Le migliori App Shopify di A/B TESTING nel 2022

L’A/B Testing è un modo utilizzato dai proprietari di negozi per migliorare il tasso di conversione testando due versioni di un elemento sul tuo sito web per esaminare quale si comporta meglio in termini di conversione per un pubblico specifico. È anche noto come test diviso.

Per ottenere il meglio dal tuo investimento di ottimizzazione del tasso di conversione delle vendite, è molto importante scegliere lo strumento di test A/B giusto. Per scoprire gli elementi migliori da modificare sul tuo sito per aumentare il tasso di conversione, dovresti utilizzare lo split test. Dovresti scegliere il migliore in base a quello che ti offre di più secondo i tuoi requisiti di test.

1. Neat AB testing

Questo è un potente strumento che aiuta ad aumentare le tue vendite con i test AB, ottimizzando elementi importanti come immagini, testi e prezzi per il tuo negozio online Shopify. Questa app aiuta gli utenti a creare ed eseguire gli attributi del prodotto e il test A/B della pagina del prodotto per i negozi online Shopify.

Installazione

Neat A/B testing ha un’interfaccia facile da usare che semplifica l’utilizzo da parte di chiunque senza alcuna difficoltà tecnica. Quando aggiungi l’app di test al tuo account negozio Shopify, diventa disponibile nella sezione dell’app Shopify. Non è necessaria alcuna installazione o integrazione aggiuntiva. L’app di test A/B pulita può essere installata con un clic.

Facilità d’uso

L’interfaccia utilizzata da Neat A/B è semplice e ti porta facilmente alle finestre in cui puoi selezionare e modificare gli elementi che vorresti ottimizzare. Puoi modificare una varietà di cose dal prezzo del prodotto, al colore, al testo e alle immagini. È facile migliorare le pagine prioritarie e lavorare con esse in generale. Tuttavia, potrebbe essere necessario modificare manualmente il codice di questo test a/b poiché questo strumento non interferisce con altri elementi.

Usabilità

Neat è un’app molto funzionale, la migliore per le ottimizzazioni sulle pagine dei prodotti e l’ideale per i test più semplici. Si concentra principalmente sulle pagine chiave e sugli elementi fondamentali come il tema e la pagina del prodotto.

Limitazioni ai test

Shopify A b test si concentra sull’ottimizzazione di elementi come testo, layout, prezzo, layout di pagina e immagini. Questo è il miglior test addominali se il tuo obiettivo principale è l’ottimizzazione. Può essere limitante quando si desidera eseguire test sulle sezioni del sito Web piuttosto che sulle pagine dei prodotti.

Il servizio Neat opera in due categorie;

Test del layout della pagina del prodotto : serve per ottimizzare l’aspetto generale di una pagina del prodotto

Test degli attributi del prodotto : questo test serve a ottimizzare il titolo, il prezzo, la descrizione e l’immagine del prodotto del prodotto.

Bilancio

Questo strumento di test a/b non è gratuito, ma offre una prova gratuita di 14 giorni con il piano più basso a partire da $ 29 e il piano più alto a $ 99 al mese per un pacchetto pro. I quattro diversi livelli di prezzo sono diversi in base al traffico e alle dimensioni del negozio.

Come funziona il test addominali Neat

Il test A b funziona cambiando gli attributi dei tuoi prodotti ogni 24 ore (se modifichi l’opzione predefinita è inferiore) tra la versione dell’app originale e la versione di prova. Qualsiasi visitatore è in grado di vedere la versione attiva ovunque i tuoi prodotti vengano visualizzati dal checkout alle e-mail dell’ordine. Neat è in grado di tracciare la conversione e riportarti le statistiche sulla dashboard. Quando sei soddisfatto del test ab del prodotto che converte al meglio in base alle tue esigenze, fai clic per rendere permanenti le modifiche sul tuo negozio Shopify.

2. Google Optimize

Google Optimize può eseguire test su ogni piattaforma come WordPress, Shopify e Wix. Consente agli utenti di creare una varietà di test come A/B, test di suddivisione degli URL, test multivariati, annunci, imbuti e altri tipi di test. Google offre più prodotti ed è una buona scelta per creare ed eseguire test semplici perché è anche collegato a Google Analytics. È uno strumento flessibile e versatile e può essere utilizzato per una varietà di aziende indipendentemente dal budget e dalla scala.

Installazione

Per installare correttamente Google Optimize sul tuo account dell’app Shopify, devi incorporare alcuni strumenti esterni per una corretta integrazione per le modifiche al prodotto che desideri testare. Il processo di installazione di Google Optimize non è così complicato ma rispetto ai test Neat A/B può essere considerato complicato.

Facilità d’uso

L’editor visivo dell’app di questo strumento è il terreno di gioco principale per la creazione di esperimenti sui siti Web Shopify per i test A/B di Shopify. Puoi facilmente utilizzare questo strumento ed essere in grado di personalizzare modifiche come la creazione di motori di raccomandazione, modifiche JavaScript e altro. Tuttavia, se non hai bisogno di funzionalità extra, può essere irritante, ma se hai bisogno di una sperimentazione avanzata, questo strumento funzionerà alla grande perché include altre opzioni.

Usabilità

Lo strumento di test A/B che può essere utilizzato per qualsiasi piattaforma, incluso Shopify, consente di giocare con esperimenti UX, modificare l’immagine di un prodotto e anche modificare il design. Ha editor di codice Javascript e HTML che consentono al sito Web di avere altri esperimenti avanzati. Offre una buona qualità attraverso lo strumento nonostante sia un’app gratuita per test addominali. Google Optimize ha generalmente più opzioni di esperimento in esecuzione con più funzioni.

Google Optimize è inoltre disponibile in circa 37 lingue diverse, il che lo rende una scelta perfetta se stai cercando di collaborare ai tuoi esperimenti CRO con uno qualsiasi dei tuoi associati di qualsiasi paese o regione.

Limitazioni ai test

Le possibilità di sperimentazione e ottimizzazione di Google Optimize sono ampie e possono essere utilizzate per creare ed eseguire anche tutti i tipi di test nonostante sia gratuito. Puoi essere in grado di eseguire test addominali complessi di qualsiasi cosa, da test divisi, test a/b, riprogettazione completa del sito e multivariati.

Una delle cose che questi test a/b sono elogiati per la capacità di conversione sull’aspetto grafico del sito web. Puoi personalizzare il codice tutto ciò che desideri con l’aiuto di JavaScript e HTML e questo crea spazio per maggiori opportunità di ottimizzazione.

Bilancio

Google Optimize è uno strumento gratuito che esegui fino a 5 test alla volta e consente di eseguire e creare tutti i tipi di esperimenti. Ha anche una versione a pagamento professionale chiamata Optimize 360 ​​che costa circa $ 150000 all’anno. Per cominciare, è consigliabile utilizzare la versione gratuita per il tuo test ab Shopify a differenza di se sei un esperto Shopify.

Come funziona l’app per test addominali di Shopify

Google Optimize ha due elementi principali:

L’editor – Questo ti consente di creare varianti alterate delle tue pagine per poter testare diverse alternative di contenuto HTML l’una contro l’altra. Questo editor è flessibile e funziona con diversi tipi di dispositivi, incluso il telefono cellulare.

Una suite di reportistica : questo elemento è responsabile dell’utilizzo dei dati generati dal tuo account Google Analytics che avresti dovuto collegare per poter fornire una visione migliore degli esperimenti che avevi impostato utilizzando l’Editor.

Entrambi questi elementi vengono utilizzati insieme per impostare e analizzare gli esperimenti che funzionano meglio sul tuo sito Web e il servizio clienti è ottimo.

Come iniziare

Per installare lo script di Google Optimize sul tuo tema, dovresti andare al punto Negozio online>Temi>Azioni>Modifica codice.

 

3. Convert AB Testing Tool

Questa app di test ab di Shopify è una soluzione di livello medio per la personalizzazione del sito Web e uno strumento di test A/B conforme. Puoi essere in grado di eseguire test addominali senza timore di infrangere le regole perché Convert non memorizza alcun dato personale ed è conveniente.

Questo test ab non limita il numero di test che puoi eseguire in qualsiasi momento e puoi essere in grado di eseguire un numero illimitato di test su qualsiasi progetto a pagamento.

Con questo test ab, può lanciare campagne di personalizzazione che corrispondono al pubblico specifico con funzionalità avanzate di geo-targeting.

Installazione

Convert è facile da installare, dovresti semplicemente configurarlo, usarlo e infine integrarlo con entrambi i tuoi negozi Shopify ab.

Bilancio

Questo strumento di ottimizzazione della conversione delle vendite di Converti ha piani orientati al business che partono dal prezzo di $ 699 al mese se effettui pagamenti annuali. Gli addebiti sono determinati sia dalle funzionalità che dal traffico e ciò rende difficile stimare il prezzo per ciascuna funzionalità separatamente.

Ha un piano Essential e un piano Pro e la differenza principale è che il piano Pro ha la profilazione DMP, che è un sistema automatico di profilazione del pubblico che aiuta l’utente dell’app Shopify a sezionare i visitatori del negozio online.

Limitazioni ai test

Questo strumento di test ab di Shopify ha solo una vera limitazione ed è che non puoi utilizzare il codice personalizzato in nessuno dei tuoi esperimenti.

Usabilità

Le pagine vengono caricate sul lato client e utilizza il test diviso e anche il test multivariato. L’editor utilizzato con questo prodotto è l’editor WYSIWYG. Un altro vantaggio del test Convert ab è che il loro contenuto viene eseguito dal loro strumento di test su una rete di distribuzione di contenuti (CDN) veloce e svolge un ruolo importante considerando come la velocità di uno strumento di test può influenzare notevolmente i risultati di un test.

Come usare Converti test ab

Il primo passo per dividere il test è accedere al tuo account Convert e inserire le informazioni da utilizzare nella Pagina del progetto. Pagina Progetti>Nuova Esperienza> A/B>Nome>Inserisci l’URL>Continua. Il secondo passaggio consiste nell’aggiungere modifiche a qualsiasi parametro multiplo e modificare il nome nella variazione 1 per contrassegnarlo per dopo e premere continua. Il terzo passaggio consiste nel modificare tutti i campi del tuo negozio che desideri testare e premere Attiva esperienza e il tuo test addominali è ora in esecuzione.

Vantaggi dell’utilizzo delle app dello strumento di test ab

1. Contenuti migliorati

Il processo di creazione, la considerazione e la valutazione delle liste di solito riducono l’inefficacia della lingua e rendono la versione finale la migliore per gli utenti finali.

2. Maggiore coinvolgimento degli utenti

Gli elementi che vengono testati AB sono la riga dell’oggetto, il titolo, le immagini, i moduli, la lingua, il layout, i caratteri, l’invito all’azione (CTA) e i colori, tra gli altri. Dovresti testare una modifica alla volta per sapere quale influenza il comportamento dell’utente e quale no. Dopo aver saputo quale influenza in modo positivo, migliorerà l’esperienza dell’utente e, di conseguenza, ottimizzerà il sito per il successo.

3. Aumento dei tassi di conversione

I test AB aiutano a determinare il contenuto ideale per le visite di conversione che si trasformano in vendite e registrazioni. Quando esegui il test, conosci cosa funziona e cosa no e, di conseguenza, la conversione in più lead.

4. Frequenza di rimbalzo ridotta

Più tempo i visitatori trascorrono solitamente sul tuo sito, più apprendono il valore dei tuoi contenuti e, di conseguenza, porta alla conversione.

5. Elevati valori di conversione

Migliore è l’engagement web, maggiore è la possibilità di conversione. Ciò che impari da un test ab, come il tema dello scienziato, può essere applicato a una varietà di esperienze che aumentano le conversioni.

6. Analisi facile

Un b test può essere facilmente analizzato e sapere chi è il vincitore è molto semplice e questo fa sì che il sito web raggiunga facilmente i suoi obiettivi.

7. Risultati veloci

Qualsiasi test addominale piccolo o grande di solito fornisce risultati importanti e rilevanti e le modifiche coinvolgono gli utenti. I risultati rapidi consentono l’ottimizzazione a breve termine di nuove app, pagine a bassa conversione e nuovi siti.

Quanto tempo dovresti testare?

Quando si utilizza il metodo di scambio giornaliero, è necessario eseguire un test per un minimo di 2 settimane nonostante il volume di traffico. Questo dà a ogni variazione un giorno intero della settimana.

Inoltre, presta particolare attenzione quando utilizzi qualsiasi strategia di marketing durante le tue promozioni di marketing. Ad esempio, quando utilizzi il metodo di scambio giornaliero e invii offerte di sconto per prodotti tramite e-mail, sentiti libero di dividere l’e-mail tra due giorni diversi in modo che il traffico di sconti che viene portato il primo giorno non distorca 1 variazione.

Come testare manualmente sezioni e siti di Shopify

Inizia duplicando il tuo tema live ed etichetta il tuo nuovo tema come variante B. Apporta le modifiche che desideri sul tema B e poi scambia i temi a intervalli regolari pubblicando il tema successivo nel tuo negozio eCommerce di Shopify ab testing.

Puoi anche utilizzare Speed ​​Boostr, che è un collettivo di sviluppatori Shopify che si concentra sull’automazione e l’ottimizzazione dei siti Web nel mondo.