Cerca

La mia esperienza di ri-monetizzazione su YouTube

Ho caricato il mio primo video in assoluto su YouTube nel 2006. Questo è stato più o meno nello stesso periodo in cui ho iniziato la mia carriera professionale di blogging ed è stato anche il periodo in cui ho incontrato John Chow per la prima volta. Da quello che posso ricordare, ho anche avuto un account con l’ormai defunto Google Video, così come altre piattaforme di streaming video come Viddler e Vimeo. YouTube non era ancora il re indiscusso dei video online ancora.

Per anni ho trattato YouTube semplicemente come un posto conveniente per condividere video online. È stato fantastico non solo poter caricare i video gratuitamente, ma anche inserire i video nei post del blog. Mentre in questi giorni potremmo dare per scontato questo tipo di funzionalità, all’epoca era una tecnologia rivoluzionaria. Da qualche parte lungo la strada, mi sono qualificato e ho fatto domanda per il Programma partner di YouTube (YPP).

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci su WhatsApp: (+39) 3313765569     Oppure via Email: info.ibdi.it@gmail.com

Michael Kwan on YouTube

It’s through the YPP that YouTubers can monetize their videos and get a cut of the advertising revenue. Even though YouTube (and Google/Alphabet) is notoriously secretive about how those dollars and cents are doled out, getting something is infinitely more than getting nothing. I didn’t really take YouTube seriously for years, uploading videos sporadically as inspiration struck and opportunities arose.

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci su WhatsApp: (+39) 3313765569     Oppure via Email: info.ibdi.it@gmail.com

Some of my videos got barely any views. Others, like a video of an animatronic Albert Einstein at the Consumer Electronics Show, racked up hundreds of thousands of views. Go figure. In the winter of 2016, I decided that I’d give weekly vlogging a go. It was just one grand experiment in what would happen if I was more consistent with the platform and developed more of a standard schedule and format.

The weekly vlogs generally don’t get a lot of views, but I did experience some of my fastest growth in terms of subscribers. The original plan was one year of weekly vlogs. When the Christmas 2017 and January 2018 rolled around, I had planned on taking a bit of a break. Then, YouTube decided to change the YPP rules on me.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri chat
1
Hai bisogno d'aiuto?
Ciao!

Ti posso aiutare?
Powered by