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La guida per principianti per eccellenza ai Pin Sponsorizzati (Promoted Pins) di Pinterest

annunci pinterest

 

come creare pin promossiAd aprile 2019, Pinterest è diventata una società quotata in borsa .

Pin sponsorizzati, la versione di Pinterest della pubblicità a pagamento, è il modo in cui l’azienda guadagna. In quanto società quotata in borsa, la loro preoccupazione sarà quella di produrre profitti per i loro azionisti. I pin promossi sono esattamente come lo faranno.

Fortunatamente, Pinterest ha apportato miglioramenti significativi all’infrastruttura dei Pin sponsorizzati negli ultimi anni.

Hanno lanciato diversi nuovi tipi di campagne tra cui annunci video, annunci commerciali e annunci di conversione. Pinterest ha anche ampliato le sue opzioni di targeting per includere altri paesi, codici postali statunitensi, età e molto altro.

Molti creatori di contenuti hanno goduto del traffico gratuito da Pinterest per anni. Naturalmente, la domanda che molte persone hanno è …

Perché dovrei promuovere un pin su Pinterest?

Questa è un’ottima domanda! Analizziamo i numeri dietro Pinterest .

Pinterest ha recentemente annunciato di aver attraversato 250 milioni di utenti. Ancora più importante, un numero significativo di utenti Pinterest ha un potere d’acquisto con oltre il 40% di pinner che dichiarano un reddito familiare superiore a $ 100k / anno.

Come motore di ricerca visuale, Pinterest attira una base di consumatori che è attivamente alla ricerca di soluzioni ai loro problemi. Gli utenti di Pinterest arrivano sulla piattaforma con la mentalità dell’acquirente.

In effetti, il 93% degli utenti Pinterest attivi utilizza Pinterest per pianificare gli acquisti e il 50% dei pinner attivi ha effettuato un acquisto da un pin promosso!

In uno studio del 2017 condotto da Pinterest , gli inserzionisti guadagnano in media $ 2 di profitto per ogni $ 1 speso.

Lascialo affondare per un momento. È paragonabile a dare $ 50 a qualcuno e che ti restituiscono $ 100.

In un ambiente in cui Pinterest è ora quotato in borsa, i creatori di contenuti si affidano a Pinterest per il traffico e i Pin sponsorizzati offrono un ritorno sull’investimento significativo, sarebbe folle ignorare il potere e il potenziale dietro la piattaforma pubblicitaria di Pinterest.

Correlati : 3 strategie di marketing organiche su Pinterest da provare nel 2019

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Come funzionano i pin sponsorizzati?

Esistono tre posizioni principali per cui gli Pin sponsorizzati vengono visualizzati per gli utenti: il feed principale della casa, i risultati della ricerca e i pin correlati.

Storicamente agli inserzionisti di Pinterest sono stati dati due modi per pagare i loro Pin sponsorizzati: impressioni o clic.

Di recente, Pinterest ha lanciato campagne di conversione che consentono agli inserzionisti di ottimizzare le conversioni anziché per impressione o clic.

Ciò significa che gli inserzionisti sono in grado di controllare il costo delle iscrizioni alla loro lista e-mail o quanto costa ottenere una vendita tramite un pin promosso.

Come esperto di annunci Pinterest, la mia lamentela maggiore con la piattaforma è sempre stata la mancanza di controllo sulla conversione. Ora che sono disponibili campagne di conversione, Pinterest sarà pronta a competere a un livello simile a Facebook.

Per maggiori dettagli sulle campagne di conversione, ecco un elenco completo dei migliori tipi di annunci Pinterest e quando ciascuno di essi può utilizzarli.

3 passaggi per preparare annunci Pinterest che convertono

Potresti pensare che il primo passo per eseguire un pin promosso sia impostare la campagna nella dashboard degli annunci Pinterest.

E ti sbaglieresti.

Se hai sentito i blogger borbottare che i Pin sponsorizzati non sono efficaci, ti prometto che non hanno fatto il lavoro preliminare necessario per garantire il loro successo.

La realizzazione di una campagna pubblicitaria Pinterest di successo richiede la comprensione degli obiettivi e dei risultati aziendali.

Chiunque può accedere a Pinterest e creare una campagna. È piuttosto autoesplicativo. Poiché Pinterest cambia spesso l’aspetto della configurazione della campagna, questo articolo sarebbe obsoleto in pochissimo tempo.

Ecco perché mi concentrerò su come impostare i tuoi annunci per avere successo invece.

Passaggio 1. Installa il tag Pinterest

Il tag Pinterest è essenziale per l’esecuzione di annunci Pinterest.

Installando il tag Pinterest sul tuo sito Web, sarai in grado di fare due cose importanti:

  1. Crea un pubblico accattivante di visitatori del sito Web da indirizzare nelle future campagne di annunci Pinterest
  2. Tieni traccia delle conversioni (es. Registrazioni e acquisti) che le persone effettuano quando visitano il tuo sito dai tuoi Pin sponsorizzati

Innanzitutto, devi assicurarti di avere un account aziendale Pinterest. Il modo più semplice per sapere se disponi già di un account aziendale è quello di guardare in alto a sinistra su Pinterest una volta effettuato l’accesso.

Vedi un menu a discesa di analisi e annunci? Quindi hai un account aziendale Pinterest! In caso contrario, segui questi passaggi per configurare il tuo account aziendale Pinterest .

In secondo luogo, dovrai individuare la sezione dell’intestazione del tuo sito web. Qui puoi copiare e incollare il tag Pinterest.

Suggerimento rapido: la sezione dell’intestazione è molto probabilmente dove hai già installato Google Analytics.

In terzo luogo, dovrai creare un tag Pinterest tramite la dashboard degli annunci Pinterest.

Passa all’angolo in alto a sinistra del tuo account Pinterest e vai agli annunci → conversioni → crea un nuovo tag Pinterest. Se è la prima volta che visiti questa pagina, molto probabilmente vedrai un grande pulsante rosso che dice generare un tag Pinterest .

Dopo aver creato e denominato il tuo tag Pinterest, selezionerai il tag dalla dashboard delle conversioni.

 

codice sito web tag pinterest

Seleziona il numero 1, installa il codice base . Copia e incolla l’intero codice e incollalo nella sezione dell’intestazione del tuo sito web.

installa il tag pinterest usando il codice base fornito

Se sei un utente WordPress, puoi guardare il mio video di YouTube per istruzioni dettagliate sull’installazione del tag Pinterest:

Ora il tuo sito web sta monitorando in modo proattivo i visitatori per futuri retargeting attraverso gli annunci Pinterest.

Passaggio 2. Trova parole chiave per l’intento dell’acquirente

Pinterest è un motore di ricerca visuale. È il terzo motore di ricerca più grande al mondo dopo Google e YouTube rispettivamente.

Ciò significa che la stragrande maggioranza delle persone viene su Pinterest con un problema e cerca una soluzione.

L’obiettivo del tuo annuncio Pinterest è mettere la tua soluzione di fronte alle persone che cercano il problema che risolvi.

La parola o frase che digitano nella barra di ricerca di Pinterest è nota come parola chiave.

Su Pinterest, i risultati mostrati nelle ricerche per parole chiave sono immagini. Questo è l’aspetto visivo del motore di ricerca di Pinterest.

Quando prepari la tua prima campagna pin sponsorizzata, desideri creare un elenco di almeno 40 parole chiave pertinenti al pin che desideri promuovere.

I Pin promossi sono basati su parole chiave.

Conservare un foglio di calcolo delle parole chiave che utilizzerai per la tua campagna ti semplifica una volta che accedi alla dashboard degli annunci Pinterest per impostare tutto.

Come trovare le parole chiave di Pinterest

La ricerca di parole chiave su Pinterest è abbastanza semplice.

Nell’esempio seguente, facciamo finta di avere un pianificatore di pasti, 10 ricette di cheto in meno di 10 minuti . Vogliamo incoraggiare le persone a scegliere la nostra lista e-mail per scaricare il nostro pianificatore di pasti.

Utilizzando la barra di ricerca di Pinterest, inizia a ricercare i problemi che ritieni possano essere digitati dal tuo cliente ideale per trovare la tua soluzione.

Immediatamente puoi vedere Pinterest che mi suggerisce parole chiave per la pianificazione del pasto cheto.

utilizzare i consigli di ricerca di pinterest per le parole chiave della campagna pin promossi

Queste sono parole chiave che vorrai scrivere sul foglio di calcolo delle parole chiave.

ricerca per parole chiave pinterest

Ho sempre in grassetto la parola chiave originale che ho cercato sul mio foglio di calcolo in modo da poter tenere traccia delle ricerche che ho già eseguito.

Successivamente, ti consigliamo di dare un’occhiata ai riquadri consigliati da Pinterest nella barra di ricerca. Queste sono ulteriori parole chiave a coda lunga che puoi utilizzare per la tua campagna pin promossa.

Ovviamente, non tutte le parole chiave che incontrerai avranno senso per la tua promozione. Al fine di restringere le parole chiave che userete, è importante guardare le altre spille che stanno arrivando sotto i risultati della ricerca. Se un pin non ha alcun senso per il tuo annuncio, saltalo.

È inoltre possibile che alcune delle parole chiave a coda lunga restituite nella ricerca non siano pertinenti a ciò che si sta promuovendo. Ad esempio, in questa ricerca una delle parole chiave della coda lunga è la pianificazione del pasto keto senza uova . Se la tua guida cheto include ricette a base di uova, questa parola chiave non sarebbe pertinente per te. Contrassegnalo sul foglio di calcolo come parola chiave a corrispondenza inversa . Quando esegui un pin promosso, puoi dire a Pinterest alcuni termini di ricerca che non desideri vengano visualizzati sotto.

Raccomando di trovare 4-5 parole chiave principali per la tua campagna e 5-10 parole chiave a coda lunga sotto ciascuna.

Nel mio corso gratuito di annunci Pinterest , puoi seguirmi mentre ti mostro passo dopo passo come impostare il mio foglio di lavoro con parole chiave pin sponsorizzato prima di impostare la mia campagna pubblicitaria Pinterest.

Passaggio 3. Creare immagini Pin degne di un clic

Come hai imparato, Pinterest è un motore di ricerca visuale.

Ora che hai completato la ricerca delle parole chiave, il passaggio successivo nel percorso del tuo cliente è quello di essere costretto a fare clic sulla tua immagine pin. Questa è la parte visiva del motore di ricerca Pinterest.

Su Pinterest, puoi creare più pin che portano allo stesso URL. Quando configuri la tua campagna pubblicitaria Pinterest, puoi selezionare più pin da promuovere.

5 Principio delle immagini Pin sponsorizzate

  1. La misura è importante
  2. Sovrapposizioni di testo incentrate sulle parole chiave
  3. Un forte invito all’azione
  4. Fotografia chiara
  5. Branding

Pinterest aggiorna spesso le sue migliori pratiche creative . È una buona idea aggiungere questo link ai segnalibri e ricontrollare frequentemente.

Dimensione immagine Pinterest

Il rapporto ideale per un pin promosso è 2: 3. Pinterest consiglia 1.000 x 1.500 pixel.

Sovrapposizioni di parole chiave

Le sovrapposizioni di testo sul pin spesso forniscono agli utenti di Pinterest un modo semplice per capire rapidamente di cosa si tratta. Pinterest ha anche la possibilità di leggere le tue sovrapposizioni di testo. L’uso della tua parola chiave principale sul tuo pin è un modo semplice per far risaltare il tuo pin nel feed di casa e nei risultati di ricerca.

Pulsante di invito all’azione

Pinterest ti consente anche di utilizzare i pulsanti “call to action” sui pin.

Nelle linee guida per gli annunci di Pinterest , sono molto specifiche su come utilizzare i pulsanti di invito all’azione. Pinterest afferma: “Immagini con funzionalità artificiale come pulsanti” Riproduci “o” Scarica “, icone di notifica, barre di ricerca o elementi che imitano le funzionalità di Pinterest (come i nostri pulsanti” Salva “o” Acquista “).”

Un esempio di un pulsante di invito all’azione accettabile potrebbe essere se si collega a una pagina di prodotto, è possibile utilizzare un pulsante di invito all’azione che dice negozio ora .

Il tuo obiettivo principale per il tuo annuncio Pinterest è convincere il tuo nuovo visitatore del sito Web a intraprendere un’azione specifica. Per beneficiare del pagamento del clic sul tuo sito, desideri che facciano qualcosa come iscriversi alla tua lista e-mail o acquistare il tuo prodotto.

I pulsanti di invito all’azione rendono il tuo intento cristallino per la persona che fa clic sul tuo pin. Non ha senso pagare per i clic delle persone che non hanno intenzione di intraprendere l’azione designata che si desidera che facciano.

Fotografia di qualità

È importante ricordare che l’80% del traffico Pinterest proviene da dispositivi mobili. La fotografia che scegli per la tua promozione dovrebbe essere di alta qualità e facile da vedere sui dispositivi mobili.

Si consiglia di utilizzare la fotografia che dimostra come il tuo prodotto viene utilizzato nella vita reale, se possibile.

Di seguito mostrerò un esempio di come promuovo un prodotto digitale che non è tangibile.

Marca tutti i pin

I tuoi pin dovrebbero favorire il riconoscimento del marchio.

Includi il tuo logo o indirizzo del sito web su ogni immagine pin promossa.

Anatomia di un’immagine Pin promossa

Diamo un’occhiata a un vero esempio di immagine pin promossa.

come creare annunci pinterest

In questa immagine, c’è un forte invito all’azione, la parola chiave principale viene utilizzata nella sovrapposizione di testo e il perno è marchiato.

Quando inizi a mappare la tua prima campagna pubblicitaria Pinterest, chiediti, quale azione devo intraprendere per il mio visitatore Pinterest?

Ora sei pronto per iniziare la tua prima campagna pubblicitaria Pinterest!

Vuoi vedere un esempio di come tutto questo si riunisce? Iscriviti per la mia formazione gratuita sugli annunci Pinterest, Pin Practical Ads , dove passo attraverso un esempio reale di come trovare parole chiave, creare immagini pin degne di clic e creare la tua canalizzazione di annunci Pinterest.

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