Klaviyo vs MailChimp: Come ottenere il massimo dalla tua integrazione con Facebook

Klaviyo vs MailChimp

Sai che le aziende che eccellono nella crescita dei lead generano il 50% in più di lead di vendita con un costo per lead inferiore del 33% ? Non è tutto. Anche i lead nutriti sperimentano un ciclo di vendita più breve del 23%.

Molte aziende spendono molto denaro per generare lead, ma prestano meno attenzione al nutrimento dei lead. La verità è generare lead è grandiosa, ma convertirli in clienti è la cosa migliore che può accadere a qualsiasi azienda.

Fortunatamente, esistono sul mercato strumenti di supporto del piombo che possono aiutarti a coltivare facilmente i tuoi contatti, indipendentemente dalla piattaforma di generazione di piombo che usi.

Due dei più popolari strumenti di nutrimento di piombo sono Klaviyo e MailChimp.

I due strumenti di formazione dei lead forniscono piattaforme che è possibile utilizzare per creare e-mail, flussi di lavoro e automazione delle conversazioni con lead e clienti. Sono risorse per campagne di marketing. Ma il fatto è che non sono gli stessi.

In questo articolo, esamineremo Klaviyo vs MailChimp per scoprire le differenze tra i due strumenti e come puoi massimizzarli su Facebook per coltivare i tuoi contatti con clienti paganti.

Iniziamo.

Klaviyo vs MailChimp: panoramica

Klaviyo vs MailChimp

Klaviyo è stata fondata nel 2012, mentre MailChimp è iniziata 11 anni prima di allora, precisamente nel 2001. Sia Klaviyo che MailChimp sono piattaforme di e-mail marketing per diversi settori.

Klaviyo vs MailChimp

Klaviyo fornisce servizi di email marketing per il settore dell’eCommerce mentre MailChimp offre servizi di email marketing per le piccole imprese.

Klaviyo Vs. MailChimp: automazione

Klaviyo ha un sistema di automazione avanzato. Ha diversi flussi di lavoro per vari scenari. Sai cosa? Non hai nemmeno bisogno di alcuna esperienza per usarlo. Esiste una libreria di idee in cui è possibile ottenere l’elenco di modelli predefiniti che è possibile personalizzare in base alle proprie esigenze di marketing. Esistono modelli per e-mail di abbandono del carrello, follow-up post-acquisto, restituzione del cliente, serie di benvenuto, ordine in transito, ecc.

MailChimp ha anche diversi modelli predefiniti per i flussi di lavoro di automazione, ma non esaustivi come quelli di Klaviyo. MailChimp ha semplificato l’impostazione dei flussi di lavoro in base agli obiettivi di marketing.

Klaviyo vs MailChimp

 

I flussi di lavoro di automazione di MailChimp ti danno un vantaggio, ma se hai bisogno di flussi di lavoro di automazione più avanzati, Klaviyo vince.

Klaviyo vs MailChimp: segmentazione

Klaviyo ha una solida segmentazione della posta elettronica. Ti offre diverse opzioni per segmentare il tuo elenco. Ciò include la segmentazione delle e-mail in base agli eventi dei clienti (come il primo acquisto), i dati comportamentali o transazionali e le attività dei visitatori nel tuo negozio. Ti consente persino di creare strumenti di data science che puoi utilizzare per conoscere i tuoi migliori clienti. Puoi anche integrare Klaviyo con il targeting per pubblico di Facebook per ottenere più opzioni di personalizzazione.

MailChimp, d’altra parte, ha meno opzioni di segmentazione. Offre “gruppi” e “segmenti”. I gruppi sono i clienti che crei sulla base di comportamenti come “comprato qualcosa la scorsa settimana”. I segmenti a portata di mano sono costituiti da elenchi di base come “nuovi abbonati” e “acquisti recenti”.

Manca il monitoraggio comportamentale specifico che può aiutare le aziende a scalare più in alto, come l’integrazione del pubblico di Facebook.

Con Klaviyo hai tutti gli strumenti di cui hai bisogno per costruire il tuo rapporto con i tuoi lead e clienti, mentre MailChimp sta ancora lottando in questo aspetto del marketing.

Klaviyo vs MailChimp: integrazioni di Facebook

L’integrazione con strumenti di generazione di lead è un aspetto importante per le aziende che desiderano scalare sempre più rapidamente. Facebook è diventata una delle migliori piattaforme di social media che offrono alle aziende l’accesso al pubblico coinvolto e funzionalità avanzate per aiutare a ottenere nuovi contatti e clienti.

Uno strumento utilizzato dalle aziende su Facebook per raggiungere potenziali clienti è la pubblicità principale di Facebook. Fornisce agli utenti di Facebook un modo semplice per inviare le loro informazioni alla tua attività. Con esso, puoi raccogliere i dettagli di utenti reali che sono interessati a ciò che stai commercializzando. Pertanto, è pertinente integrare i tuoi annunci di lead di Facebook con strumenti di nutrimento dei lead come Klaviyo e MailChimp.

Sai cosa? I due strumenti di nutrimento possono integrarsi con i lead pubblicitari di Facebook tramite Leadsbridge .

Leadsbrige ha una suite di strumenti di automazione per le aziende per risolvere i problemi di generazione di piombo e crescita. Può aiutarti a connetterti con 370 CRM a qualsiasi fonte di lead online.

Klaviyo vs MailChimp

Leadbridge rende possibile l’ integrazione di Klaviyo su Facebook . Con l’integrazione, puoi sincronizzare rapidamente tutti gli utenti che rispondono ai tuoi annunci di lead di Facebook compilando e inviando il modulo direttamente a un elenco su Klaviyo. Ciò include l’e-mail dell’utente e ogni altro dettaglio specificato nel modulo degli annunci di lead. Quindi, quando qualcuno invia Facebook porta il modulo di annunci, Klaviyo crea un evento per contrassegnarlo. Ciò innesca gli autorisponditori a dare immediatamente seguito ai nuovi contatti. Con queste informazioni a portata di mano, puoi facilmente segmentare i tuoi lead dagli annunci dei lead di Facebook in base ai dettagli forniti o dal modulo specifico della campagna di annunci di lead di Facebook che hanno compilato per aiutarti a indirizzarli con email pertinenti.

Che cosa succede se stai pubblicando una campagna di annunci lead di Facebook diversa? Nessun problema. Puoi sincronizzare tutti i contatti con lo stesso elenco su Klaviyo. Klaviyo terrà traccia di quali annunci provengono da ogni lead.

Anche MailChimp non è lasciato indietro nel settore dell’integrazione. Leadsbridge offre anche annunci di piombo su Facebook integrazioni MailChimp . Questo aiuta a trasformare facilmente i lead dagli annunci lead di Facebook agli abbonati MailChimp.

KLAVIYO vs mailchimp

Leadsbridge Annunci di piombo su Facebook L’integrazione di MailChimp semplifica l’acquisizione di utenti mentre si iscrivono agli annunci di piombo di Facebook e li integrano nella lista e nei gruppi del tuo abbonato su MailChimp. Puoi persino fare un passo in più aggiungendo il lead al tuo CRM. Leadsbridge si integra con oltre 370 CRM. Ciò ti consentirà di contattare rapidamente i tuoi abbonati e di nutrirli a clienti paganti.

Klaviyo Vs MailChimp: rapporti e analisi

Gli strumenti di reporting e analisi sono un aspetto importante del nutrimento del piombo. Ti dice le email che hanno successo e quelle che non lo sono. Questo ti mostra se la tua campagna di marketing funziona o no.

Klaviyo fornisce metriche approfondite come le e-mail cliccate dagli utenti, le e-mail rimbalzate e le tariffe di annullamento dell’iscrizione. Fornisce inoltre una dashboard analitica personalizzata che mostra cosa sta succedendo con le tue campagne di email marketing. A ciò si aggiunge una funzionalità molto importante: il monitoraggio dei clienti in tempo reale. Mostra cosa stanno facendo i tuoi clienti in tempo reale. Fornisce inoltre analisi predittive che è possibile utilizzare per tenere traccia dei clienti per stimare il numero di acquisti imminenti.

MailChimp a portata di mano fornisce analisi di base sulla pagina della campagna, utili sia per approfondimenti che per le prestazioni della posta elettronica. Ti mostra metriche come percentuali di clic. Puoi approfondire i risultati per vedere come si comporta la sequenza e-mail. MailChimp offre anche test A / B sulle e-mail. Lo strumento di analisi e reportistica di MailChimp è facile e semplice da capire per i principianti rispetto a Klaviyo che è più sofisticato.

Klaviyo Vs MailChimp: Prezzi

Ora conosci alcune importanti funzionalità di Klaviyo e MailChimp. La prossima cosa è la differenza di prezzo tra Klaviyo vs MailChimp. Quanto costa Klaviyo?

Klaviyo addebita per il numero di contatti che hai. Ciò determina il numero di e-mail che è possibile inviare e il livello di supporto che si ottiene. Si inizia con un piano tariffario gratuito per un massimo di 250 contatti e 500 invii e-mail.

klaviyo vs MailChimp

Con questo piano gratuito arrivano alcune condizioni. Uno, devi raddoppiare la sottoscrizione per i tuoi abbonati. Due, Klaviyo mostra il loro logo nella parte inferiore dei tuoi contenuti. Tuttavia, è ancora un’opzione praticabile per i principianti.

Quindi, supponiamo che la tua base di abbonati aumenti a 500. Quanto costerà?

klaviyo vs mailchimp

Pagherai $ 20 / mese, invierai e-mail illimitate e potrai chattare ed e-mail allo staff di supporto.

MailChimp è più economico di Klaviyo. Si inizia con un piano gratuito. Quindi passa all’essenziale: $ 9,99, standard $ 14,99 e Premium $ 299,00 al mese.

klaviyo vs MailChimp

Anche se MailChimp è economico, non ha gli stessi strumenti di approfondimento come Klaviyo. Quindi, è come pagare per quello che ottieni sotto i due strumenti di nutrimento.

Klaviyo Vs. MailChimp – Interfaccia utente

Un aspetto importante di questi strumenti è l’interfaccia utente. Come li trovano gli utenti? Sono difficili da usare per i principianti? Scopriamolo.

Klaviyo, sebbene sia un sofisticato software di email marketing per la nicchia e-commerce, fornisce un’interfaccia utente semplice per gli utenti. L’integrazione di Klaviyo è possibile con gli annunci lead di Facebook e altri strumenti di marketing come Shopify. Ha un builder e-mail drag-and-drop che semplifica la progettazione delle tue campagne e-mail. È facile creare e-mail reattive con pochi clic. Fornisce un sacco di modelli se non vuoi progettare da zero. Questo è un vantaggio per i principianti.

MailChimp è anche facile da usare. Ha molti modelli che puoi personalizzare per adattarli alla tua campagna e al tuo marchio. Rende semplice la creazione di e-mail e flussi di lavoro automatizzati.

Conclusione

Sopra è il Klaviyo vs. Recensione MailChimp. La cosa migliore degli strumenti è che possono integrarsi con i lead pubblicitari di Facebook tramite Leadsbridge, il che è importante perché Facebook è uno dei canali di generazione di lead più redditizi per le aziende.

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