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Kindle Direct Publishing: come fare soldi veri su Amazon

Kindle Publishing per principianti: come guadagnare i tuoi primi $ 1.000 su Amazon

Con Kindle Direct Publishing (KDP) puoi pubblicare in autonomia il tuo libro su Amazon e iniziare a guadagnare in appena 24 ore.

Sembra molto meglio che aspettare mesi o addirittura anni per trovare un agente, ottenere un affare di libri e passare attraverso tutto il rigmarole di lavorare con un editore, giusto?

E questa non è nemmeno la parte migliore …

  • Amazon ti consente di conservare più denaro. Molto più.
  • Con oltre 90 milioni di abbonati Prime solo negli Stati Uniti, la portata di Amazon è enorme.
  • L’auto-pubblicazione con Amazon KDP è assolutamente, positivamente, al 100% gratuita.

In breve:

La pubblicazione Kindle consente a chiunque di autopubblicare un libro e venderlo su Amazon.

L’unico problema?

Se vuoi che il tuo libro sia un successo, se vuoi che faccia soldi veri , non puoi semplicemente “pubblicare e pregare”. Hai bisogno di una strategia.

Ecco perché ho creato questa guida completa e dettagliata.

Ti mostrerò come convalidare l’idea del tuo libro prima di iniziare a scrivere, come impostare una sequenza pre-lancio, come valutare correttamente il tuo libro, come promuoverlo e altro ancora.

Facciamo un salto in …

Sommario

  • Come convalidare l’idea del tuo libro (prima di aver scritto una sola parola)
  • Come impacchettare il tuo libro come un bestseller
    1. Crea un titolo memorabile, descrittivo
    2. Ottieni una copertura che attiri l’attenzione
    3. Rendi il tuo libro un bell’aspetto all’interno
    4. Scrivi una descrizione che vende il tuo libro per te
  • Prima del lancio del libro: come creare un piano solido come una roccia
    1. Crea il tuo “team di strada” (Avvia meno 6+ settimane)
    2. Inizia a prendere in giro il tuo libro nella tua lista (lancia meno 6+ settimane)
    3. Pianifica il tuo piano di lancio e prepara materiali promozionali (lancio meno di 6+ settimane)
  • Lancio del libro: guida passo-passo (con esempi)
    1. Invia email “campione gratuito” (Avvia meno 4 settimane)
    2. Pubblica il tuo libro su Kindle Direct Publishing [e imposta il tuo prezzo] (Avvia meno 1 settimana)
    3. Chiedi recensioni al tuo team di strada (lancio meno 6 giorni)
    4. Promozioni programmate (lancio meno 5 giorni)
    5. Lancia il tuo libro con il botto (piano di 7 giorni)
  • Dopo che Kindle ha pubblicato il tuo libro: mantieni le vendite in corso e le royalties in arrivo
    1. Aumenta il prezzo una volta alla settimana (e informa i tuoi abbonati)
    2. Continua a pubblicare post per ottenere persone nella tua lista
    3. Amazon Marketing Services: crea una campagna pubblicitaria per le vendite su AutoPilot
    4. Potenzia i tuoi annunci vincenti e lascia perdere i tuoi perdenti
  • Domande comuni (non coperte altrove)

Come convalidare l’idea del tuo libro (prima di aver scritto una sola parola)

Se vuoi che le tue parole potenti vengano lette da milioni, devi assicurarti che ci sia un pubblico esistente di milioni in attesa di leggerle.

Nessuno vuole perdere tempo a scrivere un libro che nessuno vorrà leggere.

Ecco perché è importante convalidare la tua idea di libro dimensionando la concorrenza. Lo fai rispondendo a tre domande:

  • Ci sono libri simili? Se non riesci a trovare un libro simile al tuo sul mercato di Amazon, significa che non hai una buona idea (perché nessuno è così originale).
  • Puoi competere? Controllare il panorama competitivo ti dà un’idea di come il tuo libro può vendere.
  • Ci sono abbastanza acquirenti? Vuoi assicurarti che un numero sufficiente di persone desideri il tipo di libro che intendi scrivere per far valere il tuo tempo.

Puoi trovare le risposte a queste domande in tre passaggi:

Passaggio n. 1: trova la tua categoria su Amazon


Innanzitutto, dovrai trovare una categoria adatta per la tua idea di libro su Amazon.

Ecco come:

Vai su amazon.com e vai su Dipartimenti> E-Readers & Libri Kindle> Libri Kindle.

Passa ai libri Kindle

Quindi, fai clic su I più venduti e altro nel menu.

Fai clic su Best Seller e altro

Scorri verso il basso fino a visualizzare il menu in basso e fai clic su Kindle Best Seller.

Fai clic su Kindle Best Seller

Seleziona eBook Kindle dal menu.

Seleziona eBook Kindle

Scegli una categoria e una sottocategoria che si adattano meglio alla tua idea di libro.

Per il mio libro, ho scelto la categoria Auto-aiuto e la sottocategoria Trasformazione personale .

Seleziona una categoria di libri per il tuo eBook Kindle

Dopo aver scelto una sottocategoria, è tempo di indagare sui potenziali concorrenti.

Passaggio 2: controlla i 20 libri migliori della tua categoria per argomenti simili


La premessa per il mio libro era l’auto-reinvenzione. Non avevo bisogno di trovare un libro con la parola esatta “reinvenzione” nel titolo, ma avevo bisogno di trovare libri con temi simili come cambiamento di comportamento, cambiamento di personalità e cambiamento di vita.

Ho trovato alcuni libri simili ai miei (il n. 3 e il n. 5 che seguono esplicitamente affermano che riguardano il cambiamento, mentre il n. 4 è un libro sul miglioramento della tua vita in generale).

Controlla la tua categoria per i primi 20 libri per argomenti simili

Alla fine di questo passaggio, hai risposto alla prima domanda. Sai se ci sono libri simili alla tua idea.

Se non riesci a trovare libri simili, è necessario tornare all’inizio. Consulta l’elenco delle idee per i libri e riprova.

Tuttavia, se ci sono libri simili ai tuoi, puoi procedere al passaggio successivo. Risponderà alle ultime due domande:

  • Puoi competere e
  • ci sono abbastanza acquirenti?

Passaggio n. 3: controlla il ranking dei migliori venditori dei migliori libri della tua categoria


Se vuoi sapere se puoi competere in una categoria e se ci sono abbastanza acquirenti, devi sapere quanto bene vendono i libri nella tua categoria.

Non troverai numeri di vendita reali su Amazon, ma attraverso il loro ranking di “Best Seller” puoi ottenere una stima decente.

Puoi trovare il ranking di Best Seller di un libro scorrendo verso il basso la sua pagina del prodotto. Il grado verrà elencato in Dettagli prodotto .

Trova la classifica dei migliori venditori di un libro su Amazon

Più alto è il grado (con il numero 1 è il più alto), più copie vende – ma anche, più difficile sarà battere. Devi cercare le categorie in cui il ranking medio del best seller non è né troppo basso né troppo alto.

Ecco come si scompone generalmente:

  • Le classifiche superiori a 1.000 avranno grandi numeri di vendita, ma saranno molto competitive.
  • Le classifiche da 1.000 a 30.000 sono meno competitive, ma avranno comunque numeri di vendita decenti.
  • Le classifiche di 30.000 e inferiori sono le meno competitive, ma avranno anche numeri di vendita inferiori.

Come puoi vedere, il punto debole è nel mezzo. Non vuoi una categoria troppo competitiva e non vuoi una categoria con un numero di vendite basso.

Cerca le categorie in cui pensi di poter rompere i primi tre libri.

Se segui le strategie illustrate in questo post, dovresti essere in grado di raggiungere i primi tre nelle categorie con media competizione.

E se riesci a far apparire il tuo libro tra i primi tre al momento del lancio, le probabilità che il tuo libro venga messo in primo piano nell’elenco Hot New Releases aumenteranno alle stelle.

Se appare abbastanza in alto nell’elenco, il tuo libro otterrà molta esposizione. Amazon presenterà il tuo libro in una sezione evidenziata sopra altri libri simili ai tuoi, in questo modo:

Libro in primo piano di Amazon

Le persone cercano libri per categorie, ma tendono a sfogliare le pagine delle categorie. Maggiore è la tua categoria, maggiore è la possibilità che qualcuno faccia clic per acquistare il tuo libro.

Ecco perché scegliere la giusta categoria è cruciale.

Se non pensi di poter rompere i primi tre libri nella tua categoria iniziale, vedi se riesci a presentare il tuo libro in una categoria alternativa in cui la competizione è meno pesante.

Nota finale: anche se pensi di avere un’ottima idea per un libro, è importante convalidare prima di mettersi al lavoro. Non saltare questo passaggio.

 

Come impacchettare il tuo libro come un bestseller

Puoi scrivere il libro più sorprendente del mondo, ma se non lo impacchi in modo accattivante, poche persone lo leggeranno.

In questa sezione, tratteremo quattro passaggi importanti per confezionare il tuo libro:

  • Il titolo
  • Il design della copertina
  • La formattazione
  • La descrizione del libro

Passo 1: crea un titolo memorabile, descrittivo


Secondo l’autore più venduto Tucker Max :

Qual è il titolo del tuo libro è la decisione di marketing più importante che prenderai, punto.

O, per dirla in un altro modo:

Un buon titolo non farà andare bene il tuo libro. Ma un cattivo titolo quasi sicuramente gli impedirà di fare bene.

In breve, è indispensabile inchiodare il titolo. E per farlo, dovrai dedicare molto tempo al brainstorming delle due componenti del tuo titolo: il titolo principale e il sottotitolo.

Il tuo titolo principale dovrebbe essere incisivo e memorabile . Dovrebbe suggerire l’argomento del libro e dovrebbe risuonare con il tuo pubblico.

Il sottotitolo è leggermente diverso. Vuoi che chiarisca come il tuo libro aiuterà il tuo lettore. Quindi, chiediti:

  1. Quale dei punti deboli del mio lettore risolverà il mio libro?
  2. Quali risultati positivi fornirà il libro?
  3. Che tipo di persona sarà il lettore dopo aver letto il tuo libro? Come cambierà la loro vita?

Per il mio libro, ho fatto il brainstorming di 50 diversi titoli principali e 25 sottotitoli. Non erano tutti fantastici, ma questo è il punto.

Quando fai il brainstorming dei titoli, scrivi tutto ciò che ti viene in mente. Quindi rivedi, barrando le opzioni che non ti piacciono (o che non ti piacciono anche). I tuoi preferiti rimarranno.

Per darti un’idea di alcune idee che avevo, ecco alcuni contendenti per il mio titolo principale:

  • Tu 2.0
  • La magia che cambia la vita di ricominciare
  • Il potere della reinvenzione

E questi erano alcuni dei preferiti per il mio sottotitolo:

  • Sblocca i segreti che ti tengono bloccato e riprogramma la tua mente per il successo
  • Smetti di sentirti bloccato, reinventati e diventa un nuovo te
  • Riprogetta la tua vita, trova i tuoi punti ciechi mentali e padroneggia l’arte della trasformazione personale

Il titolo finale è diventato: You 2.0: Smetti di sentirti bloccato, reinventati e diventa un nuovo di zecca: padroneggia l’arte della trasformazione personale.

Nota del redattore: un altro ottimo consiglio per la creazione di un titolo descrittivo è l’aspersione di parole sensoriali che attirano il senso della vista, del suono, del tatto, del gusto o dell’olfatto dei lettori.

 

Step # 2: Ottieni una cover che attiri l’attenzione


Non posso sottolineare abbastanza l’importanza di questo passaggio. Hai bisogno di una buona copertina per il tuo libro, o non venderà.

La copertina offre ai potenziali acquirenti la prima impressione del tuo libro. Se sembra economico e sciatto, presumeranno che non valga la pena.

Una buona copertina del libro ha almeno le seguenti caratteristiche:

  1. Un titolo chiaro e leggibile. La maggior parte dei tuoi potenziali acquirenti vedrà prima la copertina come una miniatura, quindi il tuo titolo dovrebbe essere facile da leggere quando ridotto a quella dimensione. Evita le lettere piccole e difficili da leggere e i caratteri scarabocchi.
  2. Un design che si distingue. Che si distingue per un colore audace o una grafica interessante, vuoi che la tua copertina attiri l’attenzione.

Ora, se sei tentato di progettare la tua copertina, ho un consiglio: non farlo .

A meno che tu non sia un disegnatore professionista di copertine, farai meglio a affidare questa responsabilità a qualcun altro. Questo non è qualcosa su cui vuoi pizzicare centesimi.

Personalmente, ho assunto Happy Self Publishing per creare la mia copertina. Il loro nome continuava ad apparire nelle comunità di scrittori, quindi ho provato loro. Non sono rimasto deluso. Hanno raggiunto un buon equilibrio tra professionalità, qualità e prezzo.

Nota del redattore: l’ autore e illustratore Jaime Buckley è un’altra grande opzione. Se siete su un super-tight budget, si potrebbe anche provare Fiverr. Assicurati di controllare i campioni dei designer. Vuoi che il tuo libro abbia un aspetto professionale, non amatoriale.

Quando ho assunto Happy Self Publishing , mi hanno inviato un questionario per raccogliere le informazioni sul mio libro (titolo, sottotitoli, descrizione, ecc.) E le mie preferenze per la copertina (colori, caratteri preferiti, ecc.):

Esempio di copertine di eBook Kindle

Ho compilato il questionario, dato le indicazioni al designer e inviato campioni di copertine che mi piacevano.

In pochi giorni è tornato con diversi modelli.

Abbiamo attraversato diversi round in cui gli ho detto cosa mi piaceva e non mi piaceva, e lui mi avrebbe inviato nuovi modelli basati sul mio feedback (e del mio pubblico).

Alla fine, abbiamo optato per la mia copertina finale.

Ecco come la mia copertina si è evoluta nel tempo:

Evoluzione del design della copertina del libro

Passaggio n. 3: fai sembrare il tuo libro abbastanza all’interno


Oltre alla copertina, devi anche far apparire bene l’interno del tuo libro.

Se tutto il testo è unito, è pieno di errori di sintassi o è scritto con un carattere terribile, la gente non vorrà leggere il tuo libro.

Per evitare ciò, è necessario formattare il libro, in particolare, è necessario formattare e salvare il libro in un tipo di file compatibile con Kindle come .mobi o .epub.

Ora, puoi farlo tu stesso o puoi assumere un professionista per farlo per te.

Ho formattato il mio libro da solo utilizzando un software di facile utilizzo chiamato Vellum , che utilizza un semplice editor WYSIWYG (“Quello che vedi è quello che ottieni”). Basta copiare e incollare i capitoli in esso, modificare la formattazione come desiderato ed esportare.

L’unico problema? Vellum è disponibile solo su Mac.

Se utilizzi un PC, hai opzioni alternative come Reedsy e Modelli di progettazione libri .

Un approccio fai-da-te ti farà risparmiare un po ‘di soldi, ma se non sei molto esperto di tecnologia e vuoi assicurarti che il libro sia formattato correttamente, assumi qualcuno.

Happy Self Publishing , la società che ho usato per la mia copertina, offre anche un servizio di formattazione conveniente, oppure puoi trovare centinaia di liberi professionisti su Upwork che possono farlo per te.

Al termine della formattazione, non dimenticare di rileggere il libro con un Kindle o sull’app Kindle.

Assicurati che non ci siano bug di formattazione che devono essere corretti.

Step # 4: Scrivi una descrizione che vende il tuo libro per te


Dopo che il titolo e la copertina hanno attirato qualcuno sulla tua pagina di vendita di Amazon, la prossima cosa che faranno è leggere la descrizione del tuo libro.

I lettori vorranno sapere esattamente di cosa tratta il tuo libro e come ne trarranno beneficio.

Se la tua descrizione è flaccida e piena di scritte deboli, non sarà abbastanza convincente per i lettori fare clic sul pulsante Acquista.

Ora, la cosa chiave da capire quando scrivi la descrizione del tuo libro è che non dovresti trattarlo come un riassunto del tuo libro; piuttosto, dovresti trattarlo come una lettera di vendita.

La tua descrizione non dovrebbe informare i potenziali acquirenti dei contenuti del tuo libro, ma dovrebbe convincerli ad acquistare.

Ecco il mio, ad esempio:

Scrivi una descrizione che vende il libro

Vedi come concentro la descrizione sui vantaggi per il lettore?

Vedi come utilizzo i punti elenco per favorire la curiosità piuttosto che regalare i punti principali del libro?

Queste sono le tecniche di base delle lettere di vendita che dovresti usare nella tua descrizione.

Immagina se il secondo proiettile avesse letto “L’impostazione dell’obiettivo non funziona perché [motivo]”.

Dare via il motivo eliminerebbe la necessità per il lettore di acquistare il libro. Invece, innesco la curiosità lasciandola aperta.

Se vuoi saperne di più sulla scrittura di descrizioni persuasive, le seguenti risorse mi hanno aiutato molto mentre scrivevo la mia:

 

Prima del lancio del libro: come creare un piano solido come una roccia

Il tuo lancio rende o rompe il tuo libro.

Quindi, non dovresti aspettare fino alla settimana del tuo lancio prima di iniziare a pianificarlo.

Invece, vuoi avere un piano in atto e preparare i tuoi materiali di marketing settimane prima di iniziare a pubblicare.

Ecco alcune cose che dovresti fare per prepararti al lancio del tuo libro.

Passaggio 1: crea il tuo “team di strada” (lancia meno 6+ settimane)


Prima del tuo lancio, dovresti creare un cosiddetto “team di strada” per aiutarti a scrivere recensioni per il tuo libro e promuoverlo durante la settimana di lancio.

Ho contattato le persone della mia rete – colleghi autori e blogger che avevo incontrato nel corso degli anni da quando ho iniziato il mio blog – e ho chiesto loro di unirsi.

Se non disponi di una rete ben consolidata, puoi sfruttare la tua lista e-mail, come spiega Kevin Kruse (un autore di bestseller del New York Times ) in questo video:

Quando raggiungi le persone nella tua rete, spiega cosa ci si aspetta da loro. Assicurati che capiscano cosa significa essere un membro della tua squadra di strada:

  • Spiega che devono leggere una copia avanzata del lettore del libro e preparare una recensione da pubblicare all’inizio del lancio.
  • Incoraggiali a condividere il libro sui social media o con le loro liste di e-mail. Spiega che questo è facoltativo, ma te ne sarei molto grato.

Per il numero di recensioni che desideri, raddoppia il numero di persone nella tua squadra di strada, perché è probabile che solo la metà di loro riesaminerà effettivamente il tuo libro.

Come minimo, mirare a 25 recensioni. Questo significa avere 50 persone nella tua squadra di lancio.

Passaggio 2: inizia a prendere in giro il tuo libro nell’elenco (avvia meno 6+ settimane)


Una volta che hai scritto il tuo libro e puoi vedere il tuo lancio all’orizzonte, vuoi stuzzicare delicatamente i tuoi abbonati in modo che sappiano che sta arrivando.

Devi creare anticipazione.

Fino a questo punto, avevo mantenuto la mia lista impegnata inviando e-mail di lunedì motivazione ogni settimana, nonché un aggiornamento ogni volta che pubblicavo un nuovo post sul blog.

Mentre mi stavo preparando per il lancio, ho aggiunto teaser alla fine delle mie e-mail, in questo modo:

Esempio:PS Ho finito con il mio nuovo libro, You 2.0 .: Smetti di sentirti bloccato, reinventati e diventa un nuovo te.

Descrive in dettaglio tutto ciò che ho imparato nel processo di trasformazione della mia vita da distrutto, dipendente e depresso a trovare la mia passione, triplicare le mie entrate e riuscire. Sono davvero entusiasta. Rimanete sintonizzati.

Non è necessario venderlo a questo punto. Basta far loro sapere che il libro sta arrivando.

Passaggio 3: mappare il piano di lancio e preparare materiali promozionali (lancio meno di 6+ settimane)


Non dovresti mai essere alato quando lanci un libro.

Se sei intelligente, pianificherai ogni singolo passo che porterai al lancio, così come i giorni e le settimane successive.

Devi creare un programma in modo da sapere esattamente quale promozione ha luogo quando e quali azioni dovresti intraprendere ogni giorno.

(Condividerò la mia sequenza temporale della promozione nella sezione successiva, che puoi emulare).

Dopo aver pianificato tutto, il passaggio successivo è preparare tutto.

Nelle settimane precedenti il ​​mio lancio, ho preparato:

  • La sequenza e-mail che promuove il libro ai miei abbonati
  • Le email che manderei alla mia squadra di strada
  • Articoli promozionali del valore di 30 giorni che pubblicherei su Medium
  • Post sui social media per promuovere il libro

Per gli articoli promozionali, ho anche preparato alcuni nuovi incentivi volti a promuovere il libro:

incentivi per la promozione di eBook

Quando non ti prepari per il tuo lancio in anticipo, ti sentirai spaventato e frustrato per tutto il lancio.

Ti affannerai per promuovere il libro invece di avere una strategia che ti faccia sentire sicuro che il libro venderà.

Pianifica in anticipo e inizierai con il botto.

 

Lancio del libro: guida passo-passo (con esempi)

Ora arriviamo alle cose buone.

Potresti pensare che il tuo lancio avvenga quando pubblichi il tuo libro su Amazon e lo metti in vendita.

E non sbagli. Tecnicamente, è quando lanci ufficialmente il tuo libro.

Ma il processo di lancio è un po ‘più complicato rispetto al semplice clic su un pulsante di pubblicazione e inizia molto prima del tuo lancio ufficiale.

Inizia con la tua prima grande promozione. Questo è quando inizi a vendere il tuo libro.

Di seguito troverai la sequenza temporale che ho usato quando ho lanciato il mio libro. Sentiti libero di copiarlo, modificarlo e usarlo come tuo.

Passaggio n. 1: inviare e-mail “campione gratuito” (lancio meno 4 settimane)


Quattro settimane prima del lancio ufficiale, si desidera inviare campioni gratuiti agli abbonati. Invia loro un campione gratuito ogni settimana.

Questo darà loro un assaggio di ciò che è all’interno del tuo libro.

Ho inviato ai miei abbonati l’introduzione al mio libro, capitolo uno e capitolo due.

Certo, non devi usare i tuoi primi capitoli. Puoi scegliere di condividere qualsiasi capitolo desideri.

Condividi quelli che pensi possano rendere i tuoi lettori più affamati.

Ecco un esempio di una delle mie e-mail “Campione gratuito”:Ehi amico,

La data di lancio del mio nuovo libro, You 2.0: Stop Feeling Stuck, Reinvent Yourself, and a Brand New You, è dietro l’angolo.

Ho messo il mio cuore e la mia anima nella stesura di questo libro e volevo condividerne un po ‘con te oggi perché sono fiducioso che leggerne un po’ ti ispirerà a voler leggere tutto per trasformare la tua vita.

Quanto segue è l’introduzione al libro:

[L’introduzione del libro va qui]

Nella prossima settimana, condividerò ancora più sezioni del libro. Perché? Perché il mio obiettivo principale è farti leggere il libro e usarlo per cambiarti la vita. Questo per me conta più dei soldi.

Tieni d’occhio la tua casella di posta 😉

Passaggio 2: pubblica il tuo libro su Kindle Direct Publishing [e imposta il prezzo] (Avvia meno 1 settimana)


Non dovresti mai aspettare fino alla data di lancio ufficiale per pubblicare il tuo libro su Amazon. Dovresti pubblicarlo con una settimana di anticipo.

In questo modo, puoi chiedere al tuo team di strada di scrivere le prime recensioni.

Queste prime recensioni sono importanti: è necessario disporre di almeno 10 recensioni se si desidera utilizzare i siti di promozione dei libri durante la settimana di lancio.

(E lo fai, poiché possono darti un’enorme ondata nelle prime vendite. Ne discuteremo più avanti.)

Per pubblicare il tuo libro su Amazon, devi creare un account su Amazon Kindle Direct Publishing .

Quindi segui questi passaggi per pubblicare il tuo libro:

# 1. VAI A “CREA UN NUOVO TITOLO” E CLICCA “+ EBOOK KINDLE”

Crea un titolo per il tuo eBook Kindle

# 2. INSERISCI INFORMAZIONI SUL LIBRO (LINGUA, TITOLO, SOTTOTITOLO, ECC.)

Inserisci le informazioni sull'eBook

# 3. Inserisci la tua descrizione del libro

Nota: è possibile utilizzare i tag HTML per modificare il modo in cui i contenuti vengono visualizzati nella pagina del libro.

Inserisci la descrizione dell'eBook

# 4. SCEGLI LE TUE PAROLE CHIAVE

Scegli le tue parole chiave

Amazon ti consente di utilizzare fino a sette parole chiave per aiutare i lettori a trovare i tuoi libri. Desideri abbinare le tue parole chiave ai termini che i lettori digiteranno tipicamente nella casella di ricerca.

Per trovare buone parole chiave, puoi:

# 5. SCEGLI LE TUE CATEGORIE

Scegli le tue categorie di eBook

Inizialmente, puoi scegliere solo due combinazioni categoria / sottocategoria dall’elenco fornito da Amazon. Stranamente, la loro lista non include tutte le loro categorie.

Troverai molte più categorie di nicchia mancanti. (Farai fatica a provare a superare i primi tre nella maggior parte delle categorie più ampie.)

Per ora, però, basta scegliere due categorie / sottocategorie in cui il tuo libro si adatta:

Scegli due categorie e sottocategorie per il tuo eBook

 

Scegli due categorie e sottocategorie per il tuo eBook - 2

Dopo aver pubblicato il tuo libro, sfoglia i libri simili ai tuoi e vedi in quali categorie si trovano. Quindi contatta Amazon e richiedi di aggiungere il tuo libro a quelle categorie.

In effetti, se sei intelligente, puoi seguire questo processo per essere aggiunto alle categorie TEN, anziché solo due.

Ecco un video del Dave Chesson di Kindlepreneur che spiega come affrontare questo:

# 6. CARICARE I FILE DI COPERTURA E MANOSCRITTO

Carica il file di copertina di Kindle

 

Carica il file del manoscritto Kindle

# 7. INSERIRE LE INFORMAZIONI SUL PREZZO

Inserisci le informazioni sui prezzi dell'eBook

Come dovresti valutare il tuo libro?

Prima di entrare in questo, devi capire il modello di prezzi e royalty di Amazon:

  • Per i libri Kindle con un prezzo compreso tra $ 0,99 e $ 2,98, ricevi una royalty del 35% su ogni vendita.
  • Per i libri Kindle al prezzo da $ 2,99 a $ 9,99, ricevi una royalty del 70% su ogni vendita.
  • Per i libri Kindle con un prezzo superiore a $ 9,99, ricevi una royalty del 35% su ogni vendita.

Ora, potresti pensare che il prezzo del tuo libro tra $ 2,99 e $ 9,99 sia la strada ovvia da percorrere, in quanto ti farà guadagnare più royalties.

Ma per iniziare, ho valutato il mio libro a $ 0,99.

Ti suggerisco di fare lo stesso. Ecco perché:

Il punto non è fare molti soldi in anticipo, ma ottenere molte vendite in anticipo.

Amazon non esamina il prezzo del tuo libro per determinare quanto bene vende. Guarda il numero di copie vendute.

Se puoi vendere una tonnellata di copie da 99 cent all’inizio, beneficerai di un certo slancio algoritmico anche dopo aver aumentato il prezzo.

Inoltre, quando il prezzo del libro è di $ 0,99, puoi utilizzare i siti promozionali per far conoscere il tuo libro a un vasto pubblico durante il lancio.

(Puoi anche incentivare i tuoi abbonati ad acquistare in anticipo – prima di aumentare il prezzo).

# 8. SCROLL DOWN E CLICCA PUBBLICARE IL TUO EBOOK KINDLE

Pubblica il tuo libro Kindle

Dopo aver fatto clic per pubblicare il tuo libro, questo verrà visualizzato su Amazon tra 24 e 48 ore.

Step 3: chiedi al tuo team di Street le recensioni (lancia meno 6 giorni)


Quando stai autopubblicando libri su Amazon, siano essi scritti da te o da un ghostwriter di fiducia , quei primi giorni sono fondamentali.

Se non hai nessuno che acquisti il ​​tuo libro o lasci le recensioni non appena pubblichi, le probabilità che decollino sono poche.

È qui che entra in gioco la tua squadra di strada.

Nel momento in cui il tuo libro sarà pubblicato, dovresti inviare un’e-mail al tuo team di strada chiedendo loro di lasciare le loro recensioni.

E questo è importante: dovresti chiedere loro di scaricare prima il libro da Amazon e poi scrivere le loro recensioni. Se non lo fanno in questo ordine, le loro recensioni non saranno verificate. Verranno comunque mostrati, ma Amazon non darà loro tanto peso.

Se preferisci non chiedere loro di pagare $ 0,99 per lasciare una recensione, puoi iscriverti a “KDP Select” ed eseguire una promozione gratuita per 72 ore.

In questo modo, possono “acquistare” il libro gratuitamente e Amazon dovrebbe comunque contrassegnare le loro recensioni come verificate.

Passaggio n. 4: pianificazione delle promozioni (lancio meno 5 giorni)


Ho menzionato prima i siti di promozione dei libri. Quindi cosa sono esattamente?

Fondamentalmente, sono siti che promuovono libri mentre sono gratuiti o al prezzo di $ 0,99. Questi siti hanno enormi elenchi di abbonati che amano leggere libri e riceveranno tutti un’e-mail che rimanda al tuo libro.

Questi lettori possono darti una spinta gigantesca nelle prime vendite.

Ecco i siti che ho usato io stesso, insieme al costo per utilizzare ciascuno:

  • Buck Books – $ 29
  • Libri Butterfly – $ 40
  • Robin legge: $ 55
  • James Mayfield – $ 10
  • Bibliotecario esigente – $ 30

Ho trovato questi siti da un elenco compilato da Dave Chesson di Kindlepreneur .

Ora, considerando che guadagnerai solo $ 0,35 per vendita su un libro da $ 0,99, non trarrai grandi profitti dall’uso di questi siti promozionali. Potresti anche perdere dei soldi.

Quindi perché usarli affatto?

Perché vuoi creare una traccia del successo delle vendite.

Amazon promuoverà il tuo libro per te se vede che hai vendite tue.

Quando gli autori fanno soldi, Amazon fa soldi , ma come ogni buon affare, non raccomanderà prodotti senza potenziale di profitto.

Non devi usare cinque servizi come ho fatto io. Ma usa almeno tre.

Passaggio n. 5: avvia il tuo libro con un botto (piano di 7 giorni)


Bene, questo è il momento che stavate aspettando. È tempo di lanciare ufficialmente il tuo libro al pubblico.

Durante la settimana di lancio, dovresti promuovere il tuo libro con forza. Spero che tu abbia fatto il lavoro per prepararti in modo da non essere sopraffatto.

Dovresti promuovere il tuo libro:

  1. Invio di una sequenza di vendita al tuo elenco e-mail. (Di seguito verranno forniti esempi di ciascuna e-mail.)
  2. Chiedere al proprio team di strada di aiutare a promuovere il libro sui social media e / o nelle loro liste di e-mail.
  3. Eseguendo promozioni di libri che hai impostato. (Avresti dovuto già programmarli, come indicato nel passaggio precedente.)
  4. Promuovere il libro sui social media. (Consiglio di utilizzare Buffer per pianificare più post sui social media al giorno.)
  5. Pubblicazione di contenuti dalla tua campagna di marketing dei contenuti.

Ecco come ho programmato queste attività durante la settimana di lancio:

Giorno 1:

  • Invia un’email di annuncio (vedi esempio n. 1 di seguito).
  • Chiedi al tuo team di strada di promuovere il tuo libro sui social media (o sui loro elenchi di posta elettronica).
  • Pubblica contenuti promozionali su supporto.

Giorno 2:

  • Invia un’e-mail soft-sell. (Vedi l’esempio n. 2 di seguito).
  • Esegui 10 post sui social media.

3 ° giorno

  • Esegui la tua promozione di marketing per il primo libro (Buck Books).
  • Esegui 10 post sui social media.
  • Pubblica contenuti promozionali su supporto.

4 ° giorno

  • Invia un’altra email soft-sell alla tua lista.
  • Invia un’email di promemoria al tuo team di strada per la promozione dei social media / elenco e-mail.
  • Pubblica contenuti promozionali su supporto.

5 ° giorno

  • Gestisci la tua promozione di marketing per il secondo libro (James Mayfield e Books Butterfly).
  • Esegui 10 post sui social media.
  • Pubblica contenuti promozionali su supporto.

6 ° giorno

  • Invia un’e-mail commerciale alla tua lista. (Vedi l’esempio n. 3 di seguito).
  • Esegui 10 post sui social media.
  • Pubblica contenuti promozionali su supporto.

7 ° giorno

  • Gestisci la tua promozione di marketing per il terzo libro (Fussy Librarian & Robin Reads).
  • Invia email di modifica del prezzo. (Vedi l’esempio n. 4 di seguito).
  • Pubblica contenuti promozionali su supporto.
  • Esegui 10 post sui social media.

Ecco alcuni esempi di ciascuna e-mail nella mia sequenza di vendita:

Esempio n. 1 – Email di annuncio:Vorresti che la vita arrivasse con un pulsante “do over”?

Tutti commettiamo errori. Il tempo può passare rapidamente e possiamo arrivare al punto in cui ci chiediamo: “Come diavolo sono finito qui?”

Se ti sei mai sentito così, il mio nuovo libro, You 2.0 – Stop Feeling Stuck, Reinvent Yourself, and a Brand New You , potrebbe fornire le risposte che stavi cercando.

Ed è solo 99 centesimi, un prezzo speciale che sto rivelando agli abbonati solo per i prossimi 5 giorni.

Sto impostando il prezzo così basso perché voglio che tu legga il libro. A questo punto, mi interessa avere il libro in più mani possibili per fare soldi.

Clicca qui per saperne di più sul libro.

Ci sentiamo presto,

Sherif

 

Esempio n. 2 – Email soft-sell:Ehi amico,

Nelle ultime settimane, ti ho parlato del mio nuovo libro, You 2.0 – Stop Feeling Stuck, Reinvent Yourself, and a Brand New You , che sarà disponibile per 99 centesimi nei prossimi giorni.

(A coloro che hanno già acquistato, grazie MOLTO – il libro è ora il numero 1 nella sua categoria!)

Il libro racconta la storia di come ho trasformato la mia vita e come puoi farlo anche tu. Non racconta teorie, mostra ciò che ho effettivamente fatto.

Vedi, prima che raggiungessi il mio sogno di diventare un autore, la mia vita era diretta nella direzione sbagliata. Ero dipendente da droghe e alcol, svolgevo un lavoro senza uscita e non avevo speranze in vista.

Poi, ho deciso che non volevo vivere la mia vita in quel modo e ho attraversato un sacco di tentativi ed errori per diventare quello che sono oggi. Ho più che raddoppiato le mie entrate, mi sono sbarazzato delle cattive abitudini e ho fatto molte delle cose che sognavo solo di fare.

Nel libro imparerai:

  • Come scoprire le tue passioni (anche se non hai idea di cosa fare della tua vita)
  • Come superare il tuo passato e cambiare l’immagine di te stesso (anche se pensi che sia incastonato nella pietra)
  • Come trovare la motivazione per cambiare le circostanze (anche se hai provato e fallito prima)

Faccio del mio meglio per condividere il messaggio senza il tema tipico della maggior parte dei libri di auto-aiuto che sono spesso critici e critici.

Vedi, non penso che tu sia “troppo pigro per avere successo” o “mediocre”. La vita fa schifo a volte, e facciamo tutti il ​​possibile per farcela. Ho scritto questo libro per condividere idee per ispirarti a cambiare, non per spingerti ispirazione in gola.

Quindi, ti invito a dare un’occhiata al libro al prezzo di 99 centesimi perché mi interessa il messaggio e voglio diffonderlo in lungo e in largo.

Clicca qui per saperne di più sul libro.

Ci sentiamo presto,

Sherif

 

Esempio n. 3 – Email di vendita forzata:Ehi amico,

Negli ultimi giorni ti ho parlato del mio nuovo libro, You 2.0 – Stop Feeling Stuck, Reinvent Yourself, and a Brand New You .

Oggi, volevo condividere alcuni motivi per cui sto promuovendo il libro e perché penso che dovresti investire in te stesso acquistandolo.

Penso che dovresti investire nel libro perché:

  • Come minimo, stai gettando 99 centesimi nella “fontana del karma”. Non ho trovato prosperità nella mia vita fino a quando non ho sostenuto altri artisti e imprenditori.
  • I libri sono un grande investimento in te stesso. Prendi gli anni della mia prova ed errore e usali a tuo vantaggio.
  • Sei intelligente. Abbastanza intelligente da sapere se posso aiutarti e abbastanza intelligente da sapere se sono sinceramente interessato a migliorare la tua vita.

Clicca qui per saperne di più sul libro.

Questo è tutto!

Ci sentiamo presto,

Sherif

 

Esempio n. 4 – Email di modifica del prezzo:Ehi amico,

Oggi è l’ultimo giorno in cui puoi ottenere il mio nuovo libro, You 2.0 , al prezzo basso di 99 centesimi. Successivamente, il prezzo sale a $ 2,99 e andrà solo più in alto da lì.

Perché il prezzo basso e la promozione continua?

Per portare il messaggio là fuori. Immagino che tu faccia parte di questa comunità perché stai cercando un cambiamento nella tua vita e se sono in grado di aiutarti a farlo, vale la pena di tutto lo sforzo che ho fatto per scrivere il libro.

Clicca qui per saperne di più sul libro.

Fino alla prossima volta,

Sherif

 

Dopo che Kindle ha pubblicato il tuo libro: mantieni le vendite in corso e le royalties in arrivo

Per fare soldi scrivendo , il tuo libro non può essere un gioco da ragazzi.

Devi continuare a promuovere il libro per continuare ad aumentare le vendite.

Come ho accennato in precedenza, vuoi dare al libro un buon inizio con una spinta delle prime vendite a beneficiare degli algoritmi di Amazon. Ma dovresti mantenere lo slancio più a lungo della prima settimana.

Durante le settimane successive al lancio, dovresti continuare a coinvolgere la tua lista e continuare a diffondere il messaggio sul tuo libro ai nuovi lettori.

Ecco alcune cose che puoi fare:

Passaggio 1: aumentare il prezzo una volta alla settimana (e informare i propri abbonati)


Come accennato in precedenza, ho impostato il prezzo del mio libro a $ 0,99 per la prima settimana. Se continuassi a vendere a questo prezzo, i miei diritti continuerebbero a rimanere bassi.

Quindi, dopo la prima settimana, ho aumentato il prezzo a $ 2,99, quindi a $ 3,99 e infine a $ 4,99.

Ogni volta che stavo per aumentare il prezzo, inviavo ai miei abbonati un’email di modifica del prezzo.

Questo non solo ha ricordato ai lettori occasionali di acquistare il libro, ma ha dato loro un incentivo a farlo.

Se quel giorno non fossero entrati a basso prezzo, avrebbero perso per sempre, e a nessuno piace perdere un buon affare.

Passaggio 2: continua a pubblicare post per inserire le persone nel tuo elenco


Dopo aver pubblicato il tuo libro, è necessario continuare a pubblicare articoli con collegamenti al modulo di iscrizione. Ogni nuovo abbonato è un nuovo potenziale acquirente.

Imposta un’accogliente sequenza di autorisponditori che dia agli abbonati il ​​tuo incentivo (e poi proponi loro il libro).

Puoi utilizzare la stessa (o simile) sequenza di vendita che hai usato per il tuo lancio.

Ho scritto un totale di 30 post per 30 giorni su Medium per promuovere il libro, e questo ha aggiunto altre 150 vendite durante il primo mese del mio lancio.

Passaggio 3: creare una campagna pubblicitaria Amazon per le vendite su AutoPilot


Amazon Marketing Services offre agli autori un programma pubblicitario “pay per click”. Consiglio vivamente di usarlo.

Ecco come puoi creare i tuoi annunci:

Iscriviti a AMS tramite la dashboard di Kindle facendo clic su Campagne pubblicitarie nel menu in alto.

Iscriviti ad AMS su Amazon

Fai clic su nuova campagna:

Fai clic su nuova campagna

Successivamente, seleziona Annunci di prodotti sponsorizzati .

Scegli annunci sponsorizzati

Seleziona il libro che desideri pubblicizzare. (Se hai pubblicato solo un libro, avrai solo un’opzione.)

Seleziona il libro Kindle che desideri pubblicizzare

Imposta il nome della campagna, il budget e seleziona Targeting manuale .

Inizialmente, $ 3– $ 5 al giorno sono un buon budget perché puoi ottenere dati utili senza rompere la banca.

Meno di $ 3 non ti forniranno dati sufficienti e più di $ 5 possono farti perdere denaro se non stai attento.

Imposta la durata del budget della campagna Kindle

Scorri verso il basso fino alla sezione Aggiungi parole chiave e fai clic su Aggiungi parole chiave personali .

Aggiungi le tue parole chiave

Quindi, trova le parole chiave pertinenti.

Avrai bisogno di molte più parole chiave per la tua campagna pubblicitaria rispetto a quando hai pubblicato il tuo libro.

Ma puoi usare tecniche simili per trovarle:

  • Digita le parole e le frasi pertinenti nella barra di ricerca di Amazon e guarda quali parole chiave suggerisce Amazon (come mostrato di seguito).
  • Sfoglia le categorie dei migliori venditori e usa i titoli dei libri / i nomi degli autori più popolari come parole chiave.
  • Utilizza la sezione “libri acquistati anche dai clienti” nelle categorie dei migliori venditori per trovare titoli / autori di libri correlati da utilizzare come parole chiave.
  • Scarica il software. Kindle Spy e KDP Rocket sono due strumenti che forniscono immediatamente parole chiave pertinenti per il tuo libro.
Trova parole chiave pertinenti

Imposta il prezzo dell’offerta per le tue parole chiave:

Imposta il prezzo dell'offerta per le tue parole chiave

Un prezzo di offerta è l’importo massimo che sei disposto a spendere se qualcuno fa clic sul tuo annuncio.

Ho aggiunto 1.000 parole chiave – l’importo massimo consentito per annuncio – e ho impostato l’offerta a 10 centesimi. Non volevo spendere troppi soldi finché non avessi saputo il tipo di risultati che avrei ottenuto.

Se gli annunci hanno funzionato bene, ho pianificato di aumentare sia il budget giornaliero che le offerte per le parole chiave.

Dopo aver impostato il prezzo dell’offerta, sei pronto per inserire il messaggio di marketing del tuo annuncio:

Inserisci un messaggio di marketing pubblicitario per il tuo ebook Kindle

Infine, è tempo di vedere in anteprima il tuo annuncio.

Se ti piace quello che vedi, fai clic su Invia campagna per la revisione.

Visualizza in anteprima il tuo annuncio eBook Kindle

Dopo 24–48 ore, il tuo annuncio sarà pubblicato (se è stato approvato, ovviamente).

Passaggio n. 4: incrementa i tuoi annunci vincenti e elimina i perdenti


Dopo aver pubblicato il tuo annuncio, lascialo funzionare per due settimane. Quindi è il momento di analizzare i dati.

Ecco uno screenshot della mia dashboard degli annunci:

Dashboard di annunci Amazon

Le metriche chiave che vuoi guardare sono:

  • Impressioni: il numero di volte in cui le persone hanno visto il tuo annuncio.
  • Clic: il numero di persone che hanno fatto clic sul tuo annuncio.
  • aCPC: il costo medio per clic sul tuo annuncio.
  • Spesa: importo totale speso.
  • ACOS: costo medio di ogni vendita. Se il tuo ACOS è del 25%, spendi 25 centesimi per ogni dollaro che guadagni. Se è del 75%, spendi 75 centesimi di ogni dollaro che guadagni. Se è del 125%, spendi $ 1,25 per ogni dollaro che guadagni, il che significa che il tuo annuncio costa più di quanto non faccia .
Nota importante: è necessario tenere presente il tasso di royalty durante il factoring ACOS e la spesa pubblicitaria. Per i libri Kindle, paghi il 30% in royalties, il che significa solo il 70% di ogni dollaro che guadagni terre in tasca. Ciò significa che se il tuo ACOS è del 70%, il tuo annuncio è in pareggio.

Puoi fare clic nella campagna stessa per visualizzare le stesse metriche per singole parole chiave. Utilizza queste metriche per adattare la tua campagna.

Ad esempio, quando vedi una parola chiave specifica che ti costa di più di quanto guadagni, puoi mettere in pausa quella parola chiave.

Metti in pausa una parola chiave

Una volta visualizzato il rendimento delle parole chiave, puoi espandere la copertura della campagna nei seguenti modi:

  • Aumenta le tue offerte. Una volta che ho visto le mie campagne andare bene, ho aumentato le offerte di parole chiave a 20 centesimi, quindi a 30 centesimi e alla fine sono saliti a 50 centesimi per parola chiave.
  • Aggiungi più parole chiave. Più parole chiave hai, più opportunità per nuove vendite. Ho iniziato una campagna aggiuntiva con altre 1.000 parole chiave.
  • Aumenta la spesa totale. Se noti che il budget giornaliero viene speso rapidamente, aumentalo. Ho aumentato la mia spesa da $ 5 a $ 10 a $ 15, e poi a $ 20. Finché i miei annunci genereranno profitti, continuerò a investire in essi.

 

Domande comuni (non coperte altrove)

Bene, abbiamo coperto molto qui.

Eppure, c’è molto altro di cui possiamo discutere. Proviamo a ripassare alcune domande comuni che alcuni di voi potrebbero avere ancora:

Ho bisogno di un pubblico stabilito prima di poter pubblicare da solo su Amazon?


Affatto.

Avevo solo 250 abbonati quando ho lanciato il mio primo libro. E anche se ho svolto un ruolo relativamente passivo nella promozione del libro – ho fatto alcune promozioni durante il lancio per darmi un bernoccolo e poi ho contato principalmente sull’algoritmo di Amazon per guidare le vendite – ha guadagnato i suoi primi $ 1.000 entro cinque mesi.

Non è un risultato degno di cui vantarsi, ma è stato abbastanza per ispirarmi a scrivere un secondo libro e fare molto meglio.

Quindi, per il mio secondo libro, ero molto più strategico, ho ampliato il mio pubblico e ho promosso il libro molto di più. E questa volta, sono arrivato a $ 1,000 entro il primo mese.

Ancora meglio: il libro ha continuato a guadagnare oltre $ 10K nel suo primo anno, il che è stato un grande miglioramento rispetto al primo libro, che ha guadagnato $ 2K nello stesso arco di tempo.

La lezione?

Puoi guadagnare scrivendo anche se hai un piccolo elenco e anche se svolgi un ruolo piuttosto passivo nella promozione.

Ma questo ha detto …

Cosa posso fare per far crescere il mio pubblico prima di immergermi nella pubblicazione Kindle?


Ecco cosa ho fatto per aumentare il mio pubblico per il mio secondo libro:

Passaggio n. 1: creare un incentivo allettante per le persone a cui partecipare

Le persone raramente si separano dai loro indirizzi e-mail per nulla in cambio, quindi devi offrire loro un incentivo per unirti alla tua lista e-mail.

Ad essere sincero, ho barato un po ‘qui, perché ho offerto qualcosa che avevo già a disposizione. Ho offerto il mio primo libro, The Destiny Formula .

Idealmente, vuoi offrire un incentivo che sia un complemento perfetto per il libro che stai scrivendo.

Ad esempio, se stavi scrivendo un libro sulla dieta Paleo, potresti offrire uno di questi incentivi:

  • 5 deliziose ricette Paleo che puoi preparare in 15 minuti o meno
  • Corso di posta elettronica Paleo Quick Start di 7 giorni
  • The Ultimate Paleo Snack List (Include 250 diversi snack)

Passaggio 2: imposta una pagina di destinazione per la raccolta di indirizzi e-mail

Se vuoi creare la tua lista e-mail, hai bisogno di due cose: una piattaforma di email marketing per memorizzare la tua lista e una landing page dove le persone possono iscriversi alla tua lista.

Ora, hai una serie di scelte quando si tratta di piattaforme di email marketing, ma queste sono tre popolari:

Personalmente, ho optato per ConvertKit perché lo hanno creato appositamente per i blogger professionisti. Viene fornito con semplici funzioni di segmentazione che ti consentono di promuovere il tuo libro in modo più mirato. Lo consiglio vivamente, ma ognuna di queste piattaforme funzionerà.

Dopo aver impostato la tua piattaforma di email marketing, puoi creare una landing page per acquisire gli indirizzi email delle persone.

Ho usato Leadpages per farlo, il che rende semplice la creazione di landing page. Viene fornito con modelli già pronti che è possibile modificare con il suo builder drag-and-drop.

Leadpages: trascina e rilascia builder

Puoi scegliere uno dei loro modelli e personalizzarlo secondo i tuoi desideri.

Ecco uno screenshot della landing page che ho creato:

Leadpages - Generatore di modelli di pagine di destinazione

Una volta che hai tutto a posto, tutto ciò che devi fare è inviare il traffico alla tua landing page.

Passaggio 3: indirizza il traffico verso la tua pagina di destinazione

Il mio obiettivo personale era quello di colpire 3.000 abbonati prima di pubblicare il mio libro. La mia strategia principale per raggiungere quel numero era la pubblicazione di articoli su Medium, ognuno con un link alla mia landing page.

Ogni articolo che ho pubblicato su Medium includerebbe questa offerta alla fine:

Collegamento a una pagina di destinazione

Ma non mi sono fermato qui. Ho anche pubblicato guest su Huffington Post, Thrive Global, Addicted2Success, Thought Catalog, The Pursuit e altro.

Mentre ho ottenuto la maggior parte del mio traffico da Medium, la pubblicazione su questi siti ha continuato a far crescere la mia base di abbonati di un pezzo significativo.

Tra la pubblicazione su Medium e la pubblicazione degli ospiti su questi siti, ho raggiunto il mio obiettivo di 3.000 abbonati entro sei mesi.

Non è necessario colpire lo stesso numero di abbonati, ma ti consiglio di compilare l’elenco ad almeno 1.000 prima di lanciare il tuo libro.

Renderà le cose molto più facili.

Come posso trovare idee per il mio libro?


Uno dei peggiori errori che puoi fare quando l’auto-pubblicazione è scegliere un argomento che conosci poco.

Se non hai ancora un’idea concreta in mente, non preoccuparti.

Ecco un esercizio per aiutarti a generare idee. Prendi carta e penna e rispondi alle seguenti domande:

  • Cosa trovi facile che gli altri trovano difficile?
  • Se potessi scegliere solo una sezione in una libreria da leggere, quale sezione sceglieresti?
  • Cosa ti sembra ovvio che non è evidente agli altri?
  • Quale argomento ti porta a parlare al punto da non zittirlo?
  • Cosa ti dicono gli amici e la famiglia che sei bravo?
  • Quali complimenti hai ricevuto da estranei?
  • Che tipo di articoli leggi online?

Una volta completato l’inventario, esaminalo per cercare modelli.

Forse sei un grande comunicatore. Forse hai eccellenti abitudini finanziarie. O forse hai un talento per motivare gli altri.

I tratti, le conoscenze e le abilità che possiedi possono essere tradotti in argomenti per i libri.

Esamina l’elenco e usa le risposte per trovare alcune idee per i libri.

Sei pronto a immergerti nella pubblicazione diretta Kindle?

Sto lavorando al mio prossimo libro in questo momento.

Con un pubblico ancora più vasto di quello che avevo quando ho lanciato il mio ultimo libro, il mio obiettivo è quello di vendere almeno 10.000 copie del mio terzo libro entro il primo anno.

E tu?

Ora sai come convalidare le idee del tuo libro, impacchettare il tuo libro, creare una sequenza pre-lancio, lanciare il tuo libro e promuoverlo.

Ora sai cosa fare e quando farlo.

In breve:

Ora hai un progetto comprovato che puoi seguire per scrivere un libro di successo su Amazon KDP.

Quindi, non ci sono più scuse.

È tempo che ti unisca ai ranghi degli autori più venduti. È tempo che tu realizzi delle entrate reali e tangibili come autore.

È ora che smetti di sognare e inizi a fare.

Siete pronti?

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