Instagram Analytics: 21 strumenti per migliorare il tuo Engagement (coinvolgimento) nel 2020

Con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili , Instagram è solo secondo a Facebook in termini di utenti dei social media.

instagram analytics

Con una vasta piattaforma da utilizzare per eseguire le tue strategie di marketing, la visualizzazione delle tue analisi di Instagram su base regolare ti aiuterà a determinare successi e miglioramenti nella tua campagna di marketing di Instagram .

In questo articolo, tratteremo:

  • Le migliori app di analisi di Instagram esterne
  • L’analitica di Instagram che puoi misurare
  • Come vengono valutate queste metriche

Strumenti di analisi di Instagram

Passiamo alle puntine di ottone. Ecco cosa stai cercando. Alcuni sono strumenti gratuiti di analisi di Instagram, altri no, ma sono tutti potenti ed efficaci. E mentre a volte c’è una confusione su come vedere l’analitica di Instagram, vedrai di persona quanto sia facile in realtà. Lo facciamo?

1. Hootsuite Instagram Analytics Tool

strumenti di analisi di instagram hootsuite

Prezzo: cinque livelli. Piano gratuito per un utente e 3 profili social (analisi disponibile solo fino al 4 marzo 2019), Piano professionale: $ 29 al mese, Piano team: $ 129 al mese, Piano aziendale: $ 599 al mese. Piano aziendale: su richiesta.

Prova gratuita: Sì, è disponibile una prova gratuita di 30 giorni per i nuovi utenti con un piano Professional o Team. Chi è interessato a un piano aziendale o aziendale può richiedere una demo.

Descrizione:

Hootsuite Analytics offre risultati in tempo reale, metriche del team e analisi delle tendenze per gli account dei social media:

dashboard hootsuite del software di analisi di instragram

Hootsuite combina l’analisi con una dashboard di gestione dei contenuti , permettendoti di pubblicare contenuti direttamente sul tuo account Instagram.

Consente inoltre di creare report , consentendo di tenere traccia dei dati di date precedenti per determinare la crescita del canale. Inoltre, le tendenze possono essere stabilite tramite grafici e diagrammi, rendendo chiara l’analisi per visualizzare:

software di analisi di instagram hootsuite

Inoltre, Hootsuite Analytics analizza automaticamente la positività o la negatività dei commenti degli utenti, in modo da poter valutare le reazioni del pubblico in un determinato periodo di tempo.

2. Sprout Social Instagram Analytics Tool

le app di analitica di instagram sono social

Prezzo: tre livelli. Piano standard: $ 99 per utente / mese, Piano professionale: $ 149 per utente / mese, Piano avanzato: $ 249 per utente / mese. I profili aggiuntivi costano $ 25 per profilo / mese.

Prova gratuita: Sì, una prova gratuita di 30 giorni è disponibile per i nuovi utenti.

Descrizione:

Sprout Social è uno strumento di analisi dei dati e gestione dei media che offre analisi di Instagram, monitoraggio del marchio in tempo reale, gestione della posta in arrivo e moderazione dei commenti:

Le app di analitica di Instagram generano dashboard social

Sprout Social è uno strumento simile a Iconosquare nell’offrire una piattaforma di gestione dei contenuti e delle metriche. Puoi visualizzare la crescita del pubblico, il comportamento di pubblicazione, i post principali, le impressioni, il coinvolgimento e altro ancora:

Le app di analitica di Instagram generano statistiche sociali

Sprout Social ti consente anche di monitorare i concorrenti per determinare in che modo i tuoi account si adattano alle loro metriche:

le app di analitica di instagram sono social

Sprout Social è comodo da usare per i team, con dati che possono essere scaricati o esportati.

3. Più tardi Instagram Analytics Tool

instagram analytics software Later

Prezzo: cinque livelli. Per gli individui: piano gratuito, piano Plus: $ 9 al mese . Per le aziende: Piano Premium: $ 19 al mese, Piano di avviamento: $ 29 al mese, Piano di marca: $ 49 al mese.

Versione di prova gratuita: è disponibile un piano gratuito per un utente / una piattaforma social. Successivamente offre anche corsi e risorse gratuiti per la crescita del tuo account Instagram.

Descrizione:

Successivamente è disponibile uno strumento di analisi e pianificazione di Instagram:

software di analisi instagram Dati demografici successivi

Offre analisi dettagliate insieme alla pianificazione dei contenuti. Con Successivamente, è possibile visualizzare in modo approfondito le prestazioni dei post, inclusi coinvolgimento, numero di Mi piace e numero di commenti.

Inoltre, puoi pianificare il tuo feed con uno strumento di trascinamento della selezione , nonché pianificare i contenuti direttamente sul tuo account:

software di analisi instagram Dati demografici successivi

Successivamente ti consente di visualizzare il rendimento dei post nell’arco di 7 giorni, un mese o tre mesi.

Puoi anche visualizzare il rendimento dei singoli post, incluso il modo in cui le metriche sono cresciute in un periodo di tempo.  Successivamente è l’ideale sia per gli individui che per i team in quanto i membri possono essere aggiunti alla piattaforma nei piani di account aziendali.

Solo i piani a pagamento consentono di pianificare video o storie, mentre i piani aziendali offrono suggerimenti di hashtag, interazioni con commenti e il momento migliore per pubblicare contenuti.

4. Strumento di analisi di Instagram di Socialbakers

Prezzo: tre livelli. Piano professionale: $ 20 per profilo, Piano aziendale: prezzo su richiesta, Piano aziendale: prezzo su richiesta.

Prova gratuita: Sì, una prova gratuita è disponibile su tutti i piani. Una demo è disponibile anche per piani aziendali o aziendali.

Inoltre, uno strumento gratuito di analisi di Instagram e un rapporto sul quadrante delle prestazioni sono disponibili in cambio delle informazioni di contatto.

Descrizione:

Socialbakers è una piattaforma di social media marketing basata sull’intelligenza artificiale, che ti consente di valutare le tue analisi di Instagram per ottimizzare i tuoi contenuti e far crescere il tuo marchio:

dashboard di socialbakers di instagram analytics

Socialbakers è l’ ideale se ami le metriche visive .

Puoi visualizzare le metriche tramite convenienti modelli predefiniti, calcolare il ritorno sull’investimento in tempo reale, automatizzare o pianificare i rapporti sui social media e condividere la dashboard personalizzabile con i membri del team:

instagram analytics socialbakers metriche visive

Socialbakers ti consente di monitorare le conversioni con l’integrazione di Google Analytics.

Inoltre, i dati possono essere collegati a fonti di terze parti per l’analisi cross-channel. Rapporti regionali sui media per oltre 30 paesi forniscono analisi sui social media per le regioni in cui potresti essere commercializzato.

5. Crowdfire Instagram Analytics Tool

instagram analytics software crowdfire

Prezzo: quattro livelli. Piano gratuito per un profilo social, piano Plus: $ 7,48 al mese, piano Premium: $ 37,48 al mese, piano VIP: $ 74,98 al mese.

Versione di prova gratuita: No, ma viene offerto un piano gratuito per provare lo strumento prima di abbonarsi.

Descrizione:

Crowdfire è uno strumento di analisi, pubblicazione e gestione dei social media che ti consente di gestire tutti i tuoi account sui social media da un’unica piattaforma:

cruscotto crowdfire software di analisi instagram

Crowdfire è uno strumento di analisi di Instagram con capacità di pubblicazione dei contenuti .

Le analisi post sono disponibili solo per i piani a pagamento, mentre l’analisi della concorrenza è disponibile sul piano premium o VIP.

I piani a pagamento includono anche un’analisi sociale di 30 giorni e un’analisi avanzata di 90 giorni. Un piano gratuito è limitato al valore di un giorno di dati:

instagram analytics software crowdfire stats

Inoltre, Crowdfire ti consente di vedere quali utenti non ti hanno seguito, in modo da poterli seguire anche se desideri:

instagram analytics software crowdfire follow non seguire

6. Strumento di analisi analitica di Plann

instagram analytics Plann

Prezzo: quattro livelli. Piccolo piano: gratuito, piano di base: $ 4 al mese (quando fatturato ogni anno), piano Premium: $ 8 al mese (quando fatturato ogni anno), piano illimitato: $ 12 al mese (quando fatturato ogni anno).

Versione di prova gratuita: Sì, è disponibile un piano gratuito per un account, ma le funzionalità sono limitate.

Descrizione:

Plann è un’app Android e iOS per analisi, pianificazione e gestione dei contenuti di Instagram:

instagram analytics app mobile Plann

Plann ti aiuta a curare un feed popolare rivelando quali combinazioni di colori piacciono di più ai tuoi follower .

Inoltre, la funzione di trascinamento della selezione ti consente di creare facilmente un feed visivamente stimolante:

feed mobile di instagram analytics

Con Plann puoi scoprire i periodi migliori per pubblicare contenuti e hashtag con le migliori prestazioni.

Puoi anche scoprire le analisi dei tuoi concorrenti per salvare i loro hashtag e vedere quali combinazioni di colori stanno funzionando per loro.

7. Iconosquare Instagram Analytics Tool

Prezzo: tre livelli. Piano Pro: $ 39 al mese, Piano avanzato: $ 79 al mese, Piano di agenzia: tariffa personalizzata

Prova gratuita: Sì, una prova gratuita di 14 giorni è disponibile per i nuovi utenti. Iconosquare offre anche un audit Instagram gratuito.

Descrizione:

Iconosquare è uno strumento di analisi e pianificazione dei social media, che fornisce dati di Instagram su una vasta gamma di aspetti. 

instagram analytics iconosquare dashaboard

Ti consente di esportare i tuoi dati, permettendoti di inviare rapporti automatici alla tua email.

Con la piattaforma, puoi monitorare le prestazioni degli hashtag, le prestazioni dei concorrenti ed esaminare il tuo pubblico e raggiungere, compresi dati demografici geografici e lingue:

instagram analytics iconosquare dashaboard pie chart

Poiché Iconosquare ti consente di pianificare i contenuti oltre a visualizzare le metriche, è ideale per coloro che desiderano risparmiare tempo utilizzando un solo strumento per entrambi.

È possibile aggiungere membri del team e caricare immagini nella libreria multimediale da utilizzare rapidamente per scopi di contenuto:

instagram analytics apps iconosphere team management

Iconosquare è comodo da usare, con un’estensione di Chrome e Firefox disponibile. Se desideri che gli utenti trovino facilmente il tuo feed Instagram, puoi anche aggiungere un widget al tuo sito Web tramite la piattaforma.

 

 

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8. Strumento analitico Instagram di Tailwind

La homepage dello strumento per il vento in poppa

Prezzo: tre livelli. Piano Plus: $ 9,99 al mese, Piano professionale: $ 799 al mese, Piano aziendale: tariffa personalizzata

Prova gratuita: Sì, una prova gratuita di 14 giorni è disponibile per i nuovi utenti. 

Descrizione:  Tailwind è un toolkit di marketing Instagram e Pinterest per blogger e aziende di tutte le dimensioni.

Programmazione Instagram di Tailwind

Tailwind è una piattaforma di social media orientata ai risultati  che ti aiuta a pianificare i tuoi post in anticipo per rimanere aggiornato sui contenuti dei social media. Inoltre, consente agli utenti di monitorare i propri follower, Mi piace e menzioni sul marchio Instagram.

Tailwind ti aiuta a usare velocemente i migliori hashtag

Tailwind ti aiuta anche a monitorare i risultati e vedere quali contenuti sono i più efficaci per il tuo pubblico su Instagram.

Sfortunatamente, il software non ha ancora un’opzione per l’app mobile per Android.

9. Minter.io Strumento di analisi di Instagram

strumento di analisi di instagram minter.io

Prezzo: tre livelli. Piano d’argento: $ 9 al mese, piano d’oro: $ 19 al mese, piano Platinum: $ 39 al mese.

Prova gratuita: Sì, una prova gratuita di 14 giorni è disponibile su tutti i piani.

Descrizione:

Minter.io fornisce ampie analisi di Instagram sul contenuto che stai pubblicando:

strumento di analisi instagram minter.io demografia

Minter.io approfondisce la tua analisi dei contenuti per rivelare hashtag popolari, i periodi migliori per pubblicare e anche quali filtri fotografici funzionano meglio.

Puoi monitorare il tuo post e il coinvolgimento del profilo, misurare le tue storie e scoprire dati demografici dei tuoi follower:

instagram analytics tool minter.io publishing analytics

10. Phlanx Instagram Strumento di analisi

La homepage dello strumento Instagram di Phlanx

Prezzo: tre livelli. Piano di base: $ 25 al mese, Piano Premium: $ 35 al mese, Piano aziendale: $ 50 al mese.

Prova gratuita: Sì, una prova gratuita di 30 giorni è disponibile su tutti i piani.

Descrizione:  Phlanx è un software di marketing per influencer con funzionalità come ricerca / filtro sfaccettato, scoperta di influencer e monitoraggio dei social media .

Phlanx ti consente di calcolare facilmente il coinvolgimento

Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, Phlanx ti consente di esplorare il sito e utilizzare i suoi servizi in modo rapido e semplice. Phlanx offre anche diverse opzioni per connettersi con potenziali partner come influenzatori per aziende e marchi per influenzatori.

Phlanx ti consente di calcolare facilmente il coinvolgimento

Puoi anche utilizzare Phlanx per tenere traccia del coinvolgimento dei concorrenti, mentre altre funzionalità includono il generatore di contratti e il revisore Instagram / Influencer in modo da trovare gli influenzatori giusti per il tuo marchio.

11. Keyhole Instagram Analytics Tool

buco della serratura di instagram analytics

Prezzo: cinque livelli. Piano professionale: $ 199 al mese, Piano team: $ 349 al mese, Piano aziendale: $ 599 al mese, Piano agenzia: $ 999 al mese, Piano aziendale: prezzi personalizzati.

Prova gratuita: Sì, una prova gratuita è disponibile su tutti i piani.

Descrizione:

Keyhole ti consente di tenere traccia degli hashtag di Instagram in tempo reale, dimostrandosi utile per coloro che desiderano analizzare campagne di marketing di hashtag:

instagram analytics tool keyhole tiene traccia degli hashtag

Il buco della serratura consente di tenere traccia di parole chiave, menzioni, URL e account, oltre agli hashtag. Questi dati possono essere analizzati per un periodo di tempo, comprese le metriche su coinvolgimento, copertura e impressioni.

Una volta monitorato un fattore specifico, puoi visualizzare le metriche su influenzatori e post relativi a quell’elemento. Se lavori con influencer, Keyhole può monitorare le loro prestazioni, come la portata dei tuoi post sponsorizzati e il coinvolgimento.

Puoi anche confrontare gli influencer per determinare chi ha il maggior coinvolgimento:

Il buco della serratura dello strumento di analisi di Instagram tiene traccia dell'impegno degli influencer

Mentre Keyhole offre il monitoraggio in tempo reale degli hashtag, vengono monitorati solo per 30 giorni .

Inoltre, se viene rimosso un hashtag, i dati vengono eliminati dalla piattaforma. Tuttavia, i report Keyhole possono essere condivisi e scaricati, semplificando la condivisione delle analisi di Instagram con i membri del team.

12. Pixlee Instagram Analytics Tool

instagram analytics pixlee

Prezzo: da $ 399 al mese.

Versione di prova gratuita: una demo gratuita è disponibile su richiesta.

Descrizione:

Pixlee fornisce dati giornalieri sul tuo account Instagram, condividendo la crescita dell’account e strumenti di pianificazione:

instagram analytics pixlee dashboard

Pixlee è ideale per le aziende di e-commerce grazie all’analisi delle metriche di commercio, incluso il valore medio degli ordini e la conversione.

Puoi valutare il coinvolgimento e scoprire influencer sociali:

instagram analytics pixlee ecommerce

Con Pixlee, puoi misurare il ritorno sugli investimenti del influencer marketing, oltre a stabilire relazioni one-to-one con chi ama il tuo marchio.  

13. Socialrank Instagram Analytics Tool

la homepage dello strumento di analisi instagram di rango sociale

Prezzo:  su richiesta.

Versione di prova gratuita: una demo gratuita è disponibile su richiesta.

Descrizione: SocialRank è uno strumento di segmentazione e analisi del pubblico dei social media per Twitter e Instagram.

come socialrank ti aiuta a segmentare e ad agire di conseguenza

È uno strumento facile da usare che ti consente di conoscere meglio il tuo pubblico. Ti aiuta anche a monitorare le prestazioni dei contenuti nel tempo e identificare quali tipi di contenuti funzionano meglio .

Con Socialrank puoi anche organizzare e filtrare i tuoi follower in elenchi e categorie specifici e informativi come chi è il follower più prezioso, il follower più impegnato, il miglior follower e quale follower ha il maggior numero di follower.

14. Strumento analitico Instagram di Socialinsider

homepage di analitica instagram di social insider

Prezzo: tre livelli: piano Explorer $ 59 al mese, piano Freelancer $ 99 al mese, piano agenzia $ 199 al mese.

Prova gratuita: Sì, una prova gratuita di 7 giorni è disponibile per i nuovi utenti.

Descrizione:

Socialinsider è uno strumento di analisi e benchmarking dei social media che offre una visione completa della strategia digitale di un concorrente.

Offre analisi di Instagram in tempo reale che ti aiutano a capire come cresce il tuo profilo rispetto ai migliori concorrenti.

Con Socialinsider , puoi creare report personalizzati che proiettano le metriche vitali del tuo account come crescita dei follower, tassi di coinvolgimento, Hashtag Analytics , impressioni, post migliori e molto altro.

Successivamente è possibile scaricare questi dati e statistiche come .pdf, .ppt o .csv. I rapporti sono disponibili in più lingue, il che è bello avere.

Con un piano di agenzia , puoi anche impostare report automatici per i tuoi clienti e invitare i membri del tuo team.

Inoltre, puoi tenere traccia dei dati per più account Instagram e altre piattaforme social (Facebook, Twitter o Youtube) che sono utili se devi gestire tutto quanto sopra.

15. Strumento Quintly Instagram Analytics

instagram analytics app per eccellenza

Prezzo: quattro livelli. Piccolo piano: $ 100 al mese, Piano medio: $ 255 al mese, Piano grande: $ 480 al mese, Piano aziendale: prezzi personalizzati.

Versione di prova gratuita: per i nuovi utenti è disponibile una demo gratuita di 7.

Descrizione:

Quintly è una piattaforma di analisi dei social media, che consente di monitorare le metriche di pubblico e contenuto:

Ti fornisce una comprensione più approfondita delle tue analisi di Instagram , inclusi coinvolgimento, copertura ed uscite.

Puoi anche visualizzare i dati delle storie scadute su un account aziendale e misurare altre metriche importanti personalizzando la dashboard:

dashboard quintly di app di analitica analitica

Quintly ti consente di esportare i tuoi dati senza sforzo e in diversi formati , tra cui PDF, JPG e CSV.

Questa piattaforma è ideale se desideri monitorare più account di social media in un unico strumento, sia Pinterest, LinkedIn o YouTube.

16. Union Metrics Instagram Analytics Tool

metriche di unione dello strumento di analisi di instagram

Prezzo: tre livelli. Piano del Social Manager: $ 49 al mese, Piano del Social Marketer: $ 99 al mese, Piano del team di marketing: $ 199 al mese.

Prova gratuita: No, ma viene offerto un check-up gratuito per l’account Instagram.

Descrizione:

Union Metrics fornisce ampie metriche sui social media, tra cui analisi di Instagram:

dashboard delle metriche del sindacato del software di analisi di instagram

Union Metrics è facile da usare ma non offre uno strumento di gestione dei contenuti come le piattaforme precedenti.

Tuttavia, la piattaforma può aiutarti a determinare il momento migliore per pubblicare e i migliori hashtag da utilizzare . Inoltre, Union Metrics rivela chi sono i tuoi “più grandi fan”, ricordandoti di interagire con i tuoi follower:

instagram analytics software union metrica dashboard stats

Union Metrics misura anche il coinvolgimento, la copertura, le menzioni e i dati demografici dei follower in modo da poter personalizzare i contenuti di conseguenza.

L’API Graph offre rapporti avanzati su commenti e altre metriche :

instagram analytics software union metrics interfaccia utente

I dati dell’analisi possono essere salvati in un PDF, con report interattivi disponibili.

9. Squarelovin Instagram Analytics Tool

instagram analytics squarelovin

Prezzo: sconosciuto ma è disponibile una demo gratuita per le aziende.

Prova gratuita: Sì, è disponibile un piano gratuito per gli individui.

Descrizione:

Squarelovin fornisce metriche di post approfondite, offrendo una visione d’insieme dei tuoi contenuti Instagram:

instagram analytics squarelovin stats

Squarelovin fornisce metriche giornaliere, mensili e annuali, fornendo informazioni su ciò che guida l’impegno con i tuoi follower.

Puoi determinare come sta andando ogni post in termini di commenti, Mi piace e condivisioni. Inoltre, puoi monitorare la crescita del tuo account nel tempo:

instagram analytics squarelovin post metrics

Mentre Squarelovin non offre metriche così approfondite come le altre piattaforme, la sua capacità di stabilire metriche post è estremamente preziosa.

Valutando i periodi migliori per pubblicare post, puoi aiutare a creare contenuti che funzionano bene, aumentando il coinvolgimento e il conteggio dei follower.

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18. InstaFollow Instagram Analytics Tool

instagram analytics instafollow ecommerce

Prezzo: sono disponibili funzionalità gratuite ma a pagamento.

Descrizione:

InstaFollow è un’app gratuita per gli utenti Android e iOS per saperne di più sulle loro analisi di Instagram:

instagram analytics instafollow app mobile

Mentre InstaFollow è scaricabile gratuitamente, è limitato rispetto alle piattaforme precedenti menzionate.

InstaFollow ti consente di vedere chi sta seguendo il tuo account, mostrandoti i migliori sostenitori e coloro che non interagiscono:

instagram analytics instafollow app mobile

InstaFollow ti consente anche di vedere gli account più popolari che segui, gli utenti meno popolari, quelli che potrebbero essere potenziali spammer, così come i tuoi media più e meno popolari; aiutandoti a creare contenuti migliori sul tuo feed.

19. Whatagraph Instagram Analytics Tool

instagram analytics app whatagraph

Prezzo: tre livelli. Piano professionale: $ 99 al mese, Piano Premium: $ 229 al mese, Piano aziendale: Da $ 450 al mese.

Prova gratuita: Sì, una prova gratuita è disponibile su tutti i piani.

Descrizione:

Whatagraph offre strumenti di marketing digitale, tra cui analisi di Instagram e una vasta gamma di social network:

dashboard di whatgraph dell'app di analitica di instagram

Whatagraph offre dati multi-marketing per post, pubblicità ed e-mail marketing (solo piani Premium ed Enterprise).

Puoi visualizzare la velocità di crescita del tuo account, tenere traccia del coinvolgimento e dei post con le migliori prestazioni.

Inoltre, puoi monitorare le prestazioni del tuo KPI di marketing e scoprire da dove provengono le vendite:

post di instagram analytics whatgraph con le migliori prestazioni

Whatagraph è l’ideale per coloro che desiderano tenere traccia di una moltitudine di dati, come metriche a pagamento e organiche, landing page ed e-mail.

Puoi facilmente generare un rapporto visivo per condividere i tuoi dati con clienti o membri del team. Alcune funzioni come le metriche degli annunci sono disponibili solo sui piani Premium ed Enterprise.

20. Kontentino Instagram Analytics Tool

kontentino instagram analytics tool homepage

Prezzo: sei livelli. Piano di avviamento: € 9 al mese, piano XS: € 49 al mese, piano piccolo: € 99 al mese, piano medio: € 189 al mese, piano grande: € 279 al mese, piano aziendale: prezzi personalizzati.

Prova gratuita: prova gratuita di 30 giorni

Descrizione:

Kontentino è lo strumento di pianificazione e collaborazione dei social media più adatto alle persone . T permette agenzie pubblicitarie, i gestori di social media e ai loro clienti di collaborare senza soluzione di continuità durante la creazione e l’approvazione dei contenuti dei social media e gli annunci.  Oltre alla pianificazione dei social media, offre funzionalità di reporting e analisi per Instagram e Facebook.

Kontentino ti consente di pubblicare post su Instagram. È quindi possibile ottenere una panoramica della tua pagina nell’analisi di Kontentino. Dai un’occhiata alle impostazioni locali del tuo pubblico e alla loro età e sesso. Controlla la tua portata e confrontala con i risultati dell’anno scorso.

A Kontentino è facile collaborare con altri membri del team . Puoi assegnare compiti al tuo team, commentare i progressi proprio accanto al post e quindi inviarlo al tuo cliente per l’approvazione. Puoi anche controllare il post-performance: commenti, coinvolgimento, impressioni, Mi piace, copertura e il numero di volte in cui qualcuno ha salvato il tuo post.

Tutti questi dati possono essere facilmente scaricati in formato PDF.

È possibile accedere ai dati per diversi intervalli di tempo preselezionati o un periodo di tempo personalizzato.

21. Owlmetrics Instagram Analytics Tool

instagram analytics owlmetrics

Prezzo: tre livelli. Piano di partenza: $ 25 al mese / fino a 25.000 follower, Piano avanzato: $ 50 al mese / fino a 75.000 follower, Piano di influenza: $ 199 al mese / fino a 3 milioni di follower.

Prova gratuita: Sì, una prova gratuita di 7 giorni è disponibile per i nuovi utenti.

Descrizione:

Owlmetrics offre analisi di Instagram in tempo reale per comprendere il tuo pubblico e far crescere il tuo account:

Lo strumento di analisi instagram owlmetrics

È uno strumento semplice per comprendere i dati demografici dei follower di Instagram, quali post hanno un alto coinvolgimento, hashtag popolari e quanto traffico sta raggiungendo il tuo sito Web:

instagram analytics owlmetrics demographics

La piattaforma sembra avere funzionalità limitate rispetto ad alcune delle altre piattaforme menzionate. Tuttavia, Owlmetrics potrebbe funzionare bene per coloro che desiderano tenere traccia delle loro analisi di Instagram separatamente dagli altri account di social media.

 

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Principali metriche di Instagram

Ormai hai imparato come ottenere analisi di Instagram e quali strumenti utilizzare per i migliori risultati. Ma conosci le metriche che meritano maggiormente la tua attenzione?

Immergiamoci in quelli che dovresti analizzare:

Metriche dell’account

Fidanzamento

Definizione: il numero totale di Mi piace, segue e salva diviso per il tuo numero di follower.

Utilizzo: aziende che utilizzano SMM, solopreneur, blogger che promuovono prodotti / contenuti, SaaS, eCommerce, agenzie digitali, B2B e B2C

aziende, ecc.

Crescita dei follower

Definizione: la percentuale di follower guadagnati in un periodo di tempo.

Utilizzo : aziende che utilizzano SMM, solopreneur, blogger che promuovono prodotti / contenuti, SaaS, eCommerce, agenzie digitali, aziende B2B e B2C, ecc.

Pubblico

Ciò include la tua demografia generale dei follower, inclusa la posizione geografica e il numero totale di follower che hai. Inoltre, è possibile misurare i periodi in cui i follower sono più attivi.

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Metriche postali

Fidanzamento

Definizione : l’impegno nei singoli post include Mi piace, commenti e salvataggi.

Puoi scoprire quali dei tuoi post ricevono il maggior coinvolgimento. E determina anche il tasso di coinvolgimento di ogni post, che è una  metrica social media essenziale da tracciare dividendo il numero di interazioni post per il numero di follower che hai.

Utilizzo : aziende che utilizzano SMM, solopreneur, blogger che promuovono prodotti / contenuti, società SaaS, eCommerce, B2B e B2C, ecc.

Raggiungere

Definizione : la tua portata è il numero di persone che hanno visualizzato un post. La percentuale di copertura è il numero di persone che hanno visualizzato il tuo post diviso per il totale dei follower.

Utilizzo : aziende che utilizzano SMM, solopreneur, influencer che promuovono prodotti / contenuti, SaaS, eCommerce, agenzie digitali, aziende B2B e B2C, ecc.

impressioni

Definizione : il numero di volte in cui un post è stato visto in un determinato periodo di tempo.

Utilizzo : aziende che utilizzano SMM, solopreneur, blogger che promuovono prodotti / contenuti, SaaS, eCommerce, agenzie digitali, aziende B2B e B2C, ecc.

Metriche della storia

risposte

Definizione : il numero di volte in cui gli utenti hanno eseguito lo scorrimento per rispondere alla tua storia o seguire il link nella storia.

Utilizzo : aziende che utilizzano SMM, solopreneur, blogger che promuovono prodotti / contenuti, SaaS, eCommerce, agenzie digitali, aziende B2B e B2C, ecc.

Esce

Definizione : il numero di volte in cui gli utenti escono dalle tue storie senza guardarle nella loro interezza.

Ciò include gli utenti che scorrono verso il basso per tornare al feed principale, chiudere l’app di Instagram mentre guardano la tua storia o fare clic sulla “X” nell’angolo superiore del feed per uscire dalla storia.

Utilizzo : aziende che utilizzano SMM, solopreneur, blogger che promuovono prodotti / contenuti, SaaS, eCommerce, agenzie digitali, aziende B2B e B2C, ecc.

Rubinetti in avanti

Il numero di tocchi in avanti che gli utenti fanno per vedere la storia successiva. Se il numero di tocchi in avanti è elevato, la tua storia potrebbe essere carente in termini di qualità o la composizione potrebbe essere disattivata.

Rubinetti all’indietro

Il numero di tocchi che gli utenti fanno tornare indietro alla storia precedente. Se il numero di tocchi all’indietro è elevato, la qualità audio o delle immagini potrebbe non essere chiara o gli utenti potrebbero voler rivedere la tua storia.

Tasso di completamento

Definizione : il numero di spettatori che hanno guardato la tua storia fino alla fine.

Utilizzo : aziende che utilizzano SMM, solopreneur, blogger che promuovono prodotti / contenuti, SaaS, eCommerce, agenzie digitali, aziende B2B e B2C, ecc.

Metriche live di Instagram

Visualizzatori dal vivo

Il numero di spettatori che guardano un feed dal vivo. Puoi anche misurare gli spettatori in diretta in diversi periodi di una trasmissione in diretta.

Ciò può essere utile per determinare se gli utenti fanno clic dopo aver iniziato a trasmettere.

Il numero di osservatori crescerà e diminuirà naturalmente man mano che gli spettatori si uniscono e se ne vanno, ma misurare queste analisi può aiutare a pianificare contenuti migliori per aumentare il coinvolgimento.

Metriche dell’annuncio

Percentuale di clic

fare clic sulle metriche della frequenza per instagram

Definizione : il numero di clic ricevuti diviso per il numero di impressioni (il numero di volte in cui è stato mostrato l’annuncio).

Utilizzo : aziende che utilizzano SMM, solopreneur, blogger che promuovono prodotti / contenuti, SaaS, eCommerce, agenzie digitali, aziende B2B e B2C, ecc.

conversioni

Metriche conversioni per instagram

Definizione : quanti dei tuoi clic sono stati convertiti in vendite, download, prove gratuite, ecc. (L’obiettivo dell’annuncio Instagram).

Utilizzo : aziende che utilizzano SMM, solopreneur, blogger che promuovono prodotti / contenuti, SaaS, eCommerce, agenzie digitali, aziende B2B e B2C, ecc.

Instagram ha analisi?

Le analisi di Instagram possono essere monitorate tramite le proprie metriche in-app. Instagram Insights è un metodo semplice e conveniente per visualizzare le tue metriche:

informazioni analitiche di instagram

Fonte immagine

Sebbene Instagram Insights sia uno strumento gratuito, è disponibile solo per gli account aziendali e quelli con un elevato coinvolgimento , sebbene Instagram non dichiari espressamente cosa costituisce un elevato coinvolgimento.

Inoltre, i dati forniti sono limitati in quanto non mostrano metriche estese e questi dati non possono essere esportati, rendendo difficile la visualizzazione su un computer.

Fortunatamente, se stai pianificando di osservare le tue analisi di Instagram e hai bisogno di una vasta gamma di dati per determinare lo stato del tuo account o post specifici, ci sono diversi strumenti esterni che puoi usare.

È un involucro

Instagram è un mercato estremamente competitivo, ma l’utilizzo dei dati raccolti dalle app migliorerà i tuoi contenuti e la tua strategia di marketing per aumentare il tuo successo su Instagram.

Sia che desideri aumentare il numero dei follower, migliorare il tuo coinvolgimento o aumentare i clic sul tuo sito Web, l’utilizzo delle metriche ti aiuterà a eseguire un piano dettagliato per raggiungere il tuo obiettivo.

Se si prevede di utilizzare uno strumento di analisi sia per le metriche che per la gestione dei contenuti, si consiglia vivamente una piattaforma che offra dati insieme alla pianificazione.

Un’app che offre una gamma di strumenti di social media è migliore per coloro che preferiscono valutare le metriche per diversi account di social media in un’unica piattaforma.

Se ti trovi in ​​difficoltà per migliorare il tuo account Instagram con le metriche in-app gratuite, una delle app di cui sopra migliorerà il tuo feed rivelando dati più approfonditi.

Quale app di analisi di Instagram preferisci? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

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