Il miglior E-Commerce Website Builder (costruttore di siti web e-commerce) sul mercato in questo momento

Prima di approfondire su quale sia il miglior costruttore di siti Web di eCommerce per il 2019 , facciamo un passo indietro … e forse un respiro profondo.

Non voglio spaventarti, ma scegliere il giusto costruttore di siti web per il tuo negozio online è cruciale per il successo della tua attività.

miglior costruttore di siti web di e-commerce

Secondo Datanyze, ci sono più di 400 piattaforme di e-commerce disponibili oggi sul mercato e il numero continua ad aumentare ogni anno ( fonte ).

Quale tipo di decisione rende ancora più difficile la tua decisione.

Alcune di queste piattaforme hanno un generatore di e-commerce integrato e altre no.

Ecco perché siamo qui per risolvere il mistero dietro la domanda inafferrabile:

Qual è il miglior costruttore di siti web di e-commerce?

Anche se per tutti gli aspiranti proprietari di e-commerce là fuori rispondiamo prima ad alcune domande di base.

miglior bonus per la creazione di siti web di e-commerce

Che cos’è un sito Web eCommerce Builder?

È un insieme di strumenti che ti consente di creare un negozio di e-commerce senza la necessità di un aiuto esterno da parte degli sviluppatori web e / o conoscenze tecniche precedenti.

Il processo di pensiero per scegliere il miglior sito web eCommerce Builder

È relativamente difficile individuare esattamente questo processo, lascia che ti dica perché.

Perché si tratta di ciò che si desidera raggiungere specificamente e quali sono i requisiti individuali che hai impostato per la tua azienda.

Quando parliamo di requisiti individuali, parliamo di TE e di ciò che puoi mettere in tavola, non solo assemblando il piano aziendale, ma anche valutando la rapidità con cui vuoi espanderti.

Requisiti individuali:

Se sei un principiante nel campo dell’e-commerce, ti consigliamo di optare per un costruttore di e-commerce che ti offre una vasta gamma di modelli predefiniti in modo da non doverti preoccupare affatto della codifica.

Tuttavia, se hai l’esperienza e la conoscenza che potresti desiderare di trovare uno che ti permetterà di personalizzare liberamente ogni aspetto del tuo negozio di eCommerce.

Con questo in mente, stai già programmando in anticipo e per il successo!

Cosa si desidera specificamente ottenere:

La seconda parte dell’equazione è determinare cosa vuoi ottenere.

Questo è direttamente collegato a ciò che quel particolare costruttore ti offre nel loro set di strumenti.

Ad esempio, potresti voler creare un costruttore che offra una gamma specifica di forme e modi per acquisire lead, nonché i tipi di integrazioni che offrono.

5 Migliori costruttori di siti web di eCommerce al centro

Nella sezione seguente analizzeremo vari aspetti delle seguenti piattaforme di eCommerce e per essere più specifici i loro costruttori di siti Web di eCommerce integrati:

1.Shopify – Il miglior sito web eCommerce Builder

il miglior costruttore di siti Web di e-commerce shopify

Panoramica del builder di eCommerce di Shopify

Shopify è considerata una delle piattaforme di eCommerce più popolari e la soluzione all-in-one perfetta per costruire il tuo negozio di e-commerce con facilità al prezzo più basso.

L’eCommerce sta crescendo anno dopo anno  a un ritmo esponenziale e la necessità di poter progettare un negozio online con zero codici è una nuova era.

Diamo un’occhiata al motivo per cui il costruttore di siti web di e-commerce di Shopify è considerato uno dei migliori.

Shopify eCommerce Website Builder – Temi

Con Shopify, ottieni una vasta selezione di temi gratuiti ea pagamento tra cui scegliere.

Non ci sono differenze nella funzionalità e nella personalizzazione se scegli di scegliere un tema premium che è un grande vantaggio!

Sebbene. Selezionare il tema giusto è solo l’inizio.

i migliori temi di creazione di siti web di e-commerce da shopify

Il prossimo passo sarebbe quello di personalizzarlo in modo tale da risuonare bene con il tuo marchio e offrire un’esperienza piacevole ai tuoi clienti.

Shopify eCommerce Website Builder – Personalizza il tuo negozio

Dopo aver selezionato un tema per il tuo negozio, sarai in grado di personalizzare vari elementi di quel particolare tema.

Il costruttore di siti Web di Shopify è diviso in tre sezioni:

  • Intestazione
  • Corpo principale
  • footer

personalizzazione del miglior sito web di e-commerce

L’intestazione

Se fai clic sulla sezione dell’intestazione sarai in grado di personalizzare i seguenti aspetti del tuo negozio di e-commerce:

  • Aggiungere un logo
  • Modifica delle impostazioni del menu in base alle proprie esigenze
  • Avere una barra degli annunci (opzionale)
Il corpo principale

Questa sezione è, senza dubbio, la parte più importante del tuo negozio perché è quello che i tuoi visitatori vedranno quando atterrano nel tuo negozio online.

Con il costruttore di Shopify, sarai in grado di personalizzarlo facilmente come preferisci.

Queste sono le seguenti funzionalità che puoi inserire nel corpo principale del tuo negozio online:

  • Blog (aggiungi post di blog)
  • Collezioni (elenchi di raccolte prodotti)
  • Immagini (Aggiungi gallerie, immagini con sovrapposizione di testo / testo, elenchi di logo e presentazioni)
  • Prodotti (Aggiungi prodotti in evidenza)
  • Promozionale (Aggiungi la sezione di iscrizione alla newsletter)
  • Informazioni sul negozio (Aggiungi una mappa)
  • Elementi di testo (Rich text, Testimonianze e colonne di testo con immagini)
  • Video
  • Layout avanzato (HTML personalizzato)
footer

L’ultima sezione del costruttore di siti Web è il piè di pagina in cui è possibile:

  • Mostra i metodi di pagamento disponibili
  • Cambia il colore dello sfondo e del testo
  • Aggiungi elementi di contenuto

La parte più importante di questi tre è quali elementi di contenuto si intende includere

Il costruttore di siti Web di e-commerce di Shopify ti consente di aggiungere collegamenti rapidi (che possono essere elementi che hai nel tuo menu per esempio), parlare della tua attività e modulo di iscrizione alla newsletter.

Questo avvolge la sezione piè di pagina.

Ora diamo un’occhiata ai pro e contro del costruttore di siti Web di Shopify.

L’altra scheda è Impostazioni tema

shopify impostazioni del tema

Dove puoi personalizzare vari aspetti del design come:

  • Colori
  • Tipografia
  • Social Media
  • Favicon
  • Check-out

Vantaggi del costruttore di siti Web e-commerce di Shopify

Esperienza utente incontaminata:

Uno dei maggiori vantaggi del costruttore è la facilità d’uso e il modo in cui hanno tenuto conto dell’esperienza dell’utente.

Ciò che lo rende uno dei migliori costruttori di siti Web di e-commerce è che non avrai bisogno di esperienza tecnica per costruire il tuo negozio online.

Ciò significa che sarai in grado di lanciare il tuo negozio letteralmente entro un giorno al minor costo possibile poiché non dovrai esternalizzare alcun lavoro tecnico.

Personalizzazione del tema:

Hai il controllo completo su come progettare il tuo negozio online, indipendentemente dal tema che scegli di seguire.

Ciò ti consente di costruire il tuo sito Web in base alle tue esigenze individuali senza alcun singhiozzo.

È assolutamente importante disporre di quel tipo di personalizzazione in atto soprattutto per i negozi di e-commerce in quanto ti fornirà la possibilità di pianificare a lungo termine e ridurre al minimo la necessità di migrare verso un altro servizio che ha quella particolare funzionalità.

Cons di Website Builder di eCommerce di Shopify

In termini di generatore di siti Web di eCommerce, non c’è in realtà qualcosa di negativo al riguardo !

In generale, dovresti aspettarti dei contro quando si utilizza un costruttore di siti Web e / o un generatore di pagine di destinazione.

La maggior parte delle soluzioni offre versioni disordinate, con così tante funzionalità disponibili che dimenticano l’importanza dell’esperienza utente.

Con Shopify anche se questo non è qualcosa che dovrai affrontare ed è per questo che è uno dei migliori costruttori di siti Web di e-commerce in circolazione proprio ora.

D’altro canto, ci sono alcuni aspetti negativi, nessun prodotto è perfetto in ogni suo aspetto.

Per Shopify come soluzione di e-commerce completa, ecco alcuni svantaggi al di fuori del loro costruttore di siti Web:

  • Il costo è piuttosto elevato per la soluzione di livello aziendale
  • Le commissioni di transazione in base ai margini di profitto saranno elevate
  • Migliorare la tua presenza globale con Shopify può essere abbastanza noioso

miglior bonus per la creazione di siti web di e-commerce

2.Sellfy: il miglior sito Web di eCommerce per vendere prodotti digitali

miglior costruttore di siti web di e-commerce sellfy

Panoramica del builder eCommerce di Sellfy

Sellfy è ciò che chiamiamo un concorrente relativamente sconosciuto ma forte nello spazio e-commerce.

La particolarità di questo builder eCommerce è che è indirizzato a persone che vogliono solo vendere beni digitali e / o servizi basati su abbonamento.

Con Sellfy non dovrai preoccuparti dell’hosting dei prodotti, dell’elaborazione dei pagamenti e dell’invio dei tuoi beni digitali poiché gestiscono tutto da soli.

Mentre gestiscono tutta la logistica, l’unica cosa di cui ti devi preoccupare è l’aspetto del tuo negozio!

E secondo il loro sito Web, il loro prodotto è considerato affidabile da oltre 300.000 creatori digitali che vendono i loro prodotti digitali, il che lo rende un servizio affidabile a costi molto bassi.

Sellfy eCommerce Website Builder – Temi

In termini di temi, Sellfy ti offre un tema storefront piuttosto standard ma potente per iniziare a costruire e personalizzare il tuo storefront.

Temi aggiuntivi non sono disponibili attraverso la piattaforma Sellfy stessa, che alcune persone potrebbero pensare che sia un po ‘strana.

Tuttavia, Sellfy può essere integrato con altri importanti costruttori di siti Web come WordPress, SquareSpace, Wix e persino Tumblr.

Quindi, se desideri avere un tema premium da un altro fornitore, puoi farlo e integrare Sellfy per vendere tutti i tuoi prodotti digitali.

Rendendolo un ottimo costruttore di siti Web di e-commerce per creatori digitali!

Sellfy eCommerce Website Builder – Personalizza il tuo negozio

Il costruttore di siti Web di eCommerce di Sellfy è costruito con uno scopo solenne, semplicità e capacità per chiunque di creare un negozio digitale nel giro di poche ore, se non di pochi minuti.

Il loro editor è diviso in due sezioni principali:

  • Marchio e
  • Stile
Branding

Nella sezione dedicata al marchio del costruttore di siti Web eCommerce, sarai in grado di modificare tutti gli aspetti del sito Web per riflettere te e / o il tuo marchio.

Inizialmente, puoi caricare un’immagine di intestazione fino a 1920x350px che verrà mostrata quando qualcuno visita il tuo eShop.

Insieme a un titolo, che molto probabilmente sarà il nome del tuo negozio e una piccola descrizione sotto di esso.

builder di siti web di e-commerce sellfy

Semplice e facile da fare con solo un paio di clic 🙂

Dopo aver personalizzato l’intestazione del tuo negozio, la sezione successiva è Informazioni sul negozio.

Dove carichi il tuo logo e aggiungi il nome ufficiale del tuo negozio.

E ultimo ma uno degli aspetti più importanti se sei anche un influencer, vorrai aggiungere tutti i collegamenti dei social media pertinenti.

sezioni del costruttore di siti Web di e-commerce sellfy

Stile

La sezione Stile del costruttore è la più importante perché vorrai pensare attentamente al tipo di stili che desideri incorporare per rendere piacevole la tua vetrina.

La sezione di stile è divisa in quattro sezioni:

  • Layout di pagina
  • Intestazione
  • Store Navigation
  • Stile pulsante

Analizziamo ogni sezione.

Layout di pagina:

miglior layout di pagina per la creazione di siti web di e-commerce da sellfy

Il conteggio delle colonne di contenuto corrisponde a come si desidera visualizzare i prodotti in un layout a doppia colonna o in un layout a tre colonne.

Personalmente, preferisco il layout a tripla colonna perché presenti più informazioni al visitatore in contrasto con l’altra.

Il prossimo è lo stile di layout, che dipende da quanti prodotti hai nella tua pagina e da come vuoi che vengano visualizzati nella “home page”.

Infine, puoi modificare lo sfondo e il numero di prodotti che desideri visualizzare nella prima pagina.

Intestazione:

impostazioni dell'intestazione sellfy

Sarai in grado di attivare la visualizzazione Compatta che accorcia l’immagine dell’intestazione e una sovrapposizione nera che attenua l’immagine di sfondo.

La prima opzione è un ottimo modo per i tuoi visitatori di vedere facilmente i prodotti sulla tua pagina poiché stai aumentando i “beni immobili” della pagina.

A parte questo, il colore di sfondo e il colore del testo sono praticamente autoesplicativi.

Tuttavia, dovresti scegliere i colori che rappresentano il tuo marchio per presentare un’esperienza coerente e memorabile!

Navigazione negozio:

navigazione nel negozio sellfy

In questa sezione, è possibile personalizzare lo sfondo e i colori del testo della barra dei menu.

Inoltre, puoi rendere la barra di navigazione appiccicosa, il che significa che mentre i visitatori scorrono la barra dei menu rimarrà nella parte superiore della pagina.

Consentire ai tuoi clienti di navigare sempre facilmente verso una sezione diversa del tuo negozio.

Ultimo ma non meno importante lo stile del pulsante:

stili di pulsanti sellfy

Nessuna differenza rispetto alla sezione precedente qui in termini di colori di sfondo e testo. Sebbene sia possibile modificare la modalità di visualizzazione del pulsante:

Piazza:

piazza pulsante aggiungi al carrello

Rounded:

pulsante aggiungi al carrello sellfy arrotondato

Ciò conclude gli aspetti principali del costruttore di siti Web e-commerce di Sellfy e, come abbiamo detto all’inizio della sezione, i punti di forza di Sellfy risiedono nella sua semplicità.

Vantaggi di Websitefy eCommerce Builder

Facilità d’uso:

Non sono richieste conoscenze tecniche preliminari per implementare nessuna delle personalizzazioni attraverso un’interfaccia facile da usare.

Le modifiche vengono ereditate su tutte le pagine, pertanto non è necessario modificare separatamente lo sfondo e i colori del testo di ciascuna pagina.

Dai un’occhiata qui sotto come funziona:

integrazioni:

Sellfy offre una vasta gamma di integrazioni per migliorare ulteriormente il tuo negozio di eCommerce ed eseguirlo con il pilota automatico, mentre ti concentri sulla creazione di più prodotti!

Il più notevole è Zapier che ti consente di connettere il tuo negozio con 1.000 di altre applicazioni.

Ad esempio, puoi connettere Sellfy con Moosend  che ti consente di sincronizzare tutti i tuoi abbonati e-mail con Moosend e di connetterti ancora di più tramite e-mail marketing!

Sellfy eCommerce Website Builder Cons

Selezione del tema:

Non avere la possibilità di selezionare temi da un modello all’interno di Sellfy è uno dei suoi principali svantaggi in quanto consente solo di modificare alcuni aspetti della vetrina.

Sellfy è un costruttore di siti Web di eCommerce dedicato e puoi collegarlo con altri costruttori di siti Web come WordPress, dove puoi scegliere vari altri temi per il tuo sito Web.

Non per il tuo negozio però.

A parte questo, non c’è altro truffatore, dal momento che si tratta di una piattaforma relativamente nuova verranno aggiunte più funzionalità al loro costruttore di siti Web e-commerce che lo renderanno ancora migliore.
miglior bonus per la creazione di siti web di e-commerce

3.Squarespace – Il miglior sito web e-commerce per creatori

miglior spazio per i siti web di e-commerce

Panoramica di Squarespace eCommerce Builder

Quando senti parlare di Squarespace , la prima cosa che viene in mente sono le loro fantastiche strategie di marketing, in particolare il modo in cui pubblicizzano il loro prodotto.

In quelle pubblicità, vedi solo persone come artisti, fotografi o scrittori creativi costruire il loro sito Web / portfolio personale.

Anche se Squarespace ha anche iniziato a entrare nel commercio elettronico, il che significa solo una cosa se stai attualmente utilizzando Squarespace per costruire, ospitare e progettare il tuo sito web, puoi anche integrare un negozio di eCommerce completo al suo interno.

Squarespace eCommerce Website Builder – Temi

Squarespace ti offre una vasta gamma di modelli predefiniti tra cui scegliere.

E se non vuoi scorrere infinitamente i modelli, Squarespace ti consente di cercare semplicemente come:

temi di squarespace

E i modelli che corrispondono al prodotto che vuoi vendere verranno visualizzati dopo che spetta a te scegliere quello che rappresenterà maggiormente il tuo marchio.

Sebbene attraverso un’ampia personalizzazione anche il modello più semplice può apparire come uno realizzato professionalmente.

Diamo un’occhiata a ciò che è possibile raggiungere il tuo negozio con Squarespace eCommerce Website Builder.

Squarespace eCommerce Website Builder – Personalizzazione della vetrina

Personalizzare il tuo negozio di e-commerce con il costruttore di siti Web di Squarespace ti farà letteralmente sentire un gioco da ragazzi.

Supponendo che tu abbia appena selezionato il tuo tema, il cielo è il limite in termini di progettazione.

Nella scheda Progettazione, sarai in grado di modificare vari aspetti del tema selezionato come:

  • Logo e titolo
  • Impostazioni modello
  • Sito di stili
  • Blocca schermo
  • Pagina di pagamento
  • Pagina non trovata / 404
  • Distintivo di Squarespace
  • CSS personalizzato

So che è molto da digerire, ma analizziamoli e vediamo come crei il tuo negozio di eCommerce nel modo che desideri.

Logo e titolo

La sezione Logo e titolo consente di modificare:

  • Titolo del sito
  • Tag Line
  • Immagine logo
  • Cambia browser Favicon
  • Logo di condivisione sociale

Titolo del sito:

Il titolo del sito verrà visualizzato ovunque venga visualizzato il titolo del sito all’interno del tema scelto.

modelli di modifica dello spazio quadrato

Tag Line:

Una linea di tag viene utilizzata per migliorare il messaggio del marchio del tuo negozio eCommerce. Alcuni temi supportano le tag line e altri no.

Quindi assicurati di volere che quella funzione scelga un tema che la supporti. Di solito apparirà sotto il titolo del tuo sito nella home page del tuo negozio di e-commerce.

Immagine logo:

L’uso di un logo per il tuo negozio di e-commerce è fantastico in quanto gli elementi visivi sono importanti per fidelizzare i clienti all’interno del tuo sito web.

Che successivamente aumenta la consapevolezza del marchio

Se scegli di optare per un logo, il tuo modello potrebbe sostituire il titolo del tuo sito con esso.

intestazione di modifica quadrata

Browser Favicon:

Una favicon è una piccola icona che appare nella scheda del tuo browser, sono sicuro che ne hai visti un paio.

Squarespace lo ridimensiona automaticamente per adattarsi, quindi non dovrai preoccuparti del dimensionamento sebbene la formattazione sia importante, deve essere salvata come PNG o ICO.

Logo di condivisione sociale (opzionale):

Questa è un’impostazione opzionale in cui puoi selezionare un’immagine predefinita da visualizzare quando le persone condividono i tuoi contenuti sui social media.

Ciò non si applica ai Prodotti e / o alla raccolta di Prodotti.

In questi casi, verrà visualizzata la miniatura del prodotto.

Impostazioni modello

Sulle impostazioni del modello, puoi semplicemente passare a un altro modello se quello che hai scelto non soddisfa le tue aspettative.

impostazioni del modello

Sito di stili

Nella sezione Stili di sito, sarai in grado di personalizzare così tante cose che rimarrai stupito.

Probabilmente mi serviranno molte parole per descriverne ognuna.

Gli aspetti principali che puoi personalizzare sono:

  • Impostazioni a livello di sito
  • Navigazione
  • Intestazione
  • Stili mobili
  • Griglia del prodotto
  • Prodotti: pulsante Quick View
  • Prodotti: Visualizzazione rapida Lightbox

Per ogni categoria, è possibile personalizzare vari aspetti da colore, carattere e riempimento.

Sebbene l’aspetto più importante sia la griglia del prodotto, in cui è possibile selezionare la modalità di visualizzazione dei prodotti.

Di seguito sono riportate le impostazioni di adattamento:

layout del prodotto squarespace

Ed ecco la modalità In primo piano:

layout del prodotto squarespace in primo piano

Blocca schermo

Inoltre, se si dispone di pagine Web protette da password, è possibile personalizzare anche il design di quelle per adattarle all’estetica generale del sito.

Check-out

Un altro aspetto importante del tuo negozio eCommerce è la pagina di checkout, che deve essere facile da navigare e piacevole per gli occhi al fine di aumentare le conversioni.

Con Squarespace puoi modificare alcuni aspetti del design della pagina ma non tutti (dipende dal tema che scegli).

pagina di checkout di squarespace

Non trovato / 404

La pagina 404 è una delle pagine più terribili che qualcuno potrebbe finire sul tuo sito web.

Squarespace ti dà la possibilità di caricare una pagina 404 personalizzata o scegliere una pagina esistente dal tuo negozio di eCommerce da visualizzare, come la tua homepage.

Pertanto, anche se un cliente finisce in una pagina inesistente, rimarrà comunque all’interno del tuo sito.

Distintivo di Squarespace

In termini di branding quando si utilizza Squarespace aggiungono un piccolo logo del loro servizio nel piè di pagina, fortunatamente ti permettono di:

  • Disabilitalo
  • Logo bianco o logo nero (a seconda del logo del piè di pagina è possibile regolarlo di conseguenza per essere più discreti)
CSS personalizzato

Un’opzione che non è comune a molti costruttori di siti Web di e-commerce è la possibilità di aggiungere un codice CSS personalizzato.

Anche se dovrai essere più cauto perché fare casino con i CSS senza sapere cosa stai facendo può rompere l’intero sito.

D’altra parte, se ne hai familiarità, puoi personalizzare ulteriormente i tuoi disegni!

Vantaggi del generatore di siti Web e-commerce di Squarespace

Vasta gamma di modelli:

Squarespace brilla attraverso l’altro costruttore di siti Web di eCommerce principalmente perché offre enormi opzioni in termini di modelli.

Offrono letteralmente centinaia di modelli di pre-build tra cui scegliere e, a differenza di altri, i loro progetti sono molto più avanti della concorrenza.

Facilità d’uso:

I loro disegni sono così buoni che qualcuno potrebbe dire che questo non è un modello.

Accompagnalo con il suo editor super percettivo in cui con un paio di clic puoi praticamente personalizzare tutto come ritieni opportuno.

Squarespace eCommerce Website Builder Cons

In termini di editor, gli svantaggi di Squarespace sono inesistenti.

A meno che non contiate un’eccessiva personalizzazione di una truffa, allora eccola.

Anche se in termini di piattaforma nel suo complesso ci sono alcuni svantaggi, in particolare per quanto riguarda i prezzi e il supporto fornito.

Maggiori informazioni sul costruttore del sito Web di Squarespace qui .
miglior bonus per la creazione di siti web di e-commerce

4.Wix – Il miglior sito web eCommerce per le piccole imprese

miglior costruttore di siti web e-commerce wix

Panoramica di Wix eCommerce Builder

Se non hai mai sentito parlare di Wix o almeno non hai visto un annuncio su di esso su Youtube o da quell’amico che ti spinge a creare un blog, in realtà ti stai perdendo.

Wix è diventato famoso permettendoti di creare facilmente siti Web che sono anche compatibili con i dispositivi mobili con un editor drag and drop semplice ma potente.

Potresti pensare che semplicità significhi design medi, con Wix che non è il caso sarai in grado di creare un sito Web completamente professionale in pochi minuti.

Anche se da quando l’eCommerce ha iniziato a raggiungere il picco, Wix ti consente anche di creare facilmente una vetrina all’interno del tuo sito web.

Secondo la mia sincera opinione, credo che Wix sia uno dei migliori siti web di e-commerce sul mercato in questo momento.

Iniziamo a scavare ancora più a fondo e scopriamo cosa lo rende così fantastico!

Wix eCommerce Website Builder – Temi

Quando scegli il modello del tuo sito Web, Wix ha creato uno dei modi più creativi per aiutarti a decidere il modello del tuo sito Web.

Ti senti semplicemente in un paio di lacune all’interno di una frase e sceglieranno il tema giusto per te, pazzo vero?

Vediamolo in azione:

Dopo aver completato il quiz pop.

Ti verrà chiesto di rispondere a un paio di altre domande o di scegliere il tema dalla loro biblioteca.

crea un sito web con wix

Se decidi di fidarti di Wix ADI, dovrai rispondere alle seguenti domande:

  • Che tipo di negozio online vuoi creare?
  • Il tuo sito web ha bisogno di una di queste funzionalità? (Blog, prenotazioni e moduli di iscrizione)
  • Qual è il nome del tuo negozio online?
  • Dove si trova la tua attività?
  • Rivedi e modifica le tue informazioni
  • Scegli un tema che ti piace (combinazione di colori)
  • Scegli il tuo design di homepage preferito
  • E il tuo negozio è pronto!

Letteralmente, in 2 minuti sono stato in grado di gettare le basi del mio negozio. Con zero codifica!

Ora se scegli Porta numero 2, che sta creando il tuo sito Web con Wix Editor.

Sarai felice di trovare oltre 200 modelli tra cui scegliere.

Sarai anche in grado di ordinare i modelli in base alla nicchia del tuo prodotto.

Ciò ti consentirà di scegliere un modello mirato al laser per quel particolare pubblico.

Indipendentemente dalla strada di “imbarco” che scegli, sarai in grado di adattare il tuo modello come ritieni opportuno.

Diamo un’occhiata al famigerato editor Drag and Drop di Wix.

Wix eCommerce Website Builder – Personalizza il tuo negozio

Prima di approfondire, potresti voler dare un’occhiata a questo fantastico video che Wix ha messo insieme per il suo Wix Editor.

Bene, se scegli di scegliere un modello, c’è la possibilità che dovrai personalizzare quasi zero, magari modificare i colori per attirare il tuo marchio.

Tuttavia, diamo un’occhiata a un layout di base che cosa è possibile fare se non si desidera utilizzare un modello predefinito.

Per l’esempio dato useremo il layout di una pagina e aggiungere Wix Store ad esso.

Dopo aver aggiunto il negozio Wix dal menu App, molto probabilmente il tuo negozio eCommerce apparirà così.

Supponendo che tu scelga di costruirlo da zero.

costruendo un sito web con wix

Ora l’aspetto più importante di Wix.

L’editor di trascinamento della selezione e la possibilità di modificare dinamicamente gli aspetti del progetto semplicemente facendo clic sull’elemento nel modello.

wix drag and drop editor

Sul lato sinistro è la “barra delle azioni” principale che è possibile aggiungere e personalizzare alcuni aspetti del tuo negozio.

Il primo elemento della barra delle azioni

Ti permette di modificare i seguenti aspetti:

  • Il menu del tuo sito web
  • Pagina dei membri
  • Memorizza pagine

Dal momento che stiamo discutendo i migliori costruttori di siti Web di eCommerce, ci concentreremo solo sul lato eCommerce dell’editor.

In questo caso, se fai clic su Pagine dello Store sarai in grado di personalizzare il tuo; Pagina del prodotto, pagina del carrello e pagina di ringraziamento.

wix impostazioni del negozio e-commerce

Dopo aver personalizzato le pagine del tuo negozio, è tempo di dare al tuo negozio un tocco personale.

Il secondo elemento della barra delle azioni

Ti permette di scegliere lo sfondo perfetto per il suono che risuonerà con i prodotti che stai vendendo.

È importante scegliere lo sfondo giusto per il tuo negozio e-commerce e il sito Web in generale.

Poiché rifletterà il tuo marchio!

wix sfondo della pagina

Wix ti offre una vasta gamma di immagini di sfondo tra cui scegliere e video.

Che renderà il tuo negozio elegante e professionale!

Pertanto affidabile per i potenziali clienti.

Il terzo elemento della barra delle azioni consente di:

Per aggiungere un tono di funzionalità di design al tuo negozio e renderlo esattamente come preferisci!

aggiungere funzionalità

Come puoi vedere attraverso la sezione Aggiungi, puoi aggiungere vari aspetti del design.

Inoltre, è possibile aggiungere altri elementi del sito Web, ad esempio un blog.

Tuttavia, se passi con il mouse sopra la categoria del negozio, potrai aggiungere le seguenti funzionalità del negozio eCommerce:

  • Grid Gallery dei prodotti
  • Galleria dei prodotti Slider
  • Widget del prodotto (che consente di mettere in evidenza un determinato prodotto o prodotti nella parte superiore o inferiore della galleria)
  • Aggiungi un carrello
  • Incorporare i pulsanti Aggiungi al carrello
  • Altre applicazioni aggiuntive (Live Chat, Moduli, ecc.)

funzionalità del negozio wix

Ogni aspetto che inserisci nel tuo negozio lo puoi spostare liberamente sul modello e aggiungerlo esattamente come preferisci!

Rendendolo quindi un’ottima opzione se vuoi costruire un negozio di eCommerce esattamente come lo pensi.

Il quarto elemento della barra delle azioni

È il mercato delle app Wix.

mercato delle app wix

Dove puoi trovare ulteriori soluzioni di eCommerce da integrare nel tuo eShop per potenziarlo ancora di più!

Salto i prossimi due elementi in quanto sono un po ‘irrilevanti per l’e-commerce.

Il quinto elemento è il tuo gestore dei caricamenti in cui puoi gestire i tuoi caricamenti e il sesto è lì perché ero abbastanza stupido da aggiungere anche una sezione blog. 😛

Il sesto e più importante elemento

È il centro di comando del tuo negozio eCommerce da qui puoi:

  • Gestisci i tuoi ordini, aggiungi prodotti e altro
  • Memorizza pagine
  • Aggiunta di elementi del negozio

gestore del negozio wix

Fondamentalmente, solo da questa scheda puoi gestire molti degli aspetti che abbiamo menzionato nelle sezioni precedenti.

Potresti chiederti perché non l’ho mostrato dall’accattonaggio e fatto con Wix.

Perché, volevo mostrarti anche una panoramica completa di Wix Editor, per avere una migliore comprensione di come espanderlo ancora di più!

E questo conclude la panoramica dell’editor, anche se dovrai familiarizzare con più di un paio d’ore.

Vantaggi di Wix eCommerce Website Builder

L’editor Wix ha così tanti vantaggi creativi!

Andiamo a rotolare.

L’editore:

Le modifiche apportate sul tuo negozio riflettono direttamente il design complessivo del tuo negozio, quindi non sarai mai al buio in termini di modifiche corrette!

È perfetto per i dilettanti che vogliono iniziare a vendere in pochi minuti con l’uso di Wix ADI per costruire il loro negozio.

Wix vuole che tu costruisca un marchio ed è per questo che la maggior parte delle sue funzionalità sono mirate a progettare il negozio di eCommerce perfetto.

Nessuno può sostenere che Wix abbia alcuni dei design e dei modelli più accattivanti disponibili, il che è un grande vantaggio se stai cercando un look professionale a basso costo.

Al di fuori dell’editor:

Il supporto multilingue è un aspetto enorme in contrasto con altri costruttori di siti Web di e-commerce. Puoi usare facilmente TheWordPoint per trovare traduttori esperti per il tuo sito web!

Ciò consente di tradurre l’intero sito Web in una lingua diversa per raggiungere ancora più persone.

E più gente significa più vendite!

Wix eCommerce Website Builder Cons

La maggior parte dei principali svantaggi del generatore di siti Web di eCommerce Wix è in realtà al di fuori del generatore.

Ad esempio, funzionalità e integrazioni di automazione del marketing limitate lo rendono una scelta meno allettante per un professionista esperto di e-commerce.

5. X-Cart – Un fornitore di soluzioni di eCommerce sotto l’ombrello

X-cart del miglior costruttore di e-commerce

Panoramica su X-Cart eCommerce Builder

X-Cart è il più vecchio fornitore di soluzioni di eCommerce PHP là fuori – la sua storia inizia nel 2001, alle origini delle vendite online (quando l’eCommerce come fenomeno ha appena iniziato ad evolversi).

Tuttavia, questa piattaforma non può essere definita vecchia o obsoleta, l’abbiamo verificata. Al contrario, è veloce e progressivo e ha tutti gli strumenti e le funzionalità di cui un moderno negozio online potrebbe aver bisogno.

X-Cart sembra essere una miscela perfetta di contrasti: è complesso ma efficiente in termini di risorse, è personalizzabile e aggiornabile ma stabile, è facile da mantenere e offre al controllo totale dell’amministratore.

Ciò che distingue X-Cart tra le altre soluzioni di eCommerce è che viene fornito con l’intera gamma di servizi direttamente dai suoi sviluppatori.

Hanno supporto tecnico interno (disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7), sviluppatori e designer, forniscono il proprio hosting e audit e ottimizzazione SEO.

Questa soluzione è adatta a piccole, medie e grandi aziende e può soddisfare le esigenze di vendita al dettaglio, B2B, vendite internazionali e multicanale, mercati e siti basati su WordPress.

X-Cart eCommerce Website Builder – Temi

Nell’App Store integrato di X-Cart, puoi scegliere tra oltre 80 temi gratuiti ea pagamento: tutti fantastici e reattivi al 100%, il che significa che il tuo negozio avrà un aspetto e funzionerà ugualmente bene su qualsiasi dispositivo, sia esso desktop, tablet o più piccolo dispositivo mobile.

Coloro che hanno determinate competenze tecniche possono persino sviluppare il proprio tema del sito Web poiché X-Cart è una piattaforma di codice aperto.

Ogni modello grafico è stato progettato tenendo conto delle esigenze e delle preferenze del cliente.

Inoltre, tutti i temi sono leggeri, il che lascia risorse extra per più visitatori del tuo sito web. Più visitatori + interfaccia attraente = tassi di conversione più elevati.

I layout di eCommerce di X-Cart sono organizzati per settore (abbigliamento, moda, autoarticolato, libri, mobili, militari, ecc.), Il che semplifica il processo di scelta del tuo preferito.

X-cart del costruttore di siti Web di e-commerce

Dopo aver selezionato il tema adatto alle tue esigenze aziendali, puoi lasciarlo così com’è, il che sarebbe fantastico, o personalizzarlo, che può rendere il tuo negozio ancora più adatto agli acquirenti.

X-Cart eCommerce Website Builder – Personalizza il tuo negozio

Bene, ora che hai trovato il tuo tema preferito, puoi iniziare a personalizzarlo per rispecchiare l’unicità del tuo marchio. X-Cart offre un pratico editor di template e layout in modalità webmaster.

miglior costruttore di siti web di e-commerce - X-cart

Puoi trascinare e rilasciare i blocchi di layout o modificare i testi direttamente in vetrina, nonché cambiare layout e aggiungere o rimuovere blocchi lì.

Inoltre, puoi anche sviluppare un nuovo modello da zero o modificare qualsiasi file di temi pronto nel back-end dell’amministratore, ma ciò richiederà alcune abilità di codifica.

X-Cart offre anche servizi di creazione di progetti su richiesta, basati su un modello scelto o completamente da zero. Dato che X-Cart è open-source, puoi semplicemente disegnare come dovrebbe apparire il tuo sito e i designer di X-Cart lo codificheranno.

Pro di X-Cart

Esperienza di amministratore:

X-Cart offre all’amministratore il controllo su tutto il sito Web, il back-end dell’amministratore è il luogo in cui gestisci il tuo negozio. È pieno di vari strumenti per l’amministrazione, ma l’interfaccia è intuitiva, quindi nel complesso è facile da usare.

L’esperienza utente:

Come imprenditore di successo online, una delle tue priorità dovrebbe essere la comodità dei tuoi clienti di visitare il tuo sito e acquistare da te. Per raggiungere questo obiettivo, X-Cart offre un’interfaccia intuitiva, vetrina semplice e pulita e una varietà di opzioni di pagamento, lingue, valute, ecc.

Possibilità di personalizzazione:

Essendo un software open source, X-Cart è altamente personalizzabile. Inoltre, la funzionalità di base può essere estesa con oltre 1000 plug-in nell’App Store integrato, proprio come si installano giochi e app sul proprio dispositivo Android o iOS.

Costo di proprietà:

Il pacchetto a livello aziendale di X-Cart sembra abbastanza più economico della maggior parte delle soluzioni simili, dato che paghi per il software solo una volta contro una volta all’anno, che altre aziende, come Shopify o BigCommerce, offrono.

Il grande vantaggio sono zero commissioni di transazione. Non dovrai condividere le tue entrate – profitto!

Contro di X-Cart

In termini di usabilità e costi del piano Enterprise, X-Cart è una soluzione piuttosto selezionabile.

Il suo prezzo inizia dall’edizione gratuita e termina con $ 5,995 per una licenza a vita. Intendiamoci, questo non è il costo totale, dovrete comunque ospitarlo da qualche parte.

L’hosting potrebbe anche costarti parecchi dobloni. X-Cart è un software complesso e molto probabilmente non funzionerà correttamente su hosting condiviso a basso costo.

Tuttavia, X-Cart offre il proprio servizio di hosting a partire da $ 30 al mese. Il bello è che, per il suo prezzo, ottieni supporto 24 ore su 24, hosting VPS completamente gestito e server tagliati appositamente per X-Cart. Quindi ti piacerà la velocità del tuo sito.

L’opzione gratuita sembra completamente funzionale e ha tutte le caratteristiche necessarie, ovvero non è una demo, puoi venderla totalmente con essa. Tuttavia, la sua funzionalità è piuttosto limitata, soprattutto in termini di strumenti di marketing e SEO.

Sebbene X-Cart sia open-source e personalizzabile, avrai bisogno di alcune abilità di programmazione per modificarne la funzionalità. Design – non tanto con la modalità webmaster.

Quindi, per riassumere, i contro di X-Cart sono:

  • Funzionalità limitate nell’edizione gratuita.
  • La necessità di trovare un buon hosting o opt-in per i loro servizi.
  • Necessità di competenze di programmazione se si desidera aggiungere funzionalità personalizzate.

Veloce eSelling – La migliore piattaforma di eCommerce gratuita per l’avvio online

Quick eSelling è la prima piattaforma di e-commerce in grado di offrire ai propri clienti web store e app mobili gratuiti e immediati.

La piattaforma di e-commerce rapido di eSelling è stata avviata con l’ obiettivo di aiutare le startup e le piccole imprese ad andare online senza alcun investimento di capitale.

Offre un sito Web, applicazioni native come applicazioni Android e iOS, Tablet e iPad.

piattaforma di eselling rapido

La piattaforma offre una vasta gamma di funzionalità ed è estremamente facile da configurare. Facilita le aziende B2B e B2C a vendere online in modo semplice e rapido.

La cosa migliore di Quick eSelling è la facilità d’uso, l’economicità e la configurazione rapida.

Panoramica rapida di e-commerce eCommerce Builder

CRM singolo

Viene fornito con un singolo CRM per gestire il sito Web e le applicazioni mobili.

pannello comandi rapido

CRM è dotato di funzionalità avanzate come approfondimenti aziendali come la maggior parte dei prodotti in vendita, la maggior parte dei prodotti che generano entrate, dashboard di vendita specifico per il tempo, grafico dei guadagni, numero di utenti di app e siti Web, numero di clienti, numero di download di app e visitatori totali.

La gestione dei clienti, la gestione degli ordini, la gestione dei prodotti, la gestione dei prezzi e la gestione delle scorte sono rese estremamente facili con la sua dashboard facile da usare.

Viene inoltre fornito con analisi di marketing come vendite, traffico e metriche delle prestazioni.

Soluzioni di marketing

Quick eSelliing ha potenti soluzioni di marketing come e-mail marketing, SMS marketing, notifiche push.

Per creare una migliore connessione con i clienti, fornisce funzionalità come valutazione e revisione dei prodotti, feed di blog e suggerimenti in tempo reale basati sul carrello e sulla cronologia di navigazione dei clienti.

Inoltre, puoi offrire sconti a livello di prodotto, offerte basate sul prezzo e sconti, sconti specifici per il tempo, sconti basati sul dispositivo, sconti basati sulla posizione, ecc.

I negozi sono pronti per la SEO che aiuta a classificare i motori di ricerca.

Viene inoltre fornito con funzionalità di carrello e recupero abbandonate che tiene traccia della cronologia dei checkout incompleti e invia SMS di promemoria ed e-mail per la conversione.

E-commerce rapido eCommerce Builder – Temi

Quick eSelling ha una serie di temi integrati che sono facili da pubblicare.

temi di vendita rapida

I clienti possono visualizzare in anteprima e passare facilmente i temi dalla raccolta. Inoltre, i temi possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente.

I temi sono dotati di personalizzazione flessibile e possono essere aggiornati in qualsiasi momento sul sito live.

Piattaforma di eCommerce rapida eSelling – Personalizzazione della vetrina

Imposta il logo del negozio, le informazioni di contatto e l’ID e-mail.

Banner multipli possono essere caricati sulla homepage.

striscioni rapidi

Aggiungi pagine e contenuti dalla sezione Contenuto dell’app.

eselling rapido aggiungere contenuti

Per la configurazione dei social media, vai nelle impostazioni e fai clic sul pulsante social media.

aspetti dei social media

Seleziona i temi dall’elenco disponibile di temi, visualizza l’anteprima e pubblica.

elenco dei temi di vendita rapida

Configura il tuo gateway di pagamento.

gateway di pagamento eselling rapido

Carica i prodotti per il negozio e imposta i loro dettagli.

caricamento rapido dei prodotti di eselling

Imposta l’icona favicon che verrà visualizzata con il tuo URL nella scheda.

Piattaforma di eCommerce rapido eSelling Pro

  • Gratuito per iniziare
  • Carica oltre 1000 prodotti nel piano gratuito
  • Facile da configurare
  • Funzionalità e-commerce standard integrate
  • Multi-valuta
  • Integrazioni ERP
  • Gateway di pagamento multipli
  • Integra il tuo negozio online con un popolare mercato online
  • Marketing automatizzato

Cons. Piattaforma eCommerce rapida eSelling

Ci sono funzioni limitate nel piano gratuito. Nel piano gratuito, dovrai pagare una commissione di transazione del 5% su ogni ordine.

Tuttavia, non vi è alcuna commissione di transazione nei piani a pagamento.

Esistono temi gratuiti limitati che possono essere personalizzati a un costo aggiuntivo.

La personalizzazione del tema per temi diversi da quelli incorporati può essere effettuata a un prezzo personalizzato dal team.

Pensieri finali

Questo conclude il nostro articolo sui migliori costruttori di siti Web di e-commerce in questo momento!

Complessivamente dall’analisi dei quattro costruttori di siti Web di eCommerce, è evidente che ci sono molti aspetti comuni in termini di funzionalità.

L’ultimatum nella domanda che poniamo nell’introduzione:

Qual è il miglior costruttore di siti web di e-commerce?

Dovrebbe essere una risposta “dipende”, potresti essere deluso, tuttavia, la tua decisione scenderà su quanto sei disposto a spendere, tutte le soluzioni offrono un solido costruttore di siti web di e-commerce.

Anche se ci sono anche altri fattori che devi prendere in considerazione per prendere la decisione giusta.

Il costruttore di siti Web è solo uno di quei fattori, l’altro è la piattaforma di e – commerce che decidi di scegliere.

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