Il futuro del content marketing ora e nel 2019

È difficile valutare la direzione del content marketing perché continua a cambiare così rapidamente. Tuttavia, una cosa è certa, il content marketing continuerà ad avere un impatto in futuro. Sono sorpreso dalla quantità di persone che non mettono l’accento su dove è importante. Ad esempio, si rifiutano di aggiungere contenuti di valore che è ciò che le persone stanno cercando in questo momento della loro vita. Si tratta di assicurarsi di aver fatto la ricerca giusta, scritto il contenuto migliore e fornire una soluzione a un problema comune. Tuttavia, come accennato, molte persone non riescono a continuare a farlo, cosa che gli costa molto tempo e denaro. Ecco qualcos’altro …

Quello che il content marketing usa per essere l’anno scorso non è lo stesso di quest’anno. Perché? I cambiamenti tecnologici arrivano rapidamente, e questo sposta la direzione in cui tutti si stanno muovendo. Successivamente, con la crescente popolarità dei social media, è più facile scoprire il contenuto che attrae i tuoi lettori e gli altri all’interno della tua nicchia. Con 2019 qui è importante capire come i contenuti stanno cambiando e cosa possiamo fare andando avanti. Esaminiamo alcune delle cose che ho notato.

 

Ottimizza e controlla

Devi trovare modi per distinguere il che significa che il controllo è tutto. Non c’è NESSUNA carenza di contenuti online e l’unico modo per emergere è controllare il tuo pubblico in modo che si impegni. Allo stesso tempo è importante anche che continuino a tornare perché in questo modo costruisci la credibilità come marchio. Tuttavia, sono ancora sorpreso dalla quantità di persone che non sanno come controllare il loro pubblico dal momento in cui atterrano sulla pagina. Ad esempio, molti blogger ci pensano troppo a lungo e non riescono a capire il “controllo” che può essere raggiunto facilmente. Ecco cosa consiglio

Valore – Devi aggiungere più valore dell’altra persona nella tua nicchia e aiuta a conoscere il tuo pubblico. Quando si conosce il tipo di contenuto che stanno cercando, sarà più facile creare qualcosa di cui hanno bisogno. Ad esempio, ricerca il tuo argomento e la tua nicchia in modo da poter aggiungere più valore rispetto all’altra persona nella tua nicchia. È anche una buona idea visitare alcuni blog concorrenti per vedere cosa stanno facendo.

Formato contenuto â € “Sono un grande sostenitore del fatto che molte persone avranno diversi tipi di contenuti che risuonano con loro. Questo è il motivo per cui è importante conoscere il tipo di contenuti che il tuo pubblico ama leggere e crearne altri in futuro. Ad esempio, crea podcast, infografiche, video e testo, quindi cerca di vedere dove sta andando il massimo impegno. Una volta analizzati i dati, è possibile creare contenuti simili in futuro.

Call-To-Action: mi piace aggiungere call-to-action ai miei contenuti perché mi aiuta a conoscere il mio pubblico. Più lo so, più posso soddisfare per aiutarli a creare fiducia e controllo. Un fantastico invito all’azione è l’attivazione tramite e-mail perché, una volta inseriti nell’elenco, è possibile effettuare il remarketing nel corso degli anni con grande successo se eseguiti nel modo giusto.

Lezione 1 – Nel 2019, i contenuti saranno più controllati perché questo ti permetterà di distinguerti rispetto alla concorrenza.

 

Contenuto più stretto

Poiché i modelli di ricerca degli utenti cambiano, è importante creare contenuti più precisi e pertinenti. Sappiamo tutti come le parole chiave long-tail hanno cambiato il modo in cui le persone cercano. Ad esempio, le ricerche di “calze verdi” si stanno trasformando in “calze verdi con punti” perché i motori di ricerca sono più precisi nel modo in cui gestiscono le informazioni. Proprio come nell’esempio, il contenuto dei blog sta cambiando rapidamente, quindi devi essere più preciso in qualsiasi target e scrivere. Credo che il contenuto inizi a diventare più specifico, cambierà anche il modo in cui le persone interagiscono con esso. Quello che una volta era un vasto campo di studi per chiunque ora può essere ristretto enormemente.

Se vuoi avere un impatto enorme online, ti consiglierei di apportare le seguenti modifiche ai tuoi contenuti.

Innanzitutto, è importante che le parole chiave a lungo termine vengano indirizzate in modo da poter raggiungere un pubblico più preciso. Utilizzare questo tipo di contenuto per commercializzare prodotti e servizi più precisi. Successivamente, ogni volta che aggiungi parole chiave ai tuoi contenuti, è importante che tu sia molto preciso sul posto in cui sono posizionati. È altrettanto importante che i tuoi contenuti rimangano pertinenti a tali parole chiave, quindi non è fuorviante.

Lezione 2 – Nel 2019, mi aspetterei che i contenuti siano più stretti semplicemente perché le persone sono più intelligenti quando cercano informazioni. Ad esempio, a un certo punto le ricerche su vasta scala affliggono i motori di ricerca, ma ora sono sintonizzati così bene.

 

Contenuto guidato dai dati

Si tratta di dati e di ciò che è stato fatto perché nessuno vuole perdere tempo in strategie che non producono conversioni. Hai notato nel corso degli anni che gran parte del contenuto popolare è stato basato su casi di studio? Questo perché questo tipo di contenuto fornisce fatti reali che le persone possono quindi implementare nel loro marketing. Ad esempio, ogni volta che commercializzo prodotti diversi, cerco di trovare piattaforme con un alto tasso di conversione. Di solito eseguo una ricerca rapida digitando “case study per il marketing” e troverà risultati reali basati sui dati. Questo mi aiuta a implementare le stesse strategie SENZA perdere tempo in quelle che non funzionano. Per non parlare, il marketing costa enormi soldi, e se inizi a utilizzarne alcuni con un tasso di conversione molto basso, perderai più del guadagno.

Andando avanti, credo che gran parte del contenuto che scriviamo dovrà fornire dati in modo che le persone sappiano cosa funziona e cosa no. Questa è una tendenza che ho visto crescere e non vedo rallentamenti in qualunque momento.

Lezione 3 – Nel 2019, di solito, si vedono molti più contenuti in base ai dati, e ciò contribuirà ad aumentare i profitti. Consiglio a tutti voi di iniziare a concentrarvi su questo tipo di contenuti in futuro.

 

Valore con meno parole

Con così tanta concorrenza, è importante trovare i modi per ottenere rapidamente il tuo punto di vista. Siamo a un punto in cui le persone vogliono essere in grado di estrarre valore con pochissimo sforzo che è il modo in cui i video e i podcast hanno fatto gli straordinari. Nel 2019, penso che la nuova tendenza che vedremo sarà come il testo delle cose sta diminuendo di dimensioni, ma offre comunque un enorme valore. Ad esempio, possiamo essere concisi, ma aggiungere valore allo stesso tempo … giusto? Ho letto un contenuto enorme in cui la risposta è fornita di valore, ma il contenuto è inferiore a 1200 parole. Detto questo, penso che sia importante trovare i modi per far sì che il nostro punto di vista sia comunque in grado di fornire il valore di cui abbiamo bisogno rapidamente. Ecco qualcos’altro, se il tuo lettore vede un sacco di confusione sulla tua pagina, quindi lasceranno il sito Web di un concorrente perché non ci sono contenuti disponibili. Detto questo, esaminiamo i modi per fornire valore, ma con meno parole:

Scegli come target le parole chiave principali â € “Proprio così! Quando si è più precisi con la selezione delle parole chiave, i contenuti migliori o “puntualizzati” verranno scritti in futuro. Queste parole chiave di destinazione forniranno anche una grande guida lungo il percorso.

Evita l’irrilevanza â € “Hai un obiettivo che vuoi incontrare e prosegui con esso. Questo significa evitare di aggiungere punti che non soddisfano il tuo obiettivo. È una perdita di tempo e spazio.

Tieni d’occhio l’utente – Questo mi ha aiutato enormemente perché quando posso continuare a concentrarmi sul mio lettore, so cosa si aspettano. Questo significa tutto ciò che non aiuta a soddisfare i loro profitti, dovrei evitare di aggiungere al mio contenuto. Loro non lo leggeranno e li butterà via completamente.

Lezione 4 – Nel 2019, i contenuti dovranno essere più precisi e al punto. Con così tanti concorrenti e informazioni, le persone sono alla ricerca di una soluzione rapida che sia anche preziosa allo stesso tempo.

 

La struttura conterà

Una delle più grandi tendenze che ho visto negli ultimi mesi è aumentare la visibilità attraverso la struttura del contenuto. Molte persone sono interessate a leggere contenuti distanziati, pertinenti, con testo in grassetto, ecc. Ciò li aiuta a identificarsi con il contenuto e sanno che stanno ottenendo il valore che meritano. Ad esempio, molte persone che stanno arrivando sul tuo sito web stanno arrivando attraverso i risultati di ricerca, quindi hanno qualcosa di specifico che stanno cercando. Ciò significa che si aspettano di trovarlo mentre sfoglia il tuo contenuto. Tuttavia, ecco il problema, quando si legge il contenuto, è spesso ingombrato da parole chiave irrilevanti e nessun riferimento all’argomento principale. È importante scrivere contenuti in futuro per concentrarti sulla struttura, in modo che gli utenti trovino le code giuste per rimanere sulla pagina. Per esempio,

Spaziatura – assicurati di avere la giusta spaziatura sopra e sotto ogni frase. Ciò contribuirà a garantire che i tuoi contenuti non risultino troppo disordinati. Successivamente, puoi aiutare con il disordine mantenendo le frasi fino a un massimo di “5” per paragrafo. Mi piace usare alcune delle decorazioni del testo che sono state conosciute per fornire code meravigliose, per esempio,

  • Grassetto
  • Sottolinea
  • Corsivo
  • Ecc…

Se hai letto alcuni dei miei altri punti, allora sai quanto sia importante per evitare di andare in giro.

 

Riflessioni finali

Il contenuto e il “marketing” hanno fatto molta strada nel corso degli anni, ed è importante continuare con le tendenze in evoluzione. Se non lo facciamo, puoi stare sicuro che la tua concorrenza cambierà, cosa che darà loro un vantaggio. È tempo di passare attraverso la tua strategia per i contenuti alla ricerca di modi per migliorare in futuro. So che ci vorrà del tempo, ma puoi iniziare leggendo questo contenuto e facendo alcune brevi note sulle modifiche che devi incorporare in futuro. Ecco qualcos’altro,

Assicurati di avere un modo per monitorare i progressi perché saprai solo quando la tua strategia funziona se segui i risultati. Scopri come modificare la tua strategia di marketing dei contenuti ha aumentato il coinvolgimento e, in caso contrario, è importante trovare i modi per migliorarlo in futuro. Fai una rapida lista passando attraverso questo contenuto e poi applica ciò che puoi andare avanti prima di iniziare le analisi.

Il tuo feedback e opinione saranno apprezzati.

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