IAB Seminar Native: al via la rivoluzione dell’advertising online con i principali protagonisti del settore

Rivelati tutti gli ospiti e l’agenda completa di IAB Seminar “Native Advertising – The Art of Making”. Appuntamento il 15 aprile alle 9.30 al MiCo – Ala Nord di Milano.Il sipario è pronto ad alzarsi sul primo evento dell’anno firmato IAB Italia. Mancano pochi giorni a IAB Seminar “Native Advertising – The Art of Making”…

Rivelati tutti gli ospiti e l’agenda completa di IAB Seminar “Native Advertising – The Art of Making”. Appuntamento il 15 aprile alle 9.30 al MiCo – Ala Nord di Milano.Il sipario è pronto ad alzarsi sul primo evento dell’anno firmato IAB Italia.

Mancano pochi giorni a IAB Seminar “Native Advertising – The Art of Making” e finalmente vengono rivelati i dettagli della ricca agenda dell’evento che si terrà il 15 aprile presso il MiCo – Ala Nord di Milano (Gate 14 – via Gattamelata, 5). L’obiettivo dell’Associazione è realizzare eventi destinati sempre più al grande pubblico e non solo agli specialisti del settore, ed è per questo che IAB ha costituito un Comitato Scientifico, composto da Michele Marzan, Vice Presidente IAB Italia, Raffaele Cirullo, Consigliere IAB Italia e 2 associati, Alberto Mari, Country Manager Outbrain Italia e  Gabriele Ronchini, CEO 4W MarketPlace, per delineare insieme gli aspetti di interesse in grado di attirare l’attenzione di più stakeholder in ambiti diversi.

Il Comitato Scientifico ha individuato tre filoni principali che verranno esplorati nel corso di IAB Seminar: gli aspetti tecnici, lo scenario di riferimento e l’impatto che il Native Advertising sta avendo sul mondo dell’Editoria. Saranno, inoltre, illustrate tutte le opportunità che il Native mette a disposizione del mercato attraverso la voce e le best case degli ospiti nazionali e internazionali.

A portare una ventata digital da oltreoceano sarà l’ospite d’eccezione Peter Minnium, Head of Brand Initiatives IAB US, che offrirà una panoramica internazionale del Native Advertising e introdurrà il PlayBook con le linee guida strategiche per utilizzare al meglio questo segmento.

Gli aspetti tecnici e i risvolti pratici del Native Advertising saranno affrontati dagli stakeholder della Industry: Sebastiano Cappa, Publishers & Sales Director Ligatus Italy, presenterà quindi con Marco Magnocavallo, Co-Founder and CEO eBoox, le particolarità del Content Marketing, mentre Alberto Mari, Country Manager Outbrain Italia, approfondirà il tema del Content Discovery con Alessandra Marinacci, Brand Marketing Red Bull. Paola Sersale, Head of Sales 4w MarketPlace, e Samuele Glorioso, Digital Manager Carrefour Italia, si interrogheranno sul tema e le strategie legate al Contextual. Nella seconda parte della giornata, invece, Marco Imperato, Head of Digital Media Mosaicoon, si occuperà di approfondire il Native Entertainment, Claudio Vaccaro, CEO & Sales Director BizUp, analizzerà le Monetization Strategies, e Fabrizio Stucchi, Territory Manager SEMEA & LATAM Brightcove, condividerà le esperienze legate alla Video Strategy.

Per quanto riguarda lo scenario di riferimento, il punto sul mercato verrà poi fatto dai principali esponenti della Industry: Davide Corcione, Director, Head of Agency and Account Management Yahoo Italy, che parlerà delle iniziative legate ai Native Display Formats; Sabrina Speroni, Responsabile Prodotti Digital Media Seat Pagine Gialle, che entrerà nel merito delle Sales Strategy e Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia, che presenterà lo scenario legato alle realtà delle In – Feed Advertising.

Anche l’interazione tra Native Advertising ed Editoria è un tema di particolare importanza, soprattutto per gli sviluppi che questo segmento può avere sul modo di fare giornalismo. Per questo motivo, IAB seminar ospiterà uno speaker d’eccezione come Emilio Carelli, giornalista Sky Tg24, che verrà intervistato da Marco Montemagno, moderatore della giornata, sul tema del Brand and Journalism. Di Art of Storytelling parleranno Luca Gurrieri, Direttore Divisione Stampa e Digital A.Manzoni&C, Federico Rampolla, Head of Digital Innovation Mondadori, che presenteranno insieme a Maria Cristina Farioli, Direttore Marketing e Comunicazione IBM Italia, l’esperienza di IBM.

Luca Ascani, Chairman Blogo, Gabriele Mirra, Chief Operating Officer Italiaonline, Andrea Santagata, CEO Banzai Media, dialogheranno insieme sull’importanza dei Brands as Publishers, portando la loro testimonianza in questa doppia veste. Il tema del Digital Publishing sarà invece affrontato da Biagio Stasi, Senior Digital and Strategy Director Hearst Magazines Italia. Gli aspetti legati alla privacy saranno infine analizzati dall’Avvocato Luca Bolognini, Founding Partner ICT Legal Consulting, Presidente Istituto Italiano per la Privacy, e da Guido Scorza, Presidente dell’Istituto per le Politiche dell’Innovazione.

Uno sguardo sull’arte di fare Native a 360 gradi, quindi, che si concluderà con una tavola rotonda alla quale prenderanno parte Sebastiano Cappa, Publishers & Sales Director Ligatus Italy, Davide Corcione, Director, Head of Agency and Account Management Yahoo Italy, Alberto Mari, Country Manager Outbrain Italia, Gabriele Ronchini, CEO 4w MarketPlace.

Sponsor dell’appuntamento sono 4W MarketPlace, Ligatus, Outbrain, Seat Pagine Gialle, Sky, Yahoo in qualità di Platinum, e Brightcove, Hearst Magazines Italia, Mosaicoon, UpStory in qualità di Gold.
Per partecipare a IAB Seminar è necessario registrarsi sul sito www.iabseminar.it. Le iscrizioni online chiuderanno il 14 aprile alle 11.00 e sarà possibile iscriversi in loco la mattina dell’evento solo fino a esaurimento posti. E’ possibile, inoltre, seguire l’evento e interagire in diretta su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #iabnative15.

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close