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I migliori strumenti di Social Media Management del 2020

Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2019

Se sei su Internet, probabilmente avrai anche un account sui social media! È stato così spettacolare l’aumento dell’utilizzo delle piattaforme di social network da parte degli utenti di tutto il mondo.

Che si tratti di individui, professionisti o aziende, la maggior parte ha una presenza significativa sui siti di social media. In effetti, è probabile che ti imbatti in un insieme simile di individui e aziende su più di un sito Web di social network, tra cui Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e Google+.

E qui sta la parte difficile! La maggior parte delle persone o delle aziende crea i propri profili o pagine su più social network, ma non riesce a gestire post, aggiornamenti o persino analisi.

Ciò alimenta la necessità di disporre di strumenti di gestione dei social media (SMM) efficienti che semplificano la gestione di uno o più profili di social media.

In questa era della rivoluzione mobile, la maggior parte delle persone accede ai social media in movimento e, quindi, questi strumenti popolari ti consentono di ottenere lo stesso programmando i tuoi post e gestendoli da una singola dashboard (nella maggior parte dei casi).

È importante sottolineare che questi strumenti ti aiutano anche a ottenere più traffico per ottenere più Mi piace o follower. E, per le aziende, innesca un buon numero di lead che hanno il potenziale per convertirsi in vendite o clienti.

Quindi, quali sono i migliori strumenti di social media marketing? Diamo un’occhiata ad alcuni di questi strumenti considerando le loro caratteristiche, nonché i vantaggi e gli svantaggi.

L’obiettivo è capire quali soddisfano le tue esigenze di marketing sui social media nel miglior modo possibile.

Sendible

Sendible è una suite di strumenti SMM (Social media marketing) emergente con un’interfaccia utente eccellente. È uno strumento di produttività dei social media completamente integrato  e, secondo me, uno dei migliori sul mercato . Con Sendible ottieni 20 integrazioni con i principali social network, blog, siti di condivisione social. Puoi persino collegarlo a Slack, il che rende la comunicazione con gli altri membri del tuo team di marketing dei contenuti un gioco da ragazzi.

Sendible è una grande arma nell’arsenale di un social media marketer / content marketer, in quanto ti aiuta a creare contenuti che danno a te e ai tuoi clienti la trazione di cui hai bisogno, oltre a aiutarti a mantenere attivo e attivo il tuo calendario editoriale.

Questo strumento all-in-one ti aiuta a rimanere aggiornato sulle cose importanti che appaiono sui profili dei social media attraverso la sua casella di posta social. Puoi tracciare tutte le menzioni del tuo nome o del tuo marchio e persino rispondere immediatamente a qualsiasi commento negativo (da parte di clienti o lettori) per stabilire un solido rapporto e aprire un canale di comunicazione.

Fornisce inoltre strumenti di automazione del marketing e CRM social per guidare i lead e indirizzare le prospettive per la tua azienda.

Inoltre, puoi ottenere report analitici belli e ben dettagliati che mostrano quanto il tuo pubblico sia stato coinvolto con i tuoi siti social.

Sendible ha alcuni fantastici strumenti di automazione come le risposte automatiche impostate su tweet o DM, retweet e messaggi di benvenuto. Hanno anche sviluppato uno strumento di automazione di Instagram , che devo dire che è molto meglio dello strumento di Instagram di Hootsuite. Si metterà automaticamente alla ricerca di post con un hashtag specifico e gli piaceranno.

Puoi anche impostarlo per seguire automaticamente il profilo del post e non seguirli più se non ti seguono entro 24 ore!

Prezzi e piani 

Sendible offre una prova gratuita di 30 giorni per tutti i piani.

Professionisti

  • Integrazione con tutti i principali siti di social media come Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Google+, Pinterest e piattaforme di blog   come Medium, WordPress e Blogger.com. Facile da gestire più profili social.
  • Ulteriore sconto del 15% quando si utilizza il nostro coupon esclusivo Sitehub15
  • Nessuna carta di credito richiesta per registrarsi
  • Poster di feed RSS, suggerimenti di contenuto, libreria di contenuti integrata e facile accesso allo strumento di progettazione, Canva.
  • Pianificazione collettiva di contenuti con immagini tramite caricamento di un file CSV.
  • Una buona selezione di strumenti di automazione
  • Rapporti visivamente sbalorditivi e precisi
  • Le autorizzazioni utente e i flussi di lavoro di gruppo sono facili da configurare.
  • Ideale per social media manager / social media exec.
  • App mobile disponibile per iOS e Android.

Contro

  • Il monitoraggio delle parole chiave geografiche non è perfetto in termini di precisione, quindi prendi un pizzico di sale.

I migliori clienti

Toyota, The Irish Times, Sony Music, Zynga, BBC Worldwide e così via.

Prova gratuita di 30 giorni – A partire da $ 29 al mese

Leggi la nostra ultima recensione inviabile

Booster sociale

Booster sociale

Social Booster è un’altra soluzione SMM altamente completa che rende SMM davvero semplice. Automatizza il processo di pubblicazione degli aggiornamenti programmandoli in anticipo (puoi persino programmarli settimane e mesi prima del giorno in cui desideri pubblicare i post) e mantenere attiva la tua presenza sui social media, anche quando sei offline.

Ti dà anche accesso a una singola dashboard che puoi utilizzare per gestire i tuoi account di social media multipli e rimanere sempre coinvolto con il tuo pubblico.

Inoltre, puoi ottenere una visione completa delle prestazioni delle tue attività e campagne sui social media, che ti aiuta a sviluppare una solida comprensione del tuo pubblico. E puoi ottenere questi rapporti su richiesta.

Per le aziende, Social Booster ti consente anche di creare un flusso di lavoro dalla dashboard per i membri del tuo team, che aumenterà la produttività aziendale complessiva. Aiuta anche la tua azienda ad aumentare la sua portata attraverso un maggiore utilizzo dei social media, senza spendere altro tempo per lo stesso.

Piani e prezzi

Offre un account gratuito, senza i dati della carta di credito richiesti per registrarsi per lo stesso. Quando ti registri per questo account gratuito, puoi selezionare una delle due categorie: Business & Personal o Social Media Agency (per agenzie o società che gestiscono gli account dei social media di più clienti).

I quattro diversi piani offerti sono Personal, Toolbox, Pro ed Enterprise, con prezzi a partire da £ 7,16 al mese (abbonamento annuale) o £ 8,95 al mese (abbonamento mensile).

Professionisti

  • Supporta Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, YouTube e altro.
  • È adatto per aziende di qualsiasi dimensione (da piccola a grande).
  • Offre 500 follower su Twitter gratuitamente.
  • Fornisce assistenza clienti 24 × 7 per tutte le vostre domande e problemi.
  • Hai la possibilità di eseguire campagne pubblicitarie per i tuoi account di social media direttamente dalla dashboard di Social Booster.

Contro

  • Non esiste supporto per Google+.
  • Nessun dettaglio sul prezzo dei piani a pagamento è condiviso sul sito ufficiale di Social Booster. Puoi controllare i prezzi solo dopo aver effettuato l’accesso o aver effettuato l’accesso con il tuo account gratuito.

Buffer

Buffer

Questo è uno strumento SMM intelligente che ti aiuta a ottenere una pianificazione coerente dei tuoi post sui tuoi diversi account di social media. Puoi aggiungere rapidamente articoli, video, foto e altri contenuti alla coda, anche mentre sei in movimento, e quindi scaglionare i tempi di pubblicazione, secondo la tua convenienza.

Ciò è possibile utilizzando le diverse app mobili Buffer ed estensioni del browser. Con l’app Buffer puoi anche ottenere preziose informazioni e analisi sul traffico attirato dai tuoi contenuti sui social media.

Piani e prezzi

Per gli individui, offre un piano gratuito e il piano Awesome (a partire da $ 10,00). Per le aziende, offre piani di piccole, medie e grandi dimensioni, con prezzi che partono da $ 99,00 e raggiungono $ 399,00. Offre anche un piano aziendale, a partire da $ 899,00 al mese.

Grafico dei prezzi del buffer

Professionisti

  • Supporta Facebook, LinkedIn, Twitter, Google+, Pinterest e altro.
  • Fornisce una coda virtuale per passare attraverso il contenuto attraverso tempi di pubblicazione scaglionati durante il giorno. In altre parole, è possibile pianificare i contenuti su tutti i siti di social media, senza doverli pianificare individualmente.
  • Ti dà la possibilità di creare i tuoi contenuti (immagini), usando Pablo per i siti di social media.

Contro

  • Non supporta Instagram.

HootSuite

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Questo è uno degli strumenti SMM più popolari per pianificare campagne su varie piattaforme di social network, nonché per misurare o tracciare i risultati della campagna tramite la sua semplice dashboard basata sul Web.

Ti consente di pianificare messaggi e tweet, tenere traccia delle conversazioni, gestire un numero illimitato di profili sui social media, visualizzare Google Analytics e persino l’integrazione di approfondimenti su Facebook.

Hootsuite visualizza tutti i tuoi account di social media in più flussi e offre buone funzionalità di collaborazione in team che possono aumentare la produttività complessiva della tua attività. Ti dà anche accesso a circa sei corsi online di social media marketing, insieme all’opzione per ottenere la certificazione in SMM. Leggi di più nella mia recensione di Hootsuite .

Piani e prezzi

Puoi usufruire del piano gratuito di Hootsuite, del piano Hootsuite Pro (con una prova gratuita di 30 giorni e dei prezzi a partire da circa $ 9,00 al mese) o anche del piano aziendale.

piani di HootSuite-prezzi-

Professionisti

  • Supporta Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, Instagram, YouTube e altro.
  • Questo strumento basato sul Web non richiede l’installazione di alcun software sul sistema.
  • Ti dà la possibilità di gestire più profili di social media da una singola dashboard, senza dover accedere a ciascuno di quei siti separatamente.
  • Estende il supporto per la gestione di più account YouTube dalla sua dashboard, oltre a consentirti di pianificare diversi post video sui tuoi profili.
  • Le app mobili Hootsuite sono disponibili per Android e iOS.

Contro

  • Puoi aggiungere solo tre profili di social media con l’account gratuito.
  • Solo un numero limitato di accorciatori di URL (owl.li, ow.ly, htl.li e ht.ly) lavora con Hootsuite, per aggiungere collegamenti ai messaggi.

I migliori clienti di Hootsuite

DAVIDsTEA, Marketo, New York, The Herschel e così via.

IFTTT

Logo IFTTT

If This Then That (IFTTT) ti aiuta a stabilire o creare connessioni per una varietà di siti, servizi e canali di social media. Con IFTTT è possibile creare incredibili connessioni a 306 canali. Inoltre, migliora la produttività in base a un meccanismo di reazione all’azione.

Ad esempio, puoi inviare automaticamente un post su Facebook o un tweet dopo aver inviato un nuovo post sul blog. Quindi, puoi scegliere di connettere la tua rete preferita con l’azione di tua scelta tramite IFTTT. Questa configurazione dell’azione trigger per i tuoi profili è definita “ricetta” per quanto riguarda IFTTT.

Piani e prezzi

Non applicabile, in quanto è uno strumento gratuito.

Professionisti

  • Automatizza la condivisione su app e siti di social media come Facebook, Twitter, Pinterest, YouTube e Instagram.

Contro

  • IFTTT potrebbe non essere sempre sufficiente per tutte le esigenze di SMM ed è generalmente utilizzato insieme ad altri potenti strumenti, come Hootsuite o Social Booster.

Sprout Social

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Questo è un altro strumento SMM altamente efficace che possiede un sistema di pubblicazione senza soluzione di continuità per pubblicare messaggi e tweet su siti di social media. È inoltre possibile ottenere report analitici dettagliati per tenere traccia dei risultati delle attività.

Oltre ai contenuti social, puoi anche tenere traccia delle ricerche di parole chiave monitorate con Sprout Social.

Piani e prezzi

Offre tre diversi tipi di piani (Deluxe, Premium e Team), con il più basso a partire da $ 99 per utente al mese.

Professionisti

  • Supporta Twitter, LinkedIn, Google+ e Facebook.
  • Possiede strumenti di gestione delle relazioni con i clienti (CRM), costituiti da record condivisi dei clienti, strumenti avanzati di pianificazione (come ViralPost), strumenti di collaborazione di gruppo (inclusi aggiornamenti di attività in tempo reale) e altro ancora.
  • Ottieni una prova gratuita di 30 giorni con tutti i suoi piani.

Contro

  • Manca il supporto per i principali siti di social media come Pinterest.

I migliori clienti

UPS, Hyatt, PepsiCo, Stanford University e così via.

AgoraPulse

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Questo strumento ti offre aggiornamenti sui tuoi contenuti social, usando la casella di posta dei social media (una casella di posta simile alla posta elettronica). Conserva le conversazioni precedenti e sincronizza tutti i profili dei social media in tempo reale per assicurarti di non perdere commenti, Mi piace, Tweet e così via.

Inoltre, puoi avvalerti di rapporti personalizzati, presentati in PowerPoint con una grafica straordinaria, per misurare i tuoi sforzi.

Piani e prezzi

Offre quattro diversi piani (Micro, Piccolo, Medio e Grande), con prezzi a partire da $ 15,00 al mese .

tabella dei prezzi di agorapulse

Professionisti

  • Supporta Facebook, Twitter, Instagram e altro.
  • Ti aiuta a ottenere di più con il software CRM.
  • Hai la possibilità di organizzare concorsi personalizzati e promozioni per un migliore coinvolgimento dei social media.

Contro

  • Manca il supporto per Google+, YouTube, Pinterest e così via.
  • Il piano Micro supporta solo un profilo di social media, il che si rivela costoso.

I migliori clienti

Yahoo, PepsiCo, McDonald’s, Nivea e altri.

PostPlanner

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PostPlanner non solo ti aiuta a pianificare i post, ma ti aiuta anche a ottenere un maggiore coinvolgimento dei tuoi lettori o follower sulle piattaforme dei social media. Si concentra maggiormente sull’aiutarti a trovare il contenuto giusto e a pubblicarlo (tramite una coda o una pianificazione) per aumentare il traffico verso i tuoi profili. Ha questa funzionalità unica di “contenuto virale” che ti mostra le immagini, i video, gli articoli, le notizie più virali e altro del tuo settore. Puoi quindi utilizzare tali contenuti virali per migliorare il coinvolgimento sui tuoi siti.

Piani e prezzi

Offre tre diversi piani (Love, Guru e Master), con prezzi a partire da circa $ 7,00 al mese.

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Professionisti

  • Supporta Facebook, Pinterest e Twitter.
  • Vengono offerti prezzi bassi, a partire da $ 7,00 al mese.
  • Ti aiuta a trovare contenuti virali e utilizzarli per aumentare il coinvolgimento e il traffico.

Contro

  • Manca il supporto per Instagram, Google+ e così via.

I migliori clienti

Hertz, Nike e altro.

Social Clout

Questo è un altro strumento di monitoraggio, ascolto e analisi dei social media che aiuta le aziende a prendere decisioni informate sulla base di un’analisi approfondita e scientifica dei dati.

Puoi tenere traccia di tutte le tue conversazioni social e offre una funzione di ricerca per parole chiave, che ti consente di tenere traccia di ciò che le persone dicono sul tuo marchio, attività e concorrenti. Puoi persino ottenere analisi sulla tua concorrenza e valutare dove ti trovi a confronto.

Piani e prezzi

Offre quattro diversi piani (Gratuito, Starter, Value ed Enterprise), con prezzi a partire da circa $ 49,00 al mese.

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Professionisti

  • Estende il supporto per Twitter, Facebook, Linked, Instagram e YouTube, nonché siti di notizie, blog e forum online.
  • Social Clout ti aiuta a monitorare la menzione del tuo marchio sui social network in tempo reale.

Contro

  • Non offre report analitici illimitati.

SocialOomph

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SocialOomph era inizialmente noto come TweetLater.com, poiché si concentrava principalmente sull’aumento delle soluzioni di produttività per gli utenti di Twitter. Successivamente, ha anche iniziato a prestare attenzione ai servizi di miglioramento della produttività generale (gratuiti ea pagamento) anche per diverse altre piattaforme di social media.

Per la maggior parte dei siti, offre la gestione di base di account illimitati (con il piano a pagamento), nonché la pianificazione di post e aggiornamenti delle loro pagine o bacheche.

Per quanto riguarda Twitter, offre alcune funzioni speciali, tra cui la ricerca di parole chiave, a seguito di chi ti ha seguito, la pulizia della casella di posta di Digital Marketing (DM), il monitoraggio di menzioni, retweet e tweet via e-mail.

Piani e prezzi

Offre diversi servizi gratuitamente, mentre altri sono servizi premium. Con l’account SocialOomph Professional, non hai bisogno di contratti a lungo termine e puoi effettuare pagamenti (a partire da circa $ 17,97) ogni due settimane (dopo il periodo di prova gratuito iniziale di sette giorni).

Puoi anche passare dal piano gratuito al piano SocialOomph Twitter Unlimited per $ 6,97 (i pagamenti devono essere effettuati ogni due settimane).

Professionisti

  • Supporta Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e così via. Supporta anche Tumblr, feed RSS, Plurk e App.net.

Contro

  • Non offre funzionalità SMM avanzate per piattaforme diverse da Twitter.

Edgar

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Questo strumento SMM ti garantisce i massimi benefici da ogni singolo aggiornamento sui social media che esegui. In altre parole, anche se pubblichi un aggiornamento quando saranno coinvolte poche persone, Edgar continuerà a pubblicare automaticamente lo stesso aggiornamento quando pubblichi un altro aggiornamento per quella categoria.

In questo modo si garantisce che nessuno dei tuoi aggiornamenti o post passi inosservato. Per ottenere questa funzionalità, Edgar gestisce una libreria online in cui sono archiviati tutti gli aggiornamenti secondo le diverse categorie, come citazioni motivazionali, notizie, collegamenti a blog e immagini.

Piani e prezzi

Puoi iniziare a utilizzare Edgar pagando $ 49,00 al mese. Se non ti piacciono le sue funzionalità, puoi riavere i tuoi soldi cancellando il tuo account Edgar entro i primi 30 giorni.

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Professionisti

  • Ricicla gli aggiornamenti categorizzati dei social media e li ripone ripetutamente per ottenere più Mi piace, follower e così via.
  • Supporta Twitter, Facebook e LinkedIn.
  • Edgar è ideale per liberi professionisti, blogger e aziende.

Contro

  • Manca il supporto per Pinterest, Google+, Instagram e altro.

Rignite

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Questa piattaforma completa ti consente di ottenere risultati per le tue attività sui social media da un’unica dashboard. È possibile effettuare registrazioni programmate su base giornaliera, stabilire campagne basate sugli obiettivi (come eventi, promozioni e omaggi di prodotti) e analizzare i dati della campagna.

È noto soprattutto per la sua capacità di consentirti di concentrarti sulla pubblicazione basata su campagne, in cui puoi inviare post singolarmente o in serie.

Piani e prezzi

Puoi goderti un periodo di prova gratuito di 14 giorni, prima di iniziare a utilizzare uno dei loro tre piani (Argento, Oro ed Enterprise), con prezzi a partire da circa $ 28,00 al mese per utente.

Professionisti

  • Supporta Facebook, Google+, Twitter, LinkedIn e altro.

Contro

  • Manca il supporto per un piano gratuito o un piano premium più economico, con meno profili di social media. (Il piano Silver stesso supporta 30 profili.)

I migliori clienti

The Greenside Agency, Karma Inc. Apparel, Visit Detroit, Frends Beauty e così via.

SocialFlow

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Questo è uno strumento SMM intelligente che utilizza l’analisi predittiva per determinare quale sia il momento giusto per pubblicare i tuoi contenuti. Il momento ideale per pubblicare il contenuto è determinato dal suo software che utilizza i dati in tempo reale, una volta messi in coda i contenuti.

Inoltre, garantisce che i tuoi aggiornamenti raggiungano il pubblico più vasto possibile pubblicando i contenuti quando saranno più attivi e più coinvolti.

Piani e prezzi

Nessun dettaglio dei prezzi o dettagli del piano sono condivisi sul sito Web ufficiale di SocialFlow.

Professionisti

  • Offre l’Uploader Video Vault per Facebook che supporta il caricamento di raccolte video di grandi dimensioni (fino a un migliaio di segmenti video) su Facebook.
  • Supporta Facebook, Pinterest, LinkedIn, Twitter e Google+.
  • Una piattaforma di pubblicità sui social media viene offerta agli esperti di marketing e alle agenzie per raggiungere un pubblico più vasto su Facebook e Twitter.

Contro

  • Manca di trasparenza su prezzi e piani, in quanto nessuna informazione è condivisa sul sito web.

I migliori clienti

Nickelodeon, BBC, L’Oréal e Walmart, nonché editori come Mashable, The Economist, National Geographic e The Washington Post.

SocialCount

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Mentre gestisci le diverse piattaforme di social media per il tuo sito Web o blog, il tuo obiettivo dovrebbe essere sempre quello di ottenere più traffico. Inoltre, un modo efficace per determinare la rapidità con cui i contenuti del tuo sito si stanno diffondendo è tenere traccia delle condivisioni ottenute per i tuoi post sui social media.

SocialCount è uno strumento gratuito che ti consente di fare proprio questo; ottiene il numero di condivisioni per l’URL del tuo sito principale o anche qualsiasi altro articolo o notizia sul tuo sito. Offre inoltre un numero dettagliato di condivisioni per ogni pagina del tuo sito o blog.

Sia i freelance che i blogger professionisti possono facilmente utilizzare questo strumento inserendo l’URL del loro sito e imparando quante volte l’URL è stato condiviso su piattaforme di social media.

Piani e prezzi

Non applicabile, in quanto è uno strumento gratuito.

Professionisti

  • Questo è uno strumento gratuito basato sul Web che non richiede il download di alcun software.
  • Supporta Facebook, Twitter e LinkedIn.

Contro

  • Manca il supporto per altri popolari siti di social network, tra cui Pinterest, Google+ e Instagram.

Schedugram

schedugram

Questo strumento SMM è dedicato alla piattaforma Instagram. Ti offre un modo semplice e intelligente per pianificare post (video e immagini) ed effettuare caricamenti collettivi per i tuoi account Instagram multipli tramite una semplice interfaccia Web per i tuoi marchi e la tua attività.

Piani e prezzi

Offre un periodo di prova gratuito di sette giorni e i prezzi partono da $ 20,00 al mese per un account Instagram, con un massimo di 10.000 follower.

Professionisti

  • Ti dà la possibilità di aggiungere filtri o ritagliare le immagini, prima di caricarle singolarmente o in blocco (ora o in un secondo momento programmato).

Contro

  • Manca il supporto per un piano gratuito.

Ci auguriamo che le informazioni dettagliate di cui sopra sulle caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di alcuni dei migliori strumenti SMM si rivelino utili per te. Se hai utilizzato uno di questi strumenti in precedenza, non esitare a condividere le tue esperienze nella sezione commenti qui sotto.

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