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I migliori Plugin E-Commerce di WordPress sotto i nostri riflettori

recensione plug-in e-commerce wordpress

Sei un utente di WordPress e stai cercando di lanciarti nel gioco e-commerce? Ti stai chiedendo quale plugin usare?

Abbiamo provato tre dei più grandi strumenti di e-commerce di WordPress : il pulsante Acquista di Shopify, il plug-in WordPress di BigCommerce e WooCommerce, un plug-in WordPress completo di tutte le funzionalità.

Quali sono i pro e i contro di questi plugin? Continua a leggere per scoprire alcune sorprese.

Contenuti:

  • Tabella di confronto: plugin per e-commerce WordPress
  • Facilità d’uso
  • Prodotti e catalogo
  • Marketing e vendite
  • Checkout: carrelli della spesa, pagamenti, conformità PCI, spedizione
  • Amministrativo: interfaccia e rapporti
  • Prestazioni e supporto dei plug-in
  • Opzioni sviluppatore
  • FAQ
  • Conclusione

Tabella di confronto: plugin per e-commerce WordPress

Nota: il primo plug-in WordPress di Shopify è stato lanciato nel 2016; non è  più disponibile ed è stato sostituito con il nuovo ” Pulsante Acquista Shopify “.

Non sei un utente WordPress? Dai un’occhiata alle piattaforme Shopify e BigCommerce complete : forniscono un negozio online pre-costruito e tutto il necessario per iniziare a vendere.

Facilità d’uso

Per facilità d’uso, il pulsante Acquista di Shopify vince a mani basse , ma WooCommerce arriva in un secondo solido, in particolare se hai bisogno di più funzionalità.

shopify wordpress

Shopify: facile da aggiungere a WordPress

Il pulsante Acquista di Shopify ti consente di trasformare qualsiasi sito WordPress in un negozio attraverso prodotti incorporabili e check-out ospitato.

Puoi ottenerlo tramite il loro piano più economico : Shopify Lite, che inizia a $ 9 al mese più le commissioni di transazione.

L’installazione viene eseguita aggiungendo codice HTML al tuo sito o generando un link di pagamento. Le funzionalità sono limitate , ovviamente, ma è un modo incredibilmente semplice per iniziare a vendere prodotti.

WooCommerce: ottieni l’installazione con un clic

WooCommerce è incredibilmente facile da usare e da installare. In effetti, molti host web offrono l’installazione con un clic. (Dovrai trovare un host web WordPress .)

homepage di woocommerce

 

Una volta attivato, il plug-in ti guida nella configurazione di cose come:

  • spedizione
  • Aggiunta di prodotti
  • Imposta le tasse

Le schede rendono la configurazione intuitiva, soprattutto se sei abituato a WordPress.

BigCommerce: semplice da installare

L’ installazione del plugin BigCommerce è semplice tramite l’opzione del plugin in WordPress. Una volta scaricato e installato, vai su BigCommerce per creare il tuo negozio e scegliere un piano .

wordpress bigcommerce

È importante notare che il plug-in è gratuito, ma dovrai comunque scegliere un piano e connetterlo al tuo negozio per iniziare a vendere.

Ci sono quattro piani tra cui scegliere a partire da $ 29,99 al mese.

tavole da surf firewire wordpress
Firewire vende le sue iconiche tavole da surf tramite questo sito WordPress , usando il plugin BigCommerce . Firewire è il marchio del surfista campione del mondo Kelly Slater. Sfoglia Firewire per vedere cosa è possibile.

Prodotti e catalogo

La prima cosa da considerare quando si sceglie una piattaforma di e-commerce WordPress è ciò che si sta tentando di vendere .

In questo settore, BigCommerce vince rendendo semplice la vendita di qualsiasi tipo di prodotto, digitale o fisico.

Che tipo di prodotti puoi vendere?

Il pulsante Acquista di Shopify ti consente di vendere prodotti fisici. Puoi vendere prodotti digitali associandoli all’app Digital Download, ma dovrai disporre di un piano a pagamento (non Shopify Lite).

Il plug-in di WooCommerce ti consente di vendere beni fisici e digitali e prodotti di affiliazione dai mercati online. Utilizzando le loro estensioni premium (a pagamento), i venditori possono anche offrire prenotazioni, abbonamenti e abbonamenti.

BigCommerce ti consente di vendere prodotti digitali o fisici. La prenotazione degli appuntamenti può essere aggiunta tramite l’app.

Aggiunta di prodotti

Come  si aggiunge effettivamente un prodotto per ciascun plug-in? Ecco una rapida carrellata.

Per il pulsante Acquista di Shopify , dovrai aggiungere un prodotto al tuo negozio Shopify, personalizzare il tuo pulsante, quindi generare il codice di incorporamento. Una volta che hai il codice, lo copierai e lo aggiungerai al tuo post sul blog.

WooCommerce ti consente di aggiungere prodotti con un clic del mouse. Il processo è molto simile all’aggiunta di una pagina in WordPress.

I codici brevi consentono di incorporare ulteriormente i prodotti in pagine specifiche.

Hanno anche rilasciato un plug-in di funzionalità blocco prodotti che funziona in stretta collaborazione con il nuovo editor Gutenberg.

negozio airstream
Il negozio Airstream utilizza WooCommerce. Visita il sito per interagire con i display dei loro prodotti.

Importazione in blocco con BigCommerce

BigCommerce semplifica l’aggiunta di singoli prodotti direttamente in WordPress oppure puoi scegliere di effettuare un’importazione in blocco utilizzando un file in formato CSV.

Se desideri migrare il tuo catalogo da un altro sito, dovrai utilizzare un’app o l’API. (Nota: questo dovrebbe essere fatto in vetrina, non nel plugin.)

Ricerca prodotti e opzioni di visualizzazione

Gli acquirenti saranno in grado di ordinare, filtrare e cercare nel tuo negozio? Devi aggiungere più immagini? Sei preoccupato di non poter caricare l’intero inventario?

Ecco cosa devi sapere sulle opzioni di prodotto .

Pulsante Acquista Shopify: nessun ordinamento o filtro

Il pulsante Acquista ti consente di incorporare singoli prodotti o raccolte di prodotti, e questo è tutto. Non hai accesso alle funzionalità di ordinamento e filtro.

Plugin WooCommerce: opzioni avanzate

Quasi tutto è illimitato in WooCommerce , incluso il numero di prodotti, immagini e gallerie. Offrono filtri avanzati e ordinamento dei prodotti, in modo che i clienti possano trovare il prodotto perfetto.

La vendita a livello aziendale è possibile grazie alla vasta gamma di estensioni e prodotti illimitati . (Potrebbe essere necessario eseguire l’aggiornamento a un host di e-commerce migliore.)

Quasi tutte le funzionalità che stai cercando possono essere aggiunte tramite un’estensione, inclusa una vista a 360 gradi. (Ecco tutte le estensioni di pagina del prodotto.)

homepage a scatti di fusione
Il sito Web Fusion Jerky utilizza WooCommerce. I blogger che intendono vendere i propri prodotti possono farlo facilmente con WooCommerce.

Plugin BigCommerce: opzioni avanzate a pagamento

Questo plugin offre un catalogo prodotti altamente personalizzabile con oltre 250 valori di prodotto per una singola opzione e fino a 600 SKU per prodotto.

Altre caratteristiche includono la possibilità di visualizzare il conteggio rimanente dell’inventario e la possibilità per gli utenti di filtrare e ordinare in dozzine di modi tra cui per colore, dimensioni e prezzo. Puoi evidenziare i prodotti nuovi, correlati o più venduti secondo le tue esigenze.

Queste funzionalità creano un’esperienza di e-commerce facilmente scalabile creata pensando a cataloghi complessi e di grandi dimensioni. Tuttavia, il filtro prodotti è disponibile solo per i piani Pro ed Enterprise .

2hounds homepage
Il negozio 2Hounds Design è realizzato con WooCommerce . La home page efficace presenta una foto accattivante di una delle loro “imbracature per la libertà”, immagini dei prodotti più venduti e un video insieme a un pulsante “acquista ora”.

Caratteristiche di vendita internazionale: valute, spedizione, tasse

Cerchi di conquistare il mondo? Ecco cosa devi sapere sulla vendita internazionale di tutti e tre i plugin.

Il pulsante Acquista di Shopify non sembra offrire alcuna funzione di vendita internazionale speciale.

Il plugin WooCommerce non offre molte funzionalità di vendita internazionali pronte all’uso .

Puoi limitare la spedizione a paesi specifici, e questo è tutto. Come ci si può aspettare, è possibile aggiungere quasi tutte le funzionalità necessarie tramite le estensioni .

BigCommerce: citazioni in tempo reale per il corriere e altro ancora

BigCommerce offre solide funzionalità di spedizione internazionale, tra cui il calcolo delle imposte, funzioni di spedizione globali ottimizzate e preventivi con corriere in tempo reale.

Nella vetrina, è possibile aggiungere valute in modo che i visitatori stranieri possano visualizzare i prezzi nelle proprie valute. Tutte le transazioni vengono elaborate nella valuta predefinita del tuo negozio.

BigCommerce è il chiaro vincitore fuori dagli schemi qui, ma puoi creare praticamente tutto ciò di cui hai bisogno in WooCommerce, incluso il cambio di visualizzazione delle valute.

Marketing e vendite

Il vincitore dipende davvero dalle tue esigenze, ma BigCommerce arriva per primo con il maggior numero di funzionalità predefinite.

Vendita su Amazon, eBay e oltre

Puoi eseguire operazioni di e-commerce sul tuo sito Web WordPress e su altri canali come Amazon ed eBay – da un’unica dashboard? (Questo si chiama vendita “multicanale”.)

Ecco cosa ti serve sapere.

Il pulsante Acquista di Shopify ha lo scopo di consentire agli attuali proprietari di siti di aggiungere prodotti al loro sito Web attuale, quindi non ci sono funzionalità multicanale.

La vendita multicanale non è possibile con WooCommerce . Se desideri gestire più negozi o canali, dovrai aggiungere ulteriori estensioni.

Estensioni di WooCommerce per la vendita multicanale

Una recensione del WooCommerce Extension Store indica che sono disponibili 3 estensioni per la vendita multicanale:

  • Un’estensione che consente la vendita sincronizzata su Amazon ed eBay
  • Un’estensione che consente la vendita su Facebook
  • Un’estensione del feed di prodotti Google, che invia informazioni a Google Merchant Center, che è “un prerequisito per l’impostazione degli annunci di prodotto”.

ChannelUnity come estensione

I venditori che desiderano utilizzare WooCommerce ma vogliono vendere su più canali rispetto a quelli elencati potrebbero voler dare un’occhiata a ChannelUnity.

È un plugin di terze parti che ti darà accesso alla vendita automatizzata su siti come:

  • Amazon
  • Etsy
  • eBay
  • Newegg
  • Walmart
  • Wayfair

ChannelUnity funziona con WooCommerce e le piattaforme complete di Shopify e BigCommerce .

Plugin BigCommerce per la vendita multicanale

Il plugin di BigCommerce ti consente di gestire la vendita multicanale contemporaneamente, tra cui:

  • eBay
  • Amazon
  • Facebook
  • Instagram
  • Google Shopping

È inclusa anche la sincronizzazione automatica dell’inventario.

Sconto e opzioni di vendita

Essere in grado di offrire facilmente sconti e vendite su singoli prodotti, o persino classi di prodotti (ad esempio tutte le magliette), fa risparmiare tempo.

Nel marketing digitale gli sconti online sono spesso impostati per essere:

  • Durata limitata (come le vendite delle vacanze);
  • Basato sulla posizione (le persone in o vicino a un codice postale ricevono uno sconto);
  • Disponibile solo per determinati tipi di clienti (ad es. Offerto solo ai clienti che hanno precedentemente acquistato un prodotto specifico)

Sconti Shopify: non disponibile con il pulsante Acquista

Non esiste documentazione online che indichi che sono disponibili sconti o funzionalità di vendita tramite il pulsante Acquista di Shopify.

La piattaforma completa di Shopify  offre numerose opzioni di sconto e codice, inclusa la possibilità di creare sconti in base al valore o alla percentuale. Puoi limitare i tempi, impostare sconti per la spedizione e molto altro.)

WooCommerce: sconti all’ingrosso, prezzi dinamici e altro

WooCommerce ti consente di creare e gestire coupon direttamente dalla dashboard di WordPress.

Puoi anche creare vendite, codici sconto e sconti sulle carte. Estensioni come le Regole di sconto per WooCommerce ti consentono di creare sconti in blocco, prezzi dinamici e altro ancora.

woocommerce galleria milionaria
La Millionaire Gallery utilizza WooCommerce. Dopo aver inserito un articolo nel carrello, agli acquirenti viene chiesto se dispongono di un codice promozionale

BigCommerce: molte opzioni tra cui la spedizione gratuita

BigCommerce ti consente di offrire una vasta gamma di sconti e vendite, inclusi sconti su importi, articoli specifici, percentuali e sconti sulla spedizione (compresa la spedizione gratuita).

Certificati regalo

pulsanti Acquista di Shopify possono essere utilizzati per vendere buoni regalo.

Per vendere e accettare buoni regalo tramite WooCommerce , dovrai aggiungere un altro plugin.

BigCommerce offre opzioni di certificati regalo attraverso lo storefront, non tramite il plug-in. Testo e immagini possono essere personalizzati e offrono diversi temi tra cui scegliere.

Recupero carrello abbandonato

Perdere le vendite per abbandonare il carrello? Ecco come questi plugin aiutano a reinserire i clienti.

Shopify limita questa funzione ai piani di livello superiore, quindi se vai con Shopify Lite per alimentare il tuo pulsante Acquista, non avrai questa opzione.

WooCommerce ti consente di automatizzare diversi tipi di e-mail, inclusi i carrelli abbandonati. È un po ‘complesso da configurare, ma questa documentazione ti guida attraverso di essa.

BigCommerce ti consente di inviare e-mail automatiche al carrello abbandonate, anche se devi accedervi attraverso lo storefront, non tramite il plugin WordPress.


Questo video di BigCommerce fornisce suggerimenti su e-mail efficaci per il recupero del carrello.

Consigli sul prodotto

Il pulsante Acquista di Shopify non ha funzionalità per i consigli.

Per impostazione predefinita, WooCommerce seleziona prodotti casuali per riempire la sezione dei consigli. Un plug-in può offrirti un maggiore controllo, ad esempio prodotti correlati personalizzati per WooCommerce.

Il plug-in di WordPress per BigCommerce non offre attualmente consigli sui prodotti pronti all’uso, ma puoi utilizzare le app per estendere le funzionalità.

Ad esempio, l’app BigCommerce Unbxd offre consigli personalizzati sui prodotti in base a posizione, categoria, articoli visualizzati in precedenza e altro. Lo aggiungerai al tuo negozio BigCommerce .

Checkout: carrelli della spesa, pagamenti, conformità PCI, spedizione

BigCommerce vince in questa categoria , occupandosi della conformità PCI per te e offrendo il maggior numero di funzionalità.

WooCommerce è pratico quando si tratta di conformità PCI. Come BigCommerce, non addebita commissioni di transazione .

PCI Compliance

La conformità PCI è fondamentale per proteggere i dati dei clienti. Ecco dove si trova ogni plugin.

Shopify è conforme PCI e questo si estende a tutti i negozi online forniti da Shopify.

WooCommerce non gestisce la conformità PCI. Offrono documentazione su questo.

Sappi che l’onere della conformità PCI ricadrà sul gateway di pagamento che scegli, come PayPal o Stripe. Sia PayPal che Stripe sono conformi PCI.

BigCommerce è conforme PCI, ma non offre dettagli. Dichiarano:

Assumersi la propria conformità PCI comporta un’enorme quantità di responsabilità e rischi. BigCommerce alimenta l’intera esperienza di pagamento, assumendo l’onere della conformità PCI per te.

Pagamenti e pagamento

BigCommerce vince subito, ma WooCommerce si presenta come un secondo forte con la possibilità di aggiungere funzionalità tramite le estensioni.

Pulsante Acquista di Shopify: oltre 100 gateway di pagamento

Il pulsante è alimentato da Shopify, quindi hai accesso a oltre 100 gateway di pagamento.

Le commissioni di transazione variano in base al piano , ma iniziano al 2,9% e scendono da lì.

WooCommerce: oltre 100 gateway di pagamento e un calcolo delle imposte robusto

Il plug-in supporta oltre 100 diversi gateway di pagamento , inclusi PayPal, Stripe e persino gateway di pagamento oscuri. Ciò consente ai proprietari di negozi di vendere in tutto il mondo, anche ai paesi che utilizzano gateway di nicchia.

A differenza di BigCommerce, che negozia le commissioni con le opzioni di pagamento, potresti pagare un po ‘di più per l’elaborazione. Ma WooCommerce non aggiunge le proprie commissioni.

WooCommerce offre solide opzioni fiscali, inclusa la possibilità di impostare le imposte in base alla località.

imposta sul commercio all'ingrosso

BigCommerce: opzioni avanzate e internazionali

BigCommerce offre funzionalità di pagamento avanzate, inclusi gateway di pagamento globali, tasse, calcolatori di spedizione e gestione delle valute estere.

Per quanto riguarda i pagamenti, hanno più di 65 gateway di pagamento preintegrati. Ciò include i gateway più popolari, come PayPal, Apple Pay, Amazon Pay e Stripe, nonché i metodi di pagamento locali tramite Ayden.

Le commissioni di transazione partono dal 2,9% + 0,30 $ per transazione, ma diminuiscono con il ridimensionamento.

Caratteristiche di spedizione

Il pulsante Acquista di Shopify è alimentato dal tuo checkout Shopify, quindi hai accesso a tutte le loro funzionalità di spedizione, inclusa la possibilità di mostrare le tariffe al checkout e stampare le etichette.

WooCommerce offre diversi metodi di spedizione integrati, tra cui la spedizione gratuita, la spedizione forfettaria e il ritiro locale (gratuito oa pagamento).

WooServices è una funzione integrata che calcola le spese di spedizione USPS o canadesi e ti consente persino di stampare etichette.

Devi aggiungere addebiti per merci sovradimensionate, pesanti o fragili? Puoi farlo usando le Classi di spedizione.

Scaricare la consegna

Per il drop shipping, dovrai aggiungere un’estensione come questa.

BigCommerce offre un accesso immediato (senza bisogno di aggiungere codice o estensioni!) A tonnellate di funzionalità di spedizione, tra cui:

  • Calcolatore di spedizione
  • Supporto per tutti i principali corrieri
  • Possibilità di offrire spedizione gratuita, tariffe forfettarie e drop shipping
  • Opzioni di spedizione globali ottimizzate

BigCommerce non sembra offrire un’opzione di ritiro locale.

Amministrativo: interfaccia e rapporti

I rapporti ti consentono di conoscere meglio chi sono i tuoi clienti e cosa fanno. WooCommerce e BigCommerce vincolano questa funzione.

Nessuna segnalazione tramite il pulsante Acquista di Shopify

Il pulsante Acquista di Shopify non offre funzionalità di segnalazione. I report si basano sul piano Shopify che scegli. Visualizza qui le opzioni del rapporto.

WooCommerce: opzioni intuitive e robuste

WooCommerce offre funzionalità di reporting robuste e facili da usare. Gli utenti di WooCommerce li visualizzano navigando nella dashboard di WordPress su WooCommerce> Rapporti.

Qui puoi ordinare i rapporti per ordini, clienti, magazzino, tasse, data di vendita, categoria, prodotti e molto altro. Puoi visualizzare l’intera gamma di rapporti qui.

Ecco un esempio del rapporto Vendite per data:

rapporto sulle vendite del commercio all'ingrosso

BigCommerce: analisi robusta e facile da usare

BigCommerce offre ora analisi e report molto affidabili per più negozi in un’interfaccia pulita e facile da usare.

rapporto del negozio di wordpress di bigcommerce
La visualizzazione del rapporto di panoramica dal sito Web di BigCommerce evidenzia statistiche importanti.

I rapporti includono:

  • Panoramica del negozio, dove puoi vedere i carrelli abbandonati, i migliori prodotti, le migliori visite per origine, ecc.
  • Un rapporto in tempo reale, in cui è possibile visualizzare l’attività in tempo reale e può essere applicato ad altri rapporti.
  • Rapporto sul recupero del carrello abbandonato, in cui è possibile vedere se le strategie di recupero del carrello abbandonato funzionano.

Ecco l’elenco completo dei rapporti disponibili.

Prestazioni e supporto dei plug-in

Quando si tratta di supporto, ottieni ciò per cui paghi .

WooCommerce è gratuito , ma dovrai scavare nella documentazione se rimani bloccato. BigCommerce ti terrà la mano – per un prezzo. Che tipo di assistenza clienti è disponibile?

Pulsante Acquista Shopify: supporto 24/7

Shopify non ha caratteristiche di “performance” di cui parlare, è un semplice codice che incorpori nel tuo sito. Offrono supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, via e-mail, live chat o telefono.

WooCommerce: l’help desk è un’opzione a pagamento

Supporto: il plugin di WooCommerce è totalmente gratuito, quindi il supporto è limitato al forum di supporto e alla documentazione online. Se acquisti un’estensione premium, avrai accesso all’help desk di WooCommerce.

aiuto di woocommerce
Sopra: il portale di supporto di WooCommmerce

Il software viene aggiornato regolarmente

Il plugin riceve aggiornamenti regolari per correggere bug e risolvere problemi.

Prestazioni: WooCommerce non offre dettagli specifici sulla velocità, il supporto di Google AMP o altre metriche delle prestazioni. Tuttavia, offrono questa documentazione per aiutare a riparare un sito lento.

(Google AMP è una tecnologia progettata per velocizzare le versioni mobili dei siti Web.)

BigCommerce: supporto 24/7

Supporto: tutti gli utenti di plug-in BigCommerce hanno accesso al loro team di supporto 24/7 negli Stati Uniti tramite telefono, chat o e-mail.

Se si sceglie un pacchetto aziendale, si ha accesso a team di supporto dedicati aggiuntivi. Hanno anche un centro assistenza piuttosto robusto, se preferisci.

Supporto di Google AMP

Prestazioni: questo plugin si occupa di tutto il lavoro pesante, quindi il tuo sito rimane veloce. Ottieni anche il supporto AMP, anche se dovrai prima attivare il plug-in AMP di Google.

Opzioni sviluppatore

Hai bisogno di un accesso completo al codice della tua opzione di e-commerce? BigCommerce è il chiaro vincitore qui , con accesso completo e molta documentazione. Ecco cosa portano sul tavolo tutte e tre le opzioni.

Pulsante Acquista Shopify: nessun accesso per gli sviluppatori

Non ci sono opzioni per gli sviluppatori per la funzione Pulsante Acquista.

Plugin WooCommerce: Open Source

WooCommerce è un plugin open source che offre agli sviluppatori il controllo completo per modificare, adattare e crescere. Offrono un’ampia documentazione e una comunità in crescita di utenti e sviluppatori di WooCommerce.

Gli sviluppatori hanno anche accesso all’API REST per ulteriori opzioni di personalizzazione.

Plugin BigCommerce: anche open source

Questo plugin è open source, il che significa che gli sviluppatori sono liberi di fork, estendere e modificare a loro piacimento. Ciò include la personalizzazione delle schede prodotto, del carrello e degli elenchi senza interferenze del plug-in.

BigCommerce offre anche una base di codice completa di hook e una community online in crescita per rispondere a domande e strategie di dibattito.

FAQ

Ecco alcuni dei più comuni domande e risposte sui plugin di e-commerce di WordPress.

Se hai una domanda a cui non è stata data risposta in questa recensione, condividila nei commenti sotto questo articolo. Ci piacerebbe ricercarlo per te e fornirti una risposta.

Puoi usare WooCommerce senza WordPress?

No, non puoi usare WooCommerce senza WordPress. WooCommerce è un plugin per WordPress .

Ciò significa che è progettato per funzionare solo sul CMS (sistema di gestione dei contenuti) di WordPress. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web WooCommerce.

Quanto costa WooCommerce?

WooCommerce è un plug-in open source quindi è gratuito da usare. Vi sono, tuttavia, altri costi da considerare.

Ad esempio, per aggiungere funzionalità a WooCommerce è possibile selezionare da una vasta libreria di estensioni. Alcuni di questi sono gratuiti e altri no. Dovrai pagare per l’hosting web per il tuo negozio WordPress-WooCommerce.

Come migrare da Shopify a WooCommerce?

Per migrare da Shopify a WooCommerce, prendi in considerazione l’utilizzo del plug-in WordPress Cart2Cart. Questo plugin vanta una migrazione automatica dei dati che include metadati.

Nota: non abbiamo utilizzato o testato questo particolare plug-in. Ti consigliamo di fare le tue ricerche su di esso.

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Conclusione

Qual è il plug-in e-commerce di WordPress giusto per te? Dipende dai tuoi bisogni. Il pulsante Acquista di Shopify è il modo migliore per aggiungere alcuni prodotti a un sito esistente.

Se devi ridimensionare o desideri più funzionalità, ti consigliamo di considerare WooCommerce o BigCommerce !

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