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I migliori 18 Plugin SEO Shopify per il tuo sito di e-commerce

Shopify è un software di e-commerce semplice e facile da usare che alimenta oltre 1 milione di commercianti . Con così tanti negozi online in competizione per i clienti, può essere difficile ottenere la visibilità organica desiderata per il tuo negozio Shopify.

Ma i plug-in SEO di Shopify possono semplificare notevolmente la gestione dell’ottimizzazione dei motori di ricerca del tuo negozio su Internet e quindi spingerti oltre i tuoi concorrenti nelle SERP.

Ecco i 18 migliori plugin SEO di Shopify che ti aiuteranno ad aumentare le classifiche organiche del tuo negozio di e-tail e ad indirizzare più traffico sul tuo sito.

1) Plug in SEO

Oltre 30.000 negozi Shopify utilizzano questo strumento. Plugin in SEO è il pacchetto completo per ottimizzare la SEO, risolvere tutti i problemi SEO del tuo negozio e guidare più traffico.

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Caratteristiche principali di Plug in SEO:

  • Questa app aiuta davvero a migliorare le classifiche organiche ottimizzando tutti i principali problemi SEO del tuo negozio Shopify.
  • Ti consente di modificare collettivamente i dati SEO come meta tag e descrizioni.
  • Aggiunge il markup dello schema nelle pagine dei prodotti.
  • Il plug-in aiuta a correggere collegamenti interrotti e tag alt immagine e ottimizza il tuo blog per classifiche più alte.
  • Ti consente di monitorare il tuo traffico organico e offre anche una facile integrazione con Strumenti per i Webmaster di Google e Google Analytics.
  • Esegue audit SEO automatici per verificare la presenza di problemi SEO su richiesta.

Prezzo:

  • Viene fornito con una prova gratuita di 7 giorni.
  • Dopo ciò costa $ 20 / mese .

Cosa piace di più agli utenti:

  • Il plug-in offre il controllo completo sul SEO del tuo negozio online.
  • L’analizzatore SEO offre suggerimenti per risolvere eventuali problemi.
  • L’app è facile da installare e abbastanza semplice da usare.
  • Ottimizza i tag di intestazione e i titoli di pagina duplicati.
  • Puoi impostare parole chiave mirate su tutte le pagine dei tuoi prodotti per aiutarli a posizionarsi meglio nei risultati di ricerca organici.

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2) SEO Plus 

Questo strumento ha principalmente lo scopo di aumentare il traffico e le vendite. Analizza il contenuto del tuo sito Web e aiuta a mantenerlo aggiornato in modo che il tuo sito raggiunga classifiche, traffico e conversioni più elevati.

SEO Plus

Principali caratteristiche di SEO Plus:

  • SEO Plus scansiona e aggiorna automaticamente le tue pagine web in modo che i tuoi contenuti rimangano sempre aggiornati.
  • Ti aiuta ad aggiungere regolarmente nuovi contenuti alle tue pagine in modo che il tuo negozio si classifichi per molte nuove parole chiave.
  • Hai il potere di personalizzare il contenuto visualizzato in base alle tue esigenze.
  • Lo strumento offre supporto multilingue e il contenuto è ottimizzato per tutte le dimensioni dello schermo.

Prezzo:

  • Questo strumento è gratuito .

Cosa piace di più agli utenti:

  • Aggiunge un messaggio personalizzato alle pagine dei prodotti del tuo negozio, consentendo ai clienti di sapere quando l’ultimo inventario è stato aggiornato sul tuo sito.
  • Funziona come uno strumento eccellente per generare molto traffico sul tuo negozio online.
  • L’installazione dell’app è semplice e intuitiva. È intuitivo, intelligente e versatile nelle sue funzioni.

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3) SEO Booster

SEO Booster si occupa di tutti i problemi SEO fondamentali del tuo negozio Shopify e offre suggerimenti per risolverli.

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Caratteristiche principali di SEO Booster:

  • SEO Booster viene installato in meno di 30 secondi e scansiona automaticamente il tuo sito Web per offrire suggerimenti per migliorare la SEO.
  • Lo strumento fornisce anche dati strutturati per consentire ai motori di ricerca di comprendere meglio i tuoi contenuti.
  • Il plug-in offre suggerimenti per migliorare cose come metatag e tag di descrizione.
  • Fornisce un’opzione per modificare in blocco le immagini dei prodotti.
  • Tiene sotto controllo 404 errori e ti consente di inviare sitemap con un clic.

Prezzo:

  • Viene fornito con una prova gratuita di 14 giorni .
  • Il piano di crescita inizia a $ 12,99 al mese , che offre tutte le funzionalità avanzate, inclusi gli aggiornamenti automatici dei tag alt per 2.000 prodotti.

Cosa piace di più agli utenti:

  • Questa app fa molto lavoro per te in un breve periodo di tempo e la maggior parte del lavoro viene eseguita automaticamente.
  • Il team di supporto è estremamente utile e offre assistenza immediata.
  • Questo plugin è super facile da usare ed è altamente raccomandato per i principianti.
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4) SEO intelligente

Smart SEO afferma di ridurre dell’80% il tempo impiegato per ottimizzare il tuo sito web . È uno strumento SEO completo che ti aiuta a generare meta tag, alt tag e dati strutturati JSON-LD (JavaScript Object Notation for Linked Data).

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Caratteristiche principali di Smart SEO:

  • Smart SEO genera automaticamente i meta tag e i tag alt per ogni prodotto nel tuo negozio.
  • Fornisce inoltre dati strutturati a Google per tutti i tuoi prodotti.
  • Genera automaticamente la sitemap del tuo negozio e ti dà la possibilità di includere o escludere pagine specifiche.

Prezzo:

  • Viene fornito con una prova gratuita di 7 giorni.
  • Dopo ciò costa $ 4,99 al mese .

Cosa piace di più agli utenti:

  • Questo strumento è economico e facile da usare.
  • Questa è una delle poche app per Shopify che può gestire la SEO completa.
  • Il team di supporto è sempre pronto ad aiutare.
  • La parte migliore dello strumento è l’automazione del markup dello schema.

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5) All in One e Auto SEO

Il plug-in SEO All in One e Auto è considerato affidabile da oltre 2.800 proprietari di negozi. Tiene traccia del ranking Alexa del tuo negozio, del numero di condivisioni social e del rendimento delle tue parole chiave essenziali. Esegue inoltre la scansione del tuo sito Web per eventuali problemi SEO.

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Caratteristiche principali di All in One e Auto SEO:

  • Puoi creare modelli per metatag e utilizzare uno di questi modelli per aggiornare tutti i metatag nel tuo negozio Shopify.
  • Lo strumento tiene traccia automaticamente dei collegamenti interrotti e di 404 pagine tramite gli Strumenti per i Webmaster di Google.
  • Controlla la velocità del tuo sito Web sia su desktop che su dispositivo mobile e offre suggerimenti per migliorarlo.
  • Tiene traccia delle parole chiave più preziose del tuo negozio e del numero di condivisioni social.

Prezzo:

  • Viene fornito con una prova gratuita di 7 giorni.
  • Dopo ciò costa $ 8,99 / mese .

Cosa piace di più agli utenti:

  • Il plugin visualizza analisi dettagliate per visualizzare tutti i problemi che devono essere risolti.
  • Esegue automaticamente le funzioni SEO di base per il tuo sito.
  • Lo strumento offre meta impostazioni avanzate per i robot.
  • Genera automaticamente testo alternativo e meta tag in base al modello salvato.

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6) JSON-LD per SEO

Per distinguersi nei risultati di ricerca e ottenere più clic, è necessario sfruttare la potenza di rich snippet. Il plug-in JSON-LD per SEO aggiunge automaticamente i dati JSON-LD richiesti per tutti i prodotti nel tuo negozio per visualizzare i rich snippet necessari.

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Principali caratteristiche di JSON-LD per SEO:

  • Questo plugin è facile da installare e aggiunge automaticamente tutti i dati dello schema necessari al tuo negozio.
  • I dati aggiunti all’HTML sono perfetti.
  • Lo strumento si aggiorna automaticamente per continuare ad aggiungere dati strutturati per le nuove pagine aggiunte al tuo negozio.
  • Puoi visualizzare diversi tipi di rich snippet, come recensioni, stock di prodotti, prezzi di prodotti, foto di prodotti, ecc. Lo strumento offre integrazioni con 17 app di recensione, Google Merchant Center e varie altre app.

Prezzo:

  • Ha un prezzo una tantum di $ 299 e tutti gli aggiornamenti allo strumento sono gratuiti a vita.

Cosa piace di più agli utenti:

  • Lo strumento offre il modo più semplice per aggiungere rich snippet al tuo negozio Shopify.
  • Lo sviluppatore è veloce nel rispondere e aiuta a risolvere qualsiasi problema che potresti incontrare.
  • Lo strumento funziona abbastanza rapidamente e prima lo aggiungi al tuo negozio, più velocemente compaiono i rich snippet.

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7) SEO Image Optimizer

SEO Image Optimizer ti consente di indirizzare il traffico dalla ricerca di Google Immagini. Se stai cercando di espandere la presenza del tuo negozio su Google Immagini ottimizzando le immagini sul tuo sito, questo è lo strumento di cui hai bisogno.

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Caratteristiche principali di SEO Image Optimizer:

  • Viene fornito con una quota di sincronizzazione delle immagini illimitata.
  • Lo strumento ottimizza automaticamente il tag alt su tutte le immagini sul tuo sito.
  • Offre inoltre l’ottimizzazione dei meta tag e correzioni SEO per il pilota automatico, come la correzione di collegamenti interrotti.
  • Lo strumento ti consente anche di aggiungere rich snippet al tuo sito.

Prezzo:

  • Viene fornito con un piano gratuito.
  • Viene fornito con un piano a pagamento per $ 24,99 / mese (funzionalità come ottimizzatore meta tag, pilota automatico e rich snippet sono inclusi nella versione a pagamento).

Cosa piace di più agli utenti:

  • Lo strumento è super facile da usare e veloce da implementare.
  • Le persone adorano l’idea del pilota automatico perché possono concentrarsi maggiormente sull’aumento dei prodotti nel loro negozio e meno sulla risoluzione dei problemi tecnici del sito.
  • Lo strumento funziona velocemente e il supporto è eccellente.
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8) AMP di Shop Sheriff

L’esperienza dell’utente mobile è uno dei fattori di classificazione più critici che Google considera e AMP (Accelerated Mobile Pages) è un passo significativo nel rendere le pagine Web accessibili all’utente in modo più rapido.

AMP by Shop Sheriff ti consente di creare AMP per il tuo negozio in modo da sfruttare i vantaggi della velocità come fattore di ranking nei risultati di ricerca di Google.

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Caratteristiche principali di AMP di Shop Sheriff:

  • Puoi creare versioni specifiche di AMP di tutte le pagine essenziali del tuo negozio Shopify.
  • Lo strumento ti consente di ottimizzare i tuoi URL per SEO in modo che le tue pagine AMP siano posizionate il più in alto possibile.
  • È possibile modificare facilmente tutti i collegamenti della barra laterale AMP.
  • Lo strumento ti consente di integrare Google Analytics e Google Tag Manager per ottimizzare ulteriormente le tue pagine pertinenti per una velocità delle pagine fenomenale.

Prezzo:

  • Il piano di base è gratuito.
  • Il piano Hobbyist costa $ 9 al mese e offre 11 integrazioni con i provider di recensioni.
  • Il piano aziendale è di $ 29 al mese e consente URL AMP completamente personalizzabili e rich snippet di articoli.
  • Il piano aziendale costa $ 99 al mese e offre personalizzazioni AMP personalizzate dal team Shop Sheriff e supporto AMP dedicato.

Cosa piace di più agli utenti:

  • Il personale di supporto è fantastico e il servizio offerto è veloce.
  • Il plug-in è facile da installare e configurare.
  • Ha un impatto positivo sul SEO del tuo negozio Shopify complessivo perché le pagine AMP aiutano nelle classifiche più alte e aiutano a sconfiggere i tuoi concorrenti.
  • Le pagine AMP aiutano a ridurre la frequenza di rimbalzo e ad aumentare altre metriche di coinvolgimento come il tasso di conversione.

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9) Mappa del sito e NoIndex Manager

Il plug-in Sitemap & NoIndex Manager gestisce con precisione la Sitemap XML, i tag noindex e nofollow per migliorare la SEO.

Mappa del sito e NoIndex Manager

Principali funzionalità di Sitemap e NoIndex Manager:

  • Hai il controllo completo su quali pagine indicizzare e quali pagine cercare nel tuo negozio Shopify.
  • Puoi impedire ai motori di ricerca di eseguire la scansione di pagine sensibili del tuo sito come i dettagli di pagamento e dei clienti.
  • Puoi gestire nofollow e noindex per sezioni come prodotti, collezioni, post di blog, tag di blog, venditori di prodotti, ecc.
  • Il plug-in aggiunge il metatag noindex nell’HTML, quindi non influisce sul file robots.txt. ( Nota: Google ha eliminato il supporto per noindex in robots.txt , ma questo plugin aggiunge il codice noindex nel codice HTML e non nel file robots.txt ).

Prezzo:

  • Viene fornito con una prova gratuita di 5 giorni.
  • Dopo ciò costa $ 2,99 / mese .

Cosa piace di più agli utenti:

  • Questa app ti consente di avere il pieno controllo delle pagine del tuo sito che desideri vengano indicizzate.
  • Questo plugin aiuta a risolvere il problema di duplicati dei contenuti.
  • Lo strumento è facile da usare ed estremamente utile in termini di funzionalità.
  • La generazione di Sitemap è piuttosto semplice con questa app, soprattutto se non hai alcuna esperienza precedente con Sitemap.

10) Rich snippet per SEO

Il plug-in Rich Snippet per SEO aiuta i motori di ricerca a comprendere meglio il contenuto del tuo sito web. L’aggiunta di markup di dati strutturati nelle pagine dei prodotti consente a queste pagine di risaltare nei risultati di ricerca, migliorando in tal modo le percentuali di clic e le conversioni.

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Principali caratteristiche dei rich snippet per SEO:

  • Puoi visualizzare direttamente le recensioni dei prodotti nei risultati di ricerca, il che migliorerà positivamente il tasso di conversione.
  • Indirizza traffico più qualificato verso il tuo sito Web visualizzando le informazioni dettagliate sul prodotto direttamente nei risultati di ricerca.
  • I clienti possono facilmente vedere i prezzi dei tuoi prodotti, la disponibilità dei prodotti e le ultime recensioni dei clienti.
  • Questa app aggiunge automaticamente frammenti di breadcrumb per ottimizzare la navigazione del tuo negozio Shopify.
  • Puoi visualizzare collegamenti diretti ai profili social della tua azienda tramite lo schema social, che verrà visualizzato nei risultati di ricerca quando qualcuno cerca la tua azienda.

Prezzo:

  • C’è un costo una tantum di $ 59 (e tutti gli aggiornamenti sono gratuiti).

Cosa piace di più agli utenti:

  • Questa app è facile da usare e funziona in modo brillante. Puoi avere dati strutturati sul tuo sito senza errori.
  • Il team di assistenza clienti è eccellente.
  • Google ama i siti con rich snippet perché aiuta a migliorare l’esperienza utente complessiva.

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11) Schema Plus For SEO

Ciò che rende diverso Schema Plus per SEO è che questo plugin è realizzato da ex ingegneri del software di Google. Offre supporto per gli schemi FAQ e Breadcrumb più recenti.

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Principali caratteristiche di Schema Plus per SEO:

  • Questo strumento aiuta i motori di ricerca a comprendere i contenuti delle tue pagine web.
  • Puoi facilmente impostare lo schema delle FAQ e rendere il tuo webstore Rankbrain amichevole.
  • Questo plug-in si integra con l’app Recensioni di prodotti Shopify, Judge.me, le recensioni Yotpo, l’app Loox e altre app.
  • La registrazione per una prova gratuita installerà automaticamente il plug-in sul sito del tuo negozio senza modificare il modello.

Prezzo:

  • Viene fornito con una prova gratuita di 7 giorni.
  • Dopo ciò costa $ 9,99 / mese .

Cosa piace di più agli utenti:

  • Il supporto ti aiuta a correggere tutti gli avvisi e gli errori. Il servizio clienti è eccezionale.
  • Bastano pochi secondi per installare questa app e anche se sul tuo sito è presente uno schema vecchio, il team di supporto può aiutarti a risolvere tutti questi vecchi problemi di codice in modo che i tuoi concorrenti non ti facciano perdere.
  • Se non hai ancora implementato lo schema FAQ sul tuo negozio, ti stai perdendo alcune grandi opportunità SEO.

12) (SPO) SEO Product Optimizer

Questo plugin è stato creato appositamente per aumentare la visibilità organica e le prestazioni dei tuoi prodotti nei risultati di ricerca, mobile e social media.

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Principali caratteristiche di SPO (SEO Product Optimizer):

  • È possibile impostare un titolo personalizzato, un’immagine del prodotto e una descrizione sui social media. Non è necessario indovinare l’aspetto dei tuoi prodotti sui social media poiché ti dà il potere di personalizzare la descrizione del tuo prodotto prima di condividerli con il tuo pubblico di destinazione sui social media.
  • Il plug-in offre molti suggerimenti sui prodotti per ogni prodotto presente nel tuo negozio Shopify. Questo ti aiuterà ad acquisire molto traffico organico.
  • È possibile aumentare la pertinenza generale delle pagine dei prodotti aggiungendo parole chiave a bassa concorrenza specifiche nelle pagine dei prodotti. Lo strumento offre automaticamente opzioni di inserimento delle parole chiave in aree importanti come il titolo del prodotto, la descrizione, il corpo del contenuto principale, ecc.
  • Lo strumento offre una panoramica di come vengono ottimizzate le pagine dei prodotti della concorrenza. L’opzione di recupero automatico su Google ti consente di controllare immediatamente altri prodotti simili online.
  • Il plug-in offre una consulenza SEO completa per ciascuna delle pagine dei tuoi prodotti.

Prezzo:

  • Viene fornito con un piano gratuito (10 analisi di parole chiave suggerite al mese).
  • Viene fornito con un piano a pagamento a $ 15,99 / mese (100 analisi di parole chiave suggerite al mese).

Cosa piace di più agli utenti:

  • Puoi facilmente vedere dove manca il tuo SEO nelle pagine dei prodotti in modo da poter intraprendere le azioni appropriate di conseguenza.
  • Questa app è molto utile per creare condivisioni social per le pagine dei tuoi prodotti perché puoi personalizzare le descrizioni e le immagini dei tuoi prodotti prima che vengano condivise.
  • Aiuta a identificare le migliori parole chiave per attirare i clienti rilevanti nel tuo negozio Shopify.
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13) PWA Pro con memorizzazione nella cache

La velocità della pagina è uno dei fattori di ranking più importanti per Google. PWA Pro con memorizzazione nella cache aiuta a memorizzare nella cache risorse come immagini e CSS in modo che i visitatori non debbano attendere i download. Ciò riduce il tempo di caricamento della pagina e migliora la UX.

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Caratteristiche principali di PWA Pro con memorizzazione nella cache:

  • Con la memorizzazione nella cache aziendale, tutti i tuoi visitatori ottengono un’esperienza di navigazione più rapida, il che porta a conversioni migliorate.
  • Questo strumento consente ai tuoi clienti di installare il tuo negozio sui loro dispositivi mobili visualizzando un pulsante di installazione sul browser.
  • Il plug-in offre l’integrazione automatica AMP e consente anche di inviare notifiche push ai propri clienti.
  • PWA offre l’opzione per la navigazione offline in modo da non perdere i tuoi clienti anche quando non è disponibile una connessione a Internet.

Prezzo:

  • Viene fornito con una prova gratuita di 14 giorni.
  • Viene fornito con un piano gratuito .
  • Viene fornito con un piano a pagamento a $ 29 / al mese (per la memorizzazione nella cache personalizzata, la navigazione offline e l’analisi completa in-app, è necessario optare per la versione a pagamento).

Cosa piace di più agli utenti:

  • L’app PWA è intuitiva e il team di assistenza clienti è eccezionale.
  • Questa app offre costantemente troppi suggerimenti SEO che sono super efficienti.
  • Il tuo sito Web si carica molto velocemente sui dispositivi mobili grazie sia al supporto AMP che alla memorizzazione nella cache.

Dive Deeper:

14) Recensioni dei clienti di Google

Le recensioni dei clienti svolgono un ruolo importante nell’aumentare la fiducia degli utenti nelle pagine dei prodotti del tuo sito. Il plug-in Recensioni dei clienti di Google raccoglie le recensioni e le valutazioni dei tuoi clienti e le visualizza nel tuo negozio online.

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Principali caratteristiche delle recensioni dei clienti di Google:

  • Il plug-in si integra con Google Merchant Center e visualizza una valutazione aggregata sul tuo sito basata sul feedback dei clienti reali raccolti online.
  • Questo strumento ti consente di visualizzare le valutazioni e le recensioni dei venditori nello snippet di ricerca, con conseguenti CTR e conversioni più elevati.
  • Le valutazioni dei prodotti ti consentono di visualizzare le valutazioni dei clienti sul tuo prodotto direttamente negli snippet di ricerca.

Prezzo:

  • Viene fornito con un piano di base che è gratuito da installare e $ 4,99 al mese se ricevi più di 100 ordini durante quel mese.
  • Viene fornito con un piano avanzato a $ 9,99 / mese (se si desidera utilizzare le valutazioni e le recensioni dei prodotti sul proprio negozio, è necessario optare per questo piano).

Cosa piace di più agli utenti:

  • Questa app è facile da installare e funziona perfettamente su tutti i dispositivi.
  • L’interfaccia dell’app è pulita e intuitiva.
  • La visualizzazione di recensioni e valutazioni è un ottimo modo per migliorare le metriche di coinvolgimento per il tuo negozio Shopify.

15) KS (suggeritore di parole chiave SEO)

Le parole chiave sono alla base del SEO. Indipendentemente dal numero di parole chiave targetizzate per espandere la presenza del tuo negozio online, è sempre consigliabile aggiungere anche alcune nuove parole chiave.

Il plug-in KS (SEO Keywords Suggerester) ti consente di espandere la copertura SEO delle pagine dei tuoi prodotti.

Suggeritore di parole chiave SEO

Principali caratteristiche di KS (SEO Keywords Suggerester):

  • Questo strumento ti consente di trovare parole chiave e nicchie che non conoscevi.
  • Questo plugin funziona 24 × 7 e trova nuove parole chiave da indirizzare sul tuo sito, anche su pagine che hanno già traffico organico. Ciò significa che diventa più facile per te aggiungere quelle parole chiave alla tua pagina e aumentare il posizionamento della pagina per queste nuove parole chiave.
  • Il tuo sito deve avere almeno 500 impressioni per far funzionare questo plugin.
  • Devi installare KS e collegarlo a Google Search Console e lo strumento inizierà a offrire i suggerimenti di parole chiave più pertinenti.

Prezzo:

  • Questo strumento è gratuito .

Cosa piace di più agli utenti:

  • Questo strumento può aiutarti ad automatizzare l’intera ricerca di parole chiave.
  • Il plugin fa risparmiare molto tempo ai proprietari dei negozi.
  • Puoi identificare la combinazione più efficace di parole chiave da scegliere come target sul tuo sito web.

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16) PageSpeed Monitor

Questo plug-in monitora le informazioni sulla velocità della pagina di Google su base oraria e invia avvisi sulla tua email. Lo strumento tiene anche d’occhio la velocità della pagina dei tuoi concorrenti, un fattore di ranking critico per Google, in modo da essere sempre al passo con loro.

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Caratteristiche principali di PageSpeed ​​Monitor:

  • Questo plugin aiuta a monitorare la velocità della pagina del tuo negozio e a tracciare i dati nel tempo per aiutarti a visualizzare le prestazioni delle singole pagine dei prodotti.
  • È possibile impostare avvisi condizionali in base a metriche importanti.
  • Lo strumento ti consente di monitorare attivamente il profilo delle prestazioni del tuo negozio Shopify.

Prezzo:

  • Viene fornito con una prova gratuita di 7 giorni .
  • Dopo il periodo di prova gratuito, devi pagare $ 1 per ogni pagina  monitorata nel tuo negozio.

Cosa piace di più agli utenti:

  • Il vantaggio più significativo di questo strumento è che il team di supporto può aiutarti a risolvere tutti i problemi relativi alla velocità della pagina se non riesci a risolverlo da solo.
  • La maggior parte dei webmaster dimentica la velocità della pagina e si concentra su altre metriche SEO come l’aggiornamento dei meta tag. Poiché la velocità della pagina è uno dei fattori di classificazione più importanti, in particolare per i dispositivi mobili, questo plugin tiene d’occhio tutte le tue pagine importanti e ti invia avvisi e-mail regolari per risolvere eventuali problemi.
  • L’app semplifica l’utilizzo di Google Page Speed ​​Insights e puoi monitorare attivamente la velocità della tua pagina direttamente sulla dashboard di Shopify.

17) SEO Content Blocks

Shopify non ti consente di aggiungere blocchi di contenuto extra al tuo negozio, ma senza un contenuto adeguato perderai la maggior parte dei tuoi concorrenti.

Il plug-in SEO Content Blocks ti consente di aggiungere blocchi di contenuto in qualsiasi sezione della tua home page o delle pagine dei prodotti in modo da essere sempre all’avanguardia rispetto alla concorrenza in termini di contenuto.

Blocchi di contenuto SEO

Principali caratteristiche dei blocchi di contenuti SEO:

  • Non sono richieste competenze di codifica per utilizzare questa app. Puoi aggiungere facilmente blocchi di contenuto nella parte superiore, inferiore o laterale della home page del negozio, delle pagine dei prodotti o delle pagine del blog.
  • Il plug-in consente di aggiungere blocchi di contenuto espandibili, diapositive, sezioni FAQ e molti altri tipi di blocchi di contenuto.
  • Lo strumento ti consente di aggiungere collegamenti interni ad altre pagine del tuo sito dai blocchi di contenuti appena aggiunti, che ottimizza l’intera struttura di collegamenti interni del tuo sito e migliora il tuo SEO complessivo.

Prezzo:

  • Viene fornito con una prova gratuita di 9 giorni .
  • Il piano di base costa $ 5,99 / mese.
  • Il piano standard costa $ 9,99 / mese.
  • Il piano Premium costa $ 19,99 al mese .

Cosa piace di più agli utenti:

  • Lo strumento offre un ottimo supporto ed è fantastico nell’aggiungere blocchi di contenuti utili sul tuo sito Web per migliorare la SEO.
  • Non è necessario contattare il proprio sviluppatore ogni volta che si desidera aggiungere alcuni contenuti extra al proprio negozio. Con una semplice interfaccia, puoi facilmente aggiungere un blocco di contenuto nella pagina del tuo prodotto e vedere la differenza che può portare alla tua strategia generale di contenuto.

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18) Video Traffic

I video sono un ottimo modo per portare traffico al tuo negozio online. Questa app pubblica i video dei tuoi prodotti sul tuo canale YouTube e i video sono ottimizzati per attirare visualizzazioni. Puoi anche pubblicare i tuoi video di prodotti o marchi su altri canali social.

Video Traffic

Principali caratteristiche del traffico video:

  • I video del tuo negozio vengono automaticamente pubblicati su YouTube e altri canali social, il che incentiva gli spettatori a visitare il tuo negozio Shopify, aumentando così il traffico pertinente al tuo sito.
  • Tutti i video sono ottimizzati per i motori di ricerca con un markup dello schema adeguato. I video del tuo negozio iniziano a posizionarsi nei risultati di ricerca per domande relative ai tuoi prodotti principali e forniscono alla tua attività ulteriore esposizione ai risultati di ricerca organici.
  • Puoi personalizzare lo stile della musica e aggiungere altri effetti video.

Prezzo:

  • Viene fornito con una prova gratuita di 3 giorni.
  • Successivamente costa $ 29 / mese .

Cosa piace di più agli utenti:

  • La qualità dei video è ottima e sono creati abbastanza velocemente per la condivisione su YouTube e altri canali social.
  • Questo strumento ti aiuta ad aumentare il traffico verso il tuo negozio.
  • Il plug-in offre un duplice vantaggio: ottieni traffico extra e sei anche in grado di mantenere il tuo canale YouTube.
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Pensieri finali

È difficile avere successo nei tuoi sforzi SEO, quindi avere gli strumenti SEO Shopify giusti per il tuo negozio di e-commerce è cruciale. Alcuni plug-in in questo elenco sono gratuiti, mentre altri applicano una tariffa ragionevole.

In base a dove hai bisogno di maggiore aiuto, scegli i plug-in che ritieni essenziali per migliorare la struttura e le prestazioni complessive del tuo sito. Tieni a mente i tuoi utenti e opta per plugin che aiutano a migliorare la UX.

I plugin SEO di Shopify ti aiuteranno sicuramente a risparmiare tempo e renderanno visibile il tuo negozio online a molti più potenziali clienti!

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