I 61 migliori strumenti per il digital marketing per far crescere il tuo Business

Sebbene ci siano ancora aziende che devono ancora costruire un sito Web, un buon numero di loro ha già una presenza online. Alcuni sono addirittura strutturati come società esclusivamente online.

L’unico modo per queste entità di raggiungere il loro mercato in modo mirato è attraverso il marketing digitale. Questo copre una vasta gamma di processi, tra cui l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), l’email marketing, il content marketing, le PR online e il social media marketing, tra gli altri.

migliori strumenti per il marketing digitale

Considerati tutti i passaggi coinvolti, è fondamentale che un’azienda sia dotata dei migliori strumenti per il marketing nel regno digitale. Quelli che non solo automatizzano i processi, ma generano anche lead e forniscono statistiche utili.

Quali sono i migliori strumenti per il marketing digitale?

Il miglior strumento di email marketing, ad esempio, ti aiuterà a costruire la tua mailing list e inviare tonnellate di email con il minimo sforzo da parte tua.

I plugin, d’altra parte, estendono le funzionalità del tuo sito web a uno specifico risultato desiderato.

Ma quale strumento di marketing digitale funzionerebbe meglio per le tue esigenze? Come scegli una piattaforma o un servizio che generi un risultato positivo senza costare molto alla tua azienda?

In questo articolo, ho delineato alcuni dei migliori strumenti per il marketing digitale che possono semplificare le tue campagne di marketing online e garantire un risultato favorevole. Ho risolto il meglio dal resto, quindi non devi.

Ho coperto …

Anche una piccola impresa trarrà vantaggio dal mio elenco degli strumenti più consigliati utilizzati nell’internet marketing.

Ora preparati a creare il tuo elenco personale degli strumenti indispensabili. 

I migliori servizi di email marketing

La creazione di una mailing list è una parte vitale del marketing online e la gestione di tonnellate di e-mail è resa più facile grazie ai servizi di email marketing che automatizzano l’invio di e-mail, il monitoraggio delle statistiche e la garanzia di migliori flussi di lavoro di marketing. Tutto ciò ti aiuta a costruire una relazione più profonda con il tuo mercato di riferimento.

Come puoi scegliere il miglior software di email marketing per le tue esigenze?

Si tratta di una piattaforma di marketing all-in-one progettata per aiutarti a ottenere risultati migliori con poche e-mail inviate. È uno dei migliori software di automazione del marketing per diversi motivi.

activecampaign

Ti permette di …

  • Segmenta gli utenti in base a posizione, comportamento, azione e dati sui social 

  • Connettiti con i tuoi contatti tramite l’integrazione SMS

  • Assegna un punteggio ai tuoi lead e contatta in modo da poter dare la priorità

Ricco di funzionalità, ActiveCampaign è altamente raccomandato per le aziende che richiedono strumenti complessi per l’automazione completi di CRM avanzato.

Questo software di email marketing offre una prova di 14 giorni ed è disponibile in 4 diversi piani: Lite, Plus, Professional ed Enterprise.

Ognuna è suddivisa in 3-6 tariffe mensili con un numero specifico di abbonati. Se paghi su base annuale, riceverai grandi sconti su tutta la linea. 

Tra gli strumenti indispensabili per il marketing digitale, Aweber è uno dei più “anziani”, esistente da oltre 18 anni. Molti credono che potrebbe essere stato l’inventore dell’autorisponditore e-mail.

migliori strumenti di marketing online - aweber

Essendo un eccellente servizio di email marketing, ha un numero enorme di modelli predefiniti, viene fornito con un generatore di posta elettronica drag and drop e fornisce dati sui tassi di consegna, tra le altre cose.

Aweber è consigliato per piccoli team che hanno bisogno di snellire i loro sforzi sull’email marketing.

Puoi provarlo gratuitamente per 30 giorni, così saprai se è il miglior software di email marketing per te.

Successivamente, dovrai pagare una tariffa mensile a partire da $ 19 al mese e fino a $ 149 al mese. Puoi anche ottenere un preventivo personalizzato se hai più di 25.000 iscritti.

Se paghi trimestralmente anziché ogni mese, puoi risparmiare il 14%. Se paghi annualmente, puoi risparmiare il 14,9%.

Tra gli strumenti di marketing consigliati per le piccole imprese, Mailchimp è votato il più semplice. È molto popolare anche tra i blogger.

migliori strumenti per il marketing digitale: mailchimp

È ricco di funzionalità avanzate, tra cui risposta automatica, segmentazione dei contatti, test A / B e integrazione dei social media.

La cosa davvero fantastica di Mailchimp è che offre un piano gratuito senza una data di fine e ti consente di inviare fino a 12.000 e-mail al mese a un massimo di 2.000 abbonati. Avrai abbastanza dati per identificare se questo servizio di email marketing è il migliore per te.

Se desideri soddisfare più abbonati, iscriviti al piano grow o pro.

Più di una semplice applicazione per l’email marketing, GetResponse funziona anche come piattaforma di marketing online. Puoi usarlo per creare pagine di destinazione, impostare webinar e automatizzare le tue campagne. Tutto ciò costituisce uno strumento potente che puoi utilizzare per far crescere la tua lista di posta elettronica.

migliori strumenti di marketing online- getresponse

È altamente consigliato per le medie imprese che desiderano accedere a funzionalità più avanzate senza il processo complesso.

Provalo gratuitamente per 30 giorni e poi esegui l’upgrade a email, pro, max o piano aziendale. Otterrai uno sconto del 18% se paghi per un anno intero e del 30% se paghi per due anni.

In quanto servizio con pagamento in base al consumo, non offre un rimborso.

A differenza di alcuni dei migliori strumenti di marketing per l’automazione in questo elenco, Drip è abbastanza nuovo con proprietari di siti di e-commerce, operatori di marketing e blogger come il suo nucleo demografico principale.

Nonostante ciò, offre un’automazione intelligente della posta elettronica e consente di creare sequenze di marketing complesse senza costare molto tempo e fatica.

i migliori strumenti per il marketing online - drip

Offre anche un piano gratuito che puoi utilizzare per sempre, rendendolo una delle migliori piattaforme di email marketing gratuite disponibili. Invia e-mail illimitate a 100 iscritti.

Se vuoi provare i piani base e pro, puoi farlo per due settimane senza pagare un centesimo. Puoi anche iscriverti e ottenere un preventivo personalizzato per un piano aziendale se desideri avere più di 5.000 abbonati.

Poiché guadagni un ROI medio di $ 32 per ogni $ 1 speso per l’email marketing, secondo i dati del 2018 dell’associazione di data marketing, l’automazione del processo aumenterà sicuramente i rendimenti guadagnati.

I migliori costruttori di siti web e piattaforme di marketing

Nel mercato virtuale, i leader del marketing utilizzano almeno una piattaforma di automazione integrata in un sito web ben progettato. Ciò è reso possibile grazie a una serie di costruttori di siti Web in cui è possibile creare la propria esistenza online tramite funzionalità di trascinamento della selezione.

Quali web builder e strumenti online utilizzati nel marketing online soddisfano i tuoi obiettivi aziendali?

Se stai cercando di costruire il tuo sito web senza spendere molto, approfitta delle funzionalità avanzate di Builderall, incluso il generatore di funnel Canvas. Usalo per collegare pagine diverse in modo da poter mappare facilmente l’intera canalizzazione.

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È un costruttore di siti visivi che include un servizio di hosting, strumenti di reporting e monitoraggio e una serie di app.

Builderall offre solo due piani: essenziale e premium.

Il primo ha possibilità limitate, compresi i lead limitati a 10.000, mentre il secondo sblocca tutti gli strumenti integrati nella piattaforma Builderall.

Builderall viene fornito anche con un programma di marketing di affiliazione che ti qualifica automaticamente per commissioni ricorrenti quando ti iscrivi.

Essendo una delle applicazioni più popolari per i marketer digitali, Clickfunnels ti consente di creare canalizzazioni di vendita ad alta conversione, complete di un builder per landing page, squeeze pages, siti di appartenenza e altro ancora.

clickfunnels

Iscriviti per la prova gratuita di 14 giorni e scopri se il sito Web e il generatore di funnel di vendita sono adatti a te.

Quindi, iscriviti al piano ClickFunnels o al piano platino. Avrai canalizzazioni e pagine illimitate con quest’ultimo, così come altre funzionalità premium.

Ciò che rende ClickFunnels unico rispetto ad altri software di marketing, è che offre un piano di canalizzazione di condivisione non pubblicizzata che ti consente di creare 10 pagine e 3 canalizzazioni con un budget, a condizione che ti iscrivi alla prova tramite il link della canalizzazione di condivisione di qualcun altro.

Facile da usare e ricco di funzionalità avanzate, Kartra è uno dei migliori software per costruire un funnel di vendita. Usalo per ospitare video, automatizzare campagne guidate dalle vendite e generare commissioni attraverso il suo sistema di gestione degli affiliati integrato.

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Inoltre viene fornito con uno strumento integrato per la gestione dei clienti e il supporto dei ticket.

Creare una campagna di vendita DFY è più facile con Kartra attraverso il generatore e l’editor di funnel plug-and-play. Scegli tra una gamma di sequenze di automazione del marketing e copie di vendita pre-scritte.

Per solo 1 $, prova se per 14 giorni. Quindi, passa al piano Starter, Silver, Gold o Platinum.

Uno degli strumenti di marketing adatti alle piccole imprese, Kyvio è una piattaforma per la creazione di canalizzazioni di vendita, campagne e-mail, siti di appartenenza redditizi e gestione degli affiliati.

homepage di kyvio

I suoi dati demografici principali sono allenatori, formatori e altri creatori di prodotti informativi che desiderano trasmettere le loro conoscenze e abilità in modo digitale.

Simile a Kartra, devi pagare $ 1 per testare le funzionalità e le capacità di Kyvio per 14 giorni. Ottieni l’accesso a un numero illimitato di pagine per un numero specifico di canalizzazioni. Per il piano più conveniente, ad esempio, puoi creare 10 canalizzazioni di vendita.

La prova si applica ai piani base, business e pro. Successivamente, dovrai pagare la tariffa mensile. È disponibile anche un piano personalizzato.

Questo è un creatore di landing page che può aiutarti ad aumentare i tassi di conversione. Attraverso la sua sostituzione dinamica del testo, barre adesive e pop-up, test A / B e altre funzionalità, generi più contatti e trasformi i visitatori in acquirenti.

miglior software di marketing: unbounce

Accedi a Unbounce gratuitamente per 14 giorni e scopri se questa piattaforma è ciò di cui hai bisogno per creare pagine di destinazione orientate ai risultati.

Quindi, passa al piano Essential, Premium o Enterprise. La differenza tra i 3 è evidenziata dal numero di pagine di destinazione, popup e barre adesive forniti con l’abbonamento.

Unbounce viene fatturato annualmente ma puoi annullare o passare a un piano diverso in qualsiasi momento. 

Per avere successo nel mercato virtuale, devi scegliere strumenti di marketing digitale che garantiscano più contatti, tassi di conversione più elevati e maggiori profitti. Leadpages ti aiuterà sicuramente con questi obiettivi.

la migliore piattaforma di marketing: leadpages

È un generatore di pagine di destinazione ricco di tonnellate di modelli che puoi facilmente personalizzare semplicemente trascinando e rilasciando diversi elementi. Usalo per creare finestre popup e campagne pubblicitarie di Facebook.

Quando crei una landing page, non devi pensare troppo o passare attraverso un processo complesso. Mostra una pagina di destinazione dall’aspetto professionale ottimizzata per prestazioni migliori.

Prova le funzionalità di Leadpages gratuitamente per 14 giorni. Quindi, passa ai piani standard, pro e avanzato.

Quando si tratta di creare pagine di destinazione, Instapage è uno stretto concorrente di Unbounce, in particolare con la sostituzione dinamica del testo. Ti permette di creare pagine che convertono, meno la complessità. Anche un designer principiante può costruirne uno.

miglior software di marketing online - instapage

Basta scegliere tra oltre 200 modelli di pagina di destinazione per iniziare.
Oltre alla possibilità di modificare la tua copia in base a una query di ricerca PPC, Instapage consente test A / B, analisi e grafici e potenti integrazioni.

Prova Instapage gratuitamente per 14 giorni, quindi esegui l’upgrade al piano principale Instapage. È disponibile anche un piano aziendale per un preventivo personalizzato.

Utilizzando i temi WordPress Thrivethemes, puoi creare pagine visivamente sbalorditive che attireranno sicuramente l’attenzione e aumenteranno le conversioni. Dopo tutto, l’enorme selezione di temi e plugin è orientata alla conversione.

thrivethemes

Alcuni dei prodotti a cui avrai accesso includono:

  • Thrive Architect per la creazione di pagine di destinazione

  • Thrive Leads per la creazione di una mailing list

  • Thrive Ovation per la raccolta automatica di testimonianze

  • Thrive Ultimatum per l’aggiunta di un plug-in per il conto alla rovescia sul tuo sito web

  • Thrive Headline optimizer per creare titoli con il massimo coinvolgimento degli utenti 

  • Thrive Optimize per gli split test A / B

I temi WordPress e i plugin dei temi Thrive sono venduti singolarmente, ma puoi anche iscriverti all’abbonamento Thrive.

Questo è uno dei migliori strumenti di marketing digitale online perché offre combinazioni di temi WordPress e page builder che sono state provate e testate da una vasta base di utenti.

Il generatore Divi ti consente di creare pagine WordPress attraverso la sua piattaforma più avanzata, mentre il tema Divi offre una varietà di temi.

miglior costruttore di siti web - divi

Divi viene fornito con una gamma di elementi, come il generatore di pagine front-end, la modifica del testo in linea, la modifica reattiva, gli elementi e lo stile globali e centinaia di modelli tra cui scegliere.

Uno dei suoi punti salienti è il supporto multicanale su cui puoi fare affidamento.

Con una sola licenza, avrai accesso completo alle numerose funzionalità di Divi. Scegli tra accesso annuale e accesso a vita.

Questo page builder di WordPress è uno dei migliori strumenti utilizzati nel marketing digitale per creare facilmente un’esistenza online. Vanta il set di funzionalità più profondo senza il processo complesso.

miglior costruttore di siti web - elementor

In qualità di page builder completo, puoi utilizzare Elementor per creare il front-end del tuo sito Web, aggiungere modelli e blocchi di pagina, creare siti Web ottimizzati per dispositivi mobili, modificare facilmente i testi in linea e lavorare con altri temi in WordPress, come Ocean WP e Astra.

In termini di schema di licenze, puoi utilizzare questo generatore di pagine per tutta la vita senza spendere un centesimo se lo desideri, rendendolo uno dei migliori strumenti di marketing gratuiti in questa categoria.

Se desideri l’accesso completo a tutti gli strumenti, tuttavia, dovresti iscriverti alla versione pro che viene offerta come pacchetto personale, plus ed esperto. 

Wix

Questo è un generatore di siti Web completo che puoi utilizzare gratuitamente. È dotato di una funzionalità di trascinamento della selezione facile da usare, facile personalizzazione e un’ampia gamma di modelli.

wix

Il costruttore di siti web viene fornito con:

  • Editor Wix per la creazione di siti Web utilizzando modelli creati da designer o da zero. 

  • Wix ADI che progetta istantaneamente un sito web in base alle risposte che dai con poche semplici domande. 

  • Corvid di Wix per la creazione di applicazioni avanzate che puoi utilizzare sul web. 

  • Funzionalità di siti Web professionali, come gestione dei contatti, analisi, hosting gratuito e casella di posta professionale. 

Wix ha un piano gratuito e 4 piani premium: collega il dominio (più semplice), combo (per uso personale), illimitato (imprenditori e liberi professionisti) e VIP (supporto prioritario). Tutti i piani premium vengono fatturati annualmente.

Strumenti di social media marketing altamente consigliati

I social media svolgono un ruolo fondamentale nel coinvolgere il tuo mercato di riferimento nel regno virtuale, quindi la necessità di integrare le tue campagne con i migliori strumenti di social media marketing disponibili.

Attraverso le piattaforme social, esegui varie azioni che possono alimentare la crescita del business.

  • Entra in contatto con i clienti

  • Aumenta la consapevolezza del marchio

  • Aumenta i lead e le vendite

  • Aumenta il coinvolgimento e la base di clienti

Poiché la gestione e il marketing dei social media richiedono tempo e impegno, approfitta dei migliori strumenti di automazione.

Quali sono quelli altamente raccomandati? 

Gestisci più account di social media da un’unica piattaforma. Hootsuite ti consente di gestire Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e altri social network con un unico accesso. L’iscrizione è gratuita.

miglior strumento di social media marketing: hootsuite

Una volta entrati, è sufficiente accedere a una singola dashboard per automatizzare la pianificazione dei contenuti, monitorare le attività, controllare l’approvazione del processo, tenere traccia del comportamento, gestire le assegnazioni e molto altro ancora.

Inoltre, l’app per social media rende facile per i membri del team collaborare e integrare piattaforme basate sulla comunità, come Storify e Reddit.

Inizia con una prova gratuita di 30 giorni. Quindi, passa a un piano professionale, di squadra, aziendale o aziendale, che offre soluzioni personalizzate.

Il numero di profili social che puoi integrare con un accesso inizia da 10, a seconda del piano con cui ti iscrivi. 

Per le piccole e medie imprese e le agenzie di marketing digitale, SocialPilot è uno degli strumenti di marketing online consigliati.

migliore piattaforma di social media - socialpilot

Attraverso questa piattaforma, tu … 

  • Gestisci tutti i tuoi account in un unico posto

  • Migliora l’efficienza del social media marketing

  • Automatizza la pianificazione dei post e altro ancora

È facile da configurare e utilizzare ed è completo di analisi e rapporti.

SocialPilot è disponibile per una prova gratuita per 14 giorni. Successivamente, puoi passare a 4 diversi piani: agenzia, piccolo team, professionista e impresa, che include la configurazione white label e piani personalizzati.

SocialPilot viene pagato mensilmente o annualmente, con quest’ultimo che ti offre sconti a partire dall’8% circa.

Dotato di un’unica interfaccia intuitiva, puoi gestire facilmente più account di social media su Sprout Social. Usalo per programmare il caricamento di contenuti su Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.

sproutsocial

Come strumento di gestione del marketing, puoi utilizzare la piattaforma per integrare diversi social network, raccogliere tutti i messaggi e archiviarli in una casella di posta intelligente, monitorare menzioni e commenti del marchio e automatizzare diverse azioni tramite il bot builder, sprout queue e viralpost e advanced Automazione di Twitter.

Sprout Social dispone anche di strumenti per la collaborazione in team, la pubblicazione, le app mobili, i rapporti e le analisi.

Provalo gratuitamente per 30 giorni e poi passa ai piani a pagamento: standard, professionale e avanzato.

Considerato uno dei più popolari strumenti di social media marketing, Buffer ti consente di automatizzare la pianificazione dei post, monitorare le prestazioni dei contenuti, gestire più account in un unico posto e abbreviare i link per condividere automaticamente, tra gli altri.

buffer

È dotato di una dashboard di social media facile da usare in cui puoi riempire il tuo feed di social media in modo efficiente e con i contenuti più pertinenti ed interessanti. Usalo per ampliare il tuo pubblico, pianificare e pubblicare contenuti social e alimentare la crescita del business.

Buffer consente inoltre ai team di coordinare e collaborare allo sviluppo di efficaci campagne di social media marketing.

Questo strumento di social media offre una prova gratuita di 7 giorni per il piano pro e una prova gratuita di 14 giorni per i piani premium e business.

Al termine del periodo di prova, puoi ottenere il piano gratuito di base valido per 1 utente, 3 account social e 10 post programmati.

Se stai cercando un modo semplificato per gestire tutti i tuoi account sui social media in un unico posto, Crowdfire è la piattaforma da utilizzare. Ti aiuta anche a scoprire automaticamente contenuti, articoli e immagini pertinenti ai tuoi argomenti di interesse.

crowdfire

La piattaforma ti consente anche di creare bellissimi post che puoi condividere facilmente su tutti i tuoi profili social e sul tuo blog o sito web. Pre-pianifica tutti i post in anticipo e Crowdfire li pubblicherà automaticamente negli orari da te impostati o nei momenti migliori per il tuo tipo di contenuto.

La piattaforma ha anche analisi, reportistica e monitora le “menzioni” del tuo marchio o della tua attività sui social media.

Iscriviti e prova Crowdfire gratuitamente. Quindi, passa al piano plus, premium o VIP che viene fatturato mensilmente o annualmente. Paga un anno intero per ottenere sconti.

La piattaforma di connettività leader nel mondo. IFTTT (se questo, allora quello) collega più dispositivi, dalle app ai dispositivi domestici intelligenti senza la necessità di utilizzare un codice.

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Per le imprese e le imprese, i servizi integrati offerti accelerano la trasformazione digitale dei loro prodotti. Ciò comporta numerosi vantaggi. 

  • Riduci notevolmente i costi di sviluppo

  • Estendi la compatibilità dei prodotti

  • Estendi il valore della vita di un prodotto

Tutto ciò è reso possibile dalle app web e mobili della piattaforma e dalla capacità di automatizzare diverse attività tra le app.

IFTTT supporta anche dispositivi IoT e assistenza vocale.

È disponibile una demo gratuita ma non è stato specificato alcun prezzo per il prodotto e il servizio IFTTT.

Utilizzando l’app più appropriata per le tue esigenze personali o aziendali, sfrutta la potenza dei social media. Perché non testarli tutti e identificare la piattaforma di cui ti puoi fidare per aumentare il coinvolgimento e le vendite?

Strumenti di progettazione grafica e editor di immagini facili da usare

Affinché un sito web attiri gli utenti online e li trasformi in clienti paganti, deve avere i colori giusti, una grafica accattivante e altre caratteristiche di design che attirino l’attenzione.

Questo è il motivo per cui gli strumenti più consigliati per il marketing online includono sempre software di editing grafico e di immagini.

Quale ti fornirà un risultato eccellente ma conveniente?

Questo editor online è popolare tra i principianti che stanno cercando di iniziare con la progettazione grafica e per le persone con fondi limitati che vogliono creare qualcosa di professionale.

miglior strumento di progettazione grafica - canva

Viene fornito con un’ampia selezione di caratteri, immagini e modelli che possono essere gratuiti o disponibili per l’acquisto.

Con Canva puoi creare praticamente qualsiasi cosa, dai loghi alle infografiche e qualsiasi altra via di mezzo. L’ampia selezione di layout e modelli di base semplifica la creazione di una pagina in sintonia con il tuo sito Web o gli obiettivi aziendali.

Per le piccole imprese che cercano di stabilire meglio la propria presenza online senza costi elevati, Canva offre una versione di base gratuita per tutta la vita.

Per accedere a più funzioni ed elementi, registrati per un account Canva pro. Provalo gratuitamente per 30 giorni.

Uno degli strumenti di marketing su Internet che ottiene più apprezzamenti per quanto riguarda l’editing di grafica e immagini, Stencil offre alle piccole imprese, ai social media marketer e ai blogger la possibilità di creare bellissime immagini senza i passaggi complicati coinvolti.

miglior software di progettazione grafica - stencil

Con questo strumento di creazione grafica, crei immagini per il content marketing, grafica di annunci e-mail, post sui social media e molto altro ancora. Non solo Stencil è facile da usare, ma è anche basato su cloud, il che consente una facile collaborazione e condivisione di contenuti visivi sempre e ovunque.

Scegli tra più di 1 milione di foto royalty-free e usale per scopi personali o commerciali senza bisogno di attribuzione.

Stencil ha una prova gratuita e offre un piano gratuito che ti permetterà di creare fino a 10 immagini al mese. Se vuoi fare di più, iscriviti al piano pro o al piano illimitato.

Quando si tratta di marketing digitale, uno degli strumenti indispensabili per la creazione di grafica e immagini è Snappa, un editor di grafica basato su cloud per scopi di marketing personale e social media.

miglior strumento di modifica delle immagini - snappa

Lo strumento semplifica la creazione di contenuti visivi senza la complessità di Photoshop e applicazioni di editing simili. Ciò consente agli imprenditori di risparmiare tempo e denaro.

La grafica nella libreria Snappa è completamente gratuita, mentre la piattaforma consente ai membri di collaborare facilmente. La piattaforma è una delle preferite dai grafici per la sua velocità, piattaforma facile da usare, efficienza dei costi e funzionalità collaborative.

Prova Snappa gratuitamente quando ti iscrivi al piano di avviamento. Se desideri accedere all’integrazione di Buffer, alla condivisione sui social media, al caricamento di caratteri personalizzati, ai download illimitati al mese e agli elementi aggiuntivi, esegui l’upgrade ai piani pro e team.

Questo strumento è per la presentazione e la visualizzazione dei dati che puoi utilizzare per creare contenuti accattivanti e presentabili.

miglior creatore di infografiche - visme

Fornisce una piattaforma collaborativa ai team per avviare nuovi progetti e svilupparli ulteriormente. Inoltre viene fornito con strumenti di gestione e organizzazione.

Alcune delle sue funzionalità includono database dei contenuti, animazioni, modelli per progetti e documenti, grafica e grafici e social media marketing.

Visme è gratuito. Per ottenere la sua piena potenza, tuttavia, è necessario iscriversi ai piani singolo, team e aziendale. L’abbonamento allo strumento basato sul Web viene fatturato annualmente.

Questo software di fotoritocco nel browser consente agli utenti di Instagram e ai blogger di creare grafici e modificare le foto in modo semplificato. Spesso considerato un’alternativa a PS, PicMonkey offre agli utenti elementi di design che miglioreranno le immagini ma senza le funzionalità travolgenti.

miglior software di fotoritocco - pickmonkey

Con questa applicazione, puoi ritagliare, affinare, ruotare e ridimensionare le foto nella sua funzione più elementare. È anche possibile aggiungere testo alle foto e personalizzare altri elementi. Disponibile come app mobile, PicMonkey è uno dei migliori strumenti grafici per il marketing digitale.

Registrati per una prova gratuita di 7 giorni e inizia a modificare una foto. Oppure, esegui l’upgrade a uno dei suoi piani a pagamento: base, pro e team per utilizzare l’app al meglio.

Questo software è progettato per l’editing di immagini, foto e design ed è altamente raccomandato per artisti e fotografi professionisti. Tra i tanti software di progettazione grafica, Adobe Photoshop è immediatamente riconoscibile.

miglior editor di foto - Photoshop

Usalo per:

  • Esegui diverse attività di modifica, che vanno dal ritaglio di base a progetti raster più complessi. 

  • Manipola le immagini utilizzando funzioni come livelli, maschere, strumento cornice e strumento penna. 

  • Crea grafica dei contenuti utilizzando la sua libreria di stock integrata.

Se utilizzi Adobe Photoshop CC, puoi anche creare e migliorare illustrazioni, dipinti e opere d’arte 3D.

Offre una prova gratuita di 30 giorni applicabile al servizio di abbonamento di tutti i suoi prodotti. Per gli individui, è disponibile un piano fotografico. I prezzi, tuttavia, varieranno per scuole e università, studenti e insegnanti, aziende e insegnanti.

Pronto a cimentarti nella progettazione grafica?

Scegli un’applicazione in base alle informazioni fornite o sperimentale personalmente registrandoti per una prova gratuita.

I migliori strumenti SEO per obiettivi incentrati sui risultati

La SEO è parte integrante del marketing digitale perché aiuta il tuo mercato di riferimento a trovare il tuo sito web e viceversa.

Quando un sito web è ottimizzato per la ricerca, apparirà nella prima pagina e, molto probabilmente, nella top ten. Con questo livello di posizionamento, ottieni una quota maggiore di clic e traffico, con conseguenti tassi di conversione più elevati.

Per quanto riguarda il marketing su Internet, solo i migliori strumenti SEO andranno bene.

Quali sono le tue opzioni?

Uno dei migliori strumenti di ricerca di mercato, LongTailPro ti offre la possibilità di cercare le parole chiave automaticamente sul tuo desktop. Ma fa di più.

migliori strumenti seo - longtail pro

Puoi anche usarlo per:

  • Genera automaticamente parole chiave in base al tuo elenco di parole chiave seed.

  • Crea più progetti per ospitare diverse campagne per diversi siti web.

  • Importa le parole chiave in un foglio di calcolo Excel e importale nella piattaforma LongTailPro.

  • Trova una nicchia redditizia o parole chiave a coda lunga con CPC elevato per aumentare le entrate da AdSense.

Puoi anche utilizzare LongTailPro per cercare i nomi di dominio disponibili, controllare il posizionamento delle parole chiave su Google, Bing e Yahoo e controllare la concorrenza tra parole chiave.

Per $ 1, inizia la tua prova. Quindi, iscriviti a una delle due versioni pro: piano iniziale annuale LTP o piano pro annuale LTP. 

Se vuoi aumentare il traffico organico sul tuo sito web fino a 25 volte, iscriviti ad Ahrefs. Questo strumento di marcatura digitale è un must se vuoi aumentare il tuo posizionamento su Google.

i migliori strumenti seo - hrefs

Con questa piattaforma …

  • Monitora la tua nicchia

  • Ricerca e supera i concorrenti

  • Cerca parole chiave, backlink e contenuti

  • Esegui analisi della concorrenza e monitoraggio del ranking

Usalo per identificare quali parole chiave esatte ti aiutano a posizionarti nella ricerca organica e la quantità di traffico proveniente da ciascuna di esse.

Ahrefs è altamente raccomandato per piccole e medie imprese, agenzie di mercato, aziende e agenzie SEO.

Una prova di 7 giorni è disponibile per $ 7. Puoi quindi passare ai piani Light, Standard, Advanced e Agency.

KWFinder

La ricerca nel marketing digitale copre diversi aspetti, inclusa la ricerca delle parole chiave giuste da utilizzare. Ciò rende KWFinder, una soluzione SEO appositamente costruita che si concentra sulla ricerca di parole chiave ad hoc, uno dei migliori strumenti di marketing digitale.

miglior software seo - kwfinder

Con questa piattaforma online: 

  • Identifica le parole chiave giuste da utilizzare in base alle parole chiave seed

  • Ottieni consigli sulle parole chiave, completi di analisi della concorrenza

  • Cerca parole chiave a coda lunga e della concorrenza

  • Cerca le SERP e monitora le parole chiave ogni giorno 

Iscriviti ai piani pro e avrai accesso ad altre funzionalità.

Scopri cosa può fare KWFinder per te gratuitamente entro 10 giorni. Se ti piace quello che offrono, iscriviti a uno dei 3 piani: Mangools basic, Mangools premium e Mangools agency. Si consiglia vivamente di pagare annualmente per ottenere sconti fino al 40%.

KWFinder ha anche una garanzia di rimborso di 48 ore. 

SEMrush, uno degli strumenti di marketing digitale indispensabili per i SEO, è uno strumento di ottimizzazione utilizzato per la visibilità online e le analisi di marketing. 

migliore piattaforma seo - semrush
  • Valuta il posizionamento di un sito web

  • Cambiamenti di ricerca nelle classifiche di ricerca

  • Trova nuove opportunità per classificarti sempre più in alto

Fornisce inoltre un’analisi approfondita del tuo sito web e della concorrenza, così avrai i dati per sviluppare migliori strategie di marketing digitale.

Una caratteristica che vale la pena evidenziare è lo strumento di verifica SEO in-page che mostra le prestazioni del tuo sito web e quali miglioramenti puoi fare quando necessario.

Prova SEMrush gratuitamente o iscriviti al piano pro, guru, business o enterprise.

Gli abbonamenti vengono fatturati mensilmente e annualmente, ma risparmierai il 16% se opti per quest’ultimo.

Uno strumento di monitoraggio delle parole chiave per migliori campagne e contenuti di marketing digitale.

Ubersuggest ti consente di identificare le parole chiave che corrispondono all’intento di ricerca di un utente, fornendoti i dati da utilizzare per aumentare il posizionamento.

software seo gratuito - ubersuggest
  • Trova frasi brevi o lunghe.

  • Ricevi centinaia di suggerimenti per le parole chiave. 

  • Controlla le metriche, come CPC, concorrenza, volume delle parole chiave e tendenze stagionali, per una ricerca migliore 

Tramite Ubersuggest, saprai se vale la pena scegliere come target una parola chiave.

Questo strumento è completamente gratuito. Tutto quello che devi fare è accedere con il tuo account Google. 

Questo plugin SEO per WordPress ti fornisce gli strumenti per ottimizzare contenuti e meta tag, generare mappe del sito e altri processi di ottimizzazione senza la necessità di assumere un esperto SEO.

miglior strumento seo per wordpress - yoast

Utilizzando Yoast, generi più visitatori da motori di ricerca come Google e Bing, attiri più visitatori dai social network e aumenti il ​​coinvolgimento di lettori e visitatori.

Grazie alla sua piattaforma user-friendly, l’ottimizzazione dei contenuti per la ricerca è facile. Migliora il titolo, la descrizione, l’URL e altre funzionalità con facilità e aumenta il posizionamento.

Ad esempio, se desideri verificare la leggibilità di un post, fai clic sulla scheda di leggibilità. Fai clic sull’anteprima dello snippet per vedere come appariranno la tua pagina o il tuo contenuto nelle SERP.

Usa il piano gratuito Yoast o abbonati al premium per accedere a più funzionalità.

A proposito, il piano gratuito di solito è sufficiente per la maggior parte delle persone.

Quando si tratta di plugin SEO per WordPress, il pacchetto All in One SEO (concorrente Yoast) è il più popolare con oltre 27 milioni di download. È ciò di cui hai bisogno affinché il tuo sito web si posizioni più in alto nelle SERP anche senza il contributo di un esperto.

tutto in un pacchetto seo_

Utilizzando questo strumento SEO:

  • Evita contenuti duplicati

  • Aggiungi meta tag

  • Genera mappa del sito XML

  • Migliora i contenuti per aumentare il posizionamento nelle ricerche

È dotato di un’interfaccia utente che si integra facilmente nella dashboard di WordPress. Quindi, se stai cercando uno strumento di marketing digitale che un principiante o qualcuno con problemi di tecnologia possa utilizzare, ottieni il pacchetto SEO All in One.

Utilizza il plug-in gratuitamente o acquista la versione pro per accedere a funzionalità aggiuntive come SEO e-commerce e sitemap video.

AnswerThePublic, uno degli strumenti di marketing gratuiti che non lesina sugli omaggi, ti offre idee di contenuto su argomenti specifici. Trova argomenti SEO che puoi utilizzare per creare contenuti e far crescere il tuo blog.

risponde al pubblico

Utilizzando questo strumento SEO online, puoi facilmente compilare idee per i contenuti.

Quando digiti la parola chiave coltelli sushi, ad esempio, la tua ricerca restituisce molte domande diverse.

  • Perché i coltelli da sushi sono unilaterali?

  • Perché i coltelli da sushi sono così costosi?

  • Come si chiamano i coltelli da sushi?

  • Dove acquistare i coltelli da sushi?

Scorri ulteriormente verso il basso e vedrai una serie di parole chiave a coda lunga che puoi incorporare nei tuoi contenuti.

Puoi anche utilizzare AnswerThePublic per trovare snippet in primo piano.

È gratuito per sempre. Ma se scegli Pro, puoi eseguire query illimitate, confrontare dati, ottenere immagini ad alta risoluzione, accedere a rapporti salvati e aggiungere membri illimitati.

Ogni marketer digitale sa che le strategie SEO iniziano con la ricerca di parole chiave, qualcosa che puoi fare con Google Keyword Planner. È un potente strumento di ricerca di parole chiave progettato principalmente per la pubblicità PPC.

pianificatore di parole chiave di google

La ricerca di parole chiave utilizzando questa piattaforma è gratuita ma non avrai accesso ai volumi di ricerca mensili. Tuttavia, ti fornisce le basi della ricerca per parole chiave.

  • Usa frasi, parole, siti web e categorie per trovare nuove parole chiave. 

  • Ottieni dati storici e tendenze del volume di ricerca di diverse parole chiave.

  • Scopri il rendimento delle parole chiave in base ai prezzi di offerta e al budget medi.

  • Filtra i risultati per livello di concorrenza, ricerche mensili medie, impressioni organiche, posizione media e offerte suggerite.

Controlla lo stato di indicizzazione del tuo sito web e ottimizzane la visibilità utilizzando il servizio web Google Search Console. Se desideri migliorare le prestazioni del tuo sito web nella ricerca, approfitta di questo strumento della console di ricerca.

console di ricerca google

Scopri quali problemi di prestazioni devono essere risolti e come aumentare il traffico. Usando le sue analisi, genera idee su come ottimizzare i tuoi contenuti, portare gli utenti al tuo sito web e aumentare il coinvolgimento.

Puoi anche utilizzare questo strumento di marketing digitale per inviare singoli URL e Sitemap per la scansione. Ciò contribuirà a mantenere il tuo sito fresco agli occhi di Google.

Google Search Console è gratuito al 100%.

Questa è una piattaforma di hacking di crescita all-in-one per obiettivi di content marketing, SEO e PPC. Usalo per analizzare i concorrenti, risolvere i problemi SEO e gestire il tuo team da un’unica piattaforma.

serpstat

Poiché ora ha raccolto parole chiave e dati per l’analisi della concorrenza, molti esperti stanno ora passando a Serpstat.

Una delle sue caratteristiche uniche che vale la pena evidenziare sono le parole chiave mancanti che ti dicono quali dovresti usare perché i tuoi concorrenti ne stanno approfittando e si classificano tra i primi 10 risultati.

Usa Serpstat gratuitamente, ma accedi a più funzionalità, tra cui il monitoraggio della posizione e l’audit del sito, quando ti registri per piani leggeri, standard, avanzati e aziendali. 

Progettato per i creatori di YouTube, TubeBuddy è un toolkit di gestione e ottimizzazione video per YouTube. Vanta una piattaforma software innovativa che è direttamente integrata nel sito web del video. Tutto quello che devi fare è installare TubeBuddy sul tuo browser Internet.

miglior seo di YouTube - tubebuddy

Puoi quindi usarlo per gestire e aumentare il tuo successo su YouTube. Crea video più redditizi e coinvolgenti utilizzando i dati e gli approfondimenti forniti dalla piattaforma. Se stai ottimizzando le strategie per il video marketing, questo è lo strumento di cui hai bisogno.

È disponibile una versione gratuita, ma con alcune limitazioni. Iscriviti ai piani a pagamento TubeBuddy: piano pro e piano a stelle, per accedere a più funzionalità. 

Questo è uno strumento SEO che blogger e YouTuber possono sfruttare per aumentare il coinvolgimento, generare più traffico e ottimizzare i contenuti video per ottenere più abbonati o collaborazioni con influencer.

top youtube seo - vidiq

Utilizza la piattaforma per gestire i commenti, cercare parole chiave e tag, eseguire analisi approfondite e apprendere gli hack di produttività. Facile da usare e sincronizzare con qualsiasi account YouTube, è una delle soluzioni di social media consigliate.

VidIQ ti aiuta a stare al passo con la concorrenza fornendoti i dati di cui hai bisogno per migliorare i tuoi vlog e consegnarli al tuo pubblico di destinazione al momento giusto.

Provalo gratuitamente. Paga per un piano pro, boost o aziendale per accedere a campagne di descrizione, dati storici, strumento per le parole chiave, SEO ottimizzato e confronti delle visualizzazioni.

Utilizzando questi strumenti, ottimizzare il contenuto o il tuo sito web per la ricerca non sarà così difficile. Certo, potrebbe esserci una curva di apprendimento che devi superare mentre provi questi strumenti, ma una volta capito, ti divertirai a fare SEO.

Strumenti di test della velocità del sito Web online da utilizzare

La velocità di caricamento di un sito Web è fondamentale per il suo successo.

La maggior parte delle persone non aspetta nemmeno 2 secondi per il caricamento di una pagina prima di abbandonare il sito. Quindi è importante utilizzare gli strumenti di test della velocità del sito Web per determinare se le proprie pagine Web vengono caricate abbastanza rapidamente da soddisfare il livello di pazienza di un visitatore.

Se lo fa, puoi beneficiare di:

  • Tassi di conversione più elevati

  • Classifiche più alte

  • Migliore esperienza utente complessiva

  • Migliore coinvolgimento

  • Maggiore durata delle visite in loco

  • Frequenze di rimbalzo inferiori

Di seguito sono riportati alcuni degli strumenti di test della velocità del sito Web consigliati.

Lo strumento controlla le prestazioni di velocità delle tue pagine utilizzando PageSpeed ​​e YSlow.

Il primo è sviluppato da Google per analizzare il contenuto di un sito e identificare cosa può essere fatto per aumentare la velocità di caricamento. Quest’ultimo, d’altra parte, è uno strumento di analisi web che controlla perché le pagine web sono lente.

tester di velocità del sito web - gtmetrix

In base ai dati e alle metriche restituiti, puoi quindi apportare modifiche al tuo sito web.

Registrati gratuitamente e usa GTmetrix per testare la velocità di caricamento del sito web da 7 posizioni diverse e confrontare le prestazioni con vari browser e tipi di connessione.

Con GTmetrix PRO, avrai accesso a crediti API, più rapporti e toolkit per sviluppatori.

Questo strumento di test della velocità del sito Web fornisce informazioni sulle prestazioni che ti guideranno su come e dove apportare miglioramenti per aumentare la velocità di caricamento della pagina. È stato confrontato con PagesSpeed ​​Insights.

ottimizzatore di velocità del sito web - pingdom

Pingdom suddivide i rapporti in quattro sezioni: analisi della pagina, livello delle prestazioni, cronologia delle pagine e suddivisione a cascata. Ti consente inoltre di confrontare le dimensioni del tuo dominio con le dimensioni delle risorse CDN e di testare la velocità del sito Web in 4 posizioni diverse.

Usa Pingdom gratuitamente o registrati per un piano iniziale. Puoi anche scegliere tra tre piani: standard, avanzato e professionale.

La prova gratuita è disponibile per tutti i piani di abbonamento.

Creato da Google, Google PageSpeed ​​Insights metterà alla prova il tempo di caricamento del tuo sito web e quindi lo assegnerà su una scala da 1-100. Un punteggio alto indica un sito web ben ottimizzato.

Google Pagespeed Insight

Se il punteggio è basso, riceverai consigli su come migliorare il tuo sito, come l’ottimizzazione delle immagini.

Se un sito web necessita di miglioramenti viene misurato in base alla durata del caricamento above the fold e al caricamento dell’intera pagina.

I rapporti dallo strumento di test della velocità del sito Web sono disponibili sia per desktop che per dispositivi mobili. Quest’ultimo include un punteggio relativo all’esperienza utente.

Per le agenzie che hanno bisogno di presentare ai clienti un rapporto più accattivante, utilizza la funzione “pensa con Google” che è stata lanciata di recente.

Google PageSpeed ​​Insights è gratuito al 100%.

Perché non testare la velocità del tuo sito web con tutte e 3 le piattaforme di test della velocità? È il modo migliore per identificare quello più adatto alle tue esigenze.

E non dimenticare di controllare anche le singole pagine. La maggior parte delle persone controlla solo la home page.

I migliori strumenti di ricerca di mercato per trovare ottimi contenuti, acquisire dati utili e altro ancora

La ricerca è fondamentale per il successo del marketing digitale. Non cerchi solo parole chiave online, ma anche idee di contenuto.

Questo è il motivo per cui è necessario utilizzare strumenti di ricerca che ti guideranno nello sviluppo di contenuti coinvolgenti e pertinenti.

Le tue migliori opzioni sono:

Essendo uno dei principali strumenti gratuiti di analisi dei dati web, Google Analytics ti fornisce le metriche necessarie per creare e migliorare i contenuti.

statistiche di Google

Utilizza le metriche di coinvolgimento della piattaforma per controllare la frequenza di rimbalzo, le visualizzazioni di pagina e la durata media della sessione di una pagina. Saprai per certo se i tuoi contenuti hanno la qualità e il valore che generano traffico e fanno sì che i lettori rimangano più a lungo sul tuo sito web.

In base ai dati, saprai anche quali post del blog hanno un rendimento migliore. Puoi quindi raddoppiarlo per ottenere i massimi risultati.

Imposta Google Analytics gratuitamente, consigliato a privati ​​e PMI.

Le grandi aziende, tuttavia, dovrebbero trarre vantaggio da Analytics 360, una suite premium con prezzi personalizzati.

Questo motore di ricerca per parole chiave di Google analizza i termini e gli argomenti più ricercati in diverse lingue e località.

tendenze di google

Restituisce la visualizzazione del grafico, la sonificazione dei dati, i dati in tempo reale, il confronto del volume di ricerca e altri vantaggi che ti aiuteranno a coltivare la tua presenza online. Utilizzando i dati forniti, puoi personalizzare le tue campagne di marketing per la tua regione target.

Viene inoltre fornito con strumenti che consentono la SEO fai-da-te come audit, ottimizzazione e monitoraggio.

A differenza di altri software nel marketing digitale, Google Trends ha la capacità di prevedere quali parole chiave saranno classificate più in alto anche prima di essere incluse nell’elenco delle ricerche più frequenti.

Approfitta di Google Trends in quanto è gratuito. Ma se vuoi accedere a cose più avanzate, come i dati storici di una pagina, dovrai pagare un prezzo personalizzato.

Questo è un motore di ricerca per la letteratura accademica. Usalo per cercare in molte fonti e discipline, come libri, articoli, tesi, pareri di tribunali, abstract e altro.

google scolar

Le risorse fornite provengono da società professionali, editori accademici, università, archivi online e altri siti Web correlati.

Quando si tratta di ricerca accademica, Google Scholar è lo strumento che puoi utilizzare.

Non solo ti fornisce la letteratura di cui hai bisogno, ma anche …

  • Aiutarti a individuare il documento completo sul web.

  • Esplora autori, citazioni, pubblicazioni e opere pertinenti ai tuoi contenuti.

  • Tieniti aggiornato sui recenti sviluppi con la ricerca di area che ti interessa.

Inoltre, ti consente di verificare quali citazioni sono collegate alla tua pubblicazione.

Questo strumento online è gratuito. E anche quando le risorse sono protette da copyright, puoi comunque collegarle ad esse in modo che i lettori possano accedere ai documenti gratuitamente.

Questo strumento di analisi dei contenuti e dei social media ti consente di cercare contenuti con un buon rendimento nei social media. Il motore di ricerca esplorerà il Web per il contenuto richiesto ed elenca le fonti in base al numero di Mi piace e condivisioni.

strumento di analisi dei social media - buzzsumo

Con i dati forniti, puoi analizzare perché contenuti specifici hanno un alto tasso di successo nei social media. Le informazioni che ottieni ti aiutano anche a creare contenuti efficaci e promettenti per il tuo mercato di riferimento.

Utilizzando il motore dei social media di BuzzSumo, sei a un passo da:

  • Creazione di contenuti efficaci e coinvolgenti.

  • Supera la concorrenza grazie agli avvisi competitivi forniti dalla piattaforma.

  • Monitorare le prestazioni dei propri contenuti sui social media e migliorarle dove necessario.

  • Esportare dati che si dimostreranno utili per creare una strategia di marketing digitale efficiente e incentrata sui risultati.

Usa lo strumento senza registrarti o iscriviti alla prova gratuita di BuzzSumo. Quindi, esegui l’upgrade al piano micro, ai pacchetti pro, plus, large e enterprise.

Questo software fornisce una piattaforma per le informazioni di mercato su più dispositivi e l’ottimizzazione per i motori di ricerca di cui le agenzie di vendita, gli operatori di marketing e entità simili hanno bisogno per avere successo nel marketing digitale.

similarweb

Fornisce dati su analisi di parole chiave, analisi di settore, visitatori unici, dati globali a livello di paese e più risultati basati su metriche specifiche. Con questo nel tuo arsenale, puoi facilmente sviluppare strategie per far salire alle stelle la tua attività.

Inoltre, puoi integrare software di terze parti, come SAP e Salesforce, in SimilarWeb. Ciò consente di estendere le funzionalità della piattaforma.

Vai al sito per avere un’idea migliore di come funziona questa piattaforma.

Se pensi che sia adatto alle tue esigenze, iscriviti al piano gratuito o aziendale, che ha un prezzo personalizzato.

Quando si utilizza una delle applicazioni consigliate sopra elencate, la ricerca diventa meno gravosa da parte vostra.

Gestione dei progetti e strumenti di produttività comprovati

Quando un team gestisce più progetti contemporaneamente o in altro modo, una comunicazione e una collaborazione efficienti sono fondamentali. È importante che tutti siano sulla stessa pagina, soprattutto con le specifiche e le scadenze del progetto.

È qui che gli strumenti di gestione dei progetti e delle attività svolgono un ruolo fondamentale. Senza questi, qualsiasi sforzo per avere successo nel marketing digitale non sarebbe all’altezza.

Con questi nel tuo arsenale, si evitano incomprensioni e problemi di comunicazione.

Quali sono i tuoi 6 strumenti principali per una gestione efficiente dei progetti e una maggiore produttività?

Questo servizio di archiviazione e sincronizzazione di file consente agli utenti di creare, archiviare nei server e sincronizzare i file tra i dispositivi. Google Drive fa parte di G Suite, un insieme di strumenti per la produttività, la collaborazione e il cloud computing.

Google Drive
  • Google Docs è un elaboratore di testi gratuito compatibile con i formati di file in Microsoft Office. Usalo per creare e modificare file che puoi condividere con altri utenti in tempo reale. 

  • Fogli Google è un programma per fogli di calcolo che funziona come ed è compatibile con i formati Microsoft Excel. Usalo come faresti con un file Excel e condividilo con il resto del team online.

  • Google Slides è un programma di presentazione che funziona con i formati di file di Microsoft Powerpoint. Usalo per creare, modificare e condividere presentazioni in tempo reale.

Google Drive è completamente gratuito, ma dovrai pagare un abbonamento mensile se desideri più spazio di archiviazione, controlli di amministrazione avanzati, strumenti di collaborazione migliori e rapporti di controllo dei file avanzati.

Questa è un’applicazione per prendere appunti più completa di altre applicazioni simili. Viene fornito con una serie di strumenti che semplificano la creazione di documenti, la collaborazione ai progetti e la definizione delle priorità delle attività.

evernote

Grazie alla sua interfaccia user-friendly e altamente configurabile, Evernote è popolare tra gli individui e le piccole e grandi imprese.

Una delle sue caratteristiche funzionali è lo strumento di scrittura a mano che legge e riconosce note scritte a mano, post-it, elenchi di cose da fare e persino foto di lavagne che scansionate in Evernote. Il software cattura facilmente le idee che hai scarabocchiato su qualsiasi superficie quando vengono improvvisamente visualizzate.
Salva i file nei taccuini e poi condividili con altri membri del team per una facile collaborazione.

Iscriviti e prova Evernote gratuitamente. Per accedere a funzionalità più avanzate, iscriviti ai piani plus, premium e business.

Quando si tratta di strumenti di gestione dei progetti, Trello è in testa al gruppo.

Fornisce alle aziende e ai team la capacità di gestire i progetti in modo efficiente utilizzando il concetto di board, che è equivalente ai progetti.

trello

Ci sono carte all’interno delle schede che rappresentano compiti specifici. A seconda dello stato, una carta viene quindi spostata di conseguenza. Quell’attività è in corso, in corso di revisione o completata?

Ha un’interfaccia e un processo semplici, che spiega la sua popolarità tra i sistemi di gestione dei progetti e di collaborazione. Trello è lo strumento per garantire un flusso di lavoro semplificato nei tuoi sforzi di marketing digitale.

Trello è gratuito per sempre se segui il piano gratuito. Ma se desideri accedere a funzionalità avanzate, iscriviti ai piani business class e enterprise.

Uno strumento consigliato per agenzie, sviluppatori, liberi professionisti, professionisti del marketing, vendite e startup, GitScrum fornisce la piattaforma per la gestione e lo sviluppo agili dei progetti.

miglior strumento di gestione dei progetti - gitscrum

Usalo per …

  • Migliora le prestazioni e la produttività del tuo team

  • Gestisci e organizza le attività in modo semplice e professionale

  • Ottimizza il flusso di lavoro per una maggiore produttività

  • Personalizza la collaborazione e la comunicazione con i membri del team

  • Delinea gli obiettivi e tieni traccia dei vari aspetti che ti porteranno a raggiungerli.

GitScrum offre anche una facile integrazione con altri strumenti, inclusi Dropbox, GitLab, GitHub e Slack.

È gratuito per 1 utente con progetti illimitati. Passa a piani di libero professionista, professionale o aziendale, a seconda delle tue esigenze specifiche. 

Si tratta di uno strumento di collaborazione e gestione delle attività noto per la sua estrema flessibilità e robusta piattaforma per la gestione del lavoro.

asana

Asana ti aiuta a pianificare, strutturare e organizzare il tuo lavoro in base a priorità e scadenze. Attraverso una serie di bacheche, tu ei tuoi partner potete visualizzare rapidamente dove si trovano i progetti e cosa è necessario fare se alcuni vengono lasciati indietro.

Con 100 integrazioni tra cui scegliere, questo software di gestione dei progetti ti consente di fare di più da un’unica piattaforma.

Prova la versione base per iniziare. Man mano che aumenti il ​​tuo team e il numero di progetti, passa ai piani premium, business e enterprise. 

In quanto software di gestione dei progetti basato su cloud, Monday.com semplifica il modo in cui il tuo team collabora, comunica e gestisce i carichi di lavoro.

monday_com

Simile a Trello, utilizza il concetto di schede per identificare: 

  • Il progresso di un progetto

  • Attività che sono state completate

  • Membri del team che sono bloccati con determinati compiti

  • Membri del team che sono o oberati di lavoro o poco lavorati

Ciò garantisce il bilanciamento dei carichi di lavoro, l’impostazione delle priorità e la riduzione al minimo della confusione.

Se lavori con diversi team, approfitta delle funzionalità di personalizzazione e dell’interfaccia intuitiva di Monday.com.

Provalo gratuitamente o iscriviti ai piani di base, standard o pro, a seconda dell’ambito di gestione del tuo progetto.

Chi ha detto che la gestione del progetto è un processo lungo e noioso, non ha ancora familiarizzato con le piattaforme di produttività di cui sopra. Non essere uno di loro.

Strumenti di controllo ortografico, dello stile di scrittura e grammaticale per contenuti e materiali di consumo di alta qualità

I contenuti di alta qualità giocano un ruolo cruciale nel marketing digitale. Genera traffico, abbassa la frequenza di rimbalzo, aumenta il coinvolgimento e garantisce un posizionamento più elevato nelle SERP.

Ora, un errore di ortografia può avere un impatto enorme. Il tipo negativo.

Questo è il motivo per cui gli strumenti per controllare l’ortografia, la grammatica e lo stile di scrittura sono indispensabili. Usali per nutrire i tuoi lettori con contenuti di valore privi di errori e aspettarti grandi cambiamenti nelle prestazioni dei tuoi contenuti.

Questo è un correttore grammaticale online che vanta eccellenti funzionalità di controllo grammaticale. Non solo controlla l’ortografia e la grammatica, ma anche il contesto.

miglior correttore grammaticale - grammaticale

Potresti non trasmettere il messaggio giusto con il modo in cui sono strutturate le tue parole o frasi.

Attraverso Grammarly, tu …

  • Correggi gli errori che potresti aver trascurato, sia tecnicamente che contestualmente

  • Migliora il tuo stile di scrittura e fai colpo

  • Impara come scrivere meglio la tua prossima copia attraverso la sua assistenza di scrittura online

  • Verifica la presenza di contenuti plagiati 

Per un sistema di livello aziendale, c’è anche il business Grammarly.

Questo correttore grammaticale è gratuito e può essere scaricato sul desktop o aggiunto come estensione del browser. Per sbloccare i controlli avanzati, tuttavia, passa ai piani mensili, trimestrali o annuali.

Questo programma autonomo è un elaboratore di testi e uno strumento di correzione di bozze che funziona in modo simile a Grammarly o ProWritingAid ma con un’interfaccia minimalista.

hemingway

Controlla un articolo per diversi aspetti che rendono il contenuto più difficile da digerire e li evidenzia in diversi colori.

  • Le frasi lunghe o strutturalmente complesse sono evidenziate in giallo.

  • Le frasi confuse sono evidenziate in rosso.

  • Gli avverbi o le parole considerate deboli ed esitanti sono evidenziati in blu.

  • Le parole o le frasi che stanno meglio con un’alternativa più adatta e più semplice sono evidenziate in viola.

  • Le frasi che utilizzano la voce passiva sono evidenziate in verde. 

Modificando le parole e la costruzione della frase, i punti salienti scompariranno. Quando un articolo è privo di evidenziazioni, puoi essere certo che è molto migliorato.

La versione online dell’Editor Hemingway è gratuita. Ma se vuoi scaricare l’app desktop, preparati a pagare la quota mensile.

Questa app gratuita basata sul Web conta principalmente le parole, i caratteri, le frasi ei paragrafi in un articolo. Inoltre analizza il testo e ne determina il livello di lettura, il tempo di lettura e il tempo di parola.

wordcounter

Con i contenuti di lunga durata più richiesti nel marketing digitale oggi, potrebbe non importare se un articolo contiene 1000 parole o più. Ma è una storia diversa quando i tuoi lettori hanno difficoltà a leggere e comprendere il testo perché stai usando parole che non sono incluse nell’elenco di parole facilmente riconoscibili.

Il livello di lettura di un articolo non riflette la capacità di uno scrittore di creare contenuti validi. Ma servirà da guida per lo sviluppo di articoli facilmente digeribili.

WordCounter calcola anche la densità delle parole chiave che puoi sfruttare durante l’ottimizzazione dei contenuti per la ricerca.

Questa applicazione è gratuita. Ma se desideri eseguire altri 250 controlli premium, spiegazione degli errori e suggerimenti e controlli antiplagio illimitati, devi scegliere premium.

Questo thesaurus in linea fornisce suggerimenti utili e creativi sui sinonimi che miglioreranno la tua scrittura. Controlla i sinonimi per le parole abusate e crea contenuti con maggiore impatto.

theasurus

Attraverso questo strumento di scrittura, eviti la ripetitività che può essere interpretata come parole chiave in eccesso e influisce sul tuo posizionamento nei risultati di ricerca. Renderà anche i tuoi contenuti più coinvolgenti e vivaci.

Se ti viene mai chiesto di migliorare la tua scelta di parole, Thesaurus.com è lo strumento che dovresti usare.

La piattaforma ha anche suggerimenti per la scrittura che ti aiuteranno a dare il via alla tua creatività e riportare la tua musa ispiratrice, nel caso in cui tu stia vivendo il blocco dello scrittore.

È gratuito al 100% ed è disponibile online o scaricabile come app. 

Zenzero

Questo è un correttore grammaticale e uno strumento di scrittura per desktop e dispositivi mobili.

Zenzero

Ginger fornisce suggerimenti e correzioni durante la digitazione, riducendo la quantità di tempo che dedichi al controllo di errori grammaticali e ortografici come faresti con altre piattaforme simili. Poiché utilizza un algoritmo intelligente per analizzare il contesto di una frase, può fornire correzioni accurate.

Ha uno strumento che ti aiuterà a evitare la ridondanza riformulando le tue frasi in modi diversi.

C’è anche un dizionario in cui puoi controllare se la parola che stai usando si adatta al contesto della tua frase o frase. Quindi, ogni volta che hai dei dubbi sulla scelta della parola, utilizza il dizionario integrato.

Con questo strumento di scrittura, migliori le tue capacità di scrittura e crei contenuti privi di errori grammaticali e di ortografia.

Lo zenzero è gratuito. Per accedere alle funzionalità premium, iscriviti a uno dei tre piani tariffari aziendali: mensile, trimestrale e annuale.

Questo editor di scrittura online fungerà anche da coach di scrittura personale.

prowritingaid

ProWritingAid suggerisce migliaia di modi per migliorare la tua scrittura in base alla sua analisi in termini di … 

  • Contenuto vago

  • Ripetitività

  • Variazioni della lunghezza della frase 

  • Uso eccessivo di avverbi

  • Uso della voce passiva 

  • Contenuti plagiati 

  • Errori di grammatica e ortografia 

  • Errori contestuali e altro ancora

Come strumento di scrittura più completo, viene fornito con un thesaurus contestuale integrato e un esploratore di parole.

Se hai bisogno di aiuto per esprimere chiaramente le tue idee e creare contenuti altamente leggibili e coinvolgenti, adorerai questa applicazione. ProWritingAid include anche strumenti di reporting e monitoraggio.

Usa ProWritingAid Free senza spendere un centesimo. Ma approfitta del pieno potenziale dell’editor iscrivendoti a ProWritingAid premium, ProWritingAid premium PLUS e ai prezzi accademici per ProWritingAid. È disponibile anche il prezzo all’ingrosso.

Con questi strumenti a portata di mano, non hai scuse per inviare contenuti con uno o due errori. Ora hai anche un modo per assicurarti la consegna di articoli di valore, accattivanti e leggibili. 

Qual è il prossimo?

Usa questi strumenti a tuo vantaggio.

Se vuoi avere successo e vedere i risultati dei tuoi sforzi di marketing su Internet, devi utilizzare qualsiasi applicazione necessaria per farlo accadere.

Ora che hai l’elenco degli strumenti più apprezzati che la maggior parte di professionisti del marketing, aziende, blogger e agenzie consiglia vivamente, inizia a migliorare la tua presenza online in modo da aumentare la conversione e il profitto nel processo.

Non dimenticare di condividere i tuoi progressi con me mentre utilizzi queste piattaforme.

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