I 3 migliori broker per vendere la tua attività di e-commerce nel 2019

# 1  DigitalExits.com  – Ideale per le aziende di e-commerce di fascia alta

Digital Exits è il nostro broker di siti Web consigliato n. 1 per il 2018. Rappresentano siti Web che guadagnano $ 100.000 – $ 20 milioni all’anno. Sono i migliori se hai un’attività consolidata di età superiore ai 2 anni che guadagna almeno $ 100.000 all’anno.

# 2  Flippa.com  – Ideale per i siti di e-commerce e di avvio

Flippa è eccezionale per i siti più piccoli che guadagnano meno di $ 100.000 all’anno.

# 3  FoundersIB  – Le migliori aziende di e-commerce di grandi dimensioni

La banca d’investimento dei fondatori è ottima per i siti che guadagnano oltre $ 20 milioni di dollari all’anno. Sono specializzati in affari più grandi e fanno transazioni più strategiche.

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"Vendi il tuo sito web aziendaleLa vendita di un’azienda è una delle decisioni finanziarie più importanti che prenderai. Non sbagliare! Se possiedi un eCommerce, Amazon FBA, SaaS e tecnologia, servizi basati, Adsense, affiliati, prodotti digitali o attività basate sui contenuti e stai pensando di vendere o desideri semplicemente una valutazione, il nostro team di broker di siti Web consigliato può aiutarti: Richiedi la tua valutazione gratuita del sito Web & Esci dalla strategia oggi

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Innanzitutto iniziamo con la domanda numero uno che ogni imprenditore ci pone …

Quanto vale la tua attività di e-commerce?

Sempre la prima domanda che ci viene posta da Digital Exits dai clienti è quanto vale la mia attività? La risposta a qualsiasi domanda di valutazione è ciò che il mercato pagherà. Il grafico seguente mostra la distribuzione dei multipli venduti dalle aziende di e-commerce in un rapporto che abbiamo analizzato.

I multipli vanno da 0,5X a 6,6X in questo grafico di distribuzione. Ciò significa che se hai un’attività che guadagna $ 300.000 in utile netto all’anno, la gamma di valutazione va da $ 150.000 a $ 1.980.000. Visivamente ciò che puoi vedere dal grafico è che la maggior parte delle aziende vende tra la gamma 1.5X – 3.5X. Ciò conferma la convinzione comunemente diffusa che una piccola e media impresa vende nell’intervallo di valutazione degli utili 2-3 volte.

 

 

Le grandi aziende di e-commerce valgono di più?

Sì. Maggiore è il business, maggiore è il valore per il quale l’azienda venderà. Come puoi vedere dal grafico, maggiore è il business, maggiore è il multiplo di vendita. Quindi un business che ha venduto per 6 milioni in media ha venduto per un multiplo di 3,5 volte i guadagni, il che significherebbe che stava guadagnando $ 1,7 milioni di profitti all’anno.

Che cos’è un broker di e-commerce e cosa fanno?

Un broker di e-commerce vende attività di e-commerce consolidate. Il ruolo dell’azienda è il seguente.

  • Valutare le imprese di e-commerce
  • Sviluppa un documento di vendita
  • Commercializza l’azienda ad acquirenti qualificati
  • Offerte sul campo
  • Assistere con la dovuta diligenza
  • Aiuta a chiudere l’affare
  • Gestisci l’amministratore

Come funziona il processo?

Il processo di vendita è piuttosto semplice ma può essere più complesso e richiedere più tempo a seconda delle dimensioni dell’azienda. In generale, la maggior parte delle vendite sarà strutturata in questo modo:

  1. Scopri quanto vale la tua attività con una valutazione
  2. Digital Exits prepara il documento di vendita
  3. Commercializza la tua attività con acquirenti qualificati
  4. Negoziare un’offerta
  5. Trasferisci le risorse e il denaro
  6. Aiuta a formare il nuovo acquirente

Perché dovresti assumere un broker?

Esistono due vantaggi principali nell’utilizzo di un broker:

  • Database acquirente qualificato
  • Conoscenza ed esperienza nel processo di negoziazione

Quello che non hai come imprenditore è una rete di acquirenti che stanno cercando di acquistare aziende come la tua o la conoscenza o il tempo per passare attraverso il processo

Quanto dura il processo?

Il grafico seguente rappresenta il riepilogo di tutte le offerte che abbiamo completato e il tempo impiegato per completarle in media. Come puoi vedere, oltre il 50% delle offerte si chiude entro 90 giorni e oltre il 70% si chiude entro quattro mesi. La ragione per cui è così veloce è che c’è molta richiesta per acquisire aziende online affermate.

Quanto costano?

Un broker di e-commerce addebiterà circa il 10-12% del prezzo totale di vendita.

Questa commissione è dovuta in caso di successo dell’accordo, quindi se non vieni pagato non vengono pagati.

Quanto dovrebbe fare la mia azienda per coinvolgere un broker?

Se la tua azienda guadagna fino a $ 3.000.000 di utile netto all’anno, un broker sarà in grado di assisterti nella vendita. Se la tua azienda guadagna di più, ti consigliamo di utilizzare una piccola società di fusioni e acquisizioni. Vi preghiamo di contattarci per consigli sulla migliore compagnia con cui lavorare.

Perché gli acquirenti dicono “No”?

Ecco alcuni dei motivi principali per cui un acquirente dirà di no a un accordo:

  • Semplicemente non gli piacciono gli affari
  • La nicchia non è adatta
  • Non possono verificare statistiche e dati
  • Trova qualcosa nella dovuta diligenza che li induce a riconsiderare l’offerta
  • Il prezzo è troppo alto
  • Il finanziamento dell’acquirente cade

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