# 1 DigitalExits.com – Ideale per le aziende di e-commerce di fascia alta
Digital Exits è il nostro broker di siti Web consigliato n. 1 per il 2018. Rappresentano siti Web che guadagnano $ 100.000 – $ 20 milioni all’anno. Sono i migliori se hai un’attività consolidata di età superiore ai 2 anni che guadagna almeno $ 100.000 all’anno.
# 2 Flippa.com – Ideale per i siti di e-commerce e di avvio
Flippa è eccezionale per i siti più piccoli che guadagnano meno di $ 100.000 all’anno.
# 3 FoundersIB – Le migliori aziende di e-commerce di grandi dimensioni
La banca d’investimento dei fondatori è ottima per i siti che guadagnano oltre $ 20 milioni di dollari all’anno. Sono specializzati in affari più grandi e fanno transazioni più strategiche.
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Innanzitutto iniziamo con la domanda numero uno che ogni imprenditore ci pone …
Quanto vale la tua attività di e-commerce?
Sempre la prima domanda che ci viene posta da Digital Exits dai clienti è quanto vale la mia attività? La risposta a qualsiasi domanda di valutazione è ciò che il mercato pagherà. Il grafico seguente mostra la distribuzione dei multipli venduti dalle aziende di e-commerce in un rapporto che abbiamo analizzato.
I multipli vanno da 0,5X a 6,6X in questo grafico di distribuzione. Ciò significa che se hai un’attività che guadagna $ 300.000 in utile netto all’anno, la gamma di valutazione va da $ 150.000 a $ 1.980.000. Visivamente ciò che puoi vedere dal grafico è che la maggior parte delle aziende vende tra la gamma 1.5X – 3.5X. Ciò conferma la convinzione comunemente diffusa che una piccola e media impresa vende nell’intervallo di valutazione degli utili 2-3 volte.

Le grandi aziende di e-commerce valgono di più?
Sì. Maggiore è il business, maggiore è il valore per il quale l’azienda venderà. Come puoi vedere dal grafico, maggiore è il business, maggiore è il multiplo di vendita. Quindi un business che ha venduto per 6 milioni in media ha venduto per un multiplo di 3,5 volte i guadagni, il che significherebbe che stava guadagnando $ 1,7 milioni di profitti all’anno.

Che cos’è un broker di e-commerce e cosa fanno?
Un broker di e-commerce vende attività di e-commerce consolidate. Il ruolo dell’azienda è il seguente.
- Valutare le imprese di e-commerce
- Sviluppa un documento di vendita
- Commercializza l’azienda ad acquirenti qualificati
- Offerte sul campo
- Assistere con la dovuta diligenza
- Aiuta a chiudere l’affare
- Gestisci l’amministratore
Come funziona il processo?
Il processo di vendita è piuttosto semplice ma può essere più complesso e richiedere più tempo a seconda delle dimensioni dell’azienda. In generale, la maggior parte delle vendite sarà strutturata in questo modo:
- Scopri quanto vale la tua attività con una valutazione
- Digital Exits prepara il documento di vendita
- Commercializza la tua attività con acquirenti qualificati
- Negoziare un’offerta
- Trasferisci le risorse e il denaro
- Aiuta a formare il nuovo acquirente
Perché dovresti assumere un broker?
Esistono due vantaggi principali nell’utilizzo di un broker:
- Database acquirente qualificato
- Conoscenza ed esperienza nel processo di negoziazione
Quello che non hai come imprenditore è una rete di acquirenti che stanno cercando di acquistare aziende come la tua o la conoscenza o il tempo per passare attraverso il processo
Quanto dura il processo?
Il grafico seguente rappresenta il riepilogo di tutte le offerte che abbiamo completato e il tempo impiegato per completarle in media. Come puoi vedere, oltre il 50% delle offerte si chiude entro 90 giorni e oltre il 70% si chiude entro quattro mesi. La ragione per cui è così veloce è che c’è molta richiesta per acquisire aziende online affermate.

Quanto costano?
Un broker di e-commerce addebiterà circa il 10-12% del prezzo totale di vendita.
Questa commissione è dovuta in caso di successo dell’accordo, quindi se non vieni pagato non vengono pagati.
Quanto dovrebbe fare la mia azienda per coinvolgere un broker?
Se la tua azienda guadagna fino a $ 3.000.000 di utile netto all’anno, un broker sarà in grado di assisterti nella vendita. Se la tua azienda guadagna di più, ti consigliamo di utilizzare una piccola società di fusioni e acquisizioni. Vi preghiamo di contattarci per consigli sulla migliore compagnia con cui lavorare.
Perché gli acquirenti dicono “No”?
Ecco alcuni dei motivi principali per cui un acquirente dirà di no a un accordo:
- Semplicemente non gli piacciono gli affari
- La nicchia non è adatta
- Non possono verificare statistiche e dati
- Trova qualcosa nella dovuta diligenza che li induce a riconsiderare l’offerta
- Il prezzo è troppo alto
- Il finanziamento dell’acquirente cade
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