I 13 tipi di digital Marketing che aiutano i Business a crescere

Sono ormai lontani i tempi dei giganteschi cartelloni senza vita e delle pubblicità stampate. Al suo posto, vediamo grafici dinamici e pubblicità interattive riempire ogni piccolo schermo che riusciamo a portarci dietro. Nell’era digitale di oggi, il marketing digitale regna sovrano.

A seconda di chi è il tuo pubblico, che tipo di vincoli di budget potresti avere e, naturalmente, quali prodotti o servizi stai offrendo, ci sono molti modi per fare questa cosa del marketing digitale.

Con così tanti tipi di marketing digitale in cui investire, è importante capire quale è quale. Abbiamo deciso di semplificarlo per te in questo elenco completo di tipi di marketing digitale.

Cos’è il marketing digitale?

Con schermi e dispositivi che prendono il sopravvento sulla nostra vita quotidiana, il marketing digitale è diventato necessario per una forte presenza aziendale . I clienti non solo cercano, ma contano su un’esperienza di marketing digitale senza interruzioni per semplificare la loro vita basata sui consumatori.

Il marketing digitale è qualsiasi tipo di strategia di marketing disponibile su piattaforme digitali come Internet. Le aziende sostengono i loro servizi e prodotti attraverso diverse piattaforme digitali per rimanere in contatto con i clienti e lanciarne di nuovi.

Per quanto competitivi e sovraffollati possano sembrare oggi alcuni settori, basta uno sforzo ben informato e concertato per distinguersi e attingere al mare sconfinato di consumatori online. Per attirare l’attenzione di questi consumatori, le aziende devono concentrarsi sulla soddisfazione delle proprie abitudini digitali.

Dalla pubblicità pay-per-click all’influencer marketing, la scelta del tipo di metodo di marketing digitale dipende interamente dalla tua attività e dalle sue esigenze di marketing individuali . 

Con così tanti potenziali clienti che trascorrono il loro tempo online navigando sul Web alla ricerca di contenuti o cercando attivamente prodotti, ha senso che le aziende si rivolgano a modalità di pubblicità digitale per creare e mantenere relazioni con i clienti.

Marketing digitale vs. Marketing tradizionale

Il marketing digitale è il nuovo modo di fare mondo.

Rispetto alle strategie di marketing tradizionali come la stampa, il marketing digitale è naturalmente più accessibile e di vasta portata in termini di influenza del cliente perché, beh, Internet. È a pochi clic di distanza e dove la maggior parte di noi trascorre il proprio tempo libero. È globale, interconnesso e una parte pervasiva della nostra vita quotidiana.

Diverse forme di marketing digitale offrono l’opportunità di un contatto senza ostacoli con i consumatori attivi in ​​un modo che le modalità tradizionali di pubblicità non potrebbero mai fare.

Le analisi demografiche non solo ci consentono di comprendere meglio le abitudini dei consumatori, ma aiutano anche i professionisti del marketing digitale a prevedere e adattare i contenuti mirati in base alla posizione e alle preferenze dei clienti attuali e potenziali.

Gli strumenti di analisi digitale possono anche tenere traccia della crescita e dei rendimenti in modo molto più rapido e accurato rispetto ai modelli tradizionali di marketing su carta stampata. Il feedback in tempo reale dei consumatori e i dati sui resi consentono alle aziende di capire esattamente cosa funziona e cosa no.

Prima, la pubblicità era essenzialmente un gioco d’ipotesi. Metteresti cartelloni pubblicitari sperando che un numero sufficiente di persone interessate li vedesse e rispondesse. Con il marketing digitale, tutte le variabili – chi, cosa, quando e dove – sono note e prevedibili .

Fondamentalmente, il marketing digitale fornisce soluzioni pubblicitarie attraverso i suoi modi diversificati per attirare il vasto assortimento di clienti là fuori. È una forma incredibilmente versatile di prodotti pubblicitari e stabilisce una presenza durevole del marchio che può essere adattata per adattarsi a qualsiasi tipo di attività o budget.

1. SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)

La SEO richiede tempo ma paga alla grande.

Con la SEO , o ottimizzazione dei motori di ricerca, le aziende cercano di aumentare le loro possibilità di essere viste attraverso i risultati dei motori di ricerca. Indipendentemente dal tipo di attività svolta, il lavoro SEO è la chiave del marketing digitale.

Attraverso l’analisi delle parole chiave e dello sviluppo web, la SEO si concentra sullo spostamento organico del posizionamento delle pagine dei motori di ricerca verso l’alto. In parole povere, funziona per ottimizzare i contenuti per i risultati di ricerca.

La SEO on-page prevede lo studio di parole chiave pertinenti e del loro posizionamento nei motori di ricerca per ottimizzare il tuo sito web per ricerche di parole chiave competitive. Ciò tiene sotto controllo cosa e come viene pubblicato il contenuto.

Attraverso la SEO on-page , le aziende possono capire cosa stanno cercando i clienti e perfezionare i contenuti per soddisfare le loro richieste. Questo a sua volta regola i risultati del motore di ricerca e promuove organicamente l’azienda.

D’altra parte, il SEO off-page esamina le parti esterne del tuo sito web che influenzano i risultati di ricerca. Questo di solito comporta la ricerca e l’installazione dei diversi tipi di backlink di cui il tuo sito avrà bisogno per raggiungere il pubblico di destinazione – AKA link building .

La SEO off-page è comune e cruciale per la tua strategia di marketing digitale quanto la SEO on-page. Una serie ben rifinita di backlink aiuterà a costruire una solida base per il traffico in arrivo da editori esterni.

Inoltre, i motori di ricerca come Google utilizzano spesso algoritmi sofisticati per le sue pagine di ricerca. In questo caso, la SEO tecnica si concentra sui tipi di sistemi web gestiti dalla tua azienda per aumentare le possibilità di superare tali punti tecnici di ranking.

A differenza degli altri tipi di SEO che si concentrano sui dettagli tangibili dell’e digital marketing, il SEO tecnico guarda agli aspetti tecnici della gestione del sito, che di solito significa sviluppo web back-end.

Professionisti:

Generazione gratuita di traffico organico in futuro dopo che il tuo sito è stato classificato

Aumenta la consapevolezza del marchio

Il traffico dal SEO è coerente

La SEO apre la tua attività a un vasto pubblico online

Eccellente ROI (ritorno sull’investimento)

Contro :

Una strategia in corso che in alcuni casi richiede sforzi sostenuti

Non una soluzione rapida

2. SEM (marketing per motori di ricerca)

Il SEM è simile al SEO.

Il marketing dei motori di ricerca , o SEM in breve, è un termine generico per i diversi tipi di marketing digitale che mirano a mettere il tuo sito in cima ai risultati di ricerca sui motori di ricerca.

Analizzando e manipolando le parole chiave che porteranno traffico, SEM utilizza strategie sia a pagamento che a pagamento per aumentare la visibilità della ricerca. Ciò può includere diversi tipi di marketing digitale come l’ottimizzazione per i motori di ricerca e gli annunci pay per click, spesso utilizzati insieme.

In sostanza, il marketing sui motori di ricerca massimizza la visibilità della ricerca per le aziende perché è una forma estesa di coordinamento di diversi tipi di marketing digitale per l’autorità dei motori di ricerca.

Poiché la maggior parte delle persone fa clic solo sui primi link che compaiono nelle loro ricerche su Google, SEM è vitale per un marketing digitale efficace.

Professionisti:

Molti modi diversi per aumentare la visibilità della ricerca

Raggiungi immediatamente i tuoi clienti

Indirizza il pubblico giusto in base alla ricerca SEO

La combinazione degli sforzi massimizza i risultati

Contro :

Richiede tempo e denaro per individuare le parole chiave, modificare i backlink , ecc

Devi stare attento a cambiare gli algoritmi di ricerca

3. SMM (Social Media Marketing)

SMM è molto utilizzato oggi.

Il social media marketing consiste in tutti i tipi di marketing digitale che sfruttano i social media per la pubblicità. I social media sono un’arena ideale per l’esposizione pubblica e l’interazione con i clienti.

I social media sono un modo rivoluzionario per comprendere le prospettive dei clienti e le tendenze del mercato. Studiando tendenze popolari e prodotti virali, le aziende possono valutare modi migliori per attirare i clienti.

Le piccole imprese sono particolarmente grandi candidati perché SEM può accontentarsi di auto-generati che è un budget-friendly modo per ricevere feedback e ricerche di mercato informazioni.

SEM è anche utile per aumentare i risultati dei motori di ricerca , poiché tassi di interazione online più elevati possono tradursi in classifiche più elevate. Il buzz online aumenta sicuramente la visibilità, il che promuove le vendite.

Il social media marketing è anche un ottimo modo per cambiare e adattare la percezione del pubblico di un’azienda attraverso misure di rebranding . Stabilire il marchio dei social media di un’azienda è essenziale. I toni stilistici specifici definiscono il tipo di clienti online che la tua azienda attirerà.

Da LinkedIn a Facebook , ci sono molte piattaforme di social media distinte tra cui scegliere a seconda del tipo demografico e di attività di destinazione.

Alcune piattaforme di social media come Instagram hanno strumenti di analisi dei dati integrati che aiutano le aziende a ottimizzare accuratamente le loro tattiche di marketing digitale per coinvolgere i consumatori.

Professionisti:

Molte piattaforme di social media raccolgono dati e annunci diretti in base alle preferenze, facendo appello ai clienti pertinenti

Gratuito e altamente conveniente per tutti i tipi di team di marketing digitale

Un modo semplice per espandere la tua base di clienti

Incoraggia le connessioni personali con i follower che possono favorire una comunità leale

Fornisce un’ottima fonte di feedback per un migliore servizio clienti, che crea l’affidabilità del marchio

Un modo semplice per mantenere aggiornati potenziali contatti e clienti attuali

Contro :

Gli annunci mirati potrebbero costare molto e richiedere del tempo

4. PPC (Pay-Per-Click)

La pubblicità pay-per-click ottiene risultati rapidamente.

Simile agli elenchi di annunci a pagamento su giornali e riviste, Pay-Per-Click (PPC) è una forma di pubblicità a pagamento sui motori di ricerca che mette la tua attività in cima ai risultati di ricerca.

Come il suo nome, PPC addebita solo ogni volta che si fa clic sul tuo annuncio.

Sebbene non sia un modo organico per ottenere il riconoscimento dei motori di ricerca, PPC è una potente strategia di marketing digitale a breve termine se fatto bene. Ciò significa scegliere le giuste parole chiave, i tempi e la durata delle campagne PPC.

Con PPC, paghi solo per le persone effettivamente interessate . Ora rispetto alla quantità di denaro che i team di marketing tradizionali spendono generalmente in annunci che spesso vengono semplicemente sorvolati, PPC risparmia un sacco di soldi sulla pubblicità a pagamento.

È importante notare che, a seconda della parola chiave in competizione, le campagne di marketing PPC possono essere piuttosto costose. Questo perché ogni motore di ricerca ha una quantità limitata di spazi assegnati per gli annunci PPC.

È probabile che più competitiva è l’offerta per una parola chiave, più alto sarà il posizionamento e il traffico in entrata. Detto questo, un piano PPC attentamente studiato si rivelerà un investimento degno .

Professionisti:

PPC può essere un modo infallibile per aumentare la consapevolezza del marchio sui motori di ricerca con risultati immediati

Paghi solo per i visitatori pertinenti che fanno effettivamente clic sul tuo annuncio

Ottimo per portare nuovi clienti

Funziona immediatamente

Contro :

Numero limitato di slot e durate per gli elenchi

Possibilità di costose guerre di offerte per i migliori spot pubblicitari

Quando smetti di pagare, smetti di ricevere traffico

5. Content Marketing

Il content marketing può aiutarti a costruire il tuo pubblico.

Come il suo omonimo, il content marketing si riferisce a qualsiasi testo, immagine o distribuzione multimediale che presenta contenuti. In altre parole, coinvolge qualsiasi tipo di esposizione che si concentri sulla fornitura di informazioni al proprio pubblico al posto della pubblicità diretta.

Mentre le strategie di marketing tradizionali spesso significano pubblicità con frammenti di informazioni aziendali qua e là per attirare potenziali clienti, il content marketing spinge in avanti tutte le sue informazioni .

La qualità è più importante della quantità qui, poiché utenti e visitatori di solito cercano contenuti pertinenti e informativi . Può essere sotto forma di post di blog, ebook, white paper e infografiche che informano i lettori in forma scritta, parlata o visiva. 

Un altro fattore importante nel content marketing è la coerenza. Vuoi essere una fonte affidabile per il pubblico mirato i cui interessi sono rivolti al tuo materiale. 

E come con qualsiasi strategia di marketing digitale su Internet, tutti i contenuti pubblicati dovrebbero essere ottimizzati per i motori di ricerca in modo che tutto il tuo duro lavoro venga visto.

Il content marketing può essere fatto su più tipi di marketing digitale come SMM e video marketing. È essenzialmente la versione online del volantino, tranne per il fatto che le persone vogliono effettivamente prendere i volantini e sono ansiose di leggere di più.

Alla fine della giornata, promuovere i tuoi contenuti equivale a promuovere la tua attività.

Professionisti:

Ti permette di flettere la tua esperienza nel campo e guadagnare la fiducia dei lettori

Attira i clienti con i contenuti (è una vittoria!)

Base di consumatori fedeli

Contro :

Richiede più tempo e impegno

6. Marketing tramite posta elettronica

L'email marketing può rivolgersi a un vasto pubblico a basso costo.

L’email marketing è un modo diretto per informare, aggiornare o fare pubblicità agli utenti tramite e-mail. È un ottimo modo per attirare nuovi clienti e mantenere quelli vecchi.

Uno dei primi pochi tipi di marketing digitale ad esistere e probabilmente il più sottovalutato, l’email marketing fa ciò che le chiamate di telemarketing hanno originariamente tentato di fare, ma in un modo piacevole e accessibile, nel 21 ° secolo.

Dai codici sconto e offerte promozionali alle newsletter e agli aggiornamenti sulle vendite, le e  mail automatiche sono modi convenienti per attirare e proteggere i clienti.

Mentre alcune persone possono scegliere di rinunciare alla creazione di account di social media, tutti su Internet hanno un’e-mail. Tecnicamente, tutti sono raggiungibili tramite l’email marketing.

Un’altra caratteristica significativa di questo modo collaudato e vero di comunicare con le persone online è che è immune alle tendenze del web . A differenza del social media marketing, in cui gli utenti possono migrare da una piattaforma all’altra (ricordi MySpace?), L’email rimarrà sempre in giro.

Professionisti:

Strumenti analitici disponibili per tenere traccia di ciò che funziona e cosa no

Un modo interattivo e diretto per mantenere i rapporti con i clienti

Un modo conveniente per aumentare le vendite

Immune alle tendenze, fonte coerente

La posta elettronica automatizzata semplifica l’invio di e-mail pianificate

Contro :

Le email devono rimanere abbastanza interessanti per rimanere iscritti

Le e-mail devono essere abbastanza accattivanti per essere aperte

7. Marketing di affiliazione

Con il marketing di affiliazione vendi prodotti di altri.

Il marketing di affiliazione offre opportunità di collaborazione con altri esperti del settore di cui desideri attingere al seguito o al pubblico esistente. È un ottimo modo per costruire relazioni con i clienti con gruppi di persone mirati .

Puoi immaginare il marketing di affiliazione come la forma umana di backlink: fonti affidabili di influencer o esperti nel tuo settore che consigliano il tuo prodotto al loro pubblico.

Sebbene di solito sia importante trovare qualcuno con un seguito abbastanza significativo da generare vendite, è importante vedere se il suo pubblico di destinazione corrisponde al tuo.

Non solo è un ottimo modo per attirare un pubblico di destinazione e aumentare i ritorni rapidi, ma il marketing di affiliazione consente anche di risparmiare molto tempo e denaro speso per la creazione di contenuti perché dipende dagli affiliati per la maggior parte del lavoro pesante.

Gli affiliati che spingono il tuo lavoro al loro pubblico integrato ricevono commissioni per la pubblicità di successo, quindi puoi essere certo che si impegneranno per vendere i tuoi servizi.

Vedi: Migliori programmi di affiliazione per alcune ottime informazioni su come fare soldi vendendo offerte di affiliazione di altre aziende.

Esistono diversi modi in cui un affiliato può sostenere i tuoi servizi: codici di sconto, recensioni positive, post sul blog, estrazioni a premi e altro ancora. Gli affiliati utilizzano spesso vari tipi di metodi di marketing digitale come SEO, PPC e email marketing per promuovere i loro contenuti a pagamento.

Professionisti:

Una terza parte responsabile della maggior parte del lavoro: ti concentri solo sulla vendita

Già consolidata fiducia con i consumatori

Può realizzare entrate ricorrenti con un lavoro minimo

Contro :

Può essere costoso pagare o sponsorizzare affiliati fidati a seconda del settore

Le offerte di affiliazione possono cambiare (ad esempio: tagli dei tassi di Amazon)

Potrebbe essere necessario imparare altri tipi di marketing digitale come il SEO

8. Influencer Marketing

Gli influencer hanno molta ... influenza!

Un altro componente del social media marketing, l’influencer marketing utilizza gli influencer per attingere ai pool di consumatori esistenti che possono corrispondere ai tuoi obiettivi di social media marketing.

Gli influencer sono leader del settore popolari che hanno un seguito di massa online. Hanno l’autorità di influenzare le decisioni di acquisto di altri in base ai loro personaggi online.

In sostanza, le aziende pagano gli influencer per la creazione e la promozione di contenuti che pubblicizzano i loro prodotti o servizi. È come pagare gli attori in uno spot televisivo per essere incaricati di scrivere, dirigere e montare lo spot. 

Attraverso video, foto e altri post ben posizionati di influencer che spingono positivamente il tuo prodotto o servizio, questo tipo di marketing digitale sfrutta la vasta popolarità e portata degli influencer per aumentare le vendite . 

A differenza delle sponsorizzazioni delle celebrità, il marketing degli influencer è incentrato sul marchio attentamente coltivato dell’influencer. Questo lo rende uno sforzo più collaborativo che potrebbe richiedere più tempo per creare un approccio autentico.

Professionisti:

Pubblico già stabilito a cui fare appello

Possibilità di coinvolgere un pubblico di nicchia

Ampia copertura con maggiori possibilità di contenuti virali

Crea buzz che porta in alto le classifiche di ricerca

Contro :

Potrebbe essere costoso a seconda di quanto è grande l’influencer

Potrebbe volerci del tempo per vedere i risultati

9. Pubblicità radiofonica

Il marketing radiofonico è ancora vivo su nuove piattaforme.

Una delle più antiche modalità di marketing digitale in circolazione, la pubblicità radiofonica è ancora una potente fonte di portata . Grazie a una transizione ben strategica in Internet , la pubblicità radiofonica è ancora viva e vegeta come sempre.

Con circa il 93% degli adulti statunitensi che ascolta la radio ogni settimana, è di gran lunga la piattaforma digitale più accessibile in circolazione . Divisa in radio online o offline, questa modalità di marketing digitale è la più adatta per diffondere la consapevolezza del marchio.

Mentre la radio offline raggiunge una gamma ampia e diversificata di potenziali contatti, la radio online è un ottimo modo per indirizzare gli annunci a gruppi specifici di persone in base a località e dati demografici.

La pubblicità radiofonica di solito si basa sulle classiche caratteristiche di marketing di essere divertente e memorabile . Tieni presente che la maggior parte degli ascoltatori farà qualcos’altro mentre ascolta.

Professionisti:

Portata e presenza enormi su base giornaliera

Facilmente accessibile

Annunci mirati e analisi disponibile delle tendenze degli ascoltatori

Contro :

Deve essere creativo e divertente per essere memorabile

10. Pubblicità televisiva

Il marketing televisivo può essere davvero memorabile.

Sebbene la pubblicità televisiva abbia subito un leggero successo dopo che Internet è successo, rimane un modo influente per acquisire clientela. Questo perché le pubblicità televisive sono particolarmente difficili da dimenticare e hanno un alto livello di impatto se fatte bene.

Simile al marketing virale, gli spot televisivi di successo sono di solito molto memorabili e divertenti. Questi annunci pubblicitari di solito lo rendono virale e diventano risorse online che raccolgono la stessa attenzione e le stesse entrate di un annuncio video virale. 

Anche se questo tipo di marketing digitale offline potrebbe presto diventare obsoleto con il calo delle visualizzazioni TV, potrebbe comunque essere molto utile per generare consapevolezza del marchio per il pubblico.

Soprattutto con i moderni strumenti analitici che tracciano le abitudini demografiche, la pubblicità televisiva può essere un’opzione praticabile per le tue esigenze di marketing digitale.

Professionisti:

Ampia portata ad alto impatto

La disponibilità del marketing cross-channel garantisce che il tuo annuncio venga promosso su altre piattaforme digitali viste dallo spettatore

Annunci mirati specifici per località e dati demografici

Contro :

Non conveniente

Problemi di produzione

11. Marketing virale

Il marketing virale può essere molto efficace.

Il marketing virale si basa sulle condivisioni Internet per raggiungere potenziali contatti di vendita. Spesso utilizzato con il social media marketing, il contenuto virale è un modo veloce e di tendenza per creare un’esposizione positiva per le aziende.

È come investire in un gigantesco cartellone pubblicitario che sicuramente verrà visto: una volta che il contenuto diventa virale , un ciclo infinito di buzz aumenterà il tuo sito nei risultati di ricerca e aumenterà le entrate.

È la versione moderna della pubblicità televisiva, con tentativi riusciti che si traducono in una presenza del marchio indimenticabile che consolida le relazioni con i clienti esistenti ricordando agli interessati quanto sia interessante e riconoscibile la tua attività.

Fondamentalmente, il marketing virale incoraggia i suoi consumatori a svolgere il lavoro di condivisione e diffusione di contenuti. Attraverso contenuti promozionali virali, le piattaforme social possono collaborare per attirare i clienti e diffondere la familiarità del marchio.

Poiché il marketing virale richiede un livello di attenzione e un valore di intrattenimento illimitato che può essere difficile da raccogliere per le aziende più piccole e meno conosciute, le aziende spesso assumono un aiuto esterno per portare a termine il lavoro.

Professionisti:

Una reputazione positiva tra i consumatori

Contenuti semplici e riconoscibili rendono il tuo marchio pertinente e di buon carattere, creando maggiore fiducia

Economico e veloce se fatto bene

Contro :

Difficile da raggiungere

L’aiuto assunto da influencer o creatori di contenuti può essere costoso

12. Marketing video

Il video marketing utilizza piattaforme come Youtube.

Come ci si aspetterebbe, il video marketing utilizza i contenuti video per aumentare il coinvolgimento dei consumatori.

Con sempre più persone che trovano i video come la forma più accessibile di consumo di contenuti, è diventato uno dei principali tipi di marketing digitale.

Dagli annunci pubblicitari ai video educativi, i video possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche dei consumatori in base a ciascun tipo di attività. Allo stesso modo, budget di ogni tipo possono produrre contenuti di qualità.

Facilmente accessibile e controllabile, il video marketing è uno strumento versatile per la ricerca di analisi dei clienti e per diffondere la presenza del marchio. Anche i video virali rientrano in questa categoria di marketing.

Che si tratti di siti Web o social, i video possono essere una potente forma di content marketing che favorisce un’esperienza positiva per il cliente.

Professionisti:

Una modalità di consumo popolare per tutti su Internet

Un modo personale e diretto per promuovere la brand awareness

Favorisce le relazioni con i clienti

Contro :

Potrebbe essere costoso

Richiede molto aiuto pratico

13. IMM (Instant Message Marketing)

IMM è utilizzato da molte nuove società.

Ultimo ma non meno importante, una potente strategia di marketing digitale emergente è IMM, o marketing con messaggi istantanei. Simile all’email marketing, IMM si concentra sull’invio di messaggi diretti a un pubblico di destinazione attraverso la comunicazione basata su testo . 

Sebbene non sia ancora così diffuso in una strategia di marketing come le sue controparti di posta elettronica, IMM è sicuramente uno strumento di marketing digitale pervasivo di cui la tua azienda trarrà vantaggio, soprattutto in termini di costruzione di relazioni .

Le applicazioni tipiche del marketing con messaggi istantanei sono chatbot dal vivo che forniscono assistenza ai clienti sui siti. Questi modi olistici di interagire con i clienti aumentano senza dubbio le vendite e aiutano il servizio clienti.

Soprattutto per le operazioni business to customer, IMM offre una grande opportunità per un content marketing semplificato . Gli aggiornamenti di testo basati su abbonamento forniscono una linea coerente di contenuti pubblicitari. 

Per le operazioni business to business, esistono altre linee di comunicazione, forse più sicure, sotto forma di messaggistica istantanea crittografata.

Qualunque sia il tipo di attività in cui cade un’azienda, la messaggistica istantanea è un modo semplice e veloce per rimanere in contatto . 

Professionisti:

Una linea di comunicazione coerente

Offre l’opportunità di una comunicazione interna più forte all’interno dei team di marketing

Aggiornamenti in tempo reale

Funzioni di messaggistica sicure possibili per impressionare i clienti

Contro :

Possibile essere bloccato

Non è così facile ottenere contatti come e-mail

Quale tipo di marketing digitale è il migliore?

Mentre alcune aziende possono trarre vantaggio dall’uso di tutti i tipi di marketing digitale, altre potrebbero aver bisogno di usarne solo alcuni.

Quali sono i migliori tipi di marketing digitale è diverso per ogni azienda poiché i budget e gli obiettivi di marketing variano.

Con gli infiniti tipi di marketing digitale disponibili a portata di mano, è meglio esaminare ciascuna opzione per assicurarti che i tuoi sforzi di marketing non vadano sprecati. Speriamo che questo elenco ti aiuti a discernere quale modalità di marketing digitale si adatta meglio alla tua attività.

Se hai domande, commenti o altri tipi di strategie di marketing digitale che ritieni debbano essere menzionati, lasciali qui sotto!

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