Non c’è dubbio che costruire il tuo blog sia difficile, ma poniti questa domanda: c’è un modo per costruire il tuo blog senza spendere soldi? Mi sono imbattuto in alcuni fantastici contenuti pubblicati da Neil Patel, in cui ha esaminato alcuni fattori che hanno contribuito alla crescita del blog negli ultimi anni. Per non parlare dell’esplorazione di vari canali di marketing, è stato in grado di mettere insieme una grande serie di fattori che contribuiscono alla crescita del blog, sia a pagamento che a pagamento. Ad ogni modo, sono stato sorpreso di apprendere che spesso ci dimentichiamo di sfruttare ciò che abbiamo di fronte e di spendere soldi enormi senza pensare ai risultati. Per esempio,
Tutti quei blogger che non hanno soldi da investire nel marketing a pagamento saranno sorpresi nell’apprendere che esistono alcuni metodi di marketing efficaci che non costano un centesimo. Non sono solo efficaci nell’attirare i clienti, ma hanno anche un tasso di rendimento migliore rispetto ad alcune alternative pagate. Esaminerò alcuni metodi che puoi iniziare a utilizzare subito per costruire il tuo blog senza spendere soldi, tuttavia alcuni richiedono molto tempo, quindi estendi i tuoi sforzi.
Iniziamo…

Dove trovare opportunità
C’è un elenco di “6” luoghi indicati dove le persone sono alla ricerca di contenuti per la risoluzione dei problemi. Probabilmente stai pensando che ci siano più di “6”, ma sto parlando statisticamente di dove le persone vanno a trovare il giusto tipo di contenuto. Sono sicuro che hai letto gli altri miei contenuti in cui ho menzionato che il contenuto di risoluzione dei problemi è il tipo migliore che puoi fornire ai tuoi lettori. Successivamente, è importante che tu stia risolvendo un grosso problema nella tua nicchia perché maggiore è il problema, maggiori sono le possibilità di un maggiore coinvolgimento. Statisticamente, questi luoghi sono fantastici per pubblicare risposte con un link ai tuoi contenuti.
- cinguettio
- Forum di nicchia (fai una rapida ricerca su Google)
- Craigslist e Kijiji (un elenco in primo piano ti consentirà di pubblicare un URL)
- Gruppi di Facebook
- com (fantastico per domande e risposte relative ai blog)
Questi posti sono tutti GRATUITI e non ti costeranno soldi per la registrazione. L’unico che ti costerà $ 7.99 è Kijiji per un elenco in primo piano. Tuttavia, questo è completamente opzionale.
Il prossimo,
Incentivi
Questa strategia dovrebbe essere utilizzata con l’email marketing perché il tuo obiettivo è quello di re-marketing su di loro attraverso follow-up. Per non parlare, l’email marketing è un ottimo modo per commercializzare GRATUITAMENTE perché una volta che i visitatori sono nella tua lista e-mail, è semplice come sparare un messaggio direttamente nella loro casella di posta. Successivamente, creare un eBook è GRATUITO perché è qualcosa che crei per loro da solo. È la tua esperienza in formato PDF che possono scaricare in cambio del loro indirizzo e-mail.
Ecco una grande strategia …
Fornisci loro valore nel tuo eBook in base alla tua nicchia. Fai ricerche, scopri cosa stanno cercando i tuoi visitatori, poi daglielo GRATIS. Pat Flynn ha creato un eBook che ha richiesto 2 mesi per essere completato e la conversione è stata fantastica con 10.000 abbonamenti per scaricarlo entro 30 giorni.
Amici e famiglia
Tutti abbiamo amici e parenti in diversi settori, che dovresti utilizzare per la sensibilizzazione. Questo è così efficace perché sono più che disposti ad aiutare a spargere la voce GRATIS e sono sicuro che conoscono anche altre persone rilevanti per la tua nicchia. Ad esempio, sono un blogger che si occupa di SEO, ecc., Tuttavia, conosco persone nel settore della salute, della ricchezza e della moda. Se il mio amico mi si avvicina per aiutarmi a mettere la parola sul loro blog, sarò più che felice di aiutarti. Questa è una strategia efficace e dovresti iniziare a implementarla immediatamente.
Networking
Ottenere la parola sul tuo blog è facile come raggiungere l’autorità all’interno della tua nicchia. Alcuni modi rapidi per aumentare la consapevolezza del marchio GRATUITAMENTE sono tramite blog degli ospiti, post di esperti ed elenchi di risorse. Non ti costano soldi per creare, ma hanno un enorme ritorno. Sono stato nel settore abbastanza a lungo da sapere su chi posso contare per aiutare a commercializzare i miei contenuti lasciando feedback e condividendoli sui loro profili social.
Comincia da…
- Ricerca nella tua nicchia per problemi comuni, quindi creazione di contenuti
- Cerca i blog delle autorità nella tua nicchia e lancia loro la tua idea di contenuto
- Invia il tuo post con una biografia completa dell’autore e attendi fino alla sua pubblicazione
- Puoi anche inviare una domanda a un blogger esperto per i blogger di autorità
Programmi di affiliazione
Non sono sicuro del motivo per cui ho incluso questo perché costa implementare nel tuo blog, tuttavia, il ritorno è enorme. Dopo l’investimento iniziale, si paga praticamente denaro all’affiliato al termine della conversione. Alla fine, hai generato una conversione e, in caso contrario, non paghi nulla. I programmi di affiliazione sono un ottimo modo per generare consapevolezza del marchio con qualcuno che fa il lavoro per te. Ecco come funziona…
In primo luogo, aderiranno al tuo programma di affiliazione perché sono soddisfatti dei termini e della percentuale di pagamento. Usciranno e commercializzeranno il tuo prodotto o blog, attirando clienti per te. L’obiettivo dell’affiliato è ottenere vendite attraverso il marketing e, quando lo fanno, darai loro una commissione. È semplice ed efficace, ma come detto, potrebbe esserci un costo iniziale di avvio per rendere online il tuo programma di affiliazione.