Certo, se sei un venditore di spam che non si preoccupa dei tuoi clienti, fallirai. Non posso aiutarti. Ma se stai veramente cercando di migliorare la vita degli altri con il tuo prodotto o servizio, Reddit può essere un sito fantastico per entrare in contatto con la tua comunità e potenziali clienti.
Reddit attira il 42% degli utenti Internet di età compresa tra 18 e 24 anni e il 69% sono maschi mentre il 31% sono donne.
Quando si parla di pubblicità, di recente Reddit ha aggiunto :
- Profili utente per offrire a persone e marchi una presenza definitiva sulla piattaforma a cui collegarsi
- Monitoraggio delle conversioni e miglioramenti dei dati per quantificare meglio i risultati dei tuoi annunci Reddit
- Struttura della campagna pubblicitaria migliorata per massimizzare il rendimento degli annunci
- Un’espansione della loro opzione di annuncio Post sponsorizzati nella sua app mobile
Impariamo a conoscere la pubblicità di Reddit e come puoi utilizzare questa piattaforma per massimizzare la tua spesa pubblicitaria.
Cos’è Reddit?
Reddit è un “sito di aggregazione di notizie sociali, classificazione dei contenuti web e sito di discussioni”. E, secondo Amazon / Alexa , Reddit è il sesto sito più popolare negli Stati Uniti, davanti a Twitter, LinkedIn e Instagram. Solo nel mese di marzo 2019, ha raccolto quasi 1,6 miliardi di visite :
Inoltre:
- Reddit è l’auto-proclamata ” prima pagina di Internet ” perché offre i contenuti e le idee più popolari e di tendenza da tutto il mondo.
- Reddit fornisce nicchie mirate per quasi tutti sotto il sole e la sua comunità è molto attiva. E poiché la sua intera struttura si basa sulla condivisione e la discussione di link e idee, si presta molto bene a portare i tuoi contenuti di fronte a un grande gruppo di persone.
- È uno dei segreti meglio custoditi della pubblicità .
Perché dovresti fare pubblicità su Reddit?
Reddit può inviarti molto traffico poco costoso.
Poiché la maggior parte dei professionisti del marketing ignora il potere di Reddit e commercializza invece su Facebook o Twitter, è una delle migliori piattaforme su cui fare pubblicità a causa della bassa concorrenza e delle enormi opportunità.CLICCA PER TWITTAREL’unica cosa necessaria è la conoscenza per utilizzare correttamente la pubblicità di Reddit! Prendi queste aziende intelligenti, ad esempio:
- Findlay Hats è stata in grado di generare $ 28.000 di vendite da un singolo post di Reddit.
- Nat Eliason ha visto 45.000 hit unici in un solo giorno sul suo blog personale utilizzando Reddit.
- Duracell ha ottenuto oltre 250 milioni di impressioni dopo la pubblicità su Reddit, oltre a queste metriche: notorietà del marchio (16,3%) e consapevolezza degli annunci online (13,8%).
Quanto sopra sono solo alcuni esempi che dovrebbero convincerti a optare per la pubblicità su Reddit perché è un frutto a bassa portata che la maggior parte dei marketer non vuole raccogliere.
Altri post sulla pubblicità sociale:
- La guida definitiva alla pubblicità su YouTube nel 2019
- La guida definitiva alla pubblicità dei podcast
- Amazon Advertising 101: come iniziare
- La guida in 10 minuti alla pubblicità di Quora per i professionisti del marketing
- Guida per il marketing alla pubblicità per app per dispositivi mobili
Colpire l’oro con Reddit e una parola di cautela
Il vero potere di Reddit è il tuo potenziale per ottenere l’oro. Come spiegherò tra un minuto, Reddit è una meritocrazia nella sua forma più pura. I contenuti di questo sito che forniscono un enorme valore alle persone possono essere ricompensati con una fantastica visibilità che invia al tuo sito un picco di traffico come non hai mai visto.
Il trucco è creare contenuti così avvincenti da restare in prima pagina del tuo subreddit specifico.
Ma non vuoi semplicemente saltare su Reddit e iniziare a pubblicare tutto ciò che crei. Gli utenti del sito sono noti per odiare i marketer e l’autopromozione. Se sei intelligente al riguardo, però, è facile evitare questo problema e godere di un coinvolgimento organico con migliaia, persino milioni, di spettatori.
Come funziona Reddit
Gli utenti di Reddit inviano contenuti tramite un link in uscita o un post di testo. Devi solo fare clic sul pulsante Crea post situato sul lato destro come mostrato nell’immagine sottostante :
Quindi è necessario inserire i dettagli del post o l’URL del collegamento:
Ricordati di essere umano, condividi contenuti che aiutano veramente la comunità di utenti di Reddit, stai lontano dallo spam e leggi sempre le linee guida della comunità (politica dei contenuti) prima di pubblicare qualsiasi cosa.
I contenuti proibiti includono le solite cose (illegali, pornografiche, minacciose, violente, ecc.) E i comportamenti proibiti su Reddit includono:
- Chiedere voti o impegnarsi nella manipolazione del voto
- Rompere Reddit o fare qualsiasi cosa che interferisca con il normale utilizzo di Reddit
- Creazione di più account per eludere la punizione o evitare restrizioni
Altri utenti possono commentare e votare i tuoi contributi. Reddit utilizza quindi queste informazioni per ordinare i contenuti più preziosi e mantenerli nella parte superiore della pagina.
Lo screenshot qui sotto fornisce alcuni esempi di contenuti che sono arrivati alla prima pagina di Reddit. Tutto ciò di cui hai bisogno è un contenuto che sia unico, interessante e coinvolgente.
Il contenuto è organizzato in subreddit , che sono essenzialmente comunità autonome dedicate a un argomento particolare, come / r / filosofia o / r / digitalmarketing . Solo il contenuto più popolare di questi subreddit arriverà effettivamente alla prima pagina del sito. Il tuo obiettivo è presentarti sulla prima pagina del tuo subreddit, la tua nicchia.
Ecco un esempio di subreddit:
Di solito, se pubblichi qualcosa di nuovo, l’algoritmo di Reddit ti dà un po ‘di tempo in prima pagina per ottenere l’esposizione iniziale (quanto tempo dipende da quanto è attiva la community).
Dopodiché, il fattore più importante è il numero di voti positivi ricevuti dal tuo post. Il post seguente ha ricevuto circa 32.4K voti, sufficienti per portare i tuoi contenuti in prima pagina:
L’ultimo elemento importante sono i punti karma . Il tuo punteggio karma mostra alla comunità quanto valore hai fornito agli utenti in passato. Guadagni un punto ogni volta che ricevi un voto positivo su uno dei tuoi post o commenti. Perdi un punto per ogni voto negativo. E non puoi nascondere il tuo punteggio: i punti karma vengono visualizzati nel tuo profilo:
N OTA: Mentre il karma in realtà non si dà alcuna “pull” in più in termini di classifica, lo fa aiutare a stabilire come un membro della comunità genuina e costruisce la fiducia. Come accennato, i Redditor odiano quando gli estranei cercano di sfruttare la loro piattaforma per un guadagno personale egoistico. Un punteggio karma più alto mostra che hai dedicato del tempo per creare davvero valore per gli altri. Questa è la chiave del tuo successo quando inizi a condividere i tuoi contenuti. Condividere i tuoi post senza prima stabilire questa fiducia nella comunità può farti cadere nell’oblio.
Altri post sulla pubblicità sociale:
- La guida definitiva per l’esecuzione di annunci di storie di Instagram
- Gli annunci di Twitter funzionano davvero? (O dovresti concentrarti su altre piattaforme?)
- La guida definitiva per l’esecuzione di annunci su Snapchat
- La guida definitiva all’uso di Bing Ads
- 30 Vincere annunci su Facebook e perché sono così efficaci
Entrare a far parte della comunità e costruire fiducia
Poiché i Redditor odiano tutti i tipi di autopromozione, è una buona idea iniziare a interagire con la comunità, fornire valore e guadagnare karma prima di condividere i propri contenuti.
Per iniziare, devi trovare i subreddit giusti per il tuo pubblico di destinazione. Di solito ce ne saranno più di uno (come / r / marketing , / r / digitalmarketing o / r / imprenditorialità ).
Inizia chiedendoti della tua esperienza, del messaggio del tuo marchio e dell’interesse dei clienti:
- Di quali argomenti sono a conoscenza?
- Che valore offre il mio marchio agli altri?
- Quali sono gli argomenti correlati a cui è interessato il mio pubblico di destinazione?
Quindi cerca su Redditlist per vedere se ci sono subreddit dedicati a quegli argomenti (è probabile che ci saranno):
Dopo aver identificato alcuni subreddit pertinenti, devi qualificarli per assicurarti che valgano il tuo tempo e il tuo impegno. Ecco le cose fondamentali da cercare:
- Elevato numero di iscritti
- Relativamente attivo (nuove discussioni pubblicate ogni giorno, le discussioni ricevono molti commenti)
- Regole di subreddit (alcuni vietano l’autopromozione o la condivisione di contenuti in cui hai interessi di sorta)
Una volta trovata una community, iscriviti al subreddit visitando il subreddit e facendo clic sul pulsante di iscrizione :
Puoi quindi iniziare a partecipare alle conversazioni più popolari. Ecco alcuni suggerimenti per generare coinvolgimento nel subreddit:
- Cerca di fornire valore quando possibile. Rispondi alle domande con dettagli, dati e storie. Poni domande interessanti che si aggiungano alla discussione.
- Inizia a votare altre fantastiche proposte e crea i tuoi post da condividere con tutti.
- Non iniziare subito a postare le tue cose. Invece, condividi contenuti preziosi e interessanti prodotti da altri che hai amato personalmente. Questo mostrerà alle persone che non sei qui solo per promuovere te stesso, ma poi succede che stai anche facendo delle cose interessanti che vale la pena dare un’occhiata.
Per saperne di più:
- 9 regole per la creazione di annunci che convertono
- 8 trucchi per il copywriting di annunci di Facebook per massimizzare le conversioni
- Ricerca per parole chiave SEO semplificata nel 2019
Promuovere i tuoi contenuti
Una volta che ti sei impegnato con la comunità per alcune settimane e hai costruito un po ‘di karma e familiarità con il gruppo, puoi iniziare a far scivolare dentro i tuoi contenuti. Ma ci sono ancora alcune regole importanti da seguire.
1) Assicurati che i tuoi contenuti siano fantastici
Proprio come sui motori di ricerca, solo il contenuto migliore appartiene alla prima pagina. Pubblicare qualcosa di meno sarà nel migliore dei casi una perdita di tempo. Nel peggiore dei casi, si tradurrà in tonnellate di voti negativi che distruggono il karma.
Foundationinc ha analizzato 60.000 post di Reddit da oltre 150 subreddit principali e ha scoperto che:
- I post contenenti video generano il maggior numero di voti positivi.
- I migliori titoli sono meno di 120 caratteri.
- I titoli sul marketing che iniziano con le frasi menzionate nel grafico sottostante sono i più popolari:
- Aggiungere un tocco personale alla tua storia la rende più attraente per il pubblico.
- Le intuizioni supportate da studi sono percepite come più accurate.
- Se il tuo post risolve un problema, inizia con “If You Have …”. Questo ti aiuterà a ricevere il massimo impegno.
2) Assicurati che il tuo contenuto sia pertinente per la discussione
Sia che tu stia commentando il post di qualcun altro o creando una nuova discussione, assicurati che sia rilevante per il dialogo in corso all’interno della comunità. La tua priorità dovrebbe essere aiutare gli altri; i link al tuo sito dovrebbero essere solo supplementari per coloro che vogliono saperne di più. Dai un’occhiata alla discussione sottostante e alla condivisione dei link. È naturale e aiuta la discussione:
3) Fornisci valore immediato al tuo messaggio
Quando si condivide un collegamento, di solito è una buona idea fornire i punti chiave del valore nell’area della descrizione del post. In alcune comunità, è diventato standard copiare e incollare l’intero post del blog ( utilizza questo strumento per convertire facilmente e istantaneamente i post del tuo blog in post formattati Reddit ). Ma dovresti, come minimo, includere alcuni punti che raccontano al pubblico i punti chiave dei tuoi contenuti.
Un’altra strategia interessante è far sapere a Reddit che apprezzi davvero la loro attenzione fornendo informazioni extra, personalizzate per la comunità, che gli altri visitatori normalmente non vedrebbero. Lo screenshot qui sotto è un esempio di un post che descrive brevemente di cosa tratta il post. Il testo educa le persone a una nuova dieta nel tentativo di cambiare la loro percezione di un disturbo. Il risultato è che le persone hanno agito sotto forma di voti positivi e commenti.
Puoi persino pubblicare contenuti video perché il video riceve sempre un’attenzione speciale nella community di Reddit. Dai un’occhiata al post sottostante che ha ricevuto circa 64.5K voti positivi. Il video è raro e quindi attrae gli utenti a guardarlo.
4) Non smettere di promuovere gli altri
Solo perché hai iniziato a costruire un po ‘di fiducia non significa che puoi passare alla modalità di promozione in piena regola. È il modo migliore per sprecare tutto il duro lavoro che hai fatto per arrivare qui.
Ho sentito che dovresti limitare i tuoi contenuti a 1 link su 10 che condividi, ma in realtà dipende da molti fattori. Se tutto ciò che crei è fantastico, la tolleranza delle persone sarà molto più alta. Se la community è meno attiva, potresti non pubblicare abbastanza frequentemente da giustificare l’attesa di due mesi ogni volta che condividi i tuoi contenuti.
Inizia con 1 su 10 come base, quindi, quando partecipi alla community, avrai un’idea di cosa puoi farla franca e cosa potrebbe spingere oltre i confini. Non superare i confini.
5) Usa sempre le migliori pratiche
Lo ripeto ancora una volta: concentrati sul fornire valore e starai bene.
Tuttavia, poiché i Redditor sono sempre alla ricerca di operatori di marketing come i falchi, è importante non fare nulla che dia loro motivo di sospettare di te.
Segui queste best practice per diventare una superstar nel subreddit che hai scelto:
- Scrivi e condividi post che mostrano preoccupazione per chiunque / qualsiasi cosa. Dai un’occhiata a questo che dimostra preoccupazione per il cambiamento climatico. Post come questi che danno alle persone una forte ragione per sostenere la causa spesso ricevono molti voti positivi.
- Evita molti degli hack di marketing, come i titoli clickbait, che hai utilizzato altrove. Se il tuo titolo si legge come un articolo di BuzzFeed (“Non crederai a quello che è successo quando ho provato questa nuova strategia !!!!”), fermati un momento e lascia che la vergogna penetri. Quindi vai a scrivere un nuovo titolo prima di premere “Spedire.”
- Reddit consente titoli di 300 caratteri , quindi usali. Crea titoli dettagliati e informativi che dicano ai visitatori cosa guadagneranno facendo clic sulla tua presentazione anziché su quella sopra o sotto.
- Non chiedere mai voti positivi o clic. Sembra disperato e può essere un altro serio fattore scatenante per molti Redditor. Ancora una volta, concentrati solo sul fornire un valore immediato.
Per saperne di più:
- Come creare inviti all’azione (CTA) nel contenuto con una conversione migliore
- 7 trucchi per aumentare il tasso di conversione
- Come utilizzare la pubblicità PPC per ottenere il massimo dalle vacanze
Pubblicità a pagamento su Reddit
Ci sono anche diverse opzioni per la pubblicità a pagamento su Reddit. Esploriamo ciascuno di questi.
1) Post sponsorizzati da Reddit
Queste sono le forme di pubblicità più comuni sul sito. Stai essenzialmente pagando per avere un post appuntato all’inizio di un dato subreddit (o gruppo di subreddit). Puoi pagare Reddit tramite il modello CPC, CPV o CPM. Questa è l’unica opzione di annuncio self-service offerta da Reddit e questo è l’ aspetto di un post promosso :
Una cosa davvero diversa e interessante è che puoi scegliere di promuovere anche post diversi dal tuo. Ad esempio, se un cliente condivide una grande storia o un caso di studio dopo aver lavorato con te, puoi promuovere il suo post per aumentarne la portata.
Un altro elemento interessante è che gli utenti possono ancora votare (o votare meno) il tuo post promosso e aggiungere commenti alla discussione. Questo ti dà la possibilità di avere un dialogo aperto con tutti coloro che visualizzano il tuo annuncio e aumenta il coinvolgimento.
Poiché questo tipo di pubblicità promuove solo un post di Reddit altrimenti normale, è importante che tu segua comunque tutti i consigli sopra prima di lanciare una campagna. Niente urla “Sono qui solo per venderti merda” come un post pagato da qualcuno con zero punti karma.
Come creare la tua prima campagna pubblicitaria
Per creare il tuo primo annuncio su Reddit, devi accedere al tuo account Reddit tramite ads.reddit.com .
Passaggio 1: crea la campagna
Dopo aver effettuato l’accesso, verrai indirizzato alla pagina “Crea campagna” in cui dovrai inserire i dettagli relativi alla campagna.
Inserisci il nome della tua campagna e seleziona l’obiettivo dell’annuncio, come notorietà del marchio, traffico, conversioni, ecc .:
Passaggio 2: crea un gruppo di annunci
Successivamente, assegna un nome al gruppo di annunci , scegli una località target, un subreddit, un dispositivo preferito e l’ora del giorno in cui desideri pubblicare i tuoi annunci:
Sotto la nuova struttura degli annunci Reddit, puoi segmentare le tue campagne principali in diversi gruppi di annunci in base al pubblico di destinazione, al comportamento e alla pianificazione degli annunci:
Passaggio 3: seleziona il budget giornaliero e l’offerta
Dopo aver creato i tuoi gruppi di annunci, devi selezionare il tuo budget giornaliero e la tua offerta preferita.
Puoi impostare due budget: il budget giornaliero (l’importo che desideri spendere giornalmente) e il budget a vita (l’intero budget della campagna in un determinato intervallo di date).
Le offerte sono di 3 tipi:
- CPM : importo che sei disposto a pagare per 1.000 impressioni
- CPC : importo che sei disposto a pagare per ogni clic sul tuo annuncio
- CPV : importo che sei disposto a pagare per ogni visualizzazione di video
Passaggio 4: scegli una data di inizio della campagna
Dopo aver creato il gruppo di annunci e selezionato le offerte, il passaggio successivo consiste nello scegliere la data di inizio della campagna.
Passaggio 5: crea il tuo annuncio
Ora puoi effettivamente iniziare a creare il tuo primo annuncio. In questo passaggio, devi fornire un nome per il tuo annuncio :
Successivamente, è necessario selezionare il tipo di post e aggiungere altri dettagli all’annuncio, come titolo, link, immagine, ecc .:
Passaggio 6: anteprima e invio
Questo è tutto. L’ultimo passaggio è visualizzare in anteprima il tuo annuncio e inviarlo. È necessario fare clic sul pulsante “Invia per approvazione” dopo aver terminato la revisione dell’annuncio. Possono essere necessarie dalle 24 alle 48 ore affinché il team degli annunci di Reddit riveda e approvi il tuo annuncio.
Per saperne di più:
- Le 6 grandi tendenze future nella pubblicità PPC
- 44 strumenti di marketing indispensabili per qualsiasi azienda nel 2019
- 7 tendenze della pubblicità digitale killer che ogni marketer dovrebbe conoscere nel 2020
2) Annunci display
Gli annunci display su Reddit funzionano esattamente come farebbero su Facebook o qualsiasi altra piattaforma social: vengono visualizzati nella barra laterale con una grafica per catturare l’attenzione dei lettori:
Tuttavia, questi annunci possono essere un po ‘più costosi per impressione e puoi configurarli solo lavorando direttamente con il team di Reddit. Poiché gestiscono le cose con te, limitano questo servizio a coloro con una spesa trimestrale di almeno $ 50.000.
Se sei tu, puoi iniziare visitando la pagina degli annunci di Reddit e facendo clic sul pulsante “Pubblicità su larga scala” nella parte inferiore della pagina:
3) Domande e risposte / AMA sponsorizzate
Proprio come qualsiasi altro post Chiedimi qualcosa , imposti un orario in cui sarai online per rispondere alle domande della comunità e quindi iniziare a spargere la voce. Questo dà al tuo pubblico la possibilità di pensare e poi chiederti delle loro sfide e preoccupazioni.
I thread AMA di Reddit sono sotto il / r / IAmA / subreddit , che ha 19 milioni di abbonati. C’è anche un altro thread AMA leggermente meno popolare chiamato / r / AMA subreddit con 340.000 abbonati.
Non solo può essere un ottimo modo per promuovere te stesso e il tuo marchio, ma ti darà una visione reale di ciò che pensano e vogliono i tuoi clienti.
Proprio come gli annunci display, tuttavia, dovrai contattare Reddit per configurarli con una spesa trimestrale minima di $ 50.000 su tutti gli annunci.
Quindi, vale la pena fare pubblicità su Reddit?
Sebbene sia vero che Reddit non può essere “hackerato” (dal punto di vista del marketing) con la stessa facilità di altre piattaforme sociali, ha un enorme potenziale per coloro che si impegnano per interagire con la comunità e creare valore per gli altri.
Potrebbe essere necessario impegnarsi costantemente per diverse settimane (o addirittura mesi) prima di vedere i risultati, ma quando lo fai, può essere enorme. E avrai accesso a un mercato difficile che i concorrenti potrebbero non essere riusciti a conquistare.