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Guida definitiva a tutto il materiale per un Marketing efficace nel 2020

Il marketing digitale potrebbe aver preso il centro della scena, ma le aziende che trascurano materiali di marketing tangibili e campagne di marketing cartaceo potrebbero perdere una grande opportunità per costruire consapevolezza, lead e vendite durature. I materiali di marketing possono essere utilizzati in diversi modi e offrono alle aziende la possibilità di connettersi più personalmente con il pubblico offline.

30 idee ed esempi di materiali di marketing

Le aziende che desiderano connettersi con le persone a un livello più personale dovrebbero prendere in considerazione l’uso di materiali di marketing. Il problema è che mentre i materiali di stampa possono essere molto efficaci, ottenere idee per loro può essere una sfida. Pertanto, nel 2020 abbiamo compilato un elenco dei materiali di marketing più efficaci completo di esempi di materiali di marketing e idee di design, prezzi e strategie per utilizzarli al meglio per raggiungere il tuo pubblico e gli obiettivi di marketing.

Ecco 30 esempi e idee di materiali di marketing efficaci nel 2020:

Biglietti da visita

Biglietti da visita

Biglietti da visitaI biglietti da visita sono stati un dispositivo di rete per decenni e offrono alle aziende un modo per mettere le loro informazioni di contatto nelle mani di potenziali clienti e partner. Sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e materiali, ma i migliori biglietti da visita non sono solo ben progettati, sono quelli che raggiungono le persone che vogliono effettivamente conservare le informazioni di contatto sulla carta. Sono anche generalmente convenienti. Ad esempio, su Vistaprint 100 biglietti da visita standard partono da $ 15.

1. Mini esempio di biglietto da visita – Fotografia

Creato con: Moo

Moo - Mini esempio di biglietto da visitaMoo - Mini esempio di biglietto da visita

Materiale di marketing – Esempio di biglietto da visita

Perché funziona: questo è un esempio di “Mini Card” di Moo, un servizio di progettazione e stampa di biglietti da visita. Ciò che rende unico il biglietto da visita è la sua dimensione, che è solo 2,75 “x 1,1”, rispetto alla dimensione standard del biglietto da visita, 3,5 “x 2”. Questo li rende una buona opzione per coloro che portano spesso biglietti da visita su di loro per catturare qualsiasi potenziale opportunità di rete in quanto le carte sono più piccole e meno invadenti a cui aggrapparsi.


2. Esempio di biglietto da visita – Appuntamenti

Creato con: Canva

Canva - Esempio di biglietto da visita - AppuntamentiCanva - Esempio di biglietto da visita - Appuntamenti

Materiale di marketing – Biglietto da visita per appuntamenti

Perché funziona: i biglietti da visita non vengono sempre utilizzati semplicemente per condividere le informazioni di contatto, ma possono fornire valore come servire come carta di appuntamento. Certo, questo significa che qualcuno è già un cliente o un cliente, ma è un bel tocco di servizio clienti e offre maggiore visibilità ai tuoi clienti dove vedono di più il tuo nome commerciale, rendendolo più familiare e funge da promemoria pubblicitario.


3. Esempio di biglietto da visita – Centro fitness

Creato con: Vistaprint

Vistaprint - Esempio di biglietto da visita - Centro fitnessVistaprint - Esempio di biglietto da visita - Centro fitness

Esempio di materiale di marketing – Biglietti da visita

Perché funziona: questo biglietto da visita di dimensioni standard ha un tocco unico con il suo orientamento verticale. Va oltre la rottura degli schemi dei tradizionali biglietti da visita includendo anche un’offerta di una lezione di fitness gratuita. Simile agli annunci digitali, offre ai destinatari un modo per ottenere l’offerta, in questo caso, scansionando un codice QR. Mentre le offerte non sono generalmente un elemento di un biglietto da visita, aumentano le possibilità che qualcuno non solo si aggrapperà alla carta ma si convertirà grazie ad essa.

cartoline

Esempi di cartoline

Esempi di cartolineLe cartoline possono essere un buon modo per condividere un messaggio di marketing in modo divertente ed efficace perché possono essere lette a prima vista. Le aziende possono utilizzare le cartoline in vari modi dall’annuncio di una vendita imminente, dall’invito di destinatari a un evento o dalla condivisione di un’offerta esclusiva. Sono un modo economico per connettersi con una mailing list. Ad esempio, Moo offre 25 cartoline per $ 21 oppure puoi ottenere 100 cartoline per $ 32 da PsPrint .

4. Invito cartolina

Creato con: Canva

Canva - Esempio di invito per cartolinaCanva - Esempio di invito per cartolina

Idee per i materiali di marketing – Cartoline

Perché funziona: questa cartolina è un esempio di semplice invito a un evento. Oggi il metodo di consegna standard per gli inviti agli eventi è via e-mail, rendendo le cartoline un bel tocco, specialmente per eventi annuali di alto valore come esposizioni del settore e conferenze professionali. Le cartoline sono anche un buon modo per rafforzare un invito inviato via e-mail poiché non tutte le e-mail vengono aperte. Questo aiuta a garantire che il destinatario abbia ricevuto il tuo invito, aumentando le probabilità di registrarsi a un evento.


5. Cartolina di vendita

Creato con: Vistaprint

Vistaprint - Esempio di cartolina di venditaVistaprint - Esempio di cartolina di vendita

Esempio di materiale di marketing – Cartoline

Perché funziona: il bello di questa cartolina è che è audace e diretto. Essendo così semplice, può funzionare per tagliare il rumore e distinguersi in un mucchio di posta. Utilizza un testo molto limitato, con una parola grande “ROI”. Anche se sembra quasi troppo breve, attira un destinatario per continuare a leggere il resto della cartolina, che è supportato da un potente messaggio che dovrebbe essere attraente per tutti i destinatari della mailing list (supponendo che venga utilizzata la segmentazione della posta elettronica ).


6. Cartolina di buon compleanno

Creato con: Canva

Canva - Esempio di cartolina di buon compleannoCanva - Esempio di cartolina di buon compleanno

Esempio di cartolina

Perché funziona: le aziende che dispongono di informazioni sulla data di nascita per l’elenco dei contatti devono prendere in considerazione l’invio di auguri di compleanno personalizzati il ​​mese del compleanno di un contatto. Non solo aggiunge un bel tocco personale mostrando ai tuoi contatti che stai pensando a loro, senza pensare alla tua prossima vendita. Appoggia il tuo messaggio con un’offerta speciale, in questo esempio una ciambella gratuita di una panetteria. Questo aiuta a mantenere le aziende al top della mente e fa in modo che le persone tornino da loro.

Dai ganci

Vistaprint - Materiale di marketing per portabiti

Vistaprint - Materiale di marketing per portabitiI portabiti sono simili alle schede rack o ai volantini, ma sono progettati per essere lasciati su una maniglia. Sono i migliori per le aziende locali che forniscono servizi a domicilio di cui possono vedere il bisogno di un destinatario. Ad esempio, un’azienda che cura i prati potrebbe lasciare dei ganci per le porte nelle case che evidentemente necessitano di falciare il prato o che un’azienda di verniciatura che vede una casa abbia bisogno di una nuova mano di vernice. I ganci per porta possono essere stampati a soli $ 35 per 100 da Vistaprint.

7. Attaccapanni della compagnia paesaggistica

Creato con: Vistaprint

Vistaprint - Portabiti per giardiniereVistaprint - Portabiti per giardiniere

Esempio di appendiabiti per porte – Paesaggistica

Perché funziona: questo appendiabiti per un’azienda di architettura del paesaggio include tutte le informazioni che un appendiabiti dovrebbe, ad esempio comunicare efficacemente al destinatario quale sia il servizio, offre un’offerta e consente al destinatario di contattare il fornitore. Non travolge il destinatario con informazioni ed è progettato in modo che sia facile identificare quale sia il servizio offerto.


8. Appendiabiti per animali domestici

Creato con: Vistaprint

Vistaprint - Pet Grooming Door HangerVistaprint - Pet Grooming Door Hanger

Appendiabiti per animali domestici

Perché funziona: questo porta appendiabiti include tutte le informazioni di base che dovrebbe essere inclusa in una porta, ma ciò che rende un po ‘unica la sua messaggistica è che invece di condurre con il “cosa” (servizi di toelettatura per animali domestici), conduce con il “perché” (quindi i proprietari di animali domestici non devono andare dai toelettatori). Condividendo il suo punto di forza che il groomer viene da te e sottolineando il motivo per cui ciò fa bene al destinatario, riduce l’attrito e rende le persone più propense a diventare clienti.


9. Appendiabiti per porta di casa

Creato con: Vistaprint

Vistaprint - Appendiabiti per home stagingVistaprint - Appendiabiti per home staging

Gancio porta immobiliare

Perché funziona: una società di stadiazione domestica lascerebbe questi appendini sulle case che sono elencate per la vendita nella loro zona. Possono persino scegliere strategicamente le case che hanno visto sulla MLS per più di, diciamo, 60 giorni, e su quelle che possono vedere dalle foto non vengono messe in scena. È un appendiabiti semplice ma attraente che, se usato correttamente, potrebbe fornire a un proprietario di casa una soluzione pertinente e tempestiva per raggiungere i suoi obiettivi.

volantini

Esempio di volantini per sconti festivi

Esempio di volantini per sconti festiviI volantini possono essere un buon modo per le aziende di promuovere eventi imminenti e notizie tempestive. Quando decidi se i volantini sono adatti alla tua attività, considera come li distribuirai. Ad esempio, il volantino verrà distribuito per strada, pubblicato su bacheche pubbliche o lasciato alla cassa per i clienti recenti? Se hai un buon modo per distribuire volantini aziendali , allora potrebbero essere un’opzione di marketing conveniente con un prezzo di circa $ 15 per 100 volantini di PrintRunner.

10. Volantino per eventi della comunità

Creato con: Canva

Canva - Esempio di volantino per evento della comunitàCanva - Esempio di volantino per evento della comunità

Esempio di volantino – Evento locale

Perché funziona: questo è un volantino promozionale per un evento locale della comunità che probabilmente verrebbe pubblicato su bacheche all’interno della comunità in cui opera. Il volantino ha il suo messaggio principale, l’annuncio della fiera in prima linea, combinato con un’immagine invitante di una famiglia felice per attirare rapidamente l’attenzione dei genitori dei bambini piccoli (il pubblico target). Inoltre, include informazioni su quando e dove si trova l’evento, nonché su come ottenere maggiori informazioni al riguardo.


11. Esempio di volantino per officina

Creato con: Canva

Canva - Esempio di volantino per officinaCanva - Esempio di volantino per officina

Esempio di volo – Workshop fotografico

Perché funziona: mentre questo volantino promozionale utilizza un design standard, con un messaggio, informazioni e una foto, è l’uso di due colori contrastanti che lo rendono accattivante e fa apparire il suo messaggio principale. Si noti che lo sfondo è blu navy, mentre il testo è una combinazione di rosso e bianco, tutti i colori disegnati dall’immagine che include. Questo crea un design moderno e coerente in modo semplice.


12. Volantino del Festival musicale

Creato con: Moo

Moo - Esempio di volantino del Festival musicaleMoo - Esempio di volantino del Festival musicale

Esempio di volantino – Festival musicale

Perché funziona: ciò che rende questo volantino per un festival musicale un buon design è che permea una sensazione di timore reverenziale utilizzando i suoi colori brillanti e allegri e il suo tipo di messaggio originale. Si noti che utilizza la stessa dimensione del carattere per il titolo, la data e la posizione, ma con colori di testo diversi. Questo fa risaltare il titolo mantenendo la data in primo piano nel volantino. Questo rende la data importante o qualcosa da ricordare, rendendo i lettori più propensi a ricordarla.

opuscoli

opuscoli

opuscoliLe brochure sono un materiale di marketing versatile che fornisce informazioni su un prodotto o servizio. Sono uno strumento di marketing unico ed efficace perché le persone li prendono solo quando sono interessati a ciò che contengono. Sono ideali per un certo numero di tipi di attività, da quelle del turismo che le lasceranno negli hotel o nei centri turistici locali a quelle con stand nelle fiere commerciali, o anche aziende locali come un ristorante che promuove servizi di catering.

13. Volantino del menu da asporto

Creato con: Canva

Canva - Esempio di lato 1 del volantino del menu da asportoCanva - Esempio di lato 1 del volantino del menu da asporto

Esempio di brochure sul ristorante – Lato 1

Canva - Esempio di lato 2 del volantino del menu da asportoCanva - Esempio di lato 2 del volantino del menu da asporto

Esempio di brochure del ristorante – Lato 2

Perché funziona: mentre la maggior parte ha un rapido accesso a Internet e può accedere al tuo menu online, molte aziende usano ancora brochure per distribuire i menu in stampa mentre le persone raccolgono ancora menu da asporto. Offre inoltre alle persone un modo per trovare il menu e il numero in caso di perdita di energia e aggiunge un tocco tradizionale all’ospitalità. Un ristorante probabilmente lascerebbe il suo opuscolo alla reception o li distribuirà agli hotel locali.


14. Opuscolo sugli sport d’avventura

Creato con: Canva

Canva - Esempio di brochure sport lato 1 latoCanva - Esempio di brochure sport lato 1 lato

Brochure Sport Avventura – Lato 1

Canva - Adventure Sports Brochure Side 2 EsempioCanva - Adventure Sports Brochure Side 2 Esempio

Brochure Sport Avventura – Lato 2

Perché funziona: questa brochure per gli sport d’avventura promuove la sua offerta unica di tour in parapendio utilizzando un design unico della brochure, con colori audaci e contrastanti. Suscita l’interesse di un lettore con immagini entusiasmanti e fornisce informazioni di base sui servizi forniti dall’azienda. Fornendo i prezzi, aiuta a ridurre la probabilità che le persone prendano la brochure se è fuori dalla loro fascia di prezzo e, in cambio, lasciando più brochure a coloro che diventeranno clienti.


15. Opuscolo Tour dei vini

Creato con: Canva

Canva - Esempio di brochure lato vino 1 latoCanva - Esempio di brochure lato vino 1 lato

Esempio di brochure sui vigneti – Lato 1

Canva - Esempio di brochure lato vino 2Canva - Esempio di brochure lato vino 2

Esempio di brochure sui vigneti – Lato 2

Perché funziona: questo esempio di brochure per un’azienda di tour dei vigneti fornisce informazioni di base e immagini di qualità per attirare i lettori. Incorpora un colore tenue e ricco di sentimento dal suo logo in tutta la brochure, insieme a un semplice testo nero per contrastare il semplice sfondo bianco. Include tutte le informazioni necessarie, senza che la brochure sia ingombra.

Opuscoli e cataloghi

Esempio di materiale di marketing per opuscoli e cataloghi

Esempio di materiale di marketing per opuscoli e cataloghiOpuscoli, portafogli e cataloghi di prodotti possono essere un potente strumento di marketing per prodotti o servizi di fascia alta e costosi. Sono generalmente uno dei tipi più costosi di materiali di marketing, e quindi il motivo per cui sono meglio utilizzati per beni o servizi costosi che comportano un alto grado di considerazione da parte dei consumatori. I prezzi variano notevolmente in base alle dimensioni, al numero di pagine e alla quantità acquistata e possono variare da meno di $ 1 a oltre $ 5 per libretto o catalogo.

16. Libretto di catering

Creato con: Canva

Canva - Esempio di opuscolo di cateringCanva - Esempio di opuscolo di catering

Esempio di opuscolo – Ristorazione

Perché funziona: i servizi di catering per eventi speciali sono costosi e le persone che ospitano un evento speciale vogliono che il cibo sia il migliore possibile. Ciò significa che la selezione di un servizio di catering è una cosa da fare, e quindi un’azienda di catering potrebbe fornire un opuscolo delle sue opzioni di menu e informazioni sulle sue attività come qualifiche, prezzi e requisiti dello chef. Offre ai potenziali clienti un modo per ricordare un menu dopo una degustazione e servizi di prenotazione.


17. Catalogo dei prodotti per costruttori

Crea con: Canva

Canva - Esempio di catalogo prodotti per costruttoriCanva - Esempio di catalogo prodotti per costruttori

Esempio di opuscolo – Società di costruzioni

Perché funziona: opuscoli e cataloghi possono servire come strumento di vendita e marketing per condividere il portafoglio di un’azienda come questa società di costruzione di strutture equestri. A differenza di un catalogo di prodotti che mostra gli articoli disponibili in vendita, un portafoglio è un buon modo per mostrare i lavori precedenti, illustrando le capacità di una società e dando al destinatario ispirazione e motivazione per assumere la società.


18. Opuscolo di vendita della compagnia di vela

Creato con: Canva

Canva - Esempio di opuscolo di vendita della compagnia di velaCanva - Esempio di opuscolo di vendita della compagnia di vela

Esempio di opuscolo – Società di vela

Perché funziona: questo opuscolo per una compagnia di navigazione ricorda una rivista, conferendole un aspetto più lussuoso, in linea con il suo marchio. È un opuscolo visivamente accattivante che probabilmente verrebbe usato come strumento di vendita mensile o semestrale per il suo elenco di contatti. Include informazioni interessanti in stile editoriale come un articolo su un’isola imperdibile che puoi raggiungere solo in barca e informazioni sulle vendite sui charter e sui programmi di formazione imminenti, che lo rendono sia divertente che utile.

Cartelle di presentazione

Esempio di cartelle di presentazione Solo Travel

Esempio di cartelle di presentazione Solo TravelLe cartelle di presentazione consentono alle aziende di presentare in modo professionale informazioni e documenti. Sono piuttosto costosi, quindi sono i migliori per le aziende con prodotti o servizi ad alto profitto come una società di costruzioni che offre un’offerta per un progetto domestico o un programma di formazione che fornisce un certificato di completamento o lettera di accettazione. Il prezzo per le cartelle tascabili dipende da una serie di fattori, ma si aspetta che le cartelle costino da $ 1 a $ 5.

19. Cartella di presentazione del programma di certificazione per insegnanti di yoga

Creato con: Canva

Canva - Esempio di cartella di presentazione del programma di certificazione per insegnanti di yogaCanva - Esempio di cartella di presentazione del programma di certificazione per insegnanti di yoga

Esempio di cartella di presentazione – Corso di certificazione Yoga

Perché funziona: questo è un design semplice e moderno di cartelle tascabili che viene utilizzato per fornire nuovi materiali per gli studenti per un programma di certificazione per insegnanti di yoga. Oltre a fornire un tocco gradevole, offre anche ai nuovi studenti un modo per rimanere organizzati in un programma che spesso fornisce volantini, note e scartoffie.


20. Cartella di presentazione della società di interior design

Creato con: Canva

Canva - Esempio di cartella di presentazione della società di interior designCanva - Esempio di cartella di presentazione della società di interior design

Esempio di cartella di presentazione – Interior Design Business

Perché funziona: questa cartella di presentazione è un buon esempio di un design molto pulito e semplice, qualcosa che conta per un’azienda di design come un’azienda di interni per la casa. La cartella può essere utilizzata per presentare progetti personalizzati e stime di progetti. Utilizzando una cartella di presentazione in questo caso, aiuta a mostrare a un potenziale cliente che l’azienda è orientata ai dettagli e rassicurante i clienti che sono la scelta migliore per le loro esigenze di interior design.


21. Cartella di presentazione del pianificatore di eventi

Creato con: Canva

Canva - Esempio di cartella di presentazione del pianificatore di eventiCanva - Esempio di cartella di presentazione del pianificatore di eventi

Esempio di cartella di presentazione – Event Planner

Perché funziona: questa cartella di presentazione per un’azienda di pianificazione di eventi incorpora un design elegante con un’immagine di sfondo a grandezza naturale. È molto semplice e include solo il nome dell’azienda. Questo lo rende una cartella versatile per un’azienda che può pianificare diversi tipi di eventi, dai matrimoni ai compleanni o alle docce per bambini.

Banner e segnaletica

Banner ed esempi di segnaletica

Banner ed esempi di segnaleticaI banner e i cartelli aziendali svolgono un ruolo più importante rispetto al solo dire ai clienti come trovarti. Invece, dicono alle persone qual è la tua attività e perché potrebbero voler diventare un cliente. Banner e insegne commerciali possono essere utilizzati in diversi modi, dalla promozione di un nuovo servizio ai clienti esistenti utilizzando un banner nel tuo negozio o attirandone di nuovi con la segnaletica pubblica. Indipendentemente dal tuo obiettivo, banner e segni aumentano la consapevolezza e generano interesse.

22. Banner festivo

Creato con: Canva

Canva - Esempio di banner festivoCanva - Esempio di banner festivo

Esempio di banner – Panetteria

Perché funziona: questo banner festivo di una panetteria locale è un esempio di banner che l’azienda può utilizzare ogni anno per generare ordini di ringraziamento. Condividendo questo messaggio, ricorda ai clienti che possono ordinare prodotti da forno da questo forno per il Ringraziamento e che è ora di inviare il loro ordine. Si noti che non utilizza date specifiche, che è ciò che consente all’azienda di riciclare e riutilizzare questo banner anno dopo anno.


23. Prenota il banner del club

Creato con: Canva

Canva - Esempio di banner del Club del libroCanva - Esempio di banner del Club del libro

Esempio di banner – Club del libro

Perché funziona: questo banner per un club del libro è semplice ed efficace. Utilizza un’immagine principale per mostrare ciò che sta promuovendo, insieme a una citazione relativa e al nome del club del libro. Sarebbe probabilmente usato per promuovere il club del libro all’interno di una biblioteca o libreria, o in alternativa, potrebbe essere usato come un segno mobile per i club del libro che ospitano riunioni in luoghi diversi.


24. Banner del centro fitness

Creato con: Canva

Canva - Esempio di banner per il centro fitnessCanva - Esempio di banner per il centro fitness

Esempio di banner – Fitness Clinic

Perché funziona: questo banner promuove un evento che ospita un centro fitness o una palestra. Usa un’immagine in bianco e nero come sfondo con testo rosso per il suo messaggio principale. Include le informazioni di base su ciò che viene offerto, incluso il risultato (“sei settimane per adattarsi”), le date e un’offerta o un incentivo. Probabilmente sarebbe appeso alla finestra di un centro fitness per promuovere il suo programma sia per i membri che per i non soci.

Adesivi

Esempio di adesivi

Esempio di adesiviGli adesivi sono un materiale di marketing conveniente e versatile. Possono essere utilizzati in vari modi, dagli strumenti promozionali distribuiti ai clienti gratuitamente alla personalizzazione degli imballaggi. Ad esempio, 1.000 adesivi di base personalizzati da 2 “x 2” di PrintRunner costano poco meno di $ 30 o 100 per 15.

25. Adesivi come etichette per bevande

Adesivi come esempio di etichette per bevandeAdesivi come esempio di etichette per bevande

Esempio di adesivo: etichette per bevande

Perché funziona: ciò che rende unici questi adesivi è che sono trasparenti e impermeabili, rendendoli una buona scelta per l’etichettatura di prodotti in plastica e vetro. Questi adesivi offrono alle aziende un modo economico per etichettare i prodotti, riducendo al contempo la quantità di spese generali che un’azienda avrebbe altrimenti se acquistassero bicchieri e imballaggi stampati personalizzati, il che comporta generalmente un ordine di quantità minima elevata.


26. Adesivi per imballaggi alimentari

Adesivi per esempio di packaging alimentareAdesivi per esempio di packaging alimentare

Esempio di adesivo: etichette da forno

Perché funziona: questi adesivi opachi offrono un tocco di lusso e personalizzazione al packaging del prodotto di base. Un’altra cosa che rende gli adesivi un’ottima soluzione, in questo caso, è che fornisce alle aziende prodotti che cambiano frequentemente un modo conveniente per etichettare i pacchi poiché i loro imballaggi rimangono costanti mentre i loro adesivi / etichette cambiano invece.


27. Adesivi per l’imballaggio del prodotto

Adesivi per esempio di imballaggio del prodottoAdesivi per esempio di imballaggio del prodotto

Esempio di adesivo – Logo aziendale

Perché funziona: questo è un esempio di adesivi con il logo, che le aziende possono utilizzare in molti modi dall’essere un’alternativa economica ai materiali stampati personalizzati come raccoglitori (come nella foto), cartelle di presentazione o semplicemente distribuendoli ai clienti. Le aziende al dettaglio e i marchi di solito lasciano adesivi vicino alle casse per i clienti, oppure le aziende includono adesivi in ​​pacchetti. È un modo per fornire qualcosa in più con il potenziale per creare consapevolezza del marchio.

Abbigliamento firmato

Abbigliamento di marca

Abbigliamento di marcaL’abbigliamento di marca è un altro strumento di marketing che può essere utilizzato in vari modi, sia per l’abbigliamento, gli eventi dei dipendenti che per la consapevolezza generale del marchio. È la soluzione migliore per i ruoli rivolti ai clienti o ai clienti nel settore dei servizi, in particolare quelli che effettuano visite a domicilio come elettricisti o servizi di pulizia o organizzazioni pubbliche come un negozio al dettaglio o aziende che hanno clienti fan, dai birrifici alle organizzazioni no profit organizzazioni.

28. Abbigliamento ristorante marchiato

Abbigliamento ristorante marchiato

Abbigliamento ristorante marchiatoPerché funziona: questa maglietta firmata proviene da un ristorante e una taverna, che serve sia il suo personale che i suoi avventori. Il ristorante si trova in una zona frequentata dai turisti, quindi l’abbigliamento di marca può essere una buona cosa da mettere in vendita come ricordo che mette in mostra il suo logo.

29. Maglietta turistica con marchio

Esempio di maglietta turistica con marchio

Esempio di maglietta turistica con marchioPerché funziona: un’altra maglietta che può essere acquistata dai turisti come ricordo, questa maglietta è disponibile presso l’ufficio turistico Yosemite. Sebbene il parco nazionale non si occupi della vendita di abbigliamento, è un modo per avere un’altra fonte di entrate fornendo ai visitatori merce divertente.

30. Cappello marchiato per Bike Park

Cappello con marchio per Bike Park Esempio

Cappello con marchio per Bike Park EsempioPerché funziona: l’ abbigliamento firmato può essere disponibile in tutte le forme e dimensioni e non è solo una maglietta. I cappelli possono essere un buon prodotto da offrire in quanto sono generalmente un prodotto adatto a tutte le dimensioni che le persone possono facilmente indossare più e più volte, a differenza delle magliette che comportano il mantenimento di un inventario di dimensioni diverse ed è improbabile che vengano indossate quotidianamente come si potrebbe con un cappello.

7 migliori strumenti e servizi per i materiali di marketing

Potrebbe sembrare che le aziende che creano materiali di marketing si limitino a utilizzare la società scelta per stampare tali materiali. Tuttavia, sono disponibili numerosi strumenti e servizi per aiutare le aziende a progettare materiali di marketing e implementare campagne di direct mailing. Dagli strumenti di progettazione fai-da-te come Canva al Flowcode per la generazione e il monitoraggio dei codici QR, considera la possibilità di utilizzare questi strumenti per creare campagne.

Ecco sette strumenti e servizi per il materiale di marketing:

  • Canva: Chi è alla ricerca di un modo semplice per progettare materiali di marketing gratuitamente dovrebbe prendere in considerazione Canva. È uno strumento di progettazione drag-and-drop che offre centinaia di modelli facili da personalizzare e utilizzare per le campagne di marketing.
  • Fiverr: per le aziende che vogliono affidare a un graphic designer un prezzo accessibile, c’è Fiverr. Lì, puoi navigare tra i liberi professionisti e trovare quello giusto per le tue esigenze di progettazione e marketing con servizi e prezzi chiari.
  • Vistaprint: quando si tratta di selezionare un’azienda per la stampa di materiali di marketing, Vistaprint è il leader in termini di servizi e prezzi competitivi.
  • Moo: le aziende che desiderano distinguersi con un tocco unico nei loro biglietti da visita, cartoline e volantini dovrebbero rivolgersi a Moo, che offre alcune fantastiche funzionalità come finiture di lusso, pellicole e finiture.
  • JustCall: i materiali di direct mail marketing possono essere utilizzati come strumenti di conversione, simili agli annunci digitali con strumenti come JustCall, un fornitore di sistemi telefonici basato su cloud e il monitoraggio delle chiamate.
  • Flowcode: un altro modo per monitorare l’efficacia delle campagne di direct mail è quello di aggiungere un codice QR personalizzato ai materiali di stampa. Ciò consente ai destinatari di scansionare rapidamente il codice con il proprio telefono, consentendo a un materiale di stampa di diventare virtuale.
  • Pagine iniziali: analogamente agli annunci digitali, le aziende possono facilmente creare una pagina di destinazione unica con un URL personalizzato per corrispondere a una campagna di posta diretta utilizzando le pagine iniziali. Aiuta ad aumentare le conversioni della campagna e aiuta ad aumentare il ritorno sulla spesa pubblicitaria.
  • Google Analytics: le aziende che indirizzano i destinatari della posta diretta a una pagina Web possono creare un URL univoco per tenere traccia della propria campagna utilizzando Google Analytics gratuitamente.

Gli strumenti per il materiale di marketing che utilizzerai dipendono dai tuoi obiettivi di marketing e dal tipo di campagna. Ad esempio, un parrucchiere che cerca di promuovere un nuovo servizio e guidare gli appuntamenti attraverso una campagna di direct mailing può trovare un servizio di tracciamento delle chiamate come il modo migliore per tenere traccia delle prestazioni della campagna, mentre un’azienda che promuove un evento imminente può utilizzare una landing page con un URL univoco per tenere traccia delle registrazioni degli eventi.

Domande frequenti (FAQ)

Che cos’è il direct mail marketing?

Il direct mail marketing è una strategia di marketing che utilizza materiali di marketing stampati inviati via mail a un elenco di contatti. A differenza della posta elettronica che non viene aperta o letta, il direct mail marketing è un buon modo per le aziende di ottenere il loro messaggio o offerta nelle mani del loro pubblico di destinazione. Coloro che sono interessati a utilizzare l’email marketing in modo più efficace dovrebbero considerare l’utilizzo di un servizio come Constant Contact per far crescere una piccola impresa.

La posta diretta è ancora efficace?

Il direct mail marketing viene oscurato dal marketing digitale, sebbene rimanga un canale di marketing efficace. Le persone non solo sono entusiaste di ricevere posta, ma la posta diretta ha una velocità di apertura 2-3 volte superiore rispetto alla posta elettronica. Ciò dice che è molto probabile che il tuo messaggio di posta diretta venga letto, a differenza degli annunci digitali che sono facilmente trascurati o contrassegnati come spam.

Quali sono i migliori servizi di direct mail?

I servizi di posta diretta sono disponibili per aiutarti a consegnare la tua campagna di posta diretta, inclusi materiali di marketing per la stampa, la spedizione e il monitoraggio. Sono disponibili numerosi servizi, anche se quelli considerati i migliori per le piccole imprese includono Vistaprint, PsPrint e Posta diretta. Ottieni il dettaglio completo per scoprire qual è il miglior servizio di direct mail per la tua azienda.

Bottom Line – Materiale di marketing

I materiali di marketing possono essere strumenti utili per le aziende che possono essere utilizzati per raggiungere una varietà di obiettivi di marketing, dalla condivisione di una promozione tramite direct mail alla generazione di vendite. I materiali di marketing sono disponibili in varie forme, da biglietti da visita e volantini a adesivi e abbigliamento. Quelli che trascurano i materiali di marketing stanno perdendo l’opportunità di connettersi con i clienti, costruire relazioni e aumentare il loro ritorno sugli investimenti.

Quelli che non trovano proficui materiali di marketing sono in genere quelli con materiali mal progettati. Non perdere tempo e budget e non rischiare la tua reputazione con design fai-da-te di bassa qualità. Invece, trova un esperto graphic designer su Fiverr per creare immagini straordinarie che presentino la tua attività nella migliore luce possibile per un minimo di $ 5.