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Gli Stunt del Marketing che hanno fallito miserabilmente, hanno successo!

Hai mai guardato uno di quei video di compilation su YouTube o Vine in cui mostrano persone che falliscono nella più spettacolare delle mode? E ti ricordi dove la persona sembra inciampare o inciampare o cadere, ma sono stati in grado di riprendersi come se nulla fosse mai accaduto? Questo è un po ‘quello che è successo con due delle più grandi acrobazie di marketing nell’estate del 2018. E c’è qualcosa da imparare da come hanno giocato.

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Casa internazionale dei … burgers?
È abbastanza chiaro che il mondo sta cambiando a un ritmo più veloce di quanto non sia mai stato nella storia della civiltà umana. Le novità e l’anca e il romanzo oggi diventano vecchi, stanchi e noiosi domani. Se non sei l’ultima moda, sei la notizia di ieri.

Molte vestigia tradizionali del passato, come risultato, combattono continuamente per rimanere pertinenti. Questo è vero anche con il passato relativamente recente. BlackBerry era una volta il re del castello degli smartphone. Era incredibile se la tua auto avesse i sedili riscaldati e il Bluetooth integrato. Quanto velocemente cambiano i tempi. E mentre tutti gli altri sembrano muoversi verso i food truck, la cucina fusion e la gastronomia molecolare, hai vecchie catene come IHOP. Questo è solo per i vecchi, giusto?

E così, hanno cambiato il loro nome in IHOb o International House of Burgers. Sono stati demoliti su Twitter da Burger King e Wendy’s, tra innumerevoli altri, per il cambio di nome apparentemente ridicolo. Perché una pancake deciderebbe invece di concentrarsi sugli hamburger?

Mentre IHOb è diventato il bersaglio della battuta di tutti per un paio di settimane, è diventato anche il tema di conversazione più fresco per quelle due settimane. Prima di questo schema di ridenominazione IHOb, nessuno parlava di IHOP. E neanche troppe persone andavano lì a mangiare, ma questa trovata pubblicitaria riportò il nome alla ribalta. Non posso dire con certezza che il patrocinio sia aumentato durante questo periodo, ma non dubiterei che ciò sia accaduto.

Anche se il cambio di nome “IHOb” finiva per essere un falso, anche se provocava connessioni all’igiene femminile, faceva parlare la gente e si ricordavano che questa catena di ristoranti esisteva. Potrebbero persino esserci andati a mangiare un hamburger o due per vedere se fossero buoni. È una trovata che assomiglia a un enorme palmo, ma in uno strano scherzo del destino, ha funzionato.

 

La Bonanza Build-a-Bear

Ricordi quella volta che ho condiviso la storia di Starbucks che distribuiva tè ghiacciati gratis a chiunque li volesse? Ricordi come ho detto che c’erano persone in fila per oltre un’ora a mettere le mani su un drink da $ 3? Ricorda come ho detto che è gratuito solo se il tuo tempo è inutile? Alcune persone non imparano mai.

Potresti già sapere su Build-A-Bear Workshop. I bambini possono entrare e selezionare un nuovo animale di pezza, guardarlo riempirsi proprio di fronte a loro, quindi selezionare diversi articoli di abbigliamento per vestire l’orso o il coniglio o qualsiasi altra cosa abbiano. Quando hanno finito, mamma o papà vengono lasciati a fare pony fino a $ 50 o più, la maggior parte dei quali deriva dal costo degli abiti dell’orsacchiotto.

Build-A-Bear ha deciso di ospitare una promozione di un giorno in cui i bambini potevano ottenere l’animale di peluche di loro scelta per la loro età. A 3 anni può ottenere un orsacchiotto per $ 3. Ottimo affare, giusto? Bene, non esattamente. In primo luogo, il sito Web ha sofferto tutti i tipi di problemi che hanno portato fino alla data, perché dovevi iscriverti alla loro iscrizione (gratuita) prima che tu potessi qualificarti. In secondo luogo, le formazioni erano atroci. Alcune persone si sono anche accampate durante la notte e la maggior parte delle persone ha finito per aspettare diverse ore per ottenere i loro orsacchiotti.

Pensaci. Se l’orsacchiotto vale circa $ 25 (i vestiti sono ancora extra, ricorda), e porti il ​​tuo bambino di 5 anni a prenderlo, stai “risparmiando” $ 20. Nel frattempo, hai trascorso le ultime sei o più ore in fila per ottenerlo, ottenendo un “salario” orario netto di circa $ 3. E questo non tiene conto della perdita di sanità mentale durante quelle sei ore.

Era un manicomio in quasi ogni luogo in tutto il paese. La gente ha detto che il personale sembrava esausto e sopraffatto (perché probabilmente lo erano). Le persone si sono lamentate sui social media delle formazioni folli e di come tutto sembrava così caotico. Ma sai una cosa? Ha fatto in modo che la gente parlasse di Build-A-Bear di nuovo. Ha educato le persone sulle loro promozioni di compleanno e sui loro nuovi design. E forse alcune di queste persone hanno comprato anche degli abiti per i loro orsi. Ricalcolo con il budget di marketing e pubblicità.

 

Fai parlare la gente

Sì, può sembrare che sia IHOb / IHOP che Build-A-Bear abbiano fallito abbastanza duramente con le loro acrobazie di marketing. Sì, è vero che hanno attratto tutti i tipi di stampa negativa su come sono state gestite le cose. Ma sai una cosa? Ha fatto parlare la gente. Entrambe le acrobazie erano di tendenza su Twitter e il tuo feed di Facebook era probabilmente invaso da menzioni.

Se si considera quanto una campagna pubblicitaria più tradizionale sarebbe costata per ottenere lo stesso tipo di attenzione, direi che entrambi i marchi sono usciti molto più avanti quando tutto è stato detto e fatto. Ora, la prossima volta che stai pensando di prendere dei pancake per la colazione, IHOP potrebbe davvero essere il massimo. E questo è esattamente quello che volevano da sempre.

 

 

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