Cerca

FreshBooks vs. QuickBooks vs. Xero vs. Invoice.to vs. WP-Invoice vs. Sprout Invoices

E quando finalmente senti di aver capito tutto quanto sopra, puoi ancora rimanere bloccato con problemi noiosi come la contabilità o la contabilità.

Dover inviare fatture è esattamente uno di quei problemi noiosi. Alla fine della giornata, preferiresti non doverli affrontare affatto, ma è comunque un elemento obbligatorio delle tue operazioni quotidiane.

QuickBooks-vs-Xero-vs-Invoice.to-vs-WP-Invoice Freshbooks-vs-

WP-Invoice vs @freshbooks vs @QuickBooks vs @Xero vs Invoice.to vs @_sproutapps fatture

Qui, stiamo esaminando i migliori strumenti e soluzioni di fatturazione online . L’obiettivo è trovare una soluzione che renda l’invio e la gestione delle fatture il meno fastidioso possibile. In altre parole, sappiamo che le fatture fanno schifo. Vediamo come possiamo farli succhiare di meno.

Ecco la lineup:

Freshbooks

Freshbooks

💰 Prezzo

Prima di tutto, è disponibile una versione di prova gratuita di 30 giorni. Dopo di che:

  • $ 15 / mese – fattura fino a 5 clienti.
  • $ 25 / mese – 50 clienti.
  • $ 50 / mese – 500 clienti.
  • Prezzo personalizzato – clienti illimitati, oltre a opzioni di squadra.

FreshBooks è uno dei maggiori player sul mercato e anche una delle soluzioni più semplici da utilizzare.

Personalmente, lo sto usando da un paio d’anni e non riesco quasi a lamentarmi. FreshBooks ti consente di accedere a tutte le funzionalità relative alla fattura di cui un imprenditore potrebbe aver bisogno.

È possibile etichettare in bianco le fatture (impostare loghi, ecc.), È possibile modificare ogni dettaglio su di esse (ad esempio, non tutti gli strumenti consentono di modificare il numero di fattura per qualche motivo), è possibile gestire i clienti, inviare preventivi, tenere traccia tempi e spese e, soprattutto, è possibile abilitare i pagamenti online.

Freshbooks-menù

⚙️ Caratteristiche principali

  • Personalizzazione della fattura.
  • Automazione del flusso di lavoro. Imposta fatture ricorrenti.
  • Puoi accettare carte di credito.
  • Integrazione PayPal .
  • Fatturazione multi-valuta disponibile.
  • Invia stime e quindi le trasforma in fatture.
  • Approfondimenti su quando le fatture vengono visualizzate e pagate.
  • App disponibili per iOS e Android.
  • Integrazioni con strumenti di terze parti come MailChimp, Zenpayroll e Basecamp.

👍 Professionisti

  • Davvero facile da usare e richiede solo una configurazione minima.
  • Si integra con PayPal in pochi minuti.
  • Puoi personalizzare liberamente le tue fatture.

👎 Contro

  • Se lavori con più di 5 clienti, dover pagare $ 25 al mese per l’accesso sembra molto.

🤔 È giusto per te?

Direi, usalo se stai cercando una soluzione di fatturazione automatica che funzioni e non causi mal di testa. Nessuna curva di apprendimento, nessuna seccatura.

QuickBooks

QuickBooks

💰 Prezzo

C’è una prova gratuita di 30 giorni. Dopo di che:

  • $ 15 / mese – il piano “Lavoratore autonomo”. Attenzione: nessuna possibilità di inviare fatture qui.
  • $ 25 / mese – “Avvio semplice”. Funzionalità di fatturazione di base.
  • $ 40 / mese – “Elementi essenziali”. Funzioni aggiuntive per il pagamento di fatture, vendite istantanee e rapporti sugli utili.
  • $ 70 / mese – “Plus”. Tracciamento dell’inventario aggiuntivo (buono per l’e-commerce).
  • $ 150 / mese – “Avanzato”. Rapporti aziendali intelligenti aggiuntivi.

QuickBooks è una popolare alternativa a FreshBooks, anche se un po ‘più avanzata. Mentre FreshBooks è orientato a fornirti una soluzione che funziona in pochi minuti, QuickBooks si occupa principalmente della personalizzazione e di rendere il tuo strumento di fatturazione online adatto a te.

Ad esempio, tutto inizia selezionando il tipo di attività che gestisci:

QB-imprese

Ma questo è solo l’inizio della gamma di domande poste da QuickBooks.

Per quanto riguarda le funzionalità, QuickBooks ha tutto ciò che si può desiderare e molto altro. Ottieni fatturazione, monitoraggio delle spese, elaborazione dei pagamenti online, puoi creare preventivi e proposte e persino tenere traccia delle spese personali.

⚙️ Caratteristiche principali

  • Integrazione PayPal.
  • Accetta carte di credito.
  • Crea stime.
  • Emette ricevute di vendita.
  • Tiene traccia delle spese.
  • Funzionalità del libro paga.
  • Puoi collegare il tuo conto bancario e vedere le tue transazioni tramite QuickBooks.
  • Gestisce e paga le bollette.
  • App mobili disponibili.
  • Accesso per un massimo di 5 utenti.

👍 Professionisti

  • È facile da usare dopo aver completato l’installazione e configurato tutto per adattarsi al tuo modo di fare business.
  • Dashboard davvero piacevole che ti chiarisce dove ti trovi, oltre a una buona segnalazione.

👎 Contro

  • Se ti iscrivi al piano sbagliato, non avrai fatture (il piano “Lavoratore autonomo”).
  • Installazione dolorosa, nonostante ciò che dice il materiale promozionale (ad esempio, non puoi passare attraverso uno degli schermi senza selezionare il tuo stato, non importa se non sei negli Stati Uniti).

🤔 È giusto per te?

Se stai cercando un software di contabilità integrato per la tua attività (e non ti dispiace spendere un po ‘per completare l’installazione), potrebbe essere questo. QuickBooks è molto più di un semplice strumento di fatturazione online.

Xero

xero

💰 Prezzo

C’è una prova gratuita di 30 giorni. Dopo di che:

  • $ 20 / mese – crea e invia fino a 5 fatture e inserisci 5 fatture.
  • $ 30 / mese – fatture, fatture e transazioni bancarie illimitate.
  • $ 40 / mese – aggiunta contabilità multi-valuta.

Xero è un software di contabilità destinato alle piccole imprese. Ciò significa che tutto in Xero è ottimizzato per l’imprenditore in crescita, senza complicazioni inutilmente eccessive.

Xero ti consente di occuparti della contabilità e della fatturazione in viaggio con pratiche app mobili, ei tuoi clienti possono pagarti direttamente attraverso la pagina dedicata della fattura di Xero, che ricevono via e-mail. Infine, puoi importare le tue ultime transazioni bancarie per dare un’occhiata più da vicino ai tuoi numeri attuali.

Alla fine, Xero si tratta di diventare la dashboard contabile semplificata all-in-one.

⚙️ Caratteristiche principali

  • Pagamenti online.
  • Collega il tuo conto bancario e importa le transazioni.
  • App mobili disponibili.
  • Notifiche all’apertura delle fatture.
  • Monitoraggio dell’inventario.
  • Conti multi-valuta.
  • Integrazione con un ampio set di app di terze parti.
  • Tiene traccia delle spese.
  • Gestisce le tue bollette.

👍 Professionisti

  • Interfaccia facile da usare e molto intuitiva.
  • Le fatture sono ben progettate e saranno facili da comprendere per i tuoi clienti.

👎 Contro

  • Più costoso rispetto alle altre soluzioni in questo elenco. Avere più di 5 fatture in un mese ti costerà $ 30.
  • L’assistenza clienti non ha la migliore reputazione.

🤔 È giusto per te?

Se il prezzo non ti spaventa, Xero ti fornirà una dashboard di contabilità di facile utilizzo che copre tutto ciò che accade nella tua attività.

Invoice.to

fattura

💰 Prezzo

Questo strumento è completamente gratuito.

Invoice.to è un’alternativa molto interessante. Mentre tutte le altre soluzioni in questo elenco cercano di essere molto più di un semplice strumento di fatturazione, Invoice.to rimane molto minimalista.

Non c’è iscrizione, non ci sono piani tariffari, nessuna impostazione. Tutto ciò che ottieni è un bel modello di fattura riempi gli spazi vuoti e un pulsante “invia” direttamente sulla homepage di Invoice.to.

Non c’è quasi nulla da spiegare qui …

fattura-to-fattura

⚙️ Caratteristiche principali

  • La possibilità di creare, modificare e inviare una fattura ai tuoi clienti tramite e-mail.
  • Integrazione della banda.

👍 Professionisti

  • È incredibilmente facile da usare.
  • Interfaccia utente assolutamente minima.

👎 Contro

  • È sperimentale. Procedete a vostro rischio.

🤔 È giusto per te?

Usalo se hai solo bisogno di inviare una fattura velocemente e non hai il tempo di iscriverti a nulla, modificare innumerevoli opzioni e così via.

WP-Invoice

wp-fattura

💰 Prezzo

Il plug-in è gratuito, ma ci sono componenti aggiuntivi a pagamento per gateway di pagamento aggiuntivi, checkout di una pagina, preventivi, “Power Tools” (inclusi grafici di vendita, funzionalità di importazione / esportazione) e altro ancora.

Infine, vediamo cosa offre un membro del team di WordPress quando si tratta di fatturazione online. WP-Invoice è un plug-in gratuito per WordPress che ti consente di creare, gestire e inviare fatture direttamente dal tuo sito Web WordPress.

Questa è un’opzione molto interessante, principalmente perché hai il pieno controllo dei tuoi dati di fatturazione cruciali (tutto rimane sul tuo server) e, grazie al contratto di licenza standard di WordPress, puoi persino accedere al codice sorgente del plugin.

Sotto il cofano, WP-Invoice offre tutti gli articoli standard, come la gestione delle fatture, i profili dei clienti, la personalizzazione delle fatture e altro ancora.

⚙️ Caratteristiche principali

  • Visualizza tutte le fatture all’interno del tuo sito, il che significa anche che utilizza il tuo tema WordPress corrente.
  • Crea profili client come profili utente standard in WordPress.
  • Elementi pubblicitari predefiniti.
  • Elementi pubblicitari di sconto.
  • Modelli email modificabili.
  • Integrazione PayPal e Stripe, oltre a un paio di altri gateway.
  • Elaborazione della carta di credito.
  • Pagamenti parziali.
  • Valute multiple disponibili.
  • Rapporti semplici

👍 Professionisti

  • Gratuito (se non hai bisogno delle funzionalità extra), e si trova tutto all’interno del tuo sito WordPress.
  • Inviare nuove fatture è facile e veloce.

👎 Contro

  • Per rendere la fattura corretta, è necessario sperimentare i modelli di pagina in WordPress.

🤔 È giusto per te?

Usalo se preferisci tenere tutto all’interno del tuo sito Web WordPress, invece di dover registrarti per alcuni strumenti esterni. Tieni presente, tuttavia, che se il tuo sito non funziona, perderai anche i dati della fattura.

Sprout Invoices

Sprout-fatture

💰 Prezzo

Il plugin principale è gratuito. E dopo aver installato il componente aggiuntivo PayPal gratuito, hai una soluzione di fatturazione online completamente funzionale per il tuo sito WordPress.

A parte quello:

  • Ci sono componenti aggiuntivi gratuiti ea pagamento che offrono funzionalità aggiuntive. I prezzi su quelli variano tra $ 10 e $ 160.
  • Sono disponibili quattro versioni premium del plug-in, per $ 59,25, $ 119,25, $ 224,25 e $ 449,25 (all’anno).

Sprout Invoices è la voce finale nella nostra gamma e il secondo plug-in WordPress nell’elenco.

La versione standard di Sprout Invoices è gratuita, ma c’è anche un’edizione pro, che ti dà accesso ad alcuni gateway di pagamento aggiuntivi, rapporti più elaborati, monitoraggio del tempo, pagamenti ricorrenti, supporto WooCommerce e molto altro.

Alla fine della giornata, la versione gratuita di Sprout Invoices ti offre tutte le funzionalità necessarie per iniziare a lavorare con le fatture direttamente sul tuo sito WordPress. Il plug-in è di ottima qualità ed è altamente estensibile a causa di tutti i componenti aggiuntivi disponibili (ad esempio, c’è anche un componente aggiuntivo per la gestione delle norme IVA dell’UE).

componenti aggiuntivi germoglio

⚙️ Caratteristiche principali

  • Preventivo personalizzato e modelli di fatturazione.
  • Sono disponibili più metodi di pagamento (solo PayPal nella versione gratuita).
  • Notifiche personalizzabili.
  • Stime illimitate.
  • Fatture illimitate.
  • Segnalazione avanzata.
  • Più di 300 integrazioni di app con Zapier.
  • Tracciamento del tempo.
  • Dashboard client.
  • Integrazione di WooCommerce.
  • Elementi pubblicitari predefiniti.
  • Firme digitali legalmente vincolanti.
  • Email di riepilogo del cliente e promemoria di pagamento.
  • Mercato aggiuntivo con miriadi di cose utili.

👍 Professionisti

  • Sprout Invoices offre molte funzionalità … alcune integrate e altre tramite componenti aggiuntivi.
  • Lo strumento è facile da usare e le fatture sembrano grandi (puoi includere il tuo marchio).

👎 Contro

  • Per renderlo più funzionale, dovresti spendere molto in componenti aggiuntivi. In quello scenario, è più economico optare per una delle versioni premium appena fuori dal cancello.

🤔 È giusto per te?

Usa Sprout Invoices se desideri conservare tutte le fatture all’interno del tuo sito WordPress. Inoltre, se vuoi iniziare in piccolo con solo un set minimo di funzionalità e poi espanderti gradualmente man mano che le tue esigenze crescono, questo plugin può essere perfetto per te.

Conclusione

Alla fine, c’è sicuramente molto da scegliere quando si tratta di strumenti di fatturazione online. Ma tutto ciò che si riduce sono le tue esigenze specifiche , quindi per favore scegli la persona che ti descrive meglio:

UN)

  • Ho bisogno di una soluzione di fatturazione di facile utilizzo che funzioni solo con una configurazione minima e abbia un buon rapporto qualità-prezzo.
Fai clic qui per rivelare

B)

  • Ho bisogno di uno strumento per gestire tutta la mia contabilità online, non solo le fatture.
Fai clic qui per rivelare

C)

  • Ho bisogno di una soluzione di contabilità online avanzata che posso modificare per riflettere perfettamente il modo in cui faccio affari.
Fai clic qui per rivelare

D)

  • Ho bisogno di qualcosa che sia gratuito.
  • Voglio essere in grado di inviare una fattura in pochi minuti.
  • Non voglio iscrivermi a nessun nuovo strumento!
Fai clic qui per rivelare

Quindi sono io, ma tu cosa ne pensi? Hai testato qualcuna delle soluzioni di fatturazione qui per te? Quale funziona meglio per te: FreshBooks, QuickBooks, Xero, Invoice.to, WP-Invoice o Sprout Invoices?

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close