Fare soldi in paradiso con i Seminari e i Workshop

Fare soldi con seminari, workshop e conferenze è l’ultimo pezzo della nostra serie di blog per fare soldi e uno dei più grandi pagamenti

Hai mai esaminato i costi di registrazione per seminari, workshop e conferenze e hai pensato che gli organizzatori dovessero fare fortuna?

Scherzi a parte, lavorando come analista degli investimenti, il mio capo mi mandava a conferenze che costano $ 2.000 solo per partecipare. Sono stati anche seminari più economici a $ 250 e ho partecipato tra le 20 e le 30 persone.

Sembra molto più denaro di quello che abbiamo visto in altri prodotti nella nostra serie di blog per fare soldi. È certamente superiore alla media di $ 0,01 per visualizzazione di pagina ottenuta dalla pubblicità pay-per-click.

Ma puoi fare soldi con seminari e altri eventi? Quanto è difficile organizzare una conferenza e quanto costa gestire un seminario?

Noterai che man mano che avremo progredito attraverso i nove modi per fare soldi con il blog, il payoff è diventato più grande ma anche il lavoro è stato coinvolto.

Quest’ultimo metodo, facendo soldi su eventi speciali, è il finale di quella tendenza. Il Convention Industry Council riferisce che le riunioni e le conferenze generano $ 28 miliardi all’anno e questo non conta i piccoli seminari o seminari che non vengono segnalati.

Per ottenerlo, dovrai andare più lontano di quanto tu abbia mai fatto con qualsiasi altra fonte di reddito.

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Sto condividendo questo capitolo da Make Money Blogging : 9 metodi comprovati per fare soldi online , il processo passo-passo che ho usato per creare oltre l’85% dei blogger in meno di due anni. Descrivo in dettaglio tutte e nove le strategie che ho usato per fare soldi sul blog dai modi semplici per iniziare a fare soldi immediatamente ai metodi che fanno migliaia al mese.

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Quali tipi di eventi fanno soldi?

I tipi di eventi che puoi organizzare per fare soldi variano in base alle dimensioni del pubblico, al numero di giorni e al coinvolgimento con i partecipanti.

Ad una fine, hai seminari che tendono ad essere un evento di un giorno tra 90 minuti a qualche ora o un’intera giornata. Non è necessario attenersi alla definizione tradizionale, ma i seminari tendono anche a essere più una presentazione e un tipo di evento a senso unico rispetto a più attività e coinvolgimento in un seminario. Il formato di presentazione significa che i seminari possono essere tenuti a un vasto pubblico anche tra centinaia di persone.

Di solito un po ‘più lungo dei seminari, hai eventi di boot camp che sono workshop intensivi di uno o due giorni per insegnare al pubblico come fare qualcosa. Non c’è davvero alcuna differenza tra officine e “campi di addestramento”. Definirlo un campo di addestramento piuttosto che un semplice seminario implica che le persone avranno un ambiente di apprendimento frenetico e un grande valore per i loro soldi. I seminari di solito sono limitati a 25 persone o meno per assicurarsi che tutti abbiano la possibilità di partecipare.

All’estremo, ci sono conferenze che sono eventi di più giorni tra cui più workshop e seminari. Questi includono relatori ospiti e molta più organizzazione da parte tua, ma possono attirare più sponsor e un pubblico più vasto.

Invece di organizzare il tuo evento, potresti anche considerare di agire come relatore indipendente o esperto per un evento esistente. Ci sono uffici relatori che agiscono come agenti per i relatori o puoi contattare individualmente gli organizzatori di eventi nella tua nicchia. Il vantaggio qui è evidente con un profitto più certo e molto meno lavoro da parte tua nell’organizzazione dell’evento.

Quanti soldi puoi guadagnare con seminari e seminari?

Sorprendentemente per il lavoro svolto, gli organizzatori di eventi non fanno molti soldi. Mentre potresti essere in grado di guadagnare parecchi al mese gestendo un sito di appartenenza , molti organizzatori di eventi fanno fatica a fare soldi soprattutto nei loro primi eventi.

Il problema sono i costi che vengono gonfiati dalle tariffe degli oratori, dai costi di localizzazione, dal catering e dai viaggi. Copriremo alcuni dei costi e come risparmiare su alcuni di essi. Oltre a controllare i costi, la chiave per fare soldi con workshop e seminari spesso dipende dalla possibilità di vendere prodotti aggiuntivi.

I costi varieranno a seconda del tipo di evento. Avrai meno costi con un seminario perché le persone rimarranno lì solo per poche ore. Al limite, i costi della conferenza possono iniziare a $ 50.000 e raggiungere $ 100k +.

Costi per seminari e seminari:

  • I costi di localizzazione saranno più elevati per un seminario con un pubblico più ampio rispetto a un seminario. Una piccola classe in un hotel inizierà generalmente a poche centinaia di dollari nelle città più piccole e raggiungerà un migliaio di dollari. Le sale più grandi per il pubblico di un seminario variano da mille a qualche migliaio.
  • La posizione potrebbe includere l’uso di apparecchiature audiovisive come un proiettore e uno schermo oppure potrebbe essere necessario noleggiarlo separatamente.
  • La maggior parte dei seminari non include cibo, anche se i seminari possono offrire un pranzo. Poiché la dimensione del pubblico nei workshop è inferiore, di solito puoi occupartene il giorno dell’evento chiamando per la consegna.
  • Cartelle di lavoro e materiale stampato costituiranno uno dei maggiori costi per un seminario. I prezzi per la stampa delle cartelle di lavoro partono da circa $ 2,50 per un libro a copertina morbida di 40 pagine a colori, ma è possibile ottenere sconti sul volume.

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  • Seminari di grandi dimensioni possono prenotare oratori ospiti anche se probabilmente vorrai risparmiare denaro sui tuoi primi eventi parlando da solo. I costi dei relatori iniziano a pagare le loro spese, incluso un soggiorno di una notte, ma possono facilmente variare da decine di migliaia a seconda della popolarità dei relatori. Un oratore relativamente nuovo o sconosciuto di solito può essere richiesto per spese se viene offerta la possibilità di vendere uno dei suoi prodotti.
  • Il marketing sarà probabilmente la tua più grande spesa per un seminario o un seminario. Oltre alla tua lista e-mail, vorrai fare pubblicità su Facebook e possibilmente su riviste pertinenti. Prendi in considerazione l’idea di associare il tuo seminario alla strategia di marketing dei webinar nel nostro precedente articolo. Lo descriveremo più avanti nel post, ma prevediamo di spendere almeno qualche migliaio in marketing.

Aggiungi tutto e anche piccoli seminari in genere costano almeno $ 5.000 per organizzarsi. Potresti essere in grado di differire alcuni di questi cercando sponsor o fornitori, ma la maggior parte delle tue entrate proverrà da registrazioni e vendite di componenti aggiuntivi.

Il prezzo dei biglietti è più basso per i seminari, ma puoi ospitare molte più persone e spero di poter vendere più prodotti. I prezzi dei seminari variano generalmente da $ 150 a persona. Sarai in grado di ospitare circa 25 persone per un seminario, quindi dovrai addebitare $ 150 e oltre per coprire i costi più i profitti a meno che tu non possa vendere molti componenti aggiuntivi.

La maggior parte degli organizzatori di seminari che conosco spero di guadagnare dai $ 2000 ai $ 5.000 sopra i costi per seminario. Non è molto, ma può sommarsi se ne ospiti uno al mese ed è un modo deducibile dalle tasse per viaggiare nel paese.

Ospitare il tuo evento in un locale esotico ha i suoi vantaggi ma ha anche un costo più elevato. Conosco organizzatori di seminari che contano sull’attrazione per alcuni paradisi della spiaggia per attirare più persone, ma queste posizioni tendono anche ad essere più costose nelle tariffe dei locali.

Rispetto ai costi delle conferenze, i costi dei seminari sembrano un vero affare. Il vantaggio delle conferenze è che puoi ottenere molto di più da sponsor e venditori che potrebbero essere in grado di coprire l’intero costo.

Costi della conferenza:

  • Non puoi parlare da solo durante una conferenza. Come minimo, avrai bisogno di relatori per officina che costeranno viaggi e spese per ciascuno. La maggior parte delle conferenze include almeno un oratore principale che eseguirà $ 5.000 in su.
  • La maggior parte delle conferenze offre la colazione per ogni giorno. Aspettatevi un catering a un costo di $ 20 a persona per pasto o più per pasti più grandi.
  • Avrai anche bisogno di uno staff per organizzare e gestire una conferenza che comporterà salari orari e spese di viaggio.
  • I costi di localizzazione aumentano con una conferenza poiché avrai bisogno di una sala più grande per i discorsi principali e di diverse sale più piccole per le sessioni di breakout. Sarà necessario il più grande (sala da ballo) per i fornitori e le mostre. Aspettatevi che anche una piccola conferenza in una piccola città superi i $ 10.000 per i costi di localizzazione. Il sito Web Hotelplanner.com offre uno strumento di facile utilizzo per stimare e prenotare le sedi di conferenze e seminari.

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  • La maggior parte degli hotel o dei luoghi delle conferenze fornirà risorse audiovisive come proiettori e microfoni … sono migliori per la quantità di denaro che stai pagando per la sede.
  • La maggior parte delle conferenze prevede almeno una cena o un evento di ricevimento e di solito una cena di benvenuto e una cena d’addio. La prenotazione di un ristorante, antipasti e bevande costerà almeno $ 2.000.
  • I costi di stampa per le cartelle di lavoro potrebbero non essere così elevati per le conferenze, ma altri costi di stampa supereranno di gran lunga i costi delle officine. Anche se probabilmente puoi progettare tutto il materiale del tuo laboratorio, potresti doverlo assumere per una conferenza.
    • Ordine del giorno e programma dell’opuscolo
    • Segnaletica per corridoi e all’interno delle sale riunioni
    • Vendor e kit stampa
    • Dispense di sessione
    • Brochure, volantini e cartoline per conferenze
  • Il marketing per una conferenza costa dieci volte il workshop … o più. Quando sei pronto per organizzare una conferenza, la tua comunità è probabilmente molto più grande, quindi potresti essere in grado di risparmiare sul marketing reclutando persone per aiutare a spargere la voce. Mi aspetto ancora che questa sia la tua spesa più grande e facilmente in decine di migliaia di dollari.

Non aspettarti di essere in grado di organizzare una conferenza per meno di $ 50.000 e questa è una stima bassa. Il lato positivo è che puoi ospitare centinaia di partecipanti e i venditori pagheranno il massimo del dollaro per avere accesso al gruppo per diversi giorni.

Tratteremo come ottenere fornitori e sponsor più avanti nell’articolo. La tariffa addebitata varia in base al pubblico previsto, al successo dell’evento precedente, alla popolarità dei relatori e all’industria del pubblico. Anche le conferenze più piccole dovrebbero essere in grado di ottenere almeno $ 500 per fornitore per piccoli stand e $ 1.000 per stand più grandi.

Le sponsorizzazioni delle conferenze sono generalmente vendute in livelli, ovvero oro, argento e bronzo. Tenterai di vendere uno o due sponsor al tuo livello più alto, quindi quattro o cinque al livello successivo e così via. Le sponsorizzazioni includeranno segnaletica intorno alla conferenza, una pagina nell’opuscolo dell’agenda e altre menzioni, oltre a consentire allo sponsor di presentarsi prima del discorso programmatico.

Le sponsorizzazioni per piccole conferenze di solito partono da $ 10.000 o più per il tuo livello più alto e poi vanno a qualche migliaio per il livello più basso di sponsorizzazione.

Generalmente proverai a coprire i costi della tua conferenza tramite fornitori e sponsorizzazioni con le registrazioni che rappresentano il tuo profitto. Fare soldi su seminari e workshop, tuttavia di solito dipende dalla vendita di prodotti o servizi aggiuntivi.

Ci sono due modi di pensare a questo, o addebitando una tassa di registrazione molto bassa e vendendo più prodotti o addebitando di più sulla registrazione e includendo di più in officina. Ho sempre preferito dare alle persone il maggior valore possibile, addebitando una registrazione più elevata ma includendo molti materiali supplementari.

Alcune idee su altri prodotti che puoi vendere in un seminario o workshop:

  • Corsi video o pacchetti di corsi inclusi libri, cartelle di lavoro e video
  • Appartenenza a un gruppo mastermind che si riunisce una volta alla settimana / al mese per un periodo successivo all’evento
  • Pacchetti di coaching privati ​​o servizi di consulenza
  • Accedi al tuo sito o forum di appartenenza
  • Magliette stampate, tazze o altri cimeli

Case Study: fare soldi con conferenze ed eventi ospitati

Tratteremo alcune idee di business per seminari e come organizzare un seminario di seguito, ma voglio condividere alcune esperienze di prima mano con te su come fare soldi con gli eventi. Ho avuto la fortuna di ottenere un’intervista per il canale YouTube con uno dei più grandi nomi nelle conferenze di finanza personale.

Philip Taylor ha iniziato l’evento FinCon nel 2011 come un modo per i blogger finanziari di incontrarsi e scambiarsi idee. Da allora la conferenza è cresciuta fino a oltre 2.000 persone ogni anno e PT si è trasformato in sei cifre nell’evento di quattro giorni.

In questa intervista esclusiva, PT condivide le lezioni che ha imparato creando una conferenza, nonché errori e suggerimenti per i principianti.

Adoro l’interazione con la community sul canale YouTube. Se vuoi battere il debito, fare più soldi e iniziare a far funzionare i tuoi soldi per te, ti verremo incontro due volte a settimana con idee che non troverai da nessun’altra parte!

Iscriviti al canale e unisciti alla community. È gratis!

Le migliori idee di business per seminari per fare soldi

La tua idea di business per seminari deve davvero provenire dalla tua nicchia e dai prodotti che vendi. Pochi workshop o seminari fanno soldi solo sulla vendita dei biglietti, quindi hai bisogno di qualcosa da vendere durante l’evento.

Ci sono alcune idee per eventi che ho visto che sono state particolarmente popolari. Sia che questi argomenti siano molto richiesti o che i prodotti tendano a essere più redditizi, questi tipi di seminari fanno più soldi di altri.

  • Seminari per piccole imprese – gli imprenditori e i proprietari di piccole imprese sono generalmente bravi in ​​una cosa all’interno della loro attività. Il fatto che debbano essere un tuttofare per rendere la propria attività un successo li spinge a tutti i tipi di seminari e conferenze.
  • Seminari per fare soldi – A tutti piace l’idea di fare più soldi, specialmente se porta la promessa di un reddito passivo per la vita. Se riesci a dimostrare le tue credenziali e la tua strategia di guadagno, avrai una folla entusiasta in coda per partecipare al tuo seminario.
  • Seminari sugli investimenti e sulla finanza personale – Il denaro è una parte così grande della nostra vita ma quasi nulla viene insegnato a scuola sulle buone decisioni finanziarie. La conseguenza è che le abitudini per lo più cattive vengono tramandate da una generazione all’altra. Non devi essere un esperto di denaro a tutto tondo per ospitare un seminario redditizio. Concentrati su una parte della finanza personale e trasforma davvero i tuoi studenti.

Come organizzare un seminario o un seminario

Ora che sai quanto costa organizzare un seminario o un seminario, devi porti alcune domande.

  • Ne vale la pena quando puoi creare un corso online e guadagnare altrettanto denaro?
  • Sei abbastanza organizzato per creare un evento? Ci sono molte parti mobili che devono essere gestite con mesi di anticipo.
  • Ti piace parlare in pubblico e puoi mantenere l’attenzione del pubblico per alcune ore?

Non sto cercando di dissuaderti dall’organizzazione di un evento e puoi guadagnare con campi di addestramento, seminari e conferenze. Anche seminari più piccoli possono guadagnare $ 10.000 ciascuno e conferenze di successo possono raggiungere $ 50.000 + per gli organizzatori, ma è un sacco di lavoro rispetto alla relativa facilità a casa con la maggior parte degli altri modi per fare soldi con i blog.

Se desideri ancora organizzare un evento, ti consigliamo innanzitutto di sederti e definire gli obiettivi. Cosa ne usciranno i partecipanti? Stai chiedendo alle persone di spendere almeno qualche centinaio di dollari, quindi è meglio che ne traggano un grande valore.

Aiuterà a vendere biglietti e ad attrarre sponsor se il tuo evento ha un tema di tendenza. Anche se stai pianificando un evento annuale o regolare, prova a incorporare un argomento di tendenza nel tema di ciascun evento.

1) Conosco organizzatori di seminari che hanno iniziato a pianificare il luogo e altri dettagli prima di iniziare la cartella di lavoro dell’evento e i materiali del corso. Avrai mesi dalla prenotazione del luogo alla data dell’evento, ma ti consiglio di mettere insieme i materiali del tuo corso prima di iniziare qualsiasi altra cosa. Cosa succede se lo sviluppo del materiale del corso richiede più tempo del previsto o se sei troppo impegnato a organizzare l’evento per realizzarlo?

I partecipanti al seminario avranno solo bisogno di un opuscolo con annunci promozionali sui tuoi prodotti o sponsor e alcuni contenuti sul tema. I seminari dovrebbero includere un libro di testo, un libro di lavoro e potenzialmente una copia digitale della presentazione e dei modelli.

2) Dovrai prenotare la tua posizione mesi prima di poter iniziare a cercare relatori. Potresti essere in grado di svolgere alcune attività di sponsorizzazione prima di questo, ma molti sponsor vorranno sapere quali relatori hai schierato per l’evento.

Ci sono due idee qui per i tuoi seminari e workshop. Puoi organizzare più destinazioni e commercializzare un pubblico locale oppure puoi organizzare un evento e un mercato per un pubblico nazionale.

Non ho visto nulla per farmi pensare che una strategia sia migliore dell’altra. Più località rendono più facile per più persone partecipare a costi di viaggio inferiori ma sono più costosi e richiedono molto tempo. Il mercato di una singola sede è molto più ampio, ma è più difficile convincere le persone a partecipare ai costi di viaggio più elevati.

Fai attenzione alle vacanze o ad altri eventi che potrebbero competere per il tuo pubblico al momento della prenotazione. La tarda primavera o l’inizio dell’autunno sembrano essere il momento migliore per molti seminari e workshop.

3) Avrai relatori al tuo evento? I workshop sono di solito un’operazione individuale, ma i seminari possono trarre enormi vantaggi includendo più oratori. Diversi oratori e argomenti attireranno persone diverse in modo da espandere il tuo pubblico coinvolgendo un’altra persona o due.

Invece di coinvolgere un oratore pagato, considera di collaborare con poche altre persone per il tuo seminario. Non solo dividi il lavoro che organizza l’evento, ma attiri il pubblico degli altri oratori e attiri più persone all’evento.

Per quanto riguarda i relatori principali alle conferenze … personalmente, li odio. Raramente ho sentito un discorso programmatico che mi è piaciuto e queste persone fanno pagare $ 10k + per il momento. È un dato di fatto che una conferenza avrà un keynote ma non abbiate paura di programmare un oratore relativamente sconosciuto se può effettivamente offrire qualcosa di valore al pubblico.

4) Una volta schierati gli oratori, puoi iniziare a cercare venditori e sponsor per l’evento. I seminari di solito non attireranno uno sponsor, ma potresti essere in grado di interessare qualcuno se stai utilizzando il loro software o strumenti. Se non altro, chiedi ai partecipanti di registrarsi utilizzando il tuo codice affiliato.

Otterrai più interesse da sponsor e venditori per seminari o conferenze. Offrire ai venditori l’opportunità di affittare uno spazio per le cabine fuori dalla stanza in cui verranno tenuti i discorsi. È possibile offrire spazio sia agli sponsor che ai venditori nell’opuscolo degli eventi, nonché nella segnaletica. Gli sponsor di livello superiore avranno anche i privilegi di introduzione prima dei discorsi.

Inizia raccogliendo materiali da tutte le altre conferenze e pubblicazioni di settore nel tuo argomento. Se qualcuno fa pubblicità su una rivista del settore o sponsorizza un’altra conferenza, ci sono buone probabilità che siano interessati al tuo.

Se è il tuo primo seminario, dovrai presentare sponsor al tuo pubblico esistente e ai suoi dati demografici. Avere alcuni oratori popolari nella squadra può fare molto per convincere gli sponsor che avrai un’affluenza per l’evento.

Idealmente, ti piacerebbe coprire i costi degli eventi con le commissioni dei fornitori e degli sponsor, quindi metti insieme una stima dettagliata dei costi prima di contattare gli sponsor con i prezzi.

Iniziare mesi in anticipo ti darà il tempo di negoziare i prezzi se i fornitori non mordono alla tua prima offerta.

  • Inizia almeno $ 350 per lo spazio della cabina del fornitore in seminari più piccoli. Considera quante cabine puoi inserire negli spazi pubblici e prova ad almeno un terzo dei tuoi costi con i fornitori.
  • Inizia almeno $ 2.000 per gli sponsor di livello superiore con almeno 10 sponsor totali su tre livelli.

5) Metti insieme il sito web dell’evento o la pagina di destinazione. La pagina di destinazione dell’evento dovrebbe essere aggiornata almeno qualche mese prima dell’evento, in modo da poter offrire prezzi di registrazione anticipata. Considerare di avere almeno tre livelli di prezzo; early-bird, registrazione normale e tardiva. Essere in grado di mostrare quanto qualcuno risparmia registrandosi in anticipo è un grande incentivo per incrementare le vendite.

Non dimenticare di capire la tua politica di rimborso. Le persone possono ottenere un rimborso completo o parziale se lo richiedono prima di una determinata data? Possono vendere i loro biglietti?

Dovresti avere una buona idea di quanto costerà organizzare il tuo evento per guidare i tuoi prezzi di registrazione, ma non dimenticare di budget in qualcosa a scopo di lucro. Il peggio che puoi fare è sottovalutare il tuo evento. Un sacco di duro lavoro va in seminari e seminari e ti meriti di fare soldi per questo.

Non preoccuparti così tanto che il prezzo è troppo alto per i partecipanti. Abbiamo parlato nell’articolo di fare soldi come allenatore online che le persone acquistano la trasformazione, non le informazioni ed è un buon punto da fare anche qui. Vendi il tuo evento su come cambierà la vita delle persone. Convincere le persone che puoi trasformare la loro vita e passeranno con entusiasmo qualche centinaio o più per la registrazione.

seminari-workships making-money-with-6) Una volta che hai una landing page con opzioni di pagamento, inizia a lavorare sui tuoi materiali di vendita. Il marketing offline può essere una parte importante della tua pubblicità per eventi locali, mentre gli eventi a livello nazionale pubblicizzano di più attraverso risorse digitali.

  • Opuscoli e stampe pubblicitarie per riviste e giornali locali
  • Scopri come scrivere un comunicato stampa irresistibile e sviluppare un kit di stampa
  • Prendi in considerazione una canalizzazione di vendita che inizia con gli annunci di Facebook e scorre attraverso un webinar o video registrati
  • Utilizza il retargeting per raggiungere le persone che hanno visitato il tuo sito Web o pagine specifiche sul tuo blog
  • Prendi in considerazione la creazione di un programma di affiliazione e chiedi ad altri blogger nella nicchia di aderire. I pagamenti standard per i programmi di affiliazione vanno dal 25% al ​​40% della registrazione a seconda del prezzo.

Hai bisogno di un’offerta schiacciante da impacchettare con il tuo evento, qualsiasi cosa tu possa includere per aggiungere valore non riservato alle vendite di componenti aggiuntivi. Ciò può includere libri, gruppi di menti post-evento, accesso a una community privata di Facebook e corsi di video.

7) Contatta le stampanti con almeno un mese di anticipo per assicurarti che abbiano abbastanza tempo. Dovrai stampare quaderni di lavoro, libretti di agenda o seminari, moduli di valutazione, segnaletica e qualsiasi altro volantino.

8) Verificare con il luogo e il catering una settimana prima per confermare il conteggio dei partecipanti e assicurarsi che siano pronti.

9) Controlla tutte le apparecchiature audiovisive e le impostazioni sul luogo la sera prima dell’evento o almeno qualche ora prima.

lista di controllo per la pianificazione del seminario

Elenco di controllo per la pianificazione dell’officina per fare soldi

Questo elenco dovrebbe iniziare a organizzare un evento più piccolo come un seminario o un seminario. C’è molto di più nell’organizzazione della conferenza, quindi ti consigliamo di tenere alcuni seminari di successo prima di affrontare qualcosa di più grande.

Guadagna eventi di hosting

Fino ad ora mi sono concentrato su eventi più grandi e formali come workshop e conferenze, ma tutte le idee in questo articolo possono essere applicate anche a eventi più piccoli.

Le persone hanno fatto soldi con eventi ospitati più piccoli per decenni. Pensa alle feste Amway e Tupperware.

Questi eventi di hosting più piccoli possono essere a casa tua, a casa di un altro host o anche in uno spazio pubblico in affitto come la biblioteca locale o un parco.

Mentre la maggior parte delle idee nel resto dell’articolo si applicherà, ci sono alcune differenze tra fare soldi con eventi ospitati e seminari o seminari più formali:

  • Gli eventi ospitati vengono generalmente organizzati con un numero inferiore di ospiti, da 10 a 15 persone. Ciò rende più semplice ottenere l’interazione personale e creare una vendita più velocemente.
  • Gli eventi ospitati devono essere creati da una relazione attendibile. Questo significa che un ospite invita i suoi amici ad ascoltare il campo o il seminario.
  • Gli eventi ospitati sono meno formali e generalmente costano molto meno di workshop, seminari o conferenze.

Fare soldi per un evento ospitato sta usando la tua idea originale di seminario o workshop e combinandola con il marketing multi-livello. Ti connetti con altri che hanno un interesse per il tuo prodotto e che vogliono fare soldi da soli. Diventano rappresentanti del tuo marchio, contribuendo a vendere il tuo prodotto sulla propria rete.

Uno dei modi migliori per utilizzare questa relazione è attraverso un evento ospitato. In cambio di una commissione sulle vendite, l’host fornisce i costi di marketing e di sito per l’evento. Potresti voler fornire servizi di catering o altri costi di eventi, ma il costo complessivo della gestione di un evento ospitato è molto più basso di eventi formali più grandi.

fare soldi ospitando eventi

Elenco di controllo per fare soldi Eventi di hosting

Come convincere le persone a venire al tuo seminario

Abbiamo trattato diversi modi per attirare clienti in altre parti della serie di blog per fare soldi, quindi cercherò di non ripetere troppo qui. Scoprirai che molti dei modi migliori per ottenere partecipanti a seminari e seminari sono gli stessi di quelli per vendere altri prodotti di alto valore come i corsi.

Il tuo primo passo sarà quello di fare brainstorming ovunque il tuo pubblico di destinazione sia in modalità digitale che offline. I videoritrovi digitali includono siti Web, gruppi di social media e forum.

Se hai un programma di affiliazione per il tuo seminario, contatta il sito Web e l’amministratore del forum per posizionare banner e collegamenti di testo. Puoi anche offrirti di scrivere post degli ospiti che rimandano alla tua landing page. Ricorda, i post degli ospiti dovrebbero fornire informazioni di qualità e risolvere un problema da soli. Non dovrebbero fare affidamento su qualcuno che effettua un acquisto per ottenere valore dall’articolo.

Non inviare immediatamente spam a tutti i forum che trovi. Prova a rispondere ad alcune domande e a diventare un membro della community per alcune settimane prima di lasciar perdere i suggerimenti sul fatto che il tuo seminario sta arrivando.

Un seminario basato sulla posizione apre un mondo completamente nuovo di marketing offline e mirato-online. Con la tendenza al marketing digitale, puoi ottenere grandi affari sul marketing offline attraverso giornali e pubblicazioni locali.

Puoi anche scegliere come target localmente tramite la pubblicità di Facebook. Quando imposti il ​​tuo pubblico per il post, includi le persone che vivono nella città e nei dintorni in cui si terrà il seminario.

Tieni presente che, a seconda di quanto addebiti per il tuo seminario o di quanto ti aspetti di guadagnare da ciascun partecipante, alcune pubblicità potrebbero non essere redditizie. Mentre potresti aspettarti che ogni partecipante al workshop paghi la registrazione di $ 250 e acquisti una media di $ 100 in prodotti, non tutto quel denaro è un profitto.

Pensalo in questo modo,

  • Costi totali di $ 5.000 per il tuo seminario, escluso il marketing
  • Lo limiti a 25 studenti e ti aspetti $ 350 di entrate da ciascuno ($ 8.750)
  • Ciò lascia solo $ 3,750 per pubblicità e profitto

Dovrai modificare i numeri per il tuo seminario o seminario, giocando con costi e prezzi di registrazione, ma puoi vedere che il profitto può essere estremamente ridotto se stai parlando di condurre una campagna pubblicitaria da $ 2.500 su Facebook e nella stampa locale.

I tuoi annunci digitali si collegheranno alla tua pagina di destinazione. Se hai problemi a convertire i visitatori della pagina di destinazione in partecipanti, potresti provare l’imbuto webinar di Steve Chou che funziona molto bene per convertire le persone in prodotti di alto valore. Il webinar gratuito attira le persone verso un prodotto relativamente a basso impegno prima di venderle in officina.

Naturalmente, vorrai commercializzare pesantemente la tua lista di posta elettronica esistente e chiunque abbia visitato il tuo blog. Queste persone hanno già familiarità con la qualità delle tue informazioni e devono solo essere vendute sul potenziale di trasformazione del seminario.

Rendere il tuo evento una partnership con altri blogger può davvero aiutare a dividere i costi e aumentare le vendite attraverso le tue comunità combinate.

Se hai successo con eventi, in particolare conferenze più grandi, devi attingere al potere delle comunità per coinvolgere le persone. Ho partecipato alla mia prima conferenza di blogger nel 2015 solo grazie alla grande comunità di persone che ho trovato sulla Facebook del gruppo pagina.

Dopo l’evento, assicurati di mantenere quel senso di comunità con un gruppo privato di Facebook. Se il tuo evento è annuale, manterrà una base costante di partecipanti che escono. Anche se stai organizzando seminari o workshop unici, il gruppo attirerà nuovi membri a cui puoi presentare il tuo evento.

C’è più rischio e molto più lavoro in questi prodotti di alto valore come workshop, seminari e conferenze. Esiste anche il potenziale per fare molti più soldi con questi eventi contro i soldi che guadagni su e-book e pubblicità PPC. Dai al tuo blog il tempo di crescere, costruisci una community e puoi guadagnare con seminari e workshop.

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