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Email Marketing: Come offrire ai tuoi clienti ciò di cui hanno davvero bisogno!

Nel 2018, l’email marketing è ancora più importante che mai, motivo per cui è necessario perfezionare la strategia del magnete principale. In questo articolo, esaminiamo il motivo per cui l’email marketing è importante e come creare magneti di piombo accattivanti a cui la gente non può dire di no.

Un magnete al piombo dovrebbe essere semplice ma potente.

Non è altro che un regalo gratuito che offri ai visitatori del tuo sito in cambio del loro indirizzo email. Potrebbe essere un eBook, un cheat sheet o persino un video.

Sembra semplice, vero?

Un intoppo:

A nessuno piace consegnare il proprio indirizzo e-mail a estranei. In quanto tale, il tuo magnete principale deve essere fantastico e deve essere qualcosa di cui le persone possono  fidarsi.

Ma prima … Quanto è importante l’email marketing?

Tutto ciò che sentiamo al momento è Facebook, Facebook, Facebook.

Mentre Facebook (e in effetti Google) è un posto davvero fantastico per  trovare clienti attraverso un buon marketing di contenuti , l’email è il posto migliore per conservarli.

OK, quindi  Facebook ha 2,2 miliardi di utenti . Ma indovinate un po? 2,4 miliardi di noi usano la posta elettronica .

Ciò significa che il 34% della popolazione mondiale ha almeno un indirizzo e-mail.

Ottenere clienti è una lotta costante per le aziende online, ma vedremo presto come catturare più clienti con i tuoi magneti al piombo. Per ora, parliamo della fidelizzazione dei clienti perché la ricerca ha dimostrato che  i clienti esistenti forniscono la maggior parte delle nostre vendite .

Inoltre, è  più facile vendere ai clienti esistenti  che a quelli nuovi.

E controlla questo:

Se aumenti i tassi di fidelizzazione dei clienti di appena il 5% , i tuoi profitti possono aumentare del  95% .

Ora lasciami chiedere:

Non sarebbe sorprendente se tutti i tuoi clienti fossero raggruppati in un unico posto in cui puoi contattarli ogni volta che lo desideri con nuove offerte , promozioni e così via? Invece di uscire alla ricerca di nuovi clienti ogni volta, li hai tutti in un posto!

Con l’email marketing, è esattamente quello che succede.

Una volta che un cliente accede alla tua lista e-mail, puoi quindi elaborare un gameplan di e-mail marketing  che li converte in un cliente a lungo termine.

Ma come si fa a portare le persone nella tua lista e-mail in primo luogo?

Qui entrano in gioco i magneti al piombo.

Dal momento che a nessuno piace consegnare il proprio indirizzo e-mail a quasi nessuno, è necessario fornire ai visitatori del proprio sito Web una buona ragione per farlo.

Ecco alcuni suggerimenti su come creare un magnete al piombo convincente :

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# 1. Sii simpatico

Il modo più semplice per non avere un vantaggio?

Essere inavvicinabili. Essere seri! Dire “Registrati ora” il più blandamente possibile.

Se vuoi ottenere quegli indirizzi email, devi adottare un tono di voce amichevole e simpatico che aiuti a costruire rapporti e fiducia , entrambi molto importanti per le future conversioni.

Più sei amichevole, più è probabile che un cliente si fidi di te. Un cliente non ti conosce in questa fase. Sono “freddi”, ed è amichevole e simpatico con la tua lingua che puoi “scaldarli” e convincerli ad iscriversi .

Un modo davvero semplice per essere più simpatici è includere una tua foto sorridente accanto al testo, come Melyssa Griffin fa molto bene sul suo sito Web:

  • Salva

Altri modi per riscaldare i tuoi clienti tramite il tuo magnete al piombo sono usando la prova sociale.

Come dimostrato nell’immagine sopra, la prova sociale può essere semplice come “Unisciti a più di 200,00 altri …”, ma il suo effetto sui visitatori del sito Web è incredibilmente potente. In sostanza, dice alla prospettiva che, se qualcosa funzionasse per altre 200.000 persone, funzionerà anche per loro.

La lingua che usi è importante per essere gradevole e riscaldare un cliente freddo. Ecco alcune parole che potresti prendere in considerazione usando:

  • Nessun rischio
  • Nessun obbligo
  • protetta
  • risultati
  • Sicuro
  • Scientifico
  • Provato
  • Valore

# 2. Conosci i tuoi clienti

Se non conosci i tuoi clienti, non puoi attingere ai loro desideri e bisogni e dare loro ciò che vogliono veramente.

Quello che stai cercando non sono solo vecchi lead, ma quelli che desideri sono  lead qualificati.

Ciò significa che il tuo magnete al piombo deve essere qualcosa che il tuo cliente desidera / trova prezioso.

Ad esempio, perché offrire un cheat sheet quando ciò che il tuo cliente medio desidera è qualcosa di visivo, come un video?

Tratterò i tipi di magneti al piombo che puoi scegliere alla fine dell’articolo, ma per capire meglio i tuoi clienti, prova quanto segue:

  • Controlla i tuoi rivali e vedi quali magneti al piombo stanno offrendo.
  • Unisciti ai gruppi di Facebook pertinenti e vedi di cosa parlano i tuoi clienti / chiedi loro cosa vorrebbero.
  • Sperimenta i magneti al piombo e controlla i tuoi Analytics per vedere cosa era popolare e cosa no.

# 3. Scrivi in ​​prima persona

Scrivere in prima persona aiuta a creare fiducia reciproca e stabilisce una connessione vitale tra te e il cliente .

Scrivere “Inviami il mio ebook” potrebbe sembrare sbagliato per te mentre lo scrivi, ma coinvolgendo il cliente, stai rafforzando un legame tra voi due.

Ecco alcuni altri esempi:

“Voglio iniziare la mia prova gratuita ora.”

“Sì, inviami il mio eBook gratuito!”

“Voglio imparare a fare soldi online oggi!”

Non sei sicuro che funzioni?

Contenuto Verve la  scrittura con test diviso in prima persona e la loro percentuale di clic è aumentata del 90% quando hanno scritto in prima persona.

Se non scrivi in ​​prima persona, non riesci a sfruttare le emozioni dei clienti e non stai dando loro la possibilità di registrare un senso di proprietà.

# 4. Descrivi i vantaggi

Ai clienti non importa molto delle funzionalità. Invece, vogliono sapere come questo dono gratuito cambierà le cose per loro. Faglielo sapere delineando i vantaggi del tuo magnete al piombo.

Non rafforzare i benefici potrebbe essere un problema. Un cliente che è sicuro di te e del tuo prodotto potrebbe avere ancora una o due preoccupazioni e ricordare loro i vantaggi della registrazione e ottenere il loro regalo gratuito è ciò che li rende oltre la linea.

# 5. Fornire una quantità folle di valore

Vuoi una persona che non hai mai incontrato per consegnarti il ​​loro indirizzo email? Bene, dovrai offrire loro una folle quantità di valore.

Si tratta di un senso del valore percepito. Se un cliente percepisce che sta ottenendo di più da questo, allora è più probabile che proseguano con questa transazione.

Pertanto, il tuo regalo gratuito deve essere FANTASTICO. Deve essere così bello che i tuoi amici non riescono a credere che lo offriresti gratuitamente.

Se il tuo dono gratuito fornisce poco o nessun valore, accadranno due cose:

  1. Le persone potrebbero non iscriversi in primo luogo.
  2. Potrebbero iscriversi, ma poiché il dono gratuito non è stato all’altezza delle loro aspettative, annulleranno l’iscrizione alla tua lista e-mail perché la loro fiducia era rotta.

Sembra fantastico … Ma quale tipo di magnete al piombo dovrei creare?

Bene, ora che sai chi sono i tuoi clienti e come mettere insieme un irresistibile magnete al piombo, è tempo di capire quale tipo dovresti creare.

Quando decidi cosa offrire, ricorda i due elementi chiave di un magnete al piombo:

Lead: l’indirizzo e-mail / numero di telefono / indirizzo di casa del potenziale cliente (di solito, tuttavia, è solo il suo indirizzo e-mail che otteniamo)

Magnete – L’attrazione

Vogliamo informazioni sui clienti ma per ottenerle, dobbiamo dare loro ciò che vogliono.

Cosa vogliono?

Tutto dipende dalla conoscenza dei tuoi clienti e di ciò che troverebbero estremamente prezioso in questo momento. Offri loro quello che vogliono veramente e poi concentrati sulla loro conversione in clienti che acquistano una volta che avrai protetto il loro indirizzo email.

Ecco alcune opzioni di magneti al piombo per te:

  1. Suggerimenti esclusivi
  2. Bigliettini
  3. eBook
  4. Rapporti
  5. Risultati della ricerca
  6. Prove gratuite
  7. toolkit
  8. Buoni e sconti
  9. App Web
  10. Tutorial: video , webinar o audio

  • Salva

Se offri un regalo basato su testo, come un cheat sheet o un report come Jon Morrow fa sul suo sito Web , assicurati di offrirlo in formato PDF .

È un involucro!

Tutto sommato, l’email marketing può essere il modo migliore per far crescere il tuo business online nel 2018 e oltre.

Crea magneti di piombo gradevoli e mirati che attirino le persone nel tuo elenco e poi elabora una strategia di email marketing che li trasformi in clienti a vita.

Hai qualcosa che vorresti aggiungere?

Non esitate a lasciarci un commento qui sotto come sempre.

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