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Email Analytics: le 7 migliori metriche da tracciare e come seguirle

L’analisi e-mail è un insieme di metriche che rivelano quanto bene le campagne e-mail conducano al raggiungimento degli obiettivi di marketing aziendale. Le metriche utili della posta elettronica includono tassi di click-through (CTR) del pulsante call-to-action (CTR), tassi di rimbalzo, tassi di conversione, tassi di crescita dell’elenco, ritorno sull’investimento (ROI), tassi di condivisione e test A / B risultati. L’analisi e-mail aiuta le aziende a capire come le campagne si prestano al raggiungimento dei loro obiettivi di marketing.

Perché le e-mail sono importanti?

Per l’azienda media, per ogni dollaro che investono nelle loro campagne di email marketing, raccolgono un ritorno di $ 40 sul loro investimento . I marchi hanno molto da guadagnare dall’e-mail marketing quando è fatto bene. Tuttavia, mentre ci sono innumerevoli guide pubblicate ogni anno che condividono le migliori pratiche di email marketing, la realtà è ciò che funziona per un marchio potrebbe non funzionare per un altro.

Stabilire metriche per misurare l’efficacia delle tue campagne di email marketing è, quindi, molto importante. Il modo in cui gli abbonati reagiscono alle tue e-mail dipende dalle e-mail stesse, dall’identità del tuo marchio e dalle caratteristiche e dai bisogni del tuo pubblico. Ciò significa che la misurazione dell’analisi e-mail può aiutarti a capire se le tue campagne di e-mail marketing raggiungono effettivamente il pubblico giusto.

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Ad esempio, i fattori del pubblico che possono influenzare le prestazioni della campagna includono età, stili di vita, programmi, entrate, problemi, obiettivi e consapevolezza del marchio degli abbonati. Esempi di fattori del marchio che potrebbero influire sulle prestazioni della campagna includono il settore, i prodotti e il tempo di attività.

Per questo motivo, devi imparare cosa funziona per il tuo pubblico e il tuo marchio pubblicando prima le campagne, quindi monitorandone l’efficacia. Le metriche e-mail ti aiutano a farlo. Ad esempio, puoi sapere quali copie e CTA generano più clic sul tuo sito Web e acquisti da esso. Il calcolo delle metriche e-mail ti aiuta a tenere traccia delle tendenze che si prestano e / o danneggiano la tua capacità di raggiungere i tuoi obiettivi. È quindi possibile applicare queste informazioni dettagliate quando si modificano le campagne per ottenere prestazioni ottimali.

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Le 7 principali metriche di email marketing per le piccole imprese

Mentre alcune metriche e-mail, come le percentuali di apertura e cancellazione della posta elettronica, offrono messaggi misti, altre metriche e-mail offrono informazioni chiare sul rendimento della campagna e sulle azioni che possono essere intraprese per migliorarle. Queste metriche utili includono CTR CTA, tassi di conversione, tassi di rimbalzo, tassi di crescita dell’elenco, ROI e-mail, tassi di condivisione e risultati dei test A / B.

Ecco sette parametri di posta elettronica che le piccole imprese dovrebbero tenere traccia.

1. CTR CTA

Questa metrica misura quante volte gli abbonati fanno clic sul pulsante o sul link CTA della tua e-mail, rispetto al numero totale di e-mail inviate. Non tiene conto dei clic su altri collegamenti all’interno della tua e-mail, come quelli che compaiono nel piè di pagina come il dominio del tuo sito web. Tracciando solo il tuo CTR CTA, determini se la tua copia e-mail e il pulsante CTA sono efficaci nel convincere gli abbonati a compiere l’azione che desideri.

Formula CTR: per calcolare il CTR CTA, dividi semplicemente il numero totale di clic sul link o sul pulsante CTA per il numero totale di e-mail che hai inviato. Quindi, moltiplica questo numero per 100.

(N. di clic / N. di email inviate) x 100 = percentuale di clic CTA

Formula in azione: supponi di aver inviato 500 e-mail agli abbonati che hanno scaricato il tuo e-book. L’e-mail informa gli abbonati di un webinar che espande le informazioni nel tuo e-book e il pulsante CTA chiede loro di registrarsi per il webinar. Per calcolare il CTR CTA, dividi il numero totale di persone che hanno fatto clic sul pulsante “Registra” per 500, quindi moltiplica per 100. Quindi, se 30 persone hanno fatto clic sul tuo CTA, il tuo CTR sarebbe del 6%.

(30/500) x 100 = 6%

2. Tassi di conversione

Una conversione avviene quando il tuo abbonato segue ciò che la tua email ha chiesto di fare una volta atterrato sul tuo sito web. Ad esempio, se il tuo CTA e-mail ha chiesto agli abbonati di fare clic su un pulsante CTA per registrarsi al tuo webinar, si verifica una vera conversione quando gli abbonati si registrano per il tuo webinar sul tuo sito web. Quando diciamo che un lettore è una “conversione”, significa che hanno preso provvedimenti per avvicinarsi a diventare un cliente.

Se i tassi di conversione sono inferiori a quanto previsto, puoi testare la tua pagina di destinazione per determinare quale copia, pulsanti e grafica potrebbe convincere un visitatore a convertire. Puoi anche testare il tuo prezzo e offrire dettagli per sapere se dovresti modificarli per aumentare gli acquisti. Infine, puoi controllare la tua copia e-mail per essere sicuro che descriva accuratamente ciò che le persone guadagnano facendo clic. Le persone sono suscettibili di essere deluse se la tua offerta non soddisfa le promesse della tua e-mail.

Formula del tasso di conversione: per calcolare il tasso di conversione, dividi il numero di persone che hanno completato l’azione richiesta nella loro e-mail per il numero di e-mail che hai inviato. Quindi, moltiplica questo numero per 100.

(N. di conversioni / N. di email inviate) x 100 = Tasso di conversione

Formula in azione: continuando il nostro esempio di webinar, considera se hai inviato 500 e-mail chiedendo agli abbonati di registrarsi per il tuo webinar e alla fine 20 persone si sono registrate per il tuo webinar sul tuo sito web. Per calcolare il tasso di conversione, dividere 20 (registranti) per 500 (destinatari e-mail), quindi moltiplicare il numero per 100. Il tasso di conversione sarebbe del 4%.

(20/500) x 100 = 4%

3. Frequenza di rimbalzo

Una frequenza di rimbalzo dell’e-mail riflette le e-mail che sono state inviate a un abbonato ma che sono state quindi restituite al mittente perché non è stato possibile recapitarle. È importante mantenere le frequenze di rimbalzo più basse possibili, generalmente inferiori al 2%. Quando una frequenza di rimbalzo è più alta, il tuo dominio e-mail sviluppa una cattiva reputazione con i server e-mail. Di conseguenza, è più probabile che le tue e-mail vengano filtrate in cartelle spam e mai viste dai destinatari previsti.

Esistono due tipi di “rimbalzi” di posta elettronica. Un “duro rimbalzo” è quando un’e-mail viene inviata a un abbonato e restituita a causa di un motivo permanente. Ad esempio, se l’e-mail fornita dall’abbonato non esiste (era un’e-mail falsa) o è stata eliminata. Un “soft bounce” è quando non è possibile recapitare temporaneamente un’e-mail, ad esempio l’account e-mail del destinatario è pieno e non può accettare nuove e-mail finché il proprietario non elimina alcune e-mail.

Per evitare che le e-mail finiscano nelle cartelle spam, gli indirizzi e-mail che generano rimbalzi rigidi devono essere eliminati dal tuo elenco di iscritti; vengono spesso eliminati automaticamente da software di email marketing come HubSpot . La maggior parte dei software di e-mail marketing continuerà a tentare di inviare e-mail soft rispedite all’utente in quanto il motivo per cui queste e-mail vengono restituite sarà probabilmente risolto e quindi i destinatari riceveranno l’e-mail.

Formula della frequenza di rimbalzo: per calcolare la frequenza di rimbalzo, dividi il numero totale di e-mail che hai inviato per il numero di e-mail che ti sono state rimandate. Moltiplica quel numero per 100.

(Email rimbalza / Email inviate) x 100 = Frequenza di rimbalzo

Formula in azione: supponiamo che tu abbia inviato 1.000 e-mail per informare gli abbonati del lancio di un nuovo prodotto e 10 di queste e-mail sono tornate indietro. Per calcolare la frequenza di rimbalzo, dividi 10 (il numero di e-mail rimbalzate) per 1.000 (il numero di e-mail inviate). Quindi, moltiplica quel numero per 100. Il risultato sarebbe 1%. Per mantenere tale tasso basso, utilizzare continuamente un software di marketing che elimina i messaggi di posta elettronica con rimbalzo o elimina manualmente i messaggi di posta elettronica dall’elenco non validi.

(10 / 1.000) x 100 = 1%

4. Elencare i tassi di crescita

Un tasso di crescita dell’elenco è un calcolo di quanto è cresciuto o diminuito il tuo elenco di iscritti. Ad esempio, nuove persone possono iscriversi alle tue e-mail in cambio della possibilità di scaricare un e-book che mostra loro come risolvere un problema. Oppure, al contrario, un’e-mail non personalizzata e quindi non pertinente per molti abbonati potrebbe richiedere ad alcuni di annullare l’iscrizione alle tue campagne.

L’importanza del tuo tasso di crescita è che ti dice se le tue campagne stanno aiutando o danneggiando il tuo marchio. Se il tasso di crescita dell’elenco è inferiore al previsto, è tempo di esaminare la tua copia e-mail e / o il tuo magnete principale per trovare modi per migliorare il tasso di crescita dell’elenco. È meglio testarlo uno alla volta in modo da poter individuare esattamente quali modifiche a quale componente hanno aiutato o danneggiato i tassi di crescita dell’elenco. Mantenere le modifiche che aumentano i tassi di crescita e ripetere il test di quelli che non lo fanno.

Formula del tasso di crescita dell’elenco : per calcolare il tasso di crescita dell’elenco, sottrai innanzitutto il numero di abbonati che hai all’inizio del mese dal numero alla fine del mese. Questo ti dà la differenza. Quindi, dividi il risultato per il numero di abbonati e-mail all’inizio del mese. Infine, moltiplica quel numero per 100.

[(Abbonati alla fine del mese – Abbonati all’inizio del mese) / Abbonati all’inizio del mese] x 100 = Tasso di crescita

Formula in azione : ad esempio, supponiamo che tu abbia un elenco di iscritti di 1.000 persone. Hai creato una landing page per il tuo sito web, chiedendo alle persone di registrarsi per un evento. Hai inviato un’email a tutti gli abbonati che pubblicizzano l’evento. Hai anche invitato i tuoi follower sui social media a visitare la pagina di destinazione e a registrarti. Di conseguenza, hai guadagnato 50 nuovi abbonati e-mail. Un totale di 30 persone hanno anche cancellato la tua lista e-mail, lasciandoti con 1.020 abbonati.

Per calcolare il tasso di crescita dell’elenco, sottrarre innanzitutto il numero di persone che sono state iscritte all’inizio del mese, dal numero di abbonati alla fine del mese. In questo esempio, quel totale è 20. Ora, dividi quel numero per il numero di persone che inizialmente si sono iscritte alla tua lista (20 / 1.000). Il risultato è 0,02. Moltiplica questo numero per 100 e il risultato è 2%. Poiché è un numero positivo, significa che l’elenco è cresciuto del 2%.

[(1.020 – 1.000) / 1.000] x 100 = 2%

5. ROI email

Il ROI della tua e-mail è la quantità di entrate che le tue campagne hanno guadagnato alla tua azienda una volta che tutte le spese di marketing sono state detratte dalle tue entrate. Se i risultati mostrano che non stai generando entrate, è possibile che le tue campagne non stiano convertendo correttamente i lead o che stai spendendo troppi soldi per farlo.

Se scopri che non stai guadagnando abbastanza ROI, è tempo di ricalcolare il tasso di conversione per determinare se ha subito un calo o come punto di riferimento per i tuoi sforzi per aumentarlo. Per aumentarlo potrebbe essere necessario testare le campagne per capire quali modifiche devono essere apportate per aumentarlo. Se il tasso di conversione è elevato, ma il ROI rimane basso, la spesa per il marketing potrebbe essere troppo elevata e devi testare i modi per ridurlo senza ridurre il tasso di conversione.

Formula ROI email: per calcolare il ROI, sottrarre la quantità di denaro investita nella campagna dalla quantità di denaro guadagnata nelle vendite. Dividi questo numero per il numero di dollari investiti. Moltiplica questo numero per 100 per atterrare su una percentuale.

[(Vendite totali dalla campagna – Costo della campagna) / Costo della campagna] x 1.000 = ROI

Formula in azione: supponiamo che tu abbia creato una campagna e-mail che nutre gli abbonati e-mail dalla consapevolezza dei nuovi prodotti all’acquisto. La campagna e-mail includeva cinque e-mail inviate nel corso di cinque settimane. Hai inviato le e-mail a 50 abbonati e investito $ 1.500 in software di progettazione grafica, copywriting ed e-mail marketing. Tuttavia, hai guadagnato 15 nuovi clienti, ognuno dei quali ha speso $ 200 per il tuo prodotto, equivalenti a $ 3.000 guadagnati nelle vendite.

Per calcolare il ROI in questo caso, sottrarre le spese di marketing ($ 1.500) dalle entrate ($ 3.000). Questo equivale a $ 1.500. Dividi $ 1.500 per il numero di dollari che hai investito ($ 1.500 / $ 1.500). Questo è uguale a uno. Moltiplica quel numero per 100 (1X100). Hai ottenuto un ROI del 100%.

[($ 3.000 – $ 1.500) / $ 1.500] x 100 = ROI del 100%

6. Tasso di condivisione

La percentuale di condivisione è la percentuale di abbonati e-mail che hanno condiviso la tua e-mail con il loro pubblico di social media o inoltrata la tua e-mail a un amico. Spesso, questo viene fatto aggiungendo pulsanti di condivisione nel layout della tua e-mail. Questa metrica ti dice quanto sono efficaci le tue e-mail nel diffondere la consapevolezza del marchio. Più consapevolezza del marchio guadagni, più potenziale ti porta a guadagnare.

Se le persone non condividono le tue e-mail, prova a provare nuovi incentivi per determinare cosa potrebbe indurli a farlo più spesso. Ad esempio, potresti provare se uno sconto sul loro prossimo acquisto sia per il tuo abbonato che per la persona con cui condividono potrebbe attirare una condivisione. Puoi anche prendere in considerazione la possibilità di ospitare un concorso che premia coloro che condividono la partecipazione a un premio e potrebbe attirare più clic sul tuo pulsante di condivisione.

Formula tasso di condivisione: per calcolare il tasso di condivisione, dividi il numero di email in cui le persone hanno fatto clic sul pulsante Condividi o Inoltra per il numero di email che hai inviato. Quindi, moltiplica il numero risultante per 100.

(N. di condivisioni / N. di e-mail inviate) x 100 = Tasso di condivisione

Formula in azione: ad esempio, supponiamo che tu abbia inviato un’email chiedendo agli abbonati di condividerlo con i loro follower sui social media e 300 persone hanno fatto clic sul pulsante “Condividi su Facebook”. Hai inviato l’e-mail a 1.000 abbonati e-mail. Per calcolare il tasso di condivisione, dividere il numero di condivisioni per il numero di destinatari e-mail (300 / 1.000). Questo equivale a 0,3. Ora, moltiplica quel numero per 100. Il risultato è un tasso di condivisione del 30%.

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(300 / 1.000) x 100 = 30% di tasso di partecipazione

7. Risultati del test A / B

Il test A / B è il processo di creazione di due versioni di un elemento della campagna, come un pulsante CTA, riga dell’oggetto o prezzi di offerta, ed esecuzione simultanea di ciascuna versione per vedere quale si comporta meglio. Il software di email marketing ti consentirà di eseguire automaticamente un test inviando casualmente le diverse versioni dei diversi membri del tuo pubblico in modo da poter confrontare le prestazioni.

Una cosa importante da ricordare è solo cambiare un elemento alla volta. Se si modificano più elementi e le prestazioni aumentano, non si sarà in grado di isolare quale modifica ha aumentato le prestazioni. Ad esempio, possono esserci molte ragioni per CTR CTA bassi. Questi includono che la tua copia non è abbastanza convincente, la tua copia è troppo lunga e quindi le persone perdono interesse prima di fare clic, il tuo pulsante CTA non è abbastanza prominente o la tua copia del pulsante CTA disattiva le persone.

Questi elementi possono essere testati facilmente utilizzando un builder drag-and-drop come quello offerto da Constant Contact . Basta scegliere un elemento per testare alla volta. Ad esempio, utilizzare un builder drag-and-drop per posizionare il pulsante in diverse aree dell’e-mail o modificarne il colore, le dimensioni o il testo sovrastante. Esegui due e-mail contemporaneamente prima di destinatari equivalenti, ognuno con versioni diverse del pulsante. Mantieni il pulsante che guadagna più clic.

Quindi, passa ad altri elementi. Ad esempio, crea una versione breve della tua e-mail e una lunga. Esegui entrambe le versioni contemporaneamente e monitorale per determinare quale funziona meglio per indurre i clic. Mantieni la versione che induce il maggior numero di clic e assicurati di abbinarla al pulsante che hai determinato guadagna il maggior numero di clic. Continua a modificare e monitorare fino a quando non sei soddisfatto dei CTR CTA.

3 Metriche e-mail Le piccole imprese non dovrebbero seguire e perché

Quando si tratta di metriche e-mail, alcune metriche autonome sono meno utili nell’analisi del rendimento della campagna perché i loro risultati possono essere fuorvianti. Alcuni fattori che possono confondere i risultati delle percentuali di clic, apertura e annullamento dell’iscrizione, ad esempio, includono la tendenza degli abbonati a fare clic su collegamenti che non prestano agli obiettivi di marketing, alle impostazioni dell’account e ai vincoli temporali.

Ecco tre parametri che potrebbero essere meno efficaci nel rivelare il rendimento della tua campagna.

1. Clic complessivi

Il monitoraggio dei clic complessivi può spesso essere fuorviante. I numeri possono essere distorti se le persone fanno clic sui collegamenti all’interno della tua e-mail che non prestano direttamente per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing. Ad esempio, potresti monitorare se le persone vogliono saperne di più sul prodotto descritto nella tua e-mail. Per risultati accurati, traccia quante persone fanno clic su un pulsante che richiede loro di “saperne di più”, non quante volte le persone fanno clic su tutti i collegamenti all’interno della tua e-mail.

2. Si apre l’e-mail

Le tariffe di apertura della posta elettronica sono la percentuale di persone che aprono la tua posta elettronica rispetto al numero totale di destinatari. I tassi di apertura delle e-mail possono anche essere abbastanza fuorvianti perché molte persone abilitano il blocco delle immagini, il che significa che le immagini incorporate nelle e-mail non vengono caricate quando i destinatari le aprono. Poiché il software di email marketing utilizza piccole immagini per determinare quando un destinatario apre un’e-mail, le sue azioni potrebbero non essere conteggiate nella tua percentuale di apertura se le immagini sono bloccate.

Mentre i tassi di apertura della posta elettronica sono spesso fuorvianti, vale la pena ricordare che il monitoraggio dei tassi di apertura nel tempo o in correlazione con altri elementi di posta elettronica può essere utile. Tieni traccia delle tendenze nel tempo per determinare i normali tassi di apertura e, quando tali tassi aperti aumentano, stabilisci il perché. Ad esempio, fattori come la riga dell’oggetto e il momento in cui l’e-mail è stata inviata possono aumentare le tariffe aperte. Se più persone aprono e-mail inviate il mercoledì pomeriggio, è consigliabile inviare più e-mail in quel momento.

Consiglio dell’esperto: tuttavia, sebbene questi risultati possano essere distorti, si dovrebbero notare valori estremi nei tassi di apertura. Se nessuno sta aprendo le tue e-mail, significa che qualcosa non va. Ad esempio, una reputazione di marca sfavorevole potrebbe aver causato l’invio delle e-mail alle cartelle spam della maggior parte dei destinatari. In questo caso, i tassi di apertura diminuiranno improvvisamente e drasticamente perché le persone non li vedono e quindi non li stanno aprendo.

3. Email Annulla l’iscrizione

Le tariffe di annullamento dell’iscrizione riflettono la percentuale di persone che hanno annullato l’iscrizione all’elenco e-mail in relazione al numero di destinatari. Inoltre, non è una lettura accurata del sentimento degli abbonati perché la maggior parte delle persone che sono stanche delle tue e-mail non eseguiranno tutti i passaggi per annullare l’iscrizione, ma li ignoreranno o elimineranno. Quindi, potresti essere felice che le tue tariffe di disiscrizione siano basse quando, in realtà, gli abbonati hanno annullato la sottoscrizione mentale.

Allo stesso tempo, se noti che la tua percentuale di annullamento dell’iscrizione è superiore al 2% al 3%, potresti voler considerare se le tue campagne di email marketing sono rivolte o meno al pubblico giusto. Tariffe più elevate di annullamento dell’iscrizione possono influire sulla reputazione del mittente e aumentare la probabilità che la tua e-mail venga considerata spam.

Suggerimento professionale: invece di misurare quante persone cancellano l’iscrizione alle tue campagne, è meglio guardare più metriche di coinvolgimento, come quante persone fanno clic sui link CTA all’interno delle tue campagne e quante persone condividono le tue e-mail con gli altri. Dopotutto, è improbabile che le persone che ignorano le tue e-mail intraprendano queste azioni.

I 3 migliori software di analisi di email marketing per le piccole imprese

Il software di analisi dell’email marketing consente di tenere traccia automaticamente delle principali metriche di marketing dell’email, come i CTR CTA, le frequenze di rimbalzo e le percentuali di condivisione. Alcuni tracciano anche le metriche sul tuo sito Web, e quindi rivelano intuizioni su quali azioni le tue campagne e-mail inducono gli abbonati a prendere una volta che hanno cliccato sul tuo sito Web, come nel tuo negozio di e-commerce e nelle tue pagine di destinazione.

Ecco i primi tre software di analisi della posta elettronica per le piccole imprese.

1. Contatto costante : il meglio per i siti e-commerce

Logo di Constant ContactI piani di Constant Contact partono da $ 20 al mese e si distinguono per l’analisi e-mail dell’e-commerce a prezzi accessibili. Ad esempio, aggiungerà automaticamente le immagini dei prodotti dal tuo sito di e-commerce alle e-mail in base alla cronologia di navigazione degli abbonati e-mail, ognuna con il proprio pulsante “Acquista ora”. Quindi, puoi monitorare quali pulsanti ottengono il maggior numero di clic all’interno delle e-mail, oltre alle metriche tradizionali come la frequenza di rimbalzo. Dai un’occhiata alla loro prova gratuita di 60 giorni qui.

2. Mailchimp : ideale per liberi professionisti o non profit

Logo MailChimpMailchimp è un software di email marketing che offre un piano Basic gratuito e uno sconto del 15% sui piani a pagamento per organizzazioni non profit. Il piano gratuito include 2.000 contatti, modelli di e-mail, landing page, 10.000 invii e-mail mensili, analisi e segmentazione. I piani a pagamento vanno fino a $ 14,99 al mese con funzionalità aggiuntive come il test A / B. La dashboard di analisi consente di tenere traccia dei clic sulla pagina di destinazione, nella posta elettronica e sulla conversione del sito Web. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.

3. HubSpot : ideale per i team di vendita di medie dimensioni

Logo HubspotCon piani a pagamento a partire da $ 50 al mese, HubSpot è un software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) che consente ai team di vendita e marketing di gestire le relazioni con i clienti potenziali, dalla generazione di lead alla chiusura delle vendite. Offre modelli di posta elettronica che i rappresentanti di vendita possono personalizzare per ogni potenziale cliente. Le metriche e-mail includono percentuali di apertura, percentuali di clic per ciascun collegamento all’interno di e-mail, percentuali di download, clic sul sito Web e conversioni. Fai clic qui per provare HubSpot gratuitamente.

Metriche e-mail medie in tutti i settori

Campaign Monitor ha analizzato milioni di metriche e-mail in settori come cibo e bevande, automobilistico, sanitario, viaggi e ospitalità e vendita al dettaglio. In tal modo, hanno calcolato in media le metriche di posta elettronica comuni, inclusi tassi di apertura, frequenze di rimbalzo e CTR. Di conseguenza, offrono approfondimenti sui tipi di metriche che dovresti visualizzare se le tue campagne hanno un buon rendimento.

Ecco le metriche comuni in tutti i settori che puoi utilizzare per confrontare i tuoi:

  • Tasso di apertura medio: 17,92%
    • Viaggi e ospitalità: 16,62%
    • Cibo e bevande: 15,48%
    • Vendita al dettaglio: 14,98%
    • Finanziario: 18,23%
    • Logistica e commercio all’ingrosso: 18,50%
  • Frequenza di rimbalzo media: 1,06%
    • Viaggi e ospitalità: 0,93%
    • Cibo e bevande: 0,64%
    • Vendita al dettaglio: 0,69%
    • Finanziario: 1,30%
    • Logistica e commercio all’ingrosso: 1,40%
  • Percentuale di clic CTA : 14,10%
    • Viaggi e ospitalità: 12,56%
    • Cibo e bevande: 10,69%
    • Vendita al dettaglio: 14,82%
    • Finanziario: 14,97%
    • Logistica e commercio all’ingrosso: 14,84%
Monitoraggio campagna - Metriche e-mail medie in tutti i settori

Campaign Monitor 2019: metriche e-mail medie per settore

Bottom Line: Email Marketing Analytics

Le analisi di email marketing sono un insieme di metriche che le piccole aziende possono utilizzare per valutare in che misura le loro campagne di email si prestano al raggiungimento dei loro obiettivi di marketing. Alcune delle metriche e-mail più utili sono conversioni, ROI, frequenze di rimbalzo, CTR CTA, condivisioni e-mail, tassi di crescita dell’elenco e risultati dei test A / B. Le aziende devono monitorare costantemente le proprie metriche e utilizzare i test A / B per imparare a migliorare le prestazioni della campagna per raggiungere i propri obiettivi di marketing.

Se sei pronto per iniziare a monitorare le metriche e-mail, potrebbe essere il momento di provare uno strumento software come Constant Contact . Consentendo di creare campagne mirate e quindi tenere traccia dei risultati, Constant Contact può aiutarti a misurare le metriche importanti che puoi utilizzare per creare e-mail con prestazioni più elevate. Il prezzo parte da $ 20 al mese. Visita Constant Contact per ulteriori informazioni.

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