Cerca

Ecco come ottenere più “Mi Piace” (Like) su Facebook nel 2020 (e raggiungere milioni)

Ecco come ottenere più Mi piace su Facebook nel 2020 (e raggiungere milioni)

Aggiornato: 13 febbraio 2020

Fammi indovinare … vuoi una risposta a questa domanda:

Come posso ottenere più Mi piace su Facebook?

È una domanda legittima. E ho una risposta legittima per te.

Ma a quanto pare non sono l’unico! 🤠

Se cerchi su Google il termine ” ottieni più Mi piace su Facebook “, otterrai circa 3 miliardi di risultati.

Sì, 3 miliardi … con una “B”.

Quindi ci sono molti consigli là fuori!

Ma non preoccuparti. Ho dei consigli che funzionano davvero.

In questo post del blog, ti darò le tattiche che mi hanno portato a ottenere 2,3 milioni di Mi piace su un post di Facebook che ho creato in 5 minuti .

Ecco il post:

get-più-ama-on-facebook-2-milioni

Questa schermata è stata scattata 2 mesi dopo la pubblicazione del post.

Nota il numero di persone che il post ha raggiunto:

get-più-ama-on-facebook-37-milioni-portata

Sì, questo post ha raggiunto 37,5 MILIONI DI PERSONE in 2 mesi …

… senza potenziamento!

In altre parole, non ho pagato nulla a Facebook per raggiungere questi milioni di persone.

Il mio post ha raggiunto un numero di spettatori pari alla popolazione della California … GRATIS!

E ancora meglio, migliaia di persone a cui è piaciuto il post sono diventate nuove fan della nostra pagina Facebook!

🎉💥🍾

Quindi …. ti piacerebbe ottenere un risultato simile sulla tua pagina Facebook?

Se è così, questo post sul blog è per te.

Questo post non è solo un altro elenco pieno di stanchi social media marketing BS

Affatto.

No, questo post offre consigli su REAL WORLD su come ottenere risultati dal mondo reale su Facebook .

Quindi, se è quello che stai cercando, continua a leggere!

Perché c’è un modo per ottenere più Mi piace su Facebook – ed è più facile di quanto pensi 😉

 

Nuovo invito all'azione

Ecco come ottenere più Mi piace su Facebook nel 2020

Ci sono 2 tipi di Mi piace su Facebook che vuoi ottenere:

  1. Mi piace sui tuoi post di Facebook
  2. Mi piace (fan / follower) sulla tua pagina Facebook

Entrambi i tipi di Mi piace sono importanti. In effetti, si guidano a vicenda.

Più Mi Piace ricevi sui tuoi post, più Mi Piace otterrai sulla tua pagina.

E più Mi Piace ottieni sulla tua pagina (più follower ricevi), più Mi Piace otterrai sui tuoi post.

Quindi su cosa dovresti concentrarti prima?

Cominciamo con ottenere più Mi piace sui tuoi post di Facebook.

Come ottenere più Mi piace sui post di Facebook

I tuoi post su Facebook sono fondamentali.

I post di successo, quelli che ottengono un sacco di coinvolgimento, avranno un enorme impatto sulla tua pagina.

In effetti, ottenere più coinvolgimento sui tuoi post andrà a beneficio della tua pagina Facebook più di ogni altra cosa che fai.

Quindi quali dovrebbero essere i tuoi obiettivi di coinvolgimento per i tuoi post?

I tuoi obiettivi dovrebbero essere i seguenti:

  1. Fai in modo che le persone prestino attenzione ai tuoi post
  2. Fai in modo che le persone interagiscano con i tuoi post (es. Fai clic su di essi)
  3. Fai in modo che le persone condividano i tuoi post con gli amici

Se fai in modo che le persone facciano queste 3 cose, i tuoi post raggiungeranno molte persone – e diffonderanno il tuo marchio in lungo e in largo nell’ecosistema di Facebook!

Quindi le persone che non hanno mai sentito parlare del tuo marchio vedranno i tuoi post … e molti apprezzeranno la tua pagina nella speranza di vedere di più.

Se continui a condividere post fantastici, continueranno a interagire con la tua pagina.

E ogni volta che interagiscono con la tua pagina, invieranno un segnale che dice a Facebook di mostrare loro sempre di più i tuoi post.

E QUELLO, amico mio, è l’obiettivo!

Vedi, una volta che Facebook mostra i tuoi post a molte persone, puoi fare il passo successivo naturale per la tua attività:

Puoi iniziare a pubblicare post con link al tuo sito web!

Questi post invieranno traffico al tuo sito e trasformeranno i tuoi fan di Facebook in abbonati, clienti e infine: sostenitori del marchio!

Boom!

Puoi saperne di più su questo processo controllando l’infografica qui .

Per ora, concentriamoci sul rispondere a questa domanda:

Come posso creare post di Facebook che le persone prestano attenzione, fare clic e condividere?

In realtà non è così difficile!

Di seguito condividerò 20 tattiche che sono praticamente garantite per farlo accadere. 

E non ti preoccupare! Ho messo al primo posto le tattiche più efficaci.

1. Pubblicare contenuti comprovati e basati sui dati 

Se vuoi ottenere più Mi piace e coinvolgimento sui tuoi post di Facebook, non c’è niente di più importante di questa prima tattica.

L’uso di contenuti comprovati e basati sui dati nei tuoi post offrirà loro le migliori possibilità di diventare virali e raggiungere milioni di persone.

Quindi, cos’è esattamente “contenuto collaudato e basato sui dati”?

È un contenuto che è già stato testato dal pubblico e ha raccolto enormi numeri di coinvolgimento.

È il contenuto che ha una comprovata performance passata.

Ad esempio, ho scelto la citazione nel mio post sopra (la citazione sul trattamento del bidello come il CEO) in base alla prestazione impressionante della citazione in un altro post.

Quel post proveniva da una pagina Facebook chiamata “SEEK” . 

Osservando i loro post, ho notato che un post ha avuto un coinvolgimento significativamente maggiore rispetto a tutto il resto.

Aveva waaaaaay più Mi piace, commenti e condivisioni!

Ecco quel post:

get-più-ama-on-facebook-cercare-postIl post aveva oltre 500.000 Mi piace e 1.000.000 di azioni quando l’ho visto per la prima volta.

Tieni presente che la pagina Facebook di SEEK aveva solo 200k fan al momento.

Quando ho visto l’enorme coinvolgimento in questo post, ho saputo che ci doveva essere qualcosa di speciale nella citazione.

Risuonava ovviamente con le persone.

E sapevo che doveva essere la citazione stessa, e non qualcos’altro sul post.

Voglio dire, guarda il design dell’immagine post! Ha anche un design ??

L’immagine è fondamentalmente una citazione scritta a mano su uno sfondo semplice …. con un logo in basso.

Nonostante questa semplicità (o probabilmente proprio per questo!), Un milione di persone hanno deciso che la citazione fosse abbastanza significativa da condividerla con i loro amici!

In effetti, hanno fatto tutti e 3 gli obiettivi di coinvolgimento sopra:

  1. Hanno prestato attenzione al post
  2. Hanno cliccato sul post (Like, Like, Like, Like, Like …. milioni di volte)
  3. Hanno condiviso il post con le loro comunità

Quindi, ecco la domanda che vorrei che tu prendessi in considerazione:

Avrei saputo che milioni di persone vorrebbero la citazione del bidello / CEO sul mio post se non l’avessi già visto funzionare così bene sul post SEEK?

Non c’è modo.

Non una possibilità.

In effetti, se non avessi visto il post di SEEK, non avrei saputo nulla della citazione, tanto meno che probabilmente avrebbe funzionato bene con il mio pubblico.

Quindi come ho trovato il preventivo?

E come facevo a sapere che era il post più performante sulla pagina SEEK?

Ho usato uno strumento di social media che mi mostra i post più performanti da qualsiasi pagina Facebook che aggiungo ad esso.

Si chiama Post Planner .

😉

Post Planner mi consente di aggiungere qualsiasi pagina Facebook o account Twitter al loro strumento “TROVA”.

L’app mi mostra quindi i post più performanti di quei feed social.

Posso filtrare i post con le migliori prestazioni per tipo di contenuto (immagini, video, gif o articoli) e periodo di tempo (giorno, settimana, mese, anno, ecc.).

Non entrerò nei dettagli di come funziona lo strumento qui.

Ma puoi vederlo in azione nel webinar in cui ho creato il post Janitor / CEO in diretta sulla telecamera.

Sì, ho creato l’immagine per quel mega-post sopra (2,3 milioni di Mi piace !!!) mentre ero in diretta su un webinar che veniva registrato. 🤠

Puoi guardare il webinar per intero qui .

Comunque, per farla breve … il motivo per cui sono stato in grado di creare un post in 5 minuti che è finito per raggiungere decine di milioni di persone (gratuitamente) è semplice:

Ho pubblicato contenuti comprovati e basati sui dati.

Dovresti fare lo stesso, se vuoi risultati simili.

2. Riprogettare e riutilizzare contenuti comprovati

Questo suggerimento è simile al n. 1 ma con particolare attenzione alla riprogettazione e al riutilizzo dei contenuti .

Ad esempio, dai un’occhiata a questo post che ha funzionato bene sulla nostra fan page:

get-più-ama-on-facebook-sole-pp-versioneRiesci a indovinare dove ho preso la citazione su questa immagine?

Pensi che ci abbia pensato un giorno meditando sulla mia pausa caffè ??

Assolutamente no! ….. Sono guidato dai dati. Ricorda?! 🤠

In realtà ho trovato questa citazione sul post di un’altra pagina. Ecco qui:

get-più-ama-on-facebook-sole-originaleNota i numeri folli di fidanzamento!

Il post sull’immagine nella pagina Lezioni apprese nella vita ha 235.000 condivisioni!

Con quel numero enorme, deve aver raggiunto decine di milioni di persone.

Quindi è sicuramente testato dal pubblico!

Ciò ha reso la citazione sull’immagine un candidato perfetto per la riprogettazione e il riutilizzo .

Quindi è quello che ho fatto. 😁

L’ho riprogettato e riutilizzato. 

E certo, il mio post non ha funzionato bene come il post di Lessons Learned.

Ma ha raggiunto 126.000 persone … gratis!

Questa è una storia di successo nel mio libro.

Quindi, come ho potuto riprogettare e riutilizzare questi contenuti comprovati?

Puoi vedere il video completo del webinar qui . (Sì, ho creato questa immagine dal vivo anche su un webinar video!)

Ma non preoccuparti. Se non hai tempo di guardare il video, posso riassumere il processo in 3 semplici passaggi:

A. Isola e copia il contenuto chiave

  • L’ho fatto digitando la citazione e copiandola negli appunti

B. Migliorare il design

C. Aggiungi marchio

  • L’ho fatto aggiungendo il logo Post Planner all’immagine

Ecco!

E una volta che ho fatto questi 3 passaggi e creato l’immagine, l’ho semplicemente pubblicata su Facebook e ho raccolto migliaia di Mi piace! 

Questo processo può essere utilizzato per qualsiasi tipo di contenuto. Puoi farlo con immagini (come fatto sopra), ma anche video, gif e persino articoli.

E funziona su qualsiasi piattaforma! …. in particolare piattaforme visive come Instagram e Pinterest.

Questi primi 2 passaggi sono di gran lunga i più importanti in questo post del blog.

In effetti, probabilmente puoi smettere di leggere ora e semplicemente metterli in pratica e raccogliere migliaia e migliaia di nuovi Mi piace sui tuoi post e sulla tua pagina.

Ma se vuoi imparare ancora di più …. sicuramente …. continua a leggere!

3. Sii coerente

Pubblica almeno 5 volte a settimana in modo da essere “in testa” per i tuoi fan.

(Il mio consiglio personale è di pubblicare almeno una volta al giorno. Pubblica altro se stai ricevendo un ottimo coinvolgimento . Assicurati solo di monitorare tutto in Facebook Insights)

4. Tempo giusto

Il momento migliore per pubblicare dipenderà dal tipo di attività in cui ti trovi.

(Usando Post Planner puoi facilmente pianificare i periodi migliori per pubblicare! Non esiste un “momento magico” per pubblicare, quindi mescola e vedi cosa funziona meglio per la tua pagina.)

Ottieni più Mi Piace su Facebook Page.png5. Usa immagini accattivanti

Foto e video alternativi con aggiornamenti di solo testo.

(Le immagini sono il contenuto più condiviso su Facebook – e tutti i social media per quella materia. Ecco perché Instagram e Pinterest hanno fatto così bene.)

Come trovi immagini straordinarie e accattivanti?

Facile. Utilizzare la sezione popolare di Post Planner . Ecco come usarlo:

 

6. Tienilo breve

Secondo uno  studio condotto da Salesforce , i tweet con meno di 100 caratteri ottengono un coinvolgimento maggiore del 17% rispetto a quelli più lunghi. Facebook non è molto diverso. I messaggi più brevi tendono a funzionare meglio.

Ottieni più Mi Piace su Facebook Page-99.png

Vorrei fare un ulteriore passo avanti e direi di limitarlo a 80 caratteri.

Più è veloce da leggere, più è probabile che le persone lo leggano e lo condividano.

Mantieni il messaggio BREVE. Più è veloce da leggere, più è probabile che le persone lo leggano e lo condividano.CLICCA PER TWEET

7. Sii pertinente

I tuoi contenuti dovrebbero far sapere al tuo pubblico che sai chi sono.

(Un ottimo modo per rimanere pertinenti è utilizzare il motore di idee di stato e la libreria dei contenuti in Post Planner per pubblicare stati coinvolgenti e tendenze di tendenza da varie fonti).

8. Usa la tua voce autentica

Le persone sono i tuoi fan e i tuoi amici perché a loro piace quello che fai. La tua voce su Facebook dovrebbe essere fedele al tuo marchio.

Questa è una delle chiavi per conquistare il marketing di Facebook .

Non c’è niente di peggio che essere completamente stantio e noioso su Facebook. 

Se il tuo pubblico è un pattinatore, dovresti pubblicare come un pattinatore, non come un CEO di Wall Street.

9. Includi un invito all’azione

Se chiedi ai tuoi fan di controllare il tuo post, condividere, mettere mi piace o commentare, è più probabile che lo facciano.

(Con questo in mente, ti piacerebbe e condividi questo post! 😉)

ottieni più Mi Piace e Fan-4.png

10. Sii creativo con le app

Le app di concorso e promozione, insieme a moduli, sondaggi, ecc. Possono approfondire il coinvolgimento degli utenti con un’azienda o un marchio.

(Non esagerare con le app sulla tua pagina. I concorsi sono un ottimo modo per ottenere più fan e sono altamente condivisi su Facebook.

Andrea Vahl ha pubblicato un ottimo tutorial su come organizzare un concorso sul blog di Jon Loomer  – dovresti dare un’occhiata.)

 

Nuovo invito all'azione

 

11. Avere un senso di urgenza

Includi suggerimenti e trucchi aggiornati e, quando possibile, dissipa i miti.

(È sempre una buona idea rimanere in cima a quello che sta succedendo nella tua nicchia – e condividerlo con i tuoi follower. Quello che non vuoi fare è condividere un post vecchio di un anno e non più pertinente.)

12. Valore dell’offerta

Prima di condividere qualcosa su Facebook, chiediti se pensi che i tuoi fan troveranno valore nel contenuto.

(Se non trovano alcun valore in esso, non lo condivideranno!)

Ottieni più Mi Piace e Fan-9.png

13. Sii divertente

Se ai tuoi follower piacciono i meme divertenti o rispondono bene ai video, prendi nota. Usa il tipo di media che funziona meglio per il tuo pubblico.

(Tendo a non essere d’accordo con questa affermazione. Se tutto ciò che pubblichi sono stupidi meme di gatti, non stai offrendo alcun valore – il che va contro il suggerimento n. 10. Il mio consiglio: semplicemente non esagerare.)

14. Sii educativo

Alla gente piace condividere guide e consigli.

(Completamente d’accordo con questo suggerimento – ma assicurati che il materiale che condividi sia facile da seguire e da una fonte valida.)

Ottieni più Mi Piace e Fan-5.png

15. Crea un elenco

Gli elenchi, sotto forma di infografica o pdf (o post di blog) sono ottimi per la condivisione.

Psst! Questo suggerimento è forse il miglior suggerimento nell’elenco.

Alla gente piacciono i post che sono “I 10 migliori modi per …” o “12 Suggerimenti da non perdere su …”

I post relativi agli elenchi hanno un potere: ottengono sempre molto coinvolgimento su Facebook. 

Desideri altri modi per ottenere coinvolgimento e far crescere la tua pagina Facebook? Abbiamo solo l’Ebook per te!

16. Sii condibile

Adatta i tuoi contenuti alla stagione o alle prossime vacanze .

(Un ottimo modo per ottenere più condivisioni è fare una promozione basata su una vacanza. Oppure puoi emulare Mari Smith e cambiare l’immagine del tuo profilo o la foto di copertina in qualcosa di stagionale. Alla gente piace vedere la personalità in una pagina.)

Conclusione: ottieni più Mi piace su Facebook a partire da oggi!

Il mio miglior consiglio: non tardare!

Non rimandare a domani.

Inizia a mettere in pratica questi suggerimenti oggi!

Comunque, ecco un’infografica con gli ultimi 14 consigli:

get-più-ama-il-tuo-facebook-page

Sei d’accordo con questo elenco?

Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Spero che i consigli qui ti aiuteranno a ottenere più Mi piace sulla tua pagina Facebook!

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close