Dovresti leggere un nuovo libro di business ogni settimana

A meno che tu non abbia vissuto in una grotta negli ultimi due anni, dovresti già renderti conto che siamo ancora in mezzo alla pandemia di Covid. Nessun paese può affermare con sicurezza di aver raggiunto la fase endemica. Pertanto, guardare spettacoli in streaming e fare video Tiktok non deve essere il nostro unico passatempo. Ritengo che tutti gli uomini d’affari debbano leggere almeno un libro di affari a settimana per ricaricare le proprie capacità di business e rimanere aggiornati su intuizioni aziendali di livello mondiale. A volte, i vantaggi di un programma di lettura aziendale ben strutturato porteranno maggiori guadagni rispetto a frequentare un programma post-laurea. Ecco alcuni suggerimenti sull’acquisto di un libro di affari e su come massimizzare il suo valore.

Bibliografia

Questo è il primo posto (se presente) che scannerizzerò prima ancora di aprire il libro in libreria. Il motivo è che voglio capire quanto sia accurato e serio l’autore nel preparare il contenuto del libro. Solo guardando le fonti di riferimento, posso capire se il suo libro si basa sulla ricerca “ispirata da Google”. Voglio anche vedere se anche le sue informazioni sono aggiornate.

Esperto in materia

Successivamente, leggerò la biografia dell’autore e scoprirò i suoi punti di forza e le sue competenze. Potrei anche inviargli un’e-mail per ulteriori informazioni.

Ricerca

Alcuni libri di economia sono il culmine di anni di ricerca su un argomento specifico. Il libro è fondamentale in quanto riassume i risultati e fa risparmiare ai lettori innumerevoli ore nell’analisi della ricerca. Pertanto, il lettore riterrà che il libro è denaro ben speso perché l’intero documento di ricerca può essere piuttosto costoso da acquistare.

Autorizzazione

Faccio sempre un punto per entrare in contatto con l’autore per ottenere il permesso di utilizzare alcune parti della sua scrittura per la mia presentazione pubblica o diapositive di PowerPoint. Sento che questo non solo mi dà più credibilità aziendale, ma anche per permettergli di saperne di più sulla mia attività.

Opportunità di networking

Se del caso, è abbastanza cruciale trovare opportunità di networking con questi scrittori di affari. Ritengo che il modo più rapido per ottenere la loro risposta sia leggere il suo libro nella sua interezza e fornire un feedback costruttivo su possibili miglioramenti. Ogni bravo scrittore di affari ama i feedback perché può raccoglierli e forse anche usarli per i materiali per il suo prossimo libro!

Recensione del libro

Puoi creare una recensione del libro per lui. Anche se non lo usa, puoi raccogliere queste recensioni di libri come forma di riferimento per i tuoi discorsi.

Editore

Se vuoi diventare tu stesso un aspirante scrittore di affari, puoi rivolgerti al suo editore con un’idea per un libro. Puoi usare il suo libro come punto di partenza (non modello) per attirare l’attenzione del suo editore.

Il tuo viaggio d’affari

Infine, ritengo che l’acquisto di un libro stampato sia un modo tangibile di costruire la propria libreria di conoscenze man mano che si matura. C’è una forma di rispetto che dai all’autore, e le numerose pagine sottolineate e sbiadite sono una testimonianza di come questo libro ti abbia influenzato attraverso le diverse fasi del tuo viaggio aziendale.

Quindi, vai avanti ora e leggi un libro di affari!

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close