Quando configuri un account Pinterest puoi accedere utilizzando il tuo account Facebook, Twitter o e-mail. Se scegli uno dei primi due, Pinterest estrarrà l’immagine del profilo che hai utilizzato su Facebook o Twitter. Se desideri scegliere la tua, puoi caricare una foto quadrata per adattarla allo spazio del profilo.
Pinterest: Informazioni sulla dimensione dell’immagine del profilo
- Le immagini del profilo vengono visualizzate come 165 x 165 nella tua home page.
- Sembra 32 x 32 pixel ovunque su Pinterest.
- Usa un’immagine più grande per una migliore qualità: verrà ridimensionata.
- La dimensione massima del file è 10 MB.
- I tipi di file supportati includono PNG, JPG e GIF.
Pinterest: Pin Immagini
I pin sono la caratteristica più importante su Pinterest. La maggior parte degli utenti di Pinterest è alla ricerca di cose che catturino la propria attenzione perché le trovano belle. Forse possono immaginarlo a casa loro o possono immaginare di indossarlo quando escono. Qualunque sia il motivo, quando pubblichi pin, tieni presente che dovrebbero aggiungere un qualche tipo di valore agli utenti Pinterest.
È anche da notare che Pinterest ha un limite sulla larghezza delle immagini, ma non sull’altezza. Ciò significa che puoi pubblicare immagini quadrate o molto più alte. Questo dà un po ‘di spazio alla creatività quando si tratta di pubblicare immagini. Le immagini molto alte vengono chiamate “Giraffe Pin”. Tuttavia, tieni presente che i pin più lunghi verranno ritagliati nel feed Pinterest.
Pinterest: Pin Informazioni sulla dimensione dell’immagine
- Sulla pagina principale e sulla scheda, i pin hanno una larghezza di 263 pixel.
- L’altezza viene ridimensionata ma verrà ritagliata nel feed se supera 2,1 volte la larghezza.
- Se un perno viene espanso, ha una larghezza massima di 564 pixel.
- Per risultati ottimali, si consiglia di utilizzare un’immagine con un rapporto 2: 3.
- Anche un rapporto 1: 1 è buono.
Pinterest: display della scheda
Quando inizi a utilizzare Pinterest hai l’opportunità di salvare i pin nelle schede. Questo è uno degli aspetti più importanti di Pinterest perché è così che le persone ottengono un’idea del tuo stile. Il tuo Pinterest non deve riguardare solo il tuo prodotto, ma anche lo stabilire il tuo marchio . Ciò può includere altre schede che potrebbero interessare i tuoi clienti. Potrebbe anche includere schede che mostrano come il tuo prodotto può funzionare CON altri prodotti.
Nella tua pagina, le tue bacheche verranno visualizzate per essere visualizzate in anteprima. Puoi scegliere una foto di copertina per la tua scheda. Questa immagine sarà più grande delle altre immagini e dovrebbe rappresentare la pagina. Pinterest creerà un collage attorno all’immagine di copertina. Se non si seleziona un’immagine di copertina, Pinterest organizzerà un collage di immagini di uguale larghezza.
Pinterest: Informazioni sulla dimensione di visualizzazione della scheda
- La copertura minima della scheda è di 340 x 340 pixel
- La dimensione massima del coperchio della scheda è 600 x 600 pixel.
Dimensioni delle immagini dei social media di Snapchat
Snapchat è una piattaforma di social media particolarmente interessante per le giovani generazioni. Alla generazione Z, in particolare, piace Snapchat e si diverte a usarlo per connettersi con i marchi. Circa il 21% dei Gen Zer ritiene che Snapchat sia influente nella decisione di acquisto . Come molte persone della generazione Y e Z, credono che gli inserzionisti dovrebbero stabilire connessioni reali con loro. In altre parole, vogliono annunci che li ottengano davvero.
Snapchat ha 300 milioni di utenti mensili e il tempo medio trascorso su questa piattaforma è di oltre 30 minuti. In un giorno medio, vengono create oltre 400 milioni di storie.
Snapchat: geofiltri
Se hai intenzione di inviare uno snap ai tuoi follower o alla tua storia, dovrai utilizzare un’immagine che si sincronizzerà con i geofiltri. Questo è il modo principale di interagire su Snapchat e c’è molto divertimento in gioco.
Snapchat: Geofilters Informazioni sulla dimensione
- Le dimensioni dell’immagine sono 1080 x 1920.
- Deve essere 1080 x 1920 per corrispondere ai geofiltri.
- Le proporzioni sono 9:16.
- Le dimensioni del file devono essere pari o inferiori a 250 kb.
Snapchat: pubblicità
Se stai gestendo un’azienda e vuoi promuoverla su Snapchat, Snapchat Ads è una buona opzione. Questi annunci sono video di 10 secondi che offrono agli spettatori una sorta di invito all’azione. Dovrebbero essere facili da capire e pertinenti ai tuoi follower.
Snapchat: informazioni sulle dimensioni della pubblicità
- Le dimensioni dell’immagine sono 1080 x 1920 pixel.
- Le proporzioni sono 9:16 o 16: 9.
- La dimensione massima del file è 32 MB.
- I tipi di file supportati sono .mp4 o .mov.
Dimensioni delle immagini dei social media di Google+
Google+ potrebbe non ricevere lo stesso tipo di follower social di alcuni altri social media, ma non si può negare che sia ben utilizzato. Con 395 milioni di utenti mensili, riceve sicuramente molta interazione.
Molto di ciò ha a che fare con il fatto che il tuo account Google+ è collegato al motore di ricerca di Google. Ad esempio, se qualcuno sta cercando il tuo marchio o la tua azienda, l’immagine del tuo profilo verrà visualizzata insieme alle informazioni del tuo account e ai post recenti. In altre parole, Google+ è utile perché può beneficiare della tua ottimizzazione dei motori di ricerca.
Google+: immagini del profilo
Proprio come con la tua foto del profilo per altre piattaforme di social media, le tue foto del profilo per Google+ daranno alle persone un volto dietro un’azienda. Come per Instagram, YouTube e Pinterest, l’immagine del tuo profilo apparirà come un cerchio anziché un quadrato. Tienilo a mente quando scegli una foto.
Google+: informazioni sulla dimensione dell’immagine del profilo
- La dimensione consigliata è di 250 x 250 pixel
- La dimensione minima è di 120 x 120 pixel
- La dimensione massima del file è 100 MB.
- I tipi di file supportati includono JPG, GIF e PNG.
Google+: immagini di copertina
Quando stai progettando un’immagine di copertina di Google+, ci sono alcune cose da considerare. È la foto più grande della tua pagina ed è una buona opportunità per mostrare di cosa tratta la tua attività. È importante scegliere foto di alta qualità che si adattino alle dimensioni appropriate. Se non correttamente dimensionato, sarà sfocato, ritagliato o distorto. Se non hai una foto grande e di alta qualità, puoi anche scegliere di utilizzare un’immagine grafica che corrisponda al marchio della tua attività.
Google+: informazioni sulla dimensione dell’immagine di copertina
- Le dimensioni consigliate sono 1080 x 608 pixel.
- La dimensione minima di 480 x 270 pixel.
- La dimensione massima è di 2120 x 1192 pixel.
Google+: immagini condivise
Google+ è unico per altri social network perché ti consente di creare cerchie di amici in base a interessi condivisi. Puoi creare più cerchie in base ai criteri impostati.
Quando condividi informazioni o immagini, puoi decidere in quale cerchia desideri pubblicare. Questa configurazione ha due scopi. Uno, ti consente di decidere chi arriva a vedere quale contenuto in base a chi sarebbe più interessato a esso. Due, ti permette di restringere il contenuto che vuoi vedere. Puoi selezionare una cerchia diversa in base a ciò che ti interessa vedere quel giorno.
Google+: informazioni sulla dimensione dell’immagine condivisa
- Apparirà sul tuo stream principale con una larghezza di 426 pixel.
- Altezza ridimensionata.
- La dimensione massima di caricamento è 2080 x 2080 pixel.
Google+: link condivisi
Oltre a condividere foto con cerchie diverse, puoi anche condividere link. Puoi anche pubblicare un link direttamente sul tuo sito Google+. Quando lo fai, Google+ estrae una foto dal sito per aggiungerla al tuo post.
Google+: informazioni sulla dimensione del collegamento condiviso
- I collegamenti condivisi vengono visualizzati come 150 x 150 pixel.
Google+: video condivisi
Per dare valore continuo ai tuoi follower, è una buona idea condividere video. I video sono diventati sempre più popolari nel corso degli anni, come dimostra il numero crescente di follower su YouTube. Proprio come per le immagini e i collegamenti, su Google+, puoi decidere in quale cerchia desideri condividere i tuoi video.
Google+: informazioni sulla dimensione del video condiviso
- Mostra nei feed e nella pagina come 497 x 279 pixel.
Dimensionamento in avanti
Poiché gli esseri umani sono altamente visivi, la creazione di immagini e video è una delle parti più importanti della creazione di contenuti. Quando crei elementi visivi, vuoi che siano interessanti, di alta qualità e rappresentativi del tuo marchio. Volete anche che siano dimensionati correttamente per ogni piattaforma di social media in modo che il duro lavoro che avete speso nel design non sia tagliato o distorto quando le persone lo vedono.
È anche importante notare che le reti di social media cambiano spesso le loro specifiche e il loro formato. È necessario continuare a controllare per assicurarsi che le immagini corrispondano alle dimensioni più aggiornate.