Non è un segreto che immagini e video dominano la scena quando si tratta di social media. Anche le piattaforme di testo pesante come Twitter vedono ancora un aumento significativo dell’interazione quando qualcuno usa un’immagine o un video.

È fondamentale comprendere le dimensioni delle immagini e i vantaggi per ciascuna piattaforma di social media. In che modo la tua immagine dovrebbe adattarsi al tuo feed di notizie? E la tua cronologia?

Ogni piattaforma di social media ha le sue dimensioni dell’immagine e aiuta ad avere una certa chiarezza su ognuna di esse quando si tenta di creare il proprio marchio.

In questo articolo, ti forniremo le dimensioni appropriate per le dimensioni delle immagini dei social media per ciascuna delle seguenti piattaforme:

  • Facebook
  • cinguettio
  • Instagram
  • Youtube
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • Snapchat
  • Google+

Dimensioni delle immagini dei social media di Facebook

Nonostante il fatto che altre piattaforme di social media stiano crescendo in popolarità, in particolare tra le giovani generazioni, Facebook rimane ancora il più utilizzato. Facebook ha attualmente  due miliardi di utenti mensili . Questo è ben al di sopra dell’intera popolazione del Nord America – Canada e Messico inclusi.

Ciò significa che le aziende che utilizzano Facebook hanno molti potenziali clienti che possono raggiungere. È importante che quando ti presenti su Facebook, le tue immagini siano eleganti e ben realizzate. Uno di questi modi è assicurarsi che siano dimensionati correttamente.

NOTA: esistono diverse dimensioni per gli account personali di Facebook rispetto alle pagine aziendali di Facebook. Abbiamo entrambi scritto di seguito.

Facebook personale: immagini del profilo

L’immagine del tuo profilo è un aspetto molto importante del tuo marchio Facebook. L’immagine del profilo è l’immagine quadrata che si trova sopra la tua foto di copertina. Sarà la prima immagine che le persone vedono sul tuo profilo Facebook, ed è l’immagine che appare quando fai commenti. È anche l’immagine che apparirà quando le persone ti guarderanno sull’Open Graph di Facebook. In altre parole, è un’immagine piuttosto importante.

Facebook personale: Informazioni sulla dimensione dell’immagine del profilo

  • Le foto del profilo di Facebook per gli account personali hanno un rapporto 1: 1.
  • Le dimensioni dell’immagine che usi devono essere almeno 180 x 180 pixel.
  • Le immagini del profilo vengono visualizzate come 170 x 170 pixel su un desktop.
  • Su uno smartphone, apparirà come 128 x 128 pixel.
  • Sulla maggior parte dei telefoni cellulari apparirà come 36 x 36 pixel.
  • L’altezza può superare i 180 pixel, ma non verrà visualizzata sull’immagine del profilo su un desktop.
  • La miniatura dell’immagine del profilo verrà visualizzata su Facebook come 32 x 32 pixel.

Pagina aziendale di Facebook: immagini del profilo

Un’immagine del profilo aziendale è essenzialmente uguale a un’immagine del profilo personale. Tuttavia, per distinguerlo da un account personale, Facebook ha recentemente apportato alcune modifiche. Ora, invece di un’immagine del profilo aziendale che appare come sovrapposizione a strati della foto di copertina, si trova a sinistra della foto di copertina.

Pagina aziendale di Facebook: informazioni sulla dimensione dell’immagine del profilo

  • Facebook’s profile pictures are a 1:1 ratio.
  • Le dimensioni dell’immagine che usi devono essere almeno 180 x 180 pixel.
  • Le immagini del profilo vengono visualizzate come 170 x 170 pixel su un desktop.
  • Su uno smartphone, apparirà come 128 x 128 pixel.
  • Sulla maggior parte dei telefoni cellulari apparirà come 36 x 36 pixel.
  • L’altezza può superare i 180 pixel, ma non verrà visualizzata sull’immagine del profilo su un desktop.
  • La miniatura dell’immagine del profilo verrà visualizzata su Facebook come 32 x 32 pixel.
  • Sarà ritagliato per adattarsi a un quadrato.

Facebook Personal & Business: foto di copertina

La tua foto di copertina appare solo sulla tua sequenza temporale, ma è molto più grande della tua immagine del profilo. C’è molta libertà e creatività disponibili quando si utilizza una copertina. Puoi davvero trasmettere molta personalità e marchio attraverso la tua foto di copertina.

È molto importante ricordare con una foto di copertina di utilizzare un’immagine sufficientemente grande e con una risoluzione sufficientemente elevata da non apparire sfocata o distorta.

Facebook Personal & Business: Informazioni sulla dimensione della foto di copertina

  • Le foto del profilo di Facebook hanno un rapporto 1: 1.
  • Le dimensioni dell’immagine che usi devono essere almeno 180 x 180 pixel.
  • Le immagini del profilo vengono visualizzate come 170 x 170 pixel su un desktop.
  • Su uno smartphone, apparirà come 128 x 128 pixel.
  • Sulla maggior parte dei telefoni cellulari apparirà come 36 x 36 pixel.
  • L’altezza può superare i 180 pixel, ma non verrà visualizzata sull’immagine del profilo su un desktop.
  • La miniatura dell’immagine del profilo verrà visualizzata su Facebook come 32 x 32 pixel.
  • Sarà ritagliato per adattarsi a un quadrato.

NOTA: l’immagine di copertina è la stessa per gli account personali e aziendali.

Facebook: immagini condivise

Le immagini condivise sono alcune delle immagini più comuni su Facebook. Le immagini condivise vengono visualizzate nella sequenza temporale e, si spera, verranno visualizzate anche nei feed di notizie del follower. Maggiore è il coinvolgimento delle immagini, maggiore sarà la portata delle immagini. La condivisione di immagini interessanti di alta qualità aumenterà la probabilità che le persone condividano le tue immagini. Aumenterà anche la probabilità che si impegnino con il tuo post originale.

Facebook: informazioni sulla dimensione dell’immagine condivisa

  • Scala fino a un rapporto massimo di 1: 1.
  • La larghezza massima è di 450 pixel nel feed.
  • La larghezza massima è di 504 pixel sulla tua pagina
  • La dimensione di caricamento consigliata è di 1200 x 630 pixel per i migliori risultati.
  • Se condividi più foto, Facebook crea un collage in base alle dimensioni e all’orientamento dell’immagine.

Facebook: link condivisi

La condivisione di collegamenti è un altro modo per pubblicare immagini su Facebook. Quando condividi un link hai anche la possibilità di condividere un’immagine da associare al link. A differenza di una singola immagine condivisa, un’immagine collegata offre alcune altre opzioni. Ad esempio, puoi scegliere di condividere un collegamento con un’immagine quadrata piccola o un’immagine rettangolare più grande. Se scegli il quadratino, l’immagine apparirà a sinistra del testo. Se scegli l’immagine rettangolare più grande, il testo apparirà sotto l’immagine.

Facebook: Informazioni sulla dimensione dei collegamenti condivisi

  • Proprio come per le immagini condivise, le dimensioni di caricamento consigliate sono 1.200 x 630.
  • Se scegli una piccola foto quadrata, la dimensione minima dei pixel è 154 x 154 nel feed.
  • Nella tua pagina, la foto quadrata minima è 116 x 116.
  • Per l’opzione rettangolare, la dimensione minima dei pixel è 470 x 246 nel feed.
  • Nella tua pagina, la foto rettangolare minima è 484 x 252.
  • Tutte le immagini caricate al di sotto delle dimensioni minime verranno ridimensionate per adattarsi.

Facebook: Immagini degli eventi

Se hai un evento imminente e vuoi che le persone siano coinvolte, è un’ottima idea creare una pagina dell’evento. Per entusiasmare le persone, è importante avere un’immagine accattivante dell’evento. È anche importante assicurarsi che l’immagine scelta sia pertinente all’evento che stai promuovendo. Infine, assicurati che le dimensioni dell’immagine siano le dimensioni corrette in modo che appaia il migliore.

Facebook: Informazioni sulle dimensioni delle immagini degli eventi

  • Le dimensioni di caricamento consigliate sono 1920 x 1080 px.
  • Il rapporto è 16: 9.
  • Facebook ridimensionerà la foto a 470 x 174 pixel.
  • Viene visualizzato nel feed come 470 x 174 pixel.
  • Scegli un’immagine che funzioni bene anche come anteprima.

Dimensioni immagine social media Twitter

Twitter potrebbe non avere tanti utenti attivi come Facebook, ma  330 milioni di utenti mensili e 500 milioni di tweet al giorno non sono pochi.

Mentre al centro Twitter riguarda le comunicazioni di testo, non si può ignorare che le persone hanno molte più probabilità di interagire e ritwittare immagini e video. Secondo  un piccolo studio condotto da Buffer , i tweet con immagini hanno il 150% di probabilità in più di essere ritwittati.

Alla luce di ciò, assicurati che le tue immagini siano di prim’ordine sul tuo account Twitter e che siano dimensionate in modo appropriato.

Twitter: foto del profilo

Poiché la tua immagine del profilo Twitter sta ottenendo così tanta visibilità, è importante scegliere una foto di alta qualità che catturi davvero il tuo marchio. L’immagine del tuo profilo apparirà sulla tua home page, in-stream, tra i retweet e accanto ai link alla tua pagina nella casella “chi seguire”.

Twitter: Informazioni sulla dimensione della foto del profilo

  • Le dimensioni dell’immagine quadrate consigliate sono 400 x 400 pixel.
  • Visualizza a 200 x 200 pixel.
  • È possibile utilizzare immagini di 200 x 200 pixel, ma è meglio utilizzare dimensioni maggiori.
  • Sono supportati tutti i tipi di file JPG, GIF e PNG.
  • La dimensione massima del file è di 2 MB.

Twitter: foto di intestazione

Su Twitter, la foto dell’intestazione è l’immagine che si diffonde nella parte superiore della pagina del tuo profilo. Quando decidi una foto dell’intestazione di Twitter, dovrai pensare a come desideri essere percepito da chiunque visiti la tua pagina. L’immagine è molto più grande dell’immagine del profilo Twitter, quindi c’è molto spazio per la creatività.

Twitter: Informazioni sulla dimensione della foto dell’intestazione

  • La dimensione consigliata è di 1500 x 500 pixel.
  • Sebbene non sia raccomandato, è possibile utilizzare immagini di 1024 x 280 pixel.
  • La dimensione massima del file è 5 MB.
  • Twitter non supporta GIF animate.
  • I formati validi sono JPG e PNG.

Twitter: foto In-Stream

Come accennato in precedenza, le foto In-stream sono davvero un ottimo modo per creare coinvolgimento con i tuoi follower e potenziali follower. Le persone sono naturalmente attratte dalle immagini e questo è vero anche su Twitter. Un bonus è che Twitter ha aggiornato la loro piattaforma in modo che le immagini non contino più per il limite del tuo personaggio Tweet.

Quando carichi un’immagine, questa verrà visualizzata nello stream del tuo follower. Se lo ritwittano, apparirà nei flussi dei loro follower e così via.

A volte Twitter comprime le tue immagini in modo che si adattino allo stream di un utente. Tienilo a mente quando pubblichi delle foto e assicurati che Twitter mostri la parte della tua foto che vuoi mostrare. Puoi farlo adattando la larghezza della tua foto ai requisiti minimi.

Twitter: informazioni sulla dimensione della foto In-Stream

  • Le dimensioni consigliate sono 1024 x 512 pixel.
  • La dimensione massima è di 1024 x 512 pixel.
  • La dimensione minima disponibile è 440 x 220 pixel.
  • Le dimensioni dell’immagine in-stream compresso sono 506 x 253 pixel.
  • La dimensione massima del file per le foto è di 5 MB.
  • La dimensione massima per le GIF animate è di 5 MB sui telefoni cellulari e di 15 MB sul Web.
  • I tipi di formato validi per le foto in-stream sono file GIF, JPG e PNG.
  • I file BMP e TIFF non sono supportati.
  • Twitter supporta solo GIF animate che sono collegate in loop, altrimenti viene visualizzata come un’immagine statica.

Dimensioni delle immagini dei social media di Instagram

Instagram, che ha superato la quantità di utenti attivi di Twitter nel 2015, non ha sorprendenti  800 milioni di utenti mensili attivi . Con circa 95 milioni di foto caricate ogni giorno, Instagram è una zona ricca di immagini.

Mentre Twitter e Facebook hanno un mix di post di solo testo e immagini, ogni post su Instagram ha una foto o un’immagine. Poiché Instagram riguarda principalmente le immagini, è importante produrre foto di alta qualità, sbalorditive e interessanti.

Oltre ad essere altamente visivo, Instagram è anche unico perché viene visualizzato principalmente da un dispositivo mobile. Inizialmente, Instagram era visualizzato solo con un dispositivo portatile. Oggi puoi vederlo anche dal tuo desktop. Tuttavia,  solo il 16% del traffico degli Stati Uniti su Instagram viene effettuato tramite un desktop. Ciò significa che la maggior parte delle persone sta visualizzando immagini su un dispositivo molto più piccolo di un desktop.

Instagram: immagini del profilo

Una foto del profilo su Instagram, specialmente se visualizzata su un dispositivo mobile, appare come una cerchia relativamente piccola. Tuttavia, poiché ogni aspetto del tuo profilo su Instagram è minimo, questa parte è un’importante proprietà immobiliare. Non solo, ma l’immagine del tuo profilo sarà visibile accanto a ogni commento che lasci. Scegli qualcosa che esprima davvero la tua personalità e consenta ai tuoi visitatori di avere una buona idea di ciò che stai cercando di ritrarre.

A differenza di Twitter o Facebook, non ci sono intestazioni o foto di copertina. L’immagine del tuo profilo è l’unica immagine che rimane costante quando le persone visitano la tua pagina.

Instagram: Informazioni sulla dimensione dell’immagine del profilo

  • L’immagine del profilo appare come un cerchio di 110 x 110 pixel.
  • Il rapporto è 1: 1.

Instagram: miniature delle foto

Le miniature delle foto vengono utilizzate quando qualcuno visita la tua pagina Instagram. Instagram organizza tutte le tue foto in file di miniature. Le immagini che non sono di forma quadrata verranno ritagliate per le dimensioni dell’anteprima. Se le persone fanno clic sull’immagine, vedranno la versione originale a dimensione intera di essa.

Instagram: Informazioni sulla dimensione delle miniature delle foto

  • Le anteprime vengono visualizzate come 161 x 161 pixel.
  • Ritaglia le immagini con un rapporto 1: 1.

Instagram: foto condivise

Inizialmente, le foto di Instagram potevano essere pubblicate solo come quadrati. Oggi puoi pubblicare quadrati, verticali e orizzontali. La condivisione di foto è la base di questa piattaforma e tutte le foto dovrebbero essere presentate con la massima qualità possibile.

Instagram: informazioni sulla dimensione della foto condivisa

  • Le foto di paesaggi sono 1080 x 566 pixel.
  • Le foto di ritratti sono 1080 x 1350 pixel.
  • Instagram mostra le foto di ritratti come 600 x 749 pixel.
  • Le foto quadrate consentono 1080 x 1080 ma saranno ridimensionate a 612 x 612.
  • In un feed di notizie, le foto quadrate appariranno come 510 x 510.

Instagram: storie

Nel 2016, Instagram ha lanciato la sua opzione “storie” in risposta al suo concorrente, Snapchat. Da allora, le storie di Instagram hanno suscitato molto interesse. In effetti, le statistiche del 2017 indicano che gli utenti di Instagram  superano quelli di Snapchat . Secondo  Instagram , 400 milioni di account utilizzano la funzionalità storie ogni giorno.

Puoi pubblicare sia immagini che video sulle tue storie e aumentare l’interesse per la tua pagina Instagram.

Instagram: Storie Informazioni sulla dimensione dell’immagine

  • La risoluzione per un’immagine di storie è 1080 x 1920.
  • La risoluzione minima è di 600 x 1067 pixel.
  • La dimensione massima del file è di 4 GB.
  • La dimensione del rapporto è 9:16.

Dimensioni delle immagini dei social media di YouTube

Mentre alcune persone non considerano YouTube una piattaforma di social media, la sua popolarità è innegabile. Youtube ha attualmente  1,57 miliardi di utenti attivi mensili e 5 miliardi di video guardati ogni giorno, YouTube è una piattaforma calda.

YouTube: Immagine del profilo del canale

Quando crei un canale o un account YouTube, puoi anche creare un’immagine del profilo. YouTube ti dà la possibilità di selezionare un bordo per la tua immagine, ma la dimensione della tua foto sarà la stessa. Quando fai commenti, verrà visualizzata una miniatura della tua immagine del profilo e verrà visualizzata sotto i tuoi video.

YouTube: informazioni sulla dimensione dell’immagine del profilo del canale

  • Le immagini possono essere caricate come JPG, PNG, BMP e GIF.
  • La dimensione consigliata è di 800 x 800 pixel.
  • L’immagine verrà visualizzata come 98 x 98 pixel.

YouTube: foto di copertina del canale

La copertina del canale è un posto di rilievo nel tuo canale. Senza la tua immagine, YouTube fornisce uno sfondo grigio di base che non fa nulla per far luce sul tuo marchio.

Lo spazio richiede un’immagine molto grande, consigliata a 2560 x 1440 pixel. Quindi dovrai assicurarti di produrre un’immagine abbastanza grande da riempire lo spazio. Inoltre, se hai intenzione di utilizzare un logo o parole, ti consigliamo di assicurarti che non sia coperto dall’icona del tuo canale Youtube.

Parte del motivo per cui vuoi un’immagine così grande per la tua foto di copertina è che YouTube a volte utilizzerà parti diverse della tua immagine per formati diversi. YouTube utilizza molti formati, quindi è qualcosa da tenere a mente.

YouTube: Informazioni sulla dimensione della foto di copertina del canale

  • Le dimensioni consigliate per l’immagine sono 2560 x 1440.
  • La dimensione massima del file è di 4 MB.
  • I tipi di immagine supportati sono JPG, GIF, BMP e PNG.

YouTube può essere visualizzato su molti dispositivi diversi, quindi è importante tenerlo presente per la copertina del tuo canale.

  • Un tablet viene visualizzato a 1855 x 423 pixel.
  • I dispositivi mobili vengono visualizzati a 1546 x 423 pixel.
  • I televisori vengono visualizzati a 2560 x 1440 pixel.
  • Su un desktop sono sempre visibili 1546 x 423 pixel. C’è anche un’area flessibile di 507 x 507 pixel che possono essere o non essere visibili in un dato momento.

YouTube: video caricati

I video sono il pane e il burro di YouTube. Che tu stia introducendo la tua azienda, un nuovo prodotto o un tutorial, è un ottimo modo per entrare in contatto con i tuoi clienti. Dopo aver prodotto un video, dovrai selezionare una miniatura per rappresentare il video. YouTube ti offre tre opzioni e puoi scegliere quale ti piace.

Proprio come con le immagini, ci sono alcune linee guida da tenere a mente quando si caricano nuovi contenuti brillanti.

YouTube: informazioni sulla dimensione del caricamento del video

  • Le dimensioni dell’anteprima video consigliate sono 1280 x 720 pixel.
  • La larghezza minima della miniatura del video è di 640 pixel.
  • I video devono avere un rapporto 16: 9.
  • Le dimensioni del video devono essere di almeno 1280 x 720 pixel per essere considerate Full HD.

Dimensioni delle immagini dei social media di LinkedIn

Quando si tratta di reti professionali, LinkedIn è una piattaforma enorme. In effetti, è il più grande che ci sia. Con  250 milioni di utenti mensili e 3 milioni di annunci di lavoro attivi, vale sicuramente la pena notare se stai cercando dipendenti, datori di lavoro o contatti.

LinkedIn: Immagine del profilo personale

Se disponi di un account LinkedIn personale, dovrai selezionare un’immagine del profilo. Questo è ciò che ti rappresenta per potenziali datori di lavoro o contatti, quindi vorrai un quadro professionale chiaro che sia dimensionato correttamente.

LinkedIn: Informazioni sulla dimensione dell’immagine del profilo personale

  • Le dimensioni consigliate per un’immagine del profilo sono comprese tra 400 x 400 e 20.000 x 20.000 pixel.
  • Il rapporto è 1: 1.
  • La dimensione minima dell’immagine è di 200 x 200 pixel.
  • La dimensione massima del file è 10 MB.
  • I tipi di immagine supportati includono JPG, GIF e PNG.

LinkedIn: immagine di sfondo personale

Per creare una maggiore personalizzazione con la tua pagina, LinkedIn ora offre uno spazio per un’immagine di sfondo sulla tua pagina personale. È importante ottenere il dimensionamento corretto per questo o potrebbe essere ritagliato o allungato in un modo che distorce l’immagine.

LinkedIn: informazioni sulla dimensione dell’immagine di sfondo personale

  • Le dimensioni consigliate sono 1584 x 396 pixel.
  • La dimensione massima del file è di 4 MB.
  • I tipi di immagine supportati includono JPG, PNG e GIF.

LinkedIn: Immagine logo aziendale standard

Esistono due loghi di marchi che puoi utilizzare su LinkedIn per rappresentare la tua azienda. Il primo è il logo dell’azienda e quello verrà visualizzato accanto al tuo nome sulla tua home page di LinkedIn. Vedrai anche questa immagine sotto “Aziende che potresti voler seguire” su LinkedIn.

LinkedIn: Informazioni sulla dimensione standard del logo dell’azienda

  • Consigliato 400 x 400 pixel.
  • Il minimo di 300 x 300 pixel (verrà ridimensionato).
  • La dimensione massima del file è di 4 MB.
  • I tipi di immagine supportati includono PNG, JPG e GIF.

LinkedIn: Square Company Logo Image

Il secondo tipo di logo aziendale è il logo quadrato. Questo verrà visualizzato quando qualcuno cerca la tua azienda. Ti consigliamo di utilizzare qualcosa per questa immagine che rappresenta la tua azienda in modo che le persone possano riconoscerla.

LinkedIn: Square Company Logo Immagine Dimensione Informazioni

  • Consigliato 60 x 60 pixel.
  • La dimensione massima del file è di 2 MB.
  • I tipi di immagine supportati includono PNG, JPG e GIF.

LinkedIn: immagine di copertina dell’azienda

L’immagine di copertina dell’azienda è un po ‘diversa da quella personale perché è molto più grande. Copre l’intera parte superiore della pagina. Ciò offre alle aziende molto spazio per creare davvero un’idea di ciò che la loro azienda rappresenta. Significa anche che richiede un’immagine molto grande.

LinkedIn: informazioni sulla dimensione dell’immagine di copertina dell’azienda

  • Le dimensioni consigliate sono 1536 x 768 pixel.
  • La dimensione minima è di 1192 x 220 pixel.
  • Appare come 1400 x 425 pixel.
  • La dimensione massima del file è di 4 MB.
  • I tipi di immagine supportati includono PNG, JPG e GIF.

LinkedIn: immagine banner per pagine aziendali

L’immagine del banner aziendale è una delle immagini più recenti disponibili su LinkedIn. Questa è anche una delle immagini più pronunciate che LinkedIn ha da offrire. Quando le persone visitano la home page della tua azienda, vedranno questo banner situato proprio sopra le informazioni di testo sulla tua azienda. È un luogo importante per un’immagine di classe di buone dimensioni.

LinkedIn: immagine banner per informazioni sulla dimensione delle pagine dell’azienda

  • La dimensione minima è di 646 x 220 pixel.
  • La dimensione massima del file è di 2 MB.
  • Richiede un’immagine del paesaggio.
  • I tipi di immagine supportati includono PNG, JPG e GIF.

LinkedIn: Hero Images

Se stai cercando dipendenti su LinkedIn, la tua azienda può creare una scheda separata per le opportunità di carriera. Nella parte superiore di questa pagina c’è un banner che è estremamente importante: è la più grande immagine su LinkedIn.

Questo banner dovrebbe rappresentare bene la tua azienda e dovrebbe anche far desiderare alle persone di lavorare per te. Prova a scegliere un’immagine distinta ad alta risoluzione che definisce la tua azienda.

LinkedIn: Informazioni sulla dimensione dell’immagine dell’eroe

  • Dimensione consigliata di 1128 x 376 pixel.
  • La dimensione minima di 1128 x 376 pixel.
  • La dimensione massima del file di 2 MB.
  • Richiede un’immagine del paesaggio.
  • I tipi di file supportati includono PNG, JPG e GIF.

Dimensioni delle immagini dei social media Pinterest

Pinterest è un posto bellissimo pieno di immagini e ispirazione. È principalmente dominato dalle donne, ma circa il 40% delle nuove iscrizioni di Pinterest comprende uomini. Come Instagram, la maggior parte della navigazione Pinterest avviene su dispositivi mobili.

Pinterest ha circa  175 milioni di utenti mensili attivi e circa 2 milioni di spille vengono salvate ogni giorno. L’ottantasette percento dei pinner di Pinterest attivi ha dichiarato di aver effettuato un acquisto a causa di Pinterest e 2/3 di pin rappresentano marchi e prodotti. Se stai cercando di promuovere il tuo marchio o prodotto, Pinterest è un buon posto dove andare.

Poiché Pinterest è dominato da foto, è importante pubblicare foto che siano attraenti e attraenti per gli utenti di Pinterest.

Pinterest: foto del profilo

Quando configuri un account Pinterest puoi accedere utilizzando il tuo account Facebook, Twitter o e-mail. Se scegli uno dei primi due, Pinterest estrarrà l’immagine del profilo che hai utilizzato su Facebook o Twitter. Se desideri scegliere la tua, puoi caricare una foto quadrata per adattarla allo spazio del profilo.

Pinterest: Informazioni sulla dimensione dell’immagine del profilo

  • Le immagini del profilo vengono visualizzate come 165 x 165 nella tua home page.
  • Sembra 32 x 32 pixel ovunque su Pinterest.
  • Usa un’immagine più grande per una migliore qualità: verrà ridimensionata.
  • La dimensione massima del file è 10 MB.
  • I tipi di file supportati includono PNG, JPG e GIF.

Pinterest: Pin Immagini

I pin sono la caratteristica più importante su Pinterest. La maggior parte degli utenti di Pinterest è alla ricerca di cose che catturino la propria attenzione perché le trovano belle. Forse possono immaginarlo a casa loro o possono immaginare di indossarlo quando escono. Qualunque sia il motivo, quando pubblichi pin, tieni presente che dovrebbero aggiungere un qualche tipo di valore agli utenti Pinterest.

È anche da notare che Pinterest ha un limite sulla larghezza delle immagini, ma non sull’altezza. Ciò significa che puoi pubblicare immagini quadrate o molto più alte. Questo dà un po ‘di spazio alla creatività quando si tratta di pubblicare immagini. Le immagini molto alte vengono chiamate “Giraffe Pin”. Tuttavia, tieni presente che i pin più lunghi verranno ritagliati nel feed Pinterest.

Pinterest: Pin Informazioni sulla dimensione dell’immagine

  • Sulla pagina principale e sulla scheda, i pin hanno una larghezza di 263 pixel.
  • L’altezza viene ridimensionata ma verrà ritagliata nel feed se supera 2,1 volte la larghezza.
  • Se un perno viene espanso, ha una larghezza massima di 564 pixel.
  • Per risultati ottimali, si consiglia di utilizzare un’immagine con un rapporto 2: 3.
  • Anche un rapporto 1: 1 è buono.

Pinterest: display della scheda

Quando inizi a utilizzare Pinterest hai l’opportunità di salvare i pin nelle schede. Questo è uno degli aspetti più importanti di Pinterest perché è così che le persone ottengono un’idea del tuo stile. Il tuo Pinterest non deve riguardare solo il tuo prodotto, ma anche lo  stabilire il tuo marchio . Ciò può includere altre schede che potrebbero interessare i tuoi clienti. Potrebbe anche includere schede che mostrano come il tuo prodotto può funzionare CON altri prodotti.

Nella tua pagina, le tue bacheche verranno visualizzate per essere visualizzate in anteprima. Puoi scegliere una foto di copertina per la tua scheda. Questa immagine sarà più grande delle altre immagini e dovrebbe rappresentare la pagina. Pinterest creerà un collage attorno all’immagine di copertina. Se non si seleziona un’immagine di copertina, Pinterest organizzerà un collage di immagini di uguale larghezza.

Pinterest: Informazioni sulla dimensione di visualizzazione della scheda

  • La copertura minima della scheda è di 340 x 340 pixel
  • La dimensione massima del coperchio della scheda è 600 x 600 pixel.

Dimensioni delle immagini dei social media di Snapchat

Snapchat è una piattaforma di social media particolarmente interessante per le giovani generazioni. Alla generazione Z, in particolare, piace Snapchat e si diverte a usarlo per connettersi con i marchi. Circa il 21% dei Gen Zer ritiene che  Snapchat sia influente nella decisione di acquisto . Come molte persone della generazione Y e Z, credono che gli inserzionisti dovrebbero stabilire connessioni reali con loro. In altre parole, vogliono annunci che li ottengano davvero.

Snapchat ha  300 milioni di utenti mensili e il tempo medio trascorso su questa piattaforma è di oltre 30 minuti. In un giorno medio, vengono create oltre 400 milioni di storie.

Snapchat: geofiltri

Se hai intenzione di inviare uno snap ai tuoi follower o alla tua storia, dovrai utilizzare un’immagine che si sincronizzerà con i geofiltri. Questo è il modo principale di interagire su Snapchat e c’è molto divertimento in gioco.

Snapchat: Geofilters Informazioni sulla dimensione

  • Le dimensioni dell’immagine sono 1080 x 1920.
  • Deve essere 1080 x 1920 per corrispondere ai geofiltri.
  • Le proporzioni sono 9:16.
  • Le dimensioni del file devono essere pari o inferiori a 250 kb.

Snapchat: pubblicità

Se stai gestendo un’azienda e vuoi promuoverla su Snapchat, Snapchat Ads è una buona opzione. Questi annunci sono video di 10 secondi che offrono agli spettatori una sorta di invito all’azione. Dovrebbero essere facili da capire e pertinenti ai tuoi follower.

Snapchat: informazioni sulle dimensioni della pubblicità

  • Le dimensioni dell’immagine sono 1080 x 1920 pixel.
  • Le proporzioni sono 9:16 o 16: 9.
  • La dimensione massima del file è 32 MB.
  • I tipi di file supportati sono .mp4 o .mov.

Dimensioni delle immagini dei social media di Google+

Google+ potrebbe non ricevere lo stesso tipo di follower social di alcuni altri social media, ma non si può negare che sia ben utilizzato. Con 395 milioni di utenti mensili, riceve sicuramente molta interazione.

Molto di ciò ha a che fare con il fatto che il tuo account Google+ è collegato al motore di ricerca di Google. Ad esempio, se qualcuno sta cercando il tuo marchio o la tua azienda, l’immagine del tuo profilo verrà visualizzata insieme alle informazioni del tuo account e ai post recenti. In altre parole, Google+ è utile perché può beneficiare della tua ottimizzazione dei motori di ricerca.

Google+: immagini del profilo

Proprio come con la tua foto del profilo per altre piattaforme di social media, le tue foto del profilo per Google+ daranno alle persone un volto dietro un’azienda. Come per Instagram, YouTube e Pinterest, l’immagine del tuo profilo apparirà come un cerchio anziché un quadrato. Tienilo a mente quando scegli una foto.

Google+: informazioni sulla dimensione dell’immagine del profilo

  • La dimensione consigliata è di 250 x 250 pixel
  • La dimensione minima è di 120 x 120 pixel
  • La dimensione massima del file è 100 MB.
  • I tipi di file supportati includono JPG, GIF e PNG.

Google+: immagini di copertina

Quando stai progettando un’immagine di copertina di Google+, ci sono alcune cose da considerare. È la foto più grande della tua pagina ed è una buona opportunità per mostrare di cosa tratta la tua attività. È importante scegliere foto di alta qualità che si adattino alle dimensioni appropriate. Se non correttamente dimensionato, sarà sfocato, ritagliato o distorto. Se non hai una foto grande e di alta qualità, puoi anche scegliere di utilizzare un’immagine grafica che corrisponda al marchio della tua attività.

Google+: informazioni sulla dimensione dell’immagine di copertina

  • Le dimensioni consigliate sono 1080 x 608 pixel.
  • La dimensione minima di 480 x 270 pixel.
  • La dimensione massima è di 2120 x 1192 pixel.

Google+: immagini condivise

Google+ è unico per altri social network perché ti consente di creare cerchie di amici in base a interessi condivisi. Puoi creare più cerchie in base ai criteri impostati.

Quando condividi informazioni o immagini, puoi decidere in quale cerchia desideri pubblicare. Questa configurazione ha due scopi. Uno, ti consente di decidere chi arriva a vedere quale contenuto in base a chi sarebbe più interessato a esso. Due, ti permette di restringere il contenuto che vuoi vedere. Puoi selezionare una cerchia diversa in base a ciò che ti interessa vedere quel giorno.

Google+: informazioni sulla dimensione dell’immagine condivisa

  • Apparirà sul tuo stream principale con una larghezza di 426 pixel.
  • Altezza ridimensionata.
  • La dimensione massima di caricamento è 2080 x 2080 pixel.

Google+: link condivisi

Oltre a condividere foto con cerchie diverse, puoi anche condividere link. Puoi anche pubblicare un link direttamente sul tuo sito Google+. Quando lo fai, Google+ estrae una foto dal sito per aggiungerla al tuo post.

Google+: informazioni sulla dimensione del collegamento condiviso

  • I collegamenti condivisi vengono visualizzati come 150 x 150 pixel.

Google+: video condivisi

Per dare valore continuo ai tuoi follower, è una buona idea condividere video. I video sono diventati sempre più popolari nel corso degli anni, come dimostra il numero crescente di follower su YouTube. Proprio come per le immagini e i collegamenti, su Google+, puoi decidere in quale cerchia desideri condividere i tuoi video.

Google+: informazioni sulla dimensione del video condiviso

  • Mostra nei feed e nella pagina come 497 x 279 pixel.

Dimensionamento in avanti

Poiché gli esseri umani sono altamente visivi, la creazione di immagini e video è una delle parti più importanti della creazione di contenuti. Quando crei elementi visivi, vuoi che siano interessanti, di alta qualità e rappresentativi del tuo marchio. Volete anche che siano dimensionati correttamente per ogni piattaforma di social media in modo che il duro lavoro che avete speso nel design non sia tagliato o distorto quando le persone lo vedono.

È anche importante notare che le reti di social media cambiano spesso le loro specifiche e il loro formato. È necessario continuare a controllare per assicurarsi che le immagini corrispondano alle dimensioni più aggiornate.