Crescita dei follower di Twitter: La guida definitiva per ottenere più follower e coinvolgimento

Hanno cercato di dirci che Twitter è morto . Hanno chiesto, come è ancora vivo Twitter ?

Conosciamo meglio.

Twitter ha oltre 326 milioni di utenti attivi . La sua natura frenetica significa che consente a marchi come il tuo e il nostro di stabilire potenti presenze online.

Il tuo pubblico è là fuori e il problema più grande non è la presunta morte di Twitter. Il problema più grande sta nel trovarli.

A Nightwatch, abbiamo avuto un problema prima di quello. In sostanza, ci è voluto un po ‘di tempo per svegliarsi con l’utilità di Twitter quando si tratta di condividere contenuti, interagire con le persone, catturare più contatti e sostanzialmente far crescere il nostro marchio online.

Una volta che abbiamo capito l’opportunità che era là fuori, abbiamo messo insieme una strategia e superato rapidamente il problema principale: quello di vincere su Twitter. Nel giro di un mese, abbiamo raddoppiato il nostro impegno e registrato un forte aumento della crescita dei follower su Twitter.

statistiche di crescita dei follower su Twitter nel tempo

Twitter Analytics

Come far crescere organicamente i tuoi follower su Twitter

Pubblica costantemente contenuti di alta qualità

Se hai intenzione di pubblicare qualcosa sui social media, dovresti mirare a essere divertente o utile .

Abbiamo scelto quest’ultimo.

Abbiamo pensato che le persone desiderino contenuti preziosi che li aiuteranno in una determinata area della loro vita. Nel nostro caso, era SEO per aziende e esperti di marketing .  

Il nostro output di contenuti è sempre stato incentrato su articoli di lunga durata e approfonditi che educano e informano il nostro pubblico prima di tutto. Questo è un contenuto ricco di risposte e che fornisce loro soluzioni pratiche ai loro problemi e punti chiave su cui possono agire.

Quando condividi costantemente contenuti di alta qualità che non cadono mai, fanno alcune cose. Per prima cosa, ti stabilisce come un esperto nel tuo campo. Per un’altra cosa, ti trasforma in qualcuno “go-to” persona. Sei tu quello su cui possono contare per offrire loro contenuti follemente preziosi che saranno di grande utilità per loro.

Complessivamente, sviluppi una solida reputazione come marchio di cui le persone possono fidarsi, che sono pronti a seguire e interagire con i social media.

Non siamo mai entrati in questo aspettandoci qualcosa in cambio. La nostra missione era di offrire un grande valore al nostro pubblico mentre costruivamo il nostro marchio.

Per produrre contenuti di alta qualità, è importante avere un forte team di content marketing alle spalle, ma prima di ogni altra cosa è necessario capire quali problemi ha il tuo pubblico e quali domande desidera rispondere . Per scoprirlo, puoi utilizzare uno strumento come Rispondi al pubblico o puoi vedere di cosa scrivono i tuoi concorrenti. Se scegli quest’ultimo, assicurati che il contenuto che produci su un argomento simile sia migliore.

A parte questo, i tuoi contenuti devono essere sempre utilizzabili . Proprio come il blog Ladder, nel blog Nightwatch produciamo contenuti che coinvolgono il lettore ma sono pieni di soluzioni pratiche che possono implementare non appena hanno finito di leggere. Mostra al tuo lettore come possono applicare le informazioni che stai fornendo loro.

statistiche di coinvolgimento di Twitter

Siamo inoltre orgogliosi di utilizzare fonti di informazioni accurate quando si tratta di statistiche e dati. Statistiche e dati danno a te e ai tuoi contenuti una maggiore credibilità e sono anche molto facili per gli altri condividerli su Twitter.

In definitiva, tuttavia, i contenuti di alta qualità da soli non funzionano sempre a meno che tu …

Sii professionale, simpatico e amichevole

Ricorda che si tratta di social media. Come tale, le persone vanno lì per essere sociali .

Mentre Twitter è pieno di accademici, non aiuta una piccola impresa se la lingua che usano è secca e accademica. Può essere una svolta importante .

Inoltre non aiuta se vai per la vendita dura tutto il tempo.

Millennials ora dominano l’economia, e gli studi hanno dimostrato che non vogliono essere venduto più di – ma che non vogliono essere immerso in una vera e propria campagna di marketing.

Ciò significa che devi impostare il tono per una relazione forte e duratura con la lingua che usi su Twitter. In Nightwatch abbiamo scelto di essere professionali, ma volevamo anche assicurarci di essere simpatici e amichevoli. Ciò mostra tanto nei nostri tweet quanto nel contenuto stesso. Abbiamo raggiunto un buon equilibrio che ha mostrato alle persone che siamo gli esperti, ma che siamo anche umani che possono entrare in empatia con le nostre prospettive.

Ricorda che stai affrontando gli esseri umani con bisogni umani reali sui social media. È necessario attenersi a una voce particolare, ma è importante non imbattersi in eccessivamente corporativo. Mostra empatia con i tuoi follower – come abbiamo fatto nell’immagine qui sotto – evidenzia il loro problema e poi mostra loro come hai ottenuto la risposta alla loro soluzione . Ciò non solo aumenta il rapporto con le persone, ma – a condizione che poi consegni le merci con il tuo articolo reale – può anche renderle simili a te e aumentare il coinvolgimento .

Che è una vittoria pura.

Usa DM Twitter Outreach

Quindi avevamo un sacco di contenuti approfonditi, ma dovevamo raggiungere più persone con esso.

E abbiamo pensato che un modo davvero fantastico per farlo sarebbe quello di raggiungere i marchi della nostra nicchia che sarebbero più che felici di condividere contenuti approfonditi con i loro follower .

Perché? Perché i marchi devono continuare a condividere contenuti straordinari per rendere felici i loro follower.

Se hai mai usato la divulgazione di blogger, la divulgazione di Twitter è simile. Il tuo obiettivo è quello di raggiungere qualcuno di influenza nella tua nicchia (un webmaster, forse) con una chiara idea di ciò di cui hai bisogno in cambio di qualcosa che sei disposto a offrire in cambio.

Per qualsiasi motivo, un certo numero di aziende sbagliano la divulgazione di Twitter o lo evitano del tutto.

A Nightwatch, abbiamo deciso di provarlo – e ha funzionato come un sogno …

Tweet di successo

Forse come molte altre società, all’inizio eravamo un po ‘diffidenti che la nostra casella di posta sarebbe stata invasa da messaggi privati ​​automatizzati. Ciò non è mai accaduto e invece siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal numero di aziende che erano più che disposte a condividere i nostri contenuti gratuitamente.

In che modo abbiamo sfruttato il raggio d’azione diretto per aiutare la crescita dei follower su Twitter?

Volevamo trovare account che credessero nel potere di produrre un sacco di valore per il loro pubblico (proprio come noi!). A tal fine, abbiamo messo insieme un elenco di utenti che twittavano regolarmente su marketing digitale e SEO.

Quindi, abbiamo creato un messaggio che mostrava ai potenziali influencer che i loro contenuti venivano divorati anche dal nostro pubblico. Siamo già in una situazione vantaggiosa per tutti: abbiamo nuovi contenuti per loro e l’incredibile contenuto prodotto da loro stava ottenendo maggiore visibilità.

La cosa importante qui è che abbiamo lavorato per costruire una relazione. Cercavamo collaborazione e volevamo stabilire una connessione con altri marchi . Se ti manca questo bit, perderai. Nel nostro messaggio di apertura, abbiamo evidenziato come la collaborazione sia vantaggiosa per entrambe le parti e che la condivisione di articoli approfonditi sia vantaggiosa per noi.

Ricorda che gli esperti nel tuo campo saranno più che felici di condividere i tuoi articoli di esperti perché aiuta a rafforzare la propria posizione di esperto. Tornando a un punto precedente che abbiamo sottolineato, è necessario mettere insieme contenuti di alta qualità in modo coerente. Se lo fai, e se il tuo messaggio di apertura tramite DM è simpatico e professionale, sei su un vincitore.

Cooperare con influenzatori e micro-influenzatori

Sostenere il punto precedente, lavorare con influencer e micro-influencer è un ottimo modo per costruire il tuo marchio su Twitter (e ottenere più follower).

I micro-influenzatori (come abbiamo scoperto) sono davvero importanti perché, mentre un micro-influenzatore è definito come chiunque abbia 10.000 (o meno) follower, sono più potenti di quanto possano sembrare.

Per prima cosa, sono più convenienti per i marchi rispetto ai macro-influenzatori (a volte un influencer addebiterà una commissione per condividere i tuoi contenuti ma, fintanto che mostri loro i vantaggi della collaborazione reciproca come abbiamo fatto, dovresti essere in grado di ottenere via con un omaggio).

In secondo luogo, i micro-influenzatori possono essere efficaci quanto i macro-influenzatori perché, sebbene il loro pubblico sia molto più piccolo, a volte è più dedicato, leale e coinvolto.

Quando lavori con qualsiasi influencer sulla tattica dei social media , è importante valutare la dimensione del loro seguito. Ma è anche importante verificare quanto sono coinvolti i loro follower . In altre parole, quante persone interagiscono con i loro tweet? Non importa quanto sia grande il seguito di qualcuno se quasi nessuno è impegnato con i loro post. Vuoi lavorare solo con influencer, grandi o piccoli, che hanno un seguito impegnato.

Per trovare influencer nella tua nicchia, puoi utilizzare la ricerca di Twitter. Lo abbiamo fatto e ci ha davvero aiutato a espandere la nostra rete in modo massiccio. Useremmo frasi come “cercare un post per gli ospiti”, o talvolta useremmo persino parole chiave con il marchio.

* Le parole chiave con marchio sono davvero interessanti perché se un influencer sta già parlando dei tuoi prodotti, significa che sono già fan. Questo è un vantaggio enorme.

Una volta che hai i tuoi influenzatori, dovresti fare ciò che abbiamo fatto e creare un Elenco Twitter per loro. Questo li mantiene tutti in un unico posto e puoi continuare ad aggiungere all’elenco man mano che procedi.

Qual è lo scopo di un elenco di Twitter? Rende molto più facile rimanere in contatto con persone influenti nella tua nicchia. Ti assicura di interagire con i loro tweet più importanti e ti impedisce di perdere qualcosa che davvero non volevi perdere.

Aggiungi il tuo handle Twitter a tutte le comunicazioni via email

Se sei un imprenditore, ogni email che invii è un’opportunità . È un’opportunità per connettersi con qualcuno e rafforzare la tua rete.

Un piccolo trucco che abbiamo usato come parte della nostra strategia di crescita dei follower di Twitter è stato quello di aggiungere il nostro handle di Twitter a tutte le comunicazioni e-mail. Ci ha aiutato ad aumentare la nostra copertura sociale introducendo i nostri clienti nel nostro feed di Twitter.

La crescita organica dei follower su Twitter è possibile

Vale la pena ricordare che, mentre abbiamo realizzato la maggior parte della nostra crescita organicamente, ci sono anche strumenti e tattiche pubblicitarie su Twitter che possono aiutarti. All’inizio usavamo Hypergrowth , che ti aiuta a essere visto da più persone su Twitter.

Alla fine, tuttavia, la crescita organica dei follower è totalmente possibile su Twitter se metti in pratica i passaggi descritti in questo articolo. Concentrati sul fornire il massimo valore possibile ai tuoi follower, sii coerente con i tuoi risultati, lavora con influencer e organizza una solida campagna di sensibilizzazione su Twitter. Quindi, come sempre, segui i tuoi risultati. In bocca al lupo!

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