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CPA Marketing: La guida definitiva (Aggiornato)

Tempo di lettura: 10 minuti

Ho iniziato con Adsense … ma sono rimasto deluso dai bassi CPC.

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Quindi ho promosso prodotti di affiliazione … ma non sono riuscito a convertire il traffico.

Poi ho provato il marketing CPA … e ho subito capito che era il modo migliore per monetizzare.

(In effetti, CPA ha aiutato uno dei miei siti a passare da 0 a $ 10k / mese a tempo di record)

La crescita dei ricavi

E in questo post ti mostrerò tutto ciò che devi sapere sul marketing CPA.

Che cos’è il marketing CPA?

Il costo per azione (CPA) è un modello di affiliazione in cui viene pagata una commissione quando un utente intraprende un’azione specifica. Queste azioni includono la compilazione di un modulo, la richiesta di un preventivo, la registrazione per una prova o un acquisto.

cos'è Visual Marketing CPA

Perché CPA?

Ci sono due motivi principali per cui preferisco il CPA rispetto agli annunci banner, Adsense e la maggior parte delle altre strategie di marketing di affiliazione.

1. Più in alto nella catena del valore

Per guadagnare di più dal tuo sito, vuoi salire in cima alla catena del valore .

Ecco come appare la catena del valore per i prodotti digitali (usando un corso da $ 100 come esempio):

Come puoi vedere, Adsense, banner pubblicitari e CPC / CPM ti mettono in fondo alla catena del valore.

D’altra parte, vendere il tuo prodotto, essere un affiliato e CPA ti mettono in cima alla catena.

Tieni presente che i prodotti fisici hanno 2-10 volte più mani nel piatto (distributori, magazzini, fornitori ecc.). Ecco perché Amazon Associates guadagna solo 100 dollari quando qualcuno acquista un laptop da $ 2500.

Per essere chiari:

Non sto dicendo che dovresti evitare di promuovere prodotti fisici.

Basta ricordare che le commissioni sui prodotti fisici tendono ad essere MOLTO meno rispetto ai prodotti digitali.

2. Pubblicità integrata

L’altra cosa bella di CPA è che non è necessario sfigurare il tuo sito con brutti blocchi Adsense o banner pubblicitari.

Come vedrai in seguito, puoi integrare perfettamente le offerte CPA nel tuo sito.

Ciò significa che gestisci un sito con marchio legittimo … beneficiando al contempo di CTR e commissioni fuori dal mondo.

Passaggio n. 1: trova un’offerta

Il tuo primo passo è trovare un’offerta da promuovere.

La domanda è:

Come trovi l’offerta perfetta per il tuo sito?

È facile: usa oDigger e OfferVault.com .

Side-by-Side

Sono come il Google di CPA: aggregano migliaia di offerte da reti CPA affidabili.

E puoi cercare in base a parola chiave, prezzo, categoria o rete.

Per esempio…

Diciamo che gestisci un sito nello spazio della salute.

Vai su Offer Vault e digita “perdita di peso” nel campo di ricerca:

OfferVault - Ricerca di perdita di peso

E otterrai un elenco di risultati, come questo:

OfferVault - Risultati "perdita di peso"

Ecco i termini comuni che incontrerai durante la tua ricerca:

___ Solo: puoi utilizzare solo una determinata fonte di traffico, come la posta elettronica o la ricerca organica.

Display: include link di testo e banner pubblicitari.

Piombo: l ‘ “azione” più comune nel mondo del marketing CPA. Di solito qualcuno invia il proprio nome, e-mail, telefono, indirizzo ecc.

Email / Zip Submit: l’offerta CPA più semplice. Buono per traffico non mirato. L’utente fornisce solo la propria e-mail e il proprio codice postale.

Incent: abbreviato per “incentivato”. Incidente significa che puoi “corrompere” gli utenti con un prodotto o un download gratuiti.

Pay per call: sei pagato quando qualcuno effettua una chiamata dopo aver fatto clic sul link di affiliazione.

Scarica / Installa: vieni pagato quando qualcuno scarica o installa un software.

Editore: la persona che promuove l’offerta (tu).

Prova: quando l’utente si iscrive per una prova gratuita di un prodotto o servizio.

“Pixel Fires”: ecco cosa succede quando qualcuno fa clic sul tuo link (diventa un lead).

US / FR / CA: offerta valida solo in quel paese specifico.

AM: sta per “Affiliate Manager”. Il tuo AM è la tua persona di riferimento nella rete

Sale o Rev Share: ottieni una riduzione di ogni vendita (una tantum o ricorrente).

Quando vedi un’offerta che sembra buona, fai clic sulla scheda:

OfferVault - Fai clic sull'elenco

Quindi, controlla i dettagli. L’elenco di solito ti fornirà le informazioni chiave sull’offerta, come ciò che l’utente deve fare e il tipo di traffico consentito:

Dettagli dell'elenco OfferVault

Se l’offerta sembra buona, premi il pulsante “Anteprima pagina di destinazione completa”. Questo ti mostrerà la pagina che gli utenti vedranno quando fanno clic sul tuo link:

Anteprima della pagina di destinazione di OfferVault

Così:

Cosa dovresti cercare in una landing page?

Innanzitutto, vuoi una landing page che appaia pulita e professionale.

Se ti sembra ombroso, sembrerà anche ombroso per il tuo traffico … e non si convertirà.

Inoltre, più campi ha una pagina, più basso sarà il tuo tasso di conversione.

Detto ciò:

Più campi significano anche commissioni più elevate.

Quindi non essere disattivato automaticamente da una pagina come questa che richiede 6 passaggi:

Pagina di esempio con molti passaggi

Se il traffico è abbastanza motivato (ad esempio, il tuo traffico proviene da persone che cercano su Google “i migliori gradi online”), ho scoperto che compileranno qualsiasi cosa.

“Cosa succede se non trovo un’offerta?”

A seconda della tua nicchia, potresti non essere in grado di trovare un’offerta che si adatti all’argomento del tuo sito.

In tal caso, vuoi cercare offerte CPA che attirino la demografia del tuo traffico .

Vorrei illustrare cosa intendo con un esempio di vita reale …

Gestivo un sito nella nicchia degli “appuntamenti” che riceveva 2.000 visitatori al giorno.

Ho messo “appuntamenti” tra virgolette perché era composto principalmente da studenti della terza media che si chiedevano come parlare con Sally che siede dietro.

(Non il tipo di cose facili da monetizzare)

Nonostante abbia testato circa 20 temi e posizionamenti di annunci diversi, con Adsense non stavo guadagnando NIENTE.

E quando ho guardato le pubblicità che Adsense stava pubblicando sul mio sito, mi sono reso conto che non erano affatto collegati.

Invece, sono stati scelti come target in base ai dati demografici.

Fu allora che decisi di cambiare Adsense per un’offerta di invio email / zip per una Xbox 360 gratuita.

E proprio come, ho iniziato a guadagnare molto più denaro di quanto stavo guadagnando da Adsense.

Passaggio 2: entra in una rete

Se l’offerta sembra buona, è tempo di unirsi alla rete che gestisce l’offerta. È possibile applicare facendo clic sul collegamento “Unisciti alla rete” nella pagina dell’offerta:

OfferVault - Unisciti alla rete

Quando lo fai, vedrai un’applicazione come questa:

MaxBounty - Iscrizione affiliato

Dovrei sottolineare qualcosa:

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci via Email: info.ibdi.it@gmail.com

Ti verrà chiesto di fornire un numero di telefono … che sarà chiamata.

Questo è un ostacolo per molte persone. Come rivenditori di affiliazione siamo abituati a fare soldi online senza dover parlare con nessuno.

Ma la realtà di CPA è questa:

Se vuoi unirti a una rete CPA, dovrai parlare con qualcuno al telefono . Potrebbe essere necessario anche compilare alcuni documenti reali. Non è un grosso problema.

Come essere accettato da qualsiasi rete

Ricorda che le reti CPA non stanno cercando di rendere le cose difficili. Vogliono solo assicurarsi che tu sia un’azienda legittima che invierà loro veri contatti (che sei).

Quindi è solo una questione di trasparenza.

Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno ad essere accettato:

  • Chiamali prima che ti chiamino : gli affiliati ombrosi cercano di volare sotto lo schermo radar. Quindi chiama subito la rete dopo aver fatto domanda. Questo dimostra che sei un vero affare. Sono stato accettato in una rete letteralmente 10 minuti dopo l’applicazione. Come? Presi il telefono e chiamai.
  • Controlla il tuo whois: alcune reti controllano se l’ indirizzo whois del tuo sito corrisponde al tuo indirizzo postale.
  • Sii onesto: la maggior parte delle applicazioni ha una sezione per saperne di più sulla tua esperienza di marketing online:
    Applicazione MaxBounty - Esperienza

Ricorda: non devi essere una rockstar del marketing su Internet per essere accettato.

In effetti, mi sono unito alla mia prima rete di affiliati quando guadagnavo circa $ 20 al giorno da Adsense. Vogliono solo che tu dia risposte oneste in questi campi.

Quindi, se sei nuovo nel marketing di affiliazione, è OK dirglielo.

Passaggio n. 3: progetta il tuo sito in base al CPA

Dopo aver aderito a una rete e aver pronto un’offerta CPA, è tempo di integrarla nel tuo sito.

Una delle cose che adoro di CPA è che puoi far sembrare Fortune 500 il tuo sito … anche se promuovi invii email / zip di $ 1,25.

In altre parole:

Non perdere l’occasione per rendere il tuo sito legittimo schiaffeggiando un brutto banner.

Esempio di banner non valido

Che ci crediate o no, ma non è necessaria la pubblicità in-face per fare soldi dal tuo sito.

In effetti, ho scoperto che più integri la tua pubblicità, maggiori saranno le tue conversioni.

Ad esempio, possiedo un sito monetizzato al 100% con CPA. La maggior parte dei collegamenti degli affiliati sono collegamenti contestuali o integrati nella progettazione del sito.

Ha pochissima pubblicità con banner.

Nonostante la mancanza di pubblicità ovvia, il sito ha un CTR del 26,4% .

(Se avessi quel tipo di CTR con Adsense, probabilmente Google bandirebbe il mio account!)

Ecco due esempi di siti di grandi marchi che hanno fatto un lavoro così straordinario con l’integrazione che difficilmente si può dire che stanno promuovendo offerte CPA:

CPA n. 1 di grandi marche: MoneySupermarket.com

moneysupermarket

Questo è un sito finanziario di grandi marchi nel Regno Unito.

(Quanto è grande? Sono quotati alla Borsa di Londra)

E il loro modello di business è quasi il 100% di CPA.

Ma non potevi dirlo dal mio punto di vista. Le offerte CPA del sito sono perfettamente integrate nel sito.

CPA MoneySupermarket

CPA n. 2 di grandi marche: NerdWallet.com

NerdWallet

NerdWallet.com è un sito di finanza personale in rapida crescita. Come MoneySupermarket.com, integrano le loro offerte CPA in strumenti utili.

NerdWallet CPA

Questa perfetta integrazione degli annunci fa sparire il CTR e il tasso di conversione che otterrebbero dagli annunci banner.

Giusto per essere chiari: puoi fare bene con banner pubblicitari tradizionali e link contestuali.

Ma consiglio vivamente di utilizzare un design personalizzato che renda il tuo sito legittimo.

Passaggio n. 4: indirizzare il traffico verso il tuo sito

Ora che hai trovato un’offerta e ti sei unito a una rete, è tempo di indirizzare il traffico verso il tuo sito .

Esistono milioni di modi per ottenere traffico. Ma ecco le 3 strategie di traffico più comuni utilizzate dagli esperti di marketing CPA:

1. SEO

Come ci si potrebbe aspettare, SEO è la mia strategia di traffico go-to.

Ci vuole tempo per dare il calcio d’inizio, ma una volta classificato per le parole chiave target, si ottiene traffico senza la necessità di fare NIENTE altro.

Se vuoi imparare i dettagli del SEO, ti consiglio di dare un’occhiata a queste risorse:

Ricerca di parole chiave per SEO: la guida definitiva

Come ottenere backlink di alta qualità (7 nuove strategie)

SEO on-page: anatomia di una pagina perfettamente ottimizzata

2. Annunci PPC

Gli annunci PPC (come Google Adwords e Facebook) sono un altro modo popolare per ottenere traffico verso le tue offerte CPA.

Il grande vantaggio della pubblicità PPC è che puoi iniziare subito.

(Puoi letteralmente iniziare a ricevere traffico entro un’ora circa)

Il rovescio della medaglia è che devi incanalare il denaro nei tuoi annunci … Una volta che hai smesso di spendere, le tue entrate diventano a zero.

3. Social media

Facebook. Instragram. Youtube.

Queste sono tutte piattaforme che puoi utilizzare per ottenere le tue offerte di fronte alle persone giuste.

Come con la SEO, può essere necessario del tempo per creare un seguito sui social media. Ma un popolare profilo Instagram o una pagina Facebook è una risorsa che può ripagare per ANNI.

Bonus: Suggerimenti CPA Pro

Ecco alcuni trucchi che ho raccolto dalla mia esperienza nella gestione delle offerte come affiliato CPA.

Sii stretto con il tuo manager affiliato

Il tuo “AM” è la tua fonte interna alla rete. Ogni tanto ti chiamano o ti inviano un’e-mail per farti eseguire alcune delle loro nuove offerte. Sono sempre gentile e professionale quando raggiungono:

Esempio di email di Ad Manager (AM)

Dopotutto, la maggior parte degli AM sono fantastici sbirri che fanno solo il loro lavoro. Ed è una relazione che puoi sfruttare per offerte esclusive (come vedrai in seguito).

Come ottenere i dossi della Commissione

Uno dei vantaggi di avere un buon rapporto con il tuo AM è che puoi ottenere delle commissioni.

In effetti, finora ho un tasso di successo del 100%. Ed è perché faccio due cose: a) mantenere una buona relazione con la mia AM eb) giocare una rete contro un’altra.

Ogni tanto controlla se l’offerta che stai promuovendo fa parte di una rete concorrente.

Quando vedo che un’altra rete sta eseguendo una delle mie offerte a un prezzo più alto, chiedo al mio AM che possano abbinarlo:

Esempio di email di bump della Commissione

Non vogliono che scappi per un’altra rete di affiliazione. Quindi di solito ti collegheranno:

Risposta del manager affiliato

Potresti aver notato che si tratta di un aumento di $ 0,10 rispetto a quanto offerto pubblicamente dalla rete.

Potrebbe non sembrare molto, ma facciamo rapidamente la matematica:

Supponiamo che tu riceva 50 conversioni al giorno.

50 conversioni x $ .30 = $ 15 in più al giorno

$ 15 / giorno x 30 giorni = $ 450 in più al mese

$ 450 / mese x 12 mesi = $ 5400 in più all’anno

Non male 🙂

Evita le reti ombreggiate

Il lato oscuro del CPA è che ci sono molte operazioni losche che derubano le persone. Ecco perché devi stare MOLTO attento a unirti alle reti ombreggiate.

Quindi, prima di iscriverti a una rete, controlla le recensioni su Odigger.

Innanzitutto, fai clic sulla scheda “Recensioni di rete” dalla home page.

Recensioni di rete di Odigger

E trova la rete a cui stai cercando di unirti.

Stai alla larga da qualsiasi rete che abbia recensioni davvero negative.

Esempio di recensione errata

(Soprattutto se molte persone segnalano di avere problemi con il pagamento)

Con ciò, tieni a mente qualcosa:

Le reti a volte hanno motivi legittimi per trattenere il pagamento (ad esempio: se qualcuno ha inviato loro contatti falsi).

Quindi, se vedi alcuni denuncianti in un elenco di recensioni altrimenti stellare, probabilmente è OK aderire.

Ma se vedi un mare di recensioni negative, dovresti andare con un’altra rete (anche se la commissione è più alta con la rete ombreggiata).

Le mie reti consigliate

Ho aderito a un sacco di reti CPA negli ultimi anni. Ma sono più attivo su due: MaxBounty e Panthera Network . Entrambi hanno un sacco di offerte, pagamenti competitivi e grandi AM.

Sono entrambi fantastici. Ma se dovessi sceglierne uno … probabilmente andrei con MaxBounty.

La differenza principale tra i due è che MaxBounty offre pagamenti settimanali.

Adesso:

Ci sono molte altre reti affidabili là fuori (per esempio, ho sentito cose positive su Peerfly e Neverblue). Ma non posso raccomandarli perché non ho lavorato personalmente con loro.

Ora è il tuo turno

Ecco qua: un progetto di marketing CPA completo.

Ora vorrei sentirti:

Qual è stata la tua esperienza con CPA?

O forse hai appena iniziato.

Ad ogni modo, fammi sapere lasciando un commento qui sotto adesso.

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