CPA Affiliate Marketing: cos’è e come iniziare [GUIDA 2022]

Se sei su questa pagina, probabilmente ti starai chiedendo cos’è il marketing di affiliazione CPA e se è ancora possibile fare soldi con CPA in questi giorni.

Non preoccuparti, ti ho coperto, in questa ancora un’altra fantastica guida gratuita che ho messo insieme per te, ti spiegherò cos’è il marketing di affiliazione CPA e anche come farlo funzionare.

Un consiglio rapido: potresti voler prendere una tazza di caffè o tè prima di sederti e leggere questa guida CPA perché è lunga oltre 6.000 parole e potrebbero volerci alcuni minuti buoni per completare tutto questo.

Sommario:

  • Che cos’è il marketing di affiliazione CPA?
  • Come funziona il CPA?
  • Vantaggi del marketing di affiliazione CPA
    • Più facile da configurare e promuovere
    • Non devi vendere nulla
    • Incredibile potenziale di reddito
  • Le migliori reti di affiliazione CPA
  • Guadagna con la guida CPA
    • 1. Applicare alle reti CPA
    • 2. Cerca le offerte CPA con le migliori prestazioni
    • 3. Crea una pagina di destinazione
    • 4. Invia traffico alla tua pagina di destinazione CPA
    • 5. Traccia e ottimizza
    • 6. Partecipa
  • Riepilogo: cos’è il marketing di affiliazione CPA
  • Domande frequenti sul marketing CPA

Che cos’è il marketing di affiliazione CPA?

Va bene, quindi prima di tutto il CPA è ancora una forma di marketing di affiliazione e molte persone potrebbero confondere i due, soprattutto perché CPA è anche un modello di acquisizione del traffico che gli inserzionisti possono utilizzare in reti pubblicitarie come Google Ads, ecc.

In generale, quando le persone parlano di marketing di affiliazione, penseranno a reti di affiliazione come Amazon Associates, ClickBank, ShareASale e praticamente a qualsiasi altro programma che paga una commissione a un affiliato se la vendita è stata generata tramite il loro link di affiliazione.

Con il marketing CPA , gli affiliati possono scegliere non solo di promuovere offerte di vendita (CPS) in cui riceveranno una commissione da una vendita, ma anche promuovere offerte che pagano per lead (CPL) che non hanno alcun costo per l’utente, in cui l’utente completa un’azione che è gratuita ma l’affiliato di marketing guadagnerà denaro.

Quindi in breve:

  • CPA sta per Costo per acquisizione
  • CPS sta per Cost Per Sale: l’affiliato viene pagato quando l’utente acquista un prodotto/servizio
  • CPL sta per Cost Per Lead: l’affiliato viene pagato quando l’utente si registra o completa un modulo
  • CCs sta per Credit Card Submit : l’affiliato viene pagato quando l’utente invia i dati della propria carta di credito (non necessariamente effettuando un pagamento proprio in quel momento, ad esempio, devono inviare il proprio CC per una prova gratuita)

Come funziona il CPA?

cos'è il marketing di affiliazione cpa

Come ho detto sopra, CPA sta per costo per acquisizione . Ciò significa che l’affiliato di marketing (tu) ha la libertà di promuovere le offerte che desidera sia offerte costo per vendita (CPS) o offerte costo per lead (CPL).

Quindi, come trovi queste offerte CPA e come le promuovi e guadagni?

Bene, non preoccuparti, ci arriveremo, alla fine di questa guida capirai esattamente cos’è il marketing di affiliazione CPA e come guadagnare con CPA.

Ma ecco un breve riassunto su come funziona CPA :

  • Tu (l’affiliato di marketing), ti iscriverai a una rete di affiliazione CPA
  • In quella rete, troverai le offerte CPA degli inserzionisti (noti anche come fornitori)
  • Queste offerte saranno CPS o CPL (sta a te scegliere quali promuovere)
  • Crei una landing page (consigliata),
  • Invii traffico alla pagina di destinazione,
  • Gli utenti quindi fanno clic e vanno alla pagina dell’offerta CPA originale.
  • Guadagnerai quindi denaro ogni volta che qualcuno completa un’azione come: acquistare un prodotto, iscriversi a una newsletter, compilare un modulo breve o lungo.

Vantaggi del marketing di affiliazione CPA

Vantaggi del marketing di affiliazione CPA

Ecco 3 vantaggi del marketing di affiliazione CPA e perché penso che sia un ottimo modo per fare soldi online, indipendentemente dalla tua esperienza e livello.

Più facile da configurare e promuovere

Iniziare con il marketing CPA è molto più semplice rispetto al marketing di affiliazione “tradizionale”. Per cominciare, non hai nemmeno bisogno di un sito web (sebbene sia altamente raccomandato averne uno, specialmente quando ti candidi alle reti CPA).

Puoi semplicemente prendere l’URL dell’offerta CPA  e fare una promozione del traffico a pagamento o pubblicare quel link sui social media e puoi iniziare a guadagnare denaro.

Non puoi farlo se, ad esempio, promuovi prodotti dal programma di affiliazione Amazon. Hai bisogno di un sito con contenuti unici e quindi pubblicare i loro collegamenti sul tuo sito, ecc.

Anche…

Tutte le offerte CPA avranno il proprio insieme di regole , che ti informano sui metodi promozionali consentiti e quali no. Mentre molte persone vedono questo come qualcosa di negativo (applicando regole rigide per la promozione), penso che sia vantaggioso.

Come mai? Semplice… perché quando sei un principiante nel marketing di affiliazione CPA, è meglio sapere cosa puoi e non puoi fare e vedere quelle regole chiaramente indicate, rispetto a un programma di affiliazione come Amazon Associates, in cui le regole sono sepolte in centinaia di pagine di termini e condizioni.

Queste regole dell’offerta CPA possono guidarti facilmente e darti idee su come promuovere e ottenere traffico verso tali offerte.

Diciamo che vuoi promuovere un’offerta CPL assicurativa per animali domestici, sono andato avanti e ho trovato questa fantastica offerta che è sulla rete MaxBounty CPA e paga $ 20 per un modulo di domanda compilato.

Offerta di piombo CPA

Come puoi vedere, questa offerta CPA ha un proprio insieme di regole (oltre alle regole generali della rete CPA, come traffico di spam, phishing, ecc…).

Puoi facilmente vedere che non dovresti inviare traffico di email, incentivi e annunci mobili a questa offerta. Quindi sai immediatamente che dovresti concentrarti sugli altri tipi di tipi di traffico come gli annunci contestuali, display, di ricerca, social e nativi.

Inoltre se promuovi offerte CPA con il traffico PPC dei motori di ricerca, come ad esempio se promuovi offerte su Bing Ads (ricevi $ 100 di bonus pubblicitario gratuito quando spendi $ 25 con Bing) , non dovresti avere il loro marchio (che significa il nome del inserzionista, venditore, commerciante o marchio di prodotti/servizi) come parola chiave per la quale fai un’offerta.

Come puoi vedere, questo è molto più facile da sapere dall’inizio e offre anche ottime idee per il marketing di affiliazione sul tipo di sorgenti di traffico da perseguire.

Non devi vendere nulla

Il marketing di affiliazione CPA è ottimo perché se promuovi solo offerte CPL, non è necessario convincere le persone a ritirare le loro carte di credito e acquistare qualcosa per guadagnare soldi.

Questo è enorme perché di solito è molto più difficile convincere qualcuno a tirare fuori la propria carta di credito e fare un acquisto. Ma se chiedi loro di compilare un breve modulo o di inserire la loro e-mail o il codice postale? Naturalmente, lo faranno molto più velocemente dell’acquisto di qualcosa.

Le persone vogliono sempre cose gratuite e, per questo motivo, dovresti ottenere conversioni molto più facili. Sì, ci sono regole per questa eccezione, ma non ce ne sono molte, ad essere onesti.

Vorresti pagare $ 1000 per un iPhone o avere la possibilità di averne uno gratuitamente se inserisci semplicemente la tua email? Molte persone andranno per la possibilità gratuita, vero?

C’è anche l’ aspetto hard selling vs soft selling . È più facile “vendere” un’offerta gratuita che promuovere un prodotto o servizio più costoso.

Incredibile potenziale di reddito

Il marketing di affiliazione CPA ha un potenziale di scala folle. Perché se scegli correttamente le tue offerte CPA, puoi ottenere centinaia o addirittura migliaia di conversioni ogni giorno.

Seguendo l’esempio precedente, quante persone pensi di poter convertire per acquistare un prodotto che costa $ 1000 ogni giorno? Forse 1 se sei fortunato? In realtà, tuttavia, la maggior parte dei marketer di affiliazione ottiene queste vendite di biglietti elevate solo poche volte al mese.

Inoltre, non riceverai una commissione troppo grande dalla vendita di questi prodotti di affiliazione ad alto costo, soprattutto non da programmi e piattaforme di affiliazione come Amazon Associates e Commission Junction .

La commissione associata di Amazon è del 10% per la vendita di prodotti di bellezza di lusso e può scendere fino all’1% per prodotti tecnologici come console per videogiochi, parti di PC, prodotti sanitari e per la cura personale, ecc.

tassi di commissione di Amazon Associates

È un importo follemente basso se me lo chiedi e, a quel punto, non promuoverei nemmeno i prodotti di queste piattaforme.

Perché dovrei convincere qualcuno ad acquistare un prodotto ad alto prezzo come una lavatrice da $ 999 da Amazon e ricevo solo una commissione del 3% in cambio, che è di $ 29,97.

LOL, non accadrà.

Guarda, so che tutto torna e che il cliente potrebbe aggiungere più prodotti nel carrello, e tu puoi guadagnare un po’ di più, ecc… ma il punto è questo:

Quante persone riesci a convincere ad acquistare un prodotto da $ 999 ogni giorno? 1, 10, 100, 1000? Immagino che solo 1 se sei fortunato, il motivo è semplice, stai appena iniziando, non hai un sito Web che riceve migliaia di visitatori ogni giorno, al fine di realizzare molte di queste vendite di prodotti di affiliazione.

Adesso…

Quante persone riesci a convincere a inviare il loro indirizzo e-mail o codice postale, per avere la POSSIBILITÀ di vincere quella lavatrice da $ 999 gratuitamente ? Se la tua risposta è più di 1, hai ragione ahah.

Supponiamo che tu riceva $ 1,4 in cambio di ogni persona che ha inviato il proprio indirizzo e-mail per questa offerta CPL (costo per lead).

Se ricevi solo 50 invii tramite e-mail o codice postale (che non è così difficile da ottenere, considerando che non chiedi loro di pagare nulla, soprattutto non $ 999), puoi guadagnare $ 70 (50 invii x $ 1,40 di pagamento dell’offerta = $ 70 )

È più del doppio dell’importo che faresti cercando di convincere qualcuno ad acquistare un prodotto da $ 999 lol.

Certo, forse il mio esempio con il prodotto da $ 999 di Amazon è un po’ “estremo” e potresti pensare, ehi Stephen, aspetta un minuto, puoi anche promuovere prodotti che costano solo $ 30 e gli utenti sono più facili da convertire a quel prezzo, e sì avrai ragione

Ma poi di nuovo … voglio guadagnare dall’1 al 4% per ogni carrello Amazon da $ 30, $ 50, $ 100, $ 200? No, non è per me, certo potrebbe essere per alcuni marketer, a seconda del loro sito Web, ma anche in questo caso, la maggior parte di loro guadagnerà di più semplicemente pubblicando annunci AdSense sul proprio sito Web oltre agli annunci Amazon.

Quindi vedi, il marketing di affiliazione CPA può essere follemente redditizio e scalabile e avere un enorme potenziale di guadagno.

Certo, non è così facile come dico io , soprattutto non all’inizio, ma puoi comunque guadagnare facilmente qualche dollaro ogni giorno, anche promuovendo alcune di queste offerte CPL con traffico gratuito.

Le migliori reti di affiliazione CPA

Le migliori reti di affiliazione CPA

Per trovare queste fantastiche offerte CPA dovrai prima unirti alle reti di affiliazione CPA.

Ci sono molte aziende tra cui scegliere e ogni anno c’è sempre qualche nuova società CPA che ha pagamenti incredibili e grandi offerte esclusive, quindi dovresti sempre essere alla ricerca di candidarti e unirti a queste reti.

Eccone alcuni con cui lavoro personalmente o con cui ho lavorato, o so per certo che sono fantastici e hanno pagamenti puntuali per i loro affiliati:

  • Taglia massima
  • Crak Entrate
  • Piombo CPA
  • AdCombo
  • Los Pollos

Vuoi ottenere un elenco di oltre 21 reti (buono anche per i principianti)? Dai un’occhiata al mio recente articolo: Le migliori reti CPA e applica a quelle che ritieni più adatte a te.

Maggiori informazioni su come iscriversi a queste migliori reti di affiliazione CPA in un secondo.

Guadagna con la guida CPA

fare soldi con la guida CPA

Va bene, è per questo che sei venuto qui. Vuoi imparare come guadagnare con il marketing CPA e di seguito troverai una guida in 6 passaggi su come iniziare e guadagnare promuovendo le offerte CPA.

Tieni presente però che sapere cos’è il marketing di affiliazione CPA e come farlo, non è davvero sufficiente, devi anche mettere in pratica tutto ciò che leggi qui , fare molti test , ottimizzare costantemente le cose, promuovere offerte diverse in vari nicchie e GEO e cercando sempre di ottenere risultati migliori.

Questo non è troppo avanzato, lo sto mantenendo semplice in modo che tu possa imparare prima le basi e, in seguito, quando pubblico casi di studio CPA sul blog o ti mando alcuni fantastici suggerimenti CPA sulla tua email, ne saprai già alcuni delle cose di cui parlo.

Se sei un affiliato più esperto e sai già cos’è il marketing di affiliazione CPA, allora non dovresti davvero leggere questa guida LOL. Dovresti essere là fuori a creare centinaia di campagne CPA su più sorgenti di traffico e ottenere quei soldi ahah. Avrò comunque delle cose buone per te in futuro.

1. Applicare alle reti CPA

applicare alle reti CPA

Ok, quindi questo è il tuo primo passo. Devi fare domanda e unirti a una rete CPA per iniziare con il marketing CPA. Negli ultimi anni, tuttavia, questo processo è diventato più semplice e hai anche accesso a molte reti di affiliazione CPA che sono adatte ai principianti e ai principianti.

Quando stavo iniziando a fare soldi con CPA, non c’erano molte reti tra cui scegliere, avevi 4-5 reti principali e se non eri approvato in nessuna di queste, eri bloccato con un livello inferiore Società CPA che avevano offerte mediocri che non stavano pagando così tanto.

Dovevi anche fare interviste telefoniche (non so se è ancora così, probabilmente lo è ancora per alcune reti d’élite là fuori), e dovevi avere un ottimo sito Web o sapere molto su come indirizzare traffico mirato a pagamento verso loro offerte per ottenere l’approvazione.

Quindi sì, dai un’occhiata alle migliori reti di affiliazione CPA che consiglio sopra e cerca anche altre a cui aderire andando su AffPaying.com se lo desideri.

Il processo per applicare e aderire a queste reti CPA è piuttosto semplice e diretto, ma i requisiti possono essere un po’ difficili a seconda della rete a cui ti iscrivi.

Vedete, le reti vogliono assicurarsi che le loro offerte non vengano spammate con traffico schifoso che non converte, o che potenzialmente mettano loro o i loro inserzionisti in pericolo di essere denunciati o citati in giudizio, o vergognosi online, ecc.

Quindi ti chiederanno alcune cose di base ma importanti come:

  • La tua esperienza con CPA o marketing di affiliazione in generale
  • Che tipo di traffico puoi inviare alle loro offerte (ad esempio traffico sui motori di ricerca, PPC, PPV, push, native, display ads, email, ecc.)
  • Se hai familiarità con determinati verticali/nicchie (ad esempio se hai un blog sulla salute e stai già promuovendo con successo altri prodotti per la salute affiliati o se hai appena iniziato ma vorresti concentrarti sulle offerte sanitarie)
  • principali paesi del traffico del tuo sito web o i paesi che normalmente promuovi utilizzando il traffico a pagamento
  • Se guadagni già con altri CPA o reti di affiliazione (se te lo chiedono e la tua risposta è sì, allora dovresti includere la quantità media di denaro che guadagni mensilmente o talvolta ti viene chiesto anche di dire loro quali altre reti CPA hai lavora con e fornisci loro screenshot, se non guadagni ancora, lascialo a $ 0 o scegli l’importo più basso )
  • Come hai scoperto la loro rete CPA (facile, aggiungi Google, forum di marketing su Internet, AffPaying o, perché no, NetHustler.com)
  • Il tuo numero di telefono e ID Skype o Telegram (cercheranno di mettersi in contatto con te quindi assicurati di aggiungerli correttamente, a volte fanno un breve colloquio quindi devono mettersi in contatto con te)

Suggerimenti per ottenere l’approvazione da CPA Networks:

Alcune reti ti chiederanno anche un sito Web consolidato (il che significa che il tuo sito dovrebbe essere già attivo e funzionante e avere alcuni contenuti di qualità decente su di esso). In questi giorni non vedo troppe reti che chiedono un sito web, ma succede comunque, quindi è bene essere preparati.

Puoi anche dire loro che crei pagine di destinazione per ogni offerta CPA che desideri pubblicare, quindi in realtà non hai un sito Web ma utilizzerai le pagine di destinazione per promuovere le loro offerte. Ma ancora una volta potrebbe essere utile avere una sorta di dominio/sito web pronto.

Inoltre, sarà utile se puoi contattarli da un indirizzo email proveniente da un nome di dominio personalizzato, ad esempio YourName@ YourDomain.com invece di YourName391@ Gmail.com .

Sembra solo più professionale in questo modo e dà loro un senso di sicurezza che probabilmente sai una o due cose se hai il tuo nome di dominio personalizzato.

2. Cerca le offerte CPA con le migliori prestazioni

Cerca offerte CPA

Hai alcuni modi per cercare le offerte CPA con il rendimento migliore. Quindi lascia che te ne dica alcuni qui.

Un’opzione è chiedere direttamente al tuo AM (gestore affiliato) le migliori offerte CPA della loro rete. Quasi ogni rispettabile rete di affiliazione CPA ti assegnerà un manager di affiliazione quando ti iscrivi e ti unisci a loro.

Sanno molte cose su ciò che è interessante e su ciò che funziona bene su determinati tipi di traffico, ecc., quindi chiedere loro un elenco delle offerte CPA con le migliori prestazioni è la prima cosa che devi fare.

Puoi anche dire loro che tipo di traffico hai, i paesi da cui proviene il traffico o la fonte di traffico a pagamento da cui preferisci acquistare traffico (ad esempio se ti piace fare pubblicità push, ci sono alcune offerte che funzionano molto bene per Solo traffico push, lo saprai solo parlando con il tuo AM).

Un altro modo per trovare le migliori offerte CPA è ordinare le offerte all’interno della rete CPA per EPC (guadagno per clic). In genere, le offerte che hanno l’EPC più alto sono quelle che stanno facendo molti soldi (non sempre però).

cos'è il marketing di affiliazione cpa - epc

Fondamentalmente, puoi utilizzare questi valori EPC per determinare qual è il denaro massimo che pagheresti per un clic (se paghi per il traffico ovviamente).

Ad esempio, se desideri promuovere un’offerta CPA con un EPC di $ 1 e paghi per il traffico, potresti non voler pagare $ 1 o più per clic nella tua sorgente di traffico a pagamento. Di solito, dovresti rimanere molto più basso di quello per essere redditizio, ad esempio $ 0,5 per clic max.

Ovviamente, questo non è scientifico al 100% o uno scenario che dovresti sempre seguire, ma dovresti prendere in considerazione queste informazioni in modo approssimativo, specialmente se stai pagando per il traffico.

Se il tuo traffico è gratuito (ad esempio, il tuo sito Web riceve traffico gratuito da Google), l’EPC è utile solo per identificare rapidamente le offerte CPA con buone prestazioni che altri marketer di affiliazione stanno promuovendo all’interno di quella rete CPA.

Un altro modo per trovare le migliori offerte CPA è visitare siti come AffPlus , Odigger e OfferVaul t. Su questi siti troverai quasi tutte le offerte disponibili dei migliori network di affiliazione CPA online.

Quindi, se stai cercando offerte CPA specifiche per il tuo sito web, dovresti prima andare su questi 3 siti e cercare parole chiave correlate alla tua nicchia, e trovare reti CPA che hanno quelle offerte e UNISCITI a quelle reti CPA.

Super PRO Ultra Secret Insane Ninja Guru Trucco:

Utilizza uno strumento di spionaggio degli annunci, come Anstrex , e guarda esattamente che tipo di offerte stanno eseguendo altri marketer CPA, con quali reti pubblicitarie, società CPA, GEO, su quali dispositivi, ecc. Puoi anche copiare/incollare la loro pagina di destinazione con un clic di un pulsante LOL.

3. Crea una pagina di destinazione

creare una pagina di destinazione CPA

L’ho detto prima che il marketing di affiliazione senza un sito Web sia possibile , ma non ti consiglio di provarlo con il marketing di affiliazione CPA.

Sì, in teoria puoi semplicemente prendere il link di affiliazione di un’offerta CPA e pubblicare annunci direttamente su quello (collegamento diretto), sembra più facile (ed è) e potresti pensare che la pagina di destinazione potrebbe persino danneggiare le tue conversioni poiché i visitatori non andare direttamente all’offerta.

Tuttavia, credo fermamente che nella maggior parte dei casi trarrai vantaggio solo dall’utilizzo delle pagine di destinazione quando promuovi offerte CPA. Raramente ci sono eccezioni quando il collegamento diretto a un’offerta ti darà risultati migliori in termini di conversioni e ROI (ritorno sull’investimento).

Non sono l’unico marketer che ti consiglia di utilizzare le pagine di destinazione per il CPA.  La maggior parte delle reti CPA ti chiederà anche di utilizzare una pagina di destinazione per promuovere i propri prodotti.

Vedete, avendo una pagina ponte tra il visitatore e l’offerta finale, potete spiegare e mettere in evidenza più facilmente tutte le cose migliori del prodotto, servizio o offerta che state promuovendo.

L’intero obiettivo di questa pagina di destinazione è convertire il maggior numero possibile di visitatori e lo raggiungi mostrando nel miglior modo possibile tutte le fantastiche funzionalità dell’offerta che stai promuovendo, spiegando loro passo dopo passo cosa fare fare.

Ad esempio, se vuoi promuovere un prodotto dimagrante, potresti avere un ottimo articolo sul modo migliore per perdere peso e, alla fine, puoi anche aggiungere alcune ottime informazioni su queste fantastiche pillole dimagranti che aiuteranno le persone a perdere peso più velocemente .

Dopo aver spiegato tutti i vantaggi e gli ingredienti, ecc., puoi quindi avere un pulsante grande e un testo come: Fai clic sul pulsante in basso e vai e registrati per ricevere la tua bottiglia di prova gratuita di pillole dimagranti.

In questo modo, l’utente riceverà più pubblicità e avrà più informazioni per procedere e passare al passaggio successivo e fare clic sul collegamento dell’offerta CPA e completare un’azione.

Oppure puoi andare dall’altra parte e creare semplicemente una pagina di destinazione molto breve parlando direttamente solo del prodotto dimagrante e del perché è così sorprendente e di come possono ottenere la loro bottiglia gratuita solo se passano attraverso i tuoi collegamenti.

Esistono molti modi per creare pagine di destinazione CPA di buona conversione, e ci sono un sacco di test coinvolti, ecco perché ti consiglio di usarli anche perché quasi sempre vedrai dei grandi miglioramenti in termini di conversioni e ROI.

Penso che il 99% delle volte che ho testato un’offerta CPA su una fonte di traffico a pagamento e ho utilizzato la mia pagina di destinazione (rispetto al collegamento diretto all’offerta), ho visto risultati migliori utilizzando una pagina di destinazione.

L’unica volta in cui l’utilizzo della mia pagina di destinazione non aveva senso è stato quando l’offerta CPA aveva già pre-finanziatori creati dalla stessa società CPA, quindi li ho usati. Ma anche in questo caso, avere la tua pagina di destinazione con le tue informazioni e modifiche può rivelarsi più redditizio.

In alcuni casi, ad esempio, se acquisti traffico da Bing Ads (ricevi $ 100 gratis quando depositi $ 25) per le tue offerte CPA, avrai bisogno di una pagina di destinazione per superare il processo di approvazione.

Quel che più conta è il fatto che la landing page influisca direttamente sul CPC (costo per clic) della tua campagna Bing Ads (questo vale anche su Google e Facebook Ads).

L’utilizzo di pagine di destinazione di alta qualità per promuovere le offerte CPA ha molti vantaggi:

  1. Diminuisce il CPC se stai acquistando traffico sui motori di ricerca
  2. Maggiori possibilità di ottenere l’ approvazione delle tue campagne (da qualsiasi fonte di traffico a pagamento)
  3. Converte più visitatori fornendo loro informazioni aggiuntive sull’offerta
  4. Gli URL delle offerte CPA di solito vengono inseriti nella lista nera e non sarai in grado di pubblicarli sui social media (troppe persone li spam)
  5. Modifica le offerte al volo se un’offerta viene interrotta e stai ancora inviando molto traffico alla tua pagina di destinazione.

Ci sono molti altri motivi per cui l’utilizzo di una pagina di destinazione quando si promuovono offerte CPA è fantastico. Ma quei 5 sono i più importanti nella mia mente.

Ti consiglio vivamente di utilizzare un VPS (server privato virtuale) se intendi pagare il traffico o se invii migliaia di visitatori al tuo sito ogni giorno. Puoi utilizzare il provider che utilizzo per l’hosting delle mie pagine di destinazione CPA, Vultr, e ricevere $ 100 di credito di hosting gratuito al momento della registrazione .

Creerò una guida più approfondita su come impostare rapidamente pagine di destinazione CPA su un VPS nel prossimo futuro.

Ricordi il Super PRO Ultra Secret Insane Ninja Guru Trick di prima? Puoi utilizzare uno strumento di spionaggio degli annunci come Anstrex e istantaneamente raschiare, strappare e scaricare la pagina di destinazione di ogni affiliato di marketing e semplicemente modificare i link di affiliazione all’interno con i tuoi e caricarli su Vultr, il gioco è fatto. Non è necessario sapere come creare e progettare landing page ad alta conversione.

Strumento spia Anstrex e Downloader pagina di destinazione

Ma se vuoi solo avere un sito Web normale in cui puoi scrivere e promuovere CPA e altre offerte di affiliazione su una nicchia specifica, puoi imparare come creare un sito Web utilizzando un hosting condiviso gestito, che è molto più facile da fare di Vultr, ma non così efficiente o potente.

4. Invia traffico alla tua pagina di destinazione CPA

Ora che hai le tue pagine di destinazione attive e funzionanti, o se hai avviato un blog pieno di buoni contenuti, è tempo di attirare traffico su di esso.

Esistono molti modi per attirare traffico sul tuo blog , sul tuo sito Web o sulle tue pagine di destinazione. In generale, li classifico in 2 opzioni:

  • Traffico a pagamento: spendi i tuoi soldi per pubblicizzare il tuo sito, le pagine di destinazione e le offerte CPA a migliaia di persone
  • Traffico gratuito: trascorri il tuo tempo creando contenuti di qualità e facendo SEO sul tuo sito Web per ottenere traffico di ricerca organico gratuito

Con il traffico a pagamento, paghi ogni volta che qualcuno vede o fa clic sui tuoi annunci. Esistono molti modi per fare pubblicità a pagamento per il marketing di affiliazione CPA, ma alcuni dei più popolari in questo momento sono:

  • Pubblicità nativa : su reti pubblicitarie native come RevContent, Taboola e MGID
  • Notifiche push  su reti come Megapu.sh (Leggi Megapush Review )
  • PPV (sì PPV è ancora vivo e vegeto anche nel 2022)
  • Cerca PPC (principalmente Bing Ads, poiché Google è schizzinoso con gli affiliati)

Preferisco seguire la strada del traffico a pagamento, ma se sei appena agli inizi e non vuoi bruciare e perdere denaro, ti suggerisco di attenerti ai metodi di traffico gratuito per ora.

Dai un’occhiata alla mia guida alle sorgenti di traffico a basso costo per vedere alcune delle reti pubblicitarie che consiglio. Ce ne sono troppi da includere qui in questa guida già troppo lunga.

5. Traccia e ottimizza

Monitoraggio del marketing di affiliazione CPA

A questo punto dovresti probabilmente avere un’idea di cos’è il marketing di affiliazione CPA e come fare soldi con CPA. Ma lo sapevi che uno degli aspetti più importanti del marketing di affiliazione CPA è il monitoraggio?

Mi spiego un po’…

Il monitoraggio è il processo che devi eseguire per … ehm … tracciare determinati aspetti della tua campagna di marketing CPA. Questo è particolarmente importante se paghi per il traffico.

Vuoi sempre monitorare il traffico per cui stai pagando. Perché questo è l’unico modo per ottimizzare e rendere redditizie le tue campagne.

Ecco un breve esempio:

Diciamo che vuoi promuovere l’offerta CPA di assicurazione per animali domestici di cui ho parlato prima in questo articolo. Non hai un sito web dedicato alla nicchia degli animali domestici e non ricevi traffico gratuito da Google.

Quindi il tuo prossimo passo è creare una pagina di destinazione per quell’offerta (vedi passaggio 3) e quindi inviare traffico a pagamento ad essa e supponiamo che tu scelga Bing Ads come fonte di traffico a pagamento.

Ora, senza avere una soluzione di monitoraggio in atto come, ad esempio, RedTrack , non conoscerai le parole chiave che ti hanno portato lead e le parole chiave che non lo hanno fatto.

Inoltre, non saprai facilmente se ottieni più lead da dispositivi mobili o desktop, o se la pagina di destinazione A funziona meglio della pagina di destinazione B o se un prodotto ottiene più conversioni di un altro.

Un altro esempio potrebbe essere l’acquisto di notifiche push o traffico di annunci nativi. Non conoscerai gli ID dei siti/widget/editori che ti stanno inviando traffico di buona qualità che converte o di quelli che ti inviano traffico scadente che spreca solo i tuoi soldi senza darti una sola conversione.

Questo è il motivo per cui il monitoraggio è importante quando si acquista traffico per la promozione di offerte CPA . Se non paghi per il traffico, non avrai davvero bisogno di utilizzare un tracker completo come Redtrack , ma potresti comunque voler impostare analisi e aggiungere tag UTM appropriati ai tuoi link, ecc.

Vuoi monitorare costantemente i tuoi dati di tracciamento , apportare le modifiche necessarie e ottimizzare le tue campagne per trasformare una campagna negativa in una positiva o per renderla ancora più redditizia e scalabile.

Esistono numerose soluzioni di monitoraggio per il marketing CPA e il marketing di affiliazione in generale, consiglio RedTrack.io (ottieni una prova gratuita) in quanto è una delle opzioni migliori ed economiche oggi sul mercato.

Puoi anche provare FunnelFlux per una più semplice funzionalità di trascinamento della selezione, un po’ più funzionalità ma leggermente più costosa.

6. Partecipa

Comunità di marketing di affiliazione CPA

Evviva, hai raggiunto l’ultimo passaggio in questa guida per principianti per fare soldi con CPA . Ora non essere un cattivo studente e salta questo pensando che non sia così importante perché fidati di me lo è.

La maggior parte delle volte, noi marketer online lavoriamo da soli e facciamo le nostre cose da soli. Anche se va bene e dandy, a volte ci sono molte cose da imparare semplicemente coinvolgendo altre persone che sono nella stessa attività, scenario o facendo le stesse cose come te.

Come mai?

Semplice… perché hai costantemente bisogno di ricercare e testare le cose e rimanere aggiornato con gli strumenti di marketing online più recenti e più interessanti , le tecniche per fare soldi, le fonti di traffico, le società di marketing di affiliazione, ecc.

Sì, anche se ormai conosci già le cose di base, o magari sei un esperto e conosci tattiche più avanzate, non importa.

Mai sentito parlare della frase: un medico non smette mai di imparare? Credo che come marketer dovremmo fare lo stesso e rimanere aggiornati con le ultime tendenze e imparare cose nuove ogni giorno.

Quindi ecco cosa puoi fare:

  • Mettiti in contatto con i tuoi AM (gestori di affiliazione) , chiedi loro le loro offerte con le migliori prestazioni o le fonti di traffico segrete utilizzate da alcuni dei loro guadagni più alti, la maggior parte delle volte verseranno tutti i fagioli e ti diranno alcune informazioni molto utili che puoi quindi replicare per te stesso.
  • Diventa attivo in alcuni forum di marketing su Internet come Afflift
  • Vai agli eventi di marketing locale (se ce ne sono nelle vicinanze e se ne hai la possibilità o se sono gratuiti)
  • Se hai un po’ di soldi da spendere, puoi anche partecipare a riunioni ed eventi di marketing di affiliazione che si svolgono in tutto il mondo ogni pochi mesi. Sarai invitato dalla tua rete CPA o da una fonte di traffico a pagamento che utilizzi e potrai incontrare loro e persone più importanti nel business, come super-affiliati, CEO, ecc… potresti imparare un segreto o due a quelle after party quando le cose si fanno un po’ matte 😉
  • Unisciti ai gruppi Reddit e Facebook relativi al marketing su Internet
  • Iscriviti alla newsletter di NetHustler , voglio dire… perché non mi collego qui anche quando ne ho la possibilità lol

Essere coinvolti con persone che stanno cercando di fare la tua stessa cosa è una buona cosa perché è molto più facile crescere e imparare insieme.

Tuttavia…

Anche se ti consiglio di ricercare e imparare , non dovresti esagerare. Ciò che intendo con questo è che non trascorri 3-5 ore al giorno a leggere materiale su forum, blog, eBook, ecc.

No… non dovresti farlo, dovresti valutare di più il tuo tempo e fare cose più importanti come eseguire effettivamente campagne CPA , ottimizzarle, scrivere nuovi contenuti per il tuo sito web, fare attività promozionali,  ecc.

Vedo troppi principianti che vengono risucchiati in questo tipo di forum o gruppi, leggono e acquistano tutti gli ultimi ebook e corsi e non mettono mai in pratica nulla che hanno letto perché non hanno il tempo o la pazienza per farlo.

Non essere così, ok? 🙂

Trascorri solo poche ore alla settimana in questa ricerca extra e a lungo termine dovresti essere a posto.

Riepilogo: cos’è il marketing di affiliazione CPA

cos'è il marketing di affiliazione cpa - riepilogo

Congratulazioni, hai appena letto più di 6.000 parole… come ci si sente? Sei stanco? Sei preoccupato che fare CPA sia troppo difficile o sei entusiasta ed entusiasta?

Onestamente, spero che tu sia entusiasta perché il marketing di affiliazione CPA può essere una miniera d’oro se fatto correttamente.

Ma…

Imparare tutto ciò che c’è da sapere sul marketing di affiliazione CPA e sapere come applicarlo correttamente per fare soldi con CPA richiede del tempo per

  • imparare
  • ricerca
  • strumento
  • test
  • ottimizzare
  • scala

Non solo tempo, ma devi anche spendere un po’ di soldi, certo che in teoria puoi fare tutto gratis, ma in pratica le cose andranno molto meglio se riesci a spendere qualche euro per un nome di dominio, ad esempio l’ hosting e strumenti utili come tracker e strumenti di spionaggio, traffico a pagamento , ecc.

Naturalmente, questa guida al marketing CPA copre solo le nozioni di base e i passaggi da seguire per iniziare con il marketing di affiliazione CPA , ma ci sono tecniche, suggerimenti e casi di studio approfonditi che condividerò con te in futuro , quindi resta sintonizzato e iscriviti per essere il primo a leggerli.

Inoltre, poiché questa è una guida completamente GRATUITA, non dimenticare di condividerla, perché ci sono molte persone là fuori che sono interessate a fare soldi con CPA ma non sanno mai come iniziare… beh ora non hanno scuse .

Fammi sapere nei commenti se questa guida CPA ti è stata utile.

Rimani frenetico,