Cosa vendere su Amazon – 11 consigli per trovare un prodotto redditizio

In un precedente post, Spencer ha discusso su come fare soldi su Amazon . In questo post, approfondirò cosa vendere sulla piattaforma tramite  Amazon FBA .

Adempimento da parte di Amazon è un’iniziativa del più grande mercato di vendita online del mondo per aiutare le aziende a conservare i propri prodotti nei centri logistici. Amazon è inoltre responsabile dell’imballaggio e della spedizione dei prodotti agli acquirenti.

Registrando un account, il processo di consegna e l’assistenza clienti vengono affidati ad Amazon. Ciò ti consente di concentrarti sulla tua attività anziché preoccuparti delle spedizioni e delle relazioni con i clienti.

Ancora più importante, puoi raggiungere milioni di utenti che fanno acquisti su Amazon – 244 milioni di utenti attivi e conteggio , per l’esattezza. Rendere i tuoi prodotti ricercabili su Amazon aumenta le tue possibilità di essere trovato dal tuo pubblico e generare una vendita.

Ora, potresti pensare che Amazon FBA non fa per te perché non hai prodotti da vendere. Tuttavia, non è necessario avere ancora un prodotto a portata di mano. Questo post ti aiuterà a determinare cosa vendere su Amazon e i passaggi che devi prendere per dare vita alle tue idee e nelle mani dei tuoi clienti.

Detto questo, non ci  occuperemo dell’arbitraggio al dettaglio in questo post. Non stiamo cercando prodotti al dettaglio da vendere su Amazon a prezzi elevati. Mentre le persone hanno trovato successo con l’arbitraggio al dettaglio su Amazon, ci sono molti problemi con il diventare un venditore del prodotto di qualcun altro come la lotta per la scatola degli acquisti, la mancanza di offerta e la concorrenza diretta sull’elenco dei prodotti. 

Gli svantaggi dell’arbitraggio al dettaglio sono ciò che rende Amazon FBA un’opzione migliore. Avrai un potenziale di guadagno migliore sviluppando i prodotti da zero.

VUOI UNA SCORCIATOIA?

Uso Jungle Scout per aiutarmi a trovare il frutto più basso appeso tra Amazon FBA. Questi sono i prodotti che ricevono molte ricerche ma non hanno molti venditori.

Scegliere una di queste nicchie di frutta basse può ridurre i costi e gli investimenti in termini di tempo, aumentando nel contempo il reddito complessivo. Entrare in una nicchia “difficile” per caso può costringerti a girare le ruote per anni prima di guadagnare trazione.

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LE CATEGORIE PIÙ VENDUTE SU AMAZON

Puoi accedere gratuitamente a tutte le principali categorie di Amazon nell’elenco dei migliori venditori di Amazon . Non permettere a nessuno di convincerti che devi pagare per accedere alle categorie più vendute di Amazon.

Ecco le categorie più vendute di Amazon in questo momento:

GIOCATTOLI E GIOCHI

Questo ha molto senso. Quando anche Toys R Us sta per fallire, sai che online sta prendendo piede. 

E questo potrebbe essere un mercato in cui potresti entrare con una certa facilità. Non è che tutte le opzioni siano  così  complesse. Jenga è numero 8 e Cards Against Humanity è il numero 9 su Amazon in questo momento. Altri oggetti popolari sono le bambole, Play Doh e Connect 4.

L’ascesa di Toys & Games è un ciclo prospero: più giocattoli e giochi vengono venduti online, peggio delle prestazioni dei negozi al dettaglio. Quanto peggiori sono i negozi al dettaglio, tanto più giocattoli e giochi vengono venduti online.

Se riesci a mettere piede in questa nicchia, potresti creare una base di fan entusiasta di persone che amano il tuo prodotto. Anche così, potrebbe essere difficile entrare nella nicchia di Toys & Games dal momento che ci sono così tante aziende di marca che dominano.

ELETTRONICA

L’elettronica è una categoria in cui Amazon sta dominando con i propri prodotti. Posso immaginare che sarebbe piuttosto difficile irrompere. Puoi vedere che molti dei più venduti sono articoli che Amazon possiede e produce:

I più venduti di elettronica amazonQuesta è una nicchia con cui sarei molto lento a farmi coinvolgere.

FOTOCAMERA E FOTO

Ecco una nicchia che potrebbe avere spazio per te. La categoria Fotocamera e Foto ha una vasta gamma di articoli: fotocamere domestiche, fotocamera usa e getta, persino fotocamere all’interno di penne. Ci sono microscopi in miniatura e persino illuminano gli anelli per selfie (non ho idea di cosa facciano, ma qualcuno li sta comprando dai carichi del camion).

Questa è una nicchia in cui un imprenditore esperto potrebbe fornire una nuova visione di una vecchia tecnologia. Questa categoria ha marchi nominativi (evitali) ma non è dominata dai nomi delle famiglie.

VIDEOGIOCHI

Carte regalo, console e videogiochi reali. Non c’è molto che puoi fare con questa nicchia.

LIBRI

Ora questa è una categoria che è matura per le nuove imprese. Vendere un libro non è lo stesso processo di vendere un soffione o una piscina gonfiabile, ma i soldi sono lì.

Amazon ha reso incredibilmente facile pubblicare autonomamente un libro sulla loro piattaforma. Il fondatore di Niche Pursuit, Spencer, ha usato i libri Kindle per generare oltre $ 100 al giorno per un po ‘ . Questa nicchia è piena di opportunità e attende di essere colta dall’imprenditore giusto.

ABBIGLIAMENTO, SCARPE E GIOIELLI

Abbigliamento, scarpe e gioielli è un’altra nicchia in cui ci sono molte possibilità per gli imprenditori intelligenti. Attenzione però: questa nicchia è piuttosto affollata. Realizzare una maglietta è molto più semplice che inventare un’idea unica per un nuovo prodotto.

Se entri in questa nicchia, dovrai essere intelligente nel trovare nuovi design. Vuoi creare qualcosa di attraente che sia diverso da altri oggetti sul mercato.

Abbiamo un intero post sulla vendita di prodotti su Amazon se vuoi saperne di più.

IL TUO ARTICOLO PIÙ VENDUTO

Solo perché queste categorie sono i “best seller” su Amazon  non significa che il tuo prodotto debba essere in una di queste categorie. In effetti, avere un prodotto in una di queste categorie potrebbe essere una terribile idea! Questi sono i migliori venditori, quindi sei sicuro di avere un sacco di concorrenza.

Amazon ha ben 41 diverse categorie al momento della scrittura. Quasi ognuno di questi è maturo per un imprenditore creativo.

Ma come puoi sapere quale è la migliore per te?

COSA VENDERE SU AMAZON FBA

Che cosa si dovrebbe fare ora è trovare un prodotto che si può private label . La Cina è il posto migliore per la ricerca di prodotti a causa dei bassi costi di produzione, che produce maggiori profitti una volta venduti.

Ancora più importante, devi capire cosa vendere su Amazon, che è il componente più cruciale della tua strategia Amazon FBA.

Scegliendo il prodotto giusto, puoi ottenere un buon profitto fino a $ 60.000 al mese (o più) . D’altra parte, selezionando il prodotto sbagliato da vendere non ti farà guadagnare abbastanza soldi. Non importa se scegli un prodotto di alta qualità da un fornitore economico e ne ottimizzi la pubblicazione su Amazon. Ciò che è importante è se le persone lo compreranno o meno.

Pertanto, questo post riguarda il processo di ricerca di un prodotto che verrebbe venduto tramite Amazon FBA. Discuterò i fattori che è necessario considerare per determinare la redditività del prodotto. Fornirò anche casi di studio che mettono in pratica i suggerimenti in modo da poterli emulare quando inizi a condurre la tua ricerca sui prodotti.

Prima di entrare in ciò che dovresti vendere, parliamo di ciò che non dovresti vendere. 

COSA NON DOVREI VENDERE SU AMAZON? 

Penso che sia importante coprirlo prima, perché è una trappola comune in cui cadono i nuovi venditori di FBA. 

Cioè, vendere un prodotto “anch’io” che non offre alcun valore reale o differenza rispetto alle centinaia di concorrenti su Amazon. 

Un esempio, quando ho cercato “dog brush” su Amazon ho trovato oltre 4.000 risultati, ed eccone alcuni in alto: 

Cosa non vendere su AmazonLa prima bandiera rossa su questo è che uno dei migliori risultati è un ragazzo che vende per $ 3,94 con spedizione Prime! 

Se hai mai venduto FBA, sai che dopo le commissioni Amazon questo ragazzo sta sicuramente perdendo soldi. 

Ecco come spaccare i prezzi per i pennelli per cani. 

Oltre a questo, devi porti la domanda: ho qualche innovazione con il pennello per cani che mi permetterebbe di addebitare un prezzo premium (in modo da poter realizzare un profitto) e superare questi concorrenti trincerati che stanno perdendo soldi o stanno facendo molto piccoli i margini?

A meno che tu non abbia una vera passione per i pennelli per cani e alcune tasche relativamente profonde in cui puoi permetterti di vendere centinaia o migliaia di unità in perdita per salire in classifica, probabilmente dovresti passare all’idea successiva. 

Non vorrai assolutamente saltare su Aliexpress e acquistare un normale pennello per cani, schiaffeggiarci il logo e provare a venderlo. 

Questa è una ricetta per perdere denaro. 

Vendo prodotti su Amazon dal 2014.

Vuoi conoscere lo strumento di ricerca che utilizzo da quando ho iniziato (e lo uso ancora oggi)? Ricevi i miei ultimi suggerimenti e come guidare per l’utilizzo di questo strumento.

VEDI LA RECENSIONE DI FULL JUNGLE SCOUT

Ora che sappiamo cosa non vuoi vendere su Amazon, che tipo di cose dovresti vendere? 

Anche se non esiste una formula perfetta per valutare le idee (è sia un’arte che una scienza), ecco i tratti che dovresti cercare: 

1. GRATTA IL TUO PRURITO

Questo non è un cliché che abbiamo inventato, ma funziona! 

Se hai un problema o un inconveniente nella tua vita, le probabilità sono che è qualcosa con cui le altre persone lottano. 

Puoi creare un prodotto per risolvere il problema? 

In tal caso, è probabile che tu abbia un gruppo di persone che vogliono acquistarlo. 

Questo è esattamente ciò che Spencer ha fatto quando ha creato il suo business FBA. Ha iniziato con un prodotto a casa sua che usava tutti i giorni, ma che non gli piaceva particolarmente. Si rese conto che apportare le modifiche che desiderava sarebbe stato abbastanza semplice, quindi ha contattato i produttori di Alibaba e ha iniziato a lavorare per ottenere un campione. 

Avanzò rapidamente di alcuni mesi e pubblicò e vendette un nuovo prodotto su Amazon che vendette oltre $ 4.000   nei suoi primi 30 giorni. 

2. NON AFFRONTARE MILIONI DI CONCORRENTI

Ci sono momenti in cui la concorrenza è una buona cosa. 

Di solito significa che esiste una domanda e che c’è denaro da fare. Tuttavia, alcune categorie di prodotti su Amazon sono così saturi di concorrenza, è molto difficile per un nuovo venditore competere. 

Anche se può sembrare che ogni tipo di oggetto su Amazon abbia già un milione di venditori, non è così.

Ci sono ancora opportunità per lanciare prodotti che hanno una domanda, ma non hanno già decine di migliaia di concorrenti. 

Helium 10 è uno strumento fantastico per trovare queste opportunità. 

Usando il loro strumento Cerebro, puoi incollare il numero ASIN di qualsiasi prodotto su Amazon e scoprire per quali parole chiave si classifica . Ecco un esempio di quando ho inserito l’ASIN “B00MLBPDQ2” che è un prodotto per la rimozione del trucco più venduto: 

Risultati di CerebroSi noti che oltre al volume di ricerca, offrono una serie di prodotti concorrenti per quella parola chiave. 

Questa è una stima basata sul numero che probabilmente hai notato prima su Amazon.com dopo aver cercato un determinato prodotto. Ecco un esempio quando cerco il casco da baseball, ci sono oltre 20.000 risultati:

Prodotti concorrenti su AmazonMa quando cerco uno dei suggerimenti per il completamento automatico dell’elmetto da baseball, che è il “supporto dell’elmetto da baseball per riparo” ci sono solo 29 risultati. 

Esempio di casco da baseball - parole chiave amazonCertamente ci sono più analisi da fare prima di lanciare il mio marchio di porta-caschi da baseball, ma spero che tu veda il punto che è molto più facile entrare e competere contro altri 29 venditori invece di 20.000. 

L’ovvia controproposta a questo punto è che se solo 29 persone vendono un prodotto, qualcuno li sta effettivamente acquistando? 

È qui che strumenti come Jungle Scout e il ranking dei migliori venditori sono utili (di cui parleremo tra un minuto). 

Ma se stai cercando di decidere tra 2 articoli diversi da vendere su Amazon e uno ha 50.000 concorrenti e l’altro ne ha solo 500, mi spingerei verso quello con solo 500, anche se la domanda fosse leggermente inferiore. 

3. SCEGLI UN PRODOTTO VENDUTO TRA $ 10-100

Questa non è una regola fissa. Tuttavia, se hai appena iniziato, la fascia di prezzo ideale dei prodotti da considerare per la vendita è inferiore a $ 100. Molti venditori ottengono buoni risultati con prodotti a un prezzo più elevato e, se disponi del capitale più elevato richiesto (in genere), lo fanno sicuramente.

Scegliere un prodotto davvero costoso sembra un’ottima idea, perché in teoria puoi guadagnare di più. 

Tuttavia, pensa a te stesso per un momento come consumatore. 

Una volta che ti alzi sopra $ 100, sei fuori dalla categoria “acquisto d’impulso”. Ora stai parlando di cose come laptop, TV, mobili, ecc. Dove probabilmente parlerai con il tuo coniuge, leggi altre recensioni, cerchi video su YouTube, ecc.

Tuttavia, se stai acquistando qualcosa che costa circa $ 25, probabilmente non passerai lo stesso tempo a fare quella ricerca extra. 

Più economico è il prodotto, meno è probabile che i clienti troveranno maggiori informazioni a riguardo. Inoltre, i consumatori sono più disposti ad acquistare il prodotto in modo impulsivo, dato il prezzo basso. Finché risponde alle loro esigenze, allora c’è una grande possibilità che compreranno il prodotto allora e là.

Quando si sceglie un prodotto, cercare un prodotto che costa $ 10-50 per la vendita e concentrarsi sulla vendita in volume.

Inoltre, poiché acquisterai i prodotti dalla Cina, devi considerare il costo di ogni parte necessaria per assemblare il tuo prodotto, soprattutto se si tratta di un pezzo intricato. Consegnare articoli da vendere per più di $ 50 a casa tua potrebbe diventare costoso. Se sei ancora nuovo su Amazon FBA, allora è meglio accontentarsi di articoli semplici ed economici per l’etichetta privata per ora.

4. SCEGLI UN PRODOTTO CON UN BUON RANGO DI BESTSELLER

Le prestazioni del tuo prodotto su Amazon dipendono dalla domanda del mercato.

Un mio vecchio professore di affari passava sempre attraverso questo ipotetico passo di investitore in cui ti assicurava che la sua azienda produceva il miglior prodotto di qualità e che non c’era niente di simile da nessuna parte.

La cattiva notizia era che producevano fruste buggy .

Quando gli americani iniziarono a guidare automobili, anche i migliori produttori di fruste con errori avevano sfortunato perché nessuno aveva più bisogno di acquistarli.

Quindi, quando scegli un nuovo prodotto da vendere su Amazon, vuoi assicurarti di non voler investire in una frusta del 21 ° secolo.

Una metrica a cui puoi fare riferimento nella scelta di un prodotto da vendere su Amazon è la classifica dei suoi bestseller (BSR) .

Se prodotti simili si posizionano in cima all’elenco (un ranking best seller di 1 è il prodotto più venduto della categoria), significa che c’è una domanda per loro.

La scelta di prodotti identici a quelli presenti nell’elenco consente di posizionare la tua attività commerciale alla pari con questi bestseller. Di conseguenza, puoi attirare il mercato target dei prodotti più venduti e farli acquistare da te.

Volete vedere che molti dei migliori elenchi hanno un BSR circa 3.000 o superiore. 

Ho sentito un grande consiglio sul podcast AMPM che mi ha detto che dovresti cercare i primi 3 risultati con BSR sotto i 3.000. Ciò significa che non solo esiste una domanda per il prodotto, ma non esiste solo un prodotto che vende bene. Almeno 3 prodotti diversi sono venditori caldi, il che indica che il mercato è ricettivo nei confronti di marchi diversi. 

Inoltre, il BSR a cui mi riferisco qui è la categoria principale. Nell’immagine sopra, la categoria principale (Articoli per animali domestici) ospita il prodotto (in Gatti > Piccola e casalinga> Piccola categoria). Mentre la sottocategoria BSR del prodotto è impressionante, le sue prestazioni nella categoria principale sono ciò che conta di più. Dal momento che sarà in concorrenza con altri prodotti per animali domestici, un alto BSR significa che è un prodotto richiesto.

Vuoi una scorciatoia?  Consiglio di utilizzare Jungle Scout per ottenere automaticamente i ranghi dei bestseller di Amazon E visualizzare le entrate mensili stimate per ciascun prodotto.

5. NESSUN MARCHIO DOMINANTE NEL MERCATO

Il riconoscimento del marchio è davvero importante, specialmente in alcuni settori. 

Potresti non ricordare quale marca di carta igienica hai comprato l’ultima volta, ma le probabilità che pensi della marca quando hai comprato la tua ultima auto. 

Il dominio del marchio può essere un fattore determinante anche su Amazon. Se usi Jungle Scout per valutare i numeri di vendita sui semi di erba, mostra che Scotts Turf Builder vende $ 100.000 al mese e i marchi senza nome vendono $ 2.000 – questo è un indicatore del fatto che i consumatori sono fedeli al marchio in questa categoria. 

In alcuni casi, è solo difficile entrare in contatto con i grandi marchi che possiedono una categoria. 

Ad esempio, se vai a cercare “scarpe da corsa” su Amazon vedrai molti risultati della prima pagina da questi ragazzi: 

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Cosa vendere su Amazon - scarpeHai mai sentito parlare di quei marchi? 

Probabilmente non stai pensando di lanciare qualcosa di così coinvolgente come un’azienda di scarpe da corsa, ma spero che tu abbia l’idea.

Se i risultati migliori sono dominati dai nomi delle famiglie, allora dovresti probabilmente continuare a cercare a meno che tu non riesca a trovare qualcosa di veramente un vantaggio creativo che potresti avere che farebbe sì che qualcuno rinunci ai marchi che conosce per provare il tuo prodotto meno conosciuto. 

6. CONCORRENTI CON CONTEGGI BASSI

Le recensioni sono enormi su Amazon. 

Non è l’unico fattore di classificazione per i prodotti, ma c’è una ragione per cui molti dei migliori risultati a pagina 1 hanno tonnellate di recensioni, per lo più positive. 

L’obiettivo di Amazon è quello di vendere prodotti, quindi a loro piace mostrare i prodotti che convertono i migliori nella parte superiore delle loro classifiche di ricerca. 

Poiché migliaia di recensioni brillanti tendono a convertire gli utenti in acquirenti, esiste una correlazione diretta tra molte recensioni positive e classifiche di ricerca elevate su Amazon. 

Se ogni prodotto a pagina 1 dei risultati per la tua parola chiave principale ha oltre 50 recensioni, ciò potrebbe essere problematico per te.

Questo non vuol dire che sia impossibile, ma ottenere 50 recensioni richiede un po ‘di tempo e ciò significa che ti imbatterai in alcuni venditori a lungo termine piuttosto trincerati che hanno una bella storia di vendite su Amazon. 

Quindi, se stai cercando una vittoria più facile, quindi cerca parole chiave con più prodotti a pagina 1 con meno di 50 recensioni. Se ce ne sono alcuni con meno di 10 recensioni o addirittura NO recensioni – ancora meglio! 

Ciò significa semplicemente che se segui una buona formula di lancio e inizi a raccogliere alcune recensioni nei primi giorni in cui il tuo prodotto sarà pubblicato, avrai una possibilità migliore di arrivare alla pagina 1 a breve termine. 

7. DIMENSIONI

Molti corsi FBA raccomandano di vendere un prodotto adatto alla scatola da scarpe. Il motivo per cui lo dicono è perché i costi di spedizione e di evasione per quell’articolo saranno molto più bassi rispetto alla vendita di qualcosa di scomodo e pesante come un tavolo da ping pong. 

Non sono d’accordo sul fatto che il tuo prodotto deve essere piccolo e leggero per avere successo. 

Ci sono molti oggetti pesanti e di grandi dimensioni che funzionano molto bene su Amazon. Tuttavia, dovresti conoscere le dimensioni e il peso e in quale livello ti imbatterai prima di decidere di acquistare un prodotto. 

Ecco uno sguardo a come Amazon classifica in base alle dimensioni: 

Per ulteriori informazioni sui livelli di dimensioni del prodotto, fare clic qui .

Il modo migliore per farsi un’idea dei costi dell’FBA è utilizzare il calcolatore di Amazon e inserire un articolo molto simile al tuo in termini di dimensioni e peso. 

Se i margini sono disponibili per un articolo di grandi dimensioni, provalo! Di solito è un po ‘più rischioso perché hai intenzione di spendere di più per acquistare l’inventario, ma il profitto può anche essere molto più grande se funziona. 

È ideale per trovare qualcosa di piccolo e leggero, ma è necessario assicurarsi che soddisfi tutti questi altri criteri in termini di concorrenza, classifica delle vendite / domanda e margine sufficiente. 

Il problema con il piccolo e il leggero è che è la stessa cosa che ogni altro aspirante venditore FBA viene invitato a cercare, quindi è più probabile che tu trovi prodotti completamente saturi dove sono comuni le guerre dei prezzi. 

Quindi espandere le dimensioni della tua “scatola da scarpe” è un’idea intelligente, assicurati solo di capire come influisce sui costi di spedizione e di evasione prima di effettuare quel grande ordine di acquisto. 

8. I MARGINI ELEVATI SONO RE

Una volta che hai un prodotto che soddisfa tutti i requisiti di cui sopra, ora puoi trovare fornitori che ti forniranno il prodotto che ti verrà riservato a basso costo rispetto a quello per cui puoi venderlo (margine).

Come accennato, la Cina è la prima cosa che la gente cerca quando si tratta di fornitori a prezzi accessibili. Un rapido controllo su Alibaba per il prodotto che desideri vendere ti rivelerà una serie di risultati tra cui scegliere.

Apri le pagine dei prodotti che desideri acquistare e confronta i loro prezzi con quelli in vendita su Amazon. Idealmente, vuoi trovare un prodotto che costa almeno il 75% in meno rispetto al prezzo al dettaglio su Amazon.

Ad esempio, se vedi che il prezzo medio al dettaglio su Amazon è di $ 10, non desideri pagare più di $ 2,50 per quell’articolo.

Il margine è importante per molte ragioni. 

Innanzitutto, è ciò che determina se stai guadagnando o perdendo denaro. Non vuoi fare tutto questo lavoro solo per rompere anche tu? 

Hai anche bisogno di un sano margine di profitto per coprire le commissioni nascoste che derivano dalla vendita su Amazon che probabilmente non stai prendendo in considerazione quando stai lavorando per trovare cosa vendere. 

Ad esempio, Amazon addebita le spese di archiviazione sia a breve che a lungo termine per mantenere gli articoli nel loro magazzino.

Questi numeri cambiano sempre, ma è un costo variabile che sarà difficile stimare in questa fase iniziale del processo. 

Riceverai anche i ritorni dai clienti. 

In alcuni casi puoi rivendere quegli articoli come usati, ma ci sono ancora dei costi coinvolti lì e molte volte è solo una perdita. 

Quindi, se i tuoi margini sono davvero stretti nello scenario del “mondo perfetto”, in cui vendi tutti gli articoli a prezzo pieno e non ottieni mai un rendimento, ti imbatterai in alcuni problemi quando si verifica l’imprevisto. 

Quindi, quando valuti ciò che dovresti vendere, non mentire a te stesso sui numeri perché vuoi davvero lanciare un oggetto particolare. 

Se stai acquistando un articolo di dimensioni standard per $ 10, venderlo al dettaglio per $ 19,99 su Amazon non funzionerà, il prezzo al dettaglio probabilmente dovrebbe essere più simile a $ 35 – $ 40 per lasciarti un sacco di margine dopo tutte le commissioni e nascosto costi.  

9. TROVA UNA PAROLA CHIAVE AMAZON ALTAMENTE RICERCATA

Simile al SEO, devi trovare la parola chiave migliore per il tuo prodotto per massimizzare il tuo potenziale di guadagno. Trovare una parola chiave pertinente con un volume di ricerca elevato su Amazon è la tua priorità assoluta. A meno che non conoscano il nome esatto di ciò che vendi su Amazon, gli utenti possono vedere il tuo prodotto solo se digitano la parola chiave correlata al tuo prodotto. Mirando alle parole chiave più cercate nella piattaforma, puoi aumentare la tua visibilità sul tuo mercato di destinazione nella speranza di convincerli ad acquistare il tuo prodotto.

Esistono un paio di strumenti che possono scoprire il volume di ricerca mensile di Amazon per le parole chiave correlate.

  • Strumento per le parole chiave : lo strumento ti aiuta a trovare suggerimenti di parole chiave che dovresti considerare di utilizzare per ottimizzare la pagina del tuo prodotto.
  • Jungle Scout : lo strumento di ricerca dei prodotti Amazon offre una funzione di parole chiave completa che mostra i diversi prodotti che compaiono nei risultati di ricerca. Ogni prodotto rivela anche BSR, vendite stimate, entrate stimate e altro.
  • Merchant Words  : lo strumento contiene oltre 60 milioni di parole chiave che gli utenti Amazon inseriscono nella barra di ricerca per effettuare acquisti. Mostra anche il volume di ricerca per ogni parola chiave per aiutarti a decidere quali ottimizzare.
  • Helium 10 – Helium 10 è diventato il nostro strumento di ricerca di parole chiave preferito per Amazon, con un sacco di potenti metriche per aiutarti a decidere se vendere un determinato prodotto. 

Oltre a questi strumenti, Long Tail Pro  ti consente di trovare le recensioni medie di Amazon per ogni parola chiave. Come accennato, dovresti scegliere un prodotto con il minor numero di recensioni possibile in modo da poter essere indicizzato nella prima pagina dei risultati di ricerca. Trovando il numero minimo di recensioni per le parole chiave correlate insieme ad altri dati disponibili dagli strumenti sopra menzionati, puoi determinare su quali dovresti concentrarti.

Ho anche sentito argomentazioni convincenti secondo cui la comprensione dei numeri di ricerca delle parole chiave è in realtà più importante della conoscenza del ranking dei migliori venditori e dei numeri di vendita su Amazon.

Perché? 

Perché se Helium 10 dice che 10.000 persone cercano una determinata parola chiave ma l’articolo più venduto vende solo 100 unità al mese, è probabilmente un’indicazione che gli articoli in vendita su Amazon non sono di buona qualità, hanno foto scadenti o alcuni altro fattore che si traduce in persone che lasciano Amazon per acquistare l’oggetto altrove. 

10. PAGINE DELLA CONCORRENZA NON OTTIMIZZATE

Oltre alle recensioni dei clienti, ci sono altri fattori considerati nel capire quali pagine che si posizionano sulla prima pagina di Amazon cercano una parola chiave. In breve, la pagina dovrebbe fornire tutte le informazioni necessarie agli utenti per prendere una decisione informata sul prodotto. Amazon ha una pagina che descrive in dettaglio le migliori pratiche di sviluppo delle pagine dei tuoi prodotti per renderle informative per gli utenti.

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Spesso, quelli che compaiono sulla prima pagina della ricerca Amazon hanno ottimizzato le pagine dei prodotti. Tuttavia, ci sono pagine i cui elementi devono ancora essere migliorati. Di seguito sono riportati gli errori più comuni che impediscono il buon funzionamento delle pagine dei prodotti:

  • Poche o scarse immagini del prodotto
  • Titolo del prodotto non descrittivo
  • Descrizione limitata
  • Punti elenco inutili

Se riesci a trovare pagine che commettono questi errori, allora è un’opportunità per te di ottimizzare le tue pagine in base ai punti deboli delle altre classifiche nella prima pagina. 

La mancanza di immagini o la mancanza di immagini di qualità è probabilmente la più importante da cercare. 

Le immagini possono creare o distruggere un prodotto. 

Le persone che acquistano online potrebbero non aver mai visto l’oggetto che stanno per acquistare in un negozio – quindi le foto, la descrizione e le recensioni sono praticamente tutto ciò di cui hanno bisogno. 

Se non sono sicuri di ciò che stanno ottenendo dalle foto, probabilmente compreranno qualcos’altro. 

Quindi, se vedi molti elenchi a pagina 1 che contengono una foto o alcune immagini scadenti, significa che hai l’opportunità di distinguerti dalla massa e venderli. 

11. KEEP IT SIMPLE

L’ultimo consiglio quando si capisce cosa vendere su Amazon è attenersi a cose semplici. 

Se hai questa idea per un drone che può accoppiarsi al tuo account Gmail e andare a ritirare automaticamente la tua pizza quando lo ordini …

Basta fermarsi adesso. 

Troppo complicato. 

Suppongo che se stai ancora leggendo, probabilmente stai pensando ad Amazon FBA come opportunità di trambusto laterale e non hai un team di ricerca e sviluppo a tempo pieno nello staff. 

È necessario attenersi alle idee che è possibile tradurre in (molto probabilmente) un fornitore all’estero che parla inglese come seconda lingua e deve tradurre ciò che si desidera per un produttore di campioni che realizzerà effettivamente la tua idea. 

Se non riesci a spiegare il tuo prodotto a uno dei tuoi amici senza confonderli, buona fortuna a trasmettere quel messaggio a una fabbrica in Cina. 

Quindi, mentre stai filtrando le tue idee, pensa alle innovazioni e alle modifiche che puoi apportare ai prodotti esistenti che sono relativamente facili da spiegare usando foto contrassegnate o una breve dimostrazione video. 

Ecco alcuni esempi di cosa intendo: 

Semplice: crea un ombrello di dimensioni familiari che è 1 piede più largo dell’attuale ombrello più grande

Complicato:  crea un ombrello con rotore di elicottero integrato che ti permetta di volare come un ispettore. 

Semplice:  crea tende in tessuto con una stampa personalizzata che ho progettato

Complicato:  crea tende per una casa galleggiante che può anche gonfiarsi in caso di emergenza. 

Semplice: crea una nuova borsa per laptop con una tasca migliore per contenere biglietti da visita. 

Complicato:  crea una nuova borsa per laptop con altoparlanti e una batteria di backup incorporata in modo da poter ascoltare musica dal tuo laptop per ore. 

Sì, vuoi essere innovativo. 

Ma più un prodotto è complicato, più cose possono andare storte durante la produzione e più tempo e denaro spenderai per trovare qualcuno che possa effettivamente realizzarlo. 

Alla fine, alcune delle migliori idee di prodotto sono semplici soluzioni a problemi comuni, non alcune nuove e selvagge invenzioni. 

CASI STUDIO

Ora che abbiamo discusso le cose su cosa vendere su Amazon, è tempo di vedere queste pratiche in azione dai diversi casi studio descritti di seguito.

MANNY COATS – $ 75.762,35 NEL PRIMO MESE

Manny condivide la sua impressionante carriera vendendo prodotti a marchio del distributore su Amazon in appena un mese. Descrive in dettaglio questo post e podcast sul processo di ricerca e vendita dei tre prodotti. Manny menziona il lavoro svolto nel lancio dei prodotti  (dalle 12 alle 16 ore di lavoro dal lunedì alla domenica).

Per non parlare, ha anche incontrato alcuni problemi come perdere adesivi per chiudere le scatole e Amazon ha perso una delle sue spedizioni. Tuttavia, i risultati più che compensano il lavoro svolto in questo progetto di successo.

Key takeaway:  Manny ha scelto un prodotto in previsione delle festività natalizie per massimizzare le vendite. Stava vendendo un prodotto nella categoria giocattoli. Lo stock è stato esaurito prima di Natale, il che è un segnale incoraggiante. Scegliendo un prodotto da vendere in base alle tendenze e alla stagione, Manny è stato in grado di ottenere il massimo dalla sua campagna Amazon FBA.

SPENCER HAWS – $ 60.000 + / MESE

Spencer non ha esperienza nella vendita di prodotti fisici su Amazon meno di 2 anni fa. Tuttavia, dopo aver letto sull’argomento, ha visto il potenziale di guadagnare denaro da questa strategia e ha dovuto provarlo da solo. Come documentato in questo post, Spencer è stato in grado di aumentare rapidamente i suoi guadagni a oltre $ 4.000 nel suo primo mese.

Da allora Spencer ha lanciato diversi nuovi prodotti e ha scoperto che concentrarsi su prodotti più unici è la strada da percorrere. Concentrandosi su idee più uniche, Spencer è stata in grado di vendere più di $ 60.000 al mese per diversi mesi nel corso del 2016. (E, naturalmente, dicembre è stato anche di più)

Key takeaway: cercare di capire come essere unici sul mercato può essere importante. Non limitarti a lanciare repliche esatte dei prodotti di tutti gli altri. Anche una piccola modifica a un prodotto può aiutarti a distinguerti e fare più vendite.

SCOTT VOELKER – $ 35.000 + / MESE

Una persona che ha incoraggiato molte persone a perseguire la vendita di prodotti a marchio del distributore su Amazon è Scott Voelker di The Amazing Seller. Spencer fece un’intervista podcast con lui per discutere delle sue strategie .

Prima di avventurarsi nel mondo di Amazon FBA, Scott possedeva uno studio fotografico molto redditizio. Voleva costruire un’attività che non richiedesse molto tempo, quindi si rivolse ad Amazon per chiedere aiuto. Il primo mese di vendita di prodotti su Amazon, ha guadagnato $ 4.000, il che non è stato male. Tuttavia, dopo nove mesi di perfezionamento dei suoi processi, ha realizzato mensilmente un solido reddito a cinque cifre e non ha mai guardato indietro.

Key takeaway:  Scott ammette che non ci sono scorciatoie per trovare quel prodotto che venderebbe come hotcakes su Amazon. Tuttavia, sottolinea l’importanza della  profondità quando si tratta di scegliere la tua attività. Ciò che Scott significa è che devi scegliere un prodotto su Amazon in cui puoi ancora effettuare una notevole quantità di vendite nella posizione in cui puoi ottenere la tua pagina di prodotto all’interno della ricerca di Amazon. Avvicinandoti alla ricerca di prodotti in modo strategico, puoi sbloccare il tuo vero potenziale di guadagno in Amazon FBA.

DAVID BRYANT – $ 1 MILIONE / ANNO

Un’altra persona che ha fatto bene a vendere prodotti fisici è David Bryant. A differenza di altri cosiddetti guru del venditore di prodotti a marchio del distributore, David è molto più avanti rispetto al pacchetto mentre discute in un podcast che Spencer ha fatto con lui  sulle pratiche di importazione di prodotti dalla Cina per essere venduti su Amazon.

Oltre al solito percorso di ricerca di Alibaba per il fornitore, consiglia di procurarsi un agente di approvvigionamento. Questa persona è responsabile di trovarti i migliori prodotti da vendere per te.

Key takeaway: a differenza di altri, David crede che la ricerca possa aiutare a scoprire il miglior prodotto che dovresti vendere, ma è un sostenitore del tuo intestino quando prendi decisioni. Inoltre, suggerisce che le persone dovrebbero iniziare a vendere un prodotto di cui sono appassionati. Dal momento che sono pienamente informati sul prodotto, sarà molto più facile per loro vendere il prodotto al proprio pubblico.

Un altro consiglio che condivide è la scelta di un prodotto che ha un grande potenziale per i componenti aggiuntivi. Ad esempio, se vendi scarpe da alpinismo, puoi dedicarti alla vendita di prodotti correlati come imbracature, corde e altri.

SUGGERIMENTI PER TROVARE I MIGLIORI PRODOTTI DA VENDERE SU AMAZON FBA

Può essere difficile conoscere il prodotto esatto migliore da vendere su Amazon FBA. E non c’è modo per noi di dirti il ​​”meglio” perché anche se lo facessimo, non c’è dubbio che altri lo ruberebbero.

Quindi, ecco alcuni suggerimenti per riassumere questo articolo e aiutarti a trovare i migliori prodotti da vendere su Amazon FBA:

  • Risolvi un’esigenza nel mercato. Non creare un prodotto “anch’io”
  • Non entrare in competizione e non entrare in un mercato con una tonnellata di forti competizioni
  • Scegli un prodotto che vende tra $ 10 e $ 100
  • Scegli un prodotto con un discreto numero di vendite al giorno. Puoi utilizzare lo stimatore del traffico gratuito di Jungle Scout per vedere quante vendite faresti ad un determinato ranking di best seller
  • Evita i concorrenti di marca. Se conosci i nomi di una qualsiasi delle tue aspiranti competizioni, è meglio evitare quella nicchia
  • Cerca concorrenti con poche recensioni
  • Cerca prodotti fisicamente piccoli per risparmiare alcuni costi di trasporto e stoccaggio
  • Trova prodotti che puoi acquistare a buon mercato su Aliexpress e venderli molto su Amazon. Cerca un prodotto che puoi vendere per almeno 3 volte il prezzo di acquisto
  • Cerca “frutti bassi” che hanno alti volumi di ricerca ma bassa concorrenza
  • Riesci a trovare concorrenti che non menzionano spesso la loro parola chiave target? Questo è un grande segno! Potresti rubare molti acquirenti della concorrenza
  • Inizia con prodotti semplici. Probabilmente non avrai bisogno di un brevetto o altro, quindi torna al tavolo da disegno se non puoi spiegare il prodotto a tua nonna

AVVOLGENDOLO

Trovare un tipo di prodotto da vendere è fondamentale per il successo di Amazon FBA. Non devi solo essere appassionato del prodotto, ma devi anche dedicarti al lavoro per dimostrare che il prodotto sarà venduto sul mercato.

I suggerimenti di cui sopra dovrebbero aiutarti a scegliere quale prodotto scegliere. Il processo di ricerca è esaustivo e richiede molto tempo, ma è un passo necessario per assicurarsi di fare tutto correttamente. Allo stesso tempo, la tua ricerca dovrebbe fornirti tutte le informazioni che devi sapere per renderti più facile il tuo successo.

Ti suggerisco anche di leggere i casi studio sopra descritti per aiutarti a capire il livello di impegno che dovresti fare per guadagnare la stessa quantità di denaro, se non di più!

Grazie per aver letto! Se hai domande o commenti, non esitare a condividere le tue opinioni di seguito.

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