L’email marketing ha uno dei più alti ritorni sugli investimenti in tutto il marketing su Internet. Puoi aspettarti un enorme ritorno sugli investimenti dall’email marketing. Quando le persone vogliono avere tue notizie, sono più disponibili a visitare il tuo sito e acquistare le tue cose.
Quindi, come puoi rendere le e-mail più efficaci che mai?
In questo post di ConvertKit Review vs Infusionsoft , imparerai:
- le caratteristiche uniche che separano ogni strumento dagli altri sul mercato
- i pro e i contro di entrambi gli strumenti, in modo da capire cosa stai ricevendo da ciascuno di essi
- quale strumento è il migliore per quale tipo di attività
(solo un suggerimento: ci piace ConvertKit e pensiamo che sia più adatto alla maggior parte delle aziende a causa del prezzo e delle funzionalità di automazione)
ConvertKit è lo strumento che Spencer utilizza per la sua lista e-mail e non ha molti reclami. La buona notizia è che puoi provarlo gratuitamente prima di acquistare.
GESTISCI LA TUA EMAIL MARKETING CON CONVETKIT
CONTENUTI [ NASCONDI ]
CONVERTKIT VS INFUSIONSOFT: QUALE PIATTAFORMA DI EMAIL MARKETING È PERFETTA PER TE?
Prima di iniziare questa recensione comparativa, vorrei ribadire che non esiste uno strumento perfetto di per sé . Alcuni utenti troveranno qualcosa su cui puntare con uno strumento, mentre altri adoreranno le stesse funzionalità che altri non gradiscono. Gli sviluppatori di questi strumenti sono consapevoli di non poter soddisfare tutti con la propria piattaforma.
Questo è il motivo per cui è indispensabile che determinino il pubblico target a cui dovrebbero puntare con il loro software di email marketing.
Come accennato in precedenza, ConvertKit e Infusionsoft hanno una conoscenza precisa di ciò che sono e chi dovrebbe usarli.
Per ConvertKit, è progettato e sviluppato specificamente pensando ai blogger e ai creatori di contenuti. Si preoccupano di aumentare i propri lettori e di convincere più persone a leggere il contenuto che pubblicano. Per fare ciò, devono avere fiducia nella loro nicchia e nel loro settore, quindi più persone diventano consapevoli di cosa tratta il loro blog.
Per aiutare i blogger, ConvertKit consente loro di creare canalizzazioni e messaggi automatici in cui possono condividere le loro conoscenze con le persone che si iscrivono. Possono creare canalizzazioni sofisticate che possono aiutarli a vendere i loro prodotti, convincere le persone a scaricare i loro contenuti esclusivi, incoraggiare gli abbonati a partecipare al webinar e altro ancora.
Proprio come i blogger, i proprietari di piccole imprese devono trovare un modo efficace per vendere i propri prodotti e servizi. Hanno anche bisogno di qualcosa di più della semplice automazione del marketing per aiutarli a raggiungere il loro pubblico in modo molto più efficace. Con Infusionsoft, non è solo la quantità di cavi ad essere importante, ma anche la qualità.
Utilizzando le funzionalità CRM dello strumento, possono profilare e segnare i lead, in modo da comprendere meglio il tipo di lead che hanno. Da qui, possono creare messaggi personalizzati da inviare a ciascuno di essi. Di conseguenza, possono costruire relazioni migliori con i lead e convertirli in clienti più facilmente e molto più rapidamente.
Ma mi sto anticipando. Per comprendere appieno ciò che ogni strumento di email marketing porta in tavola, di seguito è riportata una ripartizione delle loro caratteristiche uniche per aiutarti a distinguere l’uno dall’altro.
CONVERTKIT: CONVERSIONE DI BLOGGER IN MIGLIORI E-MAIL MARKETER
Fondato nel 2015, ConvertKit (controlla la nostra recensione di ConvertKit ) ha fatto subito un salto nel mercato fornendo soluzioni di posta elettronica pensate per i blogger. Hanno messo le spalle al mercato per i blogger alla ricerca di modi semplici per creare un elenco di e-mail ed eseguire campagne di automazione.
A giudicare dal mio tempo testando ConvertKit, non ho dubbi che sia una delle piattaforme di posta elettronica più convenienti che abbia mai incontrato.
Di seguito sono elencate le diverse funzionalità che devi conoscere su ConvertKit:
COSTRUIRE E ANALIZZARE I MODULI È FACILE
Uno degli avvertimenti con i blogger è che normalmente devono fare affidamento su app di terze parti per aiutarli a creare splendidi moduli di attivazione. Alcuni dei creatori di moduli offerti dai fornitori di servizi di posta elettronica non offrono abbastanza personalizzazioni che aiuteranno gli utenti a progettare il miglior modulo possibile per il loro blog o sito.
Con ConvertKit, puoi utilizzare il suo creatore di moduli integrato per creare moduli di iscrizione accattivanti che convinceranno i visitatori del tuo blog a registrarsi utilizzando un magnete principale . Scegli tra un in linea (il modulo viene visualizzato nel corpo del contenuto) o modale (il modulo viene visualizzato e occupa lo schermo dei tuoi visitatori nel momento preferito).
Puoi anche scegliere il design del modulo a cui le persone si iscriveranno (minimo, pulito e completo). I moduli sono integrabili incollando la riga di codice nella posizione preferita del tuo blog. Puoi anche utilizzare lo shortcode di WordPress scaricando e installando il plug-in sulla dashboard.
Puoi analizzare rapidamente le prestazioni dei tuoi moduli osservando i rispettivi tassi di conversione. Questo parametro dovrebbe essere abbastanza buono per aiutarti a apportare modifiche alle diverse variabili del modulo. Puoi modificare la copia, cambiare il colore del pulsante o scegliere un design diverso nella speranza di ottenere più iscrizioni.
LO STRUMENTO DI AUTOMAZIONE DEL MARKETING PIÙ SEMPLICE SUL MERCATO
L’ultima cosa di cui i blogger hanno bisogno è imparare una nuova abilità al di fuori della creazione di contenuti. Anche se non dovrebbe essere un problema acquisire competenze che completano quelle del tuo blog, c’è solo così tanto tempo a disposizione per fare tutto. Non possono essere blogger di successo in questo momento se il loro tempo è diviso in apprendimento di imbuti complicati e campagne di posta elettronica.
Se fossi nei loro panni, vorrei uno strumento che mi fornisse tutto ciò che ho bisogno di sapere da uno strumento di automazione dell’email marketing, quindi non devo perdere tempo a impararlo.
Sebbene possa sembrare una richiesta impossibile, ConvertKit può elaborare regole di automazione intuitive che rendono la creazione di imbuti un gioco da ragazzi.
L’automazione visiva ti offre una panoramica del tuo autorisponditore e delle sue condizioni, eventi e azioni che hai impostato per ogni carta. Fai clic sul pulsante più per aggiungere più carte nella canalizzazione fino a quando non sei soddisfatto. Puoi tenere traccia delle prestazioni di ogni carta osservando il numero di abbonati che sono ancora in quel passaggio e quelli che l’hanno completato.
Questo parametro può aiutarti a determinare i colli di bottiglia nelle canalizzazioni che puoi risolvere migliorando la copia o modificando altre variabili della tua e-mail.
PIATTAFORMA DI POSTA ELETTRONICA INCENTRATA SUGLI ABBONATI
Invece di separare i tuoi abbonati in base agli elenchi, ConvertKit riunisce tutti i tuoi abbonati che si sono registrati da moduli diversi e sono organizzati in base ai tag. Puoi aggiungere più tag sotto il nome del tuo abbonato usando le azioni nel tuo autorisponditore.
Questo ti aiuta a identificare le preferenze dei tuoi iscritti in modo da poter inviare loro migliori trasmissioni allo scopo di interagire con loro e aumentare il tasso di conversione.
PREZZI ADATTI PER I BLOGGER
Prima di abbonarti per un piano a pagamento, puoi utilizzare ConvertKit per una prova gratuita di 14 giorni. Successivamente, è necessario sborsare contanti per i loro abbonamenti pagati a partire da $ 29 / mese per non più di 1.000 abbonati. Il prezzo aumenta se i tuoi abbonati continuano a crescere: il piano successivo è di $ 49 al mese per gli abbonati 1-3k e così via.
Tutti i piani offrono le stesse funzionalità: invio illimitato di e-mail, creazione illimitata di moduli, automazione visiva, reportistica e altro ancora. Per gli utenti che intendono migrare oltre 7.500 abbonati da una piattaforma precedente, è possibile ottenere assistenza da un esperto di migrazione gratuitamente.
GESTISCI LA TUA EMAIL MARKETING CON CONVETKIT
INFUSIONSOFT: GRANDE STRUMENTO DI AUTOMAZIONE PER LE PICCOLE IMPRESE
Le piccole imprese che pensano in piccolo non arriveranno da nessuna parte. Certo, devi lavorare la tua azienda in base al budget disponibile e alla forza lavoro che hai al seguito. Tuttavia, ci sono volte in cui è necessario correre un rischio calcolato per passare al livello successivo. Se eseguito correttamente, non dovrai mai più fare riferimento alla tua attività come “piccola”.
Infusionsoft (controlla la nostra recensione di Infusionsoft ) ha lo scopo di aiutare le piccole imprese a lasciare il segno nei rispettivi settori utilizzando la sua soluzione all-in-one per tutte le cose di marketing disponibili. Di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche uniche dello strumento che mirano a portare la tua azienda ai massimi livelli:
LA PERSONALIZZAZIONE NELLA SUA FORMA PIÙ PERSONALE
Il cuore di Infusionsoft è la possibilità di inviare e-mail con un tocco personale utilizzando le informazioni fornite. Tutto inizia e termina con la sua funzionalità CRM integrata. Puoi modificare i dettagli dei tuoi iscritti per aiutarti a determinare i migliori contatti che hai nella tua lista.
Per aiutarti a capire meglio i tuoi abbonati, ogni interazione che hanno con te – e-mail che hai inviato che hanno aperto, transazioni che hanno effettuato sul tuo sito – viene registrata. Puoi ottenere una suddivisione completa della cronologia delle loro interazioni in modo da conoscere il tipo di e-mail che vogliono aprire e le parole che vogliono ascoltare.
VUOI CREARE COLLEGAMENTI INTERNI INTELLIGENTI E PERTINENTI … RAPIDAMENTE?

Link Whisper è uno strumento rivoluzionario che rende il collegamento interno molto più veloce, più semplice ed efficace. Semplifica il potenziamento dell’autorità del tuo sito agli occhi di Google. Puoi utilizzare Link Whisper per:
- Mostra i tuoi contenuti orfani che non sono in classifica
- Crea collegamenti interni intelligenti , pertinenti e veloci
- Rapporti sui collegamenti interni semplici ma efficaci: che cosa ha molti collegamenti e quali pagine richiedono più collegamenti?
Fai clic qui per rivoluzionare il modo in cui il tuo sito esegue collegamenti interni
Quando crei campagne per i tuoi lead, puoi utilizzare campi personalizzati per tutte le tue e-mail per generare contenuti personalizzati . Ad esempio, il campo personalizzato potrebbe indicare il nome dell’abbonato. Puoi lanciare le stesse e-mail ai tuoi abbonati, ma il nome che verrà mostrato nell’e-mail è quello dell’abbonato.
Infine, puoi eseguire i test A / B per vedere quale versione del titolo ha funzionato meglio con i tuoi destinatari. Replica la versione corretta sulle tue campagne in arrivo, in modo da godere dello stesso successo nelle email di trasmissione successive. In effetti, puoi continuare a testare i tuoi titoli per aiutarti a migliorare i tuoi tassi di apertura.
AVVIA CAMPAGNE ORGANIZZATE
Oltre alle e-mail che utilizzano il generatore di trascinamento della selezione, puoi inviare loro landing page personalizzate per convincere i tuoi abbonati ad agire. Scegli tra oltre 100 bellissimi modelli e 1.000+ foto ad alta risoluzione disponibili e personalizzalo di conseguenza. Invia un link alla pagina come parte della tua campagna per aumentare le iscrizioni o le percentuali di clic, qualunque sia il tuo obiettivo. Puoi anche impostare domini personalizzati per le tue landing page per aiutarti con il branding e il SEO.
Infine, i rapporti ti consentiranno di comprendere meglio cosa funziona e cosa no nelle tue campagne personalizzate. Facendo riferimento alla tariffa aperta e al CTR della tua campagna, puoi esaminare le variabili nelle tue campagne e-mail che potrebbero aver contribuito alle tariffe attuali. Modifica quelli nella speranza di aumentare le tue tariffe di quanto tu possa immaginare.
Infusionsoft lascia spazio alle integrazioni con diverse app di terze parti (Zapier, Gmail, Shopify, BigCommerce, ecc.) Dal suo mercato per aiutare a migliorare le prestazioni delle tue campagne e migliorare la produttività tra gli strumenti.
CONCENTRATI SUI SOLDI
Le aziende vogliono chiudere le vendite. Non ha senso avere abbonati se non prevedi di monetizzarli. Infusionsoft è consapevole di questo fatto, motivo per cui la sua piattaforma è orientata ad aiutarti a guadagnare di più.
Con l’aiuto del suo strumento CRM, puoi concentrarti sul soddisfare le esigenze dei tuoi potenziali clienti invece di inviare loro e-mail di trasmissione e giù la tua canalizzazione di vendita che sembrano andare avanti all’infinito. Nella pagina dei clienti, puoi creare attività altamente mirate che devi completare per farle acquistare dalla tua attività.
Quando si tratta di seguire le persone nell’elenco, lo strumento consente di creare e-mail di follow-up utilizzando le regole di automa. Tutto quello che devi fare è creare il flusso di lavoro e distribuirlo. Infusionsoft si occuperà dell’invio dei messaggi, quindi non è necessario. Ad esempio, puoi creare e-mail di attivazione che richiederanno ai clienti un referral o una revisione dei tuoi servizi. Invece di generare semplicemente una vendita da quel cliente, puoi utilizzare la loro esperienza positiva nel lavorare con la tua azienda come un modo per attrarre più lead lungo la linea.
Da qui, è necessario e misurare i risultati in modo da poter determinare come migliorare le capacità di vendita delle serie di autorisponditori per un maggiore profitto lungo la linea .
PAGANDO IL PREZZO
All’inizio, la struttura dei prezzi e dei pagamenti di Infusionsoft è per lo meno strana. Non mi riferisco qui al costo effettivo della loro piattaforma: il piano più semplice costa meno di $ 100 per 500 contatti. Questo di per sé è già costoso e costa 3 volte di più rispetto alle spese di ConvertKit per il suo piano di base.
Tuttavia, date le sue caratteristiche e usabilità, si può rapidamente sostenere che Infusionsoft vale il prezzo di ammissione.
Tuttavia, ciò che potrebbe potenzialmente disattivare i potenziali utenti di Infusionsoft è l’esperto di onboarding richiesto per aiutarti a guidarti attraverso la piattaforma. Non è possibile saltare questo passaggio se si desidera utilizzare Infusionsoft. Navigare attraverso le funzionalità di automazione del marketing di una piattaforma potrebbe non essere il compito più semplice.
Tuttavia, per lo meno, la possibilità di assumere un esperto di assunzione avrebbe dovuto essere lasciata come opzione anziché come prerequisito. Non sono un grande fan delle spese forzate.
CONVERTKIT VS INFUSIONSOFT: PRO E CONTRO
ConvertKit e Infusionsoft sono comparabili nel senso che entrambi sono strumenti di automazione della posta elettronica. Aiutano a creare e-mail basate su trigger e campagne di gocciolamento per aiutare a convertire gli abbonati in clienti e ripetere acquirenti.
Tuttavia, e come stabilito prima della revisione, sia ConvertKit che Infusionsoft sono orientati verso un determinato pubblico. Inoltre, entrambe le piattaforme hanno i loro aspetti positivi e negativi che i consumatori devono comprendere prima di prendere una decisione informata. Dal momento che sborserai denaro per questi strumenti, potresti anche scoprire i pro e i contro di ciascuno, quindi sai cosa stai ricevendo.
COME HO COSTRUITO UN SITO DI NICCHIA CHE GUADAGNA $ 2,985 AL MESE

Vuoi avviare un sito di nicchia che può portare $ 3.000 al mese … o più? Qui discuto:
- Gli strumenti di cui avrai bisogno
- Come iniziare con un budget
- Il modo migliore per generare velocemente un reddito
Interessato? Fai clic qui per sapere come avviare il tuo sito di nicchia che genera entrate .
CONVERTKIT: BELLEZZA NELLA SEMPLICITÀ
Per i blogger con poca o nessuna conoscenza dell’automazione del marketing, avranno una giornata campale con ConvertKit. È lo strumento di automazione del marketing più semplice che ho testato finora. Creare una varietà di canalizzazioni di vendita utilizzando la logica “if this, then that” è un gioco da ragazzi e consente ai blogger di portare le loro abilità di creazione di contenuti nel formato e-mail.
Per non parlare, creare bellissime forme con un magnete al piombo incorporabile sul tuo blog che attiverà le canalizzazioni una volta che gli utenti si registreranno saranno un gioco da ragazzi.
Con la facilità d’uso e la semplicità arrivano i limiti di ConvertKit. A tutti gli effetti, il software è un software di automazione del marketing molto semplice. Sebbene ti permetta di segmentare in modo avanzato il tuo elenco usando i tag, non puoi farci altro.
Semmai fa una cosa e lo fa molto bene. Ma per le persone che cercano un servizio di posta elettronica più completo, ConvertKit potrebbe rivelarsi in definitiva insufficiente per loro.
INFUSIONSOFT: NE VALE DAVVERO LA PENA?
I punti deboli di ConvertKit sono i punti di forza di Infusionsoft. Oltre ad essere un fornitore di servizi e-mail e una piattaforma di automazione e-mail, ha anche un CRM integrato che apre la strada al punteggio lead per aiutarti a separare i tuoi migliori lead che sono vicini ad essere i tuoi clienti dal resto.
Ti consente anche di organizzare e profilare i tuoi abbonati molto meglio in modo da poter inviare e-mail che vogliono ricevere. Questo è il motivo per cui le piccole imprese e le startup amano Infusionsoft. Lo strumento consente loro di entrare nella testa dei propri clienti per aiutare le aziende a creare canalizzazioni migliori e più avvincenti.
Mentre le caratteristiche di Infusionsoft sembrano renderlo il vincitore in fuga in questa battaglia, il costo anche per il suo piano più semplice ($ 99 / mese per non più di 500 contatti) potrebbe essere troppo per alcuni.
A peggiorare le cose per gli imprenditori a corto di liquidità, hanno bisogno di sborsare un ulteriore e richiesto $ 299 (che era una volta $ 1,999) per un esperto di onboarding per insegnare loro le corde dell’utilizzo della piattaforma. Sarebbe stato molto meglio se il servizio di onboarding fosse una spesa facoltativa per offrire agli utenti una scelta, ma non è questo il caso qui.
Non roviniamolo: il servizio di onboarding è un ottimo modo per aiutare i proprietari di aziende a utilizzare lo strumento in modo corretto ed efficace. Tuttavia, Infusionsoft si rivela una soluzione costosa ai tuoi problemi di marketing via e-mail. Probabilmente stai meglio cercando piattaforme più economiche per ora prima di accettare l’offerta di Infusionsoft.
VERDETTO
Per concludere questo post di confronto, esaminiamo come entrambi gli strumenti siano appropriati per il loro rispettivo pubblico. È difficile non apprezzare ConvertKit come blogger. L’interfaccia intuitiva e le funzioni di automazione sono facili da capire dall’inizio senza assistenza. Essendo uno strumento di e-mail marketing nel suo insieme, è probabilmente troppo semplice per startup e imprenditori.
Tuttavia, per i blogger per i quali è stato creato ConvertKit, la semplicità è ciò che rende lo strumento perfetto per loro. Possono concentrarsi sulla creazione di post sul blog mentre ConvertKit si occupa di interagire con i loro lettori via e-mail. Questo motivo lo rende probabilmente la migliore piattaforma di email marketing al momento.
Infusionsoft è, in poche parole, una soluzione all-in-one per le aziende che desiderano trasformare gli abbonati in clienti e aumentare le loro vendite. Oltre alla sua capacità di automatizzare e personalizzare la comunicazione, la sua potente integrazione CRM ti consente di profilare ciascuno dei tuoi abbonati in modo da poter inviare loro più e-mail personalizzate per migliori possibilità di conversione.
Le funzionalità di reporting e analisi ti aiutano a dare un senso alle tue campagne in modo da poter identificare i punti di forza e di debolezza della tua campagna per lanciarne di migliori andando avanti.
Tuttavia, l’unica cosa che trattiene Infusionsoft è il costo. Concesso, puoi recuperare quanto spendi per questo strumento di email marketing se avvii le campagne giuste e crei serie di autorisponditori intelligenti. Tuttavia, altri strumenti sul mercato fanno le stesse cose a una frazione del costo.
Se solo Infusionsoft è in grado di trovare un modo per rendere le cose più finanziariamente fattibili per i suoi utenti, non dovrebbe avere problemi a portare più utenti al loro posto.
Fai clic qui per ottenere una prova gratuita di 14 giorni di ConvertKit