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Come utilizzare l’esclusività per ottenere più clienti fedeli

Ti stai chiedendo come trasformare gli acquirenti occasionali in clienti fedeli della tua attività?

Avere clienti fedeli è importante. Secondo Vision Critical , l’acquisizione di nuovi clienti è da 5 a 25 volte più costosa rispetto alla conservazione di nuovi clienti, a seconda del settore.

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Quindi, devi assicurarti che i tuoi clienti esistenti restino in giro e continuino ad acquistare da te. Ma come?

Un modo per ottenere clienti più fedeli è usare l’esclusività. Come affermato dal Cambridge Dictionary , una delle definizioni di esclusività è “la qualità di essere disponibile solo per un piccolo numero di persone che sono abbastanza ricche o considerate abbastanza buone”. L’esclusività fa sentire le persone importanti. E se fai sentire i tuoi clienti come VIP, rimarranno fedeli alla tua attività.

Ecco come utilizzare l’esclusività per ottenere clienti più fedeli.

 

1. Costruisci una lista d’attesa

Molte persone sono disposte ad aspettare in fila per ore per entrare nella discoteca più calda o nel ristorante più recente. Perché non utilizzare la stessa strategia per il tuo nuovo sito Web?

Ovviamente, non puoi mettere corde di velluto per attirare l’attenzione dei passanti. Quindi, come fai ad eccitare le persone per il lancio del tuo sito?

La risposta è creando una pagina “Prossimamente”. Esatto, prima ancora di lanciare il tuo sito, puoi usare l’esclusività per creare un sacco di buzz sul tuo sito web.

Puoi utilizzare un plug-in WordPress come SeedProd , che è la pagina # 1 in arrivo e il plug-in in modalità manutenzione sul mercato, per creare facilmente una pagina in arrivo per il tuo sito.

Una pagina in arrivo non solo farà sapere al tuo pubblico che qualcosa di eccitante arriverà presto, ma permetterà loro di avere la possibilità di essere i primi a conoscere notizie e aggiornamenti permettendo loro di iscriversi alla tua lista di email .

Ad esempio, dai un’occhiata alla pagina in arrivo di seguito. Gli utenti possono fornire le proprie e-mail per essere i primi a essere informati del lancio. Includono anche un timer per il conto alla rovescia per creare più eccitazione.

Quando coinvolgi le persone con il lancio del tuo sito web, puoi creare clienti fedeli dal primo giorno.

 

2. Offri consigli utili

Avere una mailing list è importante. Le persone che si iscriveranno alla tua lista e-mail saranno i tuoi fan e clienti più fedeli.

Ma, se hai problemi a far crescere la tua mailing list, cosa fai? Bene, devi dare ai visitatori del tuo sito web un motivo per iscriversi.

Gli utenti dovrebbero sentire che quando si iscrivono alla tua lista e-mail, si uniscono a un gruppo d’élite. Mentre chiunque può iscriversi alla tua lista e-mail e non è davvero esclusivo, puoi farlo sentire esclusivo offrendo consigli agli addetti ai lavori.

Guarda l’esempio qui sotto. NewsCred utilizza OptinMonster per creare una campagna popup optin. Per indurre gli utenti ad abbonarsi, promettono di fornire approfondimenti settimanali sugli ultimi cambiamenti nel marketing dei contenuti.

Queste informazioni esclusive fornite direttamente nella posta in arrivo sono sufficienti per far desiderare a chiunque di diventare un abbonato. E una volta diventati abbonati, puoi utilizzare campagne di email marketing mirate per trasformarli in clienti fedeli.

 

3. Creare gruppi privati

Quale modo migliore per far sentire i tuoi clienti come “persone molto importanti” che creare un gruppo privato solo per loro.

Puoi facilmente creare un gruppo Facebook chiuso in cui i tuoi clienti possono frequentare. Nel tuo gruppo puoi chattare su argomenti specifici, interagire direttamente con i tuoi clienti e utilizzare le sfide per coinvolgere i tuoi membri.

Ad esempio, WPForms offre un gruppo privato per i suoi clienti, chiamato WPForms VIP Circle, che garantisce ai membri l’accesso esclusivo a omaggi , tutorial, anticipazioni sulle funzionalità imminenti e molto altro.

Un gruppo esclusivo farà più che creare clienti fedeli, creerà una comunità attorno alla tua attività.

 

4. Offrire offerte speciali

Quando i tuoi clienti ottengono un accordo speciale che sembra solo per loro, saranno fan per la vita. Anche se l’affare non è davvero esclusivo, puoi renderlo unico per ogni cliente inviando e-mail personalizzate.

In effetti, secondo i risultati dell’indagine di Evergage , il 98 percento degli esperti di marketing concorda sul fatto che la personalizzazione aiuta a far progredire le relazioni con i clienti.

Ad esempio, dai un’occhiata all’e-mail di Kate Spade di seguito. Questa e-mail personalizzata ringrazia l’utente per essere diventata un abbonato e offre uno sconto speciale del 15% sul suo prossimo acquisto.

Anche se stai inviando la stessa e-mail a ciascuno dei tuoi nuovi abbonati, sembra comunque un affare che non tutti ottengono. Quando fai apprezzare gli utenti, sarà più probabile che rimangano in giro per il lungo raggio.

 

5. Creare contenuti esclusivi

Un altro modo di usare l’esclusività per creare clienti più fedeli è creare contenuti esclusivi per loro. Non limitarti a creare qualsiasi tipo di contenuto esclusivo però. I tuoi contenuti esclusivi dovrebbero essere estremamente preziosi per i tuoi clienti.

Ad esempio, puoi ospitare webinar per insegnare ai tuoi clienti come utilizzare al meglio il tuo prodotto e far crescere le loro attività, come hanno fatto di seguito Asana e Stance.

Se puoi insegnare ai tuoi clienti come ottenere di più dal tuo prodotto, non avranno motivo di passare a uno dei tuoi concorrenti. Invece, conosceranno il tuo prodotto dentro e fuori e lo faranno crescere, lo adoreranno ancora di più.

Oltre ai webinar, puoi anche offrire post di blog esclusivi e altri contenuti sul tuo sito web. Tutto quello che devi fare è metterlo dietro lock and key usando un plugin di appartenenza.

Con un plug-in di abbonamento come MemberPress , puoi facilmente trasformare il tuo sito Web in un sito di abbonamento e controllare chi vede quali contenuti. Le persone vogliono ciò che non possono avere. Quindi, se vedono contenuti sul tuo sito che sono disponibili solo per i membri, si affretteranno ad aderire.

 

A voi

Trasformare i clienti occasionali in clienti fedeli può richiedere molto tempo, ma ne vale la pena. Quando hai un esercito di clienti fedeli , ti consiglieranno a tutti i loro familiari e amici, ti promuoveranno sui social media e ti seguiranno per tutta la vita. Quindi, fai sentire i tuoi clienti speciali pianificando qualcosa di esclusivo oggi.

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