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Come sono passato da $0 a $4.399 in vendite con un Business AMAZON FBA in soli 30 giorni

Oggi condividerò con te come iniziare a vendere su Amazon FBA e come puoi farlo anche tu. In effetti, farò molto di più che insegnarti. Ho intenzione di condividere personalmente ho iniziato da zero senza esperienza e ho portato la mia attività a oltre $ 4.399 nelle vendite nei primi 30 giorni.

Daremo un’occhiata alla domanda: che cos’è Amazon FBA? Quindi risponderemo su come vendere su Amazon FBA e sui migliori prodotti da vendere su Amazon FBA.

Ci sono tonnellate di opportunità per diventare un venditore Amazon FBA e condividerò alcuni dei suggerimenti che mi hanno davvero aiutato a decollare rapidamente.

Prima di tutto dovresti sapere che di solito non leggo molti blog. Di conseguenza, per alcuni aspetti sono in qualche modo “ingenuo” nei confronti di varie iniziative imprenditoriali online che altri stanno perseguendo.

Tuttavia, ho una manciata di blog a cui mi iscrivo e che esaminerò di volta in volta. Uno che ho letto è il blog del mio amico Chris Guthrie . Ci conosciamo da circa 4 anni, quindi mi piace tenere d’occhio i suoi affari.

Nel 2014 ho letto un post di Chris in cui lo condivideva guadagnando oltre $ 12k nei suoi primi 68 giorni su Amazon FBA .

Onestamente, per qualche motivo, quel post è stata la prima volta in cui mi sono reso conto di quanto siano lontane le attività dell’FBA (riempite da Amazon). Ho sempre pensato che fabbricare e vendere un prodotto su Amazon significasse produrre progetti (vedere la mia recensione Pickle Design ) per ottenere la fabbricazione, spedire il prodotto a casa tua, spedirlo ai clienti quando hanno ordinato e rispondere alle e-mail del servizio clienti.

In poche parole, non avevo idea di come vendere tramite Amazon FBA. Perché si scopre che nessuna di queste cose è vera.

Pronto per iniziare? Fai clic qui per provare Jungle Scout e vedere quanto vendono i prodotti concorrenti. 

Jungle Scout è scontato per i lettori di Niche Pursuits.

AVVIA LA TUA ATTIVITÀ SU AMAZON FBA CON JUNGLE SCOUTQuindi, per la prima volta in assoluto, ho fatto un po ‘di ricerche su Google su persone che vendevano i loro prodotti su Amazon, private label e FBA. Ero un newb totale solo pochi mesi prima di iniziare.

Ho subito contattato Chris e gli ho chiesto di partecipare al podcast di Niche Pursuits, e abbiamo registrato questo episodio il 2 dicembre 2014 . Ho anche avuto alcuni suggerimenti condivisi privatamente da Chris mentre avevo domande.

Avanti veloce di 5 mesi e ho avuto un prodotto su Amazon! Non solo è stato elencato, ma ho venduto oltre $ 4.300 del mio prodotto in soli 30 giorni.

Sto per condividere il mio viaggio da totalmente all’oscuro a sbloccare un nuovo flusso di entrate potenzialmente enorme per la mia attività con Amazon FBA .

CHE COS’È AMAZON FBA? LA MIA RECENSIONE SU AMAZON FBA

REALIZZAZIONE DI AMAZON PANORAMICA

Amazon FBA sta per Fulfillment di Amazon. In breve, Amazon consente ai venditori di terze parti (tu!) Di vendere i tuoi prodotti su Amazon.com e Amazon impacchetterà e spedirà i prodotti al cliente anziché a te. Inizia registrando un account venditore Amazon. Non preoccuparti, spiego di cosa si tratta e come registrarsi in un minuto (quindi continua a leggere).

Dopo aver registrato un account Venditore Amazon, dirai ad Amazon quali prodotti vuoi vendere. Quindi Amazon ti assegna automaticamente a quale magazzino spedire la merce. Devi solo stampare il documento di trasporto UPS che Amazon fornisce sulla piattaforma centrale del venditore e consegnare la merce a UPS o FedEx.

Una volta che la tua spedizione di merci arriva al centro logistico Amazon, puoi iniziare a vendere!

Non appena effettui una vendita, Amazon ritirerà il tuo prodotto dal loro magazzino, lo imballerà in una delle loro scatole e lo spedirà al cliente. È totalmente a mani libere per te. Gestiscono anche parte del servizio clienti per quanto riguarda i prodotti restituiti, quindi l’investimento nel tempo per te è minimo.

Puoi vendere nuovi prodotti che fabbrichi, prodotti usati o rivendere prodotti che forse hai acquistato che sono ancora nella confezione originale (spesso chiamati arbitraggio al dettaglio  arbitraggio online ).

Un paio dei grandi vantaggi dell’utilizzo del programma Amazon FBA rispetto alla spedizione dei prodotti (realizzato dal commerciante) è questo:

  1. Il tuo prodotto sarà disponibile per la spedizione Amazon Prime. Questo è ENORME per molti acquirenti per ottenere la spedizione gratuita in 2 giorni. Essere in grado di spedire tramite Prime e spedizione in due giorni significa che è probabile che tu ottenga più vendite.
  2. Amazon gestisce tutto, quindi è DAVVERO facile per te. Gestiscono spedizioni e resi. Ti preoccupi solo della tua inserzione.

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QUALI SONO LE COMMISSIONI AMAZON FBA?

Ora ovviamente devi pagare le tasse di Amazon per fare tutto questo. Quindi, le commissioni di Amazon sono il rovescio della medaglia che devi valutare quando decidi se utilizzare o meno Amazon FBA.

Se sei curioso di vedere quanto sono alte le commissioni, Amazon ha fornito un calcolatore FBA che utilizzo sempre.

Ad esempio, se desideri vendere questo zaino o uno simile, puoi vedere esattamente quali saranno le tue commissioni di vendita di Amazon utilizzando il loro calcolatore. Basta prendere il numero ASIN (che si trova nell’URL o nell’elenco come mostrato) e inserirlo nel calcolatore FBA.

Ecco come appare il calcolatore Amazon FBA .

Quindi, se dovessi vendere questo articolo (zaino dall’alto) le mie commissioni totali per il venditore di Amazon sarebbero $ 8,63 ($ 3,90 + $ 4,73). Ecco una ripartizione esatta di tutte le commissioni FBA per questo particolare articolo:

  • Vendita su commissioni Amazon = $ 3,90 . Questo $ 3,90 è la commissione di riferimento di Amazon che è sempre il 15% del prezzo di vendita dei tuoi articoli. Questa è una commissione del 15% che Amazon riceve per permetterti il ​​privilegio di usare la piattaforma Amazon. Paghi questo 15% solo quando uno dei tuoi articoli viene venduto.
  • Adempimento da parte di Amazon Fees = $ 4,73.  Ciò include in realtà 2 commissioni: la commissione di evasione (per la raccolta e l’imballaggio degli articoli) di $ 4,57; e una tassa di archiviazione mensile di $ 0,16 per l’utilizzo di uno dei loro centri logistici come magazzino. Queste commissioni variano in base alle dimensioni e al peso dei tuoi prodotti.

Nel complesso, questa rapida panoramica ti dà una buona idea di cosa sia Amazon FBA e delle commissioni associate alla vendita dei tuoi articoli.

QUALI SONO I MIGLIORI PRODOTTI DA VENDERE SU AMAZON FBA?

Ho scritto molto su questo argomento in passato, quindi ora è un buon momento per mettere tutto al centro. Prima di parlare di  come vendere, dobbiamo parlare di  cosa vendere.

Alcuni principi da mantenere nei miei.

1. TROVA ALCUNI CONCORRENTI … MA NON TROPPI

Una piccola competizione è una buona cosa perché ti aiuta a sapere che il prodotto è fattibile. Se non c’è nessuno che vende qualcosa che stai cercando di produrre, potrebbe essere che sei la prima persona su 7 miliardi a pensare di realizzare quel widget … Oppure potrebbe significare che altri hanno provato e non ne vale la pena.

(La seconda opzione è più probabile).

Se ci sono alcuni concorrenti nello spazio, significa che il prodotto è redditizio e vale la pena produrlo. Un prodotto senza concorrenti può essere un segnale che i margini non sono abbastanza alti o che ci sono altri problemi imprevisti.

D’altro canto, assicurati che non ci siano  troppi concorrenti. Se trovi un ottimo prodotto e tutti i tuoi concorrenti hanno 2000+ recensioni da 4-5 stelle, questo potrebbe essere un brutto segno. Potresti mordere più di quanto puoi masticare senza connessioni o risorse significative.

Un punto debole è se riesci a trovare alcuni prodotti simili ai tuoi che hanno meno di 50 recensioni a pagina 1 di Amazon. Se molti dei prodotti con il punteggio più alto hanno qualche recensione negativa, anche meglio. Puoi sfruttare quelle recensioni negative, risolvere il problema ed essere migliore dei tuoi concorrenti.

2. SCEGLI UN PRODOTTO CHE VENDE PER MENO DI $ 100

Questa non è una regola fissa. Tuttavia, se hai appena iniziato, la  fascia di prezzo ideale dei prodotti da considerare per la vendita è inferiore a $ 100. Molti venditori ottengono buoni risultati con prodotti a prezzi più elevati e, se si dispone del capitale più elevato richiesto, lo fanno sicuramente. Il problema a cui si imbatteranno nella maggior parte delle aziende Amazon FBA per la prima volta è che i prodotti oltre i $ 100 possono richiedere un enorme investimento iniziale.

In teoria questo suona alla grande, ma i margini percentuali per prodotti superiori a $ 100 spesso non sono superiori a quelli per prodotti inferiori a $ 25. Per entrambe le scelte, puoi ottenere un profitto compreso tra il 15 e il 45% per ogni unità venduta. Scegliere un prodotto meno costoso non ti costa in termini di profitto, ma richiede un investimento iniziale più elevato.

Inoltre, sei fuori dalla categoria “acquisto d’impulso” una volta che insinui oltre $ 100. Ora stai parlando di cose come laptop, TV, mobili, ecc. Dove probabilmente parlerai con il tuo coniuge, leggi altre recensioni, cerchi video su YouTube, ecc. Più ti allontani da “impulse buy” gamma, meno acquirenti totali finirai con.

Per gli utenti principianti di Amazon FBA, è meglio scegliere un articolo di alta qualità e meno costoso. Se vuoi passare a biglietti di grandi dimensioni dopo aver impostato la tua piccola impresa, provaci. 

3. SCEGLI UN PRODOTTO CON UN BUON RANKING DI BEST SELLER

Una metrica a cui puoi fare riferimento nella scelta di un prodotto da vendere su Amazon è la classifica dei suoi  bestseller (BSR) .

Se prodotti simili si posizionano in cima all’elenco (un ranking best seller di 1 è il prodotto più venduto della categoria), significa che c’è una domanda per loro.

La scelta di prodotti identici a quelli presenti nell’elenco consente di posizionare la tua attività commerciale alla pari con questi bestseller. Di conseguenza, puoi attirare il mercato target dei prodotti più venduti e farli acquistare da te.

Volete vedere che molti dei migliori elenchi hanno un BSR circa 3.000 o superiore. 

Ho sentito un grande consiglio sul  podcast AMPM  che mi ha detto che dovresti cercare i primi 3 risultati con BSR sotto i 3.000. Ciò significa che non solo esiste una domanda per il prodotto, ma non esiste solo un prodotto che vende bene. Almeno 3 prodotti diversi sono venditori caldi, il che indica che il mercato è ricettivo nei confronti di marchi diversi. 

Inoltre, il BSR a cui mi riferisco qui è la categoria principale. Nell’immagine sopra, la categoria principale (Articoli per animali domestici) ospita il prodotto (in Gatti> Piccola e casalinga> Piccola categoria). Mentre la sottocategoria BSR del prodotto è impressionante, le sue prestazioni nella categoria principale sono ciò che conta di più. Dal momento che sarà in concorrenza con altri prodotti per animali domestici, un alto BSR significa che è un prodotto richiesto.

4. EVITA I MARCHI NOMINALI COME SE PORTASSERO LA PESTE BUBBONICA

Se riesci a riconoscere uno dei nomi dei tuoi concorrenti, è meglio evitare quella nicchia.

Vendo prodotti su Amazon dal 2014.

Vuoi conoscere lo strumento di ricerca che utilizzo da quando ho iniziato (e lo uso ancora oggi)? Ricevi i miei ultimi suggerimenti e come guidare per l’utilizzo di questo strumento.

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Non combattere Nike, Kleenex o Tommy Hilfiger. Perderai molto tempo e molti soldi.

 5. TROVA UNA PAROLA CHIAVE CON UN SACCO DI VOLUME DI RICERCA E OTTIMIZZALA

Questo è il biglietto d’oro di Amazon FBA e quello su cui la maggior parte dei concorrenti mancherà.

Devi trovare un prodotto che ottenga molto volume di ricerca. Se un prodotto ha molto volume di ricerca ma manca giocatori dominanti sul campo, è pronto per una nuova voce (sei tu). 

Ne beneficerai ancora di più se riesci a trovare luoghi in cui i tuoi concorrenti non sono ottimizzati per quella parola chiave. Forse si classificano in alto per il “miglior cibo per polli di avviamento”, ma non lo hanno nella descrizione del loro prodotto. Forse non è nel titolo del loro prodotto.

Trovare l’ottimizzazione mancata come questa è la chiave per far crescere il tuo business FBA oltre tutto ciò che la concorrenza può eguagliare. Ma questo tipo di ottimizzazione ti aiuterà solo se c’è un volume di ricerca per cominciare.

Non devi armeggiare su Amazon, guardare la loro lista dei bestseller e fare un’ipotesi istruita. Provare a indovinare il percorso può indurre a sprecare un sacco di soldi in prodotti cattivi e molto tempo in aziende fallite. Imparare a vendere su Amazon FBA non deve essere complesso, difficile o uno spreco di denaro.

Quando ho trovato il mio prodotto che ha fruttato $ 4.399 in 30 giorni, ho usato Jungle Scout per mostrarmi le parole chiave più cercate e i concorrenti meno ottimizzati. Puoi ottenere Jungle Scout con uno sconto poiché sei un lettore di Niche Pursuits.

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COME VENDERE SU AMAZON FBA

Prima di immergermi e mostrare come ho guadagnato $ 4,399 nei miei primi 30 giorni di vendita su Amazon, voglio condividere i diversi modi possibili che puoi vendere .

In breve, ecco le opzioni per vendere su Amazon FBA :

  • Prodotti a marchio del distributore
  • Arbitraggio al dettaglio
  • Vendi oggetti usati o restituiti
  • Vendi prodotti all’ingrosso

COME VENDERE PRODOTTI A MARCHIO DEL DISTRIBUTORE CON FBA

Il mio preferito per la vendita con Amazon FBA sono i prodotti a marchio del distributore. È così che ho generato $ 4,399 nei miei primi 30 giorni e ne ho molti di più da allora.

Prodotti di etichettatura privata significa che trovi un produttore che già produce un prodotto e quindi schiaffeggi la tua etichetta o il marchio sulla confezione. Questa è ovviamente una descrizione molto semplificata, ma essenzialmente.

Diciamo che volevi vendere questa fede nuziale in silicone:

Bene, sarebbe illegale produrre e vendere una fede nuziale in silicone con marchio “HonorGear”. Tuttavia, “HonorGear” non ha inventato la fede nuziale in silicone e non vi è alcun brevetto. In effetti, decine di altri venditori stanno già vendendo altre fedi nuziali in silicone.

Quindi, puoi trovare un produttore che produce questi tipi di fedi nuziali e quindi avere il tuo marchio stampato sull’anello o essere sulla scatola.

Questa è un’etichettatura privata in breve. Trova un produttore che sta già producendo qualcosa che vende, quindi chiedi loro di produrlo per te con la tua etichetta. Finché non ci sono brevetti, questo è legale al 100% ed è stato fatto per molto tempo.

La maggior parte dei prodotti acquistati e venduti su Amazon non ha alcuna protezione IP o brevettuale. Pensa ai prodotti comuni di tutti i giorni: forchette, biancheria da letto, tende, spazzole, zaini, ecc. Lo chiami e probabilmente non c’è brevetto sul prodotto generale.

Ho scritto ampiamente su come trovare il prodotto giusto da vendere su Amazon proprio qui.

Per tutti i miei prodotti, ho semplicemente usato Alibaba.com per trovare produttori che producono i prodotti che voglio realizzare. Quindi inizio a comunicare con loro per ottenere campioni o modifiche.

PENSA DI ESSERE UNICO

Solo perché sei un marchio privato di un prodotto non significa che non puoi essere unico! Ad esempio, invece di una semplice fascia nuziale in silicone, forse ti viene in mente un modello unico che può essere stampato sull’anello per dargli più stile. O forse invece del nero, lo rendi rosa (questo è stato ovviamente fatto con gli anelli, ma questo dovrebbe far fluire alcune idee per te).

Per tutti i miei prodotti che hanno funzionato davvero bene su Amazon, ho sempre avuto delle caratteristiche uniche per distinguermi dalla massa.

Una di queste “caratteristiche uniche” può essere qualcosa che i tuoi concorrenti stanno facendo male. Leggi le recensioni sui prodotti della concorrenza. Cosa dicono le recensioni negative? Se riesci a risolvere questo problema, avrai più acquirenti di quanti ne sappia fare.

COME VENDERE CON L’ARBITRAGGIO AL DETTAGLIO

L’arbitraggio al dettaglio è semplicemente trovare qualcosa in un negozio al dettaglio (come Walmart o Target) a buon mercato e poi venderlo su Amazon.com per più soldi. Puoi leggere più in dettaglio su come iniziare a vendere con l’arbitraggio al dettaglio proprio qui.

L’arbitraggio al dettaglio è meno rischioso dei prodotti di etichettatura privata … e meno complicato. Tutto quello che devi fare è trovare gli articoli con uno sconto notevole o sul rack di liquidazione, verificare che venda per più soldi su Amazon prima di acquistarli, quindi spedirli su Amazon e attendere che vendano per più soldi!

Il rischio è basso perché puoi verificare che il prodotto sarà venduto prima di acquistarlo.

Con l’arbitraggio al dettaglio, PUOI vendere altri prodotti di marca. Quindi, se ti capita di trovare un nuovo paio di Nike Jordan in vendita per $ 20, probabilmente puoi venderlo per $ 100 o più su Amazon.

Probabilmente avrai notato che alcuni prodotti su Amazon hanno “Disponibile da altri venditori”. Ad esempio, qui uno screenshot di alcune batterie Energizer che mostra altri venditori sotto la casella di acquisto:

Se clicco sul link per vedere tutti i venditori, ci sono un totale di 13. E alcuni di loro sono davvero venditori FBA:

In generale, si tratta di affari incentrati sul trambusto e sulla riduzione dei rischi. Se riesci a trovare prodotti di marca che vendono bene a un prezzo più economico rispetto a quello che vendono su Amazon, non dovresti avere problemi a lanciare quell’articolo.

Puoi leggere una guida più completa per iniziare con l’arbitraggio al dettaglio proprio qui . 

COME VENDERE OGGETTI USATI O RESTITUITI SU AMAZON

Sapevi che un volume enorme di articoli usati o restituiti viene venduto continuamente su Amazon? E questi non vengono venduti solo da Amazon, ma da venditori di terze parti proprio come te.

Una delle migliori categorie in cui è possibile vendere oggetti usati sono i libri. In effetti, potresti persino avere libri seduti a casa tua che potrebbero essere elencati e venduti in questo momento su Amazon! Questo è ancora più vero se hai libri di testo universitari. Alcuni libri possono essere acquistati e capovolti a scopo di lucro e i libri di testo possono essere un obiettivo primario per questo tipo di lancio.

Se vuoi ottenere un flusso di reddito (quasi) passivo fino a $ 1000 al mese, puoi dare un’occhiata a Textrader per scoprire come sfogliare i libri di testo del college. Il loro corso ti guida in modo che tu impari quali libri di testo sono quelli giusti da acquistare, come valutarli e il modo migliore per rivendere questi libri di testo.

Fai clic qui per iniziare con Textrader e sviluppare entrate passive.

CONTROLLA TEXTRADER PER OTTENERE UN FLUSSO DI REDDITO PASSIVO CHE VENDE LIBRI DI TESTOAd eccezione dei libri di testo e della rivendita di sneaker , le categorie “usate” sono più difficili da trarre da Amazon. Se stai solo cercando di vendere oggetti in giro per casa tua, allora eBay.com potrebbe essere un’opzione migliore.

D’altra parte, se vuoi immergere le dita dei piedi nel mondo degli articoli restituiti, Amazon può essere la soluzione ideale. Quindi, come trovi gli articoli restituiti che sono ancora nuovi nella loro confezione?

La migliore fonte per l’acquisto di pallet di articoli restituiti è Liquidation.com . In effetti, puoi trovare articoli restituiti (spesso nuovi di zecca nella confezione originale) da Home Depot, altri importanti rivenditori e persino Amazon stesso.

L’idea qui è molto simile all’arbitraggio al dettaglio. Trovi un pallet di articoli che desideri su Liquidation.com e te lo spediamo. Quindi attraversi il pallet e spedisci gli articoli solo su Amazon (tramite il loro programma FBA) che sai venderanno. Ovviamente escludere eventuali oggetti rotti.

Un’altra opzione per l’acquisto di liquidazioni è direttamente tramite Walmart! Puoi andare qui per vedere camion e pallet di articoli restituiti che Walmart sta vendendo. Come puoi vedere, puoi acquistare questi articoli restituiti a prezzi estremamente convenienti. Dipende solo dal tuo trambusto in quanto è più laborioso.

COME VENDERE ALL’INGROSSO SU AMAZON

Devo ammettere che non ho mai comprato all’ingrosso da un produttore e venduto al dettaglio su Amazon. L’idea principale per diventare un grossista è trovare un marchio che non sta ancora vendendo su Amazon e convincerli a permetterti di vendere i loro prodotti per loro.

Un esempio di ciò potrebbe essere un piccolo produttore locale che produce un prodotto unico. Forse sono davvero bravi a realizzare il prodotto e forse persino a gestire un negozio al dettaglio locale. Tuttavia, potrebbero non avere idea o desiderio di essere coinvolti nella vendita online.  

Se riesci a fare un affare con loro, puoi accedere a un grande marchio a un prezzo all’ingrosso e vendere per un profitto su Amazon.

Ecco alcune parole di saggezza aggiuntive che sono state recentemente condivise sui forum centrali del venditore Amazon da un grossista:

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Acquistiamo all’ingrosso e direttamente dai produttori per vendere e trarre profitto dalle vendite. Non esiste un’opzione facile e rapida. Un modello aziendale praticabile richiede di essere un business, avere una licenza all’ingrosso e contrassegnare il tuo potere di acquisto e vendita a grossisti / produttori.

Non darò le mie fonti perché ho abbastanza concorrenza con cui vendere. Tuttavia, un buon punto di partenza è trovare un produttore locale che potrebbe trarre vantaggio dalla vendita a te in modo che tu possa vendere su Amazon. Potresti essere fortunato a lavorare con loro per darti diritti di vendita esclusivi in ​​modo da ridurre al minimo la concorrenza. È così che abbiamo iniziato anni fa. Dopo tale accordo siamo stati in grado di commercializzare ad altri fornitori il valore che offriamo e ottenere più contratti e affari. Sono stati alcuni anni difficili e difficili; cercando di prendere le giuste decisioni e imparare da quelli che non lo erano.

QUANTI SOLDI PUOI GUADAGNARE SU AMAZON FBA?

Come puoi vedere, ci sono molti modi in cui puoi guadagnare su Amazon. Tuttavia, la mia opzione preferita sono i prodotti di etichettatura privata (fabbricazione dei miei prodotti). Ciò ha margini di profitto più ampi e margini di crescita in genere rispetto alle altre opzioni menzionate.

So che voi ragazzi volete vedere gli screenshot delle entrate, quindi eccovi qui!

Questo è uno screenshot dei miei primi 30 giorni di vendita su Amazon . Questi sono anche i miei primi 30 giorni in cui ho elencato un prodotto a marchio del distributore:

30daysgraphNon mi aspettavo di guadagnare $ 4.400 nel mio primo mese di quotazione del prodotto! Questo è passato da un piccolo progetto laterale che ho cercato di non dedicare molto tempo a un’azienda con il potenziale per crescere in modo significativo.

Ho visto un potenziale così grande entro 30 giorni dalla vendita su Amazon, che ho deciso di accelerare rapidamente e iniziare a vendere sempre più prodotti. Se avanziamo rapidamente un paio d’anni dopo aver scattato il primo screenshot, ora ho venduto ben oltre un milione di dollari di prodotto su Amazon.

In effetti, di recente ho anche venduto il business Amazon FBA da cui questo screenshot è stato preso per $ 425.000.

Ma per quanto riguarda i profitti?

Voglio essere chiaro che i numeri sopra sono numeri ENTRATE, non PROFITTO. Non mi aspetto di guadagnare molto con le prime 100 unità vendute, ma mi aspetto che i miei margini di profitto siano del 30% o più per tutte le unità vendute in futuro.

Ecco una rapida suddivisione dei costi per il mio primo lotto di 105 unità ordinate:

  • Costi di produzione: circa $ 1.000
  • Logo / branding / fotoritocco: $ 150
  • Costi di spedizione / trasporto: $ 2500
  • Commissioni Amazon: circa $ 15 / unità
  • Omaggi / Sconti: 20 unità (circa $ 1.000 in costi soft)

Quindi, come puoi vedere dallo screenshot qui sopra, ho venduto 83 unità. Lo screenshot mostra le entrate complete, anche sulle unità che ho effettivamente venduto per $ 1. Quindi, dopo coupon (12) e omaggi a familiari / amici (8), le entrate effettive sono di circa $ 1.000 in meno.

Il mio totale delle commissioni Amazon FBA su questo è di circa $ 1,245.

Con un po ‘di matematica veloce, puoi vedere i miei costi totali sono circa $ 4.880. Quindi, sono ancora leggermente nel buco, ma dovrei finire per rompersi anche dopo che le ultime 22 unità vendono da questo lotto.

Tuttavia, il mio utile netto sarà MOLTO maggiore per ogni nuovo lotto. Sono stato molto contento di andare in pareggio con questo primo lotto in quanto era veramente solo un ordine di prova di 105 unità.

Spese di spedizione

Inoltre, i miei costi di spedizione erano estremamente elevati e questa è stata una decisione consapevole che ho preso. Ho scelto di spedirli via aerea per portarli su Amazon più velocemente.

Non solo la spedizione via aerea è più veloce del trasporto marittimo, ma ci sono stati anche alcuni scioperi portuali che avrebbero ritardato le cose di un altro paio di settimane molto probabilmente. Quindi, mi sono comprato circa un mese pagando un extra.

Forse non è la decisione più intelligente dal punto di vista del dollaro e dei centesimi, ma mi ha permesso di testare le cose più velocemente e ora sono circa un mese avanti rispetto a dove sarei stato nel mio prossimo ordine.

D’ora in poi molto probabilmente spedirò via mare. Consiglio vivamente di prendere quasi sempre il metodo di spedizione con le commissioni più basse quando possibile.

Il trasporto marittimo per le mie prime 105 unità sarebbe costato circa $ 350. Quindi, il costo di spedizione extra è davvero ciò che ha eliminato la mia possibilità con un profitto decente.

Se fossi andato nel trasporto marittimo, il mio utile netto sarebbe stato di circa $ 2.000 … che è molto vicino a un margine di profitto del 40%.

Quindi, anche se non ho davvero fatto soldi con il mio primo gruppo di unità. Sono stato in grado di iniziare a guadagnare dal 30 al 40% di margine di profitto e tutti gli ordini futuri dalla Cina. Sono stato in grado di rendere il mio prodotto più economico (perché inserirò ordini più grandi), non avrò costi di logo e marchio e i miei costi di spedizione / trasporto saranno significativamente inferiori per unità.

Quindi, non ho “davvero” fatto soldi oggi … ma tutti i segnali sono MOLTO buoni che questo business può essere abbastanza redditizio per me.

UNA CRONOLOGIA RAPIDA DEI MIEI PRODOTTI FBA

Come spiegato, onestamente ho sentito parlare di questo business solo pochi mesi prima di iniziare. Dopo aver fatto alcune ricerche rapide e la mia intervista in podcast con Chris Guthrie, ho pensato che questo business non sembrasse troppo complicato dopo tutto.

Ho pensato che potesse essere interessante ricreare la sequenza temporale da quando ho scoperto questo business durante i miei primi 30 giorni di vendite. L’idea alla base è quella di mostrarti che tipo di tempistica puoi aspettarti se decidi di entrare in questo business.

  • Ottobre 2014 – Conosco il business di Amazon FBA
  • 2 dicembre 2014 – intervista Chris Guthrie sul mio podcast sulla sua attività in Amazon
  • 27 dicembre 2014 – Mangio 12 ciambelle durante il giorno. Non chiedere.
  • 1 gennaio 2015 (a mezzanotte) – Spegni enormi fuochi d’artificio … forse dalla Cina. Un segno di cose a venire?
  • 8 gennaio 2015 – Ho il mio momento “aha” e decido su un’angolazione unica per un prodotto che posso vendere su Amazon (conosco la data perché ho trovato delle note scarabocchiate sul mio taccuino)
  • 10 gennaio – Vado su Alibaba.com e contatto circa 4 produttori per quanto riguarda il mio prodotto. Basta una breve e-mail a ciascuno con alcune domande di base. Ci scambiamo e-mail nei prossimi giorni.
  • 20 gennaio – Ordino un prodotto campione dal produttore che è stato in grado di produrre al meglio il mio prodotto. (Ne ho trovato solo uno che è stato in grado di aggiungere facilmente le funzionalità richieste).
  • 3 febbraio – Ricevo il prodotto campione. È esattamente quello che volevo!
  • 4 febbraio – Faccio foto del prodotto
  • 5 febbraio – Assumo qualcuno su Upwork per creare logo e packaging / branding del prodotto.
  • 6 febbraio – Contattare la società di logistica per elaborare i dettagli di spedizione. Ci scambiamo diverse e-mail nel corso del mese successivo.
  • 12 febbraio – Ho il mio logo / marchio pronto e faccio il mio primo ordine di 105 unità dal mio produttore!
  • 13 febbraio – Il produttore mi informa che la festa del festival di primavera sta iniziando in Cina e che la fabbrica verrà chiusa fino al 5 marzo (quasi 3 settimane di chiusura!). Si aspettano che il mio ordine venga completato 2 settimane dopo il 5 marzo. Sono triste per questo 🙁
  • Marzo (a volte) – Creo la mia lista di venditori Amazon e scrivo la descrizione del prodotto, carico immagini e preparo la vendita su Amazon.
  • 12 marzo – Il produttore completa il lotto di 105 unità (una settimana prima del previsto!)
  • 16 marzo – Il prodotto viene caricato su un aereo e trasportato negli Stati Uniti.
  • 24 marzo – Il prodotto è passato attraverso la dogana e il magazzino logistico. Il prodotto viene spedito al magazzino Amazon FBA.
  • 28 marzo – Amazon ha elaborato il prodotto nel suo centro logistico e la mia inserzione è online!
  • 29 marzo – Uno sconosciuto acquista il mio prodotto. Sono super entusiasta di fare la mia prima vendita con Amazon FBA!
  • 30 marzo – Vado in vacanza di una settimana con la mia famiglia (vacanze di primavera) e ignoro totalmente il business FBA oltre a controllare le statistiche.
  • 29 aprile – In 30 giorni ho venduto $ 4.400 del prodotto!

Spero che questa suddivisione della sequenza temporale ti dia un’idea di cosa serve per ottenere un prodotto su Amazon. Questo non è un affare notturno.

Quindi, dall’idea del prodotto (il mio momento aha) all’iscrizione su Amazon è stato di circa 2 mesi e mezzo.

Un aggiornamento rapido

Ho continuato a vendere prodotti a marchio del distributore su Amazon sin dai miei primi 30 giorni. Gli affari sono stati buoni! Faccio produzione e vendita di prodotti a marchio del distributore da oltre 2 anni e mezzo.

Dopo aver visto il successo del mio primo prodotto, ho rapidamente aumentato fino a 8 prodotti. Ecco uno screenshot che mostra le mie vendite dal 2016:

Questa attività stava andando così bene dopo 2 anni e mezzo, che ho deciso di vendere il marchio. Puoi leggere tutto sulla vendita della mia attività Amazon FBA qui.

Tieni presente che continuo a vendere su Amazon con altri prodotti a marchio del distributore che ho creato. Ho appena venduto il mio primo marchio e ora ne ho altri.

Continua a leggere per scoprire come avviare e crescere rapidamente su Amazon.

PERCHÉ QUESTO PRIMO PRODOTTO È STATO VENDUTO COSÌ BENE CON AMAZON FBA?

Ora arriva la domanda più carnosa. “Perché il tuo prodotto sta vendendo così bene su FBA?”

CREA UN PRODOTTO LEGGERMENTE UNICO

Innanzitutto , penso che gran parte del motivo sia dovuto al fatto che è un prodotto leggermente unico. Ho discusso dell’importanza di essere quello nel mio ultimo post sul blog e nell’ultimo podcast qui . Non voglio regalare il mio prodotto, quindi è difficile spiegare cos’è quella caratteristica unica … ma non è nulla di rivoluzionario.

Ricorda, sto vendendo prodotti a marchio privato su Amazon. Ciò significa che sto prendendo un prodotto (zaino per esempio), quindi trovando un produttore per creare il mio marchio di zaini (solo un esempio, non quello che vendo in realtà).

Ho appena preso un prodotto esistente (etichetta privata) e l’ho reso leggermente diverso (pensa a qualcosa di un colore diverso o a qualcosa che ha più imbottitura come il mio esempio di trasportatore di cani nel post precedente ).

Ora, poiché sono praticamente l’unico annuncio che offre questo prodotto esatto con la variazione che ho aggiunto e so che la gente vuole questa funzione, è in vendita.

POSIZIONE SU AMAZON CON PAROLE CHIAVE A CODA LUNGA

Il secondo motivo per cui questo articolo sta vendendo bene è che il mio prodotto si classifica bene su Amazon per diverse frasi di parole chiave a coda lunga (vedi la mia recensione di Long Tail Pro ). Sì, questo era intenzionale. Ho trattato la mia descrizione del prodotto come un sito di nicchia e ho usato le mie parole chiave mirate nel titolo del prodotto e nella descrizione del prodotto.

A causa di questi 2 fattori: prodotto unico e presentando frasi a coda lunga, stavo facendo circa 2-3 vendite al giorno dopo circa 2 settimane di quotazione. Ho avuto alcune “vendite” da amici e parenti nelle prime 3 settimane … ma erano 8 unità in totale.

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Stavo facendo da 1 a 2 vendite al giorno prima di avere una singola recensione su Amazon.  Onestamente, non ho fatto marketing se non per convincere alcuni amici e familiari ad acquistare il prodotto (cosa che li ho rimborsati per averlo fatto).

COME HO COSTRUITO UN SITO DI NICCHIA CHE GUADAGNA $ 2,985 AL MESE

NichePursuits Rating

Vuoi avviare un sito di nicchia che può portare $ 3.000 al mese … o più? Qui discuto:

  • Gli strumenti di cui avrai bisogno
  • Come iniziare con un budget
  • Il modo migliore per generare velocemente un reddito 

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Avrei fatto più marketing se non fossi stato così impegnato (vacanza con la famiglia, New Media Expo e gestione di un’attività a tempo pieno al di fuori di Amazon). Tuttavia, le vendite naturali hanno sollevato le mie sopracciglia e ho pensato: “Va bene, vediamo cosa succede se faccio un po ‘di marketing di base!”

Jungle Scout è un ottimo strumento per aiutarti a trovare prodotti da vendere su Amazon, vedi la mia recensione di Jungle Scout . Un altro ottimo strumento per aiutarti nella ricerca di parole chiave e nella ricerca di prodotti da vendere su Amazon è Helium 10 . Puoi leggere la mia recensione completa su Helium 10 qui.

PROMOZIONI SPECIALI E OMAGGI SU AMAZON

Questo mi porta al terzo motivo per cui penso che il prodotto sia stato venduto così bene: la promozione. Come puoi vedere dall’immagine qui sotto, ho avuto un enorme aumento delle vendite il 23 aprile. Ho venduto 14 unità quel giorno … ma 11 di quelle vendite erano da 1 $ coupon. Ora uso LandingCube per le promozioni di Amazon.

Ho emesso coupon da $ 1 a un gruppo di revisori dei prodotti Amazon (non sono sicuro di essere pronto a rivelare la fonte) e sono stati riscattati. Non ho fatto soldi con quei coupon, ma questo improvviso picco delle vendite ha anche aumentato il mio grado di best seller di Amazon.

Dai un’occhiata a Landing Cube . Clicca qui per provarlo . 

Di conseguenza, il mio prodotto è stato elencato più in alto su Amazon in varie categorie E per le parole chiave che stavo prendendo di mira.   Come puoi vedere dopo il 23 aprile, le vendite hanno continuato ad essere molto più elevate rispetto a prima … ma ora erano vendite naturali!

30daysgraph_001Ho iniziato a vendere così tanto prodotto, che ora sono preoccupato di rimanere senza inventario. Di conseguenza, ho aumentato il prezzo e le persone hanno continuato ad acquistare dopo un aumento del 50% +!

Ecco uno screenshot del mio giorno di entrate più alte finora. E sì, tutte queste vendite provengono da persone che non conosco … tutte vendute a prezzo pieno (senza coupon):

1 giornoHo iniziato a ricevere alcune recensioni la scorsa settimana o almeno così sono sicuro che abbia contribuito anche alle vendite. Al momento dello screenshot, avevo comunque meno di 6 recensioni … quindi queste vendite arrivano davvero con recensioni e marketing minimi.

PROBLEMI COMUNI IN AMAZON FBA

PROBLEMI DI INVENTARIO

Poiché i miei prodotti stavano vendendo bene dopo 30 giorni, ho deciso che questo affare era il vero affare e che avevo bisogno di ordinare un po ‘più di inventario. Alla velocità che stavo vendendo, ho pensato di avere ancora un paio di mesi prima che le scorte si esaurissero.

Tuttavia, dopo aver fatto la mia promozione coupon, ottenere qualche recensione in più e vendere molti più prodotti al giorno … Mi sono reso conto che avrei esaurito l’inventario in meno di una settimana! Mi restavano solo 22 unità e ne ho vendute 11 nel mio giorno migliore … quindi fai i conti.

Condivido alcuni di questi problemi di inventario, perché questa è una battaglia in corso per qualsiasi venditore Amazon FBA. È importante rimanere al passo con la velocità con cui i tuoi prodotti vendono e capire i tempi di consegna per produrre nuovi lotti.

Di conseguenza, ho aumentato il mio prezzo per rallentare le vendite ogni giorno per evitare che il mio inventario si asciugasse troppo rapidamente. Sfortunatamente con l’improvviso aumento delle vendite, non sono stato in grado di ottenere l’inventario abbastanza velocemente e non sono stato in grado di vendere oggetti per quasi 3 settimane a maggio.

COMPRENSIONE DEI TEMPI DI PRODUZIONE

Il mio produttore impiega dalle 3 alle 4 settimane per produrre il prodotto e la spedizione via mare richiederà almeno altre 2 settimane. Quindi, non avrò alcun prodotto pronto per la vendita su Amazon per almeno un mese.

Quindi, quando inizi a produrre e vendere i tuoi articoli su Amazon, devi sapere che il tuo tempo di consegna potrebbe essere da 1 a 2 mesi prima di poter “immagazzinare gli scaffali”.

Vorrei poter agitare una bacchetta magica per far funzionare tutto a volte, ma onestamente, non sono troppo preoccupato per questo. Il punto del mio primo lotto di prodotti dalla Cina era di testare il mercato per vedere se le persone erano disposte ad acquistare. Il mercato mi ha parlato forte e chiaro che alla gente piace il mio prodotto!

Quindi, anche se non sono riuscito a portare troppe vendite mentre ero esaurito … Sono stato in grado di prepararmi per cose più grandi lungo la strada.

Dopo aver venduto per 30 giorni, ho pensato che fosse possibile vendere 10 unità al giorno a quasi $ 70 ciascuna. Questo sarebbe un reddito mensile di $ 21.000. (L’utile netto su questo sarebbe di circa $ 11.000). Sono ovviamente andato ben oltre a questo punto. 

In effetti, sono stato in grado di aggiungere altri 7 SKU e ho avuto un certo numero di mesi in cui ho venduto oltre $ 60.000 di prodotto.

IMPOSTAZIONE FISCALE

Una cosa a cui devi fare attenzione quando vendi con Amazon FBA è l’implicazione fiscale di tutte le tue vendite. Questo varia da stato a stato e  dovresti contattare un professionista fiscale che è a conoscenza di Amazon FBA per avere risposte precise nella tua situazione.

Detto questo, ecco la mia esperienza.

Dovrai riscuotere l’imposta sulle vendite dai tuoi clienti, questo è un dato di fatto. Il problema a cui puoi imbatterti è che ogni stato ha leggi diverse riguardo alla necessità o meno di riscuotere l’imposta sulle vendite in quello stato. La maggior parte degli stati concordano sul fatto che se le tue merci sono immagazzinate lì (come in un magazzino Amazon FBA), devi riscuotere l’imposta sulle vendite.

Ecco dove diventa un disastro (e senza preoccupazioni, la buona notizia sta arrivando dopo questo). 

Ogni stato ha requisiti diversi per quanto riguarda l’imposta sulle vendite e la frequenza con cui è necessario presentare le imposte allo stato. Dipende dal tuo volume di vendite, ma alcuni stati possono persino richiedere di archiviare  mensilmente .

Sparami ora, perché non farlo.

Adesso per le buone notizie. Un servizio automatizzato chiamato TaxJar può occuparti letteralmente di tutto questo per te. Non devi avere a che fare con singoli stati, non devi tenere il passo con le scadenze e non devi sprecare le tasse di deposito della vita. TaxJar ti risparmia dalle commissioni esorbitanti con il tuo commercialista e un sacco di tempo sprecato.

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I PROSSIMI PASSI PER IL TUO BUSINESS AMAZON FBA

Perché ora ho testato le acque e posso vedere chiaramente le entrate in arrivo, ho intenzione di ridimensionare questo business. Dovresti avere un piano simile a quello che ho fatto di seguito per ridimensionare la tua attività di e-commerce.

  • Ho già contattato il mio attuale e altri produttori per ottenere campioni di prodotti simili a quello che sto già vendendo. Credo di poter ottenere facilmente 5 o 6 prodotti nella mia nicchia prescelta. Non ho idea di come ogni prodotto verrà venduto, ma è chiaro che qui c’è un mercato molto salutare.
  • Farò anche un po ‘più di marketing (una volta che ho l’inventario) per ottenere più recensioni, aumentare il ranking dei best seller di Amazon e, di conseguenza, fare più vendite naturalmente.
  • Infine, ho intenzione di andare fuori da Amazon e anche in futuro. Voglio costruire un sito di nicchia relativo al mio prodotto. Scriverò articoli informativi per ottenere traffico naturale da Google e quindi le persone potranno acquistare il prodotto direttamente dal mio sito.

Esatto, costruirò un sito di e-commerce.   La parte migliore è che quando si ottiene un sito Shopify che vende i propri prodotti al di fuori di Amazon, è ancora possibile avere un negozio Amazon, imballare e spedire prodotti quando si effettuano vendite sul proprio sito di e-commerce! Questo si chiama realizzazione multi-canale. 

Quindi, se lo desideri, l’adempimento FBA si estende alle vendite al di fuori di Amazon. Questa è una discussione completamente diversa, ma sappi solo che se effettui vendite di prodotti sul tuo sito, su eBay, Walmart.com o altre piattaforme di vendita, puoi effettivamente utilizzare l’opzione di evasione multicanale per far sì che Amazon soddisfi tali ordini.

Vedo questo come un bel matrimonio tra la mia esperienza con la creazione di un blog o marchio, SEO, ricerca di parole chiave , creazione di siti con temi adeguati e ora Amazon FBA.

Sì, questa è ancora una nuova avventura commerciale e questo post sul blog è chiaramente gocciolante di ottimismo, ma ho intenzione di capitalizzare il più possibile su questa opportunità. Funzionerà tutto come previsto? Probabilmente non esattamente . Ma non vedo alcun motivo per cui non dovrei perseguire questo e cercare di trasformarlo in un business sano.

Nel complesso, non sono stato così entusiasta di un’azienda da molto tempo. Vedremo dove mi porterà la corsa.

Come sempre, mi piacerebbe sentire i tuoi pensieri sull’argomento. Stai attualmente vendendo un prodotto su Amazon? Hai commenti o domande che vorresti aggiungere alla discussione? Sentiamolo qui sotto.

1. Jungle Scout – Ottieni nuove idee di prodotto e valuta i concorrenti

2. JumpSend – Esegui promozioni e offerte

3. Elio 10 – Valuta i concorrenti e vedi dove classifichiamo le parole chiave

4. SalesBacker : follow-up automatico per ottenere più recensioni

5. Fetcher  : traccia i numeri dei profitti effettivi

6. SEMrush – Per la ricerca di parole chiave. Vedi la mia recensione SEMrush .

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Così il gioco è fatto. La prossima volta che qualcuno chiede “Cos’è Amazon FBA?” Puoi avere una risposta. 

Ora che sai vendere su Amazon FBA, non c’è niente che ti fermi diverso da te. Quello che  non consiglio è di scegliere un prodotto a caso e chiamare un produttore per iniziare la produzione. Scegliere il prodotto sbagliato può costare molti soldi (e un sacco di tempo sprecato).

Devi sapere cosa cercano le persone in modo da poter risolvere i loro bisogni. Quando produci ciò che le persone vogliono, non possono fare a meno di acquistare da te.

Quando faccio le mie ricerche di mercato, uso Jungle Scout ( ho già scritto una recensione ). Jungle Scout ti aiuta a trovare le parole chiave che le persone cercano su Amazon. Utilizzando questa conoscenza, è possibile trovare prodotti a bassa concorrenza, volume di ricerca elevato che è possibile produrre e vendere. È uno strumento prezioso per qualsiasi attività commerciale di Amazon FBA. Puoi provare Jungle Scout qui .

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