Come sfruttare il Growth Marketing per il tuo Business nel 2020

Diamo un’occhiata ad alcuni dei miei preferiti:

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American Airlines ha preso un’oliva dalla tua porzione

Nel 1987, American Airlines ha risparmiato $ 40.000 tagliando un’oliva da ogni insalata.

Questo cambio di teenie weenie ha fatto guadagnare all’azienda una parte del suo budget. Sembra pazzo?

Pensa a tutti i pasti che la compagnia aerea servirebbe quotidianamente su ogni aereo.

Moltiplicalo per 30 (giorni in un mese), per 12 (mesi ogni anno), il gioco è fatto.

E passare da quattro a tre olive non deduce dal buon marchio di una compagnia aerea. Dubito che qualcuno se ne accorgerebbe.

Vedi l’oliva extra (o l’oliva rimossa, se puoi) è il prodotto aumentato, non il servizio di base. Non è per quello che i clienti acquistano il biglietto.

Pertanto, l’implementazione di questo cambiamento aiuta solo la crescita dell’azienda.

Dropbox premia i referral con un prodotto bonus

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Dropbox offre agli utenti che indirizzano i loro amici 500 MB-1 GB (sponsor in natura) e possono guadagnare fino a 32 volte il numero di megabyte.

Mentre gli utenti esistenti non aggiornano i loro piani in questo modo, Dropbox guadagna nuovi clienti che sono sempre più costosi da acquisire.

Airbnb fornisce agli utenti il ​​proprio codice di affiliazione per scenari vantaggiosi per tutti

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Sistema di premi di Airbnb

Airbnb premia i referral con un massimo di 23 euro per referral. Per gli utenti che hanno effettuato l’accesso, c’è una dashboard carina sulla destra dove gli utenti possono vedere il loro credito di viaggio disponibile.

E poiché non vi è alcun limite ai referral (come nel caso di Dropbox) puoi indurre tutta la tua famiglia e tutti i tuoi amici su Airbnb.

N26 personalizza il tuo codice di invito e offre un vantaggio a entrambe le parti

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Se hai una carta N26 , tutto ciò che devi fare per guadagnare 15 euro è invitare un tuo amico a iniziare a usare la sua nuova carta.

Parlare di reddito passivo!

* Potrei o meno aver personalizzato il codice di invito da solo.

DIESEL democratizes Influencer Marketing

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Diesel ha democratizzato Influencer Marketing con il loro SIDE: BIZ, incoraggiando tutti i loro follower a iniziare il loro concerto laterale e godere degli stessi vantaggi degli influencer di fama mondiale. Creare una celebrità per ognuno di loro e aiutare gli utenti con un fedele seguito a sfruttare la loro rete a loro vantaggio  (e ovviamente quelli di DIESEL), saltando le assurde tasse dell’influencer.

Ecco qua:

Da una compagnia aerea a un prodotto SaaS, a un mercato dell’ospitalità online, una banca diretta, una società di abbigliamento al dettaglio, la crescita assume forme diverse.

Ciò di cui hai bisogno per farlo funzionare è eseguire un’analisi approfondita dei dati dei clienti.

Quindi, solo una semplice idea che verrà implementata ed eseguita con attenzione contribuirà ad aumentare le prestazioni e ridurre i costi!

Che cos’è il marketing di crescita?

Crescita Il marketing è un approccio basato sui dati per orchestrare una serie di azioni di marketing (a pagamento e non) volte a raggiungere risultati specifici in un determinato periodo di tempo.

Ogni azione implementata deve avere un’impronta misurabile e tracciabile .

I risultati di questo insieme di azioni sono sostenibili, a lungo termine e di vasta portata. Proprio come il mio binge eating invernale.

Il marketing per la crescita si concentra sulla massimizzazione dell’impatto dei canali esistenti e ne sfrutta l’efficacia con strumenti aggiunti.

A differenza di Growth Hacking, Growth Marketing può rivoluzionare un processo e ridimensionarne i risultati per un periodo di tempo, mentre il primo sarà una soluzione rapida.

Quali sono i migliori vantaggi del marketing di crescita?

Crescita Il marketing ha tutti i vantaggi del marketing tradizionale (il tipo “impostalo e dimenticalo”) e prende tutto su un livello perforando tutto da ogni possibile canale.

Diamo un’occhiata più da vicino:

Il marketing tradizionale ti offre l’ email marketing , mentre il marketing di crescita aumenta l’ automazione e l’intelligenza artificiale , i popup, i contenuti dinamici, i sistemi di raccomandazione dei prodotti, il perfezionamento, i test A / B, la segmentazione dinamica, il rinvio automatico delle campagne a coloro che non li hanno aperti per primi tempo, ecc.

Un altro esempio è che il marketing tradizionale ti offre social media , il marketing di crescita ti offre gamification, referral, programmi fedeltà e premi VIP, regali personalizzati .

Infine, quando il marketing tradizionale ti offre il passaparola , il marketing della crescita ti offre marketing di affiliazione, marketing di riferimento , backlinking, raggiungendo e così via.

Se il marketing tradizionale è una salsa di soia KIKKOMAN, il Marketing per la crescita è quel suono “clic” affascinante del suo cappello.

Crescita Marketing è la mia attività?

Crescita Marketing non è un taglio di capelli corto per chiederti se è per te. È per tutti.

marketing di crescita

Ecco un elenco di obiettivi a cui puoi mirare con strategie di marketing di crescita:

1. Ridurre l’abbandono

Il marketing per la crescita utilizza analisi predittive per i dati di analisi dei clienti e monitora il coinvolgimento degli utenti in tempo reale.

In parole povere: puoi impostare campagne di posta elettronica automatizzate che sono informate dal monitoraggio del tuo sito web e dal monitoraggio del comportamento dell’utente.

Questi possono avvisarti quando gli utenti mostrano segni di ridotta attività o disimpegno.

2. Aumenta il valore medio dell’ordine

È necessario trovare modi per aumentare o vendere i clienti in modo scalabile, misurabile e sostenibile.

Alcuni esempi di tali suggerimenti di marketing per la crescita sono le campagne di gocciolamento di upselling e cross-selling, campagne di e-mail con consigli sui prodotti, ecc

3. Estendi il valore della vita dei clienti

Il tuo obiettivo finale come azienda è quello di fidelizzare i clienti il ​​più a lungo possibile e condurli ulteriormente nella canalizzazione .

Per raggiungere questo obiettivo, sono necessarie sequenze di onboarding, schemi di fidelizzazione del marchio come un programma di fidelizzazione o premi VIP, campagne di gocciolamento di buon compleanno e così via.

4. Passa dai clienti gratuiti a quelli paganti

Come si converte da cliente gratuito a cliente pagante?

Ciò che rende un utente non acquistare un prodotto o servizio?

Il fatto che ci siano così tanti altri disponibili là fuori con caratteristiche più o meno altrettanto buone. Quindi quello che devi fare è dimostrare che stai aggiungendo valore alla tua offerta .

Ad esempio, se ti trovi in ​​SaaS, offri una versione di prova gratuita del tuo servizio per un periodo di tempo limitato, da 1 settimana a 1 mese.

Quindi chiedere agli utenti di aggiornare il proprio piano di abbonamento al successivo piano disponibile o dare loro l’opportunità di chattare con uno dei propri rappresentanti.

5. Indirizzare il traffico verso il tuo sito

Uno dei principali vantaggi che le strategie di marketing per la crescita hanno da offrire è quello di escogitare modi di guerriglia per aumentare il traffico sul tuo sito Web o promuovendo il tuo sito Web utilizzando il budget pubblicitario.

Per le tattiche di guerriglia , stai cercando di inviare una newsletter ai tuoi abbonati e indirizzare il traffico verso il tuo eshop o una pagina di destinazione con un’offerta speciale.

E se sei su Moosend, puoi pianificare le campagne in modo che possano essere rinviate automaticamente a coloro che non le hanno aperte.

6. Aumenta il tasso di conversione

I proprietari di marchi e i marketer della crescita guardano ai tassi di conversione in modalità di avanzamento rapido : vedono i tassi di conversione nel loro massimo potenziale assoluto e attendono pazientemente che i risultati non siano la loro tazza di tè.

Perché sanno che esistono soluzioni alternative per aumentare i tassi di conversione in altri modi, come sequenze di onboarding, popup, LiveChat, ecc.

7. Gestisci le conversioni della pagina di destinazione

Per aumentare le conversioni della landing page, devi andare oltre la landing page, devi creare un dialogo : assicurati che la tua copia sia espressa in termini di soluzioni orientate al cliente, testimonianze e prove sociali

Solo in questo modo riuscirai a convertire gli utenti.

Ad esempio, se devi tenere un webinar, considera di aggiungere una casella LiveChat o un altro servizio attraverso il quale gli abbonati possano inviare le loro domande sul posto e ascoltare le risposte in tempo reale.

 

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Che cos’è l’hacking della crescita?

L’hacking della crescita non è per sempre. Non è Cher . Ma è abbastanza forte.

Quello che voglio dire è che l’hacking della crescita comporta soluzioni rapide più che strategie sostenibili a lungo termine.

È come fermare un collegamento sotto il lavandino con la gomma da masticare: è buono per ora, ma è meglio avere il numero di quel tuttofare sulla composizione rapida o sei pronto per uno scivolo d’acqua in casa.

Ecco un breve esempio:

Supponi di dover raggiungere il tuo obiettivo di vendita entro la fine del mese.

-Un hacker di crescita proporrà di fare un omaggio tra coloro che hanno fatto acquisti quel mese, per generare buzz e traffico.

-Un marketer in crescita esaminerà i dati sul comportamento dei clienti e progetterà una campagna di email marketing per ciascuno dei segmenti primari.

Qual è la differenza tra Marketing di crescita e Marketing tradizionale?

marketing di crescita

Nel 2019, il marketing non è né marketing tradizionale né marketing di crescita.

Il marketing al giorno d’oggi è una disciplina ibrida, lo è sempre stato.

Il marketing contemporaneo riunisce le strategie di marketing tradizionale, crescita, guerriglia, biologico e a pagamento .

Naturalmente, questi non si escludono a vicenda. E il marketing è sempre stato un miscuglio di discipline: psicologia, sociologia, economia, finanza, studi linguistici, arte e così via.

Impegnarsi in una di queste “filiali” di marketing non è sufficiente.

È necessaria una combinazione per raggiungere i tuoi obiettivi TOFU (: top-of-the-imbuto), MOFU (middle-of-the-imbuto) e BOFU (: bottom-of-the-imbuto).

La parte superiore della canalizzazione indica l’acquisizione di visibilità tra il pubblico. La consapevolezza del marchio e il richiamo del marchio sono gli obiettivi più comuni di queste azioni:

  • Post e promozioni sui social media,
  • I post del blog,
  • video,
  • Podcast, ecc.

La parte centrale della canalizzazione prevede di aiutare i clienti a relazionarsi con il tuo prodotto / servizio educandoli sulla soluzione che stai offrendo.

Questi ottengono una conversione di livello 1, come mi piace chiamarla, acquisendo indirizzi e-mail tramite:

  • ebooks,
  • Webinar,
  • Sconti, ecc.

Parte inferiore dell’imbuto : “Non facciamo soldi quando vendiamo cose. Guadagniamo quando aiutiamo i clienti a prendere decisioni di acquisto ” – Jeff Bezos .

Questo è il tuo obiettivo finale; per fornire la decisione d’oro:

  • Pianifica una demo gratuita,
  • Organizza una prova gratuita,
  • Tutorial / corsi elettronici gratuiti, ecc.

Da asporto: il marketing tradizionale guarda in cima alle conversioni della canalizzazione, mentre il marketing della crescita guarda alle conversioni fino in fondo, fino agli evangelisti del marchio.

Il marketing per la crescita è organico o pagato?

Entrambi, in realtà.

Un rigoroso piano di marketing per la crescita prevede azioni di marketing organiche e retribuite, combinate.

Ad esempio, una strategia di crescita gratuita sarebbe quella di testare la tua campagna e -mail e far sì che quella con il rendimento più elevato fosse inviata automaticamente.

Ciò aumenterebbe le possibilità di convertire più clienti e incrementare le vendite .

Un altro esempio, suggerito dal mio collega Nick, un devoto Marketer di crescita, sarebbe quello di entrare a far parte di nicchie di comunità slack .

Ciò ti aiuterà a promuovere i tuoi contenuti con professionisti del tuo settore.

Allo stesso tempo, hai l’opportunità unica di fare rete con le persone nella tua nicchia o persino di incontrare i tuoi futuri clienti lì!

Come trovarli? Qui, ho fatto la ricerca di te!

Alcuni degli strumenti a pagamento per le azioni di marketing di crescita sono discussi in dettaglio di seguito:

Strumenti di marketing per la crescita da utilizzare

Sumo

marketing di crescita

Usiamo Sumo per creare Hello Bar, popup di Exit Intent, tappeti di benvenuto e molti altri. Sumo offre ai suoi utenti una varietà di opzioni per la creazione di elenchi, tutti elementi che rappresentano un ottimo modo per creare l’elenco.

I lead di alta qualità vengono acquisiti quando sono più caldi , a seconda dell’azione che l’utente stava per intraprendere.

Ad esempio, se un visitatore sta solo navigando, le barre di benvenuto vengono visualizzate nella parte superiore o inferiore delle pagine selezionate e invitano gli utenti ad agire.

A seconda del fornitore di servizi, puoi trovare le barre di saluto della giostra, il che significa che potresti avere tre messaggi rotanti, con messaggi diversi, colori di sfondo e copia per attirare i clienti a fare clic.

Moosend

conferenza di marketing sulla crescita

E ora che hai raccolto le e-mail, i nomi, i cognomi e le scelte di colore preferite dei tuoi clienti, cosa fai con queste informazioni?

Moosend si occuperà di tutto: abbinerà tutte queste informazioni ai rispettivi campi personalizzati e ti consentirà di agire su di esso.

Ad esempio, puoi scegliere una delle campagne di gocciolamento già pronte per la crescita, il valore dell’ordine dei clienti, l’incremento delle vendite e così via.

Integrando Moosend nel tuo sito Web e nel tuo negozio online, puoi sfruttare i vantaggi del monitoraggio avanzato del sito Web e dell’analisi del sito Web .

Tieni traccia del comportamento degli utenti e invia la campagna giusta in tempo reale, automaticamente. Fai crescere la tua azienda con la potenza di e-mail, automazione e intelligenza artificiale.

Ahrefs

marketing di crescita

Se sei serio sul blog e sulla creazione di contenuti, allora preparati a scegliere uno strumento ( Ahrefs , Moz , ecc.) Per pianificare le tue parole chiave .

Usiamo Ahrefs per pianificare le nostre parole chiave ogni mese e scrivere contenuti in modo strategico .

Troverai anche funzioni di ottimizzazione della ricerca vocale, il che significa che il tuo canale YouTube esploderà presto con il traffico se segui i passaggi!

Google Alerts

marketing di crescita

Utilizza gli avvisi di Google per ricevere una notifica quando qualcuno menziona il tuo settore o i tuoi concorrenti in modo da poterli contattare con una strategia di sensibilizzazione o quando viene menzionato il tuo marchio.

Lo uso anche per vedere quando le persone menzionano il mio nome. Il vero re Julien parla.

Google Trends

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Questa è la sfera di cristallo di argomenti e tendenze: sapere cosa stanno cercando gli utenti, quali parole chiave / argomenti sono in aumento nello specifico continente o paese / a cui sei interessato!

Non riesco ancora a credere che questo sia uno strumento gratuito .

Inoltre, ci sono una manciata di comunità e piattaforme online in cui puoi condividere i tuoi contenuti gratuitamente e ricevere una tonnellata di trazioni, tra cui alcune importanti sono Triberr (Freemium), Zest.is (gratuito) e Growthhackers (gratuito).

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Quali sono i consigli degli esperti di marketing di crescita?

Ascolta tesoro, non è fisica nucleare. Ma non è nemmeno la grandezza del contorno di Kim Kardashian.

Ecco una veloce da A a S (non arriva fino a Z, sei fortunato!):

Marketing di affiliazione per una crescita più rapida

Fai crescere la tua attività e, mentre ci sei, aiuta gli altri a far crescere la loro.

Con il marketing di affiliazione , trasformi essenzialmente i tuoi clienti / utenti in ambasciatori.

Ogni affiliato ottiene un codice generato automaticamente attraverso il quale può inviare i propri potenziali clienti a Possono promuovere i tuoi servizi tramite il proprio codice affiliato.

Per ogni piano che vendono, ottengono il 20-30% dei guadagni di ogni conversione.

Il test A / B è vita

marketing di crescita

È il 2019, quindi potresti anche provare A / B i tuoi contenuti invece di giocare alla roulette russa .

Non testare A / B più di 1 componente alla volta. Prova a testare il maggior numero possibile delle tue azioni di marketing.

Nel pulsante arrotondatore delle tue campagne e-mail oggi, prova una newsletter più lunga la prossima volta, nome del mittente del test A / B (“Moosend” VS “Ine from Moosend”) ecc

Per i tuoi popup , prova una barra di saluto in alto o in fondo alla pagina, prova una copia o colori diversi, scambia un popup di intenti di uscita con un tappetino di benvenuto e vedi quale funziona meglio, e così via.

Il test A / B è così efficace e illuminante, presto vorrai testare A / B su tutte le tue scelte di vita.

Commenti sui blog per aumentare la consapevolezza

Non essere timido!

Visita i blog di maggior successo e interagisci con i loro autori, lascia un commento sui post di successo nella tua nicchia, pubblica il tuo articolo su zest.is o growthhackers  e lascia commenti anche su altri post.

Contenuti convincenti e traffico organico

Scrivi ciò che non è stato ancora scritto.

O in un modo che non è stato ancora inventato.

Aggiungi un’esperienza genuina e personale per invitare i lettori nel backstage. Fornisci una soluzione che risuoni e aggiunga valore al tuo pubblico.

Se vuoi parlare di Instagram Marketing, scegli un paio di account Instagram che accedono alle loro pratiche di marketing e dimostra i tuoi punti ai tuoi lettori.

E mentre scrivo copia, prova quello che mi piace chiamare l’equivalente di un rigoroso insegnante di scrittura: prova l’ editor di Hemingway .

Aggiornamenti del contenuto per la creazione di elenchi

Gli aggiornamenti dei contenuti sono il modo più veloce per espandere l’elenco. Dovrei saperlo.

Crea contenuti (un articolo, un video o altro), quindi offri al tuo pubblico materiale complementare e complementare.

Semplicemente inserendo la loro e-mail, possono ricevere incredibili contenuti che consentiranno loro di risparmiare molte ricerche !

In questo modo, puoi far crescere la tua lista in modo organico, con un po ‘di lavoro extra.

Pubblicazione degli ospiti per guadagnare traffico gratuito

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Offri di scrivere un post sul blog gratuitamente su uno dei tuoi blog preferiti (preferibilmente nel tuo settore).

Ciò può richiedere ore extra se si stima anche il tempo necessario per contattare altri blog.

Innanzitutto, mostri loro dei campioni del tuo lavoro. Quindi devi suggerire alcuni argomenti di cui vorresti scrivere, concordare l’argomento / numero di parole / stile di scrittura / numero di collegamenti che rimandano al tuo sito, ecc.

È un sacco di lavoro, che puoi facilmente semplificare lungo la strada, ma fidati di me: adorerai i risultati.

Potresti vedere un aumento del 20-40% del traffico blog ogni mese!

Link building per aumentare la tua autorità

Per ogni articolo o pezzo di contenuto che crei, hai bisogno di alcuni giorni lavorativi per raggiungere altri blog nella tua nicchia e chiedere loro di ricollegarli ai tuoi contenuti .

Maggiore è la valutazione del dominio (DR) del blog che rimanda a te, meglio è.

Se ridimensioni queste azioni, aumenterai l’autorità del tuo blog e beneficerai anche del traffico reindirizzato al tuo blog.

Preparati con il tuo team di esperti di link building e inizia pronto!

Elenco di contatti multimediali con una svolta

Un elenco di contatti multimediali aggiornato ti consentirà sempre di accedere rapidamente alla pubblicazione dei tuoi comunicati stampa.

Il metodo di marketing di crescita per i comunicati stampa è di inviare le tue notizie tramite una campagna di posta elettronica in chiaro.

In questo modo, conoscerai sempre la tariffa aperta e il CTR di ogni mailing list.

In definitiva, sarai in grado di informare le tue decisioni in base ai dati e al comportamento precedente dell’utente in modo da adattare di conseguenza le mailing list.

SEO per CEO

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è un’altra strategia di marketing in crescita:

Le basi del SEO includono la ricerca di parole chiave , l’ allineamento di ricerche popolari all’interno della tua nicchia con la soluzione che stai offrendo.

Si tratta anche di formattare i tuoi contenuti in modo che Google li apprezzi maggiormente.

A tal fine, prova a utilizzare una varietà di intestazioni, aggiungi immagini e video, assicurati che le informazioni siano ben presentate nel supporto che hai selezionato.

Se dovessi darti una scorciatoia , sarebbe: google l’argomento che ti interessa e controllare i risultati migliori.

Decompone la loro struttura (titoli, grassetti, numero di sezioni, ecc.) E il contenuto e prova a comporre il tuo in un modo migliore di questi.

Quali sono le ultime tendenze di marketing di crescita nel 2019?

I migliori esempi di marketing per la crescita nel 2019:

Ottieni il massimo dalla tua strategia di email marketing e automazione

Non c’è nulla che dica dati basati su report e analisi di monitoraggio del comportamento dei clienti.

Questi servono come prova eccezionale quando chiedi quel piccolo budget extra.

Ho lavorato per alcune startup e so cosa significa “zero budget”.

Quando esegui il bootstrap, devi spendere $ 10 e tornare a $ 400.

Stranamente, l’email marketing e l’automazione danno alle aziende B2B e B2C un rapporto di profitto 1:40 .

Per ogni dollaro speso in Email Marketing e automazione, ricevi 40 volte il suo valore.

Come?

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Hai notato che marchi importanti come Gucci, Sephora, RyanAir e Dixons inviano regolarmente campagne e-mail ai loro abbonati?

Pensaci. Con un clic di un pulsante, notificano a milioni di abbonati le loro ultime offerte.

Quindi, si trasferiscono su Facebook e sul resto dei loro account sui social media per comunicare i pacchetti, i pacchetti, le nuove offerte e i nuovi articoli nelle loro raccolte.

La differenza? L’e-mail marketing e le prestazioni di automazione non sono legate all’algoritmo .

Non possiamo influenzare il tasso di apertura o il CTR delle campagne dei nostri clienti. Ci esibiamo sempre al massimo livello con lo stesso budget.

In questo modo, puoi sempre essere sicuro che non è stato il cambiamento algoritmico a costarti le prestazioni, ma piuttosto un aspetto dei componenti della tua newsletter.

Ad esempio, quando esegui il test A / B di una newsletter, lo fai per la sua percentuale di apertura o percentuale di clic.

Il tasso di apertura è vincolato da componenti quali nome del mittente, ora di invio, reputazione del mittente, cronologia del mittente, ecc.

Così,

  • se le tue email sono impersonali (vedi “Moosend” vs “Ine from Moosend”),
  • invii in un momento in cui la maggior parte dei tuoi abbonati dorme perché si trovano completamente in un altro emisfero,
  • non hai impostato la tua identità SPF / DKIM e nessun sistema può identificarti, o
  • hai inviato contenuti di scarsa qualità / contenuti di spam / contenuti non pertinenti ai tuoi abbonati,

… questi mettono a dura prova la tua esibizione .

No, non mi sono dimenticato della linea dell’oggetto; probabilmente, l’aspetto più importante per mettere il piede nella porta della posta in arrivo.

La tua linea tematica può davvero realizzare o infrangere i tuoi obiettivi di coinvolgimento degli utenti, motivo per cui in Moosend forniamo agli utenti uno strumento di intelligenza artificiale gratuito che stima il loro tasso di apertura e come si accumula nel tuo settore rispetto alle medie dei tuoi concorrenti.

Molto più di questo, Refine ti aiuta a migliorare la tua riga dell’oggetto con raccomandazioni artificialmente intelligenti, come menzionare un marchio nella riga dell’oggetto o scambiare un numero grezzo con una percentuale e così via.

Questi variano a seconda del settore e cambiano nel tempo man mano che gli abbonati possono acquisire familiarità con entrambi gli stili e rilasciare la palla di fidanzamento.

Il nostro strumento di perfezionamento monitora le tendenze e le prestazioni del nostro database su miliardi di newsletter inviate quotidianamente e rileva i cambiamenti nel comportamento degli utenti .

In questo modo, puoi sempre sfruttare gratuitamente il meglio dell’analisi predittiva sulla nostra piattaforma.

Questo non è tutto. Come le righe dell’oggetto, elementi come la dimensione del carattere, la dimensione dell’immagine e il CTA possono avere un impatto sul ROI dell’email marketing.

Un enorme 80% degli utenti di smartphone (che include tutti noi, no?) Controlla i loro telefoni entro quindici minuti dal risveglio.

Ciò significa che se la tua e-mail non è ottimizzata per i dispositivi mobili , una grande parte dei tuoi abbonati non sarà in grado di leggere i tuoi contenuti.

Allora, qual è la soluzione? Per cominciare, mantieni le linee del soggetto corte, rendi toccabile il tuo CTA, mantieni le immagini piccole e i caratteri grandi. In generale, evita il disordine e rendi le tue e-mail più facili per gli occhi quando accedi tramite uno smartphone.

Ecco alcune delle mie funzioni di email marketing per la crescita preferite

Trust Countdown Timer per checkout più veloci

La cosa migliore a riguardo? Il conto alla rovescia aumenta il coinvolgimento e aiuta l’utente a prendere decisioni più rapidamente.

La seconda cosa migliore a riguardo? È gratuito su Moosend. Altri casi in cui questo è efficace al 175%?

marketing di crescita

No, Carol, non credo che questi siano gli unici rimasti sul loro sito.

Allo stesso modo non mi fido di aver perso l’ultimo appartamento di lusso Bella Mare.

Questi aggiungono solo un tono più drammatico alla mia ricerca di alloggi a Creta.

Quindi, ogni volta che hai articoli in offerta, sai cosa dicono: non lanciare mai un’offerta senza una scadenza.

È probabile che il tuo pubblico non possa mai agire su di loro.

Ma dì loro che l’offerta scade tra 30 minuti o 3 ore (e fallo così) e vedrai quanti decideranno sul posto.

Anche le persone più indecise agiranno, nel senso di Bilancia e mia sorella.

Aggiungi un tocco di mistero con il testo Anteprima

Un testo di anteprima può aiutarti ad aumentare il tuo tasso di apertura perché può essere una battuta finale nella riga dell’oggetto, potrebbe suscitare mistero, potrebbe dare del tutto la risposta (alcuni spettatori sono stanchi e stanchi delle linee dell’oggetto clickbaity), ecc.

“[Nome], hai o no …”
Testo di anteprima: … rimpiangi di aver perso questi affari? Sono tornati.

“Obbligo o verità?”
Anteprima del testo: scegli saggiamente prima di fare clic

“Siamo spiacenti …”
Testo di anteprima: … che la nostra NUOVA collezione è COSÌ fantastica e non puoi sceglierne una.

Impostazione di più indirizzi mittente per i tuoi clienti

Supponi di aver identificato tre comportamenti principali dei clienti sul tuo eshop / sito Web.

Crea tre diversi segmenti e presenta ciascuno di essi a un acquirente con le stesse caratteristiche.

Quindi, crea la voce della persona e chiamala come il tuo collega responsabile di quel segmento e delle sue esigenze.

Ad esempio, se uno dei tuoi segmenti è composto da fashioniste di 25-35 anni a cui piace “Rinfrescare” il proprio guardaroba ed eufemizzante spendere troppo per lo shopping, allora li assegneresti a me perché conosco molto bene questo pubblico (eh).

Quindi, imposto un indirizzo mittente “Ine da Acme.com” e di tanto in tanto invio a questo segmento un elenco di articoli NEW IN.

Ciò contribuirebbe a creare una relazione personale con quel pubblico e ogni e-mail da me sarebbe come una e-mail dal loro stilista personale.

Oh, e ci sarebbe sicuramente un conto alla rovescia per garantire che i miei abbonati agissero all’istante.

Design intuitivo e pratico, intestazione e piè di pagina fai-da-te con blocchi Clone

Se non ti piace l’email marketing e l’automazione, forse stai attraversando un po ‘di stress post-traumatico dalla tua esperienza con altri servizi.

Ma è tempo di lasciar andare quell’esperienza e non trattenerti più.

Trascina e rilascia una casella di testo o un’immagine, modifica le dimensioni del carattere, aggiungi collegamenti, arrotonda i pulsanti o rettificali , collega i tuoi account sui social media e sei a posto.

Per evitare il problema di progettare, diciamo, intestazione e piè di pagina ogni volta da zero, abbiamo chiesto al nostro team di prodotto di creare blocchi Clone .

In questo modo, quando è necessario creare un componente specifico, è possibile clonarlo e modificarlo e aggiungerlo alla newsletter senza dover progettare nuovamente.

Salvataggio di modelli personalizzati per progetti rapidi

Sei contento di ciò che hai progettato?

Quindi non è necessario ricominciare da capo la prossima volta.

Salva i tuoi modelli di design di newsletter preferiti nella tua Libreria e accedi rapidamente quando ne hai bisogno.

(Anche questa funzione è gratuita. Tutte le funzionalità sono gratuite su Moosend, in realtà.)

Le uniche gocce di Marketing Automation di cui avrai bisogno

automazioni a goccia

Aumenta i checkout con Abbandono del carrello

Utilizzare la ricetta Abbandono carrello per aumentare il punteggio di recupero del carrello e aumentare le vendite.

In questo momento stai perdendo una media del 68% delle tue entrate da carrelli abbandonati sul tuo eshop. Potresti usare quel reddito extra, no?

Vendita incrociata efficace con i consigli sui prodotti

Siamo entusiasti di informarti che al momento dell’iscrizione a Moosend ottieni il tuo personale di un gazillion addetti alle vendite dedicati che raccolgono modelli nel comportamento dei tuoi utenti sul tuo sito web e raccomandano prodotti simili o prodotti acquistati da utenti simili a loro .

Meglio ancora, puoi ottenere ancora di più dalla tua automazione del marketing con Moosend inviando e-mail arricchite di abbandono del carrello : un’e  mail con segnaposto che rispecchia il carrello abbandonato di ogni utente, insieme a una selezione di prodotti che potrebbero interessarli.

Quindi, se cercassi dentifricio e vari prodotti di bellezza per viaggi e li abbandonassi sul tuo eshop, la newsletter di contenuto dinamico che verrebbe generata automaticamente per me includerebbe quanto segue:

– lo stesso dentifricio che ho visto e quasi acquistato in precedenza
– l’elenco esatto dei prodotti di bellezza delle dimensioni del viaggio che avevo aggiunto al mio carrello

E quindi un elenco di articoli consigliati includerebbe:

  • marchio di dentifricio in primo piano / popolare
  • cuscino collo molto apprezzato
  • giacca comprimibile più vista

Allora!

Successivo: perché devi assolutamente impostare queste 3 campagne di gocciolamento

La sequenza di onboarding , le e – mail di benvenuto e le campagne automatizzate di ringraziamento compongono la trilogia d’oro.

L’onboarding è il modo di ogni proprietario di eshop di progettare un tour a tenuta stagna del proprio negozio per gli utenti appena iscritti.

Noi (gli utenti appena abbonati) siamo troppo pigri per occuparci della ricerca dell’intero sito web .

È come invitarci al tuo quartier generale e aspettarti che produciamo il nostro caffè. No, Susan, il nostro lavoro è finito una volta arrivato nel tuo negozio.

Incontriamoci a metà strada (cc Black Eyed Peas) e farci un caffè, mostrarci i locali, condividere il retroscena con noi (come è iniziato il marchio? Perché? Dove? Quando? Da chi? Foto o non è successo), e cospargere ognuna di queste istanze di acquisto con un invito all’azione.

Ci hai mostrato il tuo primo logo? Vendici la tua merce nostalgia o i tuoi articoli da collezione vintage.

“Se ti è piaciuto questo pezzo, adorerai la nostra collezione vintage, vecchia quanto il tuo discman!”

Ci hai mostrato le categorie di prodotti disponibili? Chiedici di toccare una delle immagini corrispondenti e di offrirci uno sconto del 10% (o spese di spedizione gratuite, lo adoriamo tutti) sul nostro prossimo acquisto completato entro 24 ore.

Nel frattempo, invia un promemoria di offerta speciale per avvisare i tuoi clienti che l’offerta sta per scadere.

Sì, hai indovinato, è un’ottima opportunità anche per aggiungere un conto alla rovescia .

Ecco un consiglio: premi VIP 

Premia i clienti che ritornano o che spendono molto con il tuo marchio. La regola della reciprocità è possente e, se non la capisci bene, assicurati che uno dei tuoi concorrenti lo farà, prima o poi.

Utilizzando Loyalty Marketing Automation puoi automatizzare il tracciamento degli acquisti effettuati da un utente .

In questo modo, non appena raggiungono il numero minimo di acquisti da te impostato, si qualificheranno per un regalo gratuito, un regalo personalizzato, un bonus importante o le spese di spedizione gratuite per un mese a partire da quando lo decidono.

Se fossi in te, mi assicurerei che sia in atto un programma di fidelizzazione a più livelli che motiverà i suoi membri ad acquistare di più e inserire i dettagli della loro carta.

Il tuo programma fedeltà parla di quanto apprezzi i tuoi membri. Puoi essere la lealtà di “Starbucks Rewards” (: che è di livello A) e puoi essere lealtà “posh-snob di venditori scontrosi in negozio” (: ovvero di livello 0).

Non dimenticare di augurare tanti auguri!

Ok, non a tutti piace il loro compleanno tanto quanto me, ma a tutti piace uno sconto.

E c’è un tipo di sconto unico come il compleanno di uno! Beh, sì, era evidente, è lo sconto di buon compleanno.

Festeggia i tuoi clienti individualmente impostando campagne automatizzate di buon compleanno !

Conducili a una landing page che personalizzi i suoi contenuti in base alle preferenze dell’utente / alla cronologia degli acquisti e accogliili nel loro momento “Un intero negozio a me stesso” .

Possono scegliere quello che vogliono e anche quando le luci si spengono (suggerimento: imposta lo sfondo del sito Web in modo che diventi nero quando cala la notte) possono comunque navigare sul tuo eshop. Bella idea, eh?

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Yoast SEO

Senti, non so come sei abituato a fare cose intorno alla tua attività, ma non posso farcela senza un paio di strumenti, uno dei quali è Yoast SEO . Ha letteralmente cambiato il modo in cui speravamo in buone pratiche SEO.

Quello che devi fare è installare il plug-in (è disponibile anche una versione gratuita) e puoi vedere quali modifiche devi implementare a fini di leggibilità e SEO.

Puoi scansionare un intero documento semplicemente rivisitando i bit evidenziati che devono essere rivisti , riscritti, stilizzati.

Ti aiuta a imparare, cambia il modo in cui scrivi, ma puoi creare il testo che ami e poi cambiare le cose secondo le linee guida di ottimizzazione SEO.

Iscriviti alla loro newsletter per suggerimenti e tecniche interessanti.

Ti iscriveresti al tuo Referral Marketing?

Il marketing di riferimento è una funzione del marketing del passaparola .

In sostanza offri ai tuoi utenti / clienti di indirizzarti a un loro amico. Ci si aspetta quindi di premiare la fedeltà al marchio.

Gli esempi citati all’inizio di questo articolo sono rappresentativi di quanto sia efficace questa strategia di marketing per la crescita.

Se stai considerando un software di marketing di riferimento, puoi provare Maitre che si integra con Moosend in un clic.

Rendi la Gamification parte integrante delle tue azioni

Un modo per crescere e ottenere l’aiuto dei tuoi utenti è premiare la loro diffusione con premi in anticipo o vantaggi esclusivi, regali personalizzati – a condizione che condividano i tuoi contenuti su Facebook o pubblicino contenuti utilizzando il tuo hashtag o taggino i loro amici.

Cosa dice la tua Heatmap sul tuo sito web?

Non dovrei dire che la reattività mobile dovrebbe essere una priorità assoluta per i tuoi sviluppatori e designer.

Nel caso in cui dovessi ancora farlo, però, sì, i siti Web mobili sono molto più facili da usare per tutti, in particolare i gruppi di età più avanzata che potrebbero non avere familiarità con il motivo per cui quella pagina non è perfetta per il loro schermo ed è essere costantemente fuori posto quando si scorre verso il basso.

Le mappe di calore sono anche un ottimo strumento per capire se il design del tuo sito web è perfetto .

Sono essenzialmente una mappa di tutti i clic “caldi” che si verificano sul tuo sito Web: è più probabile che i tuoi utenti scorrano la pagina verso il basso o fanno clic sulla parte superiore della pagina del tuo CTA superiore? Quali sono le attività dei tuoi utenti?

Ciò che induce gli utenti a fare clic su una sezione della pagina potrebbe essere un pulsante ben progettato, un’ottima copia, un colore di sfondo specifico che è apparso, qualsiasi cosa.

I file Hunt / Reddit / Instagram del prodotto

Le strategie di marketing tradizionali prevedono la pubblicazione di notizie su Product Hunt, Reddit, Instagram, ecc.

Crescita Le strategie di marketing consistono nell’aver già investito tempo ed energie nella costruzione di una comunità sulle piattaforme di cui sopra e ottenere recensioni e citazioni entusiaste non appena pubblichi.

Con l’upgrade o il doppio tocco di un post non appena viene caricato, mostri agli algoritmi che i tuoi contenuti sono molto apprezzati.

Organizza ogni membro del tuo team per assumere una delle piattaforme e avere la proprietà dei contenuti che pubblicano lì.

Dai un’occhiata prima che tutto sia pubblicato online in modo da poter garantire l’allineamento con il marchio.

Non aspettarti che la community si costruisca da un giorno all’altro :

È necessario pubblicare post, interagire con la community, non semplicemente rimanere sul lato ricevente, ma anche essere sul punto di dare lasciando commenti, gradire post e così via.

Solo in questo modo sarai in grado di creare un hub di utenti coinvolti che agiscono previa notifica.

La migliore parte?

Non dovrai nemmeno chiedere.

Ma le cose decolleranno davvero se celebrerai il tuo obiettivo con tutti coloro che hanno promesso la loro fedeltà e lo premi con sponsorizzazioni in natura o premi VIP.

Progetta il tuo marketing multicanale

che cos'è l'hacking della crescita

Come si arriva dalla tua pagina Facebook al tuo sito Web?

Dalla sezione Chi siamo, dal pulsante CTA sulla pagina e dai post sulla sequenza temporale in cui è necessario condividere un collegamento diretto dal sito Web o semplicemente menzionare il sito Web sotto la didascalia.

In questo modo, crei un ponte tra Facebook e il tuo sito Web. Questo è un aspetto del marketing omnicanale .

Come si arriva dal tuo sito Web al tuo account Instagram o al tuo profilo di Product Hunt ?

Qualunque sia l’azione importante che i tuoi visitatori intraprendono nel loro viaggio mentre esplorano il tuo marchio, assicurati di avere una sezione dedicata che descriva i vantaggi per l’utente.

Se sei un servizio di numero di telefono virtuale e devi creare una community sulla caccia ai prodotti, prenditi il ​​tempo necessario per trovare una sezione eccezionale sul tuo web design.

Investi nel marketing conversazionale

Non puoi far crescere la tua attività se non puoi rispondere alle domande dei visitatori del tuo sito web. Fortunatamente per te, ci sono piattaforme di marketing conversazionale come Drift e Intercom .

In Moosend, abbiamo usato entrambi, ma ci è capitato di amare Drift un po ‘di più, in termini di UX e UI, principalmente.

Scopri di persona quale servizio soddisfa meglio le tue esigenze.

Anticipare le esigenze degli utenti molto prima che emergano

Il marketing è come costruire una relazione. Non si tratta solo di ricambiare un’azione gentile con un’altra, ma di anticipare una necessità e soddisfarla .

Per offrire ai tuoi clienti / utenti ciò di cui hanno bisogno prima che lo richiedano, diamine , prima che si rendano conto di averne bisogno, è ciò che ti farà fidelizzare i clienti.

Tutti vogliono supportare il marchio che è lì per loro, ascoltare le loro esigenze e rilasciare nuovi prodotti di conseguenza.

Un eccellente esempio di ciò è la collezione di prodotti per capelli @ouai di @ jenatkin: il loro intero processo di ricerca e sviluppo passa attraverso i loro account Instagram.

Attraverso sondaggi e feedback, ricevono su The Gram, sviluppano nuovi prodotti fornendo così ai loro clienti la linea dei loro sogni e invitando più feedback direttamente dalla fonte.

Questa è una cerchia in corso poiché gli utenti avranno maggiori probabilità di scegliere un marchio che rilasci un prodotto che molti altri utenti / clienti hanno richiesto.

Sta lentamente iniziando FOMO:

Bene, se tutti hanno bisogno di “gelatina riccia” (: il prodotto di @ ouai per i capelli ricci) forse dovrei provare anche io.

Perché se ne vanno in giro altrimenti, comunque?

Detto questo, esploriamo modi alternativi, preferibilmente meno manuali, per sondare gli acquirenti:

Acquirente sondaggio sul registro

Un modo per sondare automaticamente gli acquirenti è impostare l’automazione che viene attivata entro 5 giorni dal momento dell’ordine.

Quindi, se possiedi un negozio e ogni ordine richiede in media 3-4 giorni per raggiungere il destinatario, devi inviarlo il 5 ° giorno, scegli semplicemente una condizione “Se un utente ha acquistato” e quindi aggiungi un filtro “Attendi 5 giorni “e seleziona un’azione” Invia loro un sondaggio “.

Un altro modo per sondare gli acquirenti è mentre navigano nel tuo sito web .

Un popup appare in basso a destra e chiede ai visitatori di fornire una risposta o di scegliere da una scala Lickert.

Aggiorna il tuo sito Web con le notifiche push ieri

Se sei un editore o un sito di notizie, probabilmente lo sai già: questi siti Web ricevono un sacco di traffico ogni giorno, quindi devono procurarsene il più possibile.

In questo modo non dovranno spendere più budget pubblicitari per acquisire le persone specifiche due volte. Quindi, come ci riesci?

Un modo per indirizzare il traffico al tuo sito Web in loco è tramite le notifiche push web.

È come inviare un messaggio di testo ai tuoi amici . Qualunque cosa stiano facendo al momento, ogni volta che accedono ai loro computer, verranno informati del tuo ultimo articolo, video o merce.

Resta rilevante attraverso messaggi tempestivi!

Oh, e non dare per scontata la lealtà dei tuoi abbonati: mantieni i contenuti CTA-friendly e succosi in modo che i tuoi abbonati non possano permettersi di perderti.

Come trovare la migliore conferenza di marketing sulla crescita

Con tutte queste idee là fuori, tutti desideriamo ardentemente il feedback degli esperti, incontrare i professionisti della crescita e scambiare opinioni sugli ultimi modi per ottenere la crescita.

Non puoi letteralmente sprecare soldi in una conferenza di marketing sulla crescita.

Ma dal momento che non puoi permetterti di spendere tutte le tue risorse per le conferenze, ecco un elenco delle principali conferenze di marketing in crescita che ho selezionato:

Vertice tecnico di Dublino

conferenza di marketing sulla crescita

Presto in arrivo, hai meno di un mese davanti a te per prenotare il tuo posto al Dublin Tech Summit che si terrà a Baltimora (sto scherzando, Dublino, ovviamente).

Preparati ad immergerti in due giorni di strategie, reti e metodi di sviluppo ricchi di crescita .

MozCon

marketing di crescita

Se ti trovi a Seattle a metà luglio, potresti anche dare un’occhiata a questa conferenza di 3 giorni su MozCon da una delle aziende più pioniere nel settore dell’analitica, della SEO e del marketing di crescita.

Avrai anche l’opportunità di incontrare dipendenti Moz e altri esperti del settore che condividono i tuoi stessi interessi!

Conf. Trazione

marketing di crescita

Chi vuole ottenere lo sciroppo d’acero fresco dalla fonte (Vancouver, Canada) all’inizio di agosto?

Preparati perché stai per incontrare professionisti di Slack, Google, Trello o Reddit.

Meglio ancora, puoi prendere parte a interessanti conversazioni sul watercooler con i fondatori delle tue aziende Fortune 500 preferite e start-up più performanti (… e ottenere selfie occasionali e rilassati). Tutti questi in Conf trazione .

autoalimentato

conferenza di marketing sulla crescita

Settembre è il periodo migliore per visitare San Francisco e Drift lo sapeva proprio quando organizzò la conferenza Hypergrowth .

Quello sarà il tuo momento per discutere della crescita professionale e personale, mentre scegli il cervello dei tuoi leader preferiti.

Summit marketing sulla crescita

marketing di crescita

Se dovessi dire una cosa sul Summit Marketing sulla crescita sarebbe che il loro slogan è “100% di conoscenza – 0% blah blah”. e devi amarlo, vero?

Giusto. Ma ciò che probabilmente amerai di più è che l’uomo dietro The Lean Startup, Eric Ries, parlerà all’evento.

Quindi, subito dopo il tuo ritorno dalle vacanze estive, verso il 3 settembre, e mentre le valigie sono ancora piene, vai a Francoforte (Germania).

Conferenza di marketing sulla crescita

cos'è il marketing di crescita

Alla ricerca di consigli di marketing per la crescita senza fronzoli, attuabili e sostenibili?

Anche San Francisco è il motivo per cui ospiterà questa conferenza sul Marketing per la crescita all’inizio del 10-11 dicembre.

Aspettati di incontrare i marketer della crescita B2B e B2C e di essere pronto a cambiare mentalità durante la notte.

Di nuovo a te, Carol

Quale sarà il tuo primo passo adesso?

Come aggiornerai il tuo piano di marketing dopo aver letto subito l’articolo più completo e aggiornato sulla rete?

Se hai bisogno di aiuto, non esitare: hello@moosend.com

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