Come selezionare il giusto Network di Affiliazione

I rivenditori di affiliazione guadagnano milioni di dollari ogni anno promuovendo prodotti di nicchia. La cosa ancora più interessante è che le aziende utilizzano le reti per generare lead, conversioni e consapevolezza del marchio. Questo è il motivo per cui ogni anno spuntano centinaia di nuove reti di affiliati e associati. Questo è ottimo per le aziende che stanno cercando di sfruttare il marketing e la consapevolezza del marchio dei loro prodotti, ma diventa difficile per gli esperti di marketing che desiderano generare profitti. Perché? Hai tante altre reti tra cui scegliere, alcune delle quali hanno poca credibilità sul mercato. Poiché molte di queste reti sono selettive sull’approvazione delle persone a unirsi alla loro rete, è più difficile per i neofiti avere una buona opportunità sul mercato. Se stai cercando di essere coinvolto nel marketing di affiliazione,

Diamo un’occhiata ad alcuni dei fondamentali nella scelta della giusta rete di affiliazione. I fattori possono essere applicati sia agli inserzionisti che agli editori. Per chi NON ha familiarità con la differenza tra questi due, ecco una rapida panoramica …

Inserzionista: un’azienda che cerca di promuovere e commercializzare nuovi prodotti per un pubblico specifico.

Editore: persone che promuovono prodotti per inserzionisti e ricevono una commissione in cambio. Questa commissione può essere in diverse forme come …

  • CPA (costo per azione)
  • CPC (costo per conversione)
  • PPC (pay-per-click)
  • CPM (costo per impressioni (1000)

Iniziamo….

reti

Qualità degli inserzionisti

La prima cosa da cercare è il tipo di client esistenti che la rete ha nel proprio portafoglio. Come inserzionisti, è un ottimo modo per capire il valore che questa rete apporta come un portafoglio con grandi nomi di solito significa che hanno trovato valore attraverso la rete. Questo valore può essere perfetto per te, soprattutto se hai appena iniziato e hai bisogno di quella spinta iniziale. Successivamente, gli inserzionisti possono sfruttare lo stesso pubblico già utilizzato da altri grandi inserzionisti sulla rete. Il prossimo…

Avere un vasto elenco di inserzionisti di alto profilo significa che creare una conversione sarà molto più semplice. Perché? È più facile convertire i prodotti attraverso un grande inserzionista piuttosto che un marchio senza nome. Per non parlare, gli inserzionisti più grandi tendono ad offrire pagamenti più elevati, il che è sempre redditizio quando il marketing di affiliazione è la tua principale fonte di reddito.

Molte aziende stanno cercando di portare il loro marketing online e le reti di affiliazione saranno la loro scelta numero 1. Hai una manciata di reti ben consolidate che possono far conoscere rapidamente il tuo marchio a un pubblico. Come inserzionista, dovresti trovare quelli che riflettono la tua nicchia perché puoi utilizzare il loro pubblico. Come editore, tieni d’occhio la direzione di questi inserzionisti perché promuoverli aumenta le tue possibilità di conversione. Ecco qualcos’altro, avrai una vasta selezione, quindi se stai promuovendo un’offerta specifica di nicchia e stai facendo soldi, allora puoi provare a portare su un’altra offerta correlata perché sai che la precedente sta andando bene. È un ottimo modo per raddoppiare le tue entrate.

 

Termini di pagamento

Non posso sottolineare quanto sia importante questo fattore sia per gli inserzionisti che per i publisher. Qual è lo scopo di utilizzare una rete di affiliazione se i termini di pagamento non hanno senso? Per gli inserzionisti, in particolare i nuovi arrivati, è necessario assicurarsi che il costo di installazione e il deposito siano qualcosa che ti puoi permettere. Le aziende più grandi non hanno problemi con i costi in quanto hanno un budget maggiore, tuttavia, le start-up più piccole potrebbero avere un problema con start-up e depositi di grandi dimensioni. Tendono ad avere budget di marketing più piccoli e non possono permettersi alcune delle condizioni che le grandi aziende possono soddisfare. Molte affiliate sono alla ricerca di maggiori costi iniziali per le start-up poiché le aziende tendono a investire di più nel marketing online. Questo è un vantaggio perché le reti di affiliazione possono fare più soldi degli anni precedenti, tuttavia, negativo nel senso che è una maggiore probabilità che gli editori NON vengano pagati da start-up non credibili. Che ne dici di editori …

Gli editori vogliono assicurarsi che i loro soldi siano al sicuro e vengano pagati per l’impegno profuso. Non aderire alle reti che pagano ogni mese o due. È importante essere pagati immediatamente e molte reti di affiliati stanno passando a pagamenti più rapidi a causa della loro concorrenza. È allettante che le reti di affiliazione ora offrano pagamenti settimanali direttamente sui tuoi conti bancari. Offrono anche pagamenti tramite PayPal, assegno, bozza diretta, ecc.

Prima di entrare in qualsiasi rete, è importante sapere quali sono i costi iniziali e i termini di pagamento.

 

Analisi dettagliate

L’unico modo in cui sia gli inserzionisti che i publisher guadagneranno è conoscendo il rendimento della loro campagna. Le reti di affiliazione dovrebbero fornirti un rapporto dettagliato delle offerte che funzionano bene e di quelle che non si convertono altrettanto bene. Assicurati che i rapporti che ricevi nel back-end mostrino quanto segue …

  • Posizione (paese, città e stato)
  • Offrire
  • Pagamento per conversione
  • Tasso di conversione
  • Pagina di destinazione
  • ROI
  • Percentuale di clic
  • Inserzionista

Sapevi che questi rapporti sono importanti sia per gli inserzionisti che per i publisher? Ecco come…

Inserzionisti

Devi sapere quale prodotto o offerta funziona meglio e dove sta convertendo meglio. Non è necessario investire denaro in un’offerta che non si converte bene in Europa, quindi tieni d’occhio il luogo in cui le prestazioni sono al meglio. Successivamente, dovresti valutare il ROI e trovare modi per modificarlo in modo da ottenere il massimo dal tuo budget. Se conosci “1” l’offerta è performante per gli altri, quindi concentrati sull’aumento del pagamento in modo da attirare più editori. In questo modo, sai di aver aumentato il potenziale di ulteriori conversioni in futuro. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di modificare le tue campagne in modo da ottenere le migliori opportunità di marketing per i tuoi prodotti.

editori

Dovresti essere in grado di raccogliere quali offerte ti stanno facendo guadagnare di più. Dovresti essere in grado di restringere il punto in cui le tue conversioni sono più alte e come ottimizzarle per il ROI. Ricorda che stai spendendo denaro per promuovere l’offerta di un inserzionista, quindi tieni d’occhio il tasso di conversione e il pagamento. Non perdere tempo con offerte a basso rendimento in quanto è una completa perdita di tempo e denaro. Ecco qualcos’altro …

Assicurati di avere una manciata di offerte ad alte prestazioni, quindi se una è disattivata, non fermerà l’intera campagna. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di provare diverse offerte, mantenendo una manciata di offerte ad alte prestazioni che ti fanno guadagnare nel tempo.

 

Team di supporto

Qualunque sia la rete di affiliazione a cui ti iscrivi, dovresti assicurarti che abbiano un solido sistema di supporto. Ci saranno volte in cui avrai bisogno di supporto e feedback. Avere una rete con manager che ti guidano attraverso il processo, specialmente quando inizi, è molto importante. Focalizza le tue energie sulla ricerca di una rete con un solido team di supporto e ha account manager dedicati sempre pronti ad aiutare. Non sopportare le reti che hanno gestori che devi inseguire per ottenere una sospensione. È un settore difficile e hai bisogno di tutto il supporto che puoi ottenere per aiutarti a iniziare.

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