Come scegliere una nicchia di Blogging (+21 esempi di nicchia di blog redditizi da cui imparare) nel 2020

Una delle domande che mi vengono poste spesso dai lettori è come scegliere una nicchia di cui blog .

Che cos’è una nicchia blog?

Una nicchia di blog è un’area tematica accuratamente selezionata su cui concentrerai i contenuti del tuo blog. In termini più semplici, scegliere una nicchia di cui blog è davvero solo un altro modo di rispondere alla domanda, come decidi di cosa blog?

E questa è una domanda piuttosto importante a cui rispondere dato che sei molto presto nel processo di avvio del tuo blog … perché alla fine potrebbe essere il fattore decisivo che determina il futuro successo (o fallimento) del tuo blog.

Mentre alcuni blogger scrivono semplicemente di ciò che viene in mente, questa non è una grande strategia per il successo a lungo termine. Soprattutto se vuoi che il tuo blog alla fine generi entrate e diventi qualcosa di più di un semplice diario online con una manciata di lettori che si sintonizzano per le tue riflessioni.

Invece, devi scegliere una nicchia di blog , un’area chiara su cui concentrerai tutti i tuoi contenuti, al fine di stabilire cosa i tuoi lettori dovrebbero aspettarsi da te.

Come scegliere una nicchia di blog (+21 esempi di nicchia di blog) nel 2020

  1. Che cos’è una nicchia blog?
  2. Quanto deve essere stretta (o ampia) la nicchia del tuo blog?
  3. Come fare brainstorming di idee per la tua nicchia sul blog
  4. 9 domande chiave a cui rispondere quando si sceglie una nicchia di blog
  5. 4 modi intelligenti per convalidare la nicchia del tuo blog (prima del lancio)
  6. 21 Esempi di nicchia di blog redditizi: cosa rende una nicchia di blog di successo?
  7. Come sceglierai una nicchia di cui blog?

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Quando sei pronto per testare la tua nicchia sul blog e iniziare il processo di costruzione del tuo blog, vai alla mia guida definitiva per iniziare un blog .

Vuoi iniziare il tuo blog (nel modo giusto)?


Ora, passiamo alla mia guida su come scegliere una nicchia di blog!

 

Quanto stretto (o ampio) dovrebbe essere la tua nicchia sul blog?

Quando scegli una nicchia di cui blog, vuoi scegliere un’area tematica di cui puoi scrivere settimanalmente o addirittura quotidianamente per gli anni a venire.

Ciò significa che una nicchia molto stretta, come “Custodie per iPhone Marvel Avengers”, probabilmente non funzionerà bene nel lungo periodo.

All’inizio potrebbe essere fantastico perché non stai competendo con un alto volume di venditori, ma probabilmente avrai difficoltà a trovare abbastanza ispirazione per il design, i clienti e potresti persino annoiarti semplicemente creando gli stessi tipi di design nel corso dei mesi (e anni) a venire.

Come scegliere un esempio di Vendicatori di nicchia sul blog

Con un argomento come questo esempio, faresti meglio ad ampliare la nicchia del tuo blog per includere “custodie per iPhone relative a film e televisione”. All’interno di questa nicchia più ampia, puoi ancora includere tutti i casi Marvel che desideri, ma ti stai anche dando il permesso di espandere in molti altri titoli strettamente correlati.

Certo, è sicuramente possibile andare troppo ampio con una nicchia di blog.

Secondo le recenti statistiche sui blog , entro la fine del 2020 ci saranno circa 31,7 milioni di blogger. Ciò rende la scelta di una nicchia blog più importante che mai.

Ciò significa che se il tuo blog copre un argomento enorme come “salute” o “business”, allora avrai davvero difficoltà a costruire un pubblico concentrato e a ritagliare i tuoi lettori.

Invece, ti consigliamo di limitarti a qualcosa di molto più mirato, forse invece di “salute”, puoi scegliere una nicchia del blog come “vivere con il diabete” o “perdere peso attraverso l’alimentazione”.

Invece di “business” come argomento generale, potresti focalizzare la tua nicchia sul blog in particolare su ” avviare un’attività secondaria ” o ” come fare soldi online ” in cui i tuoi contenuti possono avere guardrail più chiaramente definiti che ti mantengono in messaggio per quello che il tuo il pubblico verrà ad aspettarsi.

Ora che abbiamo un’idea di come scegliere una nicchia di cui blog senza andare troppo stretti o troppo ampi, facciamo un brainstorming di alcune idee.

Come brainstorming di idee per la tua nicchia sul blog

Alcuni blogger sanno di cosa vogliono scrivere immediatamente. Vogliono iniziare un blog basato su una passione infuocata o che si lega a un’impresa commerciale esistente.

Scelta di un blog Esempi di nicchia Idee di brainstorming

Altri blogger nuovi di zecca non hanno ancora idea (e va bene)!

Stanno ancora imparando cos’è un blog e sanno solo che vogliono blog su qualcosa .

Se suona come te, o se hai già in mente una o due nicchie, ma vuoi qualche possibilità in più, ecco alcuni ottimi modi per fare brainstorming sulle idee di nicchia del blog.

1. Scrivi un elenco di tutte le cose che ti interessano

Cosa ami fare o di cui parlare?

Annota tutte le cose che ti interessano di più, anche se pensi che possa essere una buona nicchia sul blog. Stiamo solo pensando a tutte le possibilità in questa fase.

Va bene se alcune delle tue idee di nicchia sembrano molto generali e altre pesano come più specifiche. Nessuna idea è cattiva idea in questa fase.

Il tuo elenco potrebbe essere simile al seguente:

  • Piccole imprese
  • Game of Thrones
  • Golf
  • Campeggio
  • Viaggiare (soprattutto in Europa)
  • Film di Quentin Tarantino

Una volta che guarderai il tuo elenco, probabilmente scoprirai che alcune delle tue idee potrebbero rendere migliori gli argomenti di nicchia dei blog rispetto ad altri.

Potresti persino scoprire che esiste una potenziale nicchia di blog in particolare che ti distingue: mettere una stella accanto a quella a cui tornare presto. Nota a margine : se sei pronto per iniziare a generare idee di contenuto e iniziare a scrivere, dai un’occhiata a questo elenco delle 201+ migliori idee per post di blog che puoi scrivere oggi .

2. Pensa ai blog, alle riviste e ai libri che leggi

Quali blog leggi avidamente? A quali riviste ti iscrivi? Che ne dici di libri (non di narrativa) che hai letto di recente?

Potresti avere una vasta gamma di interessi diversi o potresti scoprire che tutta la tua lettura si concentra su un’area generale (ad esempio ” sviluppo personale “) che potrebbe aiutarti a spostarti verso una particolare nicchia di blog per concentrare il tuo brainstorming.

Annota gli argomenti o i titoli di tutti i blog, riviste e libri che leggi – quindi vedi se portano idee chiare per la nicchia del tuo blog.

3. Elenca i tuoi precedenti lavori, hobby ed esperienze

Usa gli hobby per trovare una nicchia sul blog di cui scrivere

Che lavoro hai fatto durante la tua vita? Annotali (anche se sembrano banali).

E i tuoi hobby? Forse ami il wargaming in miniatura o sei un appassionato giardiniere. Forse suoni uno strumento o fai parte di diverse squadre sportive amatoriali. Scrivi tutto questo.

Anche se potresti non voler iniziare a scrivere post sul blog sul tuo lavoro reale, potresti scoprire che ci sono elementi dei tuoi lavori o hobby sui quali vuoi blog, o un filo conduttore che lega diversi elementi della tua vita.

Forse sei un designer in un’agenzia pubblicitaria, suoni in un’orchestra e ti piacciono gli schizzi e la pittura, quindi potrebbe avere senso scegliere una nicchia blog incentrata sulla creatività.

4. Elenca le cose significative che hai realizzato

Molti blog di successo insegnano alle persone come fare qualcosa.

Dalla Digital Photography School che insegna alle persone come scattare foto migliori … al signor Money Moustache che insegna alle persone come risparmiare una scorta di denaro in modo che possano ritirarsi presto (entrambi di cui parleremo negli esempi di nicchia di blog redditizi di seguito).

Quali risultati significativi hai ottenuto? Forse hai:

  • Perdere peso e tenerlo spento
  • Uscito dal debito
  • Correre una maratona
  • Rimase sposato per 30 anni

Tutti questi sono risultati che altre persone vorrebbero avere – e potresti blog su come li hai raggiunti.

5. Scorri un elenco di argomenti perennemente popolari

Se sei ancora bloccato alla ricerca di idee di nicchia sul blog, ecco un elenco che probabilmente non passerà presto di moda:

  • Finanza personale : comprese questioni come debito, aumento delle entrate, riduzione delle spese, investimenti
  • Salute e benessere : copre una vasta gamma di settori, come perdita di peso, salute mentale, terapie alternative
  • Genitorialità : compresa la genitorialità in diverse fasi: neonati, bambini piccoli, bambini in età scolare, adolescenti, bambini adulti, oltre a diversi metodi di genitorialità
  • Auto-miglioramento : che potrebbe essere mirato a diverse fasce di età (ad es. Studenti universitari, professionisti di mezza età, pensionati) o a filosofie o stili diversi
  • Creazione di siti Web: questo potrebbe incorporare le tue capacità tecniche nella scrittura di argomenti come come creare un sito Web , quali sono i migliori costruttori di siti Web e altro

Sebbene non sia l’ideale scegliere una nicchia di cui blog semplicemente per motivi di domanda del mercato, potresti trovare qualcosa in quella lista che salta fuori come argomento per esplorare i blog e alla fine farti strada in una nicchia più concertata nel tempo (mentre impara le sfumature dello spazio).

9 domande chiave a cui rispondere quando si sceglie una nicchia sul blog

A questo punto, dovresti avere almeno un’idea libera di una nicchia di cui blog – o forse alcune idee diverse per le nicchie che potresti vedere testare.

Scegli una nicchia blog di cui scrivere con queste 9 domande

Ora, come fai a sapere se la tua nicchia si tradurrà effettivamente in un blog di successo in grado di attrarre i lettori ?

Rispondi subito a queste domande per valutare in modo completo la tua potenziale nicchia sul blog.

Se colpisci un “no” su uno di questi, allora è il momento di tornare al tavolo da disegno e trovare una nuova nicchia di cui blog.

Domanda 1. Ti interessa abbastanza in questo blog di nicchia?

Sì, è allettante blog su una nicchia che ritieni possa essere redditizia, come le “carte di credito” o la “perdita di peso”, alcune opportunità che vedi spuntare nelle pubblicità in ogni momento.

Il problema con questo approccio è che oltre a far fronte alla forte concorrenza, il tuo interesse probabilmente diminuirà nel tempo.

Potresti pianificare di assumere autori che scrivano per te, ma anche così, dovrai far crescere tu stesso il blog (o investire un sacco di soldi in esso) fino a quando non diventa redditizio.

Non scegliere una nicchia solo perché pensi che farà soldi per il tuo blog . 

Scegli una nicchia a cui sei veramente interessato. Qualcosa di cui ti piacerebbe scrivere giorno dopo giorno negli anni a venire.

Sebbene tu possa pensare che il tuo livello di interesse personale sia relativamente poco importante … rispetto ad altri fattori, in realtà è così cruciale che è il primo test in questo elenco. Non potrei essere più serio sull’importanza di scegliere di blog solo su argomenti che ritieni interessanti.

Se non sei sinceramente interessato a una nicchia, allora non ha senso provare a blog su di esso: non avrai l’entusiasmo di cui hai bisogno per portarlo avanti e indietro negli anni a venire.

Domanda 2. Sai abbastanza di questo blog di nicchia?

Se hai intenzione di costruire un blog di successo, devi essere in grado di scrivere post sul blog che i lettori troveranno utili, non contenuti pieni di inesattezze o ipotesi errate.

Non devi passare ore e ore a cercare ogni riga dei post del tuo blog e se hai fatto i compiti per rispondere a quanto costa blog , probabilmente non avrai il budget per assumere scrittori esperti per aiutarti in tutte le tue attività di scrittura.

Vuoi scegliere un argomento di cui conosci un importo ragionevole. Almeno abbastanza per tenere una conversazione sull’argomento.

I lettori si aspetteranno anche che tu abbia almeno un certo grado di esperienza (idealmente competenza) nella nicchia del tuo blog. Dopotutto, vorresti imparare i consigli di cucina da qualcuno che lotta per far bollire un uovo o blog le strategie SEO da qualcuno il cui sito web non è mai stato superiore alla pagina 10 su Google?

Nella maggior parte delle nicchie di blog, non avrai bisogno di qualifiche formali. I lettori saranno perfettamente felici di ascoltare i tuoi consigli di “perdita di peso con un budget limitato” purché siano basati sulla tua esperienza personale duramente conquistata. Molte persone non si aspettano che tu sia un professionista sanitario certificato, un personal trainer o un esperto finanziario per quella materia.

In alcune nicchie dei blog, tuttavia, i lettori si aspetteranno un grado di titoli di studio o professionali.

Se stai avviando un blog che tratta questioni legali o consulenza fiscale, i lettori si aspetteranno che tu sia formato come avvocato o contabile.

Domanda 3. Esiste un pubblico pagante per questa nicchia del blog?

Quindi hai una nicchia che ti interessa e ne sai molto … diciamo un fumetto oscuro che amavi da bambino.

Blog Nicchia Esempi Cartoon Roadrunner e Coyote

Prima di lanciare un blog di fan dedicato al cartone animato, è importante fare un passo indietro e porre una domanda cruciale: esiste un pubblico pagante per questa nicchia?

Perché una nicchia blog funzioni (supponendo che tu abbia intenzione di fare soldi ad un certo punto), hai bisogno di un pubblico di persone che potenzialmente spenderanno denaro in prodotti o servizi correlati a quella nicchia, sia che tu li crei o meno.

Per stabilire se esiste un pubblico a pagamento per la nicchia del tuo blog in questione, chiediti:

  • Ci sono libri o riviste relativi a questa nicchia? Usa un po ‘di buon senso qui: se c’è un libro autopubblicato con zero recensioni e visibilità zero su Amazon, probabilmente non è un segno che c’è un vasto pubblico pagante là fuori. Stai sperando di valutare se altri stanno già guadagnando entrate in questo spazio.
  • Ci sono prodotti (o servizi) rivolti a questo pubblico? Diciamo che stai prendendo in considerazione la nicchia del blog: nuovi genitori di due gemelli, che si basa sulla tua esperienza. Esistono sicuramente prodotti rivolti ai genitori di gemelli (inoltre la stragrande maggioranza dei prodotti destinati a tutti i genitori potrebbe funzionare anche). L’esistenza di molti prodotti è (a) un segno che c’è un pubblico pagante là fuori e (b) una fonte di potenziali programmi pubblicitari o di affiliazione per generare entrate per te.
  • Le aziende pubblicizzano prodotti relativi alle tue parole chiave? Ad esempio, se la nicchia che stai prendendo in considerazione è “giardinaggio biologico”, puoi digitarlo in Google, oltre ad altre frasi correlate come “attrezzi da giardinaggio” e “pesticidi organici”. Vengono visualizzati annunci? Se non riesci a trovare annunci per nessuna (o molte) delle tue parole chiave, potresti scoprire che questo è un argomento difficile da monetizzare.

Se le tue risposte a queste domande sembrano ancora promettenti, allora continuiamo ad andare avanti.

Domanda n. 4. Quante persone stanno cercando nella tua nicchia blog?

Se non hai già trovato nessuna parola chiave, ora è il momento di imparare come fare la ricerca di parole chiave .

Cosa cercano le persone per trovare il tipo di contenuto di cui stai per scrivere (o il tipo di prodotti che venderai)? È qui che entrano in gioco strumenti di blogging come uno dei miei pianificatori di parole chiave gratuiti preferiti, Twinword Ideas .

Tecniche e strumenti SEO di Blogger per la ricerca di parole chiave Twinword

Una volta che hai in mente alcune parole chiave, è anche importante controllare quanto sono effettivamente popolari quelle parole chiave.

Utilizza le idee gemelle per controllare non solo il volume di ricerca mensile per le parole chiave di cui bloggerai , ma ottenere suggerimenti su altri termini popolari relativi alla tua nicchia.

Assicurati di scegliere come target il tuo Paese e tutti gli altri Paesi di grandi dimensioni pertinenti. Ad esempio, se sei in Australia ma hai intenzione di vendere prodotti digitali che potrebbero essere acquistati da un pubblico mondiale, ti consigliamo di scegliere come target anche gli Stati Uniti e il Regno Unito in modo da poter vedere il livello combinato di ricerche da altri inglesi paesi di lingua.

Qualsiasi buon strumento di ricerca per parole chiave suggerirà anche tonnellate di altre parole chiave correlate che puoi valutare. Se alcuni di essi ottengono molte più ricerche rispetto alle parole chiave a cui avevi pensato in precedenza, potresti voler spostare le idee dei post sul tuo blog per incorporare prima quelle opportunità a priorità più elevata.

Qual è un numero sicuro di ricerche mensili per costituire una buona nicchia sul blog?

Se la maggior parte delle tue parole chiave induce solo 100 persone a cercarle ogni mese, avrai difficoltà a creare un blog redditizio.

Ma se riesci a combinare tutte le tue prime 10-20 parole chiave e ottenere un totale di 100.000 – 1.000.000 di ricerche mensili … allora sei decisamente interessato a qualcosa.

Domanda n. 5. È probabile che questa nicchia sia presente negli anni a venire?

Mentre alcuni blog riescono a concentrarsi sulle tendenze effimere, ci vuole tempo per costruire un blog popolare.

Non vuoi finire di ricominciare da capo dopo sei mesi, quindi cerca di scegliere una nicchia di blog che sarà presente negli anni a venire.

Costruire un intero blog attorno a qualcosa che è progettato per essere di breve durata (come le Olimpiadi del 2020) è improbabile che valga la pena. Allo stesso modo, costruire un blog attorno a qualcosa che potrebbe svanire presto non è nemmeno un grande piano. Questo è spesso il caso di nuovi social network o di iniziative aziendali: guarda ad esempio cosa è successo a Google Authorship .

Assicurati di costruire il tuo corpus di lavori attorno a una nicchia di blog che durerà o che puoi ruotare per tenere conto delle modifiche della tua nicchia nel tempo.

Un buon segno che una nicchia del blog si attaccherà è che è già in circolazione da un po ‘!

Tutto ciò che è entrato in scena solo nell’ultimo anno o giù di lì, è meglio evitarlo come argomento di nicchia per un intero blog.

Se una nuova tendenza si inserisce perfettamente nella nicchia più grande che vuoi coprire, è un’ottima opportunità per iniziare presto a creare contenuti sull’argomento.

Domanda n. 6. C’è una moderata quantità di concorrenza (o più) nella nicchia del tuo blog?

Potresti pensare che una buona nicchia non dovrebbe avere troppa concorrenza, ma è vero il contrario.

Come scegliere un blog di nicchia Concorrenti Dimensione del mercato

Se non c’è competizione là fuori, o se la competizione sembra sorprendentemente carente o amatoriale, ciò potrebbe indicare che la tua nicchia non è quella che funziona bene per un blog.

Gli altri blogger non sono solo la concorrenza, ma possono anche essere i tuoi collaboratori.

Ti consigliamo di pubblicare post su blog più grandi , ad esempio, e potresti voler ospitare webinar per invitare nomi più grandi nella tua nicchia a collaborare per far crescere il tuo pubblico combinato.

Ovviamente, se c’è un sacco di concorrenza, ciò rende importante distinguere il tuo blog da tutti gli altri là fuori, trovando un angolo o un pubblico che non sia così mirato.

Domanda n. 7. L’argomento tende a salire su Google Trends?

Google Trends è un modo pratico per ottenere un’istantanea di pubblico interesse in un determinato argomento. Prendi ad esempio questo grafico di tendenza sulla popolarità dei blog .

Risultati di Google Trends su Blogging 2019

Digita semplicemente la tua parola chiave e puoi vedere se sta diventando più o meno popolare nel tempo.

È meglio evitare un argomento che sta diventando sempre meno popolare  (a meno che tu non abbia buone ragioni per credere che stia per catturare di nuovo l’interesse delle persone).

Se l’interesse per una nicchia è statico, probabilmente va bene … ma lo scenario ideale è una nicchia che tende verso l’alto su Google Trends.

Puoi anche confrontare i termini di ricerca qui, quindi se stai deliberando tra due nicchie di blog, potresti trovare utile esaminare la loro relativa popolarità.

Se il grafico appare piuttosto piatto nell’ultimo anno, controlla gli ultimi cinque anni (seleziona gli intervalli di date dal menu a discesa): potresti scoprire che sta lentamente diminuendo di popolarità.

Domanda n. 8. Saresti felice di essere associato a questo blog di nicchia?

Anche se potresti potenzialmente blog con uno pseudonimo, non è generalmente una buona idea optare per una nicchia di blog con cui non vorresti che le persone ti associassero.

Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la nicchia del blog è in qualche modo imbarazzante (ammettiamolo, non molti di noi vorrebbero essere conosciuti come il “blogger bagnante del letto”) o potrebbe essere perché non è adatto per un altro marchio che hai già stabilito e che non vuoi turbare il tuo pubblico esistente.

Potrebbe anche essere perché non vuoi essere incasinato in un modo particolare (cioè come un “blogger mamma”).

Anche se non devi necessariamente annunciare il tuo blog a tutti quelli che conosci, è sicuramente un vantaggio sentirti sicuro e felice condividendolo con amici, familiari e persone che conosci già online – questo può davvero aiutare ad aumentare il tuo traffico nei primi giorni.

Quindi, pensa due volte a una nicchia di blog a cui non ti senti a tuo agio con il tuo nome associato.

Domanda n. 9. La tua nicchia è adatta ai contenuti sempreverdi?

Il contenuto del blog può essere diviso in due grandi categorie: “sempreverde” e “notizie”.

I contenuti sempreverdi rimangono pertinenti per gli anni a venire, anche se dovranno essere aggiornati nel tempo.

I contenuti delle notizie potrebbero essere molto interessanti per un breve periodo di tempo, ma svaniscono rapidamente man mano che altri eventi accadono.

Mentre ci sono molti blog che pubblicano principalmente notizie , le opportunità di contenuti sempreverdi rendono più semplice la crescita del tuo sito .

Invece di dover pubblicare costantemente nuovi contenuti per attirare i lettori, i tuoi contenuti sempreverdi possono lavorare sodo per portare le persone sul tuo blog.

Se la tua nicchia farà affidamento su molti nuovi contenuti da pubblicare su base regolare, pensa seriamente se puoi renderli giustizia.

La maggior parte dei blog focalizzati sulle notizie ha un team di scrittori che lavora per loro, in modo che possano tenere il passo con le ultime notizie e gli sviluppi.

4 modi intelligenti per convalidare la nicchia del tuo blog (prima del lancio)

Quindi hai scelto una nicchia di blog di cui sei sicuro che ti darà buone possibilità di (eventualmente) monetizzare il sito .

Come scegliere una nicchia da blog su Elenco di controllo e quadro di convalida

Ci sono molti altri blog, libri, riviste e prodotti correlati … ed è qualcosa a cui sei veramente interessato.

Ma ti piacerà davvero blog su questo?

Non sarebbe bello se si potesse convalidare la nicchia del proprio blog prima di affrontare tutto lo sforzo di creare un sito Web per esso?

Bene, puoi.

Ecco come convalidare la nicchia di cui vuoi blog – prima di passare ore a lanciare il tuo sito web.

Test n. 1. Vieni con almeno 50 idee per post di blog nella tua nicchia

Metti da parte un’ora per te o in una stanza vuota a casa o in una tranquilla caffetteria locale – e prendi un quaderno e una penna.

Annota quante più idee possibile sui post di blog . Stai mirando ad almeno 50 idee .

101 migliori idee per post sul blog che indirizzeranno il traffico

Non importa se alcune di queste idee sembrano un po ‘generiche, o se le hai già viste fare altrove prima … cerca solo di ottenere il più lungo elenco possibile.

Se ti annoi a metà di questo esercizio, o se finisci le idee ben prima di arrivare a 50, allora questo è un segno che questa nicchia del blog potrebbe non essere la scelta giusta per te. Perché se il tuo blog inizia a farsi strada, alla fine scriverai molto più di 50 articoli.

Test n. 2. Scrivi un paio di post degli ospiti nella tua nicchia blog

Dopo aver organizzato un elenco di idee, scegli una coppia di cui ti piacerebbe scrivere e trova i blog che sarebbero interessati a ospitare un tuo articolo, coprendo quegli argomenti come post degli ospiti per i loro lettori già esistenti.

Come opzione di barriera inferiore, puoi impostare un account Medium gratuito o accedere a LinkedIn e scrivere i tuoi post degli ospiti di prova lì per vedere come rispondono le persone nella tua rete.

Guest Blogging 101 Guida definitiva Come pubblicare post sul blog degli ospiti

Questo è un ottimo modo per testare se ti piace scrivere sulla nicchia del tuo blog e può anche permetterti di ottenere un feedback dalla vita reale dei tuoi contenuti.

Se trovi difficile scrivere questi primi post degli ospiti, se non ti piace davvero … o se il feedback è sorprendentemente negativo dal pubblico a cui ti trovi di fronte, allora potrebbe essere un buon segno ripensare la nicchia del tuo blog di.

Test n. 3. Avvia una pagina (o gruppo) di Facebook sulla tua nicchia blog

Un altro modo semplice e gratuito per testare la tua nicchia è quello di creare una pagina (o un gruppo) di Facebook .

Ti consigliamo di assegnare a questa pagina o al gruppo lo stesso nome del tuo blog futuro previsto, in modo da poterlo utilizzare come eventuale pagina Facebook del tuo blog se vai avanti con questa nicchia.

Questa pagina o gruppo è un’ottima destinazione per condividere link interessanti, porre domande e condividere suggerimenti relativi alla tua nicchia. Se riesci ad attirare un discreto numero di fan o membri del gruppo per venire a interagire con te qui, troverai anche una fonte continua di nuove idee di contenuto.

Se ti piace postare lì e inizi a costruire un po ‘di trazione (con alcuni Mi piace, commenti e condivisioni), allora è un buon segno che probabilmente ti piacerà gestire un blog e gestire una comunità all’interno di questa nicchia.

Test n. 4. Bozza di cinque post di blog di esempio relativi alla tua nicchia

Infine, una volta arrivato a questo punto, è tempo di iniziare a delineare i post del blog e scrivere quegli articoli  per testare davvero il tuo coraggio.

Vedi se riesci a scrivere cinque articoli di esempio relativi alla tua nicchia: non devono essere perfetti e non è necessario pubblicarli ovunque (per ora), ma dovresti almeno completare il compito di sfidare te stesso per creare un alcuni contenuti che puoi stare dietro e sentirti a tuo agio con la pubblicazione all’interno della nicchia di cui stai pensando al blog. Ad esempio, la mia serie di articoli sul web hosting per i blogger è un test in una nuova nicchia di blog (hosting). Include pezzi come:

I primi segnali suggeriscono che questo nuovo test di nicchia sul blog sta iniziando a restituire alcuni risultati positivi per la mia attività, quindi vedremo come andrà il prossimo anno!

Se cinque post di blog di esempio sembrano troppi, o se ti annoi dopo aver scritto solo un articolo in questa nicchia, vale la pena riconsiderare se vuoi davvero scegliere una nicchia per blog su dove hai difficoltà a sfornare contenuti che ti eccita.

Naturalmente, se decidi di andare avanti e lanciare un blog in questa nicchia, ora hai un fantastico vantaggio.

Avrai tonnellate di idee di contenuti scritte per alimentare il tuo calendario editoriale , oltre a una manciata di articoli redatti pronti per essere modificati e pubblicati.

21 esempi di nicchia di blog redditizi: cosa rende una nicchia di blog di successo?

Ecco 21 (reali) esempi di nicchia di blog redditizi per mostrarti che è possibile generare un pubblico e un’attività in molti settori diversi.

Esempi di blog di nicchia che ti ispirano a scegliere una nicchia di blog

Ognuno di questi blog di nicchia tratta argomenti diversi in modi unici.

Questo ti darà un’idea dell’ampia gamma di potenziali nicchie di blog in cui puoi creare con successo un business plan di blog (e costruire un pubblico felice).

Esempio 1. Digital Photography School (Blog Niche: Photography)

Questo enorme blog, fondato e gestito da Darren Rowse di fama ProBlogger, copre una vasta gamma di materiali relativi alla fotografia digitale, con post che vanno dai tutorial per principianti ai tutorial più avanzati su tutto, dall’attrezzatura al fotoritocco e altro ancora.

Blog di nicchia della scuola di fotografia digitale Esempio per scegliere una nicchia

L’elemento “digitale” lo distingue dalla fotografia analogica (e da cose come la storia della fotografia). L’elemento “scuola” significa che c’è un focus molto pratico, “come” nei contenuti del blog. DPS è un fantastico esempio di come scegliere una nicchia di cui blog quando vuoi trasformare una vera passione in uno sbocco redditizio.

Esempio n. 2. ScaryMommy (Blog Niche: Parenting)

Questo enorme blog multi-autore affronta tutti i tipi di argomenti relativi alla genitorialità, che è, ovviamente, una nicchia molto ampia.

Blog di nicchia ScaryMommy Esempio per ispirarti

Si distingue per il suo stile e tono però. Gli articoli sono scritti in prima persona, in un modo rilassato che spesso fa riferimento alla cultura pop, quindi ha un aspetto molto più personale e riconoscibile rispetto a molti altri siti nello spazio genitoriale che risultano molto professoriosi.

Esempio n. 3. IttyBiz (Blog Niche: Marketing per piccole imprese)

IttyBiz prende quella che potrebbe essere un’enorme nicchia di blog (costruire e far crescere un business).

Esempio di blog di nicchia IttyBiz nel marketing per piccole imprese

Si concentra su questa nicchia concentrandosi esclusivamente su aziende molto piccole, spesso una persona o forse una persona più un assistente o due. Questa nicchia di blog ha un grande potenziale di crescita negli anni a venire man mano che sempre più persone in tutto il mondo iniziano a gestire le proprie attività personali.

Esempio n. 4. Moz (Blog Niche: Search Engine Optimization)

Mentre la SEO è un argomento relativamente grande per i blogger, è una nicchia abbastanza stretta da creare un blog follemente popolare e focalizzato che monetizza i lettori attraverso i loro strumenti.

Esempio di blog di nicchia sul sito SEO di Moz

Sarebbe difficile trovare un professionista SEO che non abbia sentito parlare di Moz. È un blog enorme e popolare, fondato da Rand Fishkin nel 2009. Questo è un ottimo esempio di come scegliere una nicchia di cui blog, con l’obiettivo finale di costruire un business più grande al di là della semplice creazione di contenuti.

Esempio n. 5. The Green Mama (Blog Niche: Eco-Friendly Parenting)

Questo è un ottimo esempio di blog che combina con successo due grandi nicchie per trovare un focus e un pubblico.

Esempio di blog di nicchia ecologico per genitori sani

The Green Mama riunisce “genitorialità” ed “eco-friendly” in un’unica nicchia di blog rivolta a uno specifico lettore demografico, genitori che si preoccupano di fare del proprio meglio per l’ambiente e per i propri figli.

Esempio n. 6. Mr. Money Moustache (Blog Niche: Finanza personale)

A riprova del fatto che i blog possono diventare grandi nonostante (o anche a causa di) decisioni di denominazione piuttosto idiosincratiche, Mr Money Moustache è un noto blog nella nicchia dell’Indipendenza finanziaria, in pensione anticipata.

Divertente blog di finanza personale Mr Money Mustache Esempio di blog di nicchia

Con post lunghi e intermittenti e una voce forte, questo blog copre un terreno simile ad altri blog di finanza personale, ma con una filosofia di base e uno stile esplicito che si intreccia in tutto ciò che è sul sito. Questo blogger ha preso una decisione molto precisa quando è arrivata alla sua decisione su come scegliere una nicchia di blog all’interno dello spazio finanziario personale affollato, uno che ha creato un marchio duraturo per lui per raccogliere i frutti dagli anni a venire.

Esempio n. 7. Copyblogger (Blog Niche: Copywriting)

Il focus di Copyblogger è sempre stato sul copywriting online, con post per lo più brevi e mirati rivolti a un pubblico di copywriter e marketer brillanti.

Blog di nicchia CopyBlogger Esempio nello spazio di scrittura

Con una reputazione di qualità, oltre a una crescente gamma di prodotti, Copyblogger ha creato una grande nicchia nel mondo del “writing on writing”.

 Esempio n. 8. Zen Habits (Blog Niche: Sviluppo personale)

Il blog Zen Habits, semplice ma elegante, di Leo Babauta, sta andando forte da oltre un decennio.

Blog di nicchia ZenHabits Esempio nello spazio Mindfulness

Con un sito chiaro, ordinato e senza pubblicità, l’approccio di Leo al blog, così come la sua attenzione all’intersezione di consapevolezza e sviluppo personale, gli hanno fatto guadagnare molti fan coinvolti.

Esempio n. 9. La settimana lavorativa di 4 ore (Blog Niche: Internet Entrepreneurs)

Esempio di nicchia del blog della settimana di lavoro di quattro ore di Tim Ferris per imprenditori su Internet

Tim Ferris è il creatore del blog della settimana lavorativa di 4 ore . La sua nicchia blog si concentra su come gestire in modo efficiente e con successo un business online. Alcuni dei suoi post includono informazioni sulla razionalizzazione del lavoro, i lavori di esternalizzazione e lo sviluppo di capacità di gestione del tempo. Insegna agli imprenditori come ridurre drasticamente la quantità di lavoro che riversano nelle loro attività e dare loro più tempo per lavorare sulle cose che vogliono come la creatività o l’innovazione.

Nel 2007 ha pubblicato un libro intitolato The 4-Hour Workweek, che trattava gli stessi argomenti della sua nicchia sul blog. Questo libro è diventato rapidamente il bestseller numero 1 e ha contribuito a consolidare la sua popolarità nel mondo dei blog.

Il blog di Tim Ferris include articoli e podcast che coprono una vasta gamma di argomenti. Gran parte dei suoi contenuti presenta blogger di successo, imprenditori e altre persone famose. Uno dei suoi episodi di podcast più popolari include Bob Iger, CEO e Presidente della Disney .

Esempio n. 10: Note dalla strada (Blog Niche: World Travel)

Note dal blog sulla strada nella nicchia di viaggi e avventure

Il viaggio è una nicchia blog molto popolare, in gran parte a causa di quante persone amano viaggiare e del fatto che ci sono molti modi diversi per monetizzare un sito in questa nicchia. Erik Gauger, creatore del blog, Notes From the Road , usa il suo amore per i viaggi e la fotografia per offrire una visione divertente e interessante dei suoi viaggi nel mondo.

Molti dei suoi viaggi includono elementi di avventura come lo zaino in spalla nel deserto, ma scrive anche del tempo trascorso in varie città globali.

Scritto dalla prospettiva di un “ragazzo medio”, Erik Gauger dice: “Su strada, in kayak, in idrovolante e soprattutto a piedi, affronterò i temi della città e del paese nel mondo moderno. La scrittura di viaggio a volte ottiene un brutto rap, a causa di “Il mare azzurro era ondulato e l’hotel era favoloso.” Ma la scrittura di viaggio può essere divertente, potente e personale. “

Erik Gauger riconosce che i blog di viaggio moderni a volte hanno una cattiva reputazione perché i viaggiatori sono incentivati ​​a lasciare recensioni brillanti su hotel o destinazioni di viaggio. La sua posizione di lunga durata all’interno di questa nicchia di blog è più sulla condivisione delle esperienze personali di viaggio che sulla caduta di una recensione a cinque stelle di un resort.

Il suo blog include anche schizzi originali, elenchi di animali e piante provenienti da tutto il mondo e elenchi musicali per i viaggi.

Esempio n. 11 con i cereali (Blog Niche: Blog su alimenti e ricette)

Con l'esempio della nicchia di cottura e ricette di cereali

I blog di alimenti e ricette sono una delle migliori nicchie che dominano i siti di social media come Pinterest. Le ricette preferite sono condivise tra amici e cucinate a casa. I blog sul cibo soddisfano un bisogno reale nella vita delle persone perché tutti dobbiamo mangiare.

Quindi, cosa fa risaltare un blog di ricette tra i numerosi blog di cibo disponibili? Nel caso del blog With the Grains,  si tratta di storytelling personale, calda fotografia vibrante e ricette uniche.

Quelcy Kogel, la creatrice di With the Grains , ha deciso di scegliere una nicchia per blog che le era molto vicino a casa, comprese le ricette per persone con una vasta gamma di gusti e voglie. Per le persone con allergie, ha ricette senza glutine e senza latte. Più di recente ha pubblicato un libro intitolato Il ricettario senza glutine con oltre 75 ricette senza glutine. La versione unica di Quelcy su questa nicchia del blog include una combinazione di ricette, viaggi che includono cibo, idee di design da tavola per riunioni e altro ancora.

Esempio # 12 Young House Love (Blog Niche: DIY, Migliorie di casa, Interior Design)

Esempio di nicchia sulla home page e sul blog di Young House Love

Young House Love è un blog per la casa che ha riscosso molto successo da quando è stato lanciato in questa nicchia nel 2007. Il gruppo di marito e moglie John e Sherry Petersik sono concordi e hanno un dono per il design e la ricostruzione.

Sul loro blog, trattano argomenti come progetti fai-da-te, ristrutturazioni di case, interior design, sfogliare case e altro ancora. Gestiscono non solo un blog di successo, ma anche un podcast molto popolare.

Hanno pubblicato diversi libri e hanno continuato a progettare prodotti per Target, Home Depot e Wayfair, il tutto perché hanno deciso di scegliere una nicchia per il blog, sfruttando i loro profondi interessi ed esperienze personali.

I loro post sul blog e podcast sono molto riconoscibili e fanno sentire il loro pubblico come se i loro progetti fossero fattibili. Offrono piani e prezzi molto dettagliati per i loro progetti e intrecciano anche storie della loro vita personale. Offrono anche immagini fantastiche prima e dopo per il fattore “wow”. Immagini del genere funzionano molto bene sui social media e sono facilmente condivisibili.

Esempio 13 FarmHouse on the Boone (Blog Niche: Wholesome / Natural Living)

Schermata iniziale di Farmhouse on the Boone ed esempio di nicchia per la casa e il benessere

Oggi, Farmhouse on the Boone fa parte di una nicchia di blog in crescita, che mostra i vantaggi di rallentare, produrre cibo da zero e godersi il processo di creazione a mano. Sul blog, la creatrice Lisa mostra la trasformazione della loro fattoria del 1890 e condivide ricette e progetti fatti a mano.

Altre cose trattate in questo blog sono cose legate alla vita naturale, alla genitorialità, all’organizzazione, ai prodotti di bellezza, all’interior design e altro ancora. Il blog copre i dettagli della vita quotidiana da una prospettiva di vita sana e intenzionale.

Farmhouse on the Boone ha un social media davvero forte seguito da quasi 100.000 follower su Instagram, oltre 200.000 follower su Facebook e oltre 3,9 milioni di spettatori mensili su Pinterest, a dimostrazione del fatto che Lisa ha scelto una nicchia per blog su argomenti molto popolari.

Questa nicchia di blog si presta molto bene ai social media perché è molto visiva e le persone possono vedere frammenti di tutti i giorni da una storia molto più grande. È un buon modo per far conoscere questo stile di vita alle persone e mostrarne i benefici attraverso le immagini. Una volta che le persone sono incuriosite, è probabile che facciano clic per saperne di più.

Esempio n. 14 A Mighty Girl (Blog Niche: Empowerment femminile)

Blog sull'empowerment femminile di Mighty Girl (esempio)

A Mighty Girl è stata lanciata nel 2012 dai co-fondatori Carolyn Danckaert e Aaron Smith. Il loro blog è un’ottima risorsa per libri, musica, film e giocattoli che danno potere alle ragazze. L’idea per il loro blog è nata da un interesse personale: volevano trovare libri per le loro nipoti che rompessero lo stampo stereotipato per le bambine. Questo li ha portati lungo il percorso per scegliere una nicchia di blog, che non era già necessariamente provata.

Tuttavia, presto si resero conto che questo era qualcosa che molte persone desideravano per le loro figlie, nipoti, nipoti e giovani donne nella loro vita. Questo è ciò che li ha ispirati a creare A Mighty Girl.

Oggi il blog tratta molti argomenti come le donne astronaute, i modi per accrescere la fiducia delle ragazze, le donne importanti nella storia, i libri per molte occasioni, le STEM e molto altro ancora.

Esempio n. 15 di parsimonia (blog di nicchia: parsimonia e fai-da-te)

Esempio di blog sull'artigianato subacqueo (schermata)

Thrift Diving è un blog su come trasformare i reperti dell’usato in tesori. La blogger Serena Appiah (fa rima con IKEA), ha deciso di scegliere una nicchia per blog su dove poter insegnare alle persone come prendere reperti di parsimonia economici e trasformarli in qualcosa di utile e bello. Comprende semplici hack, rifacimenti di mobili, riproposizioni e un sacco di progetti fai-da-te.

Questa nicchia di blog fa appello a un gruppo di persone che sono brave nel fai-da-te e nel design, ma che vogliono farlo al momento giusto. È anche utile per le persone interessate a creare un reddito anche dai salti di risparmio.

Esempio n. 16 L’icona accidentale (Blog Niche: Fashion)

Esempio di blog di nicchia sulla moda per icona accidentale (schermata iniziale)

La nicchia del fashion blogging è popolare da molto tempo. Oggi ci sono molti esempi eccellenti di blog di moda che coprono stili unici. Ciò che  distingue Accidental Icon è che è un blog di moda creato da una donna di età superiore ai 60 anni.

Mentre molti blog di moda sono gestiti da uomini e donne più giovani, questo blog mostra che la moda interessante e attraente non è per un’età particolare. La creatrice di blog Lyn Slater ha deciso di scegliere una nicchia per blog su dove mostrare il suo viaggio, il suo stile e le sue opinioni sulla vita dal punto di vista di un accademico che ha vissuto molto nel corso dei decenni.

Sebbene abbia più di 60 anni, il suo blog non serve intenzionalmente a una sola età demografica. Invece, spera di fare appello a donne premurose di età e provenienza diverse.

Esempio n. 17 Side Hustle Nation (Blog Niche: Side hustles)

Schermata della homepage di Side Hustle Nation ed esempio di blog di nicchia

Come già sapete, i trambusto laterali sono in aumento . Le persone stanno scoprendo che i lavori secondari e inciampare sulle idee imprenditoriali giuste che possono essere costruite al di fuori del tuo lavoro a tempo pieno può essere estremamente redditizio e gratificante. Alcune persone alla fine trasformano il loro trambusto in attività a tempo pieno.

Side Hustle Nation è uno dei miei siti preferiti in questa nicchia del blog. Creato dall’imprenditore Nick Loper, ha deciso di scegliere intenzionalmente una nicchia sul blog su dove condividere le lezioni apprese dai suoi successi (e fallimenti) con progetti collaterali nel corso degli anni.

Nick lavorava a tempo pieno in una grande azienda e usava il suo tempo libero per avviare un’attività in proprio. Il suo blog ora tratta argomenti che vanno dalle idee del trambusto laterale alle opportunità di investimento, come avere successo con un business secondario e molto altro.

Esempio # 17 Nerd Fitness (Blog Niche: Fitness)

Schermata della home page di Nerd Fitness (esempio di nicchia)

Chi non vuole essere un po ‘più in forma e in salute? Il fitness è una nicchia di blog molto popolare perché soddisfa un bisogno che molte persone hanno. Quindi la domanda è: come si fa a prendere una nicchia di blog saturata come il fitness e far crescere ancora un pubblico tutto tuo?

Un modo per farlo è affrontarlo per un pubblico nuovo o diverso. Ecco dove  entra in gioco Nerd Fitness .

Nerd Fitness è stato avviato nel 2009 ma autoproclamato nerd, Steve Kamb. Ha deciso di scegliere una nicchia per blog su dove poter commercializzare ad altre persone come lui, su un argomento che era importante per lui (fitness). Descrive i suoi lettori come “persone con un lavoro da scrivania che amano la cultura dei nerd, giochi, libri e film, ma sanno anche che devono fare scelte più sane nella loro vita quotidiana”.

In che modo gestisce il suo blog di nicchia in modo diverso? Per prima cosa, vuole rendere il fitness divertente per le persone. Secondo Steve Kamb, se correre su un tapis roulant non ti sembra divertente, ci sono molte altre opzioni come lo yoga, il frisbee finale o il karate che potrebbero rendere la forma più piacevole.

Usando i riferimenti di Lord of the Rings e Marvel ci sono altri modi in cui rende i suoi contenuti riferibili al suo pubblico. C’è anche un corso gratuito “crea il tuo personaggio” che ti consente di scegliere una classe, personalizzare un profilo e completare “missioni” che ti aiutano a diventare una persona più sana.

Esempio n. 18 paterno (nicchia: blog per genitori per papà)

Schermata della home page paterna (esempio di blog per genitori)

I blog sui genitori sono comuni su Internet, ma molti di essi sono orientati verso le mamme. Questo è ciò che dà a un blog come Fatherly un posto nel mondo di nicchia del blog per genitori.

Mike Rothman, che in precedenza aveva lavorato sul blog Thrillist , e il cofondatore Simon Issacs, volevano scegliere una nicchia nel blog su dove potevano portare il loro desiderio di costruire un blog per genitori che si concentrava principalmente su nuovi padri, alla vita.

In un’intervista con Business Insider , Rothman ha dichiarato: “C’è stato un passaggio interessante, in cui i padri sono più coinvolti in termini di impegno nel tempo e decisioni di acquisto. Ma c’era una completa carenza di contenuti per questo emergente demografico. “

Rotham e Issacs hanno visto un’opportunità per una nicchia di blog che non era prontamente ovvia, ma ha finito per colmare un bisogno che molte persone non avevano visto in quel momento.

Esempio n. 19 Impara a programmare con me (nicchia: codifica)

Impara a programmare con me Blog di nicchia Esempio di sviluppo e codifica (pagina iniziale)

Il mercato del lavoro sta cambiando nel mondo: molti lavori si stanno spostando verso il bisogno di competenze tecniche, e si prevede che molti lavori andranno persi per l’IA in futuro. Tuttavia, nel settore tecnologico verranno creati anche molti posti di lavoro. In realtà, c’è un divario di talenti nella tecnologia, il che significa che le aziende stanno attivamente reclutando e formando persone in questo settore. Questo è ciò che rende Learn to Code With Me così prezioso in questa nicchia blog sempre più importante.

La creatrice Laurence Bradford ha deciso di scegliere una nicchia per blog sulle sue esperienze personali imparando a programmare. È una sviluppatrice autodidatta che voleva creare un posto in cui le persone potessero accedere in modo economico all’istruzione per la programmazione. Scrive : “Alla fine, ho iniziato a imparare a programmare con me  per aiutare altri principianti a partire forte, perché sono stato nei tuoi panni. Ti mostrerò cosa imparare e come usare quelle abilità per migliorare la tua vita, come hanno fatto per la mia. “

Esempio n. 20 Tree Hugger (nicchia: sostenibilità)

Homepage di Tree Hugger Esempio di come scegliere una nicchia di blog

Se sei preoccupato per il pianeta o se passi gran parte della giornata a pensare a come aiutare l’ambiente, potresti essere interessato a creare un blog nella nicchia del blog sulla sostenibilità.

Treehugger è uno dei blog leader per le novità sulla sostenibilità. Con oltre 3 milioni di visitatori al mese, è ovvio che c’è un vero interesse per questa nicchia del blog. Treehugger tratta argomenti come la tecnologia eco-compatibile, come gestire un’attività sostenibile, la copertura mondiale della fauna selvatica, la sostenibilità personale e molto altro ancora.

Questo blog è un sito multi-autore con un flusso fiorente di contenuti, newsletter e post sui social media regolarmente aggiornati.

Esempio n. 21 The Adventure Junkies (Niche: Outdoor Adventure)

Schermata iniziale di Adventure Junkies (ed esempio di nicchia sul blog)

L’avventura all’aria aperta è una nicchia di blog in crescita e ci sono molti appassionati che usano Internet per conoscere destinazioni, attrezzatura e consigli per i professionisti.

Adventure Junkies è principalmente un blog di affiliazione che è una risorsa per le persone interessate a tutti i tipi di avventura all’aperto. Coprono una vasta gamma di argomenti tra cui escursionismo, immersioni subacquee, kayak, arrampicata, mountain bike, snowboard e sci e molti altri ancora.

Il team di Adventure Junkies spiega perché hanno scelto una nicchia di cui blog nello spazio di viaggio in questo modo: “Per aiutare le persone a diventare drogati di avventura, abbiamo creato questo sito Web per essere IL posto dove andare per conoscere le attività all’aperto e connettersi con una rete globale di persone che la pensano allo stesso modo … Sia che tu sogni di fare escursioni attraverso una foresta incontaminata o di esplorare le profondità dell’oceano, siamo qui per aiutarti a renderlo possibile. “

Esempio n. 22 Lia Griffith: Craft Your Life (Nicchia: Stile di vita / Creazione)

Schermata della homepage di Lia Griffith

In tutto il mondo, c’è un crescente interesse nel fare le cose a mano. Questo interesse è spesso chiamato “movimento dei creatori” e offre ai blogger molte diverse opportunità di nicchia per i blog all’interno di quella grande industria. I blog di falegnameria sono diventati estremamente popolari così come il cucito, l’uncinetto, la pittura, la creazione di gioielli e molti altri.

La blogger Lia Griffith ha voluto scegliere una nicchia per blog su dove poter mostrare il suo stile artigianale al suo pubblico. La sua attenzione è rivolta alla fabbricazione della carta e al cucito e ha realizzato numerosi tutorial che mostrano al suo pubblico come realizzare ciò che realizza. Ora ha un team di sviluppatori che creano modelli fai-da-te, file di taglio SVG e tutorial per artigiani.

Oltre a offrire migliaia di contenuti fai-da-te ai produttori, questo blog offre anche fotografie eccellenti. Le immagini di Lia Griffith facilitano la condivisione sui social media e altri punti vendita online. Anche le persone non artigiane possono essere abbastanza incuriosite dalla fotografia da fare clic sopra e vedere le creazioni fatte a mano.


Come faranno Si scegliere una nicchia di blog su?

Ogni blogger deve scegliere una nicchia di cui blog … ed è importante non scegliere semplicemente una nicchia a caso (o anche perché pensi che ti farà guadagnare un sacco di soldi).

Se vuoi costruire un business di successo e indirizzare il traffico reale sul tuo blog , avrai bisogno di una nicchia redditizia con cui sei felice di rimanere per molto tempo a venire.

Ecco la tua checklist per la nicchia del blog in 3 passaggi per iniziare a correre. Assicurati di:

  • Brainstorming di molte idee per le nicchie dei blog prima di attaccarti troppo a uno. Non dare per scontato che la tua prima idea sia la migliore! Potrebbe esserci una migliore possibilità a cui non hai ancora pensato.
  • Esegui l’elenco dei test di nicchia in questa guida per assicurarti che la nicchia del tuo blog abbia buone probabilità di successo. Se scopri che non sarà un buon guadagno dal tuo blog , è tempo di ripensare la tua scelta di nicchia (se hai intenzione di monetizzare il tuo blog).
  • Convalida la nicchia del tuo blog prima di impegnarti. Trova idee, scrivi post degli ospiti, avvia una pagina Facebook e infine — pubblica alcuni articoli sul tuo blog per vedere come reagiscono i primi lettori prima di dedicarti agli investimenti in questa particolare nicchia di blog.

Fai questo e ti preparerai per il successo fin dall’inizio con il tuo blog.

Non solo eviterai potenzialmente di buttare via un sacco di tempo, energia e persino denaro in una nicchia di blog che non funzionerà mai, ma imparerai anche molto su ciò che i lettori si preoccupano davvero della nicchia su cui scegli di blog .

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