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Come scegliere il nome perfetto per il tuo negozio online

Trovare un nome per il tuo business online potrebbe sembrare un compito abbastanza semplice, ma fidati di noi, non è sempre facile.

In effetti, possono essere necessari giorni per trovare un nome per la tua azienda. 

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Questo perché la maggior parte degli imprenditori ha grandi aspettative per le loro attività. T hey vogliono che il loro nome di affari di essere immediatamente riconoscibile, e di lasciare un ricordo duraturo sui loro clienti. 

In sostanza, vogliono che il loro nome commerciale sia perfetto . E la perfezione raramente è semplice. 

Ma, seriamente, scegliere un nome per la tua attività è molto più semplice quando hai alcuni suggerimenti e trucchi da imprenditori esperti che possono guidarti nella giusta direzione. 

Ed è esattamente per questo che abbiamo creato questo post: ti mostreremo esattamente come trovare il nome perfetto per il tuo negozio. 

Quindi prendi il tuo cappello pensante e leggi il nostro elenco delle cose più importanti da considerare quando scegli un nome per il tuo business online. 

Immergiamoci.

Cosa significa un grande nome commerciale?

Quando si tratta di nominare la tua attività, non possiamo sottolineare abbastanza una cosa; non esiste una scienza o una formula esatta che puoi usare per trovare un grande nome.

È un processo creativo, quindi devi concederti un po ‘di tempo per pensare.

Detto questo, ci sono alcuni punti piuttosto importanti che dovresti prendere in considerazione quando sei al tavolo da disegno che ti aiuteranno a evitare di scegliere una cattiva ragione sociale 

E credici, puoi scegliere un brutto nome commerciale. 

Quindi, diamo un’occhiata a come puoi assicurarti di scegliere un nome stellare per la tua attività.

Keep it Simple and Straightforward

In generale, quando si tratta di avviare un’impresa è fondamentale mantenere le cose semplici e dirette.

E questo è vero anche quando si tratta di nominare la tua attività.

Perché? 

Bene, quando cerchi un nome memorabile per la tua attività, devi renderlo facile da ricordare per le persone. 

Ciò è particolarmente vero se si considera che normalmente occorrono fino a sette impressioni – sette volte quando gli acquirenti vedono o interagiscono con un marchio – per ricordare effettivamente il nome della tua attività. 

È abbastanza.

Sarebbero sette gli annunci di Facebook che dovresti pubblicare o sette post di Instagram .

E, utilizzando un nome commerciale lungo o complesso, in primo luogo renderà ancora più difficile per il tuo pubblico riconoscere il tuo marchio in primo luogo. 

Quindi, non sorprende che i nomi di alcuni dei più grandi marchi del mondo siano generalmente lunghi solo una parola.

Lo mantengono semplice, perché vogliono essere ricordati.

Scegli un nome a prova di futuro

Quando inizi la tua attività, probabilmente stai pensando di raggiungere traguardi come lanciare il tuo negozio, ottenere la tua prima vendita o fare i tuoi primi $ 1.000. 

Ora, non c’è dubbio che quelle sono pietre miliari piuttosto grandi e impressionanti per qualcuno che ha appena iniziato la propria attività.

Ma l’idea è che si spera che raggiungerai traguardi molto più grandi di quello alla fine – pensa a $ 1.000 + in vendite ogni singolo mese. 

Ed è per questo che devi pensare in  grande  quando dai un nome alla tua attività. Devi pensare a un nome commerciale che funzionerà anche in futuro man mano che cresci.

Si  potrebbe  optare per un nome come “Dog Bowl Emporium” – che il lavoro potrebbe mentre si sta eseguendo una piccola impresa.

Ma potresti anche optare per qualcosa come “Premium Pet Supplies” che ti offrirebbe un nome commerciale in cui  crescere. 

Potresti voler aggiungere più prodotti alla tua attività in futuro man mano che cresce, quindi tieni aperte le opzioni quando scegli un nome per la tua attività.

Scegli un nome disponibile

Quando cerchi un nome per la tua attività, è essenziale controllare che le tue idee siano disponibili. 

E quando diciamo disponibile, stiamo parlando in particolare di nomi di dominio . 

Ti consigliamo sempre di provare a proteggere il nome di dominio .com per il tuo marchio, soprattutto se stai indirizzando i tuoi prodotti a un pubblico di lingua inglese. 

Perché? È semplice, i domini “.com” sono ritenuti molto più affidabili dal tipico acquirente.

È perché il dominio ‘.com’ è familiare. È in circolazione sin dall’inizio di Internet e la maggior parte dei marchi professionali utilizza anche questo tipo di dominio. 

Se stai cercando uno strumento per controllare i nomi di dominio, puoi farlo su Shopify. Puoi cercare i nomi di dominio , controllare quanto costano e acquistarli / installarli anche nel tuo negozio. 

E non dimenticare di verificare che puoi trovare anche handle di social media correlati al nome della tua attività. Cerca sempre di proteggere un account Facebook e Instagram per andare anche con il tuo dominio ‘.com’.

BONUS: ti consigliamo di controllare il nome della tua attività anche nel US Patent Searcher , è un’altra grande risorsa che puoi utilizzare per verificare se il nome della tua attività è già stato preso da un’altra società.

Trasmettere significato

Dopo aver fatto scorrere i tuoi succhi creativi, ti consigliamo di provare a trasmettere significato con il nome della tua attività. 

Ora, non stiamo dicendo che devi diventare super astratto con il nome della tua attività, perché la maggior parte delle persone probabilmente non effettuerà la connessione se lo fai. 

Seriamente, pensaci. 

La maggior parte delle persone non pensa alla dea greca della vittoria quando vede il logo Nike, anche se è l’ispirazione per il nome della società. 

Allo stesso modo, puoi scommettere che la persona media non guarda la crema per la pelle di Nivea e pensa “Oh, è bianco perché prende il nome dalla parola latina Niveus, che significa ‘bianco neve'”.

Non stiamo dicendo che dovresti immergerti nella tana del coniglio nel cercare di trovare un  significato profondo  per il tuo nome commerciale.

Ma cerca di non essere super generico.

Cerca di evitare nomi di aziende come “Andrew’s Sports Store”. Invece, potresti usare parole correlate all’allenamento, come “Power Sports” o “Reflex Apparel”. Questi nomi aziendali hanno semplicemente più significato: suscitano più emozioni, il che aiuterà molto gli acquirenti a ricordare la tua attività.

5 esempi di grandi nomi commerciali

Bene, ora che abbiamo esaminato i nostri migliori consigli per trovare un nome per la tua attività, è tempo di evidenziare alcuni dei nostri nomi di negozi preferiti. 

Questi sono esempi reali di aziende che hanno inchiodato i nomi dei loro negozi e toccato i punti che abbiamo menzionato sopra. 

Ci immergeremo nei significati dietro questi nomi di negozi, in modo da poter avere un’idea migliore di come i marchi di successo pensano di nominare le loro attività.

Antiproiettile

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Una delle prime cose che vedi quando atterri sulla homepage di Bulletproof è “Aggiornamenti della salute”. 

E quella copia è totalmente in linea con il messaggio del marchio: Bulletproof vende prodotti progettati per farti sentire a prova di proiettile. 

Mescolano il burro nei loro prodotti di caffè più venduti, che hanno lo scopo di allungare gli effetti dei loro prodotti e aiutarti a evitare il solito incidente derivante dalla caffeina. 

In sostanza, stanno vendendo prodotti di caffè che sono “più del tuo latte medio”.

E adoriamo il loro nome commerciale. È semplice ma efficace. Ogni acquirente ha una chiara idea di cosa può aspettarsi da questo business fin dall’inizio, ed è anche memorabile, perché la maggior parte degli acquirenti in genere non associa la parola “antiproiettile” al caffè. 

Sono stati in grado di espandersi anche dalle loro offerte iniziali di caffè e di espandersi in altri integratori per la salute, il che sottolinea la bellezza di trovare un nome commerciale a prova di futuro.

Colourpop

Il marchio di trucco di grande successo, Colourpop, ha ottenuto un nome fantastico per la sua attività. 

L’abito di bellezza con sede a Los Angeles offre prodotti di bellezza di alta qualità agli acquirenti che stanno cercando di aggiungere un tocco di colore alla loro routine a prezzi di farmacia. 

Hanno un nome commerciale semplice e diretto che è senza dubbio a prova di futuro: sotto l’ombrello Colourpop potrebbero anche spostarsi in abbigliamento o gioielli, e si adattano perfettamente al loro marchio. 

È anche un nome aziendale divertente e giocoso, in linea con ciò che il loro pubblico preferisce.

AMICI

Il marchio di lifestyle KITH ha un retroscena del nome dell’azienda.

Secondo il fondatore di KITH, Ronnie Fieg, il nome commerciale deriva dal termine “Kith and Kin”, che è un vecchio detto che significa “Amici e famiglia”. 

E, secondo Ronnie, ha sempre voluto costruire prodotti per persone come i suoi amici, quindi ha abbandonato la parte “Kin” e ha chiamato la sua attività “Kith”. 

Tutto sommato, KITH è un nome commerciale unico con un sacco di pensieri alle spalle. È chiaro, semplice da ricordare e funziona bene per trasmettere significato.

Suitsupply

SuitSupply è un marchio sartoriale che si vanta di essere “diretto al punto”, il che è sicuramente evidente nel loro nome commerciale.

Questo nome commerciale fa un lavoro fantastico nel trasmettere esattamente ciò che stanno vendendo: abiti.

Adoriamo che questo marchio abbia usato l’allitterazione nel suo nome commerciale. Entrambe le parole nel loro nome iniziano con la stessa lettera, e questa è una tattica di marketing intelligente che può effettivamente aiutare le persone a ricordare il tuo marchio.

Se puoi aggiungere qualche allitterazione al tuo marchio, non esitare: può davvero funzionare bene, come mostrato da SuitSupply.

Gymshark

Se stai cercando ispirazione quando dai il nome al tuo marchio di fitness, Gymshark è un ottimo esempio.

Il marchio di abbigliamento e abbigliamento di successo ha trovato il suo nome mescolando abilmente due parole comuni insieme.

Prima di tutto hanno usato ‘Gym’, che è il pane e il burro della loro attività. Creano esclusivamente abbigliamento fitness rivolto ai frequentatori di palestra.

Quindi, hanno aggiunto “Squalo”, che è un animale che è spesso associato al potere e alla forza.

Onestamente, è un nome piuttosto semplice, ma è anche piuttosto unico.

La semplicità è la chiave qui – è super facile da ricordare, che è esattamente quello che vuoi quando inizi un nuovo marchio.

Ancora bloccato? Usa un generatore di nomi commerciali

Se stai ancora lottando per trovare un nome per la tua attività, non preoccuparti. Puoi sempre utilizzare un generatore di nomi aziendali per indirizzarti nella giusta direzione.

Se ti stai chiedendo cosa sia un generatore di nomi aziendali, in realtà è piuttosto semplice. 

Puoi inserire una parola o un termine che ti piace in un generatore di nomi di attività commerciali e ti fornirà dozzine di esempi che puoi utilizzare per la tua attività.

Dai un’occhiata a cosa succede quando entriamo in “esecuzione” in un generatore di nomi aziendali:

Abbastanza pulito, vero?

Ovviamente, non vi è alcuna garanzia che tutti i nomi forniti dal generatore di nomi aziendali siano disponibili – è necessario verificarlo da soli – ma sono ottimi strumenti se si è ancora alla ricerca di idee.

Interessato a utilizzare un generatore di nomi commerciali?  Abbiamo la cosa giusta per te: il generatore di nomi aziendali di Oberlo . È gratuito, quindi approfittane quando dai un nome alla tua attività. 

Ora tocca a te

Bene, ora hai tutti i suggerimenti, i trucchi e gli strumenti di cui hai bisogno per trovare un ottimo nome per il tuo business online. 

Ora è il momento di utilizzare tutte le informazioni che hai raccolto da questo post e trovare il nome migliore per la tua attività 

Oh, e se hai domande su come nominare la tua attività o se vuoi un feedback sul nome della tua attività, lascialo nella sezione commenti qui sotto: le leggiamo tutte!

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