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Come scegliere il miglior software di email marketing per il tuo business?

Se hai un sito web, devi avere una mailing list. Che si tratti di un sito di eCommerce, di un blog, di un forum online o di qualsiasi altro tipo di sito Web, la creazione di un elenco di e-mail ti consentirà di inviare messaggi direttamente ai tuoi clienti, ai tuoi lead e ai tuoi più grandi fan ogni volta che hai qualcosa da dire. Non dovrai chiederti se hanno visto il tuo nuovo post sul blog o il tuo ultimo post sui social media, con l’email marketing il tuo messaggio viene inviato direttamente nella loro casella di posta. Inoltre, secondo HubSpot, il 99% dei consumatori controlla la propria posta ogni giorno.

Ma non puoi semplicemente aprire il tuo account Gmail e inviare email. Prima di tutto, è una perdita di tempo. Inoltre, non sarai in grado di dire quando qualcuno apre la tua email o clicca su un link. Hai bisogno di un software di email marketing che ti permetta di automatizzare il tuo marketing via e-mail, tracciare le aperture e i clic, ti permette di creare facilmente e-mail attraenti e attraenti che i tuoi iscritti ameranno leggere e altro ancora.

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Ma con così tanti servizi di email marketing sul mercato, come scegli quello giusto per te? A seconda del tipo di sito web che hai, delle tue esigenze e del tuo budget, non tutti i servizi di email marketing saranno una buona combinazione.

Quindi, ecco come scegliere il miglior software di email marketing per la tua azienda.

 

Facilità d’uso

Se sei nuovo nell’e-mail marketing, devi assicurarti che il software di email marketing che scegli sia facile da usare. Fortunatamente oggi molti dei migliori servizi di email marketing rendono incredibilmente semplice creare e-mail uniche oltre a campagne e-mail non solo funzionali, ma anche belle.

Cerca un servizio di email marketing con un generatore di email drag and drop. Trascinare e rilasciare i builder di e-mail consentirà anche ai principianti di creare fantastiche e-mail. Se non si è sicuri della propria e-mail nella progettazione di competenze, anche con un generatore di e-mail trascinabile, si consideri la possibilità di scegliere un servizio di e-mail marketing che fornisce una serie di modelli di e-mail predefiniti che è possibile utilizzare. Con i modelli di email, tutto quello che devi fare è sostituire il testo e le immagini con il tuo e voilà, hai una bellissima e-mail di marca.

 

Considera il tipo di email che vorresti inviare

Successivamente, è necessario considerare i tipi di e-mail che è necessario inviare ai propri abbonati. A seconda del tipo di sito Web in uso, potrebbe essere necessario inviare e-newsletter, una serie di e-mail di benvenuto a nuovi abbonati o clienti, e-mail attivate da eventi e così via.

Ad esempio, se hai un sito eCommerce, vorrai poter inviare e-mail con carrello abbandonato ai tuoi clienti. Non tutti i servizi di email marketing ti permetteranno di farlo e farlo bene, quindi dovrai sceglierne uno che lo faccia.

Volete anche prestare attenzione alle caratteristiche di personalizzazione di un software di email marketing. Personalizzare le tue e-mail è importante. In effetti, secondo Campaign Monitor, i messaggi di posta elettronica personalizzati migliorano le percentuali di clic in media del 14% e le conversioni del 10%. L’invio di messaggi di posta elettronica personalizzati per le esigenze e le situazioni specifiche di un individuo ti darà risultati migliori.

 

Dai un’occhiata alle integrazioni

Inoltre, assicurati che il software di email marketing scelto si integri perfettamente con il tuo altro software. L’integrazione del tuo software di posta elettronica con le tue app e i servizi web preferiti ti consentirà di fare di più con il tuo marketing via email.

Ad esempio, se hai un negozio online con Shopify, ti consigliamo di integrare il tuo software di e-mail marketing con Shopify per automatizzare il tuo marketing e-mail in base alle azioni intraprese dai tuoi clienti nel tuo negozio online. Oppure, potresti scegliere un software di email marketing che si integri con uno strumento come Automate.io. Automate.io ti consente di connettere il tuo e-mail marketing a oltre 100 app popolari come Salesforce, Hubspot, Annunci pubblicitari di Facebook, Fogli Google, Gmail e altro.

 

Piani e prezzi

Se hai appena lanciato il tuo sito web o hai iniziato la tua attività, rispettare il budget è importante, quindi ti consigliamo di prendere in considerazione piani e prezzi. Ovviamente, non vuoi pagare per un software di email marketing che non ti consente di fare ciò che devi fare, anche se è economico. D’altra parte, non si vuole spendere un sacco di soldi su una soluzione robusta con innumerevoli funzioni che non servono neanche.

Quindi, se sei un principiante, invece di pagare un sacco di soldi fin dall’inizio, scegli un software di email marketing che ti permetta di crescere con loro. Molti servizi di email marketing offrono prezzi scalabili.

Ad esempio, con prezzi scalabili è possibile iniziare a pagare un prezzo inferiore per 2000 abbonati e 12.000 e-mail al mese. Man mano che sviluppi la tua mailing list e la tua attività, puoi eseguire l’upgrade a un piano più costoso che offre più funzionalità e la possibilità di inviare e-mail illimitate a un numero illimitato di abbonati.

 

Provalo

Proprio come se dovessi provare a guidare un’auto prima di acquistarla, dovresti anche testare il software di e-mail marketing. Non saprai mai veramente se qualcosa è giusto per te finché non lo provi. Fortunatamente, molti servizi di email marketing offrono prove gratuite, quindi puoi provarlo prima di acquistarlo.

Utilizzare i suggerimenti di cui sopra per determinare il miglior software di email marketing per voi, restringere l’elenco fino ai primi 3-5, e registrarsi per una prova gratuita di ciascuno. Quindi, crea alcuni modelli di email, invia email di prova e vedi come ti piace ogni soluzione.

 

Ora tocca a te!

Con questi suggerimenti su come scegliere il miglior software di email marketing per la tua azienda, puoi selezionare un software di email marketing che soddisfi esattamente le tue esigenze. Una volta scelto un software di email marketing e iniziato a far crescere la tua mailing list con uno strumento di lead generation come OptinMonster, sarai sulla buona strada per aumentare le conversioni con la posta elettronica.

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