Ehi, Sumo-Lings! Nick del team di marketing di AppSumo qui.

Una parte importante della nostra strategia di crescita in AppSumo riguarda gli annunci di Facebook, quindi volevo condividere alcune delle cose che abbiamo imparato negli ultimi mesi. Se tutto va bene, possiamo fornire alcune informazioni utili per tornare alla tua attività. 

Ora non stiamo dicendo che questi suggerimenti funzioneranno per tutti, ma sono stati efficaci per noi durante questi tempi folli. Puoi leggere di più su tutto ciò che abbiamo appreso sulla pubblicità di Facebook negli anni dopo aver speso $ 5 milioni nell’eBook collegato di seguito. Mentre queste lezioni ci hanno servito bene e ci hanno dato una solida base, abbiamo dovuto rivalutare tutta la nostra strategia per adattarci alle nuove regole del gioco. 

Ottieni l’accesso all’eBook gratuito qui

Si è parlato molto di quanto le aziende stiano tirando indietro la spesa e il marketing o la crescita sono di solito tra i primi tagli. Ora è il momento di essere sulla difensiva, giusto? Bene, in alcuni casi sì – è necessario (ad esempio, viaggi e film ). Ma con la crisi arriva l’opportunità, e una di quelle opportunità è Facebook. Con così tanti inserzionisti che regnano nella spesa per la nuova crescita e tutti quelli che stanno a casa a scorrere i social media, ha creato un clima davvero unico per la pubblicità su Facebook.

Ecco cosa tratteremo in questo post:

1. Come la pubblicità di Facebook è cambiata durante la pandemia

    • L’utilizzo è molto alto
    • I CPM sono in discesa
    • Diversi spettatori stanno salendo

2. Lezioni e asporto dalla pandemia

    • Il test è la chiave
    • Stiamo passando dal cellulare al desktop
    • La spesa e-commerce è aumentata
    • Pensa al tuo genio principale
    • Reinvesti in video
    • Guarda il tuo geos
    • Non ignorare le pubblicità di Messenger

3. Come applicare queste lezioni alla tua azienda

    • Cosa evitare
    • Cosa perseguire

4. Considerazioni finali

Perché la pubblicità su Facebook è cambiata durante la pandemia

L’utilizzo è molto alto

Il traffico e la messaggistica di Facebook sono aumentati del 50-70% nei paesi più colpiti dal virus. 

In AppSumo, abbiamo visto un aumento del coinvolgimento complessivo nei nostri annunci sotto forma di commenti, condivisioni e clic. Un coinvolgimento maggiore non implica necessariamente un aumento delle vendite , quindi è importante pensare a come sarebbe il successo degli annunci a pagamento per la tua attività.

I clic sui nostri link sono raddoppiati.

I CPM sono in discesa

Stiamo assistendo a una riduzione di quasi il 200% del costo di acquisto degli annunci Facebook. Questo ci consente di ottenere più traffico di qualità a un prezzo inferiore rispetto a quello che abbiamo mai avuto. 

I nostri CPM sono in calo, il traffico è economico in questo momento.

Il pubblico diverso sta salendo

Mentre l’utilizzo è in aumento, Facebook ha anche visto la propria acquisizione salire alle stelle mentre le persone in tutto il mondo cercano modi per rimanere in contatto con i loro amici e familiari. Quindi potresti avere più accesso alle persone anziane o meno esperte di tecnologia rispetto a prima. Tienilo a mente quando fai i tuoi annunci. Ora più che mai, dovresti rendere più semplice per le persone interagire con i tuoi messaggi e convertirli.

Lezioni e asporto dalla pandemia

Il test è la chiave

Non sai davvero quale tipo di messaggistica o creatività risuonerà in questo momento con il pubblico di Facebook. Con così tanti nuovi e diversi tipi di persone che accedono, è più importante testare continuamente ciò che dici e come lo dici. Nelle ultime 3 settimane abbiamo testato oltre 100 diverse varianti di copie e creatività . L’unico principio che tutti conoscono, ma è stato particolarmente rafforzato di recente, è fedele al tuo marchio . AppSumo ha una personalità del marchio più spensierata, quindi cercare di assumere un tono troppo cupo nei nostri messaggi non funziona.  

Ecco alcune cose da fare e da non fare basate su esempi del nostro mondo reale. Puoi dare un’occhiata a tutti i nostri annunci qui .

1. NON continuare a inviare lo stesso messaggio generale che hai avuto prima della crisi. Quando ho detto che abbiamo rivalutato tutto, volevo dire. Anche alcuni dei nostri annunci con risposta diretta con il miglior rendimento hanno dovuto cambiare per evidenziare un valore più pertinente. Questo è un esempio di annuncio che è stato messo in pausa a causa delle basse prestazioni.

 

2. FAI un equilibrio tra il tono esistente e il riconoscimento degli eventi attuali. Questa pubblicità ha funzionato perché ha mantenuto il tono spensierato e umoristico del nostro marchio pur facendo appello alle emozioni durante la crisi della corona. 

3. Approfitta del potere di utili omaggi. Tutti amano le cose gratis. Dai webinar ai freebies ai post sui blog, le persone sono alla ricerca di risposte. Pensa a come attirare nuovi clienti con contenuti gratuiti che possono effettivamente aiutare, invece di dire loro semplicemente di acquistare il tuo prodotto.

4. Dare risalto ai potenziali risparmi. Qui ci concentriamo su come il nostro prodotto può ridurre i costi di abbonamento ed evidenziare i risparmi o gli utili che i potenziali clienti possono ottenere. È un modo efficace per spingere il pubblico all’azione in un momento in cui le persone stanno tagliando la propria spesa non essenziale.

5. Diventa creativo. Kettle & Fire , Slack , e autonoma hanno ucciso con annunci divertenti e di attualità che contengono la giusta quantità di suggestione. (Non i nostri annunci, ma suggeriamo loro i nostri cappelli di marketing.)

Stiamo passando dal cellulare al desktop

C’è un grande cambiamento dalla navigazione pre-corona effettuata principalmente sui telefoni (evitando il lavoro sul lavoro) o durante i tuoi spostamenti quotidiani. Ora che la maggior parte delle persone non è in viaggio (o mobile), l’utilizzo dei social media sui computer è aumentato.

Che cosa significa questo per gli inserzionisti? È più facile acquistare cose sul tuo laptop rispetto al tuo telefono! È più probabile iscriversi a una newsletter, scaricare un white paper o effettivamente acquistare qualcosa se è possibile effettuare più facilmente ricerche sul prodotto o leggere informazioni sulla società.

L’uso di dispositivi mobili e tablet non è attivo.

Questo è sostenuto dalle vendite di laptop / monitor in aumento, mentre i telefoni cellulari e gli accessori sono scesi del 14% .

L’utilizzo del desktop per noi è aumentato, rendendo ancora più facile per gli utenti acquistare i tuoi prodotti ora.

La spesa e-commerce è aumentata

Con così tante persone annoiate a casa, la terapia al dettaglio è stata una grande parte di quante persone (colpevoli). E mentre si chiudono decine di negozi di mattoni e malta non essenziali, molte aziende stanno ora cercando la pubblicità digitale per modi migliori di monetizzare i propri prodotti . Se non hai venduto il tuo prodotto o servizio online prima, ora è un must assoluto.

Pensa al tuo genio principale

Il lead gen consiste nel fornire valore! Solo perché la tua attività potrebbe subire una flessione delle vendite, non significa che devi interrompere l’acquisizione di nuovi clienti. Cambia la tua messaggistica per scoprire come la tua azienda può fornire il massimo valore ai potenziali clienti durante questi tempi di prova. 

Reinvesti in video

Gli annunci video sono stati a lungo tra i nostri formati di annunci con il rendimento migliore, ma ora funzionano eccezionalmente bene. Nell’ultimo mese, abbiamo raddoppiato i nostri contenuti video in quanto le loro prestazioni continuano a migliorare. Nel mondo pre-corona, il pubblico ha guardato l’ 85% dei video su Facebook senza audio. Ha senso: sei al lavoro o in un ambiente pubblico e non vuoi che altre persone intercettino il video della tua ricetta “Cheeseburger Taquitos”. Gli inserzionisti si sono adattati a questo e le didascalie sono diventate le migliori pratiche. I sottotitoli sono ancora una buona idea, ma poiché tutti sono a casa, le persone stanno guardando e ascoltando più contenuti ora. Se riesci a reinvestire in straordinari annunci video di prodotti, testimonianze o interviste, sarai premiato!

InVideo può aiutarti anche qui . )

Guarda il tuo geos

Stiamo tutti leggendo le notizie ed è stato evidente come diversi paesi siano colpiti da questa crisi. Alcuni sono in blocco completo, mentre altri stanno cercando l’immunità da gregge. Come prevedibile, ciò influisce sul modo in cui le persone utilizzano Internet. Paesi come l’Italia stanno registrando picchi significativi nell’uso, rispetto ad altri paesi che non sono stati colpiti duramente dal virus. Assicurati di esaminare TUTTI i tuoi potenziali geos e testare il targeting in vari modi. 

Non ignorare le pubblicità di Messenger

L’utilizzo è aumentato del 50% su Facebook Messenger, quindi se non hai mai provato gli annunci di messaggistica, ora è il momento di farlo. Pensalo come un supplemento alla tua lista e-mail, tranne per il fatto che questo pubblico ha una percentuale di apertura dell’80% + .

Come applicare queste lezioni alla tua attività

Cosa evitare

Come dovrebbe cambiare la tua messaggistica con questa crisi? In primo luogo, non emettere empatia per metà che si sente disconnessa dal tuo prodotto.

È più importante ora pensare a come i nostri marchi possono prima affrontare la situazione attuale, quindi aggiungere un valore reale alla vita delle persone. Se non stai collegando il tuo marchio con i maggiori problemi nella mente delle persone in questo momento, rischi di sembrare più sordo che mai. Abbiamo un fantastico post sul blog qui su come catturare l’autenticità con le tue comunicazioni durante l’incertezza.

Cosa perseguire

Prima di tutto, sii umano . Cosa puoi fare per aiutare? In AppSumo, abbiamo creato un hub di contenuti per tutte le cose a prova di recessione, un fondo software per ottenere alle piccole imprese il software di cui hanno bisogno e un’accademia di lavoro a distanza per aiutare le aziende a navigare durante la crisi.

Ed è tutto gratis!

Quindi, sii essenziale . Solo perché il tuo prodotto è considerato non essenziale in questi periodi, non significa che devi esserlo. Crea qualcosa che è essenziale e crea una vera connessione con il tuo pubblico . Trova modi per attirare potenziali clienti attraverso post di blog gratuiti, utili, webinar, dimostrazioni dal vivo, riunioni con zoom e download come white paper / PDF / e-book.

Infine, resta aggressivo . I media a pagamento sono economici in questo momento, quindi approfittane. I CPM ridotti consentono di assumere meno rischi e di testare di più. 

Pensieri finali

Inutile dire che questo è un momento molto stressante per tutti. Ma credo che ci siano rivestimenti argentati per questa crisi e opportunità nascoste. La pubblicità su Facebook è solo uno dei tanti modi in cui puoi iniziare ad agire per la tua attività.

Per ulteriore credito, ecco alcuni eccellenti riferimenti aggiuntivi per aiutarti a navigare nella strategia pubblicitaria di Facebook durante questa crisi:

Potrebbe essere necessario del tempo per adeguare l’approccio al marketing e non è sempre facile. Tuttavia, coloro che sono disposti ad adattarsi a queste circostanze possono continuare a far crescere le loro attività e ad uscire più forti.

In altre parole, hai capito.

Stammi bene, fam.