Come rinnovare il contenuto del tuo blog e aumentare il traffico del sito

Quando è stata l’ultima volta che hai dato una buona occhiata al tuo blog e determinato quanto valore offre al tuo pubblico?

Quando crei un blog , è essenziale tenere il passo con il suo contenuto per garantire che serva il tuo pubblico nel tempo. Ciò che hai pubblicato un anno fa potrebbe non servire i tuoi lettori oggi e le cose cambiano all’interno delle industrie. Vuoi assicurarti che educi, diverta e fornisca soluzioni in modo che le persone continuino a tornare.

Gli studi dimostrano che il 57% delle aziende ha acquisito un cliente attraverso il proprio blog aziendale. Questo tipo di contenuto favorisce il traffico organico, aumenta la tua lista e-mail, mantiene i clienti e molto altro. La gente ama i contenuti accessibili e gratuiti che insegnano loro qualcosa di nuovo. Se il tuo blog è obsoleto, è tempo di un rinnovamento completo in modo da raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Diamo un’occhiata ad alcuni modi in cui puoi aggiornare i contenuti del tuo blog per aumentare il traffico organico indirizzato al tuo sito web.

 

Crea collegamenti interni

Se non disponi già di una strategia di collegamento interna , perdi l’opportunità di indirizzare il traffico organico verso il tuo sito Web. Quando Google indicizza il tuo sito Web, osserva come sono strutturati i suoi contenuti per comprenderne la pertinenza e il valore. In poche parole, più crei link interni nei tuoi post, migliore sarà il posizionamento del tuo motore di ricerca.

Se hai post di blog simili negli argomenti, usali per collegarti l’un l’altro in modo che gli utenti comprendano che sono attivamente correlati. Quando i visitatori leggono i tuoi contenuti, possono fare clic su contenuti simili che prolungano il loro coinvolgimento. Puoi anche aggiungere una sezione sul tuo sito con post simili in modo che gli utenti possano scegliere quali post di blog leggere successivamente.

Inoltre, vuoi assicurarti che i tuoi post non abbiano link morti o obsoleti che non portino da nessuna parte. Altrimenti, stai inviando visitatori a 404 pagine di errore che interrompono l’esperienza dell’utente e rovinano il coinvolgimento.

Trasforma il contenuto in magneti al piombo

Potresti avere post sul blog che offrono valore ma non stanno facendo molto per migliorare le conversioni sul tuo sito web. Se hai contenuti che non ottengono coinvolgimento o visualizzazioni, potrebbero funzionare meglio come magnete principale .

Invece di lasciare che un post sul blog sia stantio sul tuo sito Web, puoi sfruttare l’opportunità per trasformarlo in un omaggio per il tuo pubblico che raccoglie le loro informazioni. Quando offri gratuitamente contenuti di valore, indirizza il traffico verso il tuo sito e contemporaneamente crea la tua lista e-mail.

magnete al piombo

Esistono diversi tipi di magneti al piombo che puoi utilizzare, inclusi ma non limitati a:

  • ebooks
  • Modelli
  • Guide
  • Liste di controllo
  • Bigliettini
  • Fogli bianchi

 

Crea contenuti sempreverdi

Il contenuto sempreverde rimane pertinente e utile per lunghi periodi perché le sue informazioni rimangono invariate. Funziona bene sui blog perché le sue informazioni rimangono accurate nel tempo ed è facile fare riferimento a. Puoi usarlo per aumentare il traffico del tuo sito e posizionarti come leader di pensiero nel tuo settore.

Esempi di contenuti sempreverdi includono post pratici, suggerimenti, recensioni di prodotti, contenuti fondamentali e altro.

Ecco alcuni suggerimenti per la creazione di post di blog sempreverdi preziosi:
Scrivi per i principianti. Nella maggior parte dei casi, i post sempreverdi si rivolgono ai principianti. Molte persone che cercano contenuti sempreverdi stanno imparando per la prima volta un argomento o un settore specifico, quindi è importante utilizzare termini chiari e un linguaggio colloquiale che tutti possano comprendere.
Scegli parole chiave pertinenti e correlate al settore. Se qualche contenuto sul tuo blog manca di pratiche SEO di base, non si posizionerà in alto nei motori di ricerca e non porterà traffico del tuo sito web.
Includi la ricerca. È vero che le statistiche e i risultati cambiano nel tempo, ma ciò non significa che non puoi includerli nei tuoi post sempreverdi. Rafforzano le tue affermazioni e convincono i lettori del punto che stai sollevando. Tuttavia, assicurati che siano studi recenti e puoi metterli in relazione con il passato e il futuro in modo che siano più pertinenti.
Renderlo facile da digerire. Usa i punti elenco, gli elenchi e altre formattazioni per suddividere il testo e creare spazi bianchi. Tutto ciò che è difficile da leggere si tradurrà in un’alta frequenza di rimbalzo, specialmente per gli utenti su dispositivi mobili.

 

Aggiungi un modulo Optin ad ogni post

Se vuoi assicurarti di rimanere connesso a coloro che leggono i contenuti del tuo blog, assicurati di aggiungere moduli di iscrizione a ciascun post. Gli utenti non sono inclini ad agire se non glielo dici, quindi aggiungere optin è essenziale per aumentare le conversioni e farli tornare.

A seconda delle funzionalità che stai cercando, ti consigliamo di scegliere un modulo plug che ti avvicini al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Gravity Forms semplifica la creazione di moduli ottimizzati facili da compilare per il tuo pubblico. Se non è nel tuo budget, tuttavia, puoi sempre consultare le alternative di Gravity Forms che soddisfano meglio le tue esigenze.

Migliora le conversioni del modulo di contatto:

  • Chiedere solo le informazioni necessarie
  • Inserire optin in tutto il post del blog anziché solo alla fine
  • Indicare chiaramente perché stai raccogliendo le informazioni dell’utente
  • Ottimizzazione per utenti mobili
  • Monitorare le conversioni dei tuoi moduli nel tempo
  • Utilizzo del test A / B per vedere quali versioni funzionano meglio con i visitatori

 

A voi

Esistono molti modi per controllare il tuo blog in modo che offra ai tuoi lettori solo i contenuti migliori e più preziosi. Più conoscenza offri, più veloce aumenterai le conversioni indirizzando più traffico sul tuo sito. Come rinnoverai i contenuti del tuo blog per raggiungere i tuoi obiettivi?

Syed Balkhi è un imprenditore pluripremiato ed esperto di marketing online. È co-fondatore di OptinMonster , WPBeginner , MonsterInsights e WPForms .

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