Come ri-coinvolgere i lettori del blog disinteressati

Oggi chiunque può creare facilmente un blog. Se sai come installare WordPress , sai come creare un blog. Questo potrebbe essere il motivo per cui ci sono oltre 500 milioni di blog su Internet, secondo 99Firms .

Ma quando si avvia un blog , tonnellate di lettori fedeli e interessati non si limitano a cadere in grembo. Ci vuole duro lavoro per attirare i lettori sul tuo blog. E una volta che attiri alcuni lettori, devi lavorare per tenerli in giro. Quindi, può essere frustrante quando sembra che i lettori che una volta erano i tuoi più grandi fan, non adorano più i tuoi post sul blog.

Come puoi riconquistare i lettori e aumentare il coinvolgimento?

Ecco come coinvolgere nuovamente i lettori di blog non interessati.

 

Crea il contenuto che stanno bramando

Se i tuoi lettori non sembrano più interessati al tuo blog, potrebbe essere perché non stai creando contenuti a loro piace. Sembra una soluzione semplice, giusto? Basta creare post più interessanti sul blog!

Ma come fai a sapere cosa trovano più interessanti i visitatori del tuo sito web?

Un modo semplice per scoprire ciò che piace di più ai tuoi lettori è dare uno sguardo a quali dei tuoi post precedenti hanno ottenuto i risultati migliori. Aggiungi semplicemente Google Analytics a WordPress per scoprire quali sono i tuoi post più popolari.

Ad esempio, se scopri che uno dei tuoi post più popolari era una guida approfondita al marketing di Pinterest, è lecito ritenere che il tuo pubblico sia davvero interessato a quell’argomento. Quindi, scrivi qualche altro contenuto su Pinterest per coinvolgerli di nuovo.

Puoi anche chiedere loro direttamente quale tipo di contenuto vogliono vedere da te con un sondaggio.

Quando inizi a creare contenuti coerenti che il tuo pubblico ama, saranno sicuri di controllare regolarmente il tuo blog, condividere i tuoi post e interagire nella sezione commenti.

 

Offri un aggiornamento del contenuto

Oltre a creare post di blog migliori, puoi anche offrire ai tuoi lettori qualcosa in più come un aggiornamento dei contenuti. Un aggiornamento dei contenuti (noto anche come magnete principale ) è sostanzialmente un omaggio che gli esperti di marketing offrono ai visitatori del sito Web in cambio delle loro informazioni di contatto.

L’aggiornamento del contenuto potrebbe essere un ebook, una guida PDF, una lista di controllo, un modello, un elenco di risorse, stampabili: l’elenco potrebbe continuare. Fondamentalmente è un ulteriore vantaggio per i tuoi lettori ed è un ottimo modo per riaccendere il loro interesse per i tuoi contenuti.

Puoi presentare il tuo aggiornamento dei contenuti tramite un popup di intento di uscita come quello che Matthew Barby ha creato con OptinMonster.

Offrire un aggiornamento dei contenuti non solo coinvolgerà nuovamente i lettori di blog disinteressati, ma ti aiuterà anche a ottenere più abbonati e-mail .

 

Potenzia la tua email marketing

Parlando di abbonati e -mail , l’ email marketing è uno dei modi migliori per aumentare il coinvolgimento sul tuo blog e creare più entusiasmo per i tuoi post.

Con l’email marketing puoi parlare direttamente con i tuoi lettori di blog; puoi inviare loro un’email che annuncia il tuo ultimo post sul blog che indirizzerà più traffico sul tuo blog.

Ad esempio, controlla questa email da Food52. Un’e-mail visivamente accattivante con una carrellata dei tuoi ultimi post sul blog attirerà i tuoi lettori entusiasti dei tuoi contenuti e li incoraggerà a visitare il tuo sito.

Puoi facilmente creare e-mail sbalorditive come quella sopra usando un servizio di email marketing come MailChimp o Constant Contact.

Se stai inviando e-mail tramite WordPress, utilizza un plug-in come WP Mail SMTP per assicurarti che le tue e-mail arrivino alla posta in arrivo anziché alla cartella spam.

 

Aggiungi più interesse con i plugin

Se vuoi coinvolgere nuovamente i lettori di blog disinteressati, puoi anche abbellire un po ‘il tuo sito web. Esistono molti plug-in di WordPress sul mercato che non solo aiuteranno il tuo blog a sembrare più accattivante, ma aumenteranno anche il coinvolgimento con i lettori.

Alcuni dei migliori plugin di WordPress per i blogger includono:

  • Adder pulsanti di condivisione semplice : questo plug-in aggiunge pulsanti di condivisione a tutti i tuoi post e pagine. Ciò consente agli utenti di condividere facilmente i post del tuo blog su Facebook, Twitter, Pinterest, LinkedIn e altro.
  • WPForms : con WPForms puoi aggiungere facilmente moduli online al tuo sito Web come semplici moduli di contatto, sondaggi e sondaggi.
  • Disqus – Questo plugin renderà la sezione dei commenti sul tuo blog più divertente per gli utenti. Le caratteristiche includono voti positivi, downgrade, risposte filettate, commenti multimediali supportati e altro ancora.

Esegui un omaggio

Tutti adorano i concorsi e la possibilità di vincere un premio davvero interessante, quindi quale modo migliore per suscitare un po ‘di entusiasmo se non quello di organizzare un omaggio online.

Eseguire un omaggio di successo può aiutarti ad aumentare il traffico del tuo sito Web, ad aumentare la tua lista e-mail, a migliorare i tuoi follower sui social media e altro ancora.

Puoi usare un plugin omaggio come RafflePress per creare facilmente un fantastico regalo per i tuoi lettori. Con RafflePress puoi costruire una landing page in omaggio in pochissimo tempo con il loro generatore di omaggi drag and drop.

Inoltre, RafflePress offre azioni bonus verificate che offrono agli utenti voci extra per il completamento di un’attività specifica. Ad esempio, gli utenti possono ottenere voci extra per visitare una determinata pagina del tuo sito Web o iscriversi alla tua lista e-mail. Queste azioni bonus ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi omaggio.

Quindi, se desideri lettori più coinvolti, organizza un concorso online che li incoraggi a interagire con il tuo blog per avere la possibilità di vincere un fantastico premio.

 

A voi

Se i lettori del tuo blog hanno smesso di controllare con te ogni giorno e hanno smesso di commentare i tuoi post o condividerli, non preoccuparti. Con questi suggerimenti su come coinvolgere nuovamente i lettori di blog disinteressati, puoi riaccendere la loro passione per i tuoi contenuti. E così facendo si otterrà più traffico sul sito Web, più abbonati e-mail e più coinvolgimento.

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