Come promuovere il tuo libro su Amazon e scalare la classifica per grandi soldi

Scopri la strategia di base per promuovere il tuo Amazon Book e come ottenere recensioni per grandi entrate passive

Se non sei stanco di sentirmi dire, adoro l’auto-pubblicazione come fonte di reddito passivo. Il mese scorso ha segnato un altro record di entrate autopubblicanti a poco meno di $ 1.600 per sette libri nei tre formati di Amazon; Kindle, brossura e audio. Potrebbero essere necessari un paio di mesi per mettere insieme un libro, ma ci sono pochissimi lavori in corso dopo la sua pubblicazione. È una delle migliori fonti di reddito passivo e una misura naturale per qualsiasi blogger o chiunque cerchi un lavoro dal reddito familiare.

Mentre è abbastanza facile fare autopubblicazione delle entrate passive una volta che il tuo libro è in vendita, devi promuovere il tuo libro Amazon se hai intenzione di staccarti dall’enorme elenco di nuovi autori ogni anno.

Fortunatamente, se stai pensando di promuovere il tuo libro, sei già molto più avanti della maggior parte degli autori. Non è difficile classificare il tuo libro autopubblicato su Amazon, ma devi dedicare un po ‘di tempo allo sviluppo della tua strategia.

Se non l’hai ancora letto, assicurati di consultare la nostra guida gratuita di 10 pagine su come pubblicare un libro, incluso come ottenere idee e come trovare il giusto aiuto.

Strategia di base per la promozione di libri a pubblicazione automatica

L’autore autopubblicato medio guadagna circa $ 5.000 all’anno e un quinto fa quasi nulla. Più di un milione di nuovi libri vengono autopubblicati ogni anno. Amazon è bravo a commercializzare un libro una volta classificato e venduto bene, ma è necessario dargli la spinta iniziale per iniziare lo slancio.

Condividerò la mia strategia di base per la promozione dei libri per il lancio dei miei libri su Amazon e quindi alcune idee sulla costruzione di prove sociali per il tuo libro.

come promuovere il libro di AmazonL’idea alla base della promozione del tuo libro Amazon non è quella di vendere un sacco di copie ma di venderne abbastanza e creare abbastanza buzz che il tuo libro venga potenziato nella classifica per la sua categoria. Questo inizia posizionandolo in una categoria che non è troppo competitiva ma ha abbastanza lettori per fare vendite costanti, qualcosa di cui abbiamo parlato nella nostra guida di 10 pagine sull’auto-pubblicazione.

Una volta che il tuo libro viene mostrato nelle ricerche su Amazon e quando le persone navigano nella categoria, continuerà a vendere da solo e manterrà o addirittura migliorerà il suo rango. Segui le classifiche dei tuoi libri sulla tua pagina Amazon Authors Central per assicurarti che le classifiche non scivolino ma potresti dover promuovere il tuo libro ogni anno per aggiornarne la classifica.

La tua prima settimana o due di vendite è estremamente importante. Devi contattare tutti quelli che conosci sui social media per parlare del tuo libro e chiedere loro di acquistarne una copia su Amazon Kindle. Se non hanno Kindle, è gratuito e richiede meno di un minuto per il download sul proprio tablet o computer.

Non perdere tempo con giorni liberi durante il lancio. Amazon ti consente di offrire il tuo libro gratuitamente prima di aumentare il prezzo. Puoi ottenere migliaia di download ed era un buon modo per classificare il tuo libro, ma poi Amazon ha cambiato le cose. I libri gratuiti sono ora su un sistema di classificazione completamente diverso rispetto ai libri a pagamento. Potresti essere il numero 1 nella tua categoria per i libri gratuiti e quindi perdere tutti i tuoi sforzi quando il tuo libro va sulla scala di classifica a pagamento.

Invece, lancia il tuo libro a $ 0,99 durante la prima settimana. Inizierai immediatamente a classificarti sulla scala dei libri pagati e la maggior parte delle persone vede poca differenza tra gratuito e un dollaro. La tua missione è convincere tante persone a impegnarsi ad acquistare una copia durante quella prima settimana. Ottieni indirizzi e-mail, numeri di telefono, tutto ciò di cui hai bisogno per controllare con le persone i promemoria.

Diventa un po ‘più difficile dopo aver lanciato diversi libri, ma la maggior parte delle persone non avrà problemi ad aiutarti ad acquistare il tuo primo libro autopubblicato. Devi essere aggressivo e ricordare alle persone di andare online. Molti si impegneranno ad acquistare il libro, ma poi dimenticheranno o “non ci arriveranno” durante la settimana di lancio. Assicurati che sappiano quanto sia importante classificare il tuo libro.

Non mandare semplicemente email alle persone o aggiornare la tua pagina Facebook con una richiesta. Devi chiedere personalmente alle persone di aiutarti. Non essere timido, non lo stai chiedendo molto. Riceverai solo $ 0,35 per ogni libro scontato, quindi non si tratta di soldi ma di ottenere quelle vendite iniziali. Promuovere il tuo libro Amazon è davvero così semplice, chiedere personalmente alle persone di aiutarti con un acquisto durante il lancio.

Ci sono altre due strategie di promozione dei libri che vorrai usare anche se non sono efficaci come solo chiedere e impiegheranno più tempo.

Contatta i blogger nell’area tematica per un post ospite. Copriamo la pubblicazione degli ospiti nel cheat sheet di sei mesi sul blog, ma funziona anche per promuovere un libro di Amazon. Molti blog programmano i loro post con mesi di anticipo, quindi inizia subito a contattare i blogger per offrire un post per il loro sito.

  • Offri due o tre argomenti su cui potresti scrivere e non essere troppo promozionale sul tuo libro. Scrivi il post su un problema del lettore e su come risolverlo o su qualche argomento relativo al tuo libro. Includi un breve paragrafo alla fine sul tuo libro con un link alla pagina di Amazon.
  • Pubblicare il libro durante la settimana di lancio è il migliore, ma pubblicare in precedenza può funzionare se si collega a una pagina di destinazione sul proprio blog in cui le persone possono iscriversi per ricevere un promemoria all’avvio del libro.
  • Fornire un articolo di qualità di almeno 600 parole e attenersi alle politiche di pubblicazione degli ospiti sul sito. Potresti voler contattare nuovamente il blogger, quindi è meglio andare oltre le aspettative.

È importante notare il modo giusto e il modo sbagliato di collegarsi al tuo libro di Amazon. Vedrai tutti i tipi di link alla tua pagina del libro di Amazon a seconda di come arrivi alla pagina.

Un collegamento può apparire come:

http://www.amazon.com/Zero-Business-Millions-Startup-Funding-ebook/dp/B01CBV4KKQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1457294417&sr=8-3&keywords=from+zero+to+business

Questo non è il link che dovresti usare! Il link corretto al tuo libro, quello che Google vede per il SEO e quello che vuoi sempre usare è tutto attraverso l’ASIN a 10 cifre:

http://www.amazon.com/Zero-Business-Millions-Startup-Funding-ebook/dp/B01CBV4KKQ/

Oltre alla pubblicazione degli ospiti, puoi raggiungere un altro pubblico per promuovere il tuo libro autopubblicato attraverso il tuo blog. Ci vuole tempo per creare un seguito, ma otterrai molte vendite per la tua settimana di lancio e vendite continue dal blog nel tempo. Il tuo blog non deve essere niente di speciale. Metti insieme alcune pagine tra cui un About Me e un blogroll a cui pubblichi una o due volte alla settimana.

Anche un semplice blog iniziato pochi mesi prima del lancio del tuo libro può attirare migliaia di persone da Google e dai social media, alcuni dei quali compreranno ogni libro che scrivi. Non aspettare però di iniziare il tuo blog, ci vogliono mesi per creare traffico di ricerca, quindi non è qualcosa che puoi iniziare proprio prima del lancio. Crea un blog in soli 15 minuti con questa offerta speciale di GoDaddy.com – Fai clic qui.

Come creare prove sociali per il tuo libro autopubblicato

Un altro fattore che gli autori autopubblicati trascurano nel promuovere il loro libro è l’importanza della prova sociale. Con il boom dell’autopubblicazione, i lettori sono diventati scettici sulla qualità di nuovi libri e nuovi autori. Il tuo più grande ostacolo è quello di costruire quella fiducia iniziale che supera questo scetticismo in modo che la gente comprerà il tuo libro.

Puoi farlo costruendo prove sociali, che sono le recensioni e le citazioni che le persone ti danno per il tuo libro. Se molte altre persone hanno apprezzato il tuo libro, i potenziali acquirenti ritengono che anche a loro piacerà.

La creazione di prove sociali viene eseguita principalmente attraverso le recensioni. Chiunque può lasciare una recensione per un libro su Amazon, che lo comprino o meno. Contatta tutte le persone che si sono impegnate ad acquistare il tuo libro durante il lancio e chiedi loro di lasciare una recensione. È facile e può essere solo una frase o due. Ancora una volta, basta chiedere e molte persone lasceranno una recensione.

Puoi anche contattare siti di altri autori e lettori come Goodreads per scambiare recensioni con altri autori. Altri autori autopubblicanti si trovano nella tua stessa barca e hanno bisogno di recensioni, perché non aiutarsi a vicenda? Offri solo di lasciare una recensione onesta del loro libro se fanno lo stesso per il tuo.

In genere mi piace provare a puntare ad almeno 10 recensioni per ciascuno dei miei libri. Riceverai recensioni nel tempo, ma superare le singole cifre ti porterà molto avanti rispetto alla maggior parte dei libri e un forte segno di prova per le persone che cercano qualcosa da leggere. Un’ultima nota sulle recensioni, non comprare mai recensioni su Fiverr o su qualsiasi altro sito. Amazon sta davvero rovinando i libri che pensano di aver acquistato recensioni e potrebbe colpire le tue classifiche.

Non trascurare il potere di promuovere i tuoi libri. Ho lanciato il mio libro più recente e non ho seguito il mio consiglio, chiedendo solo ad alcune persone di acquistarlo e recensirlo. Puoi vedere l’effetto qui sotto nelle mie vendite di tascabili per il mese. Mentre alcuni libri faranno meglio di altri, anche i libri in nicchie molto piccole hanno superato il mio libro di affari. Prenditi un po ‘di tempo per promuovere il tuo libro autopubblicato per rendere utile lo sforzo di scrivere.

promuovere il libro di Amazon

Il mio libro degli affari sta andando male su Kindle e Audible come su un libro in brossura, non perché sia ​​un brutto libro ma perché non ho ancora avuto il tempo di promuoverlo. Ora devo riavviarlo.

Non è davvero difficile promuovere un libro di Amazon e classificarlo per grandi entrate mensili di auto-pubblicazione. Ti imbatterai in tutti i tipi di offerte per la promozione di libri, ma si tratta in realtà di scartare il tuo libro per un tempo limitato e contattare personalmente le persone per chiedere aiuto.

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