Come promuovere il tuo blog nel 2020 (12 modi in cui ottengo 584.863+ lettori / mese)

Imparare  come promuovere il tuo blog è un passo essenziale nella progressione verso la monetizzazione dei tuoi contenuti e la costruzione di un vero business attorno al tuo blog. Perché senza un flusso costante di lettori che arrivano ogni giorno, settimana e mese, rimarrai senza un modello di business fondamentale.

Mentre sarò il primo a dirti che la creazione di contenuti utili e di grande impatto è la spina dorsale più importante di un blog di successo, la cattiva notizia è che anche se i tuoi contenuti sono davvero i migliori nella tua nicchia, non lo sopporteranno mai un’opportunità per raggiungere i tuoi lettori ideali … se non impari a promuovere il tuo blog e a raggiungere prima quei lettori.

In breve, senza che i lettori vengano regolarmente sul tuo blog, è un po ‘come urlare in una stanza vuota.

La verità è che molti blogger semplicemente rinunciano poco dopo aver iniziato i loro blog , perché non vedono rapidamente i risultati desiderati. Tuttavia, è importante iniziare con aspettative realistiche. Il blog non è un business con cui puoi arricchirti rapidamente. Ci vuole tempo, un lavoro coerente e la volontà di sperimentare modi comprovati per promuovere i contenuti del tuo blog.

Abbiamo stabilito che prima di poter guadagnare dal tuo blog , devi avere un flusso costante di visitatori che arrivano. Se hai già un talento per scrivere contenuti utili , il passaggio successivo è quello di attingere al giusto promozionale canali che possono portare i lettori al tuo blog.

Per aiutarti a fare esattamente questo, ecco i miei modi più efficaci e comprovati su come promuovere il tuo blog e far crescere i tuoi lettori (più velocemente) quest’anno.

Come promuovere il tuo blog nel 2020 (12 modi in cui ottengo 584.863+ lettori / mese)

  1. Ottimizza la SEO del tuo blog per le classifiche di Google
  2. Cerca la tua concorrenza
  3. Scopri come promuovere il tuo blog al tuo pubblico di destinazione
  4. Guest Blogging è un ottimo modo per promuovere il tuo blog
  5. Utilizza l’email marketing per promuovere il tuo blog
  6. Fai crescere la tua presenza sui social media (dove conta)
  7. Rendi condivisibile il tuo contenuto
  8. Impara dai tuoi Analytics (per promuovere meglio il tuo blog)
  9. Interagisci con il tuo pubblico
  10. Usa i contenuti esistenti per promuovere i tuoi nuovi contenuti
  11. Entra in contatto con persone influenti nella tua nicchia
  12. Usa gli strumenti e le risorse per facilitare la promozione del tuo blog

1. Ottimizza la SEO del tuo blog per le classifiche di Google

L’hai sentito più volte. Il tuo blog deve essere pronto per la SEO . Per illustrare che so di cosa sto parlando quando si tratta di blog SEO, ecco uno screenshot del mio traffico dello scorso anno, che mostra che il mio blog ha generato oltre 4,4 milioni di lettori , in gran parte dalla ricerca organica (a seguito del mio intenzionale blog strategie SEO):

Schermata di Google Analytics che mostra come promuovere il tuo blog (esempio di traffico)

Quindi, cosa significa esattamente “pronto per la SEO” nel contesto della promozione del tuo blog e come puoi effettivamente raggiungere la supremazia SEO in un mondo così competitivo?

  • Significa provare a usare la parola chiave target in ogni altra frase, altrimenti nota come riempimento di parole chiave?
  • Oppure significa scrivere contenuti di cui non ti interessa personalmente … solo così puoi classificarti a grandi condizioni e guidare un po ‘di traffico?

La risposta a entrambe queste domande è no. Il riempimento delle parole chiave non ti aiuta a posizionarti più in alto e rende la tua scrittura non sincera. Scrivere cose che non ti interessano (per ottenere un punteggio “buono” nelle parole chiave) ti farà sentire esaurito rapidamente. Non vorrai continuare a lavorare su qualcosa che non ti interessa personalmente, soprattutto perché non è probabile che tu veda risultati immediati che promuovono quel contenuto del blog.

Detto questo, posizionarsi in alto nei risultati di ricerca più significativi all’interno della nicchia del tuo blog su Google, è ancora la fonte più tangibile di traffico (volume elevato) in corso.

I post sui social media possono diventare incredibilmente virali, ma alla fine scompaiono, mentre le classifiche organiche forti possono fornire un flusso costante di traffico che continuerà a inviare lettori direttamente al tuo blog.

Quindi quali sono alcune delle migliori pratiche SEO che puoi usare per ottenere buoni risultati? Ecco un breve elenco per aiutarti a iniziare, ma per una guida più completa sull’esecuzione di una strategia SEO intelligente per il tuo blog, dai un’occhiata alle mie 10 strategie SEO per blog per ottenere oltre 584.958 lettori ogni mese .

Esegui un’efficace ricerca delle parole chiave

Il primo passo per l’ottimizzazione corretta del tuo blog per SEO è quello di imparare a fare la ricerca di parole chiave . La ricerca per parole chiave è il processo per trovare le parole o le frasi giuste che i tuoi lettori ideali stanno già cercando su Google e su altri motori di ricerca. Pertanto, se riesci a creare contenuti di alto livello per quelle query di ricerca comprovate, sarai in grado di portare quei lettori sul tuo blog. Ecco perché inchiodare il tuo SEO è senza dubbio il modo migliore, più sostenibile a lungo termine per promuovere il tuo blog.

Ora, se sei ancora relativamente nuovo al blog, sarà difficile competere immediatamente sui termini di ricerca più ricercati. Ti consigliamo di creare un po ‘di slancio trovando parole chiave con queste tre caratteristiche:

  • Bassa difficoltà
  • Volume medio-alto
  • Percentuale di clic medio-alta

In altre parole, vuoi trovare parole chiave che un numero considerevole di persone cerca, ma non molte persone scrivono ancora. Questo sarà il modo più semplice per classificare rapidamente le parole chiave che possono effettivamente spingere l’ago per aiutarti a promuovere il tuo blog (e attirare lettori reali).

La ricerca di queste parole chiave non significa che dovresti rinunciare alle tue idee o interessi per il tuo blog, però. Significa semplicemente identificare le idee giuste per i post sul blog in grado di allinearsi con (1) ciò di cui vuoi scrivere e (2) ciò che altre persone vogliono leggere.

La ricerca di parole chiave con uno strumento gratuito come Twinword Ideas ti mostrerà anche esattamente come formulare le parole nel modo in cui le persone le cercano, dandoti così un modo molto chiaro per creare i tuoi titoli e posizionare i tuoi contenuti.

Targeting per parole chiave a coda lunga e media

Quando Google è stato lanciato per la prima volta e il blog era ancora abbastanza nuovo, un blogger poteva scegliere come target qualsiasi parola chiave e aspettarsi di classificarlo. Oggi è estremamente difficile classificare una parola chiave a parola singola. Ti faccio vedere perché …

Sono andato su Google e ho digitato la parola “blog” per questo esempio. Metto delle citazioni intorno alla parola, quindi mi mostrerebbe solo risultati che includono questa parola specifica.

Blog Risultati di ricerca di Google ed esempio nella promozione dei tuoi contenuti

Google mostra che ci sono oltre 13 miliardi di risultati di ricerca per la parola “blog”. Ora vediamo cosa succede se uso una frase più specifica come ” come nominare un blog ” …

Schermata dei risultati di ricerca di Google (nome di una frase chiave del blog) inchiodare il tuo SEO

Ehi, sono io! 🙂 Sebbene ci siano ancora molti risultati (530.000+), sono significativamente meno di 13 miliardi, e quindi una frase chiave di destinazione molto più realistica da cercare e classificare.

Espandere la tua parola chiave in una frase più lunga che ha un intento di ricerca più chiaro dietro di essa, ti darà una possibilità molto migliore di posizionarti in un posto significativo all’interno dei risultati di ricerca organici.

Questo si chiama usando parole chiave a coda lunga o media e puoi focalizzare la tua attenzione come preferisci. Quanto più focalizzi i tuoi contenuti (pur avendo abbastanza appello per attirare un numero significativo di lettori), tanto più sarai in grado di classificarli rapidamente.

E mentre ci sono letteralmente centinaia di diversi strumenti di ricerca per parole chiave là fuori – che vanno da offerte a pagamento premium come Ahrefs e SEMRush per blogger avanzati – Consiglio sempre di iniziare con uno strumento gratuito come Twinword Ideas che ti farà iniziare con dati di ricerca di parole chiave altamente fruibili e indicarti la giusta direzione per le quali parole chiave saresti più adatto a scrivere oggi.

Assicurati di inchiodare il tuo SEO on-page

Dopo aver creato un elenco delle frasi chiave delle parole chiave medie e lunghe di cui dovresti scrivere un blog, puoi iniziare il processo di scrittura.

Ecco un video tutorial che ho fatto su come inchiodare il tuo SEO in-page:

Ricorda che il riempimento di parole chiave non è mai una buona idea, ma dovresti intrecciare con gusto e contestualmente la tua frase chiave in tutto il post del tuo blog quando c’è una naturale opportunità per farlo. Tieni presente che uno dei maggiori fattori che Google utilizza per determinare di  cosa tratta un post o una pagina è la frase chiave più utilizzata.

La chiave, tuttavia, è quella di rendere il tuo contenuto letto il più naturale possibile come se stessi parlando direttamente a un lettore. È anche incredibilmente importante includere le tue parole chiave nel titolo e nei sottotitoli in tutti i tuoi contenuti (puoi utilizzare questa guida su come promuovere il tuo blog come case study in termini di corretta formattazione SEO on-page).

2. Ricerca la concorrenza

Prima di iniziare a promuovere pesantemente il tuo blog, poniti questa domanda … cosa offre il tuo blog che altri non lo sono?

Come ricercare la concorrenza (immagine d'archivio) e condividere il contenuto del tuo blog

Se non l’hai già fatto, ora è un momento intelligente per scavare davvero a fondo e ricercare come gli altri migliori blog nella tua nicchia si stanno posizionando. Prendi nota di quali argomenti di contenuto stanno scegliendo di scrivere ed esamina come si stanno avvicinando al loro formato di contenuto per diverse categorie di tipi di post di blog.

Quando esegui l’ analisi della concorrenza , cerca di rispondere a queste domande:

  • Puoi dire cosa è e non funziona nei migliori blog della tua nicchia?
  • In confronto, cosa può aggiungere il tuo blog in modo univoco al mondo?
  • Quali informazioni, abilità o punti di forza possiedi che sono diversi dagli altri?
  • Qual è una nuova prospettiva che puoi affrontare su un argomento altrimenti saturo del blog?
  • Ci sono delle lacune negli argomenti che puoi identificare dove i lettori desiderano di più?

Un modo per classificarsi bene su Google è scrivere su qualcosa di cui altre persone non stanno ancora scrivendo. Quali sono alcuni argomenti che ti interessano (che il tuo pubblico probabilmente bramerà) in cui c’è un gap nel mercato online in questo momento?

Avrai ancora voglia di scrivere su argomenti comprovati che le persone stanno già scrivendo nei motori di ricerca, ma è proprio qui che entrano in gioco le parole chiave di “bassa concorrenza”.

Modi intelligenti per promuovere il tuo blog creando contenuti che si distinguono dalla concorrenza

Se stai scrivendo di qualcosa che è già stato trattato molte volte in precedenza (alta concorrenza), allora pensa a come tu possa creare una versione straordinaria degli articoli già esistenti online.

  • Quali sono i punti essenziali che gli altri post del blog tralasciano, in cui è possibile colmare un gap di conoscenza?
  • Forse altri blog hanno informazioni decenti, ma la loro grafica e immagini sono di scarsa qualità?
  • Potresti filmare un tutorial video dettagliato per accompagnare il tuo post (e insegnare in un contenuto più fruibile)?
  • Scrivere un post sul blog 10 volte più approfondito rispetto alla concorrenza sarebbe più utile per i lettori?
  • Forse c’è una combinazione vincente di queste tattiche che puoi impiegare?

L’idea principale è che il tuo obiettivo deve essere la creazione di contenuti che aggiungano un reale vantaggio alle persone che cercano risposte su Internet.

Se riesci a farlo in modo coerente, stai essenzialmente gettando le basi per un blog che si promuove da solo (avendo contenuti incredibilmente utili).

Pensala in questo modo: se quasi tutti coloro che leggono i tuoi contenuti si sentono in dovere di condividerli con le proprie reti, il tuo blog avrà molte più possibilità di essere condiviso viralmente su piattaforme di social media, oltre a classificarsi più in alto nei risultati di ricerca organici per le tue parole chiave target.

3. Scopri come promuovere il tuo blog al tuo pubblico di destinazione

La maggior parte dei blogger inizia a non sapere chi sia il suo pubblico di destinazione, il che rappresenta una sfida se stai cercando di fare un salto nella tua nicchia e diventare una risorsa ben considerata per le persone.

Come identificare il pubblico del tuo blog ideale (grafico) e tutorial

Fino a quando non inizi a pubblicare contenuti e a contattare le community online, è probabile che tu non sappia realmente chi sarà il più interessato a connettersi con te (e i contenuti del tuo blog).

Ci vuole tempo per imparare davvero chi è il tuo pubblico e a cosa sono interessati. Una volta che sei in grado di capirlo, diventa molto più facile imparare a promuovere il tuo blog direttamente su di loro e quindi concentrarti esclusivamente su i canali di promozione che mettono i tuoi contenuti davanti al tuo pubblico, evitando quelli che non sono interessati ai tuoi contenuti.

Ecco alcune attività per aiutarti a determinare per chi stai veramente scrivendo e come farli scoprire (e preoccuparti) dei contenuti del tuo blog.

Chi è il tuo pubblico di riferimento?

Se sei ancora relativamente nuovo ai blog, potresti non avere ancora idea di chi sia il tuo pubblico di destinazione, e va bene. Se questo è il caso, però, immaginare che si desidera che il pubblico di lettori di essere.

Ponetevi domande come:

  • Cosa pensi che piacerà a quelle persone sul tuo blog?
  • Come puoi usare i tuoi punti di forza ed esperienze unici per aiutarli?
  • Cosa stai dando loro che li fa desiderare di continuare a tornare?

Questi sono i tipi di attività da svolgere durante il processo di creazione di un business plan per blog .

Molti blogger per la prima volta cercano di attirare chiunque e tutti sui loro blog. Sebbene possa farti guadagnare alcuni guadagni a breve termine, questo approccio è in definitiva inefficace e ti farà sentire troppo diffuso o confuso su quali argomenti del blog dovresti perseguire in seguito. Tuttavia, sono necessarie alcune sperimentazioni per iniziare a promuovere il tuo blog e ad attirare qualsiasi tipo di pubblico.

Mentre il tuo blog continua a crescere, puoi fare affidamento su strumenti di analisi gratuiti come Google Analytics che ti offrono una visione ultra chiara di chi sta visitando il tuo blog, esattamente da dove provengono, le parole chiave che stanno cercando e cosa stanno facendo sul tuo sito. Puoi anche utilizzare i commenti lasciati sul tuo blog e sui tuoi account sui social media, per saperne di più su chi è interessato a ciò che stai facendo.

Dove passa il tuo pubblico di destinazione (online)?

Una volta che inizi a capire il pubblico di destinazione per il tuo blog, inizia a pensare a chi sono realmente e dove trascorrono il loro tempo online.

Consiglio sempre di pensare ai tuoi lettori target in termini di dati demografici e psicografici che li definiscono:

  • Dati demografici:  i tratti quantitativi dei tuoi lettori. Come età, sesso, posizione, titolo professionale.
  • Psicografia:  tratti più non misurabili come valori, interessi, attitudine e sistemi di credenze.

Usando questa comprensione di base di chi vuoi promuovere il tuo blog, fai un ulteriore passo avanti e poniti domande come:

  • Esiste una particolare app per social media che il tuo gruppo demografico preferisce?
  • Su quali altri siti Web o forum pensi di trascorrere del tempo?
  • Leggono le principali pubblicazioni, riviste di settore o altri blog?

Quando inizi a formulare le tue idee di contenuto in termini di risposta a queste domande prima di approfondire il processo di scrittura, è molto più semplice promuovere i post del tuo blog dopo che sono stati pubblicati, perché hanno già una strategia di promozione integrata nell’equazione.

Ad esempio, se stai bloggando sul giardinaggio o sulla fattoria, probabilmente non devi passare molto tempo a promuovere il tuo blog su LinkedIn.

Allo stesso modo, se stai iniziando un nuovo blog tecnologico, potresti non voler versare molta energia in un social network all’avanguardia come Twitter (a seconda del tipo di tecnologia di cui stai scrivendo).

Qual è il tuo pubblico entusiasta di condividere con gli altri (e promuovere per tuo conto)?

Il posizionamento elevato nei risultati di ricerca organici di Google è uno degli aspetti della creazione di un motore di promozione del blog di successo, ma si desidera anche creare contenuti che i lettori condivideranno con gli altri, il tutto da soli. Anche se i tuoi contenuti non diventano completamente virali, avere i tuoi contenuti condivisi dai tuoi lettori è estremamente importante.

Se il tuo pubblico è così entusiasta dei contenuti che scoprono sul tuo sito, che si sentono personalmente obbligati a promuovere il tuo blog condividendo i tuoi contenuti con i loro amici e familiari … allora non dovrai passare tutto il tempo a armeggiare con altre strategie promozionali . Ponetevi questo tipo di domande per arrivare al fondo di questo:

  • Quale tipo di contenuto è disposto a condividere (e più entusiasta) il mio pubblico?
  • Quali emozioni provano un forte desiderio di fare clic sul pulsante Condividi?
  • Cosa vorranno ritwittare o condividere sulla loro storia di Instagram?
  • Come puoi chiedere loro di condividere i tuoi contenuti (con i giusti strumenti di blogging )?

Parleremo più approfonditamente più avanti in questa guida su come rendere i tuoi contenuti facili da condividere (e su come progettare la condivisione su tutti i principali social network), ma per ora – stai pensando al tipo di contenuto che ti suggerirà di meglio pubblico nella condivisione.

Quali sono i punti chiave del pubblico (e come li risolverai)?

Un altro fattore da considerare quando promuovi i contenuti del tuo blog sono i punti dolenti che stai affrontando. Un punto dolente è un problema che potrebbero verificarsi i tuoi lettori o potenziali lettori.

Molti blogger diventano famosi perché sono in grado di risolvere questi problemi per i loro lettori. Anche questo non deve essere eccessivamente complicato. A volte il problema di una persona è semplice come aver bisogno di un nuovo paio di scarpe da corsa. Se il tuo blog parla di corsa, puoi offrire loro una soluzione raccomandando grandi paia di scarpe da corsa per diversi tipi di condizioni.

Diamo qualche altro esempio. Supponiamo di avere un blog di viaggio . Quali sono alcuni problemi o domande comuni che il tuo pubblico potrebbe avere? Ecco un elenco di domande che i lettori potrebbero porre:

  • Qual è il posto migliore dove soggiornare a Parigi?
  • Come posso viaggiare a prezzi convenienti a Londra?
  • Quali sono le migliori carte di credito miglia aeree?
  • Quali sono le migliori posizioni da visitare in Giappone?
  • Quali sono i luoghi che devo vedere quando visito il Sudafrica?

Puoi usare il tuo blog per rispondere alle domande più urgenti per i tuoi lettori. In risposta, potresti scrivere qualcosa del tipo:

  • I 10 migliori hotel in cui soggiornare a Parigi (con un budget limitato)
  • Come viaggiare a Londra e non spendere una fortuna
  • 15 cose che devi vedere quando visiti il ​​Giappone

Man mano che diventi più un’autorità all’interno della tua nicchia, il tuo pubblico rispetterà la tua opinione e vorrà continuare a tornare sul tuo blog per ulteriori informazioni.

Sapranno di poter trovare le risposte che stanno cercando (nella tua nicchia) sul tuo blog.

Non solo, ma hai anche maggiori probabilità di ottenere clic dai motori di ricerca nel tempo, perché stai costantemente scrivendo su argomenti simili che le persone vogliono davvero conoscere nella tua nicchia.

4. Il guest blogging è un ottimo modo per promuovere il tuo blog

Utilizzo del guest blogging per promuovere i contenuti del tuo blog (spiegazione)

Il blog degli ospiti (o la pubblicazione degli ospiti) è senza dubbio il modo migliore per iniziare a promuovere il tuo blog e guidare il traffico incrementale dal primo giorno.

Che cos’è il blog degli ospiti? In poche parole, è quando scrivi contenuti per un altro blog, nella speranza che li pubblichino — e come vantaggio, puoi ottenere un link di qualità al tuo blog, potenzialmente guidare un po ‘di traffico e anche far crescere il tuo marchio personale associando con questo sito più consolidato.

Il motivo principale per cui il blog degli ospiti è così efficace per promuovere il tuo blog è il payoff a lungo termine di costruire lentamente il tuo blog un portafoglio di backlink di alta qualità (dai siti più autorevoli su cui pubblichi i tuoi post sul blog degli ospiti). Quando pubblichi un post per gli ospiti, in genere ti è permesso di rimandare con gusto al tuo blog all’interno dell’articolo o nella sezione bio alla fine del post, e quei link che portano direttamente al tuo blog aumenteranno autorità e può guidare il traffico reale.

Il blog degli ospiti aiuta anche con la salute SEO complessiva del tuo blog , perché segnala ai principali motori di ricerca come Google, che il tuo blog sta attirando l’attenzione da altri siti Web (più affidabili e affermati), che a sua volta aiuta il tuo blog a posizionarsi più in alto nei risultati di ricerca tempo.

Come scegliere il blog giusto per gli ospiti

Sarò onesto con te, il blog degli ospiti (e farlo bene) richiederà molto lavoro. Ecco perché è essenziale raggiungere solo blog e pubblicazioni che aiuteranno effettivamente a promuovere il tuo blog.

La tua considerazione principale è il tipo di blog o pubblicazione per cui vuoi scrivere:

  • Scegli blog da presentare con un pubblico simile a quello che stai cercando di creare
  • Cerca blog e pubblicazioni che accettano chiaramente già i post degli ospiti (e consentono un link o due)
  • Puntare a prospettive realistiche (cioè non scrivere guest per Forbes senza una credibilità esistente)

Ricorda che se vuoi ottenere risultati concreti in termini di promozione del tuo blog attraverso la pubblicazione degli ospiti, la pertinenza è tutto.

Ciò significa che se sei un blogger di finanza personale, non è probabile che tu riceva molto traffico dai blog degli ospiti su un blog di moda, né è troppo probabile che accetti un tono da te.

Le persone interessate alla moda potrebbero anche essere interessate alle auto, ma non sono preparate per questo su un blog di moda. Non stanno andando a un blog di moda per conoscere le migliori auto da acquistare. Stanno visitando il sito perché vogliono conoscere la moda. Assicurati che il tuo blog sia pertinente a quelli per cui vuoi scrivere.

Un altro fattore chiave è la dimensione del blog per cui stai scrivendo agli ospiti. Prendi in considerazione queste considerazioni durante il processo di ricerca:

  • Punta a un blog più grande del tuo, ma non così massiccio da non essere rilevante per loro
  • Prova a trovare un blog che è circa 3-5 volte più grande del tuo blog (usando uno strumento come Alexa )
  • Sfrutta qualsiasi connessione reciproca che potresti avere per avere un’introduzione al blogger

Realisticamente, questo blog di dimensioni è molto più probabile che risponda alle e -mail di sensibilizzazione e accetti un post da te ospite. Anche se potrebbero non avere milioni di lettori, avrai comunque la possibilità di entrare in contatto con un gruppo più ampio di lettori rispetto a quello che hai attualmente oggi – e getti le basi necessarie per creare un profilo di link forte per il tuo blog.

Idee di lancio che il tuo blog host vorrà utilizzare

Quando ti vengono in mente idee per i potenziali blog host, ricorda di tenere a mente il loro stile. Scegli prima il blog che vuoi scrivere, quindi trova idee che si adatteranno alla loro immagine. Non solo venire con un’idea generica e provare a venderla a un centinaio di blog diversi.

Crea un pitch personalizzato per i tuoi sforzi di sensibilizzazione dei blogger , perché è molto più probabile che vengano scelti dal blog host.

Prenditi il ​​tempo per mostrare ai tuoi potenziali clienti in che modo il tuo post ospite aggiungerà valore ai loro lettori.

Se non hai già familiarità con un blog particolare per cui vuoi imbatterti e scrivere, prenditi del tempo per leggere i loro post sul blog. Scopri qual è il loro messaggio principale e trova alcuni articoli di articolo che li aiuteranno nella loro missione più grande, creando contenuti utili per i loro lettori.

Tutti i blog hanno maggiori probabilità di rifiutare i post degli ospiti che non si adattano alla loro visione generale (e ai piani editoriali), ma saranno più disposti a lavorare con te per mettere a punto un tiro se mostri una chiara comprensione dei loro obiettivi, tono e argomenti pertinenti.

Indirizza con gusto il traffico al tuo blog

Dopo essere stato approvato per scrivere un post per gli ospiti, avrai la possibilità di promuovere il tuo blog (con gusto e nei limiti della ragione) nel tuo articolo.

Puoi collegarti al tuo blog da un post degli ospiti (Screenshot)

Nel post degli ospiti che scrivi, trova i modi per intrecciare con gusto in uno o due link (quando veramente pertinenti) a articoli sul tuo blog che desideri classificare nelle ricerche di Google.

Il tuo blog ospitante probabilmente ti permetterà anche di avere una sezione bio alla fine del tuo post degli ospiti, dove puoi parlare di più di te stesso e collegarti al tuo blog. Se il blog host non ti consente di avere una biografia o un link al tuo blog, ti consiglio personalmente di andare avanti e lanciare un altro sito che ti permetta di collegarti al tuo sito. Alla fine, questo deve essere un commercio al valore equo.

5. Utilizzare l’email marketing per promuovere il tuo blog

Potresti essere perdonato pensando che l’e-mail stia andando di lato, con tutte le reti di social media emergenti in questi giorni – ma l’ email marketing rimane una fonte di traffico molto vivace per molti blogger (incluso me stesso), anche quelli che stanno solo ottenendo avviato e ha ancora piccoli elenchi di email.

Si prevede che il numero di utenti di posta elettronica aumenterà da 3,7 miliardi a 4,1 miliardi entro il 2021. Accoppialo con l’evidenza che i post sul blog hanno anche 3,5 volte più probabilità di essere condivisi sui social media dai tuoi abbonati e-mail, e questo è un potente motivo per investire nell’e-mail marketing sin dal primo giorno con il tuo blog.

Come fare email marketing per il tuo blog (spiegatore)

Quindi, come puoi utilizzare l’email marketing per promuovere in modo più efficace il tuo blog (e alla fine i profitti)?

Diamo un’occhiata ad alcuni dei principali modi email può aiutare a portare i lettori indietro al tuo blog nel corso del tempo.

Inizia la creazione dell’elenco per promuovere il contenuto del tuo blog

La creazione dell’elenco è l’atto di raccogliere abbonati e-mail dal pool di lettori che atterrano sul tuo blog. Le email che invii ai tuoi abbonati spesso contengono cose come:

  • Nuovi annunci sui post di blog
  • Offerte di contenuti aggiuntivi (eBook, fogli di lavoro scaricabili, strumenti, aggiornamenti)
  • Annunci sui prodotti a pagamento o offerte di servizi che stai lanciando
  • Aggiornamenti generali su cosa sta succedendo con il tuo blog

La posta elettronica è un modo intelligente per connettersi anche con i tuoi lettori, perché stai scrivendo a un gruppo di persone che hanno già espresso interesse per i tuoi contenuti. Si sono iscritti volontariamente alla tua lista e-mail, quindi sono già iper-coinvolti con te. Questo è il tuo pubblico target auto-selezionato a cui puoi promuovere prima i nuovi post sul blog.

I 3 migliori strumenti da utilizzare per il tuo blog Email marketing

Coloro che eseguono WordPress con hosting autonomo per i tuoi blog dovranno trovare un fornitore di servizi di posta elettronica (noto anche come ESP), perché non avrai l’email marketing come funzionalità integrata nel tuo blog. Un ESP offre servizi di e-mail di massa ed è una risorsa necessaria per un piano di marketing e-mail sostenibile una volta cresciuto oltre qualche decina di abbonati e-mail che non è più possibile gestire in un foglio di calcolo + GMail.

Ci sono molti ottimi strumenti di email marketing tra cui scegliere, ma le mie scelte principali sono:

  • ConvertKit (il mio preferito e quello che uso oggi)
  • AWeber (quello che ho usato diversi anni fa)
  • MailChimp (gratuito per meno di 2.000 abbonati)

I fornitori di servizi di posta elettronica svolgono gran parte del lavoro di base per te, come la gestione del tuo elenco di abbonati e ti aiutano a rimanere conforme ai requisiti CAN-SPAM .

Coloro che hanno appena iniziato a far crescere la tua lista e-mail possono trarre maggiori benefici dall’utilizzo di uno strumento gratuito MailChimp. Ti consentono di utilizzare la maggior parte  delle loro funzioni gratuitamente, con un massimo di 2.000 abbonati. Quando ti avvicini al superamento del limite di 2000 iscritti, allora la mia scelta numero uno da seguire è ConvertKit: sono fatti bene per il ridimensionamento e hanno molte altre funzioni utili.

Per una recensione più dettagliata dei miei fornitori di servizi e-mail preferiti, dai un’occhiata al mio confronto tra ConvertKit vs AWeber vs Mailchimp .

Come (rapidamente) far crescere la tua lista e-mail come blogger

Il modo migliore per convincere i nuovi abbonati e-mail a unirsi alla tua lista è con un’offerta convincente, qualcosa che sei disposto a dare gratuitamente al tuo (nuovo) abbonato, in cambio della loro iscrizione alla tua lista.

Conosciuto anche come magnete al piombo, esempi delle mie offerte di iscrizione più efficaci includono cose come:

Se hai utilizzato uno dei tre strumenti di email marketing che consiglio (sopra), ti verrà anche fornito un piccolo frammento di codice o un plug-in facile da installare, che puoi utilizzare per integrare lo strumento con il tuo blog WordPress. Da lì, quando i nuovi abbonati si iscrivono sul tuo blog, tali informazioni verranno passate automaticamente al tuo strumento di email marketing (e l’abbonato verrà aggiunto al tuo elenco).

Puoi utilizzare i tuoi moduli di acquisizione e-mail in diversi punti del tuo blog, tra cui:

  • Nell’intestazione del tuo blog
  • Nel piè di pagina del tuo blog
  • Sulla landing page dedicata
  • Nella parte superiore (e inferiore) dei post del tuo blog
  • In una finestra pop-up

Ovunque i lettori trascorrano del tempo sul tuo blog, assicurati di avere sempre un’offerta di iscrizione e-mail pertinente nelle vicinanze.

Come coinvolgere i tuoi abbonati e-mail

Far crescere la tua lista e-mail è molto più che convincere i lettori a registrarsi. È ancora più importante mantenere gli abbonati attuali il più possibile coinvolti dopo la registrazione.

Gli abbonati che si iscrivono al tuo elenco e non ti sentono da settimane … rischiano di annullare l’iscrizione non appena ricevono la tua prossima e-mail, perché hanno maggiori probabilità di dimenticare quando (o come) si sono iscritti alle tue e-mail, il che annulla il duro lavoro che dedichi alla raccolta degli abbonati.

Ecco alcune cose che puoi fare per rendere le tue e-mail più interessanti per i tuoi abbonati:

  • Usa lo storytelling nelle tue e-mail : molti blog usano una newsletter per aggiornare i loro lettori su ciò che sta accadendo dietro le quinte. Ciò potrebbe includere dettagli personali sulla tua vita o solo informazioni relative alle notizie sul tuo blog, e idealmente alcune informazioni che si aggiungono solo al contenuto che hai pubblicato sul tuo blog ogni settimana.
  • Inchiodare la riga dell’oggetto dell’e-mail : gli abbonati non apriranno e-mail con titoli non interessanti o fuorvianti. Conoscere quale tipo di soggetto utilizzare, torna a conoscere il pubblico di destinazione. Il tuo pubblico potrebbe rispondere meglio all’umorismo o potrebbe preferire qualcosa di più informativo e diretto.
  • Resta semplice : le persone hanno solo così tanto tempo per leggere le loro e-mail. Risparmia loro un’e-mail lunga e noiosa e fornisci contenuti efficaci e puntuali con un invito all’azione di fare clic per leggere di più se sono interessati all’argomento in questione.

Per ottenere un forte ritorno finanziario dal tuo blog, gli sforzi di marketing via e-mail non richiedono neanche settimane, mesi o anni.

Se riesci davvero a connetterti con i lettori nella tua lista e-mail, puoi lavorare direttamente con loro per risolvere i problemi più grandi. Queste esperienze (e approfondimenti) possono portare a un libro futuro, corso online, podcast, prodotto, opportunità di consulenza / coaching e ancora più modi per monetizzare il pubblico del tuo blog .

6. Aumenta la tua presenza sui social media (dove conta)

Come utilizzare al meglio i social media come blogger (schermata)

I social media sono un altro modo estremamente efficace per promuovere il tuo blog. Tuttavia, i social media non sono facili  per la promozione dei blog come una volta.

Piattaforme come Facebook e Instagram offrono opportunità di incentivazione a pagamento, ma al giorno d’oggi è molto più difficile trovare un impegno organico gratuito.

Questo non vuol dire che i social media non siano redditizi per i blogger. È ancora un ottimo modo per far crescere il tuo marchio e promuovere il tuo blog, ma le aspettative devono essere impostate attentamente. Significa solo che dovrai trascorrere del tempo prezioso coltivando la tua presenza sui social media (sulle giuste reti) se vuoi avere un impatto reale in termini di traffico verso il tuo blog.

Ecco perché ti consiglio di scegliere solo 1 o 2 canali di social media per investire la tua energia.

A meno che tu non stia pagando qualcuno per gestire i tuoi account sui social media e passare una buona quantità di tempo a interagire con il tuo pubblico di destinazione su più piattaforme, è molto probabile che tu sia diffuso in modo troppo sottile cercando di tenere il passo con ogni tipo di social media —Sempre anche il tuo intero blog.

Ora, poiché ciò che funziona oggi in termini di apprendimento su come promuovere il tuo blog sui social media è notevolmente diverso da piattaforma a piattaforma, stiamo andando a suddividere un social network alla volta, a partire da Pinterest.

Come promuovere il tuo blog su Pinterest

Screenshot del feed Pinterest (esempio)

Pinterest è una delle piattaforme di social media più preziose per i nuovi blogger per massimizzare il loro ritorno oggi. La piattaforma ha 322+ milioni di utenti attivi mensili, rendendola una delle piattaforme di social media più popolari oggi sul mercato, specialmente se raggiungi un pubblico che si inclina di più verso le donne, poiché hanno una base di utenti femminili del 70% .

Una delle cose più interessanti di Pinterest è l’aspettativa di vita di uno spillo. Mentre un tweet su Twitter o un post su Facebook ha una durata molto breve (minuti o ore), i pin su Pinterest possono durare mesi. Probabilmente vedrai il massimo coinvolgimento nella prima settimana di vita di uno spillo, ma la cosa magica di Pinterest è che uno spillo può riemergere mesi o addirittura anni dopo e riguadagnare popolarità, promuovendo così il tuo blog e guidando il traffico nel processi. Questo è molto meno probabile su Twitter, Facebook o LinkedIn.

Ecco alcuni suggerimenti rapidi su come iniziare a imparare a promuovere il tuo blog su Pinterest:

  • Crea un account aziendale con Pinterest : la creazione di un account aziendale ti consente di visualizzare le analisi del tuo account e vedere come si comportano i tuoi pin in termini di impressioni e clic nel tempo. Questa informazione è fondamentale per apprendere quanto stai promuovendo il tuo blog su Pinterest.
  • Progetta immagini per Pinterest : Pinterest prenderà le immagini dal tuo post sul blog per utilizzarle come immagine in primo piano su una puntina se incolli il link a un articolo. Tuttavia, per i migliori risultati, è necessario creare un’immagine appositamente progettata per Pinterest. Un formato 2: 3 è il migliore e l’immagine dovrebbe includere un marchio riconoscibile dal tuo blog. Includi questa immagine nel tuo post sul blog, in modo che altri possano utilizzarla quando bloccano i tuoi contenuti. Puoi utilizzare strumenti di progettazione premium come Adobe Photoshop o quelli gratuiti come Canva per creare queste immagini, che ha modelli pronti all’uso per immagini di Pinterest che puoi condividere sul tuo account.
  • Usa Pinterest SEO : come quando ottimizzi i contenuti per Google, Pinterest ha anche un suo algoritmo che alimenta il modo in cui consigliano i contenuti ai loro utenti. Per posizionarti più in alto su Pinterest, prova a utilizzare le migliori pratiche SEO come scrivere titoli accattivanti che includono le tue parole chiave target e creare descrizioni utili. Richiedi il tuo sito Web sul tuo account Pinterest, abilita i pin avanzati, impegnati a bloccare costantemente (aspettati un ritorno nel corso di settimane o mesi) e, naturalmente, assicurati di fare una ricerca intelligente delle parole chiave Pinterest .

Come promuovere il tuo blog su Facebook

App di Facebook su iPhone e desktop (Screenshot) ed esempio di promozione

Con oltre 1,62 miliardi di utenti al giorno , Facebook non ha certo bisogno di presentazioni. Il principale punto di forza per l’utilizzo di Facebook per promuovere il tuo blog è il grande volume di persone che lo utilizzano. Questa è un’enorme quantità di attività per una piattaforma e ti dà l’opportunità di raggiungere un vasto pubblico di potenziali lettori di blog.

Il più grande svantaggio di Facebook è la mancanza di copertura sulla piattaforma, soprattutto se hai appena creato un nuovo gruppo o una pagina aziendale. Facebook limita fortemente la tua visibilità se la tua pagina non sta guadagnando rapidamente molto slancio. Se le persone non sono molto coinvolte fin dall’inizio, è improbabile che Facebook mostri i tuoi contenuti a molti utenti sui loro feed … a meno che tu non sia disposto a spendere qualche soldo pubblicitario per aumentare i tuoi post.

Tuttavia, ci sono ancora modi per attirare traffico organico reale da Facebook e ne parlerò alcuni qui. Anche il pagamento per la promozione è un’opzione, ma per ora concentriamoci sulle strategie di promozione del blog gratuite:

  • Unisciti a gruppi nella tua nicchia : uno dei modi migliori per promuovere il tuo blog su Facebook è quello di unirti a gruppi pertinenti già esistenti per discutere argomenti all’interno della tua nicchia. Assicurati che i gruppi a cui ti unisci ti consentano di promuovere il tuo blog prima di unirti, altrimenti verrai avviato rapidamente. È anche importante interagire con i post di altre persone e interagire prima di iniziare a condividere i tuoi contenuti. Non vuoi imbatterti in uno spammer e probabilmente perderai il loro interesse se questo è il tuo unico contributo.
  • Crea il tuo gruppo : invece di unirti solo ai gruppi di altre persone su Facebook, potresti prendere in considerazione l’idea di crearne uno tuo (dove puoi stabilire le regole e guidare la discussione). Pensa al tipo di gruppo che vorresti creare, al fine di attirare il tuo pubblico di destinazione. Cosa li ecciterebbe? Dopo averlo capito, lancia un gruppo e inizia a costruire comunità.
  • Avvia una pagina aziendale : avvia una pagina aziendale di Facebook che includa tutte le informazioni del tuo blog, incluso un link al tuo blog. Facebook ti darà accesso alle analisi della tua pagina, in modo da poter vedere quante persone stanno visualizzando e interagendo con i tuoi post, così come il tuo tasso di coinvolgimento.
  • Coinvolgi il tuo pubblico : una volta che hai iniziato a far crescere un pubblico, mantienilo coinvolto con contenuti regolari. Ciò potrebbe includere meme divertenti, aggiornamenti sul tuo blog, procedure dettagliate video e ultime notizie sulla tua nicchia. Prendi in considerazione l’idea di includere anche le domande nei tuoi post di Facebook, al fine di indurre le persone a rispondere e rimanere coinvolte.
  • Rispondi ai commenti : se le persone lasciano commenti sui tuoi post di Facebook, prova a rispondere a loro il più rapidamente possibile. I commenti segnalano a Facebook che il tuo post sta attirando l’attenzione, quindi vuoi incoraggiare il più possibile i commenti, il che può innescare il loro algoritmo per far apparire il tuo post più ampiamente nei feed di notizie delle persone.

Come promuovere il tuo blog su Instagram

Come utilizzare Instagram come blogger (promozione sociale) Immagine di app e tabella

Instagram è una piattaforma di social media ricca di immagini che ha continuato a guadagnare terreno dal suo lancio nel 2010. Instagram ha circa 1 miliardo di persone che usano l’app ogni mese e gli utenti trascorrono in media 28 minuti al giorno sulla piattaforma, il che rende questo un ottima destinazione per promuovere il tuo blog, soprattutto se i tuoi contenuti sono di natura visiva.

Una cosa interessante di Instagram è che attira uomini e donne a un ritmo quasi uguale: il 52% femminile e il 48% maschile. Questa è una grande differenza se confrontata con Pinterest, che ha una base di utenti femminili del 70%.

Come con Facebook (che è anche proprietario di Instagram), può essere difficile ottenere traffico organico gratuito. A differenza di Facebook, tuttavia, hai un po ‘più controllo sul tuo pubblico. Puoi connetterti direttamente con persone affini seguendo le persone nella tua nicchia, coinvolgendo e messaggiando facilmente con loro. Per trovare queste persone affini, cerca semplicemente gli hashtag popolari nella tua nicchia. Una volta trovati account simili ai tuoi, puoi seguirli e questi potrebbero seguirti indietro e condurre a eventuali collaborazioni.

Ecco alcuni suggerimenti più utili per aiutarti a promuovere il tuo blog su Instagram:

  • Ottieni il meglio dalla tua biografia su Instagram : a meno che tu non abbia più di 10.000 follower, Instagram non ti consente di utilizzare i collegamenti direttamente nelle tue storie o foto. Ecco perché è così importante utilizzare la tua biografia per collegarti al tuo blog man mano che cresci il tuo seguito. Instagram non ti offre molto spazio per presentarti, quindi sfrutta al massimo lo spazio che ti viene dato. La tua biografia è un buon modo per le persone di conoscere chi sei. Sii specifico su ciò che fai e su cosa tratta il tuo blog: punti bonus se includi un invito all’azione per indirizzare i follower al tuo blog dalla tua biografia.
  • Usa un albero di collegamenti : dato che puoi includere un solo collegamento nella tua biografia di Instagram, molte persone scelgono di usare un albero di collegamenti come unico collegamento assegnato. L’uso di questo strumento gratuito ti consente di includere diversi collegamenti a destinazioni diverse. Se hai un negozio, più post di blog specifici che sono appena usciti o un canale YouTube che desideri promuovere, tutti possono essere elencati usando la struttura dei collegamenti.
  • Pubblica immagini di alta qualità e accattivanti : poiché Instagram è così ricco di immagini, è quasi impossibile far crescere un seguito senza immagini di alta qualità che cattureranno l’attenzione dei tuoi follower. Se non hai un cellulare che scatta foto fantastiche, potresti prendere in considerazione l’uso di una buona fotocamera digitale per scattare le tue foto. Le tue foto possono essere mostrate dietro le quinte del tuo blog, prendere in giro i contenuti in arrivo e dare bellissime istantanee delle cose su cui stai lavorando.
  • Interagisci con altri utenti : un modo per far crescere un seguito su Instagram è interagire regolarmente con altri utenti di Instagram. Segui, metti mi piace e commenta regolarmente gli account di altre persone e dovresti iniziare a costruire relazioni con persone reali. Trova un hashtag che ti interessa e trascorri venti minuti a cui piacciono e commentano i post di altre persone. C’è una buona probabilità che tu ottenga un impegno in cambio di almeno una piccola parte della gente.

Come promuovere il tuo blog su Twitter

Come utilizzare Twitter per far crescere il tuo blog (schermata del feed Twitter)

Twitter non ha abbastanza il livello di attività di cui Instagram e Facebook vantano. Ha circa 330 milioni di utenti mensili , posizionandosi allo stesso livello di Pinterest. È ancora un’enorme popolazione di persone con cui lavorare, e per chi ama Twitter, un posto eccellente per connettersi con il tuo potenziale pubblico (e promuovere il tuo blog).

Per capire se la tua nicchia blog si adatta a Twitter, considera queste statistiche. Un enorme 56% degli utenti di Twitter ha recentemente classificato “seguendo le notizie” come il motivo numero 1 per utilizzare questa piattaforma di social media. Se il tuo blog è correlato a notizie, affari, politica, intrattenimento, nuove tecnologie o sport, Twitter sarà probabilmente adatto per promuovere il tuo blog. Anche altri argomenti di nicchia possono fare molto bene su Twitter, quindi assicurati di fare le tue ricerche per vedere se c’è una comunità attiva con cui iniziare a interagire.

Twitter può anche essere estremamente utile per indirizzare il traffico verso il tuo blog , perché gli utenti sono condizionati ad aspettarsi che la maggior parte dei tweet contenga un link e i tuoi follower possano ritwittare i tuoi tweet, amplificandoli così al loro pubblico. Se hai scritto qualcosa che risuona con il tuo pubblico, il tuo tweet può essere rapidamente trasferito a nuovi account attraverso la ricondivisione virale.

Utilizzo di Twitter per generare nuove idee di contenuto per il tuo blog

Inoltre, puoi usare Twitter per creare facilmente nuove idee di contenuto per il tuo blog. Questa piattaforma può darti uno sguardo aggiornato sui pensieri e le idee che attirano l’attenzione delle persone al momento. Cosa c’è di tendenza in questo momento? Che tipo di tweet vengono ritwittati ancora e ancora? Usa queste informazioni per attirare il tipo di pubblico che desideri.

  • Sicuramente usa gli hashtag : l’uso degli hashtag può comportare un coinvolgimento del 100% in più nei tuoi contenuti. Tuttavia, dovresti utilizzare solo uno o due hashtag o rischi di ridurre nuovamente il coinvolgimento poiché i tweet assomigliano più allo spam che a un messaggio autentico.
  • Usa anche i video : Twitter è ampiamente noto per essere una piattaforma testuale, ma anche immagini e video sono importanti. È stato riferito che le persone guardano 2 miliardi di video su Twitter ogni giorno e sono uno dei formati di contenuto più coinvolgenti che compariranno nei feed di un utente.
  • Fai attenzione ai tweet automatici : Twitter ha implementato alcune nuove regole negli ultimi anni per ridurre la quantità di spam che circolava sulla sua piattaforma. Queste nuove regole vietano agli utenti di Twitter di pubblicare lo stesso contenuto su più account. È inoltre vietato pubblicare contenuti duplicati, più volte su un singolo account.
  • Usa i link ClicktoTweet nel tuo articolo : una caratteristica accurata di Twitter è quella di consentire di twittare frasi o frasi direttamente dal tuo post sul blog. Ecco un esempio di come appare nella mia guida approfondita sull’avvio di un blog di successo quest’anno:

Fare clic su Tweet Plugin per WordPress (per incoraggiare la condivisione sociale) Screenshot

Ora parleremo della promozione del tuo blog sulla più recente app di social media di tendenza … TikTok.

Come promuovere il tuo blog su TikTok

Schermata e grafica dell'app per social media TikTok in uso per promuovere il tuo blog

Ho incluso TikTok nel mio elenco di piattaforme di social media che puoi utilizzare per promuovere il tuo blog, principalmente perché è così nuovo e raggiunge una demografia molto specifica di Millennial e giovani. Mentre troverai utenti TikTok che variano in base all’età, i tuoi utenti primari saranno tra la folla della generazione Z e del Millennio (pensa dai 15 ai 30 anni).

Cosa c’è di eccitante in Tik Tok? Per uno, è un nuovo modo di connettersi con le persone che sta ancora ricevendo un sacco di buzz e slancio. È una piattaforma interamente fatta di brevi video, molti dei quali sono semplicemente divertenti. È una delle piattaforme in più rapida crescita a livello globale e ha oltre 800 milioni di utenti mensili .

Solo il tempo può dire se TikTok è un flash nel pan, ma le statistiche sembrano indicare che non lo è. Continua a essere scaricato con un aumento costante, e finora ci sono stati oltre 1,5 miliardi di download totali, 123 milioni dei quali solo negli Stati Uniti. Si stima inoltre che gli utenti trascorrano in media 52 minuti al giorno sulla piattaforma, che è molto alta per un’app di social media.

Poiché TikTok è così nuovo, non ci sono tonnellate di statistiche che mostrano quanto traffico guida. Tuttavia, ci sono alcuni marchi che hanno già utilizzato con successo TikTok nei loro piani di promozione. Ad esempio, il marchio di moda Guess ha collaborato con TikTok  e ha lanciato una sfida hashtag. Ha portato migliaia di utenti TikTok a utilizzare l’hashtag #InMyDenim.

Se vuoi provare a usare TikTok per promuovere il tuo blog, ecco alcune idee:

  • Crea contenuti divertenti : crea brevi video sul tuo account TikTok che mostrino la tua personalità e catturino l’attenzione della gente. Se le persone ti trovano divertente o socievole, c’è una migliore possibilità che siano abbastanza interessati da controllare il tuo blog e saperne di più su di te.
  • Inizia una sfida hashtag : come la società Guess (e molti influencer), puoi provare a ottenere la tua sfida di tendenza. Pensa a qualcosa che si collega sia al marchio del tuo blog sia ai desideri del tuo pubblico, quindi fai delle strategie su come creare un video che li intratterrà. Sfida le persone a creare o ricreare un video simile con il tuo hashtag personalizzato.
  • Contatta gli influenzatori di TikTok : ci sono molte persone che sono già diventate famose in TikTok. Molte di queste persone sono persone normali che hanno trovato il modo di connettersi con un pubblico e hanno costruito un seguito enorme. Prendi in considerazione l’idea di collaborare con un influencer di TikTok se il tuo blog è qualcosa a cui sarebbero interessati a collaborare.

Linee guida (generali) finali per la promozione del tuo blog sui social media

Ecco alcune linee guida generali che dovresti sempre seguire quando usi i social media per promuovere i contenuti del tuo blog.

Queste regole si applicano a quasi tutte le piattaforme, quindi aderisci a questi suggerimenti indipendentemente dal social network che decidi di utilizzare per promuovere il tuo blog.

  • Collegamento ai tuoi account di social media : posiziona icone di social media facilmente riconoscibili intorno alle pagine del tuo blog (per incoraggiare i seguenti) e strategicamente all’interno dei post del tuo blog (per incoraggiare la condivisione). Aiuta le persone a trovare facilmente i tuoi account sui social media. Se usi diverse piattaforme di social media, usale per collegarti tra loro. Ad esempio, puoi includere un link al tuo account Twitter sulla tua pagina Facebook. È inoltre possibile includere un collegamento nelle e-mail agli abbonati e-mail. Pensaci come se stessi creando una rete per il tuo blog, rendendo più semplice possibile per le persone seguire ciò che stai facendo.
  • Usa immagini e dimensioni adeguate : una parte importante della promozione del blog di successo è visiva. Le persone si connettono con immagini e video che trovano interessanti. Una delle tue strategie per promuovere il tuo blog è capire le dimensioni e le risoluzioni corrette delle immagini. Ad esempio, le immagini verticali tendono a fare meglio su Pinterest . Ci vuole un po ‘più di tempo per creare immagini personalizzate per ogni piattaforma, ma è probabile che il tuo tasso di coinvolgimento sia molto più alto quando le immagini sono dimensionate correttamente per un coinvolgimento ottimale. Se non sei sicuro delle migliori pratiche di dimensionamento, Sprout Social mantiene e una guida aggiornata sulle dimensioni corrette delle immagini per ogni tipo di social media .

7. Rendi condivisibili i tuoi contenuti

Parte del tuo lavoro come principale promotore del tuo blog è quello di rendere i contenuti facili da condividere. Non solo devi attirare lettori sui post del tuo blog, ma devi anche rendere tali post sul blog abbastanza grandi da incoraggiare i tuoi lettori a condividerli con altre persone nelle loro reti.

Come creare contenuti blog condivisibili (schermata di scrittura)

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a creare contenuti condivisibili progettati per attirare più lettori:

Rendi i tuoi contenuti facili da digerire e capire

La complessità del tuo post sul blog dipende in qualche modo da chi è il tuo pubblico.

Se stai scrivendo un blog tecnico per tecnici, la tua scrittura sarà ovviamente più tecnica. Puoi disattivare le persone che non hanno familiarità con la tecnologia, ma scriverai al tuo pubblico di destinazione, quindi stai ancora facendo la cosa giusta scolpendo uno stile chiaro.

Tieni sempre a mente il tuo pubblico di destinazione e chiediti se il contenuto che stai scrivendo si adatta a loro.

Per la maggior parte dei blog, una buona regola empirica è quella di ” scrivere a un livello di 8 ° grado “. All’inizio può sembrare condiscendente, ma la scrittura su Internet è diversa dalla scrittura su carta.

Quando leggono online, le persone tendono a saltare, a scremare e a cercare punti chiave e intestazioni. Ecco perché è necessario evitare lunghe pareti di testo senza spaziatura, immagini o divisori per spezzare il contenuto.

Intestazioni chiare, paragrafi più brevi e sezioni ben definite sono la chiave per rendere accessibile la tua scrittura. Usa questo post come esempio 🙂

Usa titoli che sono interessanti (o aiutano con un chiaro punto dolente)

Io non sono un grande fan di titoli di articolo clickbait, ma v’è un ‘arte di scrivere titoli efficaci che incoraggiano i lettori a scegliere attraverso e arrivano al tuo blog.

In primo luogo, si desidera utilizzare strategie SEO intelligenti quando si scrivono i titoli degli articoli, in modo che gli utenti trovino il titolo più interessante. Detto questo, vuoi anche che il tuo titolo sia attraente per le persone che possono trovare un link al tuo post sul blog su una piattaforma di social media o in un forum. Ne parlo molto di più nella mia guida per scrivere un post sul blog , ma qui ci sono alcuni dei principali takeaway:

  • Usa numeri : i numeri si distinguono visivamente in un titolo. Che tu stia facendo un post di arrotondamento o semplicemente includendo l’anno, questo può rendere evidente il tuo titolo.
  • Includi la parola chiave o la frase chiave : usa la parola chiave target nel titolo, in modo che il tuo pubblico sappia esattamente di cosa stai scrivendo e per aiutare la tua capacità di posizionamento SEO a lungo termine.
  • Rendi interessante il tuo titolo : è probabile che le persone facciano clic sul tuo post quando vedono il tuo titolo? Vorranno condividerlo su Facebook, Twitter o nelle loro storie su Instagram?
  • Includi un punto di disegno nel titolo : dai alle persone un motivo per fare clic sui tuoi collegamenti. Usa il titolo per mostrare loro come il tuo post sul blog li aiuterà a risolvere un chiaro problema o una sfida.

Se non sei ancora sicuro di come scrivere un titolo convincente per promuovere i tuoi post sul blog, cerca ispirazione per i tuoi concorrenti. Fai attenzione a non copiare o usare un titolo esatto che un concorrente possiede già, ma è intelligente trarre ispirazione da ciò che chiaramente  funziona già bene.

8. Impara dai tuoi Analytics (per promuovere meglio il tuo blog)

Utilizzo di Blog Analytics per conoscere i tuoi lettori (e promuovere meglio i tuoi contenuti)

Nella sua forma più semplice, l’analitica è tutto ciò che ti offre approfondimenti sulle prestazioni del tuo blog. Mentre guardi la tua piattaforma di analisi, puoi raccogliere molte informazioni importanti su ciò che è e non funziona quando si tratta di promuovere il tuo blog.

Google Analytics è la piattaforma gratuita più popolare per raccogliere approfondimenti sul tuo blog, ma ci sono anche altre cose che puoi studiare. Ad esempio, se esegui uno strumento popup per le iscrizioni via e-mail sul tuo blog, puoi studiarne il successo.

  • Quante persone hanno visto il pop-up (impressioni)?
  • Quante di quelle persone si sono abbonate dopo averlo visto?
  • Quanti di questi nuovi abbonati rimangono coinvolti nella tua lista?

Chiaramente, puoi anche utilizzare l’analisi dopo aver ampliato il tuo elenco di iscritti e-mail. La maggior parte degli strumenti di email marketing ti fornirà approfondimenti su cose come la tua percentuale di apertura e la percentuale di clic.

  • Quali email aprono le persone e quali scartano?
  • Quante persone hanno annullato l’iscrizione dopo aver aperto l’e-mail?
  • Quali titoli testati A / B hanno ottenuto risultati migliori con il tuo pubblico?

Questo tipo di dati ti aiuterà a comprendere meglio il pubblico del tuo blog e a calibrare meglio per una promozione del blog più efficace nel lungo periodo.

Se sei interessato a utilizzare le tue analisi come parte del tuo piano di promozione, ecco alcuni dei miei migliori consigli.

Imposta (e usa) Google Analytics

Quelli di voi che non stanno già utilizzando Google Analytics beneficeranno notevolmente di questo strumento gratuito.

Come utilizzare Google Analytics per conoscere i tuoi lettori di blog

Esploreremo altri strumenti che raccomando ulteriormente in questa guida, ma prima voglio ingrandire questo. Google Analytics ti consente di apprendere informazioni chiave sui visitatori del tuo blog.

  • Puoi sapere quali post del blog stanno attirando l’attenzione e quali no
  • Puoi identificare le tue esatte fonti di traffico per i tuoi singoli post sul blog
  • Puoi anche vedere quali parole chiave stanno cercando le persone prima di fare clic sul tuo blog
  • Puoi monitorare la durata media della sessione (per vedere per quanto tempo i lettori restano in giro)
  • Puoi ottenere approfondimenti su chi è il tuo pubblico, da dove provengono e molto altro

Google Analytics ti fornirà anche dati utili su quale sia la frequenza di rimbalzo del tuo blog, da dove proviene il traffico e molto, molto altro.

Studia la tua analisi dei social media

Se opti per un account aziendale su Twitter, Instagram, Facebook o Pinterest, queste piattaforme ti forniranno analisi estremamente utili sul rendimento dei tuoi contenuti. Vedi la mia recente analisi di Twitter qui:

Twitter Social Media Analytics per Ryan Robinson ryrob Blog

Google Analytics ti dirà sempre quando ricevi traffico da un sito di social media, ma le singole piattaforme di social media possono dirti il ​​rendimento di un singolo post o darti linee di tendenza generali sul rendimento dei tuoi contenuti per periodi di tempo più lunghi .

Immagina di aver pubblicato un pin su Pinterest e che abbia generato un numero di clic superiore alla media. Puoi tornare indietro e capire perché un determinato post ha funzionato meglio di un altro:

  • Era il design dell’immagine?
  • La tua descrizione era migliore?
  • Hai scelto un argomento di tendenza?

Anche se non ha comportato un aumento dei clic sui link, Pinterest ti dirà se le persone hanno selezionato un primo piano del tuo pin. Queste intuizioni non hanno prezzo perché ti danno un’idea reale di ciò che il tuo pubblico desidera di più.

Associa la tua analisi ai test A / B

Pochi blogger riescono ad avere successo senza molta sperimentazione lungo la strada.

Esempio di test AB per una migliore promozione dei contenuti del tuo blog

Quando inizi a scrivere sul blog , i tuoi sforzi per la promozione dei contenuti possono sembrare un po ‘sparpagliati. Non ci sono abbastanza dati per prendere una decisione informata su cosa funziona e cosa no … questo è uno dei motivi per cui amo così tanto i test A / B.

Il test A / B, a volte chiamato split test , significa semplicemente provare due diverse versioni, varianti o metodi, per vedere quale ottiene risultati migliori. È possibile utilizzare il split test con quasi tutto.

  • Puoi usarlo per vedere quali risultati pop-up nella maggior parte degli abbonati e-mail
  • Quale momento della giornata funziona meglio per la pubblicazione
  • Quali tipi di titoli fanno clic di più sulle persone e così via

Gli utenti di Pinterest pubblicano spesso più di un pin per post di blog, solo per vedere quale si comporta meglio – e questa è una forma di test A / B fintanto che stai prendendo decisioni informate in base alle conclusioni che raccogli.

Anche se il tuo blog ha già successo, puoi comunque migliorare i tuoi risultati con accurati test di suddivisione. Non smettere mai di ottimizzare il tuo blog per risultati ancora migliori.

9. Interagisci con il tuo pubblico

L'importanza di interagire con il pubblico del tuo blog

Prima ti rendi conto che uno scopo principale del tuo blog (dovrebbe essere) aiutare le persone e toccare le loro vite in modo significativo, più velocemente sarai in grado di promuovere i contenuti del tuo blog in un modo autentico, significativo e che invita il tuo i lettori  desiderano ardentemente l’ interazione con te.

Più interagisci con il tuo pubblico e lo coinvolgi nella conversazione, più interagiranno con te.

Questo è vero sui tuoi account di social media, così come sul tuo blog. Ecco alcuni dei miei modi provati e veri per aiutare ad aumentare il coinvolgimento del tuo blog e posizionarlo bene per incoraggiare i tuoi lettori a promuovere il tuo blog per tuo conto.

Fai in modo che i lettori possano commentare il tuo blog

Non rendere difficile per le persone lasciare un commento sui post del tuo blog. Ciò significa che, se gestisci il tuo blog su WordPress, assicurati di abilitare i commenti sui tuoi post. Se stai utilizzando una piattaforma di blog gratuita (come Wix o Squarespace), assicurati di attivare quella funzione nelle tue impostazioni.

Screenshot della sezione Commenti Blog

Alcuni lettori potrebbero voler lasciare un commento che ti pone una domanda importante (che potrebbe alimentare l’idea di un nuovo argomento di un post sul blog di cui scrivere), ma non passeranno molto tempo a cercare la sezione dei commenti se è sepolta da qualche parte nel profondo la pagina.

Posiziona la sezione dei tuoi commenti immediatamente dopo la fine del post del tuo blog, in modo che non debbano lavorare sodo per commentare e interagire con te.

Rispondi ai commenti sul tuo blog

Prendilo da me, i tuoi lettori vogliono sentirsi come in grado di raggiungere e stabilire una connessione con la persona dietro il blog.

Se le persone si stanno prendendo il tempo per fare una domanda significativa in un commento sul tuo blog, è un grande investimento trovare il tempo per rispondere (e rispondere alla loro domanda, se applicabile).

Esempio di coinvolgimento dei lettori di blog nella sezione Commenti (schermata)

Con oltre 9.000 commenti qui sul mio blog, ho lavorato duramente per rispondere a tutte le domande che ho ricevuto negli ultimi 6+ anni. Certo, ci vuole tempo … ma questo è uno dei lavori più gratificanti e significativi che ho il piacere di fare con i miei lettori.

Poni domande al tuo pubblico

Aiuta i tuoi lettori di blog a sentirsi parte del tuo processo ponendo loro delle domande all’interno del tuo articolo o alla fine di un post sul blog.

Alla gente piace l’opportunità di condividere i propri pensieri e intuizioni, il che spesso porta a idee, tattiche o feedback a cui non si era pensato da soli. È anche un’ottima opportunità per saperne di più su ciò che le persone desiderano dal tuo blog e su dove potresti avere un po ‘di spazio per risolvere meglio le loro esigenze.

Identifica come aiutare al meglio il tuo pubblico

La maggior parte dei blog ha una pagina di informazioni (come la mia ) o una sezione di inizio qui , ma stai usando quelle pagine a tuo vantaggio?

La tua pagina about è un’occasione d’oro per raccontare una storia su chi sei, perché hai iniziato il tuo blog e dà lo spazio per mostrare ai tuoi lettori perché dovrebbero interessarsi del tuo blog.

Ryan Robinson Schermata Informazioni sulla pagina (esempio di promozione blog sulla pagina Informazioni)

È anche un buon posto per costruire la tua credibilità, stabilire la fiducia, mostrare ai visitatori perché dovrebbero ascoltarti e spiegare esattamente come puoi aiutarli in esempi chiari e tangibili.

Se i lettori non riescono a identificare rapidamente lo scopo del tuo blog, ci sono buone probabilità che non abbiano voglia di restare in giro.

10. Usa i contenuti esistenti per promuovere i tuoi nuovi post sul blog

Una strategia affidabile per imparare a promuovere il tuo blog in modo più efficace (soprattutto dopo aver iniziato a fare progressi reali) è quella di utilizzare i contenuti esistenti, dove  alcuni lettori stanno già atterrando, per promuovere il tuo nuovo lavoro. Può sembrare strano, ma in realtà è un concetto piuttosto semplice.

Esempio di promozione incrociata dei contenuti (schermata)

A partire dalle basi, ci sono due tipi principali di link che puoi usare nei contenuti del tuo blog:

  • Collegamenti esterni : i collegamenti esterni inviano visitatori ad altri blog e siti Web
  • Link interni : i link interni indirizzano i tuoi lettori ad altre pagine e post sul tuo blog

L’uso dei link interni è estremamente vantaggioso per il tuo blog, non solo perché riduce la frequenza di rimbalzo, aumenta le possibilità di espandere la tua lista e-mail e ti dà maggiori opportunità di trarre profitto dai tuoi contenuti, ma perché passa anche intorno al SEO positivo benefici che potresti riscontrare se uno dei tuoi articoli sta guadagnando popolarità online.

Per avere collegamenti interni di qualità, devi prima creare un ecosistema di contenuti. Man mano che fai crescere il tuo blog nel tempo, immagina come tutti i tuoi contenuti possano lavorare insieme, tenendo presente le relazioni tra diversi contenuti come post di blog, eBook, case study, landing page, comunicati stampa, video e altro ancora. Ecco una panoramica di come appare un ecosistema di contenuti:

Come promuovere il tuo blog con un ecosistema di contenuti (grafica ed esplicativa)

Se eseguiti correttamente, i post del tuo blog possono funzionare come una rete di contenuti correlati, tutti collegati tra loro e supportandosi a vicenda. Pensa alle domande principali che i lettori del tuo blog potrebbero porre (in relazione alla tua nicchia) e tratta il tuo ecosistema di contenuti come un mezzo per rispondere a tutte le sfide più urgenti attraverso una serie di contenuti correlati. Mentre pubblichi nuovi contenuti, valuta frequentemente dove puoi tornare indietro e collega internamente al tuo nuovo lavoro, dai post esistenti che già ottengono alcuni lettori.

Ci vuole tempo per costruire un ecosistema di contenuti, ma quando pubblichi più post sul blog, prendi l’abitudine di tornare ai tuoi contenuti precedenti per aggiornamenti e nuove opportunità di collegamento interno.

11. Connettiti con persone influenti nella tua nicchia

Entra in contatto con persone influenti nella tua nicchia per aiutarti a promuovere i tuoi contenuti

Il networking non è solo per le persone che lavorano in grandi aziende e stanno provando a salire la scala aziendale. È necessario per quasi tutte le linee di lavoro, in particolare per i blogger che trascorrono la maggior parte del loro tempo a lavorare a casa o dal bar locale.

Cercare altre persone nella tua nicchia (o nicchie correlate) attraverso la divulgazione di smart blogger è un modo eccezionale per ottenere più visibilità per il tuo blog.

Oggi non avrei quasi altrettanto successo se non avessi iniziato a contattare altri influenti blogger, fondatori di startup, host di podcast, autori e relatori nella più grande community di blog.

Inoltre, abbiamo già menzionato la pubblicazione degli ospiti come un modo vantaggioso per fare rete con altri blogger nel tuo spazio, ma qui ci sono alcuni altri modi in cui puoi espandere il tuo pubblico lavorando con gli altri.

Fatti intervistare sui podcast di altri blogger

Che tu abbia un tuo podcast o meno, puoi comunque lanciarti per diventare ospite nei podcast di altre persone. I podcast stanno guadagnando molto slancio (di nuovo) e puoi guadagnare un po ‘di traffico ed esposizione reali essendo un ospite sugli spettacoli giusti.

Non devi nemmeno aspettare che qualcuno ti raggiunga. Prendi l’iniziativa ritagliarti un po ‘di tempo ogni settimana per contattare gli host dei podcast a cui sei personalmente interessato e dove sembra che il tuo pubblico di destinazione si sintonizzi regolarmente. Alla fine, ti abbinerai allo spettacolo giusto.

Certo, prima di iniziare a lanciarti ad altre persone … devi fornire qualcosa che vale la pena di dire.

Come per la pubblicazione degli ospiti, non perdere tempo a presentare idee ai potenziali host di podcast che non si allineano bene con i loro argomenti dello spettacolo.

  • Cosa devi offrire in modo univoco al loro spettacolo?
  • Qual è l’entusiasmante angolo della storia che puoi mettere in evidenza che gli ascoltatori si preoccuperanno?
  • La tua storia si adatta bene al loro stile e formato tipici?

Se riesci a portare un’idea emozionante e divertente dell’episodio sul tavolo nel tuo podcast, dal momento che l’host è molto più propenso a volerti includere nella loro prossima formazione.

Ospita leader di pensiero nella tua nicchia

Apparire su podcast e blog di altre persone è un ottimo modo per promuovere il tuo blog, espandere il tuo pubblico, ma funziona anche nell’altro modo. Invitare le persone a pubblicare post sul mio blog ed essere intervistato sul mio podcast è stata un’incredibile opportunità per il mio blog, sia in termini di relazioni che ho creato sia in termini di qualità che ho ottenuto di conseguenza.

Puoi vedere un esempio di questo in azione attraverso la mia carrellata: 40 migliori blogger condividono i loro migliori consigli e suggerimenti sul blog .

Oltre agli articoli in stile roundup che descrivono le persone con cui voglio collegarmi, il mio podcast è stato anche uno degli strumenti più utili che abbia mai impiegato in questo processo di costruzione di relazioni a lungo termine.

Avere un podcast mi dà una scusa facile per raggiungere e chattare con i miei più grandi eroi nello spazio dei blog, pur fornendo loro un valore reale (facendo emergere questi ospiti al mio pubblico di ascoltatori e lettori).

Questa tecnica funziona così bene perché è una vera vittoria per tutti.

Inoltre, includere altre voci sul tuo sito aumenta l’autorità generale del tuo blog e aumenta il tuo valore per la community. È anche molto probabile che i tuoi ospiti condividano l’intervista con il loro pubblico, offrendoti una visibilità ancora maggiore. Questo tipo di collaborazione è reciprocamente vantaggioso per tutte le parti, compresi i tuoi lettori .

Webinar congiunti condirettori

Oltre ad essere ospite di un podcast, puoi anche ospitare un webinar con un altro blogger nel tuo spazio per riunire il tuo pubblico combinato nel nome di fornire valore (esponendoti al contempo a un pubblico simile).

Utilizzo di webinar e summit per promuovere il contenuto del blog (schermata delle interviste)

Un webinar è un evento online, una sessione di domande e risposte o una presentazione — e offrono un’altra opportunità non solo per connettersi con il pubblico (dal vivo) per rispondere alle domande e fornire valore, ma anche per promuovere il tuo blog in modo significativo.

Fai squadra con qualcuno che è un po ‘più noto nel tuo settore e avrai l’opportunità di dimostrare la tua esperienza con loro in un ambiente video live.

Non aver paura di contattare anche i marchi che operano nella tua nicchia, poiché sono sempre alla ricerca di nuove persone per ottenere i loro prodotti o servizi (e avere persone in grado di condividere conoscenze preziose con il tuo pubblico combinato).

Unisciti alle community nella nicchia del tuo blog

Potresti non esserne consapevole, ma ci sono centinaia, forse persino migliaia di comunità online nella tua nicchia.

Unirti a questi gruppi può essere un ottimo modo per promuovere il tuo blog e allo stesso tempo fornire valore alle persone nel tuo spazio. È anche un buon modo per incontrare colleghi blogger, network, trovare potenziali partner promozionali e imparare gli uni dagli altri.

Alcune fantastiche community di nicchia specifiche per i blog a cui partecipare includono:

Ci sono anche alcuni gruppi di Facebook a cui puoi unirti, alcuni dei quali aiutano creando uno spazio e un tempo regolari per condividere i tuoi contenuti o sollecitando il feedback dei lettori che accettano di rivedere i tuoi contenuti. Potresti persino trovare dei solidi partner di collaborazione dalla partecipazione nelle giuste comunità.

Promuovi il tuo blog contattando ogni persona (e marchio) che menzioni

Ho parlato dei link interni sopra, ma i link esterni hanno anche un grande vantaggio in termini di promozione del tuo blog. In effetti, questa tecnica costituisce la base di come sono stato in grado di avviare relazioni con molte persone influenti nella mia nicchia, attraverso l’intelligente sensibilizzazione dei blogger . Ecco come funziona:

  • Per ogni post sul blog che scrivo, miro ad avere 10-20 link in uscita
  • Quando pubblico il mio post sul blog, invierò un’e-mail alle persone o ai marchi che menziono (per far loro sapere che mi sono collegato a loro nel mio post)
  • Se rispondono, chiederò spesso se sarebbero disposti a condividere il mio articolo con i loro follower sui social media

Questo approccio funziona così bene, perché offre prima valore. Si distingue dalla dozzina di altre e-mail che il tuo potenziale partner riceve durante la sua giornata, in cui le persone semplicemente chiedono loro di condividere o collegarsi a un articolo  senza fornire prima alcun valore iniziale … e qui sta la tua opportunità.

Tieni a mente però, anche se non ho sempre notizie da ogni persona a cui mi rivolgo. Ma anche se la metà dei blogger che messaggio finisce per condividere il mio post, fa ancora più parlare di quanto avrei altrimenti.

Praticare questo tipo di networking può anche portare a maggiori opportunità di collaborazione, scambi di social sharing regolari, futuri spot di blog degli ospiti e altro ancora. Questo tipo di partnership aiuta entrambe le parti a raggiungere un pubblico più ampio all’interno della stessa nicchia, quindi sono chiaramente vincenti.

Lascia commenti su altri blog

Un altro modo molto semplice per iniziare a lavorare in rete con altri blogger (e portarli in un posto dove riconoscono il tuo nome e la tua foto), è quello di lasciare commenti sui loro post sul blog.

Ad esempio, Jacob McMillen è stato un lettore e commentatore attivo qui sul mio blog ormai da oltre un anno … e il fatto che sia costantemente mostrato nella sezione commenti del mio blog, mi ha fatto cogliere l’opportunità di rispondere quando finalmente ha inviato un’email io con un’idea di collaborazione. Da allora, stiamo lentamente costruendo una relazione più forte e trovando modi più vantaggiosi per sostenerci a vicenda.

Screenshot del commento sul blog ed esempio di costruzione di relazioni con altri blogger

Questo non richiede altro che un po ‘del tuo tempo ogni settimana e puoi avviare abbastanza rapidamente una connessione con un blogger con cui vuoi un giorno collaborare. Potrebbe anche aprire la porta a ulteriori opportunità in futuro, come la pubblicazione degli ospiti, la condivisione sui social o altro.

12. Usa gli strumenti e le risorse giuste per facilitare la promozione del tuo blog

Stare al passo con la promozione del tuo blog può essere molto impegnativo, specialmente quando le nuove strategie di promozione del blog aumentano di popolarità e altre ancora svaniscono nella redditività.

Se c’è una costante come blogger … è che il cambiamento non si ferma mai. Il mio consiglio è di essere in pace con la realtà che dovrai continuamente reinventare come blogger e tenere sempre d’occhio le nuove strategie promozionali che puoi sperimentare (e imparare da).

Usa gli strumenti e le risorse giuste per promuovere meglio il tuo blog online (schermata degli strumenti)

A questo punto del tuo viaggio nel blog, probabilmente hai già trascorso gran parte del tuo tempo a scrivere i contenuti del tuo blog . Ora che lo hai fatto, devi dedicare ancora più tempo alla promozione e all’acquisizione dei lettori.

Condivido il tuo dolore. Bloggare non è un concerto facile, soprattutto quando ti stai solo affermando. Ecco perché consiglio sempre di utilizzare i migliori strumenti disponibili per alleggerire il tuo carico e amplificare il lavoro che stai svolgendo.

Per uno sguardo approfondito a tutti gli strumenti che raccomando ai blogger, dai un’occhiata alle mie scelte per i migliori strumenti di blogging . Ecco alcuni dei più rilevanti in termini di apprendimento su come promuovere con successo il tuo blog.

Usa Ahrefs per promuovere strategicamente i contenuti del tuo blog

Ahrefs Strumento SEO per trovare strategicamente le parole chiave giuste per blog

Ahrefs è uno degli strumenti di blog più utili (a pagamento) per aiutarti a sviluppare la tua strategia SEO (e promozione dei contenuti). Per la ricerca di parole chiave e analisi della concorrenza, è di gran lunga la migliore risorsa sul mercato oggi, ma ha un prezzo piuttosto alto, a partire da $ 99 / mese. Se hai un budget limitato, ti consiglio di utilizzare le idee gemelle gratuite (in alto di seguito).

Molti anni fa, Ahrefs iniziò come un backlink checker, un servizio che offre ancora oggi. Da allora, però, Ahrefs si è espanso per includere dozzine di funzioni incredibilmente utili. Ora offrono ricerca e analisi dei contenuti, ricerca di parole chiave, ricerca di concorrenti e analisi SEO on-page (tra molti altri).

Come ho già detto, tuttavia, questo strumento è tutt’altro che gratuito, il che può essere un fattore dissuasivo per i nuovi blogger. Oggi potresti non voler investire in uno strumento che va ben oltre il budget del tuo blog . Tuttavia, tieni presente che è un potente strumento per mettere insieme un forte piano d’azione per promuovere i contenuti del tuo blog una volta che te lo puoi permettere.

Le idee gemelle possono alimentare la tua ricerca di parole chiave

Strumento di ricerca delle parole chiave di Twinword Ideas (schermata iniziale)

Se il componente di ricerca per parole chiave di Ahrefs ti sembra attraente, ti consiglio vivamente di dare un’occhiata a questa alternativa gratuita: Twinword Ideas .

Questo fantastico strumento gratuito ti dà una rapida occhiata a quali termini vengono cercati maggiormente nella tua nicchia e ti mostrerà suggerimenti chiari per le parole chiave da indirizzare (e argomenti di articoli di cui scrivere sul tuo blog). Inoltre, suddivide i suggerimenti per paese e lingua, nel caso in cui ti rivolgi a un mercato non di lingua inglese.

Utilizza il plug-in Yoast SEO per migliorare le tue classifiche su Google

Yoast Plugin SEO per WordPress per blogger (schermata iniziale)

Il primo plug-in (gratuito) per WordPress che consiglio sempre ai blogger di installare, è Yoast SEO . Aggiunge una barra degli strumenti estremamente utile nella parte inferiore dei post del tuo blog (quando li visualizzi internamente come autore), che fornisce una vasta gamma di consigli SEO che ti aiuteranno a garantire che i tuoi contenuti colpiscano tutte le migliori pratiche SEO più importanti, quindi dandoti maggiori possibilità di posizionarti in alto nella ricerca organica per la tua frase chiave target.

Incoraggia la condivisione dei contenuti in 1 clic e l’acquisizione di e-mail con Sumo

Sumo Plugin per WordPress Blog Marketing e promozione (schermata della homepage)

Il plugin WordPress di Sumo è uno strumento di marketing all-in-one che svolge gratuitamente una vasta gamma di funzioni.

Dalla cattura di e-mail con moduli e popup, all’aggiunta semplice di pulsanti di condivisione social tra le pagine e i post sul tuo blog, strumenti di abbandono del carrello, analisi del pubblico e altro ancora.

Se desideri ulteriori suggerimenti su strumenti di questo genere, dai un’occhiata ai miei consigli per tutti i migliori plugin di WordPress che dovresti considerare di installare sul tuo blog oggi.


Considerazioni finali: sii paziente nell’apprendere come promuovere il tuo blog

Molti blogger iniziano con un sacco di eccitazione e ambizione quando lanciano per la prima volta i loro blog.

Sfortunatamente, questo entusiasmo può diminuire piuttosto rapidamente quando non vedi immediatamente i risultati che speri, soprattutto quando si tratta di promuovere i contenuti del tuo blog e attirare i tuoi primi lettori.

La pazienza è la chiave per far crescere il tuo blog (immagine di computer e blogger)

Sii paziente con te stesso e il tuo blog.

Quando si tratta di promozione del blog, ci sono alcune dure verità che devi tenere a mente.

Il traffico organico è un ottimo modo per promuovere il tuo blog … ma spesso può volerci un po ‘prima che inizi a vedere i frutti del tuo lavoro. In alcuni casi, possono essere necessari mesi o addirittura un anno prima che le classifiche di ricerca organiche siano in grado di raggiungere una posizione significativa che ti consenta un traffico significativo.

Quando inizi a scoraggiarti con i tuoi sforzi di blog, ricordati di rimanere sulla rotta.

È il  tuo costante sforzo che pagherà nel lungo periodo con la crescita del tuo blog fino a generare traffico sostanziale e alla fine anche a fare soldi .

In questa guida, abbiamo esaminato alcuni dei miei migliori consigli su come promuovere il tuo blog. Ciò non significa che dovresti provare a implementare tutte queste strategie contemporaneamente. Cercare di fare tutto ti lascerà sopraffatto e stressato, inoltre non ti darà una chiara indicazione di ciò che effettivamente funziona in termini di risultati di guida.

Il tuo piano d’azione per promuovere il tuo blog oggi

Segui questi passaggi, iniziando subito:

  • Concentrati solo su 1 – 3 di queste strategie di promozione del blog (idealmente quelle che si basano sui tuoi punti di forza) e impegnati in un test di 3 – 6 mesi
  • Per quanto difficile o poco chiaro possa sembrare, dai a queste nuove tattiche alcuni mesi per vedere se producono risultati
  • Quando una strategia mostra segni positivi, indirizza più risorse verso quella
  • Se non stai riscontrando risultati positivi da nessuna parte, prova a indirizzare la tua energia in una serie diversa di strategie da questa guida (dopo la finestra di test di 3 – 6 mesi)

Ricorda che non importa come lo tagli …

Ci vuole tempo reale per costruire un blog di successo. Sono trascorsi 6 anni nel mio viaggio qui, e mentre il pagamento ha richiesto del tempo … Posso dirti che il mio investimento è stato molto utile.

Il tuo blog non è un fallimento se ci vogliono mesi o addirittura anni per raggiungere il traffico e le cifre delle entrate che speri di raggiungere un giorno.

Pianta i semi oggi, lavora sodo per promuovere il tuo blog e otterrai i frutti nei mesi e negli anni a venire.


Mi sono perso altri modi intelligenti per promuovere il tuo blog?

Quali sono alcuni dei tuoi modi provati e veri per promuovere il tuo blog? Mi piacerebbe saperne di più sulle tue strategie di promozione.

Se ne ho perse di buone, assicurati di condividere le tue tattiche nei commenti qui sotto!

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