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Come preparare il lancio di un prodotto con una pagina Coming Soon

Hai una grande idea. Il tuo nuovo lancio di prodotto è all’orizzonte. Ora è il momento di iniziare a preparare la pagina di avvio per il tuo sito web. Ma c’è un problema. Hai sentito tutto quando si tratta di come ottenere la pubblicazione del prodotto pronta per il pubblico. La ricerca ti ha lasciato perplesso e hai sentito tutto dall’assurdo al ragionevole. Harvard Business Review riferisce che solo il 25 percento dei nuovi prodotti ha successo e voi siete preoccupati.

Ora sei bloccato.

Fortunatamente, non devi rimanere bloccato a lungo. Siamo qui per aiutarti a dissipare i miti, aiutarti a comprendere l’importanza di creare una nuova pagina in arrivo e mostrare come puoi trasformare queste informazioni in conversioni preziose prima che il tuo prodotto abbia raggiunto il mercato.

 

Crea una pagina Coming Soon

Il primo passo per lanciare il tuo prodotto è creare una pagina ‘Coming Soon’. Devi creare questa pagina perché ti offre un punto di partenza principale per la tua attività, prima del lancio. La tua pagina “Prossimamente” sarà probabilmente la prima pagina che i tuoi potenziali clienti vedono, quindi è fondamentale che tu la risolva correttamente.

Puoi installare un plugin come SeedProd per aiutarti a creare la pagina di Coming Soon perfetta. Questo plugin è uno dei preferiti perché offre all’utente il controllo completo sul modo in cui la pagina di destinazione appare e funziona. Gli utenti ottengono l’accesso a una suite di oltre 500.000 immagini di sfondo, oltre 750 font approvati da Google, 50 temi completi e altro ancora, tutti all’interno del generatore di pagine in tempo reale.

Inoltre, è un gioco da ragazzi installare. Vai sul tuo WordPress Dashboard e clicca su Plugin >> Aggiungi Nuovo. Quindi cerca SeedProd.

Una volta trovato il plug-in, fai clic su Installa ora per aggiungerlo all’elenco dei plug-in WordPress installati. Se torni ai Plug-in sulla Dashboard e fai clic su Plugin installati, vedrai SeedProd nell’elenco dei plug-in disponibili.

Fai clic su Attiva per attivare e attivare il plug-in sul tuo sito web. Ora, per apportare modifiche, devi andare su Impostazioni >> Coming Soon Page e Maintenance Mode.

Come puoi vedere, avrai la possibilità di modificare il contenuto e le impostazioni predefinite dell’immagine. Una volta completato, vai alla scheda Design e usa il builder in tempo reale per creare la tua pagina Coming Soon.

Il risultato finale dovrebbe essere accattivante, informativo e tenere i potenziali clienti curiosi su cos’altro hai a cuore. Di seguito è riportato un ottimo esempio di come potrebbe apparire la tua prossima pagina!

Si noti tutto ciò che questa pagina sta facendo bene. Hanno una pagina attraente, pulita, professionale, compreso un timer per il conto alla rovescia in modo che i clienti sappiano quando il sito verrà lanciato. Ha anche un modulo online per coloro che vogliono rimanere nel ciclo e include pulsanti di condivisione dei social media per assicurarsi che le persone possano facilmente raccontare ai propri amici il business.

 

Implementa una strategia di Content Marketing

La tua strategia di content marketing è forse una delle cose più importanti su cui dovresti lavorare con il lancio del tuo prodotto. Esistono diversi modi per implementare una strategia di marketing dei contenuti intelligente ed efficace.

Innanzitutto, dovresti aggiungere le tue parole chiave mirate alla tua prossima pagina. Sono disponibili numerosi strumenti per aiutarti a ricercare le parole chiave prima del lancio del tuo prodotto e della prossima pagina. Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google può aiutarti a trovare parole chiave SEO di qualità per la tua prossima pagina.

Utilizzando lo Strumento di pianificazione delle parole chiave, digita la parola chiave o le frasi che desideri utilizzare come target. Ad esempio, se si dispone di un sito di giardinaggio, si vorrà guardare parole come “suggerimenti per il giardinaggio” o “giardinaggio per principianti” per vedere se c’è un’apertura nel mercato. In generale, dovresti cercare frasi chiave con un alto tasso di ricerca organica e bassa competizione. Ciò ti consentirà di raggiungere rapidamente la prima pagina quando le persone cercano queste frasi.

Tuttavia, ci vogliono più che semplici parole chiave per attirare un potenziale seguito di acquirenti. Secondo l’Huffington Post, una startup con una forte landing page genera in media 7,8 volte i consumatori rispetto alle aziende che non dedicano il loro tempo a creare una landing page di qualità.

 

Crea un pulsante Contattaci

Non appena esci dal cancello con la tua pagina in arrivo, dovresti presentare un’opportunità per le persone interessate al tuo prodotto di contattare la tua attività e iscriverti. Questa semplice funzione consente alle persone che altrimenti passerebbero di restare in attesa fino al lancio ufficiale.

Puoi utilizzare un plug-in come WPForms per creare un ottimo modulo di contatto (o qualsiasi forma) per il tuo pubblico. Questa è una grande opportunità per vedere se i potenziali clienti sarebbero interessati a registrarsi per e-mail sulle ultime novità di lancio del prodotto o per ottenere l’accesso a sconti esclusivi.

Puoi invogliare i clienti clienti raccontando loro le “offerte speciali” che riceveranno via via la tua strategia di email marketing come approcci di lancio del prodotto.

 

Conclusione

Alla fine della giornata, ogni nuovo prodotto in arrivo. Il tuo prodotto è per la soluzione, il tuo prodotto è per risolvere, invoglia gli spettatori e iscriviti alla tua lista di piombo e-mail e crea una pagina che stimola la curiosità e l’eccitazione quando il tuo prodotto si avvicina al lancio.

Infine, assicurati di non perdere l’unità dopo aver creato la tua prossima pagina. Entra nelle trincee e raggiungi il tuo potenziale pubblico tramite il tuo marketing via email, i social media e, naturalmente, gli aggiornamenti sulla tua pagina di destinazione man mano che gli sviluppi si sviluppano.

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