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Come installare il Facebook Pixel in WordPress? Una guida dettagliata

Facebook è uno dei siti di social media più popolari con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili. Non è più solo una piattaforma online per fare amicizia, ma invece è una piattaforma social multidimensionale per la connessione, la pubblicità, i giochi e molto altro.

Facebook è arrivato ai nostri computer, tablet e telefoni. E ora sta modellando il modo in cui troviamo i clienti, vendiamo un prodotto o veniamo assunti nel mondo di oggi.

Uno dei motivi principali del successo di Facebook è la facilità di fare determinate cose che prima non esistevano. Ad esempio, puoi connetterti con vecchi amici, interagire con le persone e rispondere ai contenuti degli altri .

Per la maggior parte di noi, è facile capire come i social media aprano nuove opportunità per tutti. Ma la stragrande maggioranza degli utenti di Internet che non stanno capitalizzando questo potente strumento di ricerca dell’attenzione disponibile a nostra disposizione.

Sommario

  • 1. Cos’è il Pixel di Facebook?
  • 2. Come installare il pixel di Facebook in WordPress?
    • 2.1 Creare il codice pixel di Facebook
    • 2.2 Scelta del sistema di gestione dei contenuti
    • 2.3 Installazione del plugin Pixel di Facebook
  • 3. Il metodo alternativo: installazione manuale del pixel di Facebook
  • 4. Qual è il punto di questo tutorial?

La pubblicità su Facebook è una soluzione efficace, eppure la maggior parte di noi non triplica l’idea.

Facebook ha immaginato molte idee; alcuni di loro stanno andando molto bene, ad esempio, gli annunci di Facebook, i video , i gruppi, le pagine e i chatbot sono stati fantastici prodotti di Facebook.

Con la crescita di Facebook nell’ultimo decennio, hanno continuato a migliorare non solo le funzionalità di costruzione della comunità, ma anche il lato commerciale della piattaforma.

Facebook può essere una piattaforma per giocare o pubblicare foto per molte persone, ma è vero che milioni di aziende sono cresciute grazie a Facebook.

Le persone scrivono recensioni sui ristoranti, pubblicizzano attraverso le loro pagine, vendono prodotti nei mercati e costruiscono comunità nei gruppi.

L’innovazione non si ferma qui se sei un’azienda. Il pixel di Facebook è il primo esempio di tale approccio innovativo.

È una funzione pubblicitaria rivoluzionaria che milioni di inserzionisti di Facebook utilizzano ogni giorno.

Se finora non hai avuto la possibilità di studiare o utilizzare Facebook Pixel, allora stai per scoprire qualcosa di sensazionale dal punto di vista delle vendite e del marketing che sicuramente aumenterebbe le tue conversioni . Tuffiamoci in profondità e scopriamo cos’è veramente Facebook Pixel.

1Cos’è il Pixel di Facebook?

Il pixel di Facebook è un pezzo di codice che Facebook fornisce agli inserzionisti, che inserisce il codice del loro sito Web per indirizzare i visitatori su Facebook attraverso gli annunci di Facebook.

Ciò significa che l’inserzionista installa questo codice nel sito Web per raggiungere i visitatori su Facebook.

Come funziona questo codice è abbastanza interessante; quando un visitatore arriva sulla pagina specifica o sul sito Web in cui è installato Pixel, diventa più facile per Facebook identificare lo stesso visitatore su Facebook.

Di conseguenza, gli inserzionisti di Facebook incorporano il codice Pixel di Facebook nei loro codici di siti Web e indirizzano gli stessi visitatori su Facebook attraverso gli annunci di Facebook.

Hai mai notato di aver visitato un negozio online, di aver esaminato i prodotti e le stesse pubblicità dei prodotti vengono visualizzate su Facebook? Succede a causa del Pixel di Facebook.

Quei negozi online fanno esattamente ciò che imparerai in questo tutorial. Non è qualcosa di surreale; anche altre piattaforme pubblicitarie offrono tali funzionalità. Si chiama retargeting nel mondo della pubblicità online.

2Come installare il pixel di Facebook in WordPress?

Non è scienza missilistica, ma potrebbe essere complicato se sei un principiante quando si tratta di inserire o modificare il codice . Consigliamo vivamente di comprendere il processo prima di generare o installare il codice Pixel.

Se sei un utente di WordPress , potrebbe essere un po ‘più semplice anche se non sei un esperto di WordPress. Presta molta attenzione ai passaggi dell’installazione di Facebook Pixel.

Ecco la guida dettagliata all’installazione del Pixel di Facebook in WordPress:

2.1Creare il codice pixel di Facebook

Per iniziare con il Pixel di Facebook, devi prima creare il tuo codice Pixel su Facebook. Per fare ciò, vai all’opzione “Gestisci annunci” su Facebook.

Apri la scheda Tutti gli strumenti dal menu a discesa nella sezione Annunci di Facebook e seleziona l’opzione “Pixel e conversioni” per creare il tuo codice Pixel.

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Il prossimo passo è iniziare il processo di creazione dei pixel. Fai clic sull’opzione “Aggiungi nuova origine dati” sul lato sinistro della pagina. Una volta aperto, scegli l’opzione Pixel di Facebook per spostarti ulteriormente.

Si aprirà una finestra popup che richiederebbe di inserire il nome del pixel e l’ URL del sito Web in cui aggiungere il codice pixel.

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Ora, dai un nome al pixel e menziona l’URL del sito web per procedere. Dopo aver scritto entrambe queste cose, fai clic sul pulsante Crea per andare avanti.

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Una volta proceduto dopo aver scritto il nome del pixel e l’URL del tuo sito Web, sullo schermo verrà visualizzata la seguente finestra di conferma.

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Ora, hai creato con successo il tuo codice Pixel di Facebook. Quindi metà del lavoro è fatto e ora devi inserire il codice Pixel nel tuo sito web. Esistono due metodi semplici per farlo; ti mostreremo entrambi.

2.2Scelta del sistema di gestione dei contenuti

Installare il Pixel di Facebook significa integrare gli annunci di Facebook con il tuo sito web. Perché ciò accada, devi inserire il codice Pixel nel codice del tuo sito web.

Dopo aver generato correttamente il codice Pixel, Facebook ti chiederà come desideri aggiungere il codice Pixel al tuo sito web.

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Potresti scegliere WordPress qui perché l’intero punto di questo articolo è installare Pixel sul tuo sito WordPress . Quindi seleziona “WordPress” e fai clic sul pulsante “Imposta partner” accanto all’opzione WordPress.

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Passa al passaggio successivo per installare il plug-in Pixel in WordPress per connettere il tuo account di annunci Facebook al tuo sito WordPress.

2.3Installazione del plugin Pixel di Facebook

È tempo di scaricare il plug-in Pixel di Facebook e installarlo sul tuo sito WordPress per connettere il sito al tuo account di annunci di Facebook.

Facebook ti semplifica la vita fornendo il link per il download di questo plugin ufficiale.

installazione-the-wp-plugin

Ora scarica il plug-in e vai avanti per attivare il plug-in. Per installare il plug-in scaricato sul tuo sito WordPress, vai alla sezione plug-in del tuo sito.

Fare clic sull’opzione “Aggiungi nuovo” per iniziare con il processo di installazione del plug-in. Guarda lo screenshot qui sotto per chiarimenti:

plugin-sezione-in-wordpress

Ora devi caricare il plug-in Pixel di Facebook che hai appena scaricato sul tuo computer. Non esitate a installare questo plugin, nel caso in cui non abbiate mai installato un plugin WordPress .

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Quindi fare clic sul pulsante “Carica plug-in” per accedere alla directory in cui è stato scaricato il plug-in sul computer e infine caricarlo. Al termine del caricamento del plug-in, verrà visualizzata la seguente schermata.

Ora fai clic sul pulsante “Attiva plug-in” per attivarlo. Una volta attivato, vai su Facebook e procedi con l’installazione. Dovresti verificare il codice pixel per confermare se funziona correttamente.

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Una volta verificato, deve mostrare la schermata “Installazione completata”.

pixel-installato

Ricorda che Pixel impiegherà del tempo per iniziare a registrare le attività. Quindi non affrettarti a creare un pubblico personalizzato o ad analizzare le prestazioni del tuo pixel di Facebook. È ovvio che sarebbe troppo presto per iniziare a capitalizzare il Pixel.

Esiste un plug-in alternativo chiamato PixelYourSite che può aiutarti a gestire i tuoi pixel di Facebook e i codici di Google Analytics senza competenze di codifica richieste. Puoi anche aggiungere il tag Pinterest al tuo sito usando questo plugin.

Una volta installato questo plug-in, dovresti collegarlo al tuo account di annunci di Facebook usando l’ID Pixel di Facebook. Vai alla sezione Origini dati nell’account dell’annuncio di Facebook e cerca l’ID pixel.

pixel-id-in-facebook-AD

Una volta trovato, inserisci l’ID Pixel nella sezione Generale delle impostazioni. Assicurati di abilitare l’impostazione dell’evento Facebook nel plugin e sei pronto per partire.

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3Il metodo alternativo: installazione manuale del pixel di Facebook

L’alternativa all’aggiunta di un plug-in WordPress o altra estensione è l’installazione di Facebook Pixel tramite il codice.

È necessario disporre dell’accesso a livello di amministratore alla dashboard di WordPress per installare manualmente il codice nel sito di WordPress.

Seleziona il metodo manuale durante la creazione del pixel di Facebook. Ecco lo screenshot della finestra popup in cui dovresti decidere se vuoi andare manualmente o scegliere un plug-in di WordPress.

In questo caso, fai clic sul pulsante “Imposta manualmente” per iniziare ad aggiungere il codice al tuo sito.

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Dopo aver fatto clic su quel pulsante, verrà visualizzata una nuova finestra popup con il codice da installare sul tuo sito WordPress. Aiuterebbe anche a guidarti su dove inserire quel codice nel tuo sito.

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Ora potresti voler copiare il codice e incollarlo nella sezione dell’intestazione del tuo sito WordPress. Assicurati di incollare il codice Pixel tra la sezione del codice. Per aggiungere il codice, vai al tuo editor di WordPress.

wordpress-editore

Ora trova il file header.php per aggiungere finalmente il codice. Incolla il codice tra i tag.

aggiungendo-pixelcode

Dopo aver incollato quel codice, salva il file. Ora, hai aggiunto con successo il codice Pixel nel tuo sito.

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Ora puoi tornare al tuo account di annunci di Facebook e verificare che il tuo Pixel di Facebook sia stato perfettamente aggiunto. Basta inserire l’URL e inviare il traffico di prova al tuo sito. Si aprirà il tuo sito Web nel browser.

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4Qual è il punto di questo tutorial?

Abbiamo condiviso come installare il codice Pixel di Facebook sul tuo sito WordPress. È una procedura semplice; molti principianti hanno difficoltà a farlo.

Forse non conoscono molto gli annunci di Facebook, motivo per cui trovano difficoltà a generare e inserire il codice Pixel. Alcuni di loro non lo sanno nemmeno.

Ora siamo abbastanza sicuri che sarai in grado di generare e utilizzare il tuo codice Pixel di Facebook nel tuo blog WordPress . Nel caso in cui ti senti bloccato ad un certo punto, non esitare a riscriverci nella sezione commenti. Saremo più che felici di rispondere alle tue domande.

Questo contenuto non è solo una guida su come inserire il codice pixel di Facebook nel tuo blog WordPress, ma anche per enfatizzare l’esplorazione di nuove cose.

Se appartieni al marketing digitale o all’industria della tecnologia software, sapresti che le aziende da miliardi di dollari vengono costruite e vendute in base alle idee più grandi e alla loro esecuzione.

Facebook è stata una delle società Internet più innovative al giorno d’oggi. Non sta solo dominando Internet, ma ci sta anche insegnando una lezione imprenditoriale su come andare avanti nel mondo della tecnologia.

Se vuoi imparare qualcosa dal successo di Facebook, allora suscita l’audacia di provare cose nuove senza la paura di fallire.

Infine, non esitare a porre domande sull’installazione del pixel di Facebook. È comprensibile che se non si ha familiarità con gli annunci di Facebook, potrebbe essere complicato installare Pixel. Abbiamo cercato di spiegare cos’è Facebook Pixel nel modo più semplice possibile.

Cos’altro vorresti sapere oltre all’installazione di Facebook Pixel?

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