Come guadagnare con TikTok, secondo i brand, esperti e TikTokers

Secondo alcuni esperti molto ottimisti , i migliori creatori di TikTok dovrebbero guadagnare un milione di dollari a post entro il 2021. Ma per ora dovremo accontentarci di artisti del calibro di Loren Gray , un diciassettenne TikTok royalty . Con più follower su TikTok di chiunque altro, è attualmente pronta a fare più soldi, con alcune delle stime più generose a quasi $ 200.000 a post. Per non parlare del fatto che Byte, l’arcinemico di TikTok e Vine 2.0 , offre ai creatori $ 250.000 per i video a partire da aprile.
Una classifica popolare chiamata TikTok Rich List ha anche Baby Ariel e Zach King rispettivamente al secondo e al terzo posto. (L’elenco vivace prevede anche che Aashika Bhatia alla fine rovescerà Gray come la più ricca di tutte.) Ma queste sono tutte stime. Al momento non esiste un modo definitivo per sapere quanti soldi fanno TikTokers. Vale a dire, perché parlare di soldi è ancora un tabù . Inoltre, i creatori di contenuti non hanno l’abitudine di aggiungere cartellini dei prezzi ai loro post sponsorizzati o di annunciare il valore delle loro partnership. 
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La prima cosa da sapere è che i marchi con grandi tasche hanno occhi a cuore per TikTok. Se crei un pubblico relativamente ampio e coinvolto su TikTok, hai qualcosa che quei marchi vogliono. Se puoi aiutarli a raggiungere e comprendere i tuoi colleghi e follower, puoi anche guadagnare un bel soldo.
Molti dei creatori che guadagnavano un sacco di soldi su TikTok in questo momento stavano già facendo un sacco di soldi su altre piattaforme come Vine, Instagram o YouTube. Gray era originariamente una star di Musical.ly. David Dobrik ha iniziato a lavorare su Vine e ha mantenuto il suo slancio su YouTube prima di unirsi a TikTok e concludere affari lucrativi con Chipotle. Zach King ha perfezionato i suoi brevi video di illusione ottica su Vine e Anna O’Leary, alias Glitterandlazers, si guadagnava già da vivere su Instagram ma ha trovato maggiori opportunità su TikTok.
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Consigli da un creatore di TikTok funzionante

“Ho avuto successo su Instagram e YouTube in passato, ma non così tanto come su TikTok”, dice O’Leary a Refinery29. “Avevo circa 300.000 follower su Instagram e circa 200.000 su YouTube quando tutto questo è avvenuto.” O’Leary ha attualmente 4,3 milioni di follower su TikTok, un pubblico che stima sia molto più globale e diversificato rispetto alle altre sue piattaforme. Ma quanti soldi guadagna da TikTok? O’Leary non è in grado di condividere i dettagli, ma spiega che la piattaforma sta diventando sempre più redditizia. “È una parte crescente del mio reddito”, dice. “È una buona quantità. Abbastanza per dargli la priorità. “
Probabilmente hai sentito un milione di volte che TikTok è il selvaggio, selvaggio west dei social media e solo gli autentici sopravvivono. Sì, l’autenticità è la chiave. Ma lo è anche l’essere autenticamente versatile. La maggior parte dei TikToker di successo finanziario fa tutto: balli, meme, rievocazioni, duetti. La banda di Hype House si appoggia duramente ai duetti, alle sincronizzazioni labiali, ai balli e ogni creatore è in grado di lanciarsi in qualsiasi sfida o tendenza virale, sfornando contenuti più volte al giorno. Proprio come qualsiasi impiegato del mese. Inoltre, alcune luci TikTok non fanno mai male.
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♬ Alaska – YBN Cordae

Diventa un consulente della Gen Z.

TikTok è la fonte della giovinezza di Internet in cui marketer, marchi e creatori vengono da ogni dove per bere dal pozzo della conoscenza che è la Gen Z. Quindi, molti marchi si avvicinano a TikTokers, sì, per creare contenuti in partnership, ma anche solo per estrarre i loro cervelli giovanili per competenza. Il consulente della Gen Z – qualcuno nato nel o dopo il 1996 il cui compito è avere i capelli colorati e molti follower – si trova a fare un sacco di soldi se incontra le persone giuste e un robusto pubblico di TikTok può aiutarti a fare proprio questo. 
Molti dei creatori benestanti di TikTok fanno consulenze sul lato. Cosette Rinab è molto popolare su TikTok ma dietro le quinte è la ventenne responsabile della gestione di due enormi account TikTok: Blossom e So Yummy . È stato il suo know-how giovanile a far prosperare questi account hack nativi di Facebook su TikTok. Poi abbiamo Noen Eubanks , l’e-boy più lunatico di Internet: il diciottenne si è trasferito in una casa a Los Angeles per essere il volto di Kyra TV, tutto perché ha 10 milioni di follower che dimostrano quanto sia fico. Poi c’è Brittany Tomlinson, alias ” Kombucha Girl “, che è diventata famosa per aver interpretato il doppio kombucha (ed è rimasta lì per le sue impressioniConcorrenti di Love Island ). Essendo una delle poche star native di TikTok, è stata così prenotata e impegnata, ha recentemente creato un ” finsta ” di TikTok solo per scherzare . Per un nuovo gruppo di creatori, TikTok è un trampolino di lancio e Brittany è volata fino a un importante annuncio del Super Bowl per Sabra . 
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Evan Horowitz è il CEO e fondatore di Movers + Shakers, l’agenzia di riferimento per i marchi che si muovono su TikTok. “Poiché stiamo realizzando sempre più campagne TikTok con i nostri clienti, la maggior parte dei progetti ha una componente di creator in cui cerchiamo creatori con cui collaborare”, osserva. Quindi, per ogni marchio che cerca di creare una sfida virale o lanciare il proprio account, c’è un’opportunità per un creatore.
@noeneubanksquesta è apparentemente la mia estetica. crediti a @lilygsi

♬ crimewave di crystal castles – kermishy

Tieni d’occhio TikTok Marketplace, un motore di ricerca per i creatori

A differenza di altre piattaforme di social media, TikTok è investito nel tuo successo quasi quanto te. Negli ultimi anni, ha lavorato duramente per raggiungere creatori eccezionali e metterli in contatto con i marchi che vogliono essere su TikTok e vogliono imparare il Renegade. TikTok si rende conto chiaramente che i creatori creano la piattaforma e, essendo il nuovo ragazzo in città, vuole che i creatori e i marchi si sentano supportati. 
Un esempio di ciò è il TikTok Marketplace: un nuovo database per gente dalle tasche profonde con cui fare acquisti per i creatori con cui lavorare. Un portavoce di TikTok ha detto a Refinery29 che molti creatori hanno un doppio ruolo con i marchi, spesso lavorando come creatori e consulenti, sia creando contenuti per TikTok che condividendo il loro know-how più ampio. Il mercato è attualmente in versione beta, quindi solo i marchi, le agenzie e i creator invitati sono attualmente presenti, ma presto sarà un posto in cui i marchi potranno cercare i creatori in base al numero di follower, al coinvolgimento, al tipo di TikTok e a una serie di altri parametri. 
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Quindi cosa possono fare i creatori per distinguersi? O’Leary dice che perseguire i suoi interessi e uscire dagli schemi l’ha portata più lontano. La sua prima grande collaborazione con TikTok è stata con un marchio di cosmetici. “Prima di TikTok, avevo pochissime opportunità di trucco. Ho visto quella porta essere completamente distrutta. Quindi vedo letteralmente andare in frantumi i muri che ho costruito intorno a me o che l’industria ha costruito intorno a me cadere completamente a terra “, spiega.
Se chiedi ai boomers, ti diranno che la Gen Z è eccessivamente preoccupata di influenzare e creare contenuti per soldi. (Poi, si gireranno e diranno che stiamo perseguendo inutilmente lauree in giurisprudenza .) Quindi è meglio trasformare qualsiasi abilità utile che abbiamo in un trambusto finché non riusciremo a capire come stabilizzarci in questo grande mondo cattivo. TikTok è una piattaforma futuristica con il senso dell’umorismo di domani e in questa economia, è solo intelligente sapere cosa può essere trasformato in denaro.