Come guadagnare con Fiverr: i passaggi esatti che ho fatto per guadagnare $ 2-3k ogni mese

“Come trovi il successo su Fiverr? Come fare soldi su Fiverr?”

Ricevo queste domande più volte alla settimana, da altri venditori Fiverr che hanno appena iniziato a utilizzare la piattaforma. Naturalmente, la risposta è troppo complicata per essere distillata in una risposta rapida, spedita frettolosamente.

Fortunatamente per la prossima persona che me lo chiede, posso inviare un link a questa guida: uno sguardo completo ai miei migliori consigli su come fare soldi su Fiverr.

Ma perché le persone mi chiedono consigli?

Come guadagnare con Fiverr

 

📚 Sommario:
  • La mia storia su Fiverr: come ho iniziato e sono arrivato a $ 3k al mese
  • Come funziona Fiverr per i freelance
  • Cosa vendere su Fiverr
  • Come impostare un concerto Fiverr di successo :
    • Elementi visivi Fiverr Gig , Descrizione del Gig , Upsell con pacchetti ed extra Gig , Stabilisci le aspettative con i requisiti dei Gig e la sezione delle domande frequenti , Come valutare i tuoi concerti Fiverr , Come funziona l’algoritmo di ricerca Fiverr
  • Fiverr rispetto ad altri popolari mercati freelance
  • Capire i livelli del venditore Fiverr e come salire di livello
  • Su Fiverr, il cliente ha sempre ragione
  • Vendersi con il tuo profilo Fiverr
  • Come rendere felici i clienti Fiverr
  • Come Fiverr può creare una migliore esperienza di vendita
  • Utilizzo di Fiverr come acquirente per esternalizzare le attività aziendali
  • Pensieri finali

🥜BONUS: Come guadagnare con Fiverr in poche parole

  1. Registrati come venditore Fiverr .
  2. Fai un brainstorming sui gig che vuoi impostare.
  3. Crea un profilo Fiverr avvincente.
  4. Cerca come la concorrenza sta organizzando i propri concerti.
  5. Fai un primo tentativo di impostare un Gig, quindi chiedi a qualcuno del tuo settore di esaminarlo e sottolineare tutto ciò che non è chiaro o convincente.
  6. Affina il tuo tentativo iniziale di creare un Gig con immagini rappresentative, un titolo chiaro, una descrizione ricca di parole chiave, tag di ricerca pertinenti e un’utile FAQ.
  7. Imposta i requisiti del Gig che mirano a ottenere tutte le informazioni pertinenti dall’acquirente per limitare la necessità di revisioni.
  8. Riconosci ogni ordine in arrivo, anche solo per mantenere alte le tue metriche.
  9. Dedica ogni giorno un orario specifico per affrontare le comunicazioni con i clienti e lavorare sugli ordini Fiverr.
  10. Usa il feedback dei clienti per perfezionare i messaggi di Gig (incluse le FAQ), gli extra di Gig e per lanciare nuovi Gig.
  11. Sottopromesse e consegne eccessive quando possibile.

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Come guadagno $ 2.000- $ 3.000 su Fiverr ogni mese

Sono su Fiverr da giugno 2015.

Onestamente non l’avrei nemmeno preso in considerazione se non fosse stato per la guida del mio mentore e primo grande cliente quando ho iniziato a lavorare come freelance a tempo pieno. Lo usava per vendere pacchetti di gestione dei social media che alla fine ha convertito in relazioni a lungo termine con i clienti.

Con 4,5 anni sulla piattaforma, ho visto Fiverr crescere dall’avere una cattiva reputazione derivante dall’aver fatto ogni ordine a partire da $ 5 , a un mercato diversificato di individui di talento che hanno imparato a fare soldi su Fiverr addebitando in base alle loro capacità ed esperienza.

Tra giugno 2015 e la data di pubblicazione di questo articolo, c’è stata una certa variazione in termini di quanto lavoro ho effettivamente svolto attraverso la piattaforma. Ma non me ne sono mai andato completamente né ho fatto una pausa prolungata, mantenendo sempre una presenza coerente.

È questa coerenza che mi ha aiutato a passare da un livello di venditore all’altro.

Sono sia un “venditore più votato” che un membro del mercato Pro, il che mi mette effettivamente in cima al totem per aver fatto emergere i miei concerti nelle ricerche pertinenti su Fiverr, fornendo anche una giustificazione per i miei prezzi.

Vale la pena notare che non diventi un venditore più votato o un membro del mercato Pro senza prima essere stato controllato dal team Fiverr . A differenza di altri livelli venditore Fiverr, nessuno dei due avviene automaticamente raggiungendo determinati traguardi.

Solo nel 2019 sono diventato un venditore più votato. Ora più che mai, ricevo una quantità costantemente elevata di nuovi ordini in tutti i miei concerti con il minimo sforzo.

Forse a causa di quanto tempo sono sulla piattaforma e della natura di ciò che faccio (principalmente scrivere contenuti), lo staff di Fiverr si rivolge regolarmente per acquistare i miei concerti.

Ho scritto per And.co , Veed.me, alcuni ghostwriting per il sito Web di Fiverr e sono stato anche descritto sul blog di Fiverr quando sono diventato un venditore Pro.

Insieme al lancio del mercato Pro, sono apparso in pubblicità insieme a artisti del calibro di Jerry Media (di fama di @f***jerry Instagram):

Come guadagnare con Fiverr

Tutto questo per dire che ho sicuramente colto alcuni momenti fortunati sulla piattaforma, ma che probabilmente non sarei stato contattato per loro senza una buona costanza e possesso come venditore Fiverr.

A partire dal 2019, ho guadagnato $ 2.000- $ 3.000 al mese solo su Fiverr (che non rappresenta la maggior parte delle mie entrate da freelance) e ti guiderò attraverso tutto ciò che devi fare per imparare a fare soldi su Fiverr.

Come guadagnare $ 2-3k ogni mese su @fiverr: i passaggi esatti che ho fatto💸
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Come funziona Fiverr per i freelance

La principale differenza tra i popolari mercati freelance come Upwork e Fiverr è il processo di collaborazione con i clienti.

Lavorare con i clienti su Upwork significa proporre costantemente nuovi lavori. Quindi il nuovo lavoro non avviene in background senza il tuo contributo: devi essere proattivamente alla ricerca di un nuovo lavoro quando lo desideri.

Fiverr è una storia completamente diversa.

Con Fiverr, essenzialmente produci il tuo servizio tramite Gigs .

Ogni Gig descrive un prodotto specifico che fornirai in cambio di un prezzo fisso, iniziando con le parole “Lo farò…”

Come fare soldi su Fiverr: Gigs

Puoi offrire diversi pacchetti che coinvolgono offerte semplici, fino a “le opere”. Puoi anche offrire Gig extra che consentono alle persone di personalizzare la tua offerta con i servizi correlati di cui beneficeranno.

Ma la parte migliore di Fiverr è che, a causa del modo in cui sono impostati i Gig, i clienti hanno il potere di effettuare acquisti senza nemmeno parlare con te .

Ciò significa che se il tuo Gig è adatto alle loro esigenze, al momento giusto, puoi fare vendite mentre dormi.

Indubbiamente, di tanto in tanto, le persone continueranno a mettersi in contatto con domande o per chiedere prodotti personalizzati. L’uso di Fiverr non significa che puoi eliminare completamente lo sviluppo del business, anche se ti aiuterà sicuramente a semplificare il processo.

Alla fine della giornata, se vuoi guadagnare di più come libero professionista, ridurre il tempo che dedichi attivamente alla presentazione di lavori significa che hai più tempo a disposizione per svolgere il lavoro.

Detto questo, rispondiamo ora alla prima domanda che le persone hanno quando iniziano la loro carriera su Fiverr:

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Cosa vendere su Fiverr

In precedenza ho scritto su come far crescere la tua attività con Fiverr per WPMU DEV , incluse diverse idee su cosa impostare Gigs.

Personalmente, ho Gigs per aiutare le persone con test utente, audit SEO e creazione di contenuti per blog. Ma sono solo io, e la maggior parte dei lettori probabilmente vorranno esplorare altre opzioni.

Quando decidi cosa vendere su Fiverr, il posto migliore da cui trarre ispirazione sono le pagine delle categorie di Fiverr . Troverai decine di diverse categorie e sottocategorie lì, e tutte presentano più Gig.

Sfoglia queste categorie e visita quelle che giocano ai tuoi punti di forza. Quindi sfoglia i singoli Gig e prendi nota di tutto ciò che sembra qualcosa che potresti offrire anche tu.

Annota cosa ti piace di ogni Gig esistente e la sua descrizione, cosa non ti piace e cosa faresti per far risaltare la tua offerta. Imitare la concorrenza almeno in una certa misura è il modo più semplice per iniziare e trovare i tipi esatti di Gig che le persone vogliono effettivamente acquistare.

“E se volessi offrire qualcosa che non è ancora sulla piattaforma?” Bene, all’inizio, offrire un Gig completamente originale può sembrare come attingere a una nicchia nascosta, ma di solito non è affatto così. Se non riesci a trovare il tuo Gig sulla piattaforma, probabilmente significa che i clienti non sono davvero interessati.

Negli affari, e anche nel business del web design , la concorrenza è buona. La sola presenza della concorrenza convalida il mercato. Nessuna concorrenza, nessun mercato.

Ad esempio, la categoria Programmazione e tecnologia copre un’ampia gamma di risultati che potrebbero parlare delle tue capacità. Per uno sviluppatore web, le offerte Fiverr Gig potrebbero includere la creazione di un sito Web di base , l’offerta di servizi di manutenzione di WordPress, la correzione di bug, l’implementazione di strumenti di sicurezza, la personalizzazione di plug-in o la creazione di pagine di destinazione. Se vuoi entrare a far parte della piattaforma come nuovo sviluppatore, fare qualcosa di questo intervallo è probabilmente la soluzione migliore.

Solo in seguito potrai sperimentare altri Gig o offerte più su misura. Ad esempio, qualcosa che ho iniziato a fare di recente è collegare i punti tra i miei Gig di audit UX e SEO per gli acquirenti.

Le persone potrebbero non rendersi conto che posso offrire entrambi i servizi quando inizialmente si imbattono in un Gig o nell’altro. Ora offro la possibilità a qualcuno di acquistare l’altro Gig (il pacchetto base) su quello che stanno attualmente guardando. Sono stato piacevolmente sorpreso dal rendimento di questi upsell: spero che questa stessa strategia possa aiutarti!

In una nota correlata, per i servizi complementari richiesti dai clienti ma che non puoi o non vuoi fare, considera la creazione di un concerto Fiverr Studios in cui puoi lavorare con un altro venditore e condividere entrambi i profitti.

Qualcosa del genere sarebbe perfetto per il mio Gig di audit SEO o UX, che implicano entrambi la diagnosi dei problemi del sito Web, quindi la collaborazione con un altro venditore per apportare modifiche al sito Web che aiuteranno gli acquirenti a superare un audit futuro.

Ora che hai avuto la possibilità di vedere cosa è possibile fare con Fiverr, analizziamo l’aspetto più importante per trovare il successo: come organizzare un concerto Fiverr stellare.

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Come impostare un concerto Fiverr di successo

Una delle cose più importanti che puoi fare quando impari a fare soldi su Fiverr è essere molto propositivo nella costruzione dei tuoi Gig.

Ecco i gig che sto attualmente offrendo e alcune statistiche associate relative al rendimento nella ricerca e alle conversioni negli ultimi sei mesi:

i miei concerti

Inizialmente, sarai limitato dal numero di gig che puoi impostare, nonché da quanti gig extra (upsell) e multipli di gig (quantità multiple dei risultati del tuo gig) puoi offrire. Man mano che avanzi di livello di venditore, avrai sempre meno restrizioni in ciascuna di queste aree.

Queste limitazioni iniziali potrebbero essere frustranti se hai molte idee su cosa vendere sulla piattaforma, ma prova a considerarle una buona cosa quando hai appena iniziato. Meno servizi vendi, più facile sarà creare un ottimo processo attorno alla produzione di risultati finali e fornire un’esperienza acquirente eccezionale.

Ecco cosa amo di più di Fiverr:

La creazione di un Fiverr Gig ti costringerà a “produrre” i tuoi servizi.

In particolare, ciò significa delineare chiaramente il deliverable che un acquirente riceverà per un determinato prezzo. Questi risultati possono essere ulteriormente personalizzati in base alle esigenze dell’acquirente in termini di vari pacchetti, upsell extra Gig e multipli Gig.

Il bello di produrre i tuoi servizi per Fiverr è che saranno più facili da quotare al volo, come quando un cliente si mette in contatto per un ordine personalizzato. Avendo una certa standardizzazione intorno alle tue offerte, sarà anche più facile creare processi per l’esecuzione di ordini simili, risparmiando tempo e aumentando i tuoi potenziali output.

Avendo limitazioni forzate all’inizio del tuo tempo su Fiverr, sarai costretto a concentrarti sulla produzione dei servizi di cui sei più sicuro. Con questo focus ristretto, scoprirai come creare efficienze.

Il collega venditore Fiverr da $ 2000 + / mese, Shahzad Saaed , parla di un progetto di progettazione di una pagina di destinazione Gig che ha ridimensionato bene riproponendo i modelli in modo che il risultato finale fosse un gioco da ragazzi.

Mi sento in modo simile riguardo al mio concerto di audit UX. Sono veloci per me e posso eliminare un sacco di ordini in pochissimo tempo.

Allora cosa potresti offrire?

Rimugina su questo per un po’ mentre esaminiamo alcune importanti considerazioni relative all’impostazione dei tuoi concerti:

Grafica Fiverr Gig: immagini e video

“Non giudicare un libro dalla copertina” non dovrebbe essere il tuo mantra guida durante l’impostazione di un Fiverr Gig.

In verità, il modo in cui commercializzi i tuoi concerti Fiverr avrà un grande impatto sul fatto che le persone facciano effettivamente clic su una ricerca correlata ed effettuino un acquisto.

Holly Steffy, PR Manager di Fiverr, condivide queste best practice:

  • Ti consigliamo di includere un’immagine Gig principale accattivante (608 x 410 px o superiore e proporzioni simili). L’immagine principale dovrebbe rafforzare il servizio ed essere professionale e dall’aspetto premium. Dovrebbe sembrare professionale indipendentemente dalla categoria e le immagini dovrebbero essere prive di copyright.
  • Si consiglia inoltre di avere un testo minimo all’interno dell’immagine (20% o meno dell’immagine).
  • Per le categorie visive , la procedura consigliata consiste nel mostrare un singolo campione di lavoro per immagine .
  • Per le categorie non visive , l’ immagine dovrebbe rappresentare il servizio fornito e dovrebbe infondere fiducia nel fatto che il venditore sia professionale e in grado di offrire un’esperienza di alta qualità . Tuttavia, ogni immagine Gig per categorie visive e non visive dovrebbe avere la propria immagine univoca .

Non sono sicuro che le mie immagini seguano perfettamente tutte queste linee guida, ma non mi hanno impedito di imparare a fare soldi su Fiverr.

Di recente ho riprogettato le mie immagini Fiverr Gig per riflettere la mia estetica di branding:

i miei concerti 2

Vale la pena notare che se sei sul mercato Pro, potrebbe essere utile includere una tua foto nell’immagine principale di Gig , specialmente se sei ben noto nel tuo campo.

Oltre agli elementi visivi principali che usi per distinguere i tuoi gig, dovresti anche considerare di aggiungere video per presentare te stesso (e la tua esperienza) spiegando anche cosa ottengono le persone quando effettuano un ordine, oltre ai gig extra che possono acquistare e perché ‘ vale il costo aggiuntivo.

I video dei concerti non devono essere un calvario ad alta produzione: filmati semplicemente su uno sfondo non occupato, vestito in modo professionale e articolando chiaramente il valore di lavorare con te in modo specifico.

La descrizione del Gig: vendi la tua offerta con un ottimo copy

Come una pagina di vendita altrove online, la descrizione del Gig è probabilmente ciò che farà la differenza tra qualcuno che acquista il tuo Gig o quello di un altro venditore.

Quindi assicurati di arricchire i dettagli dei risultati offerti a ciascun livello (e gli extra Gig) al meglio delle tue capacità, per stabilire le aspettative. In questo modo aumenta anche la tua efficienza nella produzione del risultato finale, riducendo la possibilità che qualcuno desideri modifiche perché non capiva davvero cosa stava acquistando.

Prova a cercare il tipo di servizio che prevedi di offrire sul mercato Fiverr per vedere come ne parlano le altre persone , comprese le parole specifiche che usano per descriverlo.

Nota : la sezione “Come funziona l’algoritmo di ricerca Fiverr?” offre maggiori dettagli per Fiverr SEO e incorpora parole chiave pertinenti nei tuoi Gig. 👈

Quando scrivi la descrizione del tuo Gig, anticipa le domande che le persone avranno. Convinci gli acquirenti che sei la persona migliore per il lavoro assicurandoti anche di dettagliare la tua esperienza pertinente.

Se offri altri gig correlati, menzionali nella descrizione con un invito all’azione affinché l’acquirente possa verificarli.

Non dimenticare di formattare la tua copia per una facile leggibilità in modo che le cose importanti risaltino.

Ecco alcuni suggerimenti rapidi per un’ottima formattazione della copia:

  • Usa le decorazioni del testo (grassetto, corsivo, sottolineato) per aggiungere enfasi
  • Usa i punti elenco per rendere gli elenchi facili da leggere
  • Mantieni frasi e paragrafi brevi in ​​modo che i potenziali clienti non siano sopraffatti da un muro di testo

Con tutte queste considerazioni in mente, ecco la descrizione del Gig per il mio audit UX Gig:

Come fare soldi su Fiverr: sul tuo Gig

Upsell con pacchetti ed extra Gig

Nel pensare a come vendere i tuoi servizi su Fiverr, ti consigliamo di pensare in termini di pacchetti base, standard e premium .

In altre parole:

  • Qual è la versione più essenziale del tuo servizio?
  • Cosa puoi fare per fornire più valore in un pacchetto standard rispetto alla tua offerta di base?
  • Quali risultati sarebbero associati a un pacchetto che include tutti i campanelli e i fischietti?

Ecco come ho impostato i miei pacchetti Gig per il mio concerto di audit UX:

prezzi

Ci sono acquirenti che rappresentano budget diversi su Fiverr, quindi potresti anche offrire opzioni per fare appello a tutti, creando pacchetti che abbiano senso per diversi casi d’uso.

Oltre ai pacchetti, ti consigliamo di creare opportunità di upsell impostando alcuni extra Gig.

I gig extra offrono agli acquirenti l’opportunità di ordinare più prodotti dello stesso prodotto (come più pagine controllate sul mio gig di audit UX), ricevere il tuo ordine più rapidamente (come una commissione per un giorno di consegna) o servizi complementari (vendo un gig in più per un audit UX sul mio SEO audit Gig e viceversa).

Consiglio vivamente di offrire opzioni per la consegna di un giorno se riesci a rimanere al passo con questi ordini: questo è un facile guadagno.

Assicurati solo di essere realistico con le date di consegna in generale.

Concediti abbastanza tempo per adattarti a un ordine di consegna a sorpresa di un giorno in aggiunta al tuo normale carico di lavoro. Oppure prevedi il tuo probabile carico di lavoro Fiverr e dedica del tempo sul tuo calendario.

Per darti un’idea di come funziona nella realtà, ecco gli extra Gig sul mio audit UX Gig:

modulo prezzo

Noterai che alcune opzioni sono suggerimenti precompilati basati sulla categoria Gig, come testare pagine aggiuntive o offrire minuti di registrazione dello schermo aggiuntivi. Inoltre, alcune delle opzioni extra di Gig che ho aggiunto si basano su ciò che i clienti hanno chiesto in passato.

Usare Fiverr significa standardizzare le tue offerte per ogni Gig. Ma utilizzando l’uso strategico dei pacchetti Gig e degli extra Gig, farai sentire le persone come se stessi cercando di soddisfarle in modo specifico – e lo apprezzeranno.

Imposta le aspettative con i requisiti Gig e la sezione Domande frequenti

La parte migliore dell’utilizzo di Fiverr è che facilita le vendite senza che tu debba svolgere personalmente alcun lavoro di sviluppo del business.

Puoi ridurre ulteriormente il tuo lavoro sulla comunicazione avanti e indietro con un’approfondita sezione delle domande frequenti e domande sui requisiti dei gig.

È importante fare lo sforzo necessario per impostare correttamente queste sezioni, perché per me lo scopo principale dell’utilizzo di Fiverr è aiutare a ridurre il tempo speso per lo sviluppo del business, concedendo più tempo per concentrarsi sul lavoro stesso.

Usa la sezione FAQ per rispondere in modo proattivo alle domande delle persone. In particolare, le FAQ dovrebbero anticipare le domande comuni sul processo e sui risultati finali.

Ecco le FAQ per il mio Gig di audit UX:

Come guadagnare su Fiverr: avere una faq

Se sei perplesso in questo momento, scoprirai che la tua casella di posta Fiverr offrirà molte idee per le domande frequenti dopo aver lanciato un nuovo Gig.

Una volta che ricevi lo stesso tipo di domanda più di una volta, è un buon segno che non stai condividendo tutto ciò che le persone hanno davvero bisogno di sapere prima di acquistare il tuo Gig. Non ti renderai conto di quanto possa essere fastidioso rispondere a questi messaggi più e più volte finché non diventano un evento quotidiano frequente.

Detto questo, alcuni acquirenti non si prenderanno il tempo di leggere la descrizione del tuo Gig (e i dettagli di supporto) prima di mettersi in contatto con le loro domande. Cerca di non essere infastidito: siamo tutti colpevoli di saltare in avanti per contattare direttamente l’assistenza clienti durante il tentativo di sfogliare le domande frequenti.

Un’altra best practice per le tue FAQ: condividi le domande specifiche che poni sui tuoi requisiti Gig dopo che una persona ha effettuato un ordine. Questo aiuterà gli acquirenti a visualizzare il lavoro con te.

Una delle principali limitazioni in termini di ciò che puoi condividere nelle tue FAQ (o altrove, pubblicamente su Fiverr) sono i link cliccabili, come quelli che porterebbero a progetti simili condivisi sul tuo portfolio .

Detto questo, puoi caricare esempi del tuo lavoro direttamente su Fiverr per fungere da portfolio.

Requisiti dei gig per la programmazione e la tecnologia Fiverr Gigs

L’impostazione dei requisiti Gig è utile in termini di riduzione al minimo di avanti e indietro con un progetto assicurando al contempo di creare un prodotto finale di cui il tuo acquirente sarà soddisfatto.

Ti chiedi cosa chiedere ai tuoi clienti nella sezione Requisiti Gig?

Holly Steffy, PR Manager di Fiverr, condivide i requisiti di base comuni nella categoria Programmazione e tecnologia:

  • URL del sito Web e accessi
  • Accesso all’hosting
  • Foto o testo da includere
  • Esempi di ispirazione da altri siti Web (se il venditore sta creando un nuovo sito Web per l’acquirente)
  • Chiedi all’acquirente della sua attività e dei suoi obiettivi per il sito web

Ecco un’altra prospettiva: cosa chiedo agli acquirenti durante il mio audit UX Gig:

imbarco

Come valutare i tuoi concerti Fiverr

Secondo Holly Steffy, PR Manager di Fiverr, quando i venditori stanno valutando come dovrebbero valutare il loro Gig, sono invitati a considerare quanto segue:

  1. Se lavorano offline, quanto addebitano offline?
  2. Quanto vogliono guadagnare all’ora (e quante ore richiederebbero questo lavoro)?
  3. Quanto fa pagare la loro concorrenza su Fiverr, specialmente quelli che sono allo stesso livello e con la stessa quantità di esperienza e abilità?
  4. Quanto costa la concorrenza offline per questo servizio?

Se vuoi imparare come fare soldi su Fiverr, dovrai essere competitivo con Gig simili nella tua categoria, almeno in una certa misura. Essere sul mercato Pro cambia le regole per consentire più variazioni nei prezzi pur mantenendo la qualità.

Ecco la domanda più importante a cui probabilmente vorrai rispondere prima di iniziare su Fiverr:

“Devo davvero iniziare valutando i miei concerti a $ 5?”

Ecco cosa ho trovato vero:

Se stai iniziando saltando direttamente nel mercato Pro, la risposta è: assolutamente no . In effetti, un prezzo troppo basso dei tuoi Gig su Fiverr Pro potrebbe segnalare che sei fuori dalla portata rispetto ad altri venditori a questo livello.

D’altra parte, se non hai un incarico sulla piattaforma e stai iniziando da zero, avere almeno un Gig a basso prezzo può funzionare a tuo favore in termini di costruzione di metriche, ordini e valutazioni, tutti necessari per salire di livello.

La chiave per fornire qualità senza esaurirsi sta nell’offrire un servizio che puoi completare rapidamente.

Per me in passato, prima di salire di livello, questi includevano registrazioni di schermate di cinque minuti per il mio audit UX Gig e report di audit SEO generati automaticamente da uno dei miei strumenti SEO preferiti, con alcuni commenti su quali problemi risolvere immediatamente e perché .

Detto questo, una volta che hai acquisito una prova sociale dall’essere un venditore rispettabile (livelli più alti e/o ottime recensioni), non c’è assolutamente alcun motivo per offrire alcun Gig a partire da $ 5.

Come funziona l’algoritmo di ricerca Fiverr?

Ci sono molti fattori che determinano il posizionamento di un Gig nella ricerca pertinente.

Come Google, i dettagli specifici relativi all’algoritmo di ricerca di Fiverr sono un segreto commerciale. Ma sembra corretto presumere che i componenti possano includere:

  • Quante recensioni a cinque stelle hai in totale e la tua valutazione media in stelle
  • Ordini totali completati
  • Livello venditore
  • Una media ponderata delle tue metriche, giudicata su una scala da “buono” a “cattivo” (qualsiasi cosa al di sotto del 90% sembra rientrare nel regno del “cattivo”, almeno secondo i requisiti per mantenere i livelli del venditore)
  • Uso strategico delle parole chiave nel titolo, nella descrizione e nei nomi dei file immagine/video del tuo Gig

Sebbene datato, un articolo di Inet Solutions del 2015 suggerisce le visualizzazioni di Gig e gli ordini in coda come potenziali fattori di ranking aggiuntivi, il che ha molto senso per me. Just Entrepreneurship condivide alcune riflessioni aggiuntive sui segnali di ranking e suggerimenti pertinenti per regolare i tuoi concerti.

Se conosci le basi della SEO on page in generale, sarai ben preparato per impostare un Gig ottimizzato per la ricerca Fiverr.

La principale differenza tra questi due tipi di ricerca?

Su Fiverr, le tue interazioni con i clienti avranno un impatto tanto importante sul tuo posizionamento nella ricerca pertinente quanto sul modo in cui ottimizzi le varie impostazioni su un Gig .

Ecco un altro possibile fattore di ranking della ricerca Fiverr:

Se sei in ritardo per consegnare un Gig , Fiverr distribuisce uno striscione che ti rimprovera per il ritardo, con un avviso che così facendo puoi ridurre gli ordini del 10%.

Non è chiaro se ciò sia dovuto a un fattore dell’algoritmo di ricerca o alle reazioni degli acquirenti alla metrica del tempo di consegna medio nella pagina Gig (o entrambi).

Fiverrcast Episode 13 condivide alcuni suggerimenti aggiuntivi per Fiverr SEO, approvati da Fiverr per la natura di essere pubblicato sul proprio blog:

  • Crea un Gig per ogni servizio specifico in modo da non ottimizzare le parole chiave correlate.
  • Assicurati di classificare correttamente i Gig.
  • Non riempire le parole chiave (usandole eccessivamente al punto da imbattersi in modo innaturale).
  • Arricchisci la descrizione del tuo Gig con un testo che utilizza parole chiave pertinenti.
  • Tieni presente che i nomi dei file di immagine influiscono sull’indicizzazione di Google. Il primo super venditore e ambasciatore ufficiale di Fiverr , twistedweb123 (Adam) afferma che è importante nominare i file immagine del tuo Gig in base a ciò che stai consegnando.

Durante questo episodio del podcast Fiverrcast, Adam dice anche: “Fiverr dice a [Google] di provare a utilizzare il primo tipo o due della tua descrizione da mostrare nei risultati del motore di ricerca”.

Una ricerca su Google per il mio nome utente e la parola “Fiverr” ha restituito risposte basate su modelli che non provenivano direttamente dalle mie descrizioni dei Gig:

Google

Quindi, detto questo, non ero d’accordo con ogni caratterizzazione della SEO su cui hanno generalizzato nel suddetto episodio di Fiverrcast su Fiverr SEO, ma c’erano comunque buoni consigli condivisi.

Inoltre, questo episodio del podcast condivide suggerimenti che aiutano con un mix di ricerca interna e indicizzazione su Google, ma nessuno dei due argomenti è indipendente dall’altro.

Ma ecco qualcosa che possiamo dire definitivamente:

Secondo Holly Steffy, PR Manager di Fiverr, le ricerche più frequenti nella categoria Programmazione e tecnologia includono i termini: WordPress, E-Commerce, Sviluppo di siti Web, Shopify e Design di siti Web.

Ecco un’ultima cosa su cui abbiamo alcune indicazioni Fiverr per quanto riguarda il funzionamento della ricerca: come utilizzare i tag di ricerca per ottenere più impressioni su Gigs.

Alcune best practice per i tag di ricerca Fiverr includono:

  • Usare i tag per descrivere i servizi e i settori specifici che servi.
  • Massimizza la tua capacità di aggiungere cinque tag pertinenti.
  • Non cercare di utilizzare caratteri speciali e termini duplicati: verranno ignorati.
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CodeinWP condivide un elenco di sette popolari mercati freelance di WordPress e bacheche di lavoro, ma quel numero è davvero solo la punta dell’iceberg. Per ogni nicchia specializzata, c’è un mercato in cui puoi trovare persone che ti aiutano con attività correlate.

Quando si tratta di freelance, due grandi nomi tendono a dominare la conversazione in termini di dove mantenere una presenza attiva: Upwork e Fiverr.

Upwork e Fiverr: fusioni, acquisizioni e IPO

Sia Upwork che Fiverr hanno fatto mosse audaci per ampliare le loro sfere di influenza.

In particolare, Upwork si è fusa con due società di natura simile: oDesk ed Elance.

Fiverr si è anche mossa per fondersi con mercati freelance simili, come Veed.me (mercato di produzione video) e ClearVoice (piattaforma di scrittura di contenuti). Ciò che è ancora più interessante è l’interesse di Fiverr nell’acquisire strumenti che aiutino i freelance a gestire la propria attività, come And.co .

e.co

👉 Leggi anche: gestione del tempo per liberi professionisti senza tempo

C’è una notevole differenza nelle dimensioni di ciascuna azienda al momento della pubblicazione, anche se non sono sicuro di quanto sia importante per i venditori:

Fiver si sta avvicinando a un milione di venditori sul proprio mercato: oltre 830.000 alla pubblicazione. Sebbene Fiverr non suddivida il numero per verticali, ci sono migliaia di venditori rappresentati nelle categorie di progettazione e sviluppo web.

Quindi, come si confronta questo con Upwork?

Un articolo del 2018 Inc citava un discorso del 30 maggio di Mary Meeker. Secondo Meeker, Upwork aveva 16 milioni di freelance sulla sua piattaforma, il che ha rappresentato un aumento del 23% tra il 2017 e il 2018. Questo è stato il dato più specifico e aggiornato che ho trovato sul numero di freelance di Upwork.

È interessante notare che il divario tra il numero di acquirenti su Upwork e Fiverr non è così grande. Fiverr ha 2,3 milioni di venditori per 5M+ di Upwork.

loghi

In una nota correlata, sia Fiverr che Upwork hanno subito un’offerta pubblica iniziale (IPO) nella storia recente.

Queste fusioni e acquisizioni, insieme agli sforzi riusciti di quotazione in borsa, dimostrano l’esistenza di obiettivi di crescita elevati. Per raggiungerli, dovranno rimanere in buoni rapporti con la forza lavoro che alimenta queste piattaforme.

Allora perché scegliere Fiverr su Upwork o viceversa?

Alla fine dipende da quanto tempo vuoi dedicare a ricevere l’ordine.

Come funziona Upwork per i freelance

Su Upwork, i liberi professionisti rispondono ai lavori pubblicati dai clienti.

Ogni lavoro è definito in termini di:

  • Un titolo descrittivo e una descrizione del lavoro più lunga
  • Viene offerta una tariffa oraria o un prezzo fisso
  • Durata
  • Livello di esperienza
  • Requisiti di posizione, se applicabili

Upwork offre diversi strumenti per aiutarti a restringere i lavori pertinenti, tra cui funzionalità di ricerca avanzata e filtri.

Ma essenzialmente, ogni volta che vuoi lavorare con un nuovo cliente su Upwork, devi dedicare del tempo e degli sforzi per dimostrare perché sei adatto. Puoi creare efficienze con un modello di presentazione di lavoro di base, ma devi comunque impegnarti per personalizzarlo in base al potenziale cliente. Realisticamente, dal momento che ci sono così tante altre persone in cerca di lavoro, devi davvero portare il tuo gioco A per distinguerti.

Inevitabilmente, gran parte del tempo che dedichi a presentare progetti per Upwork non si tradurrà mai in denaro perché ci sarà qualcuno che si adatta meglio – o semplicemente disposto a farlo in modo più economico.

Pertanto, lanciare Upwork diventa un sacco di fatica sprecata che non puoi monetizzare.

Quindi, se ciò non fosse già abbastanza fastidioso, non è l’unico ostacolo che dovrai affrontare su Upwork.

C’è “Collega”.

Come guadagna Upwork? Commissioni Upwork per clienti e liberi professionisti

Upwork Connects è la valuta utilizzata dai freelance per inviare proposte ai clienti su Upwork. Ognuno costa $ 0,15 e sono necessari da uno a sei Connect per presentare un lavoro (che viene calcolato in base al budget del progetto).

Sì, devi pagare Upwork per proporre lavori sul loro mercato che potresti non ottenere mai .

Sebbene offrano un “piano gratuito”, sei incoraggiato a utilizzare il loro piano Freelancer Plus a $ 14,99 al mese per ottenere $ 10,50 al mese di crediti Connects più altri vaghi “vantaggi”. Le agenzie devono anche pagare i Connects e le commissioni di elaborazione dei pagamenti associate al pagamento dei liberi professionisti.

Oltre ai costi associati a Connects, ai liberi professionisti vengono addebitate anche commissioni in base all’importo che fatturano a un cliente:

canoni di servizio

Upwork addebita anche $ 0,99 per prelievo bancario ai liberi professionisti, il che non include eventuali commissioni in entrata presso le banche in cui viene inviato denaro.

Per riassumere, Upwork sta facendo soldi a entrambe le estremità – dal libero professionista e dal cliente – così come ogni volta che il denaro viene spostato.

Ma non sono certo i soli in questo senso.

Come guadagna Fiverr? Commissioni Fiverr per clienti e liberi professionisti

Imparare a fare soldi su Fiverr significa capire che Fiverr guadagnerà anche dei buoni soldi dai tuoi servizi.

Come Upwork, anche Fiverr addebita sia ai liberi professionisti che alle agenzie di utilizzare il loro mercato, oltre a ogni volta che muovi denaro.

Per i liberi professionisti, ciò comporta una tariffa fissa del 20% su qualsiasi progetto. Questo è paragonabile a Upwork, anche se, su Fiverr, non c’è alcun incentivo a continuare a lavorare con un cliente per ridurre questa commissione per tutta la durata della tua relazione.

Quello che davvero non capisco è che Fiverr prende anche il 20% di sconto sui soldi aggiuntivi che guadagni sull’ordine se un cliente ti dà una mancia.

Una commissione di elaborazione dei pagamenti che segue lo standard del settore del 3% potrebbe avere senso, ma lo stato attuale delle cose è sicuramente di cattivo gusto. Fiverr addebita anche $ 1 ogni volta che desideri trasferire denaro sul tuo conto bancario tramite deposito diretto. Puoi trasferire denaro su Paypal gratuitamente, ma dovrai comunque fare i conti con le commissioni di elaborazione di Paypal, quindi non è proprio una situazione migliore.

Sul lato cliente, Fiverr addebita una commissione di servizio per effettuare un ordine: $ 2 per ordini fino a $ 40 e 5% per acquisti superiori a $ 40.

Anche se può certamente far male sapere che stai automaticamente rinunciando al 20% della vendita con un nuovo cliente su Fiverr o Upwork, potrebbe alleviare un po’ il dolore capire che queste commissioni sono deducibili dalle tasse.

Sono le piccole cose.

Sebbene entrambe le piattaforme guadagnino su ogni aspetto concepibile della transazione, penso comunque che abbia più senso spendere tempo ed energie su Fiverr a causa del modo in cui sono impostati i Gig.

👉 Non hai ancora capito la tua contabilità? Leggi questo confronto tra i migliori software di contabilità per piccole imprese e liberi professionisti .

Perché Fiverr dovrebbe essere il tuo mercato freelance preferito

Ascolta, nessun mercato per freelance è perfetto.

Non ti suggerirei di costruire la tua attività da freelance completamente sul terreno in affitto che è un mercato come Fiverr.

Il tuo obiettivo finale dovrebbe essere quello di costruire un marchio (leggi come qui) che attiri clienti ai tuoi servizi da una varietà di fonti. In questo modo, se uno qualsiasi di questi input dovesse andare in pezzi, come se un mercato freelance decidesse di chiudere il tuo account, non sei completamente fregato quando si tratta di pagare le bollette.

Ma tutto ciò detto, Fiverr può essere un ottimo trambusto laterale o integrare il reddito della tua attività da freelance. Il mercato di Fiverr ha una base di utenti integrata che incanala il traffico verso i tuoi Gig: devi solo convertire quel traffico con un’ottima offerta supportata da una solida reputazione sulla piattaforma.

Anche se tecnicamente non possiedi la relazione con il cliente, Fiverr può aiutarti a creare una clientela regolare di aziende interessanti con cui lavorare e buoni partner di agenzia.

E hai la possibilità di utilizzare Fiverr come qualcosa di più di un semplice venditore: ci sono molti talenti che potresti voler sfruttare sulla piattaforma per aiutare con la tua attività.

In una nota correlata, Fiverr Studios offre un altro modo per lavorare con altri liberi professionisti su progetti sfaccettati.

Quello che mi piace davvero dell’utilizzo di Fiverr negli ultimi anni è che mi ha permesso di testare varie offerte di servizi e i vari componenti che le compongono.

Sulla base delle domande che ricevo e dei pacchetti ordinati dalle persone, imparo di più su ciò che le persone vogliono veramente. Questo aiuta a supportare il modo in cui strutturo le mie offerte, anche al di fuori della piattaforma.

Fiverr ha fatto molta strada dal suo lancio iniziale come piattaforma che ha costretto i freelance a offrire servizi a partire da $ 5.

Anche se dovresti certamente prendere in considerazione le offerte di mercato correlate durante la strutturazione dei tuoi Gig, hai la completa libertà di impostare i tuoi prezzi (con alcune restrizioni minori per l’invio di offerte personalizzate, a seconda del livello del tuo venditore).

Detto questo, imparare a fare soldi su Fiverr è un gioco lungo.

C’è una grande distanza tra il livello in cui inizierai come nuovo venditore e il livello che dovrai essere per guadagnare i $ 2-3k al mese che ho ottenuto.

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Capire i livelli del venditore Fiverr e come salire di livello

L’ho già detto e lo ripeto:

Fare soldi decenti su Fiverr non avviene dall’oggi al domani . Potrebbe non succedere nemmeno nel tuo primo anno sulla piattaforma.

Se il tuo obiettivo è diventare un venditore più votato, devi essere selezionato dal team Fiverr, che richiederà molta coerenza per molto tempo prima che ciò accada.

Capire come fare soldi su Fiverr è una strategia a lungo termine, che diventerà più evidente dopo aver esaminato i dettagli per salire di livello come venditore e altre considerazioni per mantenere i clienti felici sulla piattaforma.

Analizziamo cosa significa vendere su Fiverr a ogni livello :

Venditore Fiverr

Quando ti registri per la prima volta per un account Fiverr, questo sarà il tuo livello.

Il consiglio generico di Fiverr è di “lavorare sodo e giocare in modo corretto”, che non è una cattiva generalizzazione, anche se ha più senso una volta che si vedono i requisiti per salire per diventare un venditore di livello uno.

Come guadagnare su Fiverr: inizia come venditore

Fiverr venditore di livello uno

Salire di livello è vantaggioso perché riceverai maggiore visibilità nella ricerca, oltre all’idoneità a essere presente nelle inserzioni promozionali, come quello che è successo a me quando Fiverr Pro è stato lanciato.

L’aumento di livello sblocca anche ulteriori opzioni di personalizzazione attorno ai tuoi concerti.

Come minimo, non sarai idoneo a diventare un venditore di livello uno finché il tuo account Fiverr non sarà attivo da almeno 60 giorni . Devi anche completare almeno 10 ordini separati e guadagnare un totale di $ 400 .

È a questo punto che varie metriche iniziano a diventare rilevanti: valutazioni a stelle, tasso di risposta, tasso di completamento dell’ordine e consegna puntuale.

Analizzeremo meglio ciò che devi capire su queste metriche dopo aver superato il resto di questi livelli.

livello 1

Fiverr venditore di livello due

Oltre a diventare un venditore più votato, il venditore di livello due è il livello Fiverr più alto che puoi raggiungere da solo, automaticamente, spuntando le caselle associate a ciascun requisito.

In particolare, dovrai essere attivo su Fiverr per 120 giorni , completare 50 ordini e guadagnare almeno $ 2.000 in tutti i tempi.

Uno dei “vantaggi” di diventare un venditore di livello due è un migliore accesso all’assistenza clienti Fiverr, anche se non è necessariamente un sollievo. Scoprirai presto che Fiverr di solito si schiera con un acquirente canaglia piuttosto che un venditore nel giusto nella maggior parte delle situazioni.

livello 2

Il venditore più votato di Fiverr

Questo è il livello più alto di Fiverr Seller e posso assicurarti che non è facile da raggiungere.

Oltre a diventare un Fiverr Pro, il processo per salire di livello come venditore più votato non è automatico. Dovrai essere approvato manualmente e, oltre alle tue attuali metriche, Fiverr terrà in considerazione le prestazioni passate.

In particolare, per qualificarti come venditore più votato, dovrai essere attivo su Fiverr per 180 giorni , completare 100 ordini e guadagnare almeno $ 20.000 (oltre a mantenere buone metriche più in generale).

Per mettere questo in prospettiva per qualcuno che ha appena iniziato, non credo di aver guadagnato $ 20.000 in totale su Fiverr fino al 2018, o più di 3 anni dopo la registrazione iniziale. Detto questo, non ho mai usato Fiverr come fonte principale per trovare nuovi affari.

Ecco i miei guadagni da Fiverr a partire dal 05/01/20, oltre quattro anni dopo l’iscrizione iniziale alla piattaforma:

Come guadagnare su Fiverr: i miei guadagni

Notevole anche: per tutti gli altri livelli, occorrono 14 giorni per cancellare i soldi guadagnati dalle consegne accettate. In qualità di venditore più votato, devi solo attendere 7 giorni dopo il completamento di un ordine.

venditore di prim'ordine

Venditore Fiverr Pro

Stranamente assente dalla pagina di Fiverr che dettaglia i livelli del venditore è una menzione di Fiverr Pro , un mercato di nicchia di liberi professionisti che è stato controllato personalmente dal team di Fiverr.

In molti modi, Fiverr Pro è una mossa orizzontale dall’essere un venditore più votato. Entrambe le distinzioni aiutano a giustificare prezzi più elevati e aiuteranno a indirizzare una quantità maggiore di acquirenti verso i tuoi Gig.

I Fiverr Pro possono addebitare prezzi premium perché garantiscono un elevato livello di qualità con i risultati finali, il che è più difficile da controllare nel più ampio mercato Fiverr. Fiverr afferma che solo l’ 1% dei candidati supera il processo di verifica.

Holly Steffy, PR Manager di Fiverr, aggiunge questi dettagli aggiuntivi: “I venditori Pro vengono controllati manualmente in base alla loro esperienza, non solo su Fiverr ma anche offline e persino su altre piattaforme”.

Dai un’occhiata alla pagina delle informazioni di Fiverr Pro per maggiori dettagli su ciò che distingue i venditori Pro.

Quando fai domanda per Fiverr Pro , ti verrà chiesto di condividere profili social, esperienza professionale (incluso un portfolio se ne hai uno) ed esperienza educativa. Assicurati di dettagliare le vincite dei clienti, i premi e i grandi nomi con cui hai lavorato per aiutare lo staff di Fiverr a capire perché sei un gradino sopra gli altri e per portare avanti la tua richiesta.

Se vuoi essere preso in considerazione per Fiverr Pro, è importante rendersi conto che verrai approvato per una categoria Gig ristretta alla volta.

Ad esempio, in questo momento, sono approvato per Pro Gigs relativi alla scrittura di articoli e alla gestione dei social media. Sul mercato più ampio di Fiverr, non ci sono restrizioni sui Gig che puoi offrire in una varietà di categorie.

Oltre alla barriera creata dai test di abilità , potenzialmente.

Diventando un venditore Pro, Holly Steffy, PR Manager di Fiverr, aggiunge:

“ I test di abilità non sono una barriera all’ingresso per creare un concerto di programmazione e tecnico su Fiverr . Detto questo, per diventare un venditore Pro, ci sono una varietà di cose che devi condividere per essere selezionato.

Gli stakeholder interni di Fiverr cercano un minimo di 3-5 campioni di lavoro.

Per i siti Web in particolare, vogliono vedere personalizzazione, reattività mobile e integrazioni. Oltre a controllare il proprio portfolio di lavoro, le parti interessate stanno anche esaminando i curricula delle persone, i profili LinkedIn, i siti personali e altro per verificare il livello di esperienza”.

Fiverr Studios

Fiverr Studios ti consente di collaborare con altri venditori Fiverr per fornire un progetto con più sfaccettature. Ad esempio, se hai un Gig Fiverr Studios per la progettazione di siti Web, potresti avere un venditore che funge da designer, un altro venditore che fa lavori di sviluppo e altri venditori che aiutano con il copywriting e la SEO.

Questo non è tecnicamente un livello venditore Fiverr ma è una sorta di distinzione, con una serie di regole che differisce leggermente dal tuo concerto medio.

Fiverr studios

La persona designata come “Studio Lead” funge da project manager e referente unico per il cliente:

studi2

Devo dire che Fiverr Studios mi intriga, ma probabilmente mi sentirei a disagio a rischiare i miei parametri per la consegna in ritardo di qualcun altro.

Ho chiesto a Fiverr PR: “Quali sono i tuoi consigli per utilizzare Studios in modo efficace? Come venditore, sarei preoccupato che qualcun altro possa abbassare le mie metriche”.

Questa è stata la loro risposta:

“Fiverr Studios è un ottimo modo per i freelance di collaborare ed espandere le proprie competenze. È anche un’opportunità per loro di ampliare la propria clientela lavorando su progetti più complessi.

Prima che un venditore possa decidere se desidera entrare a far parte di uno Studio, è importante che si prenda il tempo per controllare gli altri membri dello Studio e assicurarsi che tutti siano allineati sui servizi offerti, sulle aspettative sui tempi per ogni parte del progetto, eccetera.

Molti venditori Fiverr hanno già relazioni esistenti con altri venditori da progetti o referral precedenti, il che è un ottimo punto di partenza per iniziare ad avere quelle conversazioni”.

Sfortunatamente, questo non ha risposto completamente alla mia domanda su come lavorare con altri venditori potrebbe influire sulle tue metriche.

Ma questa pagina delle domande frequenti su Studios fa:

Come fa questo:

Al momento, la funzione è ancora attualmente in versione beta e non è disponibile per tutti i venditori.

Allora come si applica? In questo momento sembra che Fiverr non accetti le domande, ma piuttosto identifichi e si avvicini ai venditori che secondo loro farebbero bene:

In ogni caso, il miglioramento e il mantenimento di buone metriche è un aspetto importante della crescita su questo mercato.

Il che mi porta al punto successivo…

L’importanza delle metriche per salire di livello su Fiverr

L’analisi dei vari requisiti per salire come venditore Fiverr fornisce un contesto di base per il livello di servizio che dovresti fornire ai clienti su questa piattaforma.

In particolare, per mantenere il tuo livello (senza downgrade) o passare al successivo, Fiverr si aspetta che tu mantenga:

  • Una valutazione media minima di 4,7 stelle
  • Tasso di risposta del 90% in 60 giorni
  • Tasso di completamento dell’ordine del 90% in 60 giorni
  • Consegna puntuale del 90% in 60 giorni
  • Nessun avviso oltre 30 giorni

Questo è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto perché alcuni aspetti di queste metriche sono completamente fuori dal tuo controllo.

Lasciate che vi faccia un esempio:

L’altro giorno, qualcuno ha comprato uno dei miei Gig e l’ha immediatamente cancellato. Non ho avuto comunicazioni con questo cliente prima o dopo che ha effettuato questo ordine.

Ho chiesto se il mio tasso di completamento dell’ordine sarebbe stato influenzato e questo è ciò che l’assistenza Fiverr ha detto:

Divertente, vero?

Il fatto che Fiverr non possa modificare manualmente aspetti dell’algoritmo a livello di venditore in situazioni come questa è sufficiente a farti ribollire il sangue.

Ma tutto questo per dire che non puoi controllare tutto , specialmente quando stai costruendo la tua attività da freelance su un terreno affittato. Quindi faresti meglio a venire a patti con questo ora se non vuoi che Fiverr ti faccia impazzire.

Ecco alcuni suggerimenti per evitare metriche errate in generale:

  • Ricevi automaticamente una recensione da 1 stella se sei in ritardo per la consegna e qualcuno annulla l’ordine . Quindi, in pratica, evita di consegnare in ritardo a tutti i costi poiché ciò può anche influire sulla metrica di consegna puntuale. Se necessario, puoi scegliere di estendere l’ordine con l’approvazione del tuo acquirente.
  • Superare le aspettative è un ottimo modo per garantire recensioni a 5 stelle , che è una metrica importante per salire di livello o mantenere un livello di venditore. Per i miei contenuti che scrivono Gig, questo potrebbe significare superare leggermente il conteggio delle parole. Per il mio audit UX Gig, questo potrebbe significare girare qualche minuto in più su una registrazione dello schermo. E la consegna eccessiva non deve significare sacrificare i profitti: i clienti Fiverr felici sono buoni ribaltatori.
  • Mantieni il tuo tasso di risposta in verde rispondendo a tutti i nuovi messaggi entro 24 ore . Anche se hai bisogno di tempo per pensare a una buona risposta, rispondi al più presto per stabilire le aspettative su quando tornerai da qualcuno. Consiglierei di impostare un promemoria del calendario per farlo alla stessa ora ogni giorno, in modo da non rimanere indietro accidentalmente.
  • Sebbene il tempo di risposta non sia una metrica che influisce sui tuoi livelli, potrebbe essere un fattore quando le persone stanno deliberando tra lavorare con te e un altro venditore . Potrebbe anche essere un fattore nell’algoritmo di ricerca di Fiverr per consigliare Gigs agli acquirenti. Ulteriori speculazioni sui fattori di ranking Fiverr possono essere trovate nella sezione di questo articolo intitolata “Come funziona l’algoritmo di ricerca Fiverr?”.
  • Usa la modalità Fuori sede per mettere in pausa i nuovi ordini e persino i messaggi in arrivo se hai bisogno di una pausa . Se sei seriamente intenzionato a imparare a fare soldi su Fiverr, ti renderai conto che è meglio perdere ordini piuttosto che compromettere le tue metriche se altrimenti sei troppo occupato per tenere il passo.

Come potrebbe essere il futuro delle metriche?

Holly Steffy, PR Manager di Fiverr, afferma: “Il completamento dell’ordine, le valutazioni a stelle e la consegna puntuale sono sempre state tra le metriche principali”. Aggiunge: “Man mano che la piattaforma è cresciuta, siamo sempre alla ricerca di quali metriche sono le più importanti per la nostra community di acquirenti e lo riflettiamo nel modo in cui misuriamo un venditore in base al suo successo”.

Il che fornisce il perfetto passaggio alla sezione successiva:

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Su Fiverr, il cliente ha sempre ragione

Ora che hai compreso le differenze tra ogni livello Fiverr e come salire di livello da uno all’altro, è tempo di affrontare una dura verità che va di pari passo con l’apprendimento di come fare soldi su Fiverr:

Il cliente ha sempre ragione. Anche quando si sbagliano completamente.

Questa è davvero la mia principale lamentela con Fiverr. Per la natura di completare così tanti ordini e di essere sulla piattaforma per così tanti anni, statisticamente parlando, ero destinato a fare i conti con alcune uova marce.

Indipendentemente dalla situazione, nella maggior parte dei casi, quando un acquirente decide che non gli piace il tuo lavoro, riceverà un rimborso e verrà prelevato dai tuoi guadagni.

Non importa quale “prova” condividi con l’assistenza clienti: ci sono state solo una manciata di situazioni in cui sono uscito in cima alle controversie che coinvolgono acquirenti che hanno avuto una lunga storia di abusi sui liberi professionisti su Fiverr.

Quindi ti avverto ora che se investi il ​​tuo tempo in Fiverr, ci saranno alcune situazioni frustranti davanti a te . Detto questo, queste situazioni sono diventate sempre più lontane da ora che sono sia un venditore professionista che più votato.

Ecco un buon esempio del frustrante divario tra il modo in cui Fiverr tratta gli acquirenti rispetto ai venditori:

In questa situazione, Fiverr sceglie l’acquirente rispetto al venditore in due modi:

  • Poiché gli acquirenti hanno un periodo di revisione esteso, gli ordini completati in tempo verranno pagati al venditore da tre a sette giorni dopo il previsto se il venditore decide di prendersi questo tempo extra (in un periodo di tempo generalmente associato a spese elevate).
  • Al venditore non vengono concessi giorni lavorativi aggiuntivi per completare un ordine durante le vacanze, facendo sentire che il loro tempo vale meno di quello dell’acquirente (apprezziamo anche avere il tempo e lo spazio per godersi le vacanze con i nostri amici e famiglie).

In generale, più economici sono i tuoi prezzi su Fiverr, peggiore sarà la classe di acquirenti con cui avrai a che fare. E questo è altrettanto vero al di fuori di Fiverr: i clienti più economici sono solitamente quelli che si aspettano di più da te pur essendo i più difficili da lavorare.

Vale la pena notare che se inizi con prezzi economici, sarà difficile in seguito aumentare i prezzi con i clienti con cui hai già lavorato. Quindi, idealmente, inizia con prezzi sostenibili e adattati se necessario quando acquisisci nuova esperienza e conoscenza.

La vera chiave per limitare le terribili interazioni dei clienti su Fiverr è essere chiari sulla natura del deliverable che stai fornendo con ogni pacchetto Gig. Devi anche fare la dovuta diligenza quando raccogli informazioni dal cliente con la serie di domande (note come requisiti Gig) che si attivano con ogni nuovo ordine.

Infine, imposta un limite per le revisioni (anche zero va bene), in modo che tu e il cliente siate sulla stessa pagina su ciò che è incluso.

La mia offerta standard per i servizi di scrittura di contenuti, incluso ciò che faccio al di fuori di Fiverr, include due revisioni. Questo mi ha aiutato a ottenere buone recensioni , ottenere ottimi consigli e fidelizzare i clienti.

Ma se vuoi imparare con successo come fare soldi su Fiverr, fai tutto il possibile per dare alle persone ciò che vogliono la prima volta, altrimenti le revisioni possono richiedere così tanto tempo che i tuoi Gig non sono più redditizi.

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Vendersi con il tuo profilo Fiverr

Ci sono molti modi per comunicare la tua competenza ed esperienza sul tuo profilo Fiverr.

Prima di tutto, Fiverr ha una sezione in cui puoi elencare i clienti “notevoli”. Se hai lavorato con alcuni grandi nomi o ti rivolgi a un settore specifico e hai una vasta esperienza con altri nel settore, assicurati di utilizzare questa sezione per mostrare la tua esperienza.

Fiverr offre anche test di abilità che puoi sostenere per dimostrare le competenze di base nelle principali categorie di servizi. Posso dirti che non ne ho mai preso uno e sono comunque salito di grado, anche se questa funzionalità è nuova. Immagino che i test di abilità siano probabilmente più importanti per alcuni concerti tecnici (o per dimostrare la competenza linguistica).

prove di abilità

Forse le sezioni più strane che puoi compilare sul tuo profilo sono “Presenza professionale” e “Presenza sociale”.

Entrambi ti invitano a condividere collegamenti a siti Web e social media, ma nessuno dei due set di input diventa selezionabile nel tuo profilo, il che mi fa chiedere perché siano lì.

Holly Steffy, PR Manager di Fiverr, ha aiutato a chiarire le cose: “L’inclusione di collegamenti social nel profilo del venditore è un ottimo indicatore di fiducia per la comunità di acquirenti del fatto che sono una persona reale dietro il proprio account Fiverr”.

Oltre a mirare a condividere i dettagli completi nelle sezioni su abilità correlate, esperienza educativa e certificazioni, la cosa migliore che puoi fare è fornire una sorta di presentazione nella descrizione del tuo profilo.

Assicurati di rispondere a queste domande:

  • cosa fai?
  • Chi servi?
  • Cosa ti rende diverso dalla concorrenza?

Sii specifico per quanto riguarda i dettagli. Condividi da quanto tempo lavori nel tuo settore e cosa ti rende entusiasta di fare il tuo lavoro. Sentiti libero di condividere anche un po’ della tua personalità.

In parole povere: dai alle persone qualcosa di cui parlare con te quando ti inviano messaggi.

Holly Steffy ha anche condiviso questi suggerimenti aggiuntivi:

“Per un venditore Fiverr, il suo profilo è il modo in cui si presenta alla comunità globale di Fiverr. È un’opportunità per presentare se stessi, il proprio background, i propri talenti e la propria esperienza ai potenziali clienti. La descrizione della biografia dovrebbe parlare direttamente di chi è il venditore e della sua esperienza unica. I venditori dovrebbero anche assumersi la responsabilità di compilare il più possibile i campi disponibili”.

Dal momento che è facile rimanere bloccati nella tua testa, ti consiglio di chiedere a qualcuno (o poche persone) di controllare il tuo profilo Fiverr per vedere se hai perso qualcosa di importante o se ci sono domande ovvie a cui non hai risposto.

Ma in generale, quando si tratta di imparare a fare soldi su Fiverr, è meglio iniziare, anche se il tuo profilo e i tuoi concerti non sono perfetti al 100%. Puoi continuare a ottimizzare queste risorse nel tempo.

Le recensioni a cinque stelle possono creare o distruggere il tuo successo su Fiverr

Noterai che per progredire e mantenere livelli di venditore più elevati, devi mantenere una valutazione media di 4,7 stelle per 60 giorni.

Questo è più facile a dirsi che a farsi. Sebbene la maggior parte dei moderni clienti Fiverr non siano economici, sono sicuramente fondamentali.

Forse questo è dovuto al fatto che Fiverr invita gli acquirenti a condividere feedback in merito alle stesse metriche che misurano in associazione con il tuo account:

Di conseguenza, gli acquirenti prenderanno in considerazione molto di più della semplice consegna finale quando lasciano una valutazione a stelle. Prenderanno in considerazione l’intera esperienza dell’ordine, quindi è nel tuo interesse comunicare in modo eccessivo e consegnare in eccesso.

E una consegna eccessiva non deve necessariamente significare lavoro extra: può significare consegnare un ordine prima del previsto.

Le persone lo hanno specificamente sollevato nelle mie recensioni:

“In tempo” è un’altra frase comune che viene fuori in associazione con le mie recensioni a cinque stelle:

…Il che mi fa pensare che ci siano molti venditori Fiverr con cui lavorano gli acquirenti che non consegnano in tempo.

E quando vado oltre con una richiesta di revisione, di solito ottengo un’ottima recensione ( più un consiglio):

Quando consegni un ordine, invita gli acquirenti a richiedere modifiche o porre domande, non perché desideri un lavoro extra, ma perché non vuoi superare gli effetti negativi delle recensioni negative.

Alla fine della giornata, le ottime recensioni dei clienti che sono davvero contenti che tu abbia fatto il possibile ti faranno vincere la vendita quando gli acquirenti confrontano due venditori simili.

Ho chiesto a Holly Steffy, PR Manager di Fiverr, se c’era qualche motivo per sentirsi obbligati a rispondere alla recensione di un venditore e lei ha detto:

“Questo mostra apprezzamento per l’acquirente, ma mostra anche ai potenziali acquirenti che il venditore è impegnato con i loro clienti. Se un venditore riceve una recensione non favorevole, gli dà anche l’opportunità di rispondere con la sua versione della storia in modo rispettoso”.

Il che ha perfettamente senso, sia per le situazioni buone che per quelle cattive.

Ero curioso di saperne di più sulle parole che emergono più comunemente in associazione con le mie recensioni (compresi gli acquirenti che molto probabilmente le lasceranno).

Ecco una nuvola di parole basata sui miei ultimi 12 mesi di recensioni su Fiverr:

Sono sicuro che ti starai chiedendo: cosa succede se vuoi spostare le relazioni con i clienti da Fiverr?

Per rispondere a questa domanda è necessario prima fare un passo indietro. In particolare, poiché Fiverr fa una parte di ogni vendita, ha un interesse acquisito nel mantenere le relazioni con i tuoi clienti sulla loro piattaforma.

In effetti, sono così interessati a formarti per essere leale che offrono transazioni senza commissioni per tutti i tuoi clienti che porti sulla loro piattaforma.

Poiché Fiverr vuole possedere queste relazioni con i clienti, riceverai un avviso, fino alla sospensione dell’account, se tenti di spostare le comunicazioni iniziate su Fiverr dalla piattaforma Fiverr.

Certo, ci sono alcune eccezioni. Ad esempio, quando i clienti si mettono in contatto chiedendo campioni di portafoglio, Fiverr non mi punisce se invio link al sito Web del mio portafoglio (sebbene non posso condividere link cliccabili alle mie proprietà su nessun aspetto pubblico del mio profilo Fiverr ).

👉 A proposito, se non disponi ancora di un sito Web portfolio, prendi in considerazione la possibilità di crearne uno tu stesso utilizzando una di queste piattaforme .

A volte, i clienti chiedono se possiamo fare una telefonata prima di effettuare un ordine e devo dire di no. Tecnicamente, Fiverr offre alcune funzionalità di videochiamata ma non sono davvero interessato a usarla. Se devo dedicare molto tempo alla relazione prima di un ordine, per me vanifica lo scopo di Fiverr (e smette di giustificare il loro taglio del 20%).

👉 Leggi anche: il miglior software di pianificazione degli appuntamenti per la tua attività a confronto

Tutto questo per dire fondamentalmente che non dovresti fare alcun tentativo ovvio di spostare una relazione con un cliente da Fiverr, perché probabilmente il tuo account verrà bandito .

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Come rendere felici i clienti Fiverr: suggerimenti per lavorare con i clienti Fiverr

Anche se non vuoi lavorare con un particolare cliente su un altro ordine, ti consigliamo di seguire alcune best practice per mantenere (o migliorare) il tuo attuale livello di venditore Fiverr.

Questo potrebbe iniziare con un cambiamento di mentalità.

Se vuoi davvero capire come fare soldi su Fiverr, devi superare il processo di pensiero che è un posto per clienti economici. Non tutti, nemmeno la maggior parte degli utenti con cui lavoro, sono clienti economici, specialmente quelli che acquistano ordini Pro.

In media, ricevo una mancia sugli ordini almeno una volta alla settimana, fino a $ 40 in aggiunta all’importo già pagato.

Vale la pena notare che anche se PayPal offre una funzione di mancia, non aggiungerei mai un’opzione di mancia alle mie fatture normali al di fuori di Fiverr. Non è appropriato. Ma è bello sapere che è un’opzione su questa piattaforma che le persone possono usare se vogliono ma non dovrebbero sentirsi sotto pressione.

Davvero, i suggerimenti sono una ricompensa per andare al di là.

Stai iniziando a notare il mio tema “sottopromessa e consegna eccessiva”?

Detto questo, alcune persone cercheranno di farti lavorare prima di un ordine. Idealmente, hai una sorta di pacchetto Gig di base che puoi suggerire loro che acquistano, anche se non corrisponde esattamente all’aiuto che qualcuno vuole.

Se stanno spingendo per una risposta a una domanda complicata, puoi indirizzarli lì e dire che sei felice di passare il tuo tempo a rispondere alle loro domande se vogliono acquistare quel Gig.

Il mio SEO Gig , in particolare il pacchetto Basic, è un buon esempio di ciò che consiglio ai clienti che mi chiedono di indagare sulle domande SEO che hanno.

Un altro modo per limitare il tempo che trascorri con un potenziale cliente prima che diventi un cliente è utilizzare modelli di risposta rapida .

Alcuni dei miei modelli di follow-up includono:

  • Un invito generale a fare domande
  • Linguaggio per comunicare dettagli su determinati Gig
  • Collegamenti a esempi di lavoro finito su Google Drive

In una nota correlata, conosci le specifiche del tuo prezzo in cima alla tua testa (o con un documento facilmente referenziabile) perché le persone, inevitabilmente, ignoreranno ciò che dice sul tuo Gig e ti chiederanno dettagli tramite messaggio diretto.

Poiché il tuo tasso di risposta è una metrica importante, ti consigliamo di conoscere i tuoi prezzi abbastanza bene da citare gli ordini anche quando non sei al computer e rispondi al telefono.

Conoscere i tuoi prezzi è importante anche perché le persone chiederanno scenari personalizzati e tu vuoi essere in grado di soddisfarli, soprattutto perché i pacchetti personalizzati di solito significano prezzi più alti .

Detto questo, se qualcuno sta richiedendo un ordine personalizzato che si adatta più o meno all’ambito di uno dei tuoi pacchetti esistenti, non esitare a indirizzarlo a ordinare in quel modo.

Ecco un altro consiglio importante per le pulizie:

Usa la modalità vacanza ogni volta che hai motivo di credere che non sarai in grado di accettare nuovi ordini , soprattutto se hai Gig con opzioni di consegna di un giorno.

Non vuoi essere messo in una situazione in cui deludi qualcuno che ha bisogno di qualcosa domani, quindi le tue metriche ne risentono per non essere in grado di soddisfare l’ordine.

Per ulteriori approfondimenti sull’importanza delle metriche utente e su come mantenerle elevate, vai alla sezione di questo articolo intitolata ” L’importanza delle metriche per salire di livello su Fiverr “.

Ho chiesto alla responsabile delle pubbliche relazioni Holly Steffy i suggerimenti di Fiverr per le migliori pratiche di comunicazione con i clienti ed ecco cosa ha detto:

  • È fondamentale per i freelance Fiverr esercitare la trasparenza e fornire quante più informazioni possibili all’acquirente su ciò che possono offrire, la tempistica prevista e fornire le date in cui contatteranno il cliente e la ripartizione del prezzo complessivo.
  • La comunicazione regolare tra venditore e acquirente durante l’intero processo è fondamentale. I venditori dovrebbero fornire aggiornamenti regolari sullo stato del progetto.
  • Gli acquirenti non sono gli esperti in materia, i venditori lo sono! Quindi i venditori dovrebbero assicurarsi di scomporre la lingua in termini semplici in modo che sia facile da capire per l’acquirente.
  • I venditori dovrebbero essere sempre proattivi e non dovrebbero mai lasciare un cliente chiedendosi dove si trovino con il loro ordine. Ogni messaggio dovrebbe essere un invito all’azione. “Devo mandarti un’offerta personalizzata? Come ti sembra? Cosa ne pensi di XYZ?”

Questi sono tutti consigli solidi nella mia esperienza. Soprattutto quest’ultimo: sarà difficile convertire le persone che ti inviano messaggi in acquirenti senza un piano d’azione specifico.

Un ultimo consiglio per trattare con i clienti:

Alcuni acquirenti sono cretini e continueranno a richiedere modifiche dopo aver consegnato un ordine, sostenendo che non è quello che vogliono, fino a quando non ti arrendi e consenti loro di annullarlo, rimborsando i loro soldi dal tuo account.

Mi dispiace essere io a dirtelo ma nella maggior parte dei casi risparmierai un sacco di tempo semplicemente arrendendoti . Anche se rimani pienamente fedele al lavoro che hai creato.

Fidati di me quando dico che non vale la pena lottare, soprattutto per un piccolo valore dell’ordine. In questo momento, Fiverr si preoccupa più del cliente di quanto non tenga a te, e probabilmente lo farà sempre.

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Come Fiverr può creare una migliore esperienza di vendita

Se sei arrivato così lontano, sai che nel complesso sono molto contento della mia esperienza come venditore su Fiverr. Ma sai anche che ho alcune ossa da scegliere.

Sebbene Fiverr abbia apportato molti miglioramenti dai loro primi giorni di Gigs che dovevano partire da $ 5, hanno ancora del lavoro da fare per creare un’esperienza di venditore ideale.

Ecco i miei suggerimenti:

  • Non prendere una percentuale di suggerimenti . Se sto consegnando in eccesso per un cliente, dovrei tenere i soldi extra che guadagno. Questa consegna eccessiva aiuta anche a creare un cliente Fiverr fedele che acquista più Gig da altri venditori: questo è un vantaggio sufficiente per Fiverr oltre alle commissioni di servizio che hanno già raccolto da me e dal cliente.
  • Misura i tempi di consegna in giorni lavorativi . Ricevo spesso ordini con una data di scadenza nei fine settimana o nei giorni festivi. Non ci sono salvaguardie da questo oltre a impostare i promemoria, quindi impostare manualmente il tuo Fuori sede durante questi periodi di tempo (tuttavia, gli ordini potrebbero comunque arrivare per quelle date di scadenza prima di impostare il tuo Fuori sede). Non credo di essere il solo a voler mantenere un equilibrio tra lavoro e vita dignitoso, non essere costretto arbitrariamente a lavorare nei fine settimana o nei giorni festivi.
  • Prendi pubblicamente le parti dell’acquirente, ma risarcisci il venditore se tecnicamente ha ragione . Ascolta, non mi interessa cosa devi dire a un acquirente che si rivolge all’assistenza clienti per convincerli a smettere di lamentarsi. Ma non prendermi in giro per rendere felice qualcuno che tecnicamente ha torto riguardo alla sua denuncia. Se prendi il 20% di ogni ordine che vendo, deve esserci un buffer sufficiente per tenere conto dell’occasionale scenario di cattivi clienti, in particolare per i venditori che hanno pagato le loro quote e hanno anzianità sulla piattaforma.
  • Esamina manualmente per ogni livello di venditore. In questo articolo ho evidenziato alcuni problemi con l’algoritmo dei livelli del venditore di Fiverr che un processo automatizzato non può sempre spiegare. Penso che i venditori dovrebbero almeno avere la possibilità di richiedere una revisione manuale quando applicabile, offrendo le proprie prove del motivo per cui il loro livello non dovrebbe essere declassato.
  • Non creare automaticamente recensioni con una stella per gli ordini in ritardo che vengono annullati . Con tutti i mezzi, dai all’acquirente la possibilità di farlo (fino a suggerire una recensione a una stella per aver dovuto affrontare la brutta esperienza) ma sembra ingiusto distribuire questa valutazione automaticamente, in base al suo impatto sul mantenimento del tuo livello.
  • Risolvi i problemi delle applicazioni mobili . I messaggi e le notifiche della mia casella di posta non corrispondono completamente a ciò che vedo sul sito Web desktop, il che significa che a volte perdo comunicazioni importanti se lavoro di tasca propria quel giorno. Di conseguenza, le metriche sono influenzate negativamente per nessun motivo diverso da problemi tecnologici.
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Utilizzo di Fiverr come acquirente per esternalizzare le attività aziendali

Oltre a utilizzare Fiverr come venditore, consiglio vivamente di provarlo come acquirente .

In questo modo contribuirai a informare l’esperienza che stai fornendo ai tuoi clienti. Potrebbe anche essere una buona idea acquistare Gig simili a quelli che offri, per avere una migliore comprensione della concorrenza in termini di come commercializzano i propri Gig, che aspetto hanno i risultati finali e come comunicano durante il processo.

Ma dovresti anche prendere in considerazione l’utilizzo di Fiverr per esternalizzare attività aziendali che non vuoi gestire né che hai l’esperienza per eseguire bene.

Personalmente, ho usato Fiverr per le esigenze di progettazione grafica di base, aiuto con correzioni specifiche di WordPress che non voglio affrontare e aiuto nella configurazione di Mailchimp .

Vale la pena notare che puoi utilizzare il saldo che hai accumulato completando i gig per pagare altri gig senza una commissione di servizio .

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Considerazioni finali su come guadagnare $ 2-3k ogni mese con un trambusto laterale Fiverr

Se sei seriamente intenzionato a imparare a guadagnare con Fiverr, questa lista di controllo, che rispecchia il mio approccio, ti aiuterà a coprire le tue basi e a prepararti al successo:

  • Registrati come venditore Fiverr
  • Fai un brainstorming sui gig che vuoi impostare
  • Crea un profilo Fiverr avvincente
  • Cerca come la concorrenza sta organizzando i propri concerti
  • Fai un primo tentativo di impostare un Gig, quindi chiedi a qualcuno del tuo settore di esaminarlo e segnalare tutto ciò che non è chiaro o convincente
  • Perfeziona il tuo tentativo iniziale di creare un Gig con immagini rappresentative, un titolo chiaro, una descrizione ricca di parole chiave, tag di ricerca pertinenti e un’utile FAQ
  • Imposta i requisiti del Gig che mirano a ottenere tutte le informazioni pertinenti dall’acquirente per limitare la necessità di revisioni
  • Riconosci ogni ordine in arrivo, anche solo per mantenere alte le tue metriche
  • Dedica ogni giorno un orario specifico per affrontare le comunicazioni con i clienti e lavorare sugli ordini Fiverr
  • Usa il feedback dei clienti per perfezionare i messaggi di Gig (incluse le FAQ), gli extra di Gig e per lanciare nuovi Gig
  • Sottopromesse e consegne eccessive quando possibile

Indipendentemente da come trovi i clienti, fare abbastanza soldi per far prosperare la tua attività freelance non avviene dall’oggi al domani. Probabilmente non accadrà nemmeno tra un anno. È una partita lunga e l’unico modo per trovare il successo è essere coerenti.

Inoltre, non fa male se superi costantemente le aspettative dei clienti per te.

Fiverr non è così diverso dalle altre piattaforme freelance in termini di come devi rappresentare le tue abilità per ottenere clienti. Le metriche che determinano il tuo livello di venditore forniscono indicazioni utili su come essere un buon comunicatore con i clienti, anche al di fuori della piattaforma. Mantenere soddisfatto qualsiasi cliente significa rispondere in modo tempestivo, completare tutti gli ordini che prendi e consegnare in tempo.

Fiverr non è perfetto: sta ancora cercando se stesso e determinando il tipo di azienda che vuole essere. Ma penso che Fiverr abbia fatto enormi passi avanti dai loro primi giorni poiché la piattaforma ha deplorato la sua insistenza su Gigs a partire da $ 5.

Oggi, mi sento come se fossero partner di squadra con me per il nostro reciproco successo.

I dipendenti Fiverr, compresi quelli che lavorano per i marchi fratelli di Fiverr (And.co e Veed.me), acquistano regolarmente i miei Gigs a prezzo pieno (spesso il mio pacchetto da $ 400 per scrivere blog) e lavorare con loro è un sogno. Quando il team Fiverr ha bisogno di aiuto con un progetto, inizia con il proprio mercato e premia i venditori che dimostrano professionalità e producono risultati di alta qualità.

Più a lungo rimani coerente su Fiverr, più opportunità si apriranno per te. Una volta compreso il sistema, sarà più facile navigare e avrai una migliore comprensione di come fare soldi su Fiverr.

Ma non sono l’unico ad aver creato un concerto secondario di successo con questo mercato freelance. Dimmi: come hai fatto a guadagnare bene su Fiverr? O se hai appena iniziato, quali altre domande hai sulla navigazione in questa piattaforma?

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