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Come guadagnare $50 al giorno usando il Plugin Quiz WordPress – WP Quiz Pro

Tempo di lettura: 12 minuti

Ogni operatore di Internet capisce o sa così bene che gran parte del denaro reale realizzato su Internet viene convogliato dal contenuto.

E come recita il vecchio adagio, “Il contenuto è re “.  È la linfa vitale di Internet come la conosciamo. Ma non si tratta solo di creare contenuti di qualità e pubblicarli sul tuo blog, ma è necessario commercializzarli online.

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Tuttavia, con tutti quelli che lo fanno, il content marketing è più competitivo che mai.

Sommario

  • 1. Quiz – Cosa sono?
  • 2. Perché dovresti aggiungere quiz al tuo sito WordPress?
    • 2.1 I migliori siti Web che utilizzano i quiz nell’ambito della loro strategia di marketing
  • 3. I vari tipi di post di quiz che puoi usare
    • 3.1 Intrattenere il pubblico
    • 3.2 Per ottenere più contatti
    • 3.3 Per ottenere feedback su un prodotto o servizio
  • 4. Come creare quiz eccezionali per il tuo sito web
    • 4.1 WP Quiz Pro: il miglior plugin WordPress per aggiungere quiz al tuo sito web
    • 4.2 Diversi quiz su WordPress
  • 5. Monetizza i tuoi quiz con Google AdSense
  • 6. In conclusione

Mentre puoi sfruttare strumenti come campagne pubblicitarie e social media per pubblicizzare il tuo marchio e interagire con il tuo pubblico spingendoli a condividere i tuoi contenuti, non è sufficiente ottenere risultati astronomici.

Pertanto, devi pensare a un modo efficace per indirizzare il traffico al tuo sito Web e mantenere il tuo pubblico agganciato ai tuoi contenuti. Una tendenza impegno che ha attirato molta attenzione tra i webmaster è  Quiz  e  Quiz  siti web.

Quiz – Cosa sono? 

I quiz sono moduli online con una serie di domande che i proprietari di siti Web utilizzano per testare le conoscenze dei visitatori su un argomento specifico. Questi moduli vengono utilizzati per raccogliere l’input dell’utente, valutare le loro risposte e infine visualizzare le statistiche delle loro prestazioni rispetto a quelle degli altri visitatori.

Abbiamo pubblicato una guida dettagliata su questo che puoi leggere – [Quiz] e come possono inondare il tuo sito Web con il traffico!

Perché dovresti aggiungere quiz al tuo sito WordPress?

L’intento principale di qualsiasi marketer di contenuti è quello di fornire agli utenti contenuti strabilianti che arricchiscono la conoscenza dell’utente. L’altro modo è migliorare l’esperienza dell’utente utilizzando un buon design per il sito Web.

Probabilmente stai pensando, ” cosa hanno a che fare i quiz con i contenuti e l’esperienza dell’utente ?”

Bene, affinché il tuo sito web catturi l’interesse del pubblico e attiri il traffico, ci sono due cose su cui devi lavorare: contenuto ed esperienza dell’utente.

Di cosa stiamo parlando qui? Prendi, ad esempio, siti Web virali come Buzzfeed o Mashable .

Entrambi questi siti hanno una cosa in comune. Cioè, assicurano che gli utenti possano interagire con i loro contenuti per un lungo periodo di tempo. Una strategia che usano è quella di utilizzare i quiz nei loro post, il che garantisce agli utenti di trascorrere più tempo a interagire con i contenuti del loro sito Web.

Detto questo, la domanda successiva è: come sono importanti i quiz e come puoi usarli per monetizzare il tuo sito?

Esistono diverse circostanze in cui l’implementazione di quiz può aiutare a catturare l’interesse del tuo pubblico, raccogliere dati e aiutarti a fare soldi su Internet. Per esempio:

  • I quiz virali possono aiutare a indirizzare il traffico verso il tuo sito Web se i tuoi visitatori decidono di condividerli sui social media. Nessuno vuole fallire un quiz. E con la curiosità di voler essere migliori degli altri, è possibile provare ripetutamente il quiz e alla fine decidere di condividerlo su diversi canali di social media. Questo può aiutarti a ottenere traffico gratuito sul tuo sito senza pagare un centesimo per qualsiasi strategia di marketing.
  • I quiz virali possono aiutare gli utenti a verificare quante informazioni ottengono dai tuoi post. Ad esempio, se i tuoi post sono educativi, puoi implementare quiz per aiutare gli utenti a valutare quanto hanno capito.
  • Puoi anche utilizzare i quiz per valutare le esigenze dei tuoi clienti e raccomandare loro soluzioni.
  • Inoltre, puoi sfruttare la natura virale dei quiz per trasformare le condivisioni in iscrizioni via e-mail.

Come puoi vedere, i quiz sono un modo affascinante per aumentare il coinvolgimento degli utenti sul tuo blog e aumentare il traffico del tuo sito web.

Ma chi non vuole più traffico sul proprio blog? E come sappiamo entrambi, più le impressioni e i clic generati dal traffico mirato o dai visitatori, maggiori sono le opportunità di fare soldi.

Pensa ad AdSense, per esempio. Migliore è il contenuto, più traffico mirato otterrai e più facile sarà per te guadagnare un po ‘di denaro attraverso le entrate pubblicitarie. Vedremo come integrare AdSense con i quiz per fare soldi più avanti nell’articolo.

Detto questo, ora, diamo un’occhiata ad alcuni siti popolari che hanno implementato quiz come parte della loro strategia di marketing.

I migliori siti Web che utilizzano i quiz come parte della loro strategia di marketing

Buzzfeed

Buzzfeed-quiz

Buzzfeed è un sito Web popolare che si occupa del monitoraggio del contenuto virale. Fornisce una copertura su una varietà di argomenti che vanno dalla politica, bricolage, affari e altro ancora. Pubblicano più tipi di quiz e generano centinaia di migliaia di visualizzazioni.

I loro risultati del quiz sono il principale punto di rottura, che gli utenti possono condividere ampiamente sui loro social media, in particolare su Facebook. Questo è il loro canale principale per guidare anche un sacco di condivisioni social.

Ad esempio, un quiz come ” Riesci a indovinare la razza del cane dalle zampe? È stato visualizzato per oltre 700.000 volte e ampiamente condiviso su Facebook. Immagina di avere questo tipo di traffico su un singolo quiz senza spendere un solo centesimo per il marketing?

Imprenditore

Imprenditore-quiz

L’imprenditore è un altro sito Web che utilizza quiz per coinvolgere i suoi visitatori. La maggior parte dei quiz è rivolta agli utenti interessati ad avviare un’attività in proprio. I quiz sono pensati per la valutazione personale.

Alcuni quiz popolari sull’imprenditore includono:

ScoopWhoop

ScoopWhoop-quiz

ScoopWhoop è una società Internet con sede in India che lavora in modo simile a BuzzFeed.com. Utilizza i quiz per indirizzare il traffico, principalmente dai social media. Coprono una vasta gamma di argomenti che vanno da attualità, sport, politica, elenchi divertenti e altro ancora.

Usano quiz come:

Buffer

tampone-quiz

Buffer è un’applicazione che aiuta le aziende e gli individui a gestire i propri account nei social network.

Fornisce un mezzo per programmare post su Facebook, Twitter, LinkedIn e altri social network. Analizza anche le prestazioni dei tuoi contenuti sui social media e genera un rapporto.

Hanno usato quiz come: “ Quali acronimi dei social media conosci? “Il quiz ha avuto oltre 8.000 visualizzazioni ed è stato condiviso oltre 3,9.000 volte.

Una cosa che possiamo attestare da tutti i siti Web di cui sopra è che sfruttano il potere dei social media per indirizzare le condivisioni social e il traffico verso il loro sito Web tramite quiz.

I vari tipi di post di quiz che puoi usare

Esistono tre diversi modi in cui puoi implementare i quiz per interagire con il tuo pubblico.

Diamo una rapida occhiata ai diversi modi.

Per intrattenere il tuo pubblico

La maggior parte delle volte, quando le persone navigano in Internet, sono alla ricerca di contenuti che illuminino il loro umore. Un quiz è un metodo efficace per coinvolgere e divertire un po ‘il tuo pubblico mentre sfogli i contenuti del tuo sito web.

I siti Web virali come BuzzFeed.com pubblicano quiz sorprendenti sui loro siti Web per far sentire gli utenti connessi. Se più persone conoscono il quiz e vi prendono parte, è molto probabile che lo condividano sui social media. Questo crea un processo infinito e sicuro che consentirà al traffico di fluire attraverso il tuo sito web.

Per ottenere più contatti

Una cosa sui quiz è che sono molto facili da superare. Inoltre catturano facilmente l’attenzione del lettore. Pertanto, ti offrono una piattaforma praticabile per generare più lead aumentando la tua base di fan.

Puoi offrire un quiz regolare e personalizzarlo in modo tale da richiedere agli utenti di iscriversi alla tua mailing list.

Su WordPress, puoi facilmente integrarti con servizi come AweberMailChimp per archiviare i tuoi contatti e inviare loro campagne di email marketing. Puoi decidere di inviare loro i risultati, gli aggiornamenti o presentarli su un particolare prodotto o servizio che li interesserebbe.

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci via Email: info.ibdi.it@gmail.com

Per ricevere feedback su un prodotto o servizio

I quiz riguardano il feedback. Quindi, in base alla struttura delle domande, il tuo intento come marketer dei contenuti è quello di ottenere un feedback prezioso. E più i partecipanti ci sono nel tuo quiz, più feedback e idee otterrai.

Ciò non solo aiuterà a comprendere il tuo pubblico, ma conoscerà anche l’impatto dei prodotti e dei servizi che offri.

Come creare quiz eccezionali per il tuo sito web 

Quindi, come puoi creare quiz eccezionali per il tuo sito web?

Innanzitutto, devi configurare il tuo sito sulla piattaforma WordPress. Per il bene dei nostri lettori, questo articolo è incentrato esclusivamente sui siti Web basati sul sistema di gestione dei contenuti di WordPress.org .

In secondo luogo, dovrai installare un plug-in per quiz. Preferibilmente uno che consente la pubblicità. La nostra scelta migliore è il   plug-in WP Quiz Pro , che ha imperversato nelle migliori classifiche quando parliamo dei migliori plug-in per quiz di WordPress nel settore. A breve scoprirai come utilizzare questo plugin per la creazione di quiz per creare fantastici quiz sul tuo sito web.

WP Quiz Pro: il miglior plugin WordPress per aggiungere quiz al tuo sito web

Una breve panoramica:

WP Quiz Pro è un plugin WordPress molto potente ed efficace per la progettazione di quiz reattivi e sorprendenti per il tuo blog. Progettato dai nostri esperti sviluppatori di MyThemeShop, il plug-in si integra con qualsiasi tema WordPress per aiutarti a creare sei tipi speciali di quiz coinvolgenti. Questi includono quiz sulla personalità, quiz su Facebook, quiz su flip card, quiz su quiz, quiz di scorrimento e quiz di tipo elenco.

WordPress-Quiz-plugin

Il plugin è disponibile in due versioni. Una versione gratuita con funzionalità limitate e una versione premium con più funzionalità e supporto esteso. Ti consigliamo di scegliere la versione premium se desideri aumentare il traffico, le entrate e il coinvolgimento sul tuo sito web.

Ora diamo un’occhiata ad alcune delle funzionalità offerte da questo incredibile plugin:

Funzionalità di WP Quiz Pro

Interfaccia utente facile da usare e intuitiva

Il plugin è molto facile da usare e ha un’interfaccia utente molto intuitiva che ti consente di navigare tra le opzioni e regolare le impostazioni al volo.

Completamente personalizzabile

Il plugin WP Quiz viene fornito con un pannello di opzioni avanzate che consente di regolare facilmente le varie impostazioni del quiz. Inoltre, puoi anche personalizzare i risultati che condividi su Facebook.

Completamente reattivo

Il plugin WP Quiz è stato creato pensando alla reattività. È reattivo al 100%, il che significa che gli utenti possono accedere facilmente ai tuoi quiz da dispositivi mobili, tablet o persino desktop.

Facile condivisione sociale 

Il plug-in si integra con varie piattaforme di social media, il che fornisce ai quiz un’esposizione tanto necessaria. Utilizzando i pulsanti di condivisione, gli utenti possono condividere i tuoi contenuti su piattaforme social come Twitter, Google+ e Facebook.

Prestazioni superiori

WP Quiz è uno dei pochi plugin di WordPress per quiz ottimizzati per le prestazioni. Il plug-in utilizza gli ultimi standard di codifica di WordPress, il che garantisce che non si integri solo con tutti i temi di WordPress, ma garantisce anche che la sicurezza del tuo sito Web non sia compromessa.

Supporto per shortcode

Il plugin ti dà la possibilità di aggiungere lo shortcode del quiz al tuo post. Questa importante funzionalità consente ai tuoi utenti di pubblicare o condividere i tuoi contenuti ovunque su Internet.

Mostra annunci e lead

Questa è una delle funzionalità più importanti offerte da questo plugin. Con WP Quiz Pro, puoi monetizzare il tuo blog mostrando annunci tra una domanda e l’altra. Inoltre, il plug-in consente di monitorare qualsiasi lead dal back-end. Ciò significa che sei in grado di vedere quanti utenti si sono iscritti al tuo elenco per rispondere ai quiz.

Integrazioni gateway di pagamento

WP Quiz Pro supporta entrambe le opzioni di pagamento PayPal e Stripe. Ciò ti consente di ricevere pagamenti dai giocatori. Ad esempio, puoi impostare un quiz in cui i giocatori devono giocare affinché i loro risultati vengano rivelati, oppure puoi decidere di impostare l’opzione di pagamento per giocare. E poiché la maggior parte delle persone è curiosa dei risultati, la maggior parte di loro sarà disposta a pagare.

integrazione paypal

Queste sono solo alcune delle poche fantastiche funzionalità che otterrai dal plugin WP Quiz Pro WordPress.

Ora diamo un’occhiata ai diversi tipi di quiz che puoi creare con il plugin WP Quiz.

Diversi quiz WordPress

Per mantenere incollati gli utenti sul tuo sito Web, il plug-in WP Quiz ti consente di creare sei diversi tipi di quiz. Loro includono:

Quiz di curiosità

Le domande trivia ti consentono di indulgere il tuo pubblico in argomenti semplici, divertenti, ma bizzarri. Puoi creare quiz a risposta multipla e consentire al tuo pubblico di testare le proprie conoscenze. Ovviamente, dovrai includere un’immagine in primo piano.

quiz a quiz

Le persone adorano le sfide e, con domande trivia, hanno maggiori probabilità di invitare i loro amici a battere i loro punteggi. Questo, a sua volta, porterà al tuo sito sempre più traffico.

Quiz sulla personalità

Vogliamo tutti sapere il tipo di persona che siamo? Meglio ancora, equiparare la loro personalità a quella della loro stella del cinema o celebrità preferita.

quiz sulla personalità

I quiz sulla personalità possono essere abituali, astratti o situazionali. L’utente sceglie un quiz e seleziona una risposta che riverbera con la sua personalità. A seconda della risposta, il plug-in popolerà i risultati e mostrerà con quali personalità l’utente risuona.

Non è raro trovare quiz sulla personalità nella timeline di Facebook. I siti Web che utilizzano questa strategia sono in grado di generare traffico enorme.

Quiz Swiper

I quiz Swiper sono perfetti a scopo di confronto. Sono usati per confrontare immagini, oggetti o persone. Questi tipi di quiz sono abbastanza intuitivi per gli utenti mobili. Pertanto, se stai prendendo di mira il traffico mobile, i quiz swiper sono il formato migliore. Se hai usato Tinder, allora dovresti essere abituato a ciò di cui stiamo parlando.

quiz swiper

Fondamentalmente, i tuoi quiz dovrebbero essere nel formato vero / falso o sì / no. Quindi gli utenti dovranno scorrere verso sinistra per falso o verso destra per falso, o viceversa.

Quiz su Facebook

Facebook è una delle piattaforme di social media più utilizzate. Pertanto, la maggior parte delle app e dei siti Web è stata costantemente in grado di sfruttare gli abbonati attraverso i quiz di Facebook.

Fondamentalmente, un utente risponderà a un quiz, quindi il plug-in analizzerà il proprio profilo, quindi genererà risultati che l’utente condividerà. E poiché la maggior parte dei quiz su Facebook sono divertenti quiz, l’utente sfiderà anche i suoi amici a partecipare. Questo renderà virale il quiz generando quindi più traffico.

Capovolgi i quiz

capovolgi il quiz

Un altro tipo di quiz offerto dal plugin WP Quiz Pro è il Flip quiz. Con un quiz a fogli mobili, gli utenti dovranno sfogliare le immagini e ottenere punti. Meglio ancora, puoi creare un quiz con un’immagine e una domanda o un preventivo. L’utente dovrà quindi capovolgere l’immagine per vedere se la risposta che ha indovinato fosse giusta o sbagliata.

Elenca i quiz

lista quiz

Un quiz elenco è più un gioco che un quiz. Con un quiz di elenco, gli utenti esprimono la propria opinione su una determinata immagine o domanda mediante votazione a favore o a voto negativo. I quiz di elenco funzionano meglio nei forum che sui siti Web. È una buona strategia per aumentare il coinvolgimento e l’interazione con i tuoi utenti.

Abbiamo scritto una guida dettagliata su come creare fantastici quiz usando il plugin WP Quiz Pro WordPress.

Detto questo, ora, vediamo come puoi monetizzare i tuoi quiz con Google AdSense.

Monetizza i tuoi quiz con Google AdSense 

Ok, quindi ora hai creato un sito web di quiz, la domanda successiva è come monetizzarlo? Esistono numerose reti pubblicitarie che puoi utilizzare per monetizzare i tuoi quiz. Tuttavia, Google AdSense è di gran lunga il più semplice, il più sicuro e il più popolare.

Per iniziare a incassare con AdSense, devi prima essere accettato nel programma. Per essere accettato, dovrai creare e pubblicare un minimo di 30 quiz sul tuo blog. Inoltre, non lesinare sul contenuto.

Dopo averlo fatto, dovrai mostrare a Google che il tuo sito è in grado di attirare traffico. E come abbiamo accennato in precedenza, più interessanti sono i tuoi quiz, più traffico otterrai.

Ma come riuscirai ad attirare più visitatori?

Anche se l’abbiamo già trattato, vale ancora la pena ripeterlo. Per attirare visitatori sul tuo sito, dovrai:

  • Condividi i tuoi quiz su piattaforme social come FB, Pinterest, Instagram e Subreddits.
  • Condividi quiz su forum o gruppi FB. La tua intenzione qui è quella di identificare i gruppi pertinenti relativi alla tua nicchia.
  • Funziona sul SEO del tuo sito web . Puoi farlo ottimizzando la velocità del tuo sito Web, usando tag appropriati, aggiungendo meta-descrizioni, aggiungendo una parola chiave al tuo URL, aggiungendo link in uscita e assicurandoti che i tuoi quiz abbiano abbastanza contenuti (almeno 500 parole). Per linee guida e suggerimenti, controlla il nostro plugin SEO RankMath .

Una volta che inizi a ricevere abbastanza traffico, è il momento di fare domanda per AdSense. Assicurati di leggere anche le linee guida di Google AdSense e le norme sulla privacy. Una volta ottenuto l’approvazione, è il momento di iniziare a incassare.

Ma non dimenticare che il contenuto è la chiave. Prova a usare gif, immagini interattive e titoli accattivanti per attirare il tuo pubblico. Se i tuoi quiz non incidono su alcun valore o coinvolgono i tuoi utenti, sarai scioccato. Pertanto, investi saggiamente il tuo tempo e seleziona una nicchia che risuoni bene con il tuo pubblico.

Se lo implementerai, rimarrai sorpreso da quanti soldi puoi fare. Può essere $ 5 al giorno o addirittura $ 1000 al giorno. Tutto dipende dal volume di traffico che stai guidando sul tuo sito e da come stai monetizzando lo stesso.

Avvolgendo

L’implementazione di quiz sul tuo sito Web WordPress può aiutarti a guadagnare entrate passive. Tutto quello che devi fare è investire in un plugin premium come WP Quiz Pro e sapere come indirizzare il traffico mirato al tuo sito web.

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile e che ora sarai in grado di creare quiz dall’aspetto professionale. Non dimenticare di condividere anche con la tua gente.

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